Mal d'Egitto

Going Grand Sharm (ex Iberotel Grand Diamond), Going/Blu Vacanze

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 27/11/2005, 19:30




Going Grand Sharm ***** (ex Going Grand Diamond, ex Iberotel Grand Sharm)

grand_sharm_front_BIG

In posizione panoramica sul promontorio di Ras Um Sidd, direttamente affacciato sulla barriera corallina, è un elegante albergo circondato da un bel giardino, che si articola su diversi livelli collegati con comodi ascensori. Abbina un ottimo standard di servizio ad una piacevole atmosfera internazionale.

L’albergo dista 2 km dal paese di Sharm el Sheikh e 6 km dalla baia di Na’ama. La spiaggia è ben attrezzata e dotata di un pontile galleggiante che porta fin oltre la barriera corallina.
Numerosi e di buon livello i servizi offerti, così come le attività sportive e di intrattenimento disponibili.

LE CAMERE
223 camere e suite spaziose ed eleganti, tutte con balcone o patio, molte hanno vista mare; frigobar, cassetta di sicurezza, telefono con linea internazionale diretta, televisore e asciugacapelli. Sono disponibili camere comunicanti e per non fumatori.

I RISTORANTI
3 ristoranti, di cui il principale con vista mare, offre un ricco buffet internazionale. Nel prestigioso ristorante à la carte è possibile gustare specialità mediterranee e libanesi; snack nei pressi della piscina. 3 bar, tra cui un pub dall’atmosfera calda e vivace, con pista da ballo, musica ed attività serali.

I SERVIZI
3 piscine, di cui una riscaldata ed una riservata ai bambini, jacuzzi a pagamento. Negozi, cambio valuta, servizio in camera 24 ore su 24, servizio di lavanderia. Postazione Internet a pagamento. Miniclub gratuito per bambini dai 4 agli 11 anni con personale dedicato multilingue; servizio di baby sitting a pagamento. Centro benessere con sauna e massaggi a pagamento. Servizio navetta gratuito per la baia di Na’ama e i centri commerciali di Sharm el Sheikh.

LO SPORT
Attrezzature e attività sportive gratuite: pallavolo, bocce, freccette, ping pong, palestra.
A pagamento: tennis, jacuzzi, equipaggiamento snorkelling, immersioni, biliardo, canoa, sauna, massaggi e, nelle vicinanze dell’albergo, golf ed equitazione. Intrattenimenti diurni e serali sono organizzati dallo staff multilingue dell’albergo, parlante anche italiano.


grand_sharm_room_BIG grand_sharm_swim1_BIG

jpg jpg

jpg

jpg

jpg

Edited by hayaty - 2/4/2012, 20:18
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/1/2006, 19:05




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 06/09/2005-Ritorno il 13/09/2005

