Mal d'Egitto

VeraClub Queen Sharm, Veratour

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 3/6/2005, 00:51




VeraClub Queen*****



IL LUOGO
Di fronte agli spettacolari fondali di Sharm El Sheikh ed a un mare dal blu intenso, a circa 20 km dall'aeroporto, sorge
il VeraClub Queen Sharm.

LA STRUTTURA
Il VeraClub Queen Sharm, situato sul mare, si concentra attorno ad una splendida piscina. A disposizione degli ospiti: due ristoranti, bar bordo piscina, lobby bar, piscina, boutique, cambio valuta, parrucchiere, discoteca, teatro per spettacoli serali. Angolo orientale con degustazione di té.Inoltre sala per conferenze (capacità massima fino a 300 posti).







LA SPIAGGIA
Il fronte mare dell'albergo é di circa 200 mt ed è composto da calette. Un pontile facilita l'accesso al mare. La spiaggia é attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti.





LE CAMERE
Le camere sono ben arredate e dotate di tutti i migliori comfort, aria condizionata, TV con antenna via satellite (programmi RAI e Mediaset), telefono, frigobar, asciugacapelli, cassetta di sicurezza e balcone (solo 18 camere non dispongono di balcone). Le camere vista mare prevedono un supplemento.



LA CUCINA
La formula All Inclusive, curata da uno chef italiano, comprende la prima colazione, il pranzo e la cena a buffet, presso il ristorante centrale situato vicino alla reception. La sera si può anche cenare, su prenotazione, sotto le stelle nel ristorantino “Tutto Pesce” (chiuso da dicembre a marzo).Le bevande analcoliche sono incluse durante tutto il giorno presso il lobby bar, il bar bordo piscina, mediante dispenser. Durante il giorno presso il bar bordo piscina vengono serviti appetitosi snack. Non sono incluse tutte le bevande in bottiglia o lattina ed il caffé espresso.



LO SPORT
Nella formula All Inclusive sono comprese le seguenti attività canoa (corsi gare ed utilizzo libero), calcetto in erba sintetica con illuminazione (tornei e partite), beach tennis (tornei e partite), beach volley (tornei e partite), tiro con l'arco (corsi e tornei), step, sala fitness, acquagym, ginnastica aerobica, pallanuoto, bocce, freccette, ping-pong.
A pagamento: massaggi, biliardo, snorkelling e diving con corsi ed immersioni presso il centro VERASUB.

L'ANIMAZIONE
L'equipe di animazione vi propone: giochi, tornei, lezioni di ballo, spettacoli serali (cabaret, giochi, commedie, folklore locale) e serate in discoteca, il tutto nel rispetto della privacy e con il gradito coinvolgimento degli ospiti.

SUPER MINICLUB
Assistenza da parte dell'equipe di animazione e coinvolgimento in giochi e spettacoli per bambini dai 4 ai 12 anni non compiuti
dalle 9,30 alle 18,00 e dalle 19,30 alle 22,00.
I bimbi verranno suddivisi in fasce di età.
Pranzo e cena personalizzati in compagnia dell'equipe del miniclub.

CENTRO BENESSERE
All'interno del VeraClub Queen Sharm gli ospiti potranno usufruire
(a pagamento) di trattamenti rilassanti, massaggi antistress,
bioenergetici, shiatsu, hawaiano ecc.(pagamento esclusivamente in contanti).

LE ESCURSIONI
Si potranno effettuare le seguenti escursioni facoltative a pagamento: Glass Boat, Cammellata e té nel deserto, Jeep Safari, Parco Marino
di Ras Mohammed, Moto nel deserto, Monastero di S. Caterina,
Canyon Colorato, Luxor, Il Cairo.
Tutte le suddette escursioni possono essere pagate in contanti o con carte di credito Visa, MasterCard, Diners e American Express.
Non sono accettate carte di credito elettroniche.
L’addebito sulla carta di credito viene effettuato in Lire Egiziane. Precisiamo che la conversione da Lire Egiziane in Euro varia secondo il cambio valutario aggiornato al momento dell’emissione dell’estratto conto di ciascun Istituto Bancario.


Edited by hayaty - 22/10/2009, 17:52
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/12/2005, 15:37




Commento Inviato: Mar 18, 2004


Il Queen Sharm è veramente bello ...
Situato in uno dei punti più belli della barriera, bella struttura, ottima animazione anche per i bimbi.
Direi che anche il Queen, come la maggior parte degli hotel a Sharm, non ha una spiaggia adattissima per i bimbi ....
la barriera è proprio davanti (e questo è un bene) e l'ingresso in acqua è sempre un po' arduo per la presenza anche vicino a riva di corallo.
Il tuo bimbo si divertirà nella piscina dei piccoli ....
Spiagge adatte a un bimbo piccolo esistono solo a Naama Bay o a Sharm el Maya ma lì non esiste la barriera corallina ed è un peccato andare a Sharm e non averla a portata di mano.




