Mal d'Egitto

Quali Hotel con la migliore barriera corallina a Sharm

« Older   Newer »
  Share  
antomax65
view post Posted on 26/12/2007, 17:49




Ciao Ragazzi sono nuovo del forum e stò organizzando la mia prima vacanza in Mar Rosso, premetto che viaggio con un bimbo di 20 mesi e avrei pensato di andare a Sharm ad aprile....ma ho qualche dubbio che spero mi possiate aiutare a sciogliere: mi sapreste indicare una buona struttura con la più bella barriera corallina di Sharm?; magari anche con una spiaggia comoda anche per mio figlio, magari riparata dal vento e sopratutto un hotel con dei buoni standard di pulizia?.....chiedo troppo ...forse si!!!Comunque vi ringrazio anticipatamente per tutti i vostri(spero numerosi)consigli!!!!
Ciao a tutti Antonello...Buon Natale e Felice anno nuovo a tutti i malati d'Egitto
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 26/12/2007, 19:59




Ciao antomax65,
intanto benarrivato tra noi, potresti scrivere due righe di presentazione nel topic di benvenuto e anche nel topic conosciamoci...
Detto questo arrivo per la tua domanda..:
il tutto è soggettivo, primo punto.. quindi difficile da dirsi...
Ti direi Queen Sharm dove trovi tutto quello che hai descritto, mare, spiaggia, mangiare, camere... eccolo qui
In quella zona c'è meno vento, quindi potresti guardare anche altri alberghi lì vicino.
Ciao a presto.
 
Top
fr@n
view post Posted on 26/12/2007, 20:34




Ciao antomax65
concordo con trigo..lasciaci un saluto e una piccola presentazione così possiamo conoscerti meglio ;)

ti dico la mia: il Faraana è una delle strutture con la barriera + bella, non x niente ci sono sempre barche x le escursioni che arrivano li davanti.
Purtroppo la scalinata x accedere alla spiaggia non è molto agevole se hai un bimbo ma x tutto il resto io l'ho trovato ottimo, ci sono stata lo scorso anno e ci tornerei subito!!!
in generale resta nella zona Ras Um Sid

a presto
fr@
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/12/2007, 23:07




A dire il vero, qualche mese fa avevo aperto un topic intitolato Spiagge di Sharm, dove ponevo dei quesiti simili.
Allora avevo ricevuto parecchie informazioni, non so se questo si potrebbe considerare un doppione di quel topic, comunque, mal che vada, potresti consultarti lì, troverai informazioni utili.
 
Top
antomax65
view post Posted on 26/12/2007, 23:27




Grazie Minea 313 sfoglierò sicuramente il tuo topic, ma se qualcuno volesse darmi dei consigli ve ne sarei grato!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/12/2007, 23:34




Leggi anche questo post del topic "Accesso al Mare", puoi trovare notizie utili.
 
Top
antomax65
view post Posted on 27/12/2007, 00:02




Grazie sei gentilissima!!!!!
 
Top
Tixyna
view post Posted on 27/12/2007, 09:30




Diamond Sharm OTTIMO!! :) sono tornata qualche giorno fa e ne vale davvero la pena...spiaggia tranquilla no massa, mare assurdo barriera ancora di più!! vento inesistente e pulizia più che ok! :) zona sempre Ras Umm Sid ^_^
 
Top
antomax65
view post Posted on 29/12/2007, 01:03




Ciao Trigoneblu sono sul post.....mi potresti dare le info che ti ho chiesto?...nel primo messaggio mi hai consigliato il sharm queen, hai altri resort da consigliarmi?
Ti ringrazio tantissimo
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 29/12/2007, 01:17




CITAZIONE (antomax65 @ 29/12/2007, 01:35 dal topic "clima")
grazie trigoneblu sto gia setacciando i post su Ras umm sid....ma sono moltissime, tu da esperto di sharm su quali focalizzeresti l'attenzione?...ti premetto che ho anche un bimbo di 18 mesi(adesso)...quindi cercherei una buona struttura, pulita e con piscina riscaldata....ma anche il mare a lui piace tantissimo...in Novembre siamo stati in Thailandia e si è divertito moltissimo in acqua!!!
Grazie per tuttte le informazioni!!!
P.S in questo forum parlano tutti benissimo di te e dei tuoi servizi....complimenti! :56UHTN:

Grazie per i complimenti...
Dalla cartina direi 4.. da Amphoras Holiday Inn al Queen Sharm passando dal Diamond Sharm, Iberotel Sharm.
Saltato il Ritz troppo "in"... credo, però ha una piscina con 20 metri di limpidezza in orizzontale... mai trovata nelle altre. Una parte in inverno è riscaldata, ma in Aprile credo il riscaldamento venga spento in tutti gli alberghi.
(Luca 5 mesi, ha fatto il suo corso di acquaticità proprio lì..lo so piccolo off topic..)

