Mal d'Egitto

Studiare la lingua araba, le basi dell'autodidatta

« Older   Newer »
  Share  
liguria75
view post Posted on 25/7/2007, 08:22




finalmente ho trovato delle persone che mi insegnano l'arabo, da stasera incomincio le lezioni. sapete dirmi se c'e' qualche grammatica facile facile , da poter comprare? image :GRAZIE:
 
Top
andrea146
view post Posted on 28/7/2007, 10:17




Qualcuno sa un sito dove si trovano nomi di persone o cosa nella scrittura araba?
 
Top
falak
view post Posted on 28/7/2007, 12:06




MAL D'EGITTO e' ricco d'informazioni utili e interessanti...ad esempio..puoi dare un'occhiata a questi Topic(in essi sono segnalati anche dei link veri e propri):

Cosa significa?

Come si dice in arabo...?

Frasi di uso comune

Link utili

Dizionario arabo-inglese

Regole grammaticali

Se hai domande postale nei rispettivi Topic, per la traduzione in arabo di nomi maschili e femminili invece guarda( e chiedi) su
Nomi arabi maschili e femminili
 
Top
sealove
view post Posted on 10/9/2007, 16:32




Ad ottobre ricomincia il corso di arabo.
Ho superato il primo anno di arabo classico ed ora mi iscriverò al secondo.
Molto duro e impegnativo ma farò del mio meglio per praticare questa
lingua che mi piace moltissimo.
Per ora lo so scrivere ma spero di approfondirne l'aprendimento.
Incrociate le dita anche per me.
 
Top
lebanesebeauty
view post Posted on 10/9/2007, 20:03




buona fortuna a tutti coloro che studiano arabo o che stanno per avvicinarsi a questa meravigliosa lingua!! ;)
 
Top
yallabina47
view post Posted on 17/9/2007, 14:03




ciao falak, ciao roohe...eccomi qua, dove ho trovato la bella lezione di STE...spero che il mio off limits sia stato perdonato...ora vado a studiare un po' d'arabo e poi vedremo quali dubbi affioreranno...tanto qui trovo sempre la risposta giusta...anzi uno ce l'avrei, ma me lo conservo per dopo...
alf boosa
 
Top
stefanustreviso
view post Posted on 14/10/2007, 23:50




CHE VERGOGNA!!!!!!
:1577.gif: me lo merito proprio

torno in pista solo adesso, dopo una latitanza MOSTRUOSA!!!!!
Saprò farmi perdonare?
 
Top
sealove
view post Posted on 15/10/2007, 08:14




CITAZIONE (stefanustreviso @ 15/10/2007, 00:50)
CHE VERGOGNA!!!!!!
:1577.gif: me lo merito proprio

torno in pista solo adesso, dopo una latitanza MOSTRUOSA!!!!!
Saprò farmi perdonare?

Ehm... ci devo pensare!!!!
Bentornato!! image
 
Top
omry
view post Posted on 21/10/2007, 12:06




Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha mai provato il metodo ASSIMIL x imparare l'arabo? L'ho trovato ieri dalla feltrinelli, ma costa 97.50 euro! Si tratta di un volume corredato da CD audio. Fatemi sapere. Baci
 
Top
Nura61
view post Posted on 5/12/2007, 15:27




Ciao a tutti. Anche a me piacerebbe imparare l'arabo, ma mi sembra molto difficile, soprattutto la pronucia.
Ho un amico egiziano, ma non riesco a convincerlo ad aiutarmi.
Ho una passione smisurata per tutto ciò che riguarda l'egitto, l'arabo e la religione musulmana. Sono stata in Egitto solo una volta ma mi sono innamorata di quel paese, dei suoi colori, dei suoni, dei profumi e della sua gente.
Assalam' aleikum (spero che sia scritto giusto).
 
Top
aleleave87
view post Posted on 4/1/2008, 17:01




ciao a tutti!! vorrei sapere ql e' la differenza tra l'arabo e l'egiziano!!!....grazie
 
Top
edenrose
view post Posted on 4/1/2008, 20:47




CITAZIONE (aleleave87 @ 4/1/2008, 17:01)
ciao a tutti!! vorrei sapere ql e' la differenza tra l'arabo e l'egiziano!!!....grazie

Allora: l'arabo è la lingua...mentre l'egiziano è la nazionalità.
La lingua che parlano gli egiziani è comunque arabo (e non egiziano)...anche se comunque devi tener conto che l'arabo (essendo una lingua molto diffusa) ha le sue diverse sfaccettature in base alla zona in cui ti trovi...

Chiedo comunque conferma di ciò che ho detto anche agli altri membri del forum! :GRAZIE:
 
Top
falak
view post Posted on 4/1/2008, 21:18




Nel mondo arabo si parlano molte varianti dialettali della lingua araba, spesso molto diverse tra loro. Mentre esiste un arabo ufficiale standard che viene usato per la comunicazione scritta e in situazioni formali, per la comunicazione informale vengono usati sempre i dialetti. Alcuni di questi dialetti sono solo parzialmente comprensibili per arabi che vengono da regioni diverse. Mentre le persone di buon livello culturale sono in genere capaci di esprimersi nell'arabo ufficiale, la maggioranza degli arabi usano generalmente solo il proprio dialetto locale. Al giorno d'oggi il dialetto egiziano è probabilmente il più conosciuto nel mondo arabo, grazie alla grande popolarità dei film e della musica egiziana.

 
Top
kay75
view post Posted on 5/1/2008, 15:27




Occorre anche precisare che non tutto l'arabo egiziano è "dialetto".
Faccio un esempio: la"g" in arabo standard si pronuncia "sg" dolce mentre in egiziano si pronuncia "g" dura (come nell'italiano gatto). Quindi in pratica la parola "bello" sarà "gamil" in egiziano e "jamil" in arabo standard. Questa però non è considerata una forma dialettale, ma una forma di arabo standard tipicamente egiziana!

Se vi esprimete in arabo standard comunque, di solito un arabofono riuscirà a capire il senso del vpstro discorso, anche se magari in maniera approssimativa. Vicevera usando il dialetto è più difficile: provate a parlare egiziano ad un marocchino e ve ne accorgerete da come strabuzza gli occhi!!!!
 
Top
falak
view post Posted on 5/1/2008, 15:45




Ovviamente l'egiziano (come il marocchino o il tunisino) è codificato ed ufficializzato... :B):
 
Top
59 replies since 1/3/2007, 17:47   13749 views
  Share