Mal d'Egitto

Shores Aloha, Settemari

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 26/5/2005, 23:52




Shores Aloha****

image

UN AMBIENTE SIMPATICO
E DINAMICO,
DOVE POTRETE USUFRUIRE
DEI SEGUENTI SERVIZI ESCLUSIVI:
• Un ricco programma di animazione gestito
dall'équipe Settemari che Vi coinvolgerà in
numerose attività durante il giorno ed in divertenti
spettacoli e balli la sera
• Numerose attività sportive incluse nella formula
“all inclusive”
• La cucina che prevede il servizio a buffet con
la presenza quotidiana di piatti della tradizione
italiana
• Ricezione di canali italiani
• Cocktail di benvenuto
• Miniclub (4-11 anni) ed attività per i piccoli
ospiti con animatore parlante italiano
• Serate a tema
• Un'assistenza costante con personale Settemari
residente nella struttura a cui potrete rivolgerVi
per risolvere ogni eventuale necessità
oppure per un consiglio sulle opportunità
del vostro soggiorno
• Esclusiva Settemari per il mercato italiano
la qualità conveniente anche
nella vacanza Club.


La struttura sorge in uno dei punti più suggestivi per gli amanti dello snorkeling
e delle immersioni, perfettamente inserita nell’ambiente circostante.
Grazie alle diverse tipologie di camere ed alla particolare attenzione rivolta
ai bambini, la struttura è ideale per le famiglie o per gruppi di amici.
La cucina italiana, le numerose attività sportive e la sua formula “All Inclusive”
sono i principali punti di forza di questa “isola felice” dove grazie
alla nostra animazione l’allegria non tramonta mai.

Caratteristiche: situato a soli 7 chilometri da Naama Bay, è composto da villette a due
piani ed offre tutti i comfort qualitativi di un ottimo quattro stelle. La spiaggia attrezzata
si affaccia sulla magnifica barriera corallina, ricca di pesci di ogni specie, raggiungibile
in pochi passi, grazie al pontile lungo solo 20 metri.

Le camere: 206, confortevoli e ben arredate, dotate tutte di servizi privati con doccia,
aria condizionata, telefono, televisore satellitare (canali italiani), frigo, cassetta di sicurezza
ed asciugacapelli. Possibilità di camere molto più ampie composte da 4 letti per adulti
e di camere comunicanti per meglio soddisfare i nuclei familiari o gruppi di amici.

A disposizione: reception con personale parlante italiano, ristorante con servizio a
buffet e “show cooking” con piatti della cucina italiana. Bar a disposizione di cui uno
alla piscina ed uno in spiaggia, fitness center, Internet Point (a pagamento) e sala conferenze
per 200 persone. Negozi di souvenir.

Sport e divertimenti: ampia piscina di acqua dolce (riscaldata nei periodi invernali),
con due aree separate: una per i bambini, e l’altra in prossimità del diving-center utilizzata
per i corsi a pagamento. Numerosi sono gli sport inclusi nella formula “all inclusive”
a disposizione dei clienti, quali: beach volley, bocce, beach soccer e beach tennis,
freccette e ping-pong. Durante il giorno vengono organizzate diverse attività sportive:
risveglio muscolare, aerobica, stretching e ginnastica acquatica. Ricco programma di animazione
in lingua italiana, con spettacoli d’intrattenimento serale, cabaret e varietà
presso l’anfiteatro. Miniclub italiano per bambini dai 4 agli 11 anni ad orari prestabiliti.

Da sapere…
• animali non ammessi
• ombrelloni, sdraio e teli mare a disposizione gratuitamente in spiaggia ed alla piscina.
• navetta gratuita per Naama Bay a giorni ed orari stabiliti
• carte di credito accettate Visa e Mastercard (escluse quelle elettroniche)
• al fine di preservare le bellezze marine ed onde evitare spiacevoli infortuni, è severamente
vietato camminare sulla barriera corallina. Le leggi locali sono particolarmente
severe per i trasgressori

LA FORMULA “ALL INCLUSIVE” COMPRENDE:
• Cucina di gusto italiano con formula buffet e “show cooking” presso il ristorante principale, bevande incluse* ai pasti.
• Snack dalle 10.00 alle 17.00 presso il bar della piscina e della spiaggia.
• Tea-time dalle 17.00 alle 18.30: thé, caffè e pasticceria secca.
• Durante la giornata, verranno servite bevande* analcoliche tramite dispenser
• Happening di mezzanotte
• Ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione gratuitamente in piscina e alla spiaggia
• Programma di animazione diurna e serale
• Miniclub per bambini dai 4 agli 11 anni
• Possibilità di praticare diversi sport
*Sono sempre a pagamento le bevande analcoliche in bottiglia o lattina e tutte le bevande alcoliche, vino e birra.