Diario di Viaggio Maggio 2004
Inviato: Gio Mag 20, 2004 3:15 pm
Partenza da casa alle ore 04:00: prelevo Alberto con una coperta dalla sua culla e lo adagio sul suo seggiolino in macchina. Ci guarda come se fossimo due pazzi scatenati e sembra chiederci: “ ma dove cavolo mi state portando a quest’ora del mattino????
SI PARTE PER SHARM!!!!
Per tutto il tragitto fino al Catullo di Verona non dice una parola, immobile come una statua con gli occhi spalancati: non perde un movimento, sembra stregato…guarda fuori dal finestrino le poche luci delle fabbriche sull’autostrada.
Quando arriviamo il banco della Veratour ha appena aperto, ritiro i documenti e vado di filato al check-in.
Mio marito è ancora a posteggiare la macchina...così con un piede spingo il carrello e con l’altro il passeggino che contiene sempre mio figlio “immobilizzato-occhi fissi”, sotto la copertina: comincio a sospettare che mio marito l’abbia drogato nottetempo per evitare problemi….
In venti minuti di coda ricevo complimenti da tutti, del tipo “ ma che buono, è un angelo…” oppure “ ma è bellissimo??!!, e che buono!!??” Sospetto la vendetta in aereo…anche perché non mi danno la prima fila, ma la quarta…e so della leggenda metropolitana della Volare, cioè che i sedili li hanno fatti usando le misure di persone anoressiche (quest’ultime non me ne vogliano…provare per credere)
L’aereo è abbastanza scassato, grazie a Dio Alberto è tutto preso dalla novità, accetta la cintura e decolliamo, dopo un po’ mi scaldano la ciuccia e con la panza piena, anche se un po’ nervoso perché vorrebbe il suo lettino…crolla finalmente in un sonno profondo…che per la povera mamma significa un blocco della circolazione fin quasi a Sharm…
Atterriamo in perfetto orario, chiedo di poter avere subito il passeggino, visto che me l’hanno caricato per ultimo, ma mi rispondono che sarà il primo ad uscire sul nastro…
Il cambio di temperatura è favoloso quanto pericoloso, anche se vorremmo avere una bacchetta magica per poter cambiare abbigliamento in un batter d’occhio… dagli 8/10 gradi di partenza ai 35 di Sharm…..
Così, modello “sbarco clandestini”, bagaglio a mano del peso di 30 kg.(contenente pappe pronte, omogeneizzati di frutta, e un bel po’ di litri di latte e acqua), borsa con telecamera, borsa del passeggino…e Alberto in braccio…adempiamo le formalità aeroportuali con la guida egiziana Veratour che ci spiega come funzionano (o non funzionano) le cose.
Il bello arriva quando finalmente andiamo a cercare le nostre valige… intanto del passeggino non c’è traccia…e delle valige neppure!!!
Cominciano a passare i minuti, gli egiziani “addetti ad aiutarti a trovare la valigia” ( è il primo aeroporto in cui li trovo) cominciano a dire che forse hanno sbagliato nastro. Ti chiedono il colore e corrono da un nastro all’altro…alzano valige urlando se è tua…mi portano tre passeggini, ma nessuno è il mio….una confusione generale! Io mi sento in ferie e me la rido, Alberto sta imparando il mestiere del facchino tutto divertito e cerca di spostare bagagli spingendo a più non posso…vi giuro che la scena era da filmare!
Finalmente, e non chiedetemi come, ritroviamo tutto e dopo l’euro di mancia possiamo uscire dall’aeroporto e farci “asciugare” da quel phon caldo che ci attende all’aria aperta.
A proposito, oltre alle mance per recupero bagagli, il carrello a Sharm ci “costa” un euro e non è rimborsabile; è tipo una tassa, ci dice un altro addetto al facchinaggio…
I pullman della Veratour sono gli ultimi nel parcheggio…un ultimo sforzo e si parte!
Durante il tragitto Ornella, una animatrice, ci racconta un po’ di cose, ci mette il braccialetto e si innamora letteralmente di mio figlio. Per tutta la settimana se lo coccolerà e sbaciucchierà…come quasi tutto lo staff di animazione femminile e non, …. e mio marito comincia a capire la fortuna di essere così piccini e il suo motto sarà : “ vojo ritornà bambino!!!” (zelig docet)
Il Queen Sharm ci appare davanti e subito nella hall ci rinfrescano con un bel cocktail. Conosciamo l’animazione e ci assegnano la camera. Spaziosa, non eccessivamente arredata e con una vista favolosa sul mare – Isola di Tiran compresa –
Metterò alcune fotografie sull’ album, per chi fosse interessato, la vista era dalla camera n° 1256, la nostra, appunto!
Andiamo subito a dar da mangiare alla belva, ma siamo tutti un po’ troppo stanchi e spilucchiamo qua e la’.
Vorrei scappare in spiaggia, ma questa è la mia prima vacanza avec bebè, perciò mi butto a letto e facciamo tutti un pisolino…
Ah, dimenticavo, alla reception ci danno una busta contenente i buoni per i teli mare, i telecomandi della televisione e dell’ aria condizionata:
quest’ultimo “buttatelo” nella cassetta di sicurezza e accertatevi che ci resti fino alla fine del soggiorno, se non volete rovinarvi la vacanza.
(Ovviamente io parlo perchè sono andata via la seconda settimana di Maggio, non so se si riuscirebbe a fare altrettanto in Luglio/Agosto. Il mio è un consiglio per chi ha bimbi. Noi siamo stati tutti bene, per tutta la settimana, anche se la notte era un po' dura senza il condizionatore...ma non ho voluto rischiare.)
Verso le quattro e mezza siamo operativi nuovamente e andiamo alla scoperta del villaggio.
Tutto rispecchia ciò che avevamo visto nel catalogo e da foto che un amico giromondino ci aveva mandato.
E' aperto dal 1999, ancora in ottime condizioni. Giardini curatissimi e pulizia esterna ottima. La piscina ogni mattina è " lavata e stirata" perfettamente, impossibile prendersi qualcosa, ve lo garantisco!
L'all inclusive è senza bevande alcoliche e espressi ma a noi va benissimo.
Ad Alberto la birra non piace ancora e se sto senza bere il caffè forse riesco a disintossicarmi dai 5/6 che normalmente bevo in ufficio....
Pizzette, patatine fritte, tramezzini e altre porcherie appetitosissime verso la tarda mattinata e pomeriggio completano la dieta che abbiamo scrupolosamente seguito per tutta la settimana! (io sono riuscita a salvarmi e i miei addominali sono ancora in vista...ma mio marito non vuole che si mostrino le foto in giro....continuo a ripetergli che non è stata la settimana lì che lo ha conciato così...)
Visto che parliamo di cibo apro la parentesi chef. Andrea, 22 anni di Gemona, alla sua terza esperienza (seconda in Veraclub, l'anno scorso era al villaggio di Port el Kantoui) a nostro giudizio se l'è cavata discretamente. L'orario del pranzo era dalle 13:00 alle 14:30. Noi andavamo sempre verso le 12:30, perchè Alberto di più non reggeva, ed io non volevo certo cambiargli le abitudini, visto che è stato bravissimo.
Il metre e tutto lo staff di sala sono stati gentilissimi con noi , con gli altri genitori di bimbi piccoli e in generale con tutti, veramente squisiti!
Andrea mi ha rassicurata che se Alberto non avesse mangiato le pappe pronte mi avrebbe abbozzato qualcosa, bastava dirlgi cosa si voleva. Io non ho avuto problemi, perchè ha avuto un appetito da leoni e le pappe se l'è spazzolate tutte, ma la mamma di una bimba di otto mesi le ha provate tutte, lì è solo fortuna.
Eravamo i primi a mangiare il cibo "dei grandi" ed abbiamo trovato quasi sempre tutto al dente, probabilmente a stare nelle vasche, poi si scuocevano , le paste.
Sono d'accordo con Daphne980 sulla monotonia dei secondi ( pesce e carne ai ferri quasi tutti i giorni), però ho mangiato delle buone fritture miste!
I dolci erano tantissimi e quasi tutti molto buoni, di sicuro non mancava la scelta!
Alla sera c'era la possibilità di mangiare, su prenotazione, al ristorante all'aperto, sulla spiaggia, a lume di candela. Tutto pesce. Io lo adoro!
La spiaggia era molto bella, pulita e spaziosa da un ombrellone all'altro .Non abbiamo mai faticato a trovarne uno libero, visto che eravamo tra i primi a scendere la mattina! L'unica critica l'ho sentita da due ragazze di Vicenza che mi hanno fatto notare che nell' Iberhotel che avevamo di fianco a noi, i lettini avevano il materassino e si stava più comodi.... così abbiamo deciso di annotarlo nel questionario della Veratour che abbiamo completato il giorno della partenza....però..insomma...non è che ci sarei arrivata da sola a farlo...io sono poco pretenziosa per ste cose...mi ricordo di quando ero ancora "free-baby" che dormivo anche sui sassi per non perdermi un minuto si sole...vabbè!
Un bel pontile collega la spiaggia alla barriera. Alberto è riuscito a fare il bagno lo stesso visto che per i primi metri si poteva tranquillamente entrare in acqua. Alcune mattine c'è stata un po' di bassa marea, ma a lui bastava per sguazzare felice e giocare con i sassolini.
La barriera davanti al Queen è molto bella, ho fatto dell' ottimo snorkelling, senza muta, visto che l'acqua ormai si era intiepidita, a parte l'ultimo giorno che c'erano delle correnti freddo /caldo bollente che non so spiegarmi
Sono stata in acqua anche un'ora...
Purtroppo non abbiamo fatto nessuna escursione, per queste dovete consultare Daphne. A vacanza compiuta, se ci penso , forse ci saremmo riusciti, dandoci il cambio, a fare almeno Ras Mohamed...ma quando sei lì non ti rendi conto e con un bimbo così piccolo ti sembra impossibile stare via più di quatto ore...
Comunque l'anno prossimo si torna e si fa quello che non si è riusciti quest'anno.
Animazione: molto giovani e tanti alla prima esperienza, ma la buona volontà era tanta. Non troppo invadenti, a noi ci hanno proprio coccolati...effetto cucciolo !
Ho approfondito la conoscenza con Vania del miniclub, un amore di ragazza che curava i suoi bambini come fosse la loro mamma. Glieli portavano alle 9/9:30 e se li riprendevano alle 18:30, poi di nuovo alle 19:30 fino alle 22:00 che facevano la baby-dance in anfiteatro prima dello spettacolo serale.
Conosciuto il capo villaggio Max a cui abbiamo fatto un interrogatorio sul villaggio di Djerba, il Palais, dove andremo tra meno di tre settimane
SAPPIAMO TUTTO!!!!!
Rotornando alla camera, che dire:
spaziosa l'ho già detto, la culla era già piazzata con lenzuolina e cuscinetto e copertina!!! Il bagno era ampio con vasca, unica pecca la doccia non aveva la "cornetta" che si staccava perciò ho modificato le mie abitudini di lavaggio pupo...ma in ferie...tutto è ininfluente!
Divertente il bidet con uscita dell'acqua - zampillo sul fondo...effetto fontana!!!...e conseguente rischio di allagamento, tenere d'occhio i fanciulli!!!!!
La settimana è letteralmente volata. Con un'altra famiglia Siamo riusciti ad andare a vedere i due villaggi della Ventaglio - Reef Oasis e Farahna -
Accoglienza oscena...neanche un cenno da parte delle hostess Ventaclub, ci hanno dato un guardiano egiziano che ci sorvegliasse durante il giro. Non capiva un tubo di quello che gli chiedevamo, per fortuna c'erano ospiti italiani, così chiedevano a loro.
Abbiamo deciso che eravamo contenti di tornarcene al nostro Queen.
Troppo grandi come villaggi, dispersivi. Strutture molto più belle, più ristoranti, più piscine ,spiaggia spettacolare (con gradinata anti passeggino da scendere) ma ombrelloni ad un metro l'uno dall'altro....sigh!
Baby club troppo lontano... o piuttosto, non sai dove sia...roba che vuoi vedere tuo figlio, ti tocca fare un annuncio all'altoparlante per ritrovarlo....
Mio marito ogni mattina andava a fare jogging dalle sette alle otto e ha visitato qualche altra struttura. Avrei voluto vedere il Bravo club, sia il nubian, che quello che apriranno a Luglio, ma dalla mappa degli hotel abbaimo capito che erano troppo lontani dal nostro resort. L'anno prossimo vedremo come fare, giusto per non tornare nello stesso posto, ma se non fossi convinta dei Bravo...ci ritorno eccome al Queen!!!
Secondo me è importante, quando si hanno bambini ancora piccoli, andare in struttura a gestione italiana. Gli hotel tipo l'Hilton Waterfalls (che avevamo vicino a noi) o il Savoy, sono sì bellissimi, ma troppo internazionali. Io avevo bisogno di essere capita subito, di avere cucina italiana ( o molto simile) e aria condizionata a livelli umani nelle sale comuni...e questo ho trovato!
Le hostess della Veraclub sono state gentillissime; sul volo del ritorno sono riuscite a farmi fare il check per prima (avevamo un centinaio di persone davanti...e ci hanno fatto passare in prima fila....) e ad avere la prima fila in aereo.
L'aereo del ritorno era sempre lo stesso scassato dell'andata, stile carro - bestiame....e quando Alberto ha preso sonno ed ho chiesto se mi attaccavano la culla davanti per non lasciarci il braccio anche questa volta...mi hanno candidamente risposto " ohhhhh, l'abbiamo lasciata a terra!!!!" ...volevo ucciderla!!!! Per farsi perdonare mi fatto il certificato di battesimo dell'aria di Alberto... io l'avrei battezzata nel vero senso della parola :twisted: :twisted:
Ho segnalato la compagnia Volare alla mia agenzia...ha detto che è importante ricevere queste note di demerito dai clienti...a volte a qualcosa servono...
Ragazzi, che dire... Sharm, con le sue quattro ore scarse di volo per me è una meta accesibilissima anche a chi ha bimbi piccoli. Noi ,problemi di dissenteria non ne abbiamo avuti, abbiamo bevuto piano le bevande troppo fredde dei dispenser, siamo stati attenti all'aria condizionata nei locali comuni. Alberto prendeva per sicurezza due Enterogermina al giorno...io i denti i primi giorni me li sono lavati con l'acqua in bottiglia..poi mi sono rotta e usavo l'acqua del lavandino!!!! Se ci penso, quando gli facevo il bagnetto alla sera..ne beveva di acqua... Nessuno degli altri genitori in vacanza durante la nostra stessa settimana ha avuto problemi con i bimbi...di pochi mesi ai dieci anni!!!!
Il mare di Sharm è bellissimo, i pesci coloratissimi, i coralli....e la temperatura....sicuramente Maggio è il mese migliore, giusto compromesso tra aria e acqua.
Ho scritto un poema...ma ho sicurament4e dimenticato tante cose.
Sapete dove trovarmi, sarò felice di rispondere a tutti.
Adesso devo imparare a mettere dentro le foto..così completo l'opera!!!
Alla prossima!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif





