Mal d'Egitto

Sunrise Select Diamond Beach resort, Going

« Older   Newer »
  Share  
Tixyna
view post Posted on 6/11/2007, 19:37




salve malati d'egitto! :lol:
qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su questo albergo di recentissima apertura?
non si trova ancora praticamente nulla su internet, ma magari qualcuno del posto ha qualche informazione...qualsiasi ^_^ grazie...
 
Top
tom61
view post Posted on 7/11/2007, 12:21




Potrai trovare qualcosa sul sito di BLU VACANZE
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 29/12/2007, 01:41




Diamond Sharm*****

image



La Posizione

Il nuovissimo Going ONE Diamond Sharm e' situato nella baia di Ras Om El Seid, di fronte all'isola di Tiran, a circa 2 chilometri dal paese di Sharm el Sheikh, a 6 chilometri da Naama Bay e a circa 22 km dall'aereoporto internazionale. La durata del trasferimento dall'aereoporto al villaggio e di circa 30 minuti.


Il villaggio

Inaugurato nel Novembre del 2007, costruito in tipico stile arabo dispone di una grande reception con vista mare.
Servizi:
4 ristoranti: "Half Moon" panoramico per la prima colazione, il pranzo e la cena; "Blue Bay" direttamente sulla spiaggia, aperto a pranzo con snack e insalate, a cena su prenotazione e con supplemento; "Bombay" cucina tipica indiana, aperto solo a cena su prenotazione e con supplemento; "San Marino" cucina italiana, aperto solo a cena su prenotazione.
3 bar: uno nella Lobby, uno in zona piscina ed uno in spiaggia 3 piscine di cui una per bambini
2 campi da tennis in materiale sintetico
1 campo di beach volley
Palestra
Negozi vari e parrucchiere
Centro Diving attrezzato con possibilita' di effettuare, a pagamento, il corso PADI a tutti i livelli, immersioni guidate e snorkeling.
Centro benessere con sauna, bagno turco e massaggi (a pagamento).
Per i piu' piccoli, parco giochi e piscina privata.

image



image



Il trattamento previsto

La formula SOFT ALL INCLUSIVE comprende:
Colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale Snack dolci e salati presso i bar del villaggio ad orari prestabiliti Bevande analcoliche (servite in bicchiere) ai pasti e in tutti i bar del villaggio ad orari prestabiliti

Le sistemazioni

Dispone di 440 camere suddivise in tre tipologie: Camere Standard vista piscina e giardino (massimo 2 adulti + 1 bambino) Superior vista mare (massimo 3 adulti), family (massimo 2 adulti + 2 bambini) Junior Suite con vista mare Tutte ben arredate e dotate di ogni confort quali: aria condizionata telefono diretto televisore satellitare servizi privati con doccia e asciugacapelli radio cassetta di sicurezza collegamento a internet minibar (a pagamento) servizio di "room service" 24 ore su 24 corrente elettrica: 220 volts

La spiaggia

Sabbiosa ed in parte a terrazze con accesso diretto al mare. Ben attrezzata e dotata di un pontile galleggiante che porta fin oltre la barriera corallina. Ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione gratuitamente (anche in piscina)

image



Il servizio Medico

Nella struttura è presente un medico locale che offre un servizio di ambulatorio a pagamento ad orari prestabiliti.

L'assistenza e l'animazione

Assistenza Going ONE residente. L'animazione di contatto Going ONE organizza tornei diurni ed intrattenimento serale.

Le escursioni

Possibilità di effettuare escursioni facoltative a pagamento per conoscere le bellezze di Sharm: Cairo intera giornata (aereo o bus), Petra, Parco Marino di Ras Mohamed, Monte di Mose' e Monastero di Santa Caterina, Snorkeling, Cammellata e Jeep Safari. Il pagamento verrà accettato solo in contanti. Le escursioni saranno effettuate solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Going ONE non si assume nessuna responsabilità per escursioni acquistate al di fuori della propria organizzazione e non prenotate tramite i propri assistenti in loco... (ognuno è libero di decidere)

Edited by trigoneblu - 6/3/2009, 12:47
 
Top
helmaya
view post Posted on 6/2/2008, 21:11




Ciao!

Ancora nessuno è stato in questo villaggio? mi piacerebbe avere qualche informazioni.
L'anno scorso sono stata al Veraclub in luglio e quest'anno conto di tornarci a giugno, ma in agenzia mi hanno parlato anche di questo villaggio,ma le notizie sono poche e per giunta da nessuna parte ci sono i prezzi.
 
Top
falak
view post Posted on 17/2/2008, 16:48




Vi posto un commento recentissimo pubblicato su Ciao

Rapporto qualitá prezzo: Ottimo

Vantaggi: Assistenza e animazione Going eccellente, cibo buonissimo
Svantaggi: il volo di rientro, ma niente a che vedere con la struttura

Lo consiglieresti ai tuoi amici?

Ciao a tutti,
sono da poco tornata dalla bella e calda Sharm El Sheikh. Sono rimasta affascinata molto da questa penisola, dalle persone che vi abitano e da tutto ciò che la circonda. E pensare che non volevo nemmeno partire, la sola idea mi ha messo in ansia per giorni e notti, pensando a chissà cosa poteva aspettarmi, pensando al volo, dopo gli ultimi eventi...e invece ho dovuto ricredermi, e quando la mia settimana era al termine, se avessi potuto, sarei rimasta in quel piccolo angolo di paradiso ancora altri 7 giorni!!

