Mal d'Egitto

Marriott vs Aloha, dove la barriera è più bella?

« Older   Newer »
  Share  
briorop
view post Posted on 28/1/2010, 16:46




Buongiorno a tutti.
ho letto il forum, i commenti e quant'altro.
Adesso vi chiedo consiglio, perchè mi sono arenata.

Siamo due adulti con una bambina di 3 anni che si butta in acqua alta con i braccioli.
Non facciamo immersioni.
Ho trovato 2 offerte al medesimo prezzo:

Offerta 1:
Marriott Renaissence (si trova a nord est del Fanara beach) con trattamento pensione completa

Offerta 2:
Settemari Shores Aloha (più a nord del Marriott, zona Anphoras), trattamento All Inclusive.

In quale delle due strutture il mare e la barriera è più bella?
Il Marriott è poco adatto per bambini?
Se si soggiorna in un hotel, si può passeggiare tranquillamente raggiungendo le spiaggie di quelli accanto, o sono recintate?

Vorrei prenotare nel giro di una settimana....spero che qualcuno mi chiarisca le idee.
grazie
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/1/2010, 21:48




Ciao briorop e :welcomeani: in Mal d'Egitto!!!

La barriera dell'Aloha è molto bella, di questo ne sono sicura...per una bimba con i braccioli la possibilità di fare il bagno lì c'è.
Inoltre è gestito per clientela italiana, forse più adatto la tuo caso...

Il Marriot Renaissence è pure lui in una zona con barriera molto bella, forse la più bella di Sharm, ma non molto adatto a bambini per le troppe scalinate che ci sono da fare, sopratutto se capiti con camera vicino alla reception. Ci sono 2 o 3 pontili ed un punto da cui è possibile accedere direttamente in acqua.
La cucina è internazionale.

Il Renaissance è proprio sull'angolo del promontorio di Ras Um Sid, e in questo periodo forse meno riparato dal vento di ciò che può essere l'Aloha.
E molto bello e confortevole, ma pure l'Aloha è un bel villaggio.

Per quel che mi risulta, dall'Aloha all'Amphoras (dove io ho soggiornato) c'è uno steccato che divide i due resort (almeno, nel 2007, ora so che entrambi sono in mani dello stesso direttore) ricordo che passeggiavamo verso il Ritz Carlton, ma non sono mai andata verso l'Aloha (cioè a sinistra dell'Amphoras)...credo che comunque sulla battigia sia fattibile passeggiare da un resort all'altro.

Per farti una idea migliore, guarda i topic di entrambi i resort, con le relative foto:

Renaissence Golden View

e

Shores Aloha.

Eventualmente potrai postare lì le domande relative al singolo resort, mentre che domande comparative puoi farle sempre qui.

Buona navigazione! :14.gif:


ps.- Tra l'altro in questi periodi si fa il bagno con la mezza muta eh??? La temperatura dell'acqua non è molto estiva.
 
Top
briorop
view post Posted on 3/2/2010, 14:36




Grazie della risposta.
andremo la prima settimana di aprile: l'acqua non dovrebbe essere più tanto fredda, o no?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/2/2010, 12:52




Ah ecco, credevo che volessi partire a giorni!

All'inizio di aprile ci sono stata pure io a Sharm, e l'acqua era sui 23/24 gradi, dunque piacevole, anche se a volte dipende da un anno all'altro.

Prima di partire, potrai comunque consultare il link a lato sinistro in Home page, cliccando sulla località che ti interessa, cioè Sharm el sheikh, dove troverati le temperature dei 5 gg successivi.

Inoltre nel nostro forum puoi anche consultare il topic Temperature Acqua nella sezione Informazioni generali sull'Egitto.

Altre domande sull'argomento puoi sempre postare lì, buona navigazione nel nostro forum!!! :) :14.gif:
 
Top
3 replies since 28/1/2010, 16:46   176 views
  Share