Diario di Viaggio 2 - Maggio 1004
Inviato: Lun Mag 17, 2004 10:08 pm
Sono partita domenica 9 maggio alle ore 7 da Malpensa con Volare airlines; airbus nuovissimo e molto spazioso (quello con anche la fila centrale di poltroncine, formazione 2 - 4- 2), colazione a bordo discreta, personale gentile e disponibile, viaggio ottimo; durata del volo 3 ore e 30 minuti.
Una bolgia all'aeroporto di Sharm..ma in fondo è lo stesso, siamo in vacanza! Usciamo e "l'effetto phon" ci fa mancare il fiato, ci sono 41 gradi, è stata la media di tutta la settimana!!!
L'assistente Veratour ci attende e ci carica su 2 pullman, uno destinazione Queen Sharm, l'altro Dreams Beach (che alla fine sono praticamente uno accanto all'altro); sul pullman ci attende Giovanna, una delle animatrici e ci dà le prime info e ci mette il braccialettino azzurro ( come ai carcerati ) per usufruire dell'all inclusive; dopo circa mezz'ora arriviamo al Queen Sharm, sono le 13, ci attendono per il cocktail di benvenuto alcuni animatori; i facchini ci portano le valigie in camera, ci diamo una rinfrescata e corriamo a pranzo; gli orari sono abbastanza elastici ma volevamo subito infilare il costume, arrivando dai 10 gradi di Milano.. Pranzo veloce, un'insalata e un assaggio di pasta e via...
Abbiamo una camera carina ma non lussuosa, pulitissima e con vista mare...dal nostro balcone vedremo per una settimana l'isola di Tiran, evvai!!
Il tempo non è dei migliori il giorno dell'arrivo, coperto, ma il caldo si fa sentire..decidiamo di fare un giro in spiaggia e poi di rilassarci in piscina, la levataccia inizia a farsi sentire (alle 5 eravamo a Malpensa)..così passa il primo pomeriggio, tra un pisolino, una chiacchiera con qualche animatore e una bibita.. Verso le 17 riconosco anche la giramondina Debora, che è arrivata il giorno prima con marito e pargolo; alle 19 del 1 giorno in anfiteatro ci attende il briefing con presentazione di tutto lo staff, animazione, ristorazione, diving, negozianti...e sulle attività, sport, escursioni,ecc...
Il tutto dura una mezz'oretta, dopo di che doccia e cena...non ho osato sdraiarmi sul letto perchè non mi sarei più alzata..
Spettacolo di cabaret in anfiteatro e ultima presentazione degli animatori e delle loro attività diurne; chi si occupa dei tornei, chi del fitness, il solito insomma..