Sharm El Sheikh, una delle mete più richiesto negli ultimi anni, barriera corallina da favola, villaggia mega galattici con piscine enormi, tutto all inclusive, offerte stracciate, ma nonostante tutto questo, che non è poco, ancora non riusciva a convincermi, avevo paura che potesse deludermi, che potessi andare incontro a spiacevoli sorprese ed è da qui che vi narrerò la mia vacanza...spero di non annoiarvi...
Domenica 13 Gennaio 2008...ore 4.00 del mattino, non ho dormito nulla, ho passato ore a dirmi, ma vado o non vado, speriamo che annullino il volo...ma Matteo si sveglia, e non ho scampo...ci prepariamo alle 5.00 la navetta dell'hotel ci porta al nostro terminal. Ci guardiamo un pò intorno e ci dirigiamo verso il banco del nostro t.o. non a caso Bluvacanze. Ci vengono dati i biglietti aerei, e con le nostre valigine al seguito andiamo ad imbarcarle...l'ansia aumenta, menomale prima di chiudere la valigia mi sono presa un paio di goccine di tranquillante, non si sa mai! Alle 7.30 puntuale il nostro aereo charter della VolareWeb parte puntuale, menomale. Quattro ore di volo tranquille, il cielo è limpido ed il sole splende.Alle 12.40 (ora Egiziana, in Italia è un ora indietro) arriviamo all'aeroporto di Sharm, durante l'atterraggio dai piccoli finestrini mi appare questa penisola, piena di edifici bianchi e piscini...montagne appuntite, e deserto, tanto deserto...tra me e me dico...ma è tutto lì...cosa faremo una settimana...ma il bello aveva da venire!
Scendiamo, gli operatori si danno da fare ad urlare il nome dell'hotel per dividerci,sbrighiamo le formalità di ingresso, documenti, visto, tutto molto veloce...avevo letto che erano indietro anni luce ma non mi è sembrato, andiamo a prendere i bagagli ed usciamo una voce urla GOING DIAMOND...sono per noi...ci avviciniamo...ecco i nostri animatori, belli, abbronzati...e le signorine dell'assistenza. Ci montano tutti su dei pullman GT, polverosi, vecchiotti...ma siamo in Egitto cavolo cosa pretendo! Partiamo alla volta della nostra struttura...GOING ONE DIAMOND. Il trasferimento è di circa mezzora.
Una volta arrivati vediamo il grande ingresso ed una scritta GOING ONE, è ancora nuovo è la scritta Diamond Beach ancora la dovevano mettere...Appena scesi ci fanno riconoscere le valige e ci fanno pranzare...e che pranzo...mmm buono...solo dopo ci danno le chiavi della stanza e possiamo rilassarci un attimo...

GOING ONE DIAMOND BEACH

Situato nella baia di Ras Om El Seid, di fronte all'isola di Tiran, a circa 2 km da Sharm vecchia ed a circa 6 km da Naama Bay.
E' una struttura nuovissima, un bel 5* aperto a Novembre del 2007. E' un Going One, punto di forza su Sharm di Bluvacanze, rispetto agli altri offre qualità, animazione ed assistenza italiana, cibo ottimale, cuoco italiano, buona collocazione, ampia spiaggia.
A primo impatto sembra di non riuscire a vederlo tutto, è molto grande, anche se in parte ancora in costruzione o da finire perchè è nuovo, ma la parte centrale è tutta completata ed efficente e purchè ci possano essere dei lavori nella parte iniziale del villaggio, dietro l'ingresso, non danno assulatamente noia ai clienti in vacanza.

Ha 3 piscine, una grandissima, di acqua fredda, non si riesce ad entrare in inverno, una piccolina per bambini sempre di acqua fredda ed una piccola riparata e riscaldata a 27°C, ideale per questo periodo.
Ha 4 ristoranti: Half Moon aperto a colazione, pranzo, cena e per lo spuntino di mezzanotte; Italiano il "San Marino", su prenotazione con supplemento di 10€ per persona, regalano però una cena da fare durante il soggiorno su prenotazione a tutti; Indiano "Bombay", su prenotazione con supplemento di 10€ per persona. Ed un altro sulla spiaggia ancora da ultimare.

Vi sono 3 bar: 1 vicino la reception, 1 alla piscina principale ed 1 presto anche in spiaggia.
I pasti principali sono a Buffet, si mangia molto bene e c'è di tutto, dalla verdura, allla pasta fatta lì per lì, ai legumi, alla carne già pronta oppure preparata lì per lì con il grill. Pesce a grill o preparato, frutta e dolci...eh che dolci....sarò ingrassata 5 kg in una settimana.
Il trattamento offerto è Soft All Inclusive, vale a dire tutti i pasti e bevande analcoliche (tè, sprite, coca cola, fanta, caffè...)in bicchiere ad orari prestabiliti dei vari bar.