Amphoras però non ha un bel pontile per il piccolo, non è comodo, perché è sopraelevato.
Queen più villaggio e Iberotel più albergo, ma mare e spiaggia uguali, proprio perché sono attigui.
Diamond ve lo posso raccontare per la spiaggia e cosa c'è sotto la superficie, ci ho girato per 6 mesi quasi tuti i giorni fine 2004 e per alcune altre volte 2005 e 2006.... ma per l'albergo non saprei, ai tempi era ancora in costruzione, mentre la spiaggia era convenzionata con altri alberghi.
Spiaggia spaziosa, comoda, mare con un'ottima barriera corallina (anche in notturna), poco vento, ma c'è e si sta bene.
Pontile comodo galleggiante e a riva un po' di "bagnoasciuga" per pucciarsi, ma senza camminare sulla barriera....
Confina con l'Iberotel Sharm, stessa spiaggia o quasi.

Cerca un po' di offerte, posta le tue idee e ti riindirezzeremo ancora... :B):
 
Top
antomax65
view post Posted on 29/12/2007, 13:13




Ciao trigoneblu grazie per le informazioni, ho già visitato alcuni topic sui resort che mi hai indicato e dalle descrizioni sembrano tutti belli, chi ci è stato è molto entusiasta, il Diamond sembra più nuovo, il Queen e l'Iberotel molto collaudati(ti riferisci all'iberotel Sharm e non il Fanara!!!), per la spiaggia ti riferisci a quella del Diamond, mentre quella dell'Iberotel e a fianco?, tu cosa dici dell'Hilton waterfall?...controllo anche le offerte che potrebbero aiutarmi nella decisione.
Ho visto in altre discussioni che molti consigliano anche il Reef e il Farana, ma a quanto pare le spiagge sarebbero troppo frequentate(problemi di reperire i lettini) e sopratutto ci sarebbero troppe barche sulla barriera di Temple!!!!sono notizie esatte..tu casa dici?
Comunque mi pare di aver capito che Aprile dovrebbe essere già caldo e quindi in piscina si sta bene lo stesso!!!
 
Top
hayaty
view post Posted on 29/12/2007, 14:06




Intervengo solo sull'ultimo punto, per il resto lascio la parola a Trigone o a chi è stato nelle strutture sopra indicate.
Ad Aprile si può stare tranquillamente al mare e in piscina, c'è caldo a sufficienza. L'unica accortezza è asciugarsi ben bene quando si esce dall'acqua perchè la brezza fa sentire di più il freddo.
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 30/12/2007, 00:17




Allora,
Iberotel Sharm certo, di fianco al Diamond Sharm, io ero nella spiaggia del Diamond.

Hilton Waterfalls ci sono stato per 14 mesi, 2003.... barriera bella, comodo e corto pontile, subito a sinistra a -18 mt un bel pinnacolo con pesci vetro e gamberetti...., spiaggia a calette piccola, non proprio all'altezza di un Hilton, cibo nella norma, però pulito.
Per scendere al piano piscina dal ristorante/hall, hai due cabinovie da 4 - 5 persone o scalini.

Davanti al Reef e Faraana si barriera corallina, ma come dici tu anche barche, anche se non danno fastidio, (domani infatti ci sarò lì anch'io con la barca... e sentirò molto bene musica e animazione... su le braccia daiiii, saltare, forza con i balli latini, vieni anche tu, e 1 2 3...).
Dal ristorante o camere alla spiaggia una bella scalinata tutte e due gli alberghi.

Per le temperature, meglio ancora la mutina ed asciugarsi subito, giusto.

Cerca un po' di offerte e anche in base a quelle restringi il campo...
Diamond, Iberotel Sharm, Queen...
Tienici informati
 
Top
antomax65
view post Posted on 31/12/2007, 01:05




Ciao Trigo!
Sei sempre gentilissimo, ti volevo chiedere se c'e differenza tra om el sid e ras umm sid, perchè mi sembra che i resort che mi consigli siano tutti a Om el sid, che differenza c'è, mi pare di aver capito che la barriera nominata "paradise" si trovi di fronte al Queen,Iberotel Sharm e Diamond, mentre la barriera del Reef e del Faraana è chiamata "temple", e tu indichi come migliore Paradise...giusto?....dal tuo messaggio capisco anche che l'animazione del faraana e del reef potrebbe essere un pochino eccessiva e di conseguenza il posto risulterebbe meno tranquillo!!!!!fermo restando che avere una bella barriera a portata di mano è comodissimo, tu a quanto ho capito avresti anche la possibilità di farmi visitare le altre barriere degne di nota!!!?
Ti ringrazio anticipatamente per il tuo interessamento...e se non ci sentiamo prima Buon Capodanno e felicissimo 2008.
P.S dei tre hotel consigliati quale ha la piscina più bella....mio figlio(nella foto del mio avatar) si svena per le piscine!!!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 31/12/2007, 01:12




antomax Ras um Sid e Om el Sid...è la stessa cosa...!
 
Top
22 replies since 26/12/2007, 17:49   5304 views
  Share