Escursioni : durante la mia vacanza ho fatto 2 escursioni, Ras Mohammed (in pullman) e isola di Tiran in barca col diving; meravigliose entrambe, a Ras Mohammed abbiamo trascorso tutto il giorno, anzichè fare la mezza giornata, con tappa per fare un bagnetto nel lago magico..un'acqua così gelida non l'avevo mai sentita..pranzo in tenda beduina e 2 tappe snorkeling anzichè una sola; maestosa e imponente la Porta di Allah, che ovviamente non si vede se si fa l'escursione in barca; la giornata è ventosa allora facciamo snorkeling dopo pranzo, quando l'aria si calma un pò..meravigliosa barriera corallina, ma bisogna essere abituati e non avere paura della profondità, in certi tratti il fondale è a 40 metri e può incutere un pò di timore, infatti eravamo in 6 e dopo il primo tratto 3 sono tornati indietro
Tiran: partenza alle 8.30 in barca col diving; le due guide snorkeling Alice e Chiara sono davvero carine e professionali, nonostante siano giovanissime entrambe sono molto esperte; iniziano le sorprese dopo 1 ora di navigazione..incontriamo un branco di circa 300 delfini (stenelle) che ci fanno anche un pò sognare giocando con le ondine della barca e seguendoci per 20 minuti..ci fermiamo allora e decidiamo di farli giocare, iniziamo a fischiare e il "capitano" inizia a strombazzare col clacson come se fosse in centro a Milano nelle ore di punta..più facciamo casino e più loro ci meravigliano con i loro salti..erano bellissimi, è stato emozionante..
Ripartiamo e dopo una mezz'ora arriviamo nel primo atollo (ce ne sono 4) dove faremo snorkeling, l'atollo di Jackson, dal nome dello scopritore..indossiamo obbligatoriamente il giubbino, che si può tenere tranquillamente sgonfio e plufff...non passano 5 minuti che vediamo 2 tartarughe, uno squaletto pinna bianca e dei trigoni.. oggi sembra la nostra giornata fortunata..ma di Nemo ancora nessuna traccia! Dopo mezz'ora risaliamo in barca e ricominciamo la navigazione verso Tiran e la sua lingua di sabbia..ci fermiamo per il pranzo a bordo (ottimo!)e poi via con i tuffi in quell'azzurro meravigliosamente caldo..si riprende la navigazione ma non attracchiamo (Tiran è un'ex isola militare e certe volte non fanno scendere dalle barche) ma comunque poco male, ci dirigiamo verso il secondo atollo, dove troviamo, coralli magnifici e pesci incredibili ed eccolo...è lui! Nemo!!! Ma la corrente è troppo forte e non riesco a fotografarlo proprio per questo alcuni decidono di risalire in barca dopo poco, la guida e 10 di noi continuiamo e risaliamo dopo circa 45 minuti..brrr diciamo che una mezza muta non l'avrei rifiutata..Ricominciamo la navigazione verso il porto ed eccoli li ad aspettarci, di nuovo i delfini..altro strombazzamento di clacson e altri salti di questi meravigliosi animali..ne incontriamo due specie diverse, le stenelle e altri due di cui non ricordo il nome, sono lunghi circa 2 metri e sembrano maculati...ma sono timidi...infatti sono scappati subito..
Si conclude questa meravigliosa escursione alle 18 col ritorno al villaggio dove zompetto come una gazzella a far vedere a tutti le foto dei delfini..

Le mie escursioni finiscono qui, volevo andare al Cairo ma lo farò più avanti..durante gli altri giorni sono uscita spesso con i nuovi amici incontrati al villaggio, animatori compresi, siamo andati a Naama Bay, che sinceramente mi aspettavo peggiore..non sarà di certo il tipico centro città egiziano...ma a me è piaciuta, anche i negozianti non sono stati assillanti (lo ero di più io nel contrattare :twisted: ); noiosi invece i taxisti, insistenti e anche un pò scortesi; siamo andati a ballare all'Hard Rock cafè, al Pacha (ex Bus stop) e alla Dolce Vita, veramente suggestiva, con le lucine su per la montagna..le altre sere invece spettacoli in anfiteatro, alcuni veramente notevoli, come Notre dame de Paris messo in scena venerdì sera..poi una birra a birdo piscina con bagno notturno o discoteca del villaggio...

Pro & Contro del villaggio: quasi tutto perfetto, pulizia ottima, spiaggia abbastanza ampia anche se dopo le 9 era difficile trovare posto; animatori simpatici ma quasi tutti poco esperti perchè alla prima stagione, comunque ce la mettono tutta..snorkeling dal villaggio davvero interessante,abbastanza bella la barriera e tanti tanti pesci, tutti diversi, ho visto anche il lion fish..l'unica pecca secondo me è la cucina; lo chef italiano che tanto decantano è un ragazzo di 20 anni appena uscito dalla scuola alberghiera...i primi non sono granchè, anche perchè usano pasta e ingredienti loro, la pasta difficilmente era al dente..i secondi beh, c'era sempre il pesce, secondo me un pò troppo spesso riciclato, patate, carne e il buffet con insalate e antipasti..quello che invece era ottimo era la pizza, cucinata durante tutto il giorno e compresa nell'all inclusive come anche le bibite, che potevi prendere ogni volta dai dispenser, comunque non sono morta di fame, questo è ovvio, è un piccolo appunto..
Quando sono partita molte delle persone con cui ho parlato hanno avuto la dissenteria quindi non so se si trattasse solo dell'aria condizionata, che comunque non era tenuta a palla..io come al solito sono stata benissimo.
Viaggio di ritorno con un airbus osceno e mal tenuto; personale però gentile e disponibile, a me e ad un'altra signora avevano assegnato a sharm lo stesso posto..ad altri non hanno dato la carta d'imbarco...diciamo che come aeroporto non è abbastanza efficiente per far fronte a tutti i turisti che arrivano in continuazione..

Se qualcuno sta per partire, consiglio di evitare di gonfiare la valigia con maglie a maniche lunghe ecc...basta un giubbino di jeans nel caso tiri un pò d'aria, io l'ho messo 2 sere soltanto, ma probabilmente perchè avevo preso tanto sole e l'aria sulla pelle mi sembrava ancora più fresca..quello che consiglio, almeno per qs periodo, è di portare la mezza muta se intendete fare snorkelate di più di mezz'ora, io non l'ho mai usata e nemmeno affittata, ma in alcuni tratti le correnti sono gelide! Soprattutto durante le escursioni..

Ciao e buon viaggio a chi parte, che tristezza





Commento Inviato:Giu 16, 2004


Io sono stata al queen sharm l’anno scorso la settimana tra giugno e luglio.
Sono stata entusiasta al massimo.
Innanzitutto:
- il mare è uno splendore. Non va molto bene per chi non sa nuotare in quanto quando arrivi in fondo al pontile il mare ha una profondità molto alta (mi sembra parlino di una quarantina di metri…). Comunque appena ti immergi ti sembra di essere in un’acquario. Nelle vicinanze dicono ci siano i delfini ma non ho avuto la fortuna di vederli.
- Il caldo è molto. Sono una persona che difficilmente mi brucio e ti dirò che ho usato una protezione 12 e poi 8 per tutta la vacanza.
- Si mangia molto bene. Io non mangio carne e quindi mangiavo verdura (cruda!!) a volontà e non ho mai sofferto di nulla.
- Non ho fatto escursioni e quindi non so darti consigli
- Una sera l’equipe di animazione ha organizzato una serata in una discoteca (15 euro). La musica non era un granchè ma comunque il clima era molto particolare. Una discoteca all’aperto in mezzo al deserto, tutta circondata da una piscina… particolare e credo unica.
- Poi cos’altro… l’animazione era fantastica ma se mi dici che l’anno cambiata…
- Il villaggio è molto bello e direttamente sul mare dove c’è una spiaggia (in realtà molto piccola, quindi scorda passeggiate lungo il mare!!)