Lo Staff Going è eccellente a partire dalle assistenti che sono sempre presenti la mattina e nel tardo pomeriggio per qualsiasi problema o per prenotare le escursioni con loro, verrà dato un foglio con tutte le gite che si possono effettuare ad inizio soggiorno; un applauso anche agli animatori che mi sono rimasti nel cuore, dei ragazzi bravissimi e che fanno questo lavoro con dedizione e pazienza, hanno organnizzato degli spettacoli impegnativi e lo hanno fatto eccellentemente...bravi bravi...La sera poi organizzano sempre delle uscite collettive in discoteca o solo a fare un giro nei mercatini in zona...
Per i bambini è presente un miniclub che si occupa di loro e un piccolo parco giochi.

L'hotel è condiviso con un'organizzazione russa, Calimera, ne ricorda il logo all'ingresso. C'è perciò uno staff di animazione Russa. Russi ed Italiani mangiano insieme e condividono spazi, ma il rapporto è pacifico e non si danno alcuna noia...poi meglio sennò sembrerebbe di essere davvero a casa.
Vi sono poi 1 campo da BeachVolley e 2 Tennis in materiale sintetico, lo staff durante il giorno organizza vari tornei tra cui freccette (che ho anche vinto...), ping pong ecc...
Vi sono inoltre 1 piccola palestra, un centro benessere a pagamento, il parrucchiere sempre a pagamento e vari negozi fuori dalla Hall.

La spiaggia....è terrazzata, ci sono ombrelloni per tutti, gli accessi al mare sono 2-3, il principale con barriera corallina, dove non si può entrare direttamente dalla spiaggia ma tramite il pontile che porta al di là della barriera. Sulla spiaggia è presente una casetta dove è possibile noleggiare tutto l'occorrente. Qui organizzano anche escursioni di Snorkeling, ma da qui non partono direttamente ci sarà un trasferimento in pullman fino al punto di escursione. Organizzano anche corsi PADI per tutti i livelli a pagamento.
E' possibile però fare un pò di snorkeling dal pontile per poter ammirare che meraviglioso mondo si cela sotto di noi. Da rimanere a bocca aperta...attenti a non bere però...ah ah
ci sono poi altre due calette dove la barriera corallina non c'è ed è possibile entrare direttamente dalla spiaggia.
Le camere standard sono molto ampie e spaziose. Hanno un bel bagno con asciugacapelli e un ampia doccia, un corridoietto in pratica. Nelle camere vi è il controllo personale dell'aria condizionata, Tv sat, telefono diretto, cassetta di sicurezza, radio, minibar a pagamento, servizio room service 24h su 24h, balcone o piccolo patio attrezzato con sedie e alcuni tavolincello. Ci sono inoltre camere superior vista mare, junior suite e presto anche family room.
Le camere vengono pulite e rifatte ogni giorno, ed il cameriere che si occupa della vostra camera gradisce la mancia...per loro è un'usanza ricorrente chiedere mancie, a partire da quello che vi porta le valige in camera, al camerire prediletto, a quello in spiaggia che vi stende il telo ecc.

La corrente elettrica è 220 volts, il mio consiglio è portarsi una doppia presa perchè non ce ne sono molte di prese.
I teli mare vengono forniti dall'hotel, all'arrivo vengono consegnate le towel card a tutti i partecipanti, queste vengono ritirate quando prendete i teli, dagli addetti in piscina, e rese quando consegnate i teli.

All'interno del villaggio è presente un medico locale che offre servizio di ambulatorio ad orari stabiliti ed a pagamento.

Edited by falak - 17/2/2008, 18:52
 
Top
falak
view post Posted on 17/2/2008, 17:22




Alcune foto della struttura:

image

image

Piscina

image

Veduta Hotel

image

Spiaggia

 
Top
helmaya
view post Posted on 21/2/2008, 20:52




Ancora nessuno del forum è stato in questo villaggio?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/2/2008, 16:43




da Giramondo

Commento inviato il 02-01-2008

Ciao a tutti,
sono tornato, purtroppo, il 31 dal Diamond.
Anch'io avevo 1000 dubbi su temperature e clima e adesso posso dare qualche risposta:si sta tranquillamente in costume fino alle 14:30 - 15:00, poi ci vuole una maglietta poi, se si alza il vento, anche una felpa.
la sera dipende dal vento: se c'è maglione di cotone e giubbottino leggero, se non c'è vai tranquillo anche con il solo maglione/felpa.
io ho fatto il bagno tutti i giorni senza muta. l'acqua è calda e si sta davvero bene. il problema è dovuto al solito vento. se c'è quando uscite dall'acqua è mooolto consigliabile avere un asciugamano nel raggio di 3 metri.
colazione, pranzo e a volte anche cena all'aperto!!! figata assoluta.
animatori ok anche perchè non troppo insistenti.
villaggio bello e pulito anche se non ultimato, cibo ok,personale gentilissimo e non troppo "appiccicoso".
Nota negativa: faccio nomi e anche cognomi: quei grandissimi beep beep beep beep beep della Volare: 5 ore di ritardo in andata e 5 ore di ritardo al ritorno, su un vecchissimo e molto maleodorante MD 83 che faceva un baccano incredibile.
Per me era la prima volta assoluta in Egitto: sapevo che faceva abbastanza caldo ma di certo non mi aspettavo un clima così...a sensazione verso le 10-11 del mattino c'erano almeno 28 gradi!!!
ANDATECI