image image

image image

image

image

image

Edited by Minea 313 - 18/7/2009, 13:27
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2005, 00:17




Commento
Inviato: Mar Set 28, 2004

Sono tornato domenica da una felice settimana al club aloha della settemari, che dire di questa struttura? Semplicemente bellissimo e tutto perfetto, nonostante sia stato appena costruito, e non alcora ultimato del tutto l'aloha sa coccolarti come si deve. Tutto perfettamente pianificato, grazie anche agli animatori della settemari che si sbattono veramente per farti passare una vacanza incredibile. L'hotel dista a 5 minuti di taxi da naama bay, e a 5 minuti a piedi dal meraviglioso centro commerciale turistico "fantasia", non mancano mai i taxi che sono sempre fuori ad aspettarti anche alle 4 di notte, e con 3 euro ti portano dove vuoi, poi sta a te trattare.. La spaiggia privata dell'aloha comprende due campi da bich volley, un gazebo e un bar, un bazar, il campo0 di bocce e naturalmente ombrelloni e sdrai x tutti, c'è una piscina tra la struttura, so che ne stanno costruendo un'altra anche sulla spiaggia, la bariera corallina non manca raggiungibile da un piccolo pontile di 20 m, c'è sempre un bagnino per tener docchio i più incauti. Il ristorante è incredibile, non ho mai mangiato così bene in un hotel come nel'aloha, ogni giorno il buffet era presentato in modo diverso, se vuoi un piatto di pasta, te la prepara al momento Il cuoco rigorosamente Italiano (Marcello). Il personale è presente ovunque, ma non si fa per nulla notare, molto disponibili.
L'unica pecca che ho trovato è che in qlcune ore della notte manca la corrente, ma è dipeso dal fatto che la zona dove sorge è nuova e in costruzione, quindi e solo questione di poco che sitemino tutto. Insomma direi perfetto.
Sicuramente se dovessi tornare a sharm, mi affiderei al'aloha.
Saluti.



Commento Inviato: Ott 11, 2004

Tanto per cominciare l'assistenza settemari è a dir poco fantastica! appena sbarcati in aeroporto c era un operatore che ci ha accomunati tutti e ci ha spiegato tutto quello che c'era da fare per poter sbrigare nel minor tempo possibile le faccende (noiose) burocratiche. ci ha indicato per il visto e per la carta di sbarco. era molto disponibile e si è assicurato che ognuno di noi aveva ben capito cosa bisognasse fare.una volta prese le valige siamo andati verso l'autobus (sempre indicato a dovere) dove appena arrivati avevamo già assegnato il numero di stanza e i braccialetti al polso! (per questo dico che chi si lamenta della settemari non ha capito niente di viaggi!!!). un animatore ci ha spiegato tutto sugli orari della struttura e su come erano organizzati. arrivati all albergo ci hanno offerto dei drink col ghiaccio (fatto SOLO con acqua di bottiglia) e siamo stati accompagnati uno per uno nelle proprie stanze! le valige le abbiamo lasciate sul bus e ce le hanno portate molto velocemente in camera (cominciavo già a sentirmi viziata!). l'albergo è uno splendore, anche se nuovo non gli manca assolutamente nulla! ha una grande piscina con lettini e asciugamani, un bar sia alla piscina che in spiaggia dove , essendo all inclusive potevi bere quello che ti pareva in qualsiasi momento. la spiaggia è su due livelli e l'accesso al mare è assicurato da un pontile lungo solo 20 mt! la barriera è fantastica!
il ristorante offre cibo molto buono e molto vario.. non intendo soffermarmi altro tempo sul cibo perchè secondo me chi va a sharm per mangiare bene non ha capito ancora NIENTE!
durante la giornata ci si poteva ingrassare a piacere. infatti: dalle 7.30 alle10 c'era la colazione al ristorante,dalle 10 alle 11 colazione per quelli notturni in spiaggia e in piscina, dalle 11 alle17 in spiaggia con patatine fritte (buonissime) pizzette e hamburgher, dalle17 alle 19 creps dolci, brioche e tè, e alle 19 in piscina l'aperitivo prima di cena con bruschette e pizzette. ovviamente chi a mezzogiorno non voleva mangiare in spiaggia il ristorante offriva il suo servizio normalmente.
la sera ci sono tre navette gratuite per naama e comunque sempre taxi a disposizione..
l'animazione è molto divertente e non invadente..
le camere molto confortevoli con doccia enorme ( ci si sta in tre comodi dentro). insomma è stata una vacanza meravigliosa; è vero che io non mi lamento mai di nulla, ma anche per chi è sempre lì a lagnarsi di tutto sto albergo è una favola davvero!!
ciao a tutti e buone vacanze