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/12/2005, 15:53




Commento Inviato:Mar 23, 2005


Ciao a tutti.
Io sono appena tornato da una vacanza di una settimana al QS.
Non ho grandi esperienze di altri villaggi e quindi non posso fare paragoni, però:
- animazione spettacolare e simpaticissima
- cibo ottimo e a volontà (in particolare i dolci)
- pulizia e manutenzione da 10 e lode (sono sempre dietro a pulire, imbiancare, tagliare l'erba, ecc...)
- piscina enorme ma un pò freddina
- cortesia e professionalità da parte di tutti
Insomma, io mi sono trovato benissimo.




Commento Inviato: Mar 29, 2005


sono stata al queen sharm poco fa(cioè la seconda settimana di marzo)...

un villaggio carinissmo, pieno di giovani, con possibilita di fare tante amicizie in quanto il villaggio è abbastanza piccolino per cui ci si ritrova sempre tutti, un ottima animazione, il cibo buono, una bella barriera corallina....

le pecche sono che:
non c'è l'accesso diretto al mare ma attraverso un pontile(ma a sharm è quasi dapertutto cosi!)
la spiaggia è leggermente sopraelevata rispetto al mare
e che chi ha bimbi , non lo troverà certo comodo per fargli fare il bagno xche dal pontile l'acqua eè subito alta!!



Commento Inviato: Mag 03, 2005


Appena tornata dal Queen Sharm...
Tutto super ok, dalla struttura alla spiaggia, dalla cucina alle stanze e così via passando per l'animazione e il diving.

Non immaginavo che il mare potesse riservare delle sorprese tali da togliere il fiato in quel modo...
In villaggio si sta davvero bene, i ragazzi sono tutti bravissimi ma questa settimana vanno via quasi tutti.
Di note negative non ce ne sono.
Forse l'unica, sebbene non fondamentale, riguarda i problemi intestinali che hanno colto quasi tutti gli ospiti del villaggio...
In ogni modo, non si tratta affatto di una questione legata al solo Queen Sharm...in Egitto è una cosa frequentissima.
Il clima è ottimo in questo periodo e l'escursione termica non è eccessiva tra notte e giorno.
Di vento, purtroppo, ce n'è tanto invece.
Nel villaggio si può fare un po' di tutto, anche ascoltare poesie d'amore sulle storie sentimentali un po' rocambolesche di un mito dell'animazione del Queen Sharm, Diego.
Il paesaggio di notte è meraviglioso, dalla spiaggia del Queen si vede Tiran e quando c'è la luna l'isola è illuminata, si vedono i riflessi rossi della terra e l'argento del mare.
Da togliere il fiato.
Passando a qualcosa di più concreto, devo dire che il diving è davvero di buon livello, gli istruttori sono tutti molto professionali e bravi.
Ho letto in un altro forum che si sentono superiori alla razza umana...per qualcuno non si può negare che questo sia vero.
Quelli dello snorkelling, sono più giovani ma non meno bravi e forse un pochino più disponibili ai rapporti umani.
Il diving del Veraclub organizza anche le escursioni via mare a Tiran e Ras Mohamed.
Sono cose che fanno più di una volta a settimana da anni e ammetto che sono delle escursioni assolutamente impeccabili.
In barca si mangia benissimo e loro sono davvero gentili.
Le uscite in acqua dipendono dalla corrente, in genere per lo snork circa 30 min ma se c'è qualcuno che vuole rimanere più a lungo, la guida accompagna in barca quelli che vogliono risalire e poi rimane ancora in acqua con gli oltranzisti.
Le immersioni vanno lo stesso dai 35 ai 45 minuti e si organizzano in gruppi di non più di 4 o 5 persone per guida.
La vita notturna non è granchè, gli spettacoli dell'animazione sono carini ma dopo non c'è molto da fare. All'interno del villaggio c'è una discoteca che però è poco frequentata.
La maggior parte della gente dopo gli spettacoli si attarda a bordo piscina a bere qualcosa.


....
Al QS ci sono parecchi ragazzi, io sono capitata in una settimana "INPS" -per dirla come gli animatori- ma ci siamo divertite lo stesso.
In ogni modo, mi dicevano che settimane inps ne capitano molto raramente.
E' chiaro che c'è da pagare ogni volta che si entra in un locale egiziano, al Dolce Vita il costo era di 20€ con una consumazione abbastanza misera.
Sul lungo mare di Naama Bay ci sono un sacco di localini molto animai di sera, il QS offre un servizio navetta gratuito dalle 17 alle 19 ma la sera il tragitto devi coprirlo a tue spese, a meno che, non siano serate organizzate dagli animatori stessi tipo Hard Rock o Dolce Vita.




Commento Inviato: Mag 04, 2005


Ciao a tutti, sono Marco e finalmente (essendo un nuovo inscritto) posso inviarvi da questo mio primo post un saluto ed un complimento a tutti .

Tornado all’argomento in oggetto, il Queen Sharm, sono stato i primi di gennaio ed essendo sub (ADW) ho usufruito anche del diving del villaggio.

Il mio giudizio complessivo non è del tutto positivo in quanto ritengo il rapporto qualità prezzo sicuramente non giustificato.

Ho avuto la fortuna fino ad oggi di girare parecchio e conoscere diverse strutture e villaggi.

Sicuramente il villaggio, la pulizia e l’animazione che ho trovato sono buone ma visto il prezzo che si paga sono per me secondo lo standar.

All'interno del villagio c'è un classica zona egiziana per bere il tè e fumare i vari tipi di tabacco aromatizzati (ovviamente a pagamento).
Vi è poi una piccola discoteca interna che però a gennaio era decisamente poco "utilizzata".

Per quanto riguarda il cibo era sicuramente buono ma con scelte nel menu abbastanza ripetitive,(ogni cosa va riferita al costo), la spiaggia è praticamente inesistente e l’unico accesso al mare avviene tramite il pontile galleggiante (direttamente in acque alte non adattissimo ai bambini) certamente per lo snorkeling è ottimale in quanto ti trovi direttamente in parete, con la possibilità di vedere un bello scorcio di vita marina.

Sono presenti due piscine di cui una dedicata ai bambini, ma risultano entranbe con acqua decisamente fredda e a gennaio solo pochissimi temerari e per poche bracciate si sono cimentati nell’impresa di provarle.

Per quanto riguarda il diving, l’organizzazione e l’impegno mi è sembrato decisamente scarso.
Nelle due escursioni effettuate a Tiran e nel parco di Ras Mohammed tra le attese nella prima di oltre un ora per “trovare” la barca ( pensiamo che gennaio non ha l’affollamento di mesi più critici) e per la seconda poco di meno. Si sono aggiunte, almeno è stata la mia impressione, lo scarso interesse delle guide nel farti apprezzare i fodali e la vita marina, con un atteggiamento decisamente distaccato.

Forse sono abbituato troppo bene ma fino ad ora da Roatan alle Maldive le guide che mi hanno portato in acqua, si sono sempre impegnate nella ricerca dei particolari, dal gamberetto all’anemone, dai nudibranchi alle spugne variopinte, che in certi ambienti tendono a sfuggire all’attenzione ma che completano e ti permettono di apprezzare meglio un immersione.