******************************************************************

Commento inviato il 24-01-2008

Ciao a tutti, ma quanti in partenza...beati voi, ci tornerei da subito! Sono tornata dal diamond il 6 gennaio e devo dire che non posso che avere giudizi positivi. I lavori in corso ci sono ma non danno alcun fastidio, si mangia bene, tutto molto curato e pulito! Tutto il personale è gentile e i ragazzi della Going (animatori e non) sono veramente da promuovere: disponibili se hai bisogno, gentili, simpatici e Bravi.
La struttura è molto buona, tolta dal caos di Naama, che potete comunque raggiungere con 5 minuti di taxi. Il mare è buono, nella settimana in cui c'ero io si faceva il bagno tranquillamente senza muta, salvo se si voleva stare un pò di più per ammirare i fondali; allora si, con la mezza muta si poteva stare ore a "mollo"... Vi consiglio vivamente di andare a fare la gita in barca a Ras Mohamed: si vedono cose indescrivibili! Per il resto: le prese della corrente sono come le nostre; in acqua ci si va solo dal pontile e non dalla spiaggia...altrimenti si pestano i coralli e Non è cosa buona! Il clima è ottimo, e più si va avanti, più migliora... Il centro benessere è buono (€ 65 con massaggio incluso), internet c'è ...ma chi l'ha mai usato

******************************************************************

Commento inviato il 04-02-2008

ciao a tutti...sono rientrata sabato dal diamond sharm e volevo farvi un breve resoconto.....
il villaggio e' veramente carino, ottima posizione, barriera corallina spettacolare, spiaggia a terrazze ma tanto spazio a disposizione, si e' vero il villaggio e' ancora da ultimare ma cio' che serve non manca proprio....
palestra, centro benessere, tennis, calcetto, tre ristoranti, terrazza dove si puo' fumare arghile' e rilassarsi....piscina riscaldata in zona relax, anfiteatro per il cabaret e soprattutto un centro commerciale a due passi dal villaggio....
si mangia veramente bene per essere in egitto, il cuoco e' napoletano, forte da matti!!!, inoltre avrete a disposizione per una sera un cupon gratuito per mangiare al ristorante italiano san marino, andateci!!!!!
io non sono un amante dell' animazione ma devo assolutamente fare le mie congratulazioni al gruppo al momento presente al villaggio... a partire da Valerio il capo animazione, un vero fenomeno, battuta sempre pronta per tutti, e poi gli altri ragazzi sono il massimo, insomma un gruppo ben assortito e convolgente, ho visto persone veramente entusiaste di tutto cio' che organizzavano, a partire dai giochi fino agli spettacoli serali, inoltre la sera dopo gli spettacoli ti portano in diversi locali di naama.....
La sera ci si muove tranquillamente con i taxi, che potrete prendere subito fuori dall' albergo, percio' se volete gestirvi la vostra vacanza per conto vostro non c'e' proprio nessun problema.....
per le escursioni ho trovato i prezzi di going non troppo elevati anche se noi le nostre ce le siamo comprate fuori dal villaggio perche' comunque e' sempre un risparmio e, per i paranoici, non sono assolutamente a rischio!!!!! poi fate vobis!!!
buone vacanze

******************************************************************

Commento inviato il 11-02-2008

Ciao a tutti, sono appena tornato dal Diamond e devo dire che sono stato pienamente soddisfatto in tutto. Bellissima struttura, servizio eccellente, ottimo cibo e animazione sempre presente ma non assillante. Il villaggio è in via di espansione ma ciò non reca nessun disturbo; premetto che io sono freddoloso, ma consiglio la muta a chi volesse fare immersioni l'acqua in questo periodo è fredda. Inoltre volevo aggiungere che le temperature sono ottime per la tintarella e premunitevi di una buona crema solare. Cos'altro dire se non ANDATECI!!!!
...il pontile galleggiante serve a superare la barriera corallina è lungo circa 50/60 mt dopo di che ci si può tuffare e fare il bagno tranquillamente, non so quanto sia profondo di sicuro non si tocca... per quanto riguarda i lavori all'interno della struttura direi che sono a buon punto, manca solo il bar in spiaggia, ma c'è quello della piscina principale che è molto vicino. I ristoranti sono attivi tutti e tre, uno principale, uno italiano e uno indiano. Dovrebbe esserci anche una palestra, così almeno ho sentito dire e entro breve anche un internet point...la spiaggia è accessibilissima anche per chi ha dei bambini piccoli (io sono andato con mia figlia di 2 anni)...