I primi di Settembre io e mio marito siamo stati per la quinta volta in Egitto e per la terza volta all'Iberotel Grand Sharm di Sharm el Sheik. Penserete che siamo un po' ripetitivi... ma ci piace molto, quindi ho pensato di raccontarvelo. L'hotel è in una posizione splendida, Om el Sid (tra Nahma Bay e la vecchia Sharm), ideale per lo snorkeling le immersioni, che ovviamente si possono fare anche a Tiran, Ras Mohamed, Dahab, o dovunque ti porti la barca del diving. Suggerisco questa struttura a chi , come noi, va a Sharm soprattutto per rilassarsi, apprezzare la bellezza dei fondali , dei colori della terra del mare e del cielo che si fondono dall'alba al tramonto nelle mille sfumature del rosso e del blu. E naturalmente per gli amanti di un clima sempre caldo e soprattutto secco (non credo di aver mai visto una zanzara in Egitto !). Non è un villaggio, quindi c'è un'animazione molto 'soft' . La clientela è prevalentemente europea e araba, pochi italiani, perciò se cercate un posto chiassoso per fare i balli di gruppo...non fa per voi ! D'altro canto i servizi dell'hotel sono impeccabili: la cucina è ottima, in parte egiziana, ma prevalentemente internazionale. Al ristorante, con una stupenda terrazza sul mare per la colazione o la cena (a pranzo fa troppo caldo), i camerieri sono molto disponibili ed educati, cosa non sempre scontata in Egitto. Le camere sono spaziose e ben dislocale; ed essendo l'hotel, pur non grandissimo, strutturato su diversi livelli, è disponibile un comodo ascensore.
E' ottimo per chi vuole esser un po' coccolato: mentre stai in spiaggia a goderti il sole, non manca mai chi ti offre della frutta fresca o chi gentilmente ti pulisce gli occhiali da sole !
Come sempre è buona abitudine lasciare le mance: per noi magari qualche Lira Egiziana 'non ci risolve la vita', ma per questi ragazzi che lavorano per una manciata di Euro al mese, è un gesto molto apprezzato.
Concludo con un'osservazione sul post-attentati, che tra l'altro hanno fatto molte più vittime di quanto l'informazione pubblica ha voluto far sapere.
Purtroppo c'è stato un calo mostruoso: la prima settimana di Settembre, periodo normalmente pieno di turisti, c'erano il 30% di presenze a Sharm e diversi alberghi chiusi.
Un vero peccato. Non ovviamente per chi come noi non ama la confusione, ma per questi egiziani che ce la mettono tutta per mettere a loro agio i turisti, in una terra che non offrirebbe nulla fuorchè la maestosità delle montagne del Sinai che si affacciano sull'acquario di Allah.
Tutta l'area è controllatissima, come sempre e più di sempre. Non più a rischio di qualsiasi città occidentale.
Tornate in Egitto, vale sempre la pena !!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/7/2006, 14:03




Video dell'hotel ( se avete una connessione lenta, attendere il caricamento completo del video e poi premere il tasto Play )

 
Top
dottcast
view post Posted on 18/1/2007, 17:50




Vorrei sapere se qualcuno è stato in questo villaggio e se può raccontare la sua esperienza , sopratutto per quanto riguarda la cucina ( E' ITALIANA ???? ).

Io vorrei andarci ad Aprile , dato che il tempo fa i capricci per ora con il tour operator " Diffusione Viaggi ".

Ciao e grazie.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 18/1/2007, 21:08




premetto che io non ci sono stata ma comunque ti faccio notare che il buffet da Turisanda viene definito "internazionale", mentre il catalogo di Diffusione Viaggi dice:

La Cucina. Il club dispone di 2 ristoranti a buffet: il“Caravanserai” presso il corpo centrale del complesso per la prima colazione e la cena; “La casetta” snack/ristorante presso la piscina del Club per il pranzo e lo snack pomeridiano. La particolare attenzione alla cucina italiana prevede giornalmente uno speciale angolo per la pasta espressa, con vari condimenti ed un’ampia varietà di secondi, contorni, insalate, dolci e frutta.

Però io ti dico per esperienza personale e degli altri turisti, che la cucina non è mai italiana nel vero senso della parola, potranno anche fare la pasta ma i cibi hanno un gusto diverso.

In ogni caso credo che non ci sia nulla di grave se per 7 giorni non si mangia prettamente italiano visto che abbiamo la fortuna di farlo per i restanti 358 giorni dell'anno! Anzi io se fossi in te mangerei qualche volta nei ristoranti locali...in fondo anche quello è viaggiare ;)
 