Vi sono poi stati diversi disguidi in altre escursioni con persone alzate di prima mattina, portate in aeroporto e costrette al rientro per un “errore” nel calcolare persone e posti disponibili. Mentre ad agosto non è giustificabile ma è comprensibile, a gennaio è vera e propria incompetenza.

Comunque ribadisco che il linea generale è un buon villaggio decisamente con un rapporto prezzo/qualità scarso.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 21/12/2005, 00:18




Racconto Partenza il 20/03/2005-Ritorno il 27/03/2005

PER LA QUARTA VOLTA TORNO A PASSARE UNA SETTIMANA DI VACANZA A SHARM EL SHEIK,PRECISAMENTE AL VERACLUB QUEEN SHARM,E PER LA QUARTA RESTO INCANTATO DA QUESTO POSTO MAGICO.PARTENZA IL 20/03 DA MALPENSA CON UN VOLO NON MOLTO UMANO,SOPRATTUTTO PER ME CHE VIVO A PARMA,VISTO CHE SIAMO PARTITI ALLE 7 DEL MATTINO,QUINDI SVEGLIA ALLE 2 DI NOTTE.
MA UNA VOLTA ARRIVATI A DESTINAZIONE MI CONVINCO CHE NE è VALSA LA PENA.LA PRIMA SORPRESA E' STATO L'AEROPORTO DI SHARM,CHE FINALMENTE E' STATO AMPLIATO E RISTRUTTURATO,CON L'APERTURA DI UN NUOVO TERMINAL CON NEGOZI E VARI PUNTI DI RISTORO.
IL VILLAGGIO GIA' LO CONOSCEVO,ESSENDOCI STATO DUE ANNI FA.LE CAMERE SONO GRANDI E CONFORTEVALI,NOI ERAVAMO IN TRE IN UNA STANZA,MA C'ERA SPAZIO A SUFFICIENZA PER TUTTI.L'UNICA CRITICA CHE DEVO FARE RIGUARDA L'EQUIPE D'ANIMAZIONE,CHE MI E' SEMBRATA UN PO TROPPO GIOVANE E NON MOLTO COINVOLGENTE,A PARTE IL CAPO ANIMAZIONE LORIS,CHE E' VERAMNTE BRAVO.MA PER IL RESTO TUTTO OK.
IL CLIMA ERA VERAMENTE FANTASTICO,DI GIORNO ERA CALDO MA VENTILATO,QUINDI SI RIUSCIVA A STARE AL SOLE SENZA MORIRE DAL CALDO,LA SERA BASTAVA UN MAGLIONE DI COTONE O UN GIUBBOTTO DI JEANS.
NAAMA BAY ORMAI OFFRE OGNI GENERE DI DIVERTIMENTO,OGNI SERA SI PUO' ANDARE IN UN LOCALE DIVERSO,ADDIRITTURA HANNO APERTO LA DISCOTECA "PACHA" COME C'E' AD IBIZA.
PER QUANTO RIGUARDA LE ESCURSIONI IO CONSIGLIO LE USCITE IN BARCA,IN PARTICOLARE L'ISOLA DI TIRAN.UNA VOLTA ARRIVATI SULL'ISOLA SEMBRA DI ESSERE SU UN ALTRO PIANETA.INOLTRE I RAGAZZI DELLO STAFF DEL DIVING DEL QUEEN SHARM SONO MOLTO BRAVI E SIMPATICI,A VOLTE PIU' DEGLI ANIMATORI.
ANCHE IL JEEP SAFARI E' DIVERTENTE,MA ALLA SERA SI TORNA IN VILLAGGIO CON LA SCHIENA A PEZZI,LE JEEP SONO VERAMENTE SCOMODE,SOPRATTUTTO PER CHI COME ME E' ALTO 1,90.
UNA GROSSA DELUSIONE E' STATA DAHAB,ORMAI DI HIPPY NON HA PIU' NULLA.IO L'HO VISTA PER LA PRIMA VOLTA 10 ANNI FA,ALLORA ERA VERAMENTE FANTASTICA.
QUESTO VIAGGIO IO LO CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO DI STACCARE DALLA RELTA' PER QUALCHE GIORNO,SEMBRA VERAMENTE DI ESSERE IN UN ALTRO MONDO.IO HO SEMPRE FATTO DELLE VACANZE BELLISSIME,E HO DEI RICORDI FANTASTICI CHE PORTO DENTRO IL MIO CUORE.
SICURAMENTE TORNERO',E CHISSA',FORSE UN GIORNO ANDRO' A VIVERE A SHARM....

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 21/12/2005, 02:45




Racconto Partenza il 10/04/2005-Ritorno il 17/04/2005


Che dire... non ci sono parole x descrivere il viaggio che io assieme a Massimo, Raffaella e Stefano abbiamo effettuato. Partenza domenica 10/04 da Bologna (anche se noi siamo della provincia di Venezia) tutto in orario con il volo BLUE PANORAMA, arrivo a Sharm al villaggio Queen Sharm del Veratour... ore 14.00 già in spiaggia. Una struttura bellissima, animatori bravi e coinvolgenti, soprattutto Diego (il conte di Verona) Grace e il capo animatore Fabrizio. Il mare a Sharm è indescrivibile o lo vedi o lo puoi solo immaginare... è come vedere una fotografia. Noi abbiamo fatto l'escursione di snorkling con i ragazzi del Verasub che ci hanno spiegato parecchie cose con la loro grande esperienza. Il villaggio offre tutto non hai bisogno di andare altrove a cercare il divertimento, senza dimenticare la mitica radio RQS con il GRANDE IVAN BELLINI. Straordinario!!! Insomma abbiamo passato 7 gg bellissimi, indimenticabili, x noi era la prima volta a Sharm e speriamo non l'ultima e se dovessi tornare ritornerei nello stesso villaggio... LO CONSIGLIO A TUTTI CREDETEMI!!! Il rientro è stato traumatico soprattutto per la mal organizzazione dell'aeroporto di Sharm (non x capiscono nulla li), ma sopratutto x il freddo che c'è qui in Italia... pensate che c'erano 37 gradi all'ombra. Il mare è ancora freddino, si riesce a fare il bagno, ma con la muta si stà meglio.
Ragazzi il nostro cuore è rimasto li... e al QUEEN SHARM.