******************************************************************

Commento inviato il 14-02-2008

buongiormo a tutti!
sono rientrata domenica notte dal Going Diamond..... basterebbe una sola parola per descrivervi come sono stata : DIVINAMENTE!
io sono partita da sola, con tante paure.... ( mi trovero' bene ... sara' sicuro.. ecc ecc)
il villaggio oramai è quasi completato e i lavori ,come tanti hanno scritto , non si avvertono minimamente , le camere sono molto ampie , pulite e silenziose almeno per quanto mi riguarda non ho avuto problemi con vicini rumorosi.
la temperatura era ottima!!! di giorno si stava veramente bene,anche il vento non si è fatto quasi mai sentire .comunque volevo spendere 2 parole per chi come me affronterà un viaggio da single.
il mio consiglio è ANDATECI!!!!!! io non ho avuto nessuna difficolta' nel socializzare, veramente dopo il secondo giorno conosci tutti ! l'animazione offre un ottimo programma di intrattenimento serale ( quindi dopo il classico spettacolo serale in anfiteatro) ogni sera della settimana viene proposto un locale diverso partecipate a tutte le uscite , ne vale la pena ! se posso consigliare le migliori a mio avviso sono Lo Smaila il lunedi sera , e la discoteca El Fanar il mercoledi'! Dallo Smaila uscirete senza voce tanto si canta
Lo staff, benchè sia formato da ragazzi giovanissimi (alcuni sono alla loro prima stagione da animatori) e' ben affiatato , sono discreti ma coinvolgenti se vi lasciate trascinare.
Io non avevo grandi aspettative , ma mi sono ricreduta....
Consiglio a tutti i viaggiatori single il Going diamond!!!
 
Top
carolus1
view post Posted on 16/3/2008, 19:21




tornato da una settimana.
confermo tutte le impressioni positive.
sottolineo la presenza di turisti non italiani (tedeschi e russi prevalenti che hanno l'all inclusive anche per alcolici) e quindi si tratta di un hotel internazionale con importante presenza della going.
Animatori ok (già conosciuti in villaggi Pianeta terra). da segnalare il "solito" Notre Dame ma cantato in parte "dal vivo" e bene!

Se dovessi cercare qualcosa di non eccezionale....direi la barriera davanti l'hotel: la zona più a nord è senz'altro più bella. qui infatti c'è molto movimento di barche (dal porto di sharm e di naama) e a volte passano molto vicine al pontile!
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 16/3/2008, 20:04




ciao Carolus1,
sono contento che ti sei trovato bene, ma la barriera davanti non è proprio male... e soprattutto visitabile senza troppo mare mosso con il pontile comodo.
Le barche passano davanti a diversi alberghi, non solo a questo, da Naama o da Sharm..... solo che qui il diving che c'è in spiaggia si fa pubblicità passando apposta con la barca proprio vicino e suonando attirando l'attenzione della spiaggia quando vanno o al ritorno da Tiran.... <_<

Grazie per il tuo commento.


 
Top
Tixyna
view post Posted on 20/3/2008, 18:35




sono stata anch'io alla fine.... :D ehm...in dicembre :D
bellissimo davvero....lo consiglio a tutti...confermo tutte le opinioni positive!!
mare superlativo........spiaggia mai affollata, cibo ottimo, camere belle pulite, villaggio bello bello bello...insomma tutto più che good!
non vedo l'ora di tornare :wub:
ho anche molte foto se qualcuno fosse interessato!
 
Top
hayaty
view post Posted on 20/3/2008, 19:40




Perchè non fai una selezione delle foto e le posti qui nel topic?
Se non sai come fare qui ci sono le istruzioni per il nuovo metodo, mentre qui quelle del vecchio metodo.
 
Top
laury83
view post Posted on 29/5/2008, 18:57




Ciao a tutti!!
Sono nuova di questo forum ma mi piace già tantissimo..
Ad agosto abbiamo deciso io e il mio ragazzo di andare in questo villaggio per le nostre vacanze..
Chiunque ci sia stato mi può raccontare la sua esperienza? E se magari aveste anche delle foto..
Grazie mille..
Bacioni
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/5/2008, 20:24




Immagini del Diamond Sharm


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


image


 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/5/2008, 23:58




Commento inviato il 15-04-2008.............(da Q.villaggi)

Punto di forza: I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE, LALLO E SPINGO SU TUTTI. SPERO DI TORNARE PRESTO, NON VEDO L'ORA DI RIASSAPORARE LA CENA EGIZIANA DEL MARTEDI, IL DESSERT FANTASITCO (E' DOLCISSSSIMO...).MMMHHH PER NON PARLARE DEL MELONE!!! UN ABBRACCIO A NADIR, SEMPRE PRONTO A SFORNARE PRELIBATEZZE E ALL'INCORREGGIBILE SODDU, COME SEMPRE ONNIPRESENTE. INFINE L'ULTIMO PENSIERO A LUI...IL MITICO HAMED "BLACK HUMMER", INSTANCABILE E SEMPRE COPIOSO.
Punto debole: A VOLTE I LOCALI SONO UN PO INVADENTI, MA IN FONDO UN BRACCIALETTINO O UN PAPIRO A CASA SERVE SEMPRE.

********************************************************************

Commento inviato il 07--05-2008


Punto di forza: struttura nuova, bella barriera corallina.
Punto debole: mancanza di ombrelloni,personale lento con conseguenti code a pranzo e cena (personalmente il più delle volte ci rinunciavo), animazione poco coinvolgente,
bicchieri ridicolarmente piccoli per le bevande,
Consigliato a: Coppie
Abbiamo scelto questo villaggio (4 persone)in base alle recensioni lette ma non accadrà più, ritorneremo ai vecchi cari consigli del personale dell'agenzia.

