Mal d'Egitto

Spiagge di Sharm, Consigli

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 16/5/2007, 17:48




Cari malatini, avrei bisogno delle vostre conoscenze, in quanto sto cercando un villaggio o simili, che abbia la spiaggia digradante, e con barriera corallina, cioè in poche parole, nn la solita spiaggia con l'acqua alle caviglie fin quando nn va giù di brutto, profonda. Di Sharm conosco solo el Fanar, tra l'altro bellissima e ideale in questo senso,ma volendo cambiare posto, dove potrei trovare un'altra spiaggia di questo tipo? Mi servirebbe x la ricerca di eventuale posto dove andare. Il fatto è che ho letto tanti post ma poca gente descrive in dettaglio come è il mare nella struttura, di solito tutti parlano della bellezza, di ciò che incontrano in acqua, del pontile, se la spiaggia è a calette...ma della profondità del mare, no. Inoltre, so che a Sharm ci sono alberghi che hanno spiagge sabbiose e digradanti, (come Sharm-el-Maya) ma niente barriera...potreste aiutarmi?
GRAZIE!!!!
 
Top
hayaty
view post Posted on 17/5/2007, 07:05




Io sono stata all'Iberotel Palace a Sharm El Maya dove appunto c'è la spiaggia digradante, non c'è pontile, non c'è barriera.
Un paio di pesciolini li ho pure visti, ma ovvio non è come le altre spiagge!!!
 
Top
sealove
view post Posted on 17/5/2007, 08:20




Ti segnalo in dettaglio gli hotel in cui sono stata con la rispettiva situazione della relativa spiaggia:

- Hilton El Fayrouz - uno dei primi hotel costruiti a Naama Bay in posizione centrale rispetto alla baia.
Spiaggia sabbiosa, mare digradante. Ci sono stata quasi 15 anni fa e qualche pesciolino si vedeva ancora anche se la barriera corallina era già inesistente.

- Sonesta - stesso commento come sopra. Situato estremità Nord di Naama sottostante il promontorio del Sofitel.
Quando ci sono stata la spiaggia era sovraffollata e i lettini erano quasi uno sopra l'altro. Ora che c'è anche il Sonesta Club non riesco a immaginare cosa sia diventata.

- Sofitel - sul promontorio nell'estremità Nord di Naama Bay in posizione sopraelevata.
Tre diverse spiaggette terrazzate una delle quali con un piccolo pontile che baipassa gli scogli e la barriera e un'altra con un corridoio sabbioso per l'ingresso in acqua ricavato tra la barriera corallina.
Vicino agli scogli granchi e pesci di scogliera. Pochi pesci di barriera. Occorre spingersi un po' al largo per vedere qualche cosa di più, ancora più al largo per i coralli.

- Sea Club Francorosso
Non so se ci sia ancora (credo sia diventato Nubian Village).
Varietà assoluta: spiaggia sabbiosa con ingresso diretto in acqua, scogli con barriera corallina fino a riva e pozze con piccole piscine naturali adattissime ai bambini.
Cinque anni fa pochi pesci e molti granchi.

- Veraclub Queen Sharm - a Om El Sid
Spiaggia completamente terrazzata con barriera corallina fino a riva e ingresso in acqua facilitato da due pontili che portano oltre la barriera.
Tra i fondali magici di Turtle Bay e Paradise inutile dire che è meravigliosa (spesso passano i delfini e le tartarughe). Presenza di coralli, pesci scorpione, pagliaccio, sergente, farfalla, etc.

- Iberotel Grand Sharm - a Om El Sid poco prima del Queen Sharm
Stessa situazione come sopra. Un solo pontile per la balneazione oltre la barriera
e una spiaggetta adatta ai bambini con sabbia. Presenza anche di scogli e barriera corallina fino a riva.

- Iberotel Palace - Sharm El Maya
Spiaggia sabbiosa e con ingresso in acqua facilitato. Ormai nessuna presenza di corallo o di pesci di barriera.
La posizione è inoltre abbastanza fastidiosa perchè s itrova vicino al porto e c'è un continuo via vai di barche.

- Conrad - Ras Nosrani
Spiaggia larga e abbastanza lunga che permette passeggiate sulla battigia. Adattissima ai bambini.
Di fronte all'isola di Tiran ha una barriera corallina spettacolare seconda solo a
quella di Om el Sid.

Sono stata anche all'Iberotel Lido a Naama, al Hyatt Regency (vicino al Sofitel), al
Ritz Carlton (vicino all'Iberotel Grand Sharm) ma le condizioni del mare rispecchiano quelle degli hotel vicini.

Spero di essere riuscita a dare una panoramica abbastanza dettagliata.
Se hai bisogno altre informazioni, sono qui.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/5/2007, 13:49




Cara sealove, grazie mille per il tuo dettagliato resoconto, da quello che mi scrivi, leggo che forse solo il Conrad ha questi requisiti, infatti mi hanno detto che generalmente la barriera di Naama è un pò sfruttata, io cercavo di conoscere altri posti della costa di Sharm trovando quelle caratteristiche, in quanto, informo tra l'altro, che nn ho bambini piccoli ( mio figlio ormai va in ferie x conto propio..!)ma la spiaggia digradante la cercavo x me, cioè, la bimba piccola sarei io...!
Spero di ricevere altre info, tra l'altro io avevo in mente 2 villaggi della Eden, cioè Amphoras o Tamra, che spererei avessero questo tipo di spiaggia, ma nn lo so di certo.
Comunque complimenti, perchè sei stata a Sharm più volte tu di quanto io nn so se riuscirò mai ad andare! Beata te! Brava!!!
Grazie a chi ha voglia di darmi altre nuove informazioni.Fatemi sapere!
:baci:

Edited by Minea 313 - 17/5/2007, 23:46
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/5/2007, 19:40




Comunque guardate che attendo un aiutino da chiunque sappia di altre zone, Shark's bay, Ras Nosrani, quello che capita!