Top
Glomil86
view post Posted on 19/1/2007, 11:44




Ciao a tutti!
Posso dire che l'Iberotel Grand Sharm è davvero stupendo....! Ho passato una sola giornata là, ma mi sarebbe piaciuto passarvici molto altri momenti!
È una struttura molto grande, con diverse piscine e una spiaggia molto ampia, con un accesso al mare effettuabile tramite il classico pontile. La barriera in quella zona è davvero spettacolare!
C'è un'area completamente riservata all'animazione italiana (quando sono stata io c'erano circa una decina di ragazzi o meno), che organizzava giornate intere con le loro attività!
Niente a che vedere con la classica animazione da villaggio, direi invece che è piuttosto discreta!
Il ristorante è carino e si mangia davvero bene, con cucina internazionale; in spiaggia nel pomeriggio passa una ragazzo gentilissimo dello staff che offre fragole ricoperte di cioccolato ai clienti! Un tocco davvero di classe, semplice ma di grande effetto!!!
Per quanto riguarda la zona...direi perfetta! A metà strada tra naama bay e sharm vecchia e con la zona dell' Alf Leila wa Leila (Il Fantasia), raggiungibile a piedi, semplicemente attraversando la strada!

Verdetto: Consigliato viviamente!
Baci Gloria

 
Top
sealove
view post Posted on 6/4/2007, 13:31




Anch'io concordo con Gloria.
Ci sono stata una settimana nell'agosto 2006 e quest'anno ci
ritorno per due settimane dal 12 al 26 agosto.

La cucina è internazionale ma sfido chiunque a non trovare qualche cosa
di estremamente gradevole e appetitoso. Ogni sera era dedicata a un paese
diverso: Egitto, Italia, Francia, Germania, Russia, Ungheria, ect. ed era molto
bello gustare specialità diverse dal Gulash alle lasagne al forno.
Il ristorante panoramico all'esterno è veramente molto bello.

La pulizia è perfetta nelle camere e nelle zone comuni. Il giardino è spettacolare con ogni varietà di fiori e piante ed un prato verde che ci si può far golf. Il personale è
gentilissimo oltre ogni aspettativa: passano a pulire gli occhiali, offrono fiori,
quando è molto caldo passano a spruzzare acqua di rose gelata.

Per l'animazione non posso dire molto perchè io ho prenotato nella parte
internazionale dell'hotel con attività molto soft ed avendo degli amici nell'hotel vicino, uscivo spesso con loro per conto mio.

La posizione sulla barriera corallina zona Turtle dice tutto sulla bellezza di
questo tratto di costa ed immergersi dal jetty in quel Paradiso era veramente
una scoperta ogni giorno.

Consiglio l'Iberotel Grand Sharm a chi vuole una vacanza davvero in un albergo
di lusso, con comodità oltre ogni immaginazione e con la possibilità di fare
snorkel in una delle zone più belle del reef.
 
Top
NIGNAMORENA
view post Posted on 15/6/2007, 13:27




CIAO RAGAZZI, CHE MI DITI DELLA BAIA IN CUI è SITUATO IL DIVI CLUB : RAS OM EL SID , NELLA STRUTTURA DELL ' IBEROTEL GRAND SHARM?
E DEL VILLAGGIO IN SE?
COM' è L'ACCESSO AL MARE E ALLE VICINE LOCALITà?
PURTROPPO NON HO TROVATO QUASI NULLA SU QUESTA STRUTTURA PERCHE PROPOSTA DA SOLTANOT UN ANNO DAL T.O.DIFFISIONEVIAGGI.
APPROPOSITO COM 'è QUESTO T.O., IO NON HO MAI VIAGGITO CON LORO.
SARO A SHARM DAL 16/07/07 IN POI
QUALCUNO PUO AIUTARMI
GRAZIE
MARCELLA
 
Top
sealove
view post Posted on 15/6/2007, 14:44




Ciao Marcella,
come potrai leggere dal mio post più sopra, qualche risposta alle tue domande c'è già.
Io ci ritorno dal 12 al 26 agosto in hotel e non in villaggio. Sono con la Columbus e non con la Diffusione Viaggi e quindi la struttura è quella a 5 stelle internazionale. Il villaggio della Diff.Viaggi è nelle palazzine adiacenti l'hotel ma usufruisce delle medesime strutture: spiaggia, ristoranti, piscine, etc. solo che ha un'animazione a parte per conto suo tutta Italiana.
Il reef dove è posizionato il Grand Sharm è sicuramente uno dei più belli e l'accesso è tramite pontile che scavalca la barriera corallina.
L'hotel si trova tra Naama Bay e Old Sharm vicinissimo al complesso di negozi e bar "Alf Leyla wa Leyla" e fuori dal complesso stazionano sempre i taxi.
 