*********************************************************************

Commento inviato il 08-05-2008

Punto di forza: la struttura e la pulizia degli ambienti.Le piscine
Punto debole: la spiaggia
Consigliato a: Famiglie
Io non ho trovato l'animazione spettacolare...ne ho viste di mrglio. Il povero Lamberto crede di essere meglio di Claudio Bisio...mò te passa...ciao Comunque è una bella struttura pulita e ben organizzata per essere in Egitto...La spiaggia non cè non illudetevi è a terrazze e c'è la terra riportata come a Varazze. Voto generale 7

********************************************************************

Commento inviato il 11-05-2008

Punto di forza: ANIMAZIONE,PULIZIA,ESCURSIONI,BARRIERA CORALLINA
Punto debole: LENTEZZA A VOLTE NEI SERVIZI AL TAVOLO,ATTESA NEL TROVARE POSTI A SEDERE,POCHI OMBRELLONI NELLA SPIAGGIA.
Consigliato a: Coppie • Famiglie • Amici
OTTIMA STRUTTURA,DA CONSIGLIARE UN PO'A TUTTI,PULIZIA NOTEVOLE E GRANDE DISPONIBILITA' DA PARTE DI TUTTO LO STAFF.ANIMAZIONE COINVOLGENTE MA MAI TROPPO INVADENTE(LAMBERTO FOR PRESIDENT)!!!!!
ESCURSIONI BEN ORGANIZZATE,DA NON PERDERE QUELLA AL CAIRO IN PULLMAN CHE SICURAMENTE VI LASCERA' IL SEGNO.
UNA VACANZA CHE NON PUO'MANCARE NEL VOSTRO PASSAPORTO!!!!!

*******************************************************************

Commento inviato il 12-05-2008

Punto di forza: L'animazione è abbastanza coinvolgente.
Camere belle e pulite.
Punto debole: pochi ombrelloni in spiaggia e in piscina.
Un pelo invadente il personale dell'hotel per quanto riguarda le loro escursioni o massaggi però molto simpatici.
Consigliato a: Coppie • Famiglie • Amici • Single • Tutti
Bello bello bello , per una settimana di puro relax e divertimento . Grande il capo villaggio Lamberto e grandissimo il capo area Fabrizio , fa pisciare dalle risate negli spettacoli. Consiglio , il caffè prendetelo da francuzzo, appena fuori dall'entrata dell'hotel.

******************************************************************

Commento inviato il 22-05-2008

Punto di forza: Il villaggio è davvero stupendo, grande ed attrezzatissimo, peccato che le sdraio in spiaggia siano un po' poche (anche se nelle zona della piscina abbondano:) ). Vojo di, l'animazione è davvero grande, forte... si si..! Serena, Alessio, Giovanni i miei preferiti (soprattutto la sagittaria:) ) ma anche Francesco e Morena ed Hassan! Tutti tutti simpatici e disponibili! Non parliamo del cibo.. certo è il fatto che non si può resistere a tutto quel cibo, tutto buono! Ongi sera è organizzato uno spettacolo dall'animazione o comunque una gita o una discotecata:)! l'albergo inoltre si trova fuori dal centro di Naama Bay e quindi gode di mare pulito, non è nel caos ma non per questo disperso nel deserto. in 10 min si è in mezzo ai mille negozietti e localini di Naama bay!
Punto debole: Per che non resiste alle ore più calde del giorno e torna in stanza, potrebbe incontrare anche verso le 14 i ragazzi delle pulizie...
Consigliato a: Tutti

*******************************************************************

Commento inviato il 23-05-2008

Punto di forza: c'è forse qualche punto debole??? non ci sono parole, cioè fidatevi è tutto bello, animazione coinvolgente, cibo squisito, camere pulite e spaziose.
Punto debole: se proprio dobbiamo dirne 1 .. 1 po la spiaggia terrazzata
Consigliato a: Tutti
Gio dove seiiiiiiiii??? alle 17 ci troviamo tt i gg x fare le prove, ma c manca tr il nostro istruttore!!!aleeeeee dj ale?? su forza nn è arrivata l'ora d darsi 1 po da fare? =) BACIONI anche a Morena Hassan Serena e Francesco!! nn c si può certo dimenticare di Lamberto, Arianna e Fabrizio!! complimenti ragazzi siete bravissimi negli spettacoli!!
Consigliatissimissimi i dp sera presso le disco Fanar, Smaila's, Dolce Vita!
Per quanto concerne le escursioni se possiamo vi consigliamo la motorata nel deserto(provate il the) e Ras Mohammed!!!
State ancora leggendo il commento?? nn siete ancora partiti??

*********************************************************************

Commento inviato il 5-05-2008...................(da Giramondo)

Di ritorno da Diamond dopo due settimane di soggiorno ( dal 19 al 3 maggio)
mi sentivo in dovere di riportare la mia esperienza qui..
visto che grazie ai commenti di chi c'è stato prima di me ho scoperto tante cose e mi sono decisa a partire...

Il villaggio è bello,
struttura imponente, la Hall è molto bella e sempre curata ( e lucidata a specchio),
le camere sono ampie,con bei letti duri e accoglienti,
i bagni sono curiosi, non particolarmente ampi a primo impatto ma appena girato l'angolo c'è una doccia da un metro per due....
e il bidet è incorporato nel water ( che strani sti egiziani!)

per le pulizia direi che non c'è nulla da dire...