Edited by Minea 313 - 27/5/2007, 22:28
 
Top
sharmista
view post Posted on 21/5/2007, 11:36




Senza dubbio Pyramisa, ha una bella spiaggia degradante con sabbia. Si trova a Shark Bay , accanto c'è anche la barriera corallina e un molo per le escursioni a Tiran. :P
 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/5/2007, 16:36




Grazie sharmista!!!
 
Top
sealove
view post Posted on 21/5/2007, 17:09




Ciao Minea,
io sono stata almeno una ventina di volte a Sharm (non mi ricordo neppure io quante).

Devo dirti però che fino allo scorso anno avevo una paura tremenda dell'acqua e la barca con il fondo di vetro era l'unica occasione per ammirare il meraviglioso mondo della barriera corallina.

Poi l'anno scorso... la svolta. Grazie ad un amico prezioso che mi ha convinta a provare il boccaglio e la maschera ho scoperto l'universo marino.
La prima volta ha dovuto accompagnarmi con la manina come si fa con i bambini e non ti dico la tragedia per buttarmi dalla barca!!!
E dal mio primo tuffo ho scoperto perchè amavo il mare, perchè non riuscivo a starne lontano molto, perchè sogno pesci angelo reale quasi tutte le notti.

Ancora adesso il mare mi fa paura ma mi attira, mi affascina, mi prende ma non so vivere senza. I miei tuffi sono sempre ridicoli, la mia tenuta con la muta, pinne e persino il giubbetto di salvataggio farebbe scompisciare dalle risate chiunque, ma la scoperta di ciò che c'è sotto il livello dell'acqua mi lascia ogni volta senza parole.

Fidati, fai come me, vai e trasformerai i tuoi sogni in una realtà inimmaginabile.
E se non ci credi... presto riceverai la mia foto in tenuta di combattimento!!!

Non accontentarti della spiaggia: fidati di chi ti può accompagnare con pazienza e competenza e vedrai che sarà tutto diverso. Parola!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/5/2007, 18:29




Ti ringrazio, sei grande! e molto simpatica! La verità è che io sono un animale di terra più che di mare, a Marsa Alam mi sono arrangiata bene (là si vede di tutto senza nemmeno andarlo a cercare!), e a Sharm l'unica volta che ci sono stata, ero nella spiaggia el Fanar, dove ho visto tante belle cose con la maschera, ma senza mai rischiare più di tanto...se non tocco, mi viene l'ansia, che ci posso fare! In compenso mio marito adora lo snorkelling come si deve, e perciò cercavo una spiaggia digradante, dove si possa fare il bagno senza andare subito in profondità, e nel contempo barriera, per accontentare tutti e 2! Grazie del mp ora ti rispondo!
 
Top
donzy
view post Posted on 21/5/2007, 19:53




c'è anche il faraana della Ventaglio che ha una spiaggia molto bella con pontile e la spiaggia è digradante come vuoi te MINEA....ma è sempre ad hadaba a 5 minuti dal fanar,e l'entrata è di...35p.al giorno se fate 1 mese pieno,....se invece nn andate tutti i giorni sono 70 P.
KETIR AWI...ma ne vale la pena

:00012033.gif: :00012033.gif:

:46.gif:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/5/2007, 20:55




grazie x l'info, in realtà stavo cercando infatti un'altra zona di Sharm, perchè, anche se so che ci sono il Faraana e il Reef Oasis della Ventaglio, che sono molto belli tra l'altro, speravo di poter cambiare zona, per vedere altri posti, anche se questa zona a me piace molto.

Edited by Minea 313 - 27/5/2007, 22:31
 
Top
donzy
view post Posted on 22/5/2007, 09:48




si il Faraana e il Reef Oasi sono della Ventaglio.......
si hai ragione .... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/5/2007, 10:57




In poche parole, avrei bisogno di informazioni su altre zone.
Tra l'altro dovete sapere che, prima di aprire questo topic, ho fatto una ricerca accurata in tutte le sezioni di alberghi di Sharm, ma nn è che abbia trovato molto su quanto interessava sapere a me, ed è per questo, che cerco informazioni di riscontri personali diretti di chi mi possa dare qualche dritta.
 
Top
manu.79
view post Posted on 22/5/2007, 11:31




Hai ragione minea....anch'io dopo 5volte che vado a sharm nn sò bene come siano le spiagge...devo acculturarmi un po'.. io ne cercavo alcune incontaminate...ma mi sà che nn le troverò! :huh:
pazienza...
comunque se ho qualche altra info utile ti faccio sapere..io sono sempre andata dove c'è la barriera corallina (tipo faraana, kirosise, shark bay) e una volta alla terrazzina! ecco lì trovi la sabbia...
ti aggiorno se posso! :baciotti:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/5/2007, 11:35




Che cosa è la " terrazzina"? Grazie x l'impegno!
 
Top
37 replies since 16/5/2007, 17:48   3201 views
  Share