Partenza il 05/06/2005-Ritorno il 12/06/2005

Dopo 6 mesi di intenso lavoro, mio marito Marco ed io ci siamo concessi una vacanza sul Mar Rosso a Sharm El Sheik.
Dopo varie ricerche su quale villaggio scegliere, abbiamo optato per il VeraClub Queen Sharm (formula All Inclusive).
Non possiamo che confermare tutti i commenti positivi che abbiamo letto su questo e su altri siti internet.
Ci siamo trovati davvero molto bene, a partire dalla camera fino ad arrivare al ristorante, passando per tutti gli aspetti logistici.
Splendida la camera con vista mare (ne avevamo fatto richiesta in fase di prenotazione), grande, pulita con cura, con tv, frigorifero, cassaforte, aria condizionata e terrazzino.
Ottimo anche il ristorante: a buffet, sembre ben fornito, mai code, vario e abbondante.
Durante il giorno non sono mai mancati succhi di frutta, bibite e acqua, nei dispenser dei due bar (piscina e reception). Al di fuori dalla formula All Inclusive restano solo bevande in bottiglia, alcolici e caffè espresso.
Nel tardo pomeriggio veniva servito l'aperitivo a bordo piscina e e dei simpatici animatori con cappello da cuoco giravano anche sulla spiaggia con piatti strapieni di pizzette ......
Chi si aspetta una spiaggia con graduale accesso al mare, potrebbe rimanere deluso: in quasi tutto il litorale di Sharm, la barriera corallina arriva fino alla spiaggia, e, visto che non ci si può camminare sopra per non danneggiarla, l'unico modo per poter fare il bagno è percorrere un pontile galleggiante che porta fin oltre il reef dove l'acqua diventa profonda e si può fare il bagno.
Abbiamo approfittato della settimana per prendere il brevetto Sub: il villaggio è dotato di un centro diving, interno, ben organizzato e comodo. E' stata un'esperienza indimenticabile, che ha reso ancora più straordinaria questa settimana di vacanza.
Anche fare snorkeling dal pontile offre emozioni incredibili. I pesci e i coralli che vivono questi fondali non possono essere descritti con le parole.
Il brevetto ci ha impegnato per quasi tutta le settimana, e tra le diverse gite proposte abbiamo scelto quella all'isola di Tiran e ai suoi atolli, per poter utilizzare al massimo e fin da subito il brevetto appena preso. Durante l'immesione abbiamo visto uno squalo, una tartaruga, murene, pesci pagliaccio sugli anemoni, pesci farfalla, mille altri pesci coloratissimi e un giardino di coralli da togliere il fiato. Una nota particolare va al cuoco egiziano della barca (la Ocean King) con cui abbiamo fatto questa splendida gita: il pranzo e la merenda sono stati più che ottimi!
Non abbiamo vissuto molto la vita sociale del villaggio e i suoi animatori, ma gli altri ospiti ci sono sembrati molto soddisfatti (lacrime e abbracci alla partenza).
Consigliamo sicuramente questo villaggio: è delle giuste dimensioni, a misura d'uomo, a due passi dal mare, tranquillo e pulito.
Mi raccomando nella vostra scelta di valutare la distanza dal mare: ci sono molto villaggi che sono piuttosto lontani dal mare e per arrivarci è necessario prendere delle navette che passano ad orari prestabiliti.
Buone vacanze a tutti,
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/2/2006, 19:03




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 10/12/2005-Ritorno il 17/12/2005

Ciao ragazzi!!!Siamo Martina & Gianni. Siamo tornati solo due giorni fa da Sharm e già stiamo pensando quando ritornare!!!è stata davvero una vacanza meravigliosa,fantastica,incantevole...sotto tutti i punti di vista!!
Siamo partiti dal 10 al 17 dicembre, prenotando un mese prima che ovviamente è stato interminabile...ma finalmente...ecco il fatidico giorno della partenza: ore 20,35 volo da Napoli Capodichino con scalo tecnico a Bari e alle ore 2.30 (ora locale) eravamo sul mitico suolo egiziano!!!Abbiamo alloggiato nel VERACLUB QUENN SHARM con la formula all inclusive.Già all'arrivo 1organizzazione impeccabile! Il tempo di sbrigare le pratiche "burocratiche" ed eravamo in camera a riposare.Finalmente il giorno dopo:inizia la vacanza!Cosa dire?Sole meraviglioso, mare incantevole. Con l'escursione a Ras Mohammed c siamo resi davvero conto delle meraviglie del Mar Rosso!Sembrano quei filmati che puoi vedere solo alla tv, e invece noi abbiamo avuto la fortuna di ammirarle e d apprezzarle da vicino: pesci meravigliosi, piccoli e grandi, dai mille colori e dalle mille forme; coralli incantevoli e udite udite....anche una spettacolare tartaruga gigante!!!!Troppo bella !!Una cosa avrei voluto vedere, ma purtroppo non ci sono riuscita: i delfini.Vabbè, non si può avere tutto dalla vita!! ;-p Altra escursione troppo divertente la motorata nel deserto...è davvero incredibile potersi girare attorno e trovarsi tutta quella interminabile distesa di sabbia...sembra di trovarsi in un film!D'obbligo la sosta alla tenda beduina dove ci hanno offerto l'immancabile thè:buono, devo dire. E il giro sul cammello?Troppo divertente!!!
E poi...cosa dire del villaggio...un incanto: pulizia, ordine, cortesia, gentilezza. S mangia ottomila volte al giorno:al mattino colazione fino alle 10; per i più dormiglioni dalle 10 alle 11 seconda colazione al lobby bar su in reception. Alle 11, al bar bordo piscina grande abbuffata di pizzette(di tutti i tipi:margherita, con melenzane, con cipolle, bianca...)patatine fritte e bruschettine. Alle 13 pranzo. Alle17.30 l'ora del thè con i pasticcini. Alle 19.30 di nuovo pizzette e stuzzicherie per concludere, così, la giornata con la cena. Ah, il buffet di pranzo e cena? S mangiava di tutto e di più! Con chef italiano per cui tutto davvero buono, al contrario di quello che ci avevano detto.
Attività del villaggio...c siamo divertiti a praticare sport di tutti i tipi mai provati in vita nostra, come tiro con l'arco(se ci provate anche voi, infilate bene il parabraccio se no vi escono dei lividoni sul braccio come è successo a me!!), freccette(giovanni ha vinto il torneo), bocce...e poi quelli più abbordabili come beach volley, calcetto, acqua gym, step, lezioni di ballo...insomma:non siamo stati fermi un solo istante, ma ci siamo divertiti da morire!! Alla sera poi gli spettacoli del' equipe animazione erano davvero molto molto carini e divertenti. Subito dopo s concludeva la serata in disco Alì Baba (sempre all'interno del villaggio).
L'unica cosa un po' fastidiosa? Che quando esci per una passeggiata(noi siamo andati sia a Sharm vecchia che a Naama Bay - molto carina-) gli egiziani che lavorano nei negozi cercano in tutti i santissimi modi di farti entrare per vedere e comprare...diciamo che sono un tantino invadenti. Ma vabbè...paese che vai usanza che trovi: questo è il loro modo di fare e noi l'accettiamo comunque!
Ringraziamenti d' OBBLIGO: a TUTTO l'equipe veraclub(dagli animatori, agli assistenti, ai ragazzi del verasub, al settore sportivo)...Mara, Giacoma, Silvia, Silvia, Denis, Luca, Valentina, Giuliana, Zia Giovanna, Simone, Sabatino, il mitico Giovanni (detto Jonathan) che con le sue lezioni di ballo c'ha fatto divertire troppo e il suo "CUUOOREEEEE!" ormai per noi è diventato un tormentone!TUTTI davvero molto bravi, simpatici, cortesi, e MAI INVADENTI!!! E poi? come potersi dimenticare del capovillaggio Simone e del capoanimatore Andrea!!! Quando erano insieme e cominciavano a prendersi in giro t facevano piangere dal ridere!!!! A tutti loro 1 grazie speciale da parte nostra perchè hanno reso la nostra vacanza davvero meravigliosa!
Ed ora...un piccolo invito a tutti voi che avete avuto la pazienza di leggere questa mia "testimonianza": andate a Sharm, ne vale la pena, davvero!Tornerete con il cuore che v impazzisce di gioia e che custodirà per sempre questa meravigliosa esperienza!!!
Ciao ciao, alla prossima!!
Martina & Gianni.

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/3/2006, 17:05




Commento da Giramondo:

Inviato: Gen 05, 2006

vi aggiorno con notizie fresche

La struttura è del '98 e nonostante non sia troppo vecchia porta già i segni del tempo.
Le camere sono grandi tutte con balcone o terrazino, frigobar e cassetta di sicurezza.
Nel bagno si notano un pò più i segni del tempo, ma a parte questo, sono sempre puliti e funziona tutto benissimo.