Ristoranti e Bar:

Ristorante principale Half Moon:
grande e con ampia terrazza esterna a volte tendono ad abusare dell'aria condizionata..
-Colazione c'è di tutto e di più, yougurt, ceriali, briohes e anche colazione continentale con omino pronto a farvi un bella omolette...
a mio avviso mancava solo una cosa... I BISCOTTI!
-Pranzo e cena c'era di tutto un po'...
immancabili le patata per la clientela mitteleuropea...
inoltre alla sera c'è sempre una griglia in veranda su cui fanno pesce o carne e spesso kebab di manzo o pollo...
-la sera c'è in terrazza il carrello dei gelati (non male) a disposizione di tutti..self service insomma
e quasi sempre anche un omino che fa le crepes.

Ristorante sulla spiaggia:
inaugurato il 1° maggio
a mezzogiorno faceva pizza e carne più patatine
e alla sera pesce a pagamento e ( forse) su prenotazione.

L'equipe di animazione è cambiata dal 25 aprile...
anche questa non è male ma devono ancora perfezionare gli spettacoli serali...
sono comunque davvero bravi e dopo lo spettacolo propongono in genere un proseguimento della serata a Naama bay con casinò o visista ll'Hardrock cafè e serata in discoteca PACHA, AL FANAR e DOLCE VITA.

C'è inoltre su prenotazione una navetta gratuita ( prenotazione al mattino in reeption)per Naama bay o Old market che parte alle 17 e rientra alle 20.

La spiaggia è composta da 4 terrazze due a livello del mare si cui una con pontile e due rialzate e più ventilate.
I lettini e gli ombrelloni vanno occupati presto perchè soprattutto nei periodi di maggior affluenza ( vedi settimana del 1° maggio) alle 8 son già terminati.

Tirando le somme non mi è dipisciuto come villaggio.
C'è da dire che la spiaggia è mal attrezzata per la quantità di clienti che dovrebbe portare l'hotel in estate e che il servizio ristorazione non è da 5 stelle ma da 3 e su ciò influisce la maniera poco garbata di porsi dei camerieri che tendono a dimenticare qual'è il loro ruolo e sono tendenzialmente sgarbati.

Insomma partite pure per il Diamond ma, come per tutto l'Egitto,
armatevi di calma, pazienza e alta protezione solare!

*****************************************************************

Commento inviato il 11-05-2008

Molto bello il villaggio, veramente, sia gli esterni sia gli interni, di atmosfera!!!
Sia il ristorante principale, sia quello italiano hanno tavoli interni ed esterni. Di gran lunga migliore (proprio per l’atmosfera) stare a cena all’aperto dove tutte le sere c’è musica dal vivo. Purtroppo però i posti non sono moltissimi e quindi bisogna o andare presto a cena o non aver fretta e aspettare che si liberi un tavolo.
Io non ho trovato né il servizi lento (come qualcuno ha detto) né i camerieri sgarbati. Assolutamente! Sarò stata fortunata!

Un po’ invadenti invece sono i membri dello staff che si occupano del centro benessere e che vogliono convincerti a tutti i costi a fare un massaggio. Comunque per evitare la loro insistenza basta dire un NO chiaro fin dall’inizio.

Ho trovato il numero di ombrelloni nelle zone piscine non sufficiente per il numero di “richieste”. Bisogna alzarsi presto per garantirsi un posto all’ombra.

L’animazione della Going è piuttosto soft e non ti “stressa” come invece mi è capitato in altri villaggi. A me, anzi a noi (io e mio marito) è piaciuta molto, soprattutto abbiamo apprezzato gli spettacoli serali…..ci hanno fatto morir dal ridere, in particolare Lamberto e Fabrizio, rispettivamente il capo Villaggio e il capo Area (per quest’ultimo si rideva solo a guardarlo!!!!) Bravi anche nello spettacolo “Notre Dame de Paris”.

********************************************************************

Commento inviato il 15-05-2008

ciao a tutti...sono tornata domenica...sono rimasta abbastanza soddisfatta dal villaggio, la struttura e le camere sono molto belle..e pulite, non immaginavo davvero..note dolenti, gli ombrelloni..pochi e tutti già occupati dai teli alle 8 del mattino..anche se magari poi alcuni "inquilini" non arrivavano prima delle 10..il buffet secondo me era poco vario, anche se complessivamente ho mangiato bene..infine l'animazione..non mi è piaciuto proprio..l'ho trovata assente e poco coinvolgente durante il giorno..la sera alcuni spettacoli sono stati carini, ma niente di che..ne ho viste di decisamente migliori...cmq tutto sommato è stata una bella vacanza..penso che non vi deluderà...