Top
NIGNAMORENA
view post Posted on 15/6/2007, 15:25




GRAZIE PER LA RISPOSTA , ERO U NPO SCORAGGIATA PERCHE NON RIUSCIVO A TROVARE NIENTE.
GRAZIE ANCORA

SCUSATE POSSO AGGIUNGERE UNA DOMANDINA ANCORA?
MI CONSILGLIATE DI PRENOTARE EVENTUALI ESCURSIONI PRESSO QUESTA STRUTTURA O è PIU CONVENIENTE FARLO FUORI?
SEALOVE MI DICE CHE IL VILLAGGIO è VICINO AL CENTRO COMMERCIALE: è POSSIBILE QUINDI TROVARE CABINE TELEFONICHE O SCHEDE TELEFONICHE PIU FACILMENTE X CHIAMARE CASA? E GLI ACQUISTI è MEGLIO FARLI A SHARM VECCHIA COME CONSIGLIANO NEGLI ALTRI FORUM?
 
Top
sealove
view post Posted on 15/6/2007, 16:35




Per le escursioni senza nessun dubbio, rivolgiti a Trigone che è anche moderatore di questo sito.
E' una persona disponibile, simpatica, competente e anche più economico
dei tour operator presenti in hotel. Sul suo sito potrai trovare anche i prezzi delle
varie escursioni sia via terra ma soprattutto via mare.

Per gli acquisti sicuramente Old Sharm ma anche al Centro Commerciale
che ti ho detto nel mio precedente post. Naturalmente contratta SEMPRE.

Non so se a Alf Leyla wa Leyla ci sono le cabine telefoniche. So che ci sono punti internet e rivendite di ricariche telefoniche. Io ho la tessere telefonica Vodafone Egitto e la ricarica la compro lì; non so però se vendono anche le tessere telefoniche internazionali.


 
Top
NIGNAMORENA
view post Posted on 15/6/2007, 16:41




ANCORA GRAZIE.
ADESSO DEVO TROVARE TRIGONE...
TRIGOOOONEEEEE DOVE SEIII
SE MI SENTI RISPONDIIII
DOVE LO TROVO?
 
Top
sealove
view post Posted on 15/6/2007, 17:19




CITAZIONE (NIGNAMORENA @ 15/6/2007, 17:41)
ANCORA GRAZIE.
ADESSO DEVO TROVARE TRIGONE...
TRIGOOOONEEEEE DOVE SEIII
SE MI SENTI RISPONDIIII
DOVE LO TROVO?

www.stingrayclub.net
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 15/6/2007, 20:28




Per ogni argomento è dedicato un topic, questo è sull'albergo mentre per le altre info puoi chiedere nei seguenti link:

Escursioni a Sharm El Sheikh per le escursioni

Diffusione Viaggi per il tour operator

Chiamare dall'Egitto per le chiamate
 
Top
piccola
view post Posted on 16/6/2007, 09:33




vorrei dare un 10++++++++++++ all iberotel grand sharm!!!posto stupendo camere bellissime cucina ottima!!!non ha molta spiaggia....ha una terrazza panoramica favolosa per cenare....l'anno scorso mio marito lavorava per diffusione viaggi,ho fatto fare ai miei 10 giorni li da favola fine aprile inizio maggio...lo consiglierei sicuramente!!! image
 
Top
164 replies since 27/11/2005, 19:30   11100 views
  Share