Visto il periodo c'è solo il ristorante centrale, mentre nei mesi estivi ce n'è aperto uno vicino alla spiaggia.
La cucina buona, ma non troppo varia come negli altri veraclub visitati, le bevande sono nei dispenser, le bibite in bottiglia si pagano.

La spiaggia è fatta di calette con il pontile che facilita l'accesso al mare. Molto bella la barriera corallina di fronte al villaggio.

Il punto forte del villaggio è l'animazione veramente bravi e coinvolgenti se volevi partecipare altrimenti nessun problema.




Inviato: Gen 19, 2006

Nonostante ci siano le calette, per fare il bagno bisogna utilizzare il pontile... l'unica cosa che riesci a fare dalla spiaggia è bagnarti i piedi... dopo un paio di metri inizia subito la barriera corallina!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2006, 00:43




Commento Inviato: Sab Mar 18, 2006 da Giramondo

Il Queen Sharm, a io parere è una delle migliori strutture che ci siano a Sharm El Sheik! E io ne vendo davvero tante...

Ottima la struttura: anche se un po' vecchiotta è veramente bella e funzionale. Le camere son grandi (anche quelle non vista mare)...il personale è cordiale e si mette a disposizione in qualsiasi momento.

Ottima al 100% la cucina: sarò stata fortunata io a trovare il cuoco napoletano (MITICO Gennaro di Torre Del Greco)...si mangia una meraviglia...piatti italiani ed Egiziani...cibo a quantità industriale e camerieri a disposizione x tutto il pranzo!

Ottima la spiaggia: se vai a Sharm sai cosa trovi. La barriera è fastidiosa al massimo, ma basta avere un po' di pazienza, crema da sole ad alta protezione, e maschera...giusto 5 min di cammino. Si attraversa il pontile e il mare merita al 100% e nessuno lo può mettere in dubbio!

Ottima l'animazione: ci si diverte al massimo e, se non vuoi che ti danno fastidio, i ragazzi non ti calcolano proprio x tutta la settimana! Ci sanno fare davvero! Professionisti e non!!! E ve lo dice una ex animatrice che, "purtroppo" è chiusa in un'agenzia di viaggi da 3 anni!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/10/2006, 13:41




Commento del 28/08/06 da Giramondo

Sebbene sia un po' vecchiotta ed avrebbe bisogno di un bel restyiling. La piscina non è sempre pulitissima al 100% e andrebbe rifatta ex novo forse. I bagni, in particolare il soffitto che è fatto di pannelli, andrebbe rimesso un po' a posto. I colori degli arredamenti rendono bene sulla loro età. A parte questi piccoli particolari, io la consiglio perchè:
1) la cucina è ottima e variegata;

2) l'animazione sempre presente, disponibile e mai invadente;

3) la cortesia di tutti i membri dello staff, dagli italiani agli egiziani, è il biglietto da visita del Veraclub. In quest'ultimo caso, qualche ospite del villaggio potrebbe dire il contrario ma sono convinta, dopo aver assistio a qualche scena poco gradevole, che il diverso trattamento riservato ad alcuni, a volte, dipende dal proprio modo di porsi. Sebbene queste persone siano pagate (e poco direi), sebbene ci sentiamo in diritto di fare quello che ci pare soltanto perchè "abbiamo pagato", questo non implica un comportamento poco educato o irrispettoso da parte nostra. Se così fosse, non mi sorprenderei di trovare una parola sgarbata, un rifiuto gratuito da parte di chi, per primo, riceve l'offesa. Per quanto mi riguarda, credo molto nell'espressione "paese che vai, usanze che trovi" e trovo molto irritante il comportamento di coloro che se ne infischiano delle tradizioni, dei modi di vivere, della sensibilità degli abitanti del paese ospitante. Detto questo, credo che bisogna prendere con le pinze i discorsi di quelle persone che dicono .... "si stava uno schifo", "non sanno fare il loro mestiere", "mai più!"....ecc. ecc.. A volte può capitare perchè i maleducati, le persone poco professionali, gli incapaci ci sono ovunque, altre volte, invece, si tratta soltanto della NOSTRA maleducazione.

4) Per quanto riguarda i malesseri che si possono avvertire, personalmente vi dico che potete fidarvi al 100% di ciò che mangiate e bevete, anzhe l'acqua dal dispenser. I malesseri sono dovuti unicamente al cambio climatico, all'aria condizionata negli ambienti comuni, magari a ciò che può circolare nell'aria (considerate ad esempio che il Cairo è una città molto, ma molto sporca) ma sicuramente non ha niente a che vedere con cibi e bevande. Io ho avvertito disturbi solo al mio rientro, ma ciò è dovuto anche al fatto di aver mangiato a volontà quando normalmente non si eccede così. Pertanto, evitate di spendere cifre esorbitanti per l'acqua imbottigliata con la paura della maledizione di Tutankhamun!!!
Un po' di prezzi:
L'acqua in bottiglia si paga 13 Lire a bottiglia, pari, al momento, a € 2,00. Il cambio, in hotel lo davano a 7.15.
Conviene comprarla fuori: la stessa bottiglia costa € 0,50. Poichè il frigo in camera non è chiuso, o meglio c'è la chiave a vs. disposizione, meglio fare scorta fuori. Io la usavo anche per lavarmi i denti in quanto, vista la temperatura esterna, l'acqua usciva caldissima dai rubinetti e mi infastidiva per lavare i denti.

Quello che non consiglio affatto è il ristorante del pesce. L'antipasto di mare l'abbiamo lasciato tutti quanti. Il primo, penne con gamberetti - il menù è sempre fisso, non varia - non è questa cosa eccezionale. Il secondo - grigliata di pesce misto - non vale tutta la serata spesa al ristorante. Il vino - neanche questo eccezionale - costa 150 lire egiziane. Lo stesso vino, al ristorante al buffet, costa 115 lire.

Il caffè nel villaggio è quello americano. L'espresso costa 10 lire egiziane.

Come mancia al ragazzo che rifaceva la stanza si dava a volte 2€ a volte niente perchè, causa escursioni, si entrava ed usciva a tutte le ore. Quindi alla fine per un paio di giorni mancati, gli abbiamo dato 5 €.

 
Top
sharmista
view post Posted on 4/2/2007, 22:47




Avendo prenotato per maggio al queen View Area volevo informazioni per coloro che lo proveranno prima di me. Questa nuova ala verrà aperta il 17 febbraio e spero che sia ancora meglio di quella esistente. Grazie.
 
Top
sharmista
view post Posted on 27/2/2007, 11:34




Ho saputo che la view area non è ancora pronta , se qualcuno può dirmi se è vero. Dovendo partire l'11 maggio p.v. se dovrò alloggiare nella Beach area.
 
Top
sharmista
view post Posted on 6/3/2007, 20:05




Ho appena saputo che la view area sarà pronta per fine marzo. Anche il sito Veratour ha pubblicato le offerte dal 31 marzo.
 
Top
sharmista
view post Posted on 29/3/2007, 07:21




Hanno pubblicato il nuovo catalogo estate 2007 con il Queen Village. http://www.veratour.it/it/utility/catalogh...360b4c13298a78f
 
Top
sealove
view post Posted on 5/4/2007, 17:20




Confermo.
Ero proprio al Queen Sharm Beach la scorsa settimana e con il primo aprile
è operativa la nuova struttura del Village proprio davanti alla vecchia unità.
Le piscine sono spettacolari e sono in allestimento le ultime camere.

La zona sport è fantastica come pure l'ambientazione!
"Sealove"
 
Top
93 replies since 3/6/2005, 00:51   15445 views
  Share