*******************************************************************

Comemnto inviato il 18-05-2008

Sono tornata domenica 11 maggio dal Diamond, non avrei voluto scrivere nessun commento essendo negativi ma pensando che possano servire a qualcuno sto scrivendo a distanza di una settimana la delusione e' quasi passata. Per quando riguarda il villaggio costruzione e pulizia niente da dire anzi per quest'ultima anche eccessiva rischiavi di scivolare su acqua saponata a qualsiasi ora visto che la buttavano ovunqe . Nota dolente gli ombrelloni e i lettini che alle 8 del mattino erano gia' tutti occupati perche' pochi e se vado in ferie non intendo puntare la sveglia per scendere alle 7 per occupare un ombrellone quindi tutto il giorno al sole cocente questo valela sia per la piscina che per la spiaggia. Animazione mista, italiana ed internazionale quindi assente e la cosa mi ha delusa perche' sono tornata in un villaggio going dopo essere stata al Sonesta lo scorso anno tutta un'altra cosa, probabilmente essendo mista, faccio io fai tu e non fa niente nessuno. Ristorante centrale era un freezer impossibile sedersi all'interno a mangiare rischiavi il congelamento, all'esterno i tavoli erano pochi e se poi erano occupati dagli stranieri col cavolo che si alzavano anche se avevano finito, quindi ho optato per il ristorante italiano dove mangi sempre lo stesso cibo ma sembra abbia un'altro sapore e dove cosa importante i camerieri non ti ignorano forse perche' sono controllati dalla mole del capo schef Luciano al quale mando un grosso bacio ed un ringraziamento particolare, un bacio anche a Morena.

********************************************************************

Commento inviato il 20-05-2008

Salve a tutti, mi sono iscritta per portare la mia esperienza pensando di fare cosa gradita a coloro che sono in procinto di partire con GOING per il decantato DIAMOND.
Sicuramente non è un villaggio dove andare con bambini di 2-3 anni come il mio a meno che non siate d'accordo nel trascorrere l'intera vacanza in piscina subendo l'arroganza dei russi e dei tedeschi.La spiaggia non esiste e la poca sabbia non è che polvere/terra del deserto,il bagno si può fare solo dal pontile, dove l'acqua è profonda.
Confermo che foraggiando un bagnino si possa avere l'ombrellone a disposizione per il periodo,foraggiando un cameriere ci si possa garantire un tavolo al ristorante in terrazza per tutta la vacanza per cui ricordatevi di portare parecchia moneta spicciola, vi tornerà molto utile nel corso della vostra vacanza.
Dulcis in fundo assistenza GOING pressocchè inesistente soprattutto se Vi dovesse capitare, come accaduto a noi, uno spostamento del volo di rientro, anticipato di ben 12 ore con la costrizione a doversi alzare alle 3.30 di notte perchè l'operativo volo era stato spostato alle 7.00 del mattino,tuttavia i responsabili dell'assistenza non si sono minimamente attivati per tentare di trovare una soluzione migliore,d'altronde come ribadito nel contratto è specificato che gli operativi possono subire modifiche.

*******************************************************************

Commento inviato il 26-05-2008

il villaggio e' molto carino e si sta bene, tra l'altro si mangia anche bene, il cuoco e' di napoli.....
ci sono due piscine di cui una anche riscaldata...
sei su un punto della barriera veramente spettacolare e potrai vedere un sacco di pesci.. e' logico che il bagno si possa fare solo dal pontile anche perche' sei praticamente sulla barriera...

se volevi la spiaggia per i bambini sicuramente non e' il villaggio piu' adatto, a quel punto bisogna scegliere i villaggi che si trovano al di la' dell aeroporto, molto lontani dal centro di naama, se di bambini non ne hai il villaggio e' perfetto....

*******************************************************************

Commento inviato il 29-05-2008

Tranquilli, a mio avviso non rimarrete delusi, io sono rimasta molto molto contenta. Certamente ogni posto ha qualche difetto ma scrivere opinioni nettamente negative, a mio parere (modesto!!!), è assurdo.

E' vero, il problema degli ombrelloni c'è e l'unica soluzione è alzarsi presto e prendere posto, poi andare con tutta tranquillità a fare colazione. L'alternativa è, a quanto ho letto, farsi ben volere da qualche bagnino che tiene occupati i posti per voi, ma non so dirvi altro perchè io non ho provato (ho scelto la soluzione che vi ho detto precedentemente).

Il posto è veramente carino e di atmosfera!

Si mangia molto bene.

Il fatto di non trovare posto all'aperto nei ristoranti come qualcuno ha osservato è un problema ovunque, intendo dire che è un problema in un qualsiasi ristorante durante la stagione estiva. Ci sono delle soluzioni, ossia le soluzioni di sempre:

- si arriva presto
- si arriva tardi e si porta pazienza perchè qualcuno prima o poi si alza (questo ho visto che vale almeno nel ristorante italiano, c'è ricambio intendo, forse in quello principale meno)
- si prenota (ho notato che qualcuno al ristorante italiano lo faceva)


Il fatto dei voli che spesso sono spostati (anticipati o posticipati) anche di diverse ore, preparatevi perchè è una cosa molto frequente e lo sapete, in genere, il giorno prima. Non credo assolutamente che dipenda dalla going ma piuttosto è un qualcosa gestito e deciso in sede dalle compagnie aeree o dall'aereoporto stesso. I voli in arrivo e partenza sono decine ogni giorno con già tutto al completo. La sera basta alzare la testa e vedere il via vai di aerei che c'è sopra di voi.
La going non credo possa farci molto in questo caso.

Ripeto, io credo che ovunque si vada, c'è sempre qualcosa che non piace (la perfezione non esiste!) ma la mia opinione è più che positiva.


 
Top
134 replies since 6/11/2007, 19:37   5834 views
  Share