Commento Inviato:Ott 18, 2004


ciao a tutti, anch'io sono stata all'Aloha dal 25/09 al 02/10, come tutti voi sono stata molto contenta di questa struttura, infatti quando ho prenotato io le info disponibili erano assai poche, e a dir la verità ero un po' preoccupata dato la brutta esperienza a Djerba, invece la siamo stati benissino. Ottimo il cibo concordo era buono e vario ,e poi l'all inclusive...che meraviglia ....che comodità!!!! il posto meraviglioso...la barriera..indescrivivibile!!!!(ps. io sono terrorizzata dell'acqua, da anni non entravo in mare!) dotata di giubbetto salvagente, e con una piccola dose di noncuranza di quello che pensavano gli altri nel vedermi cosi imbottita mi sono tirata dal pontile e sono rimasta afascinata da quella meraviglia marina (pensatevi che alla fine la paura mi era talmente passata che la mia mezoretta ri snorkeling me la facevo tutti i giorni! ) E' stata una vacanza fantastica un'animazione non troppo invadente, (è vero scarso il miniclub, nel mio periodo i bambini erano solo 3 o 4 però), buono il servizio bus navetta, puntualissimo, anche troppo, buona la pulizia, a parte la piscina l'avevo sentito anche prima di partire che era l'unico tasto dolente, forse perchè troppo vicino alla spiaggia e quindi la sabbia era molto più facile che arrivasse (sopratutto sui gradini d'entrata)...per il resto tutto ok.





Commento Inviato: Ott 24, 2004


Ciao a tutti sono tornato ieri 23/ottobre dall'Aloha e devo dire che che mi sono trovato abbastanza bene a parte lo squarehouse che penso abbia colpito il 70% degli ospiti.
Allora passiamo alle descizioni: adatto per lo snorkeling perchè sotto quel pontile c'è qualcosa di stupendo facevo circa due ore al giorno, il miniclub c'era ma non si vedeva tanto consisteva in un' ora al mattino e al pomeriggio che Antonella si portava via tutti i bambini a giocare voto 6,5 la piscina effettivamente era sporca sopratutto gli ultimi giorni e pensare che esistono dei robottini che la pulirebbero per tutta la notte da soli senza l' ausilio di una persona..
La pulizia della camera lasciava un pò a desiderare però sentendo altri clienti era solo un problema isolato di alcuni bungalow. Il cibo era ottimo due tipi di pasta c' erano sempre e molto al dente come piace a molti italiani la sera c'era sempre la griglia accesa (speciale) il pollo non mancava mai buono per quello voto per la ristorazione 8.5 .
Per l'animazione erano tutti molto simpatici a partire dalle pazzie di psyco allo sportivo Marco alla ballerina Federica a Tommy il figo all'imbranato ma mitico Gongolo a Mina il negretto a Jim Morrison il dj Enrico e il mitico capovillaggio Lele veramente forte ...una decina in tutto poi logicamente c'erano i personaggi del villaggio ingaggiati da lele tipo Garibaldi col perizoma tigrato Holly e Bengi la nina la pinta la santa maria lo squalo etc...
Comunque concludo dicendo che l' Haloa è da consigliare veramente



Inviato: Nov 30, 2004

Sono tornato sabato da sharm... ho alloggiato al Club Aloha, villaggio della settemari. ho prenotato in last minute a 460 € per persona con trattamento all inclusive.
cercherò di essere sintetico e chiaro al fine di offrire a tutti uno strumento di valutazione per il Club Aloha/Settemari

VIAGGIO: volo in perfetto orario (Blue Panorama). arrivo all'aeroporto di sharm accolti da uno "spiegamento di forze" di ragazzi della settemari (ciò non ha evitato di essere assaliti dai locali che si offrivano con prepotenza di portarti le valigie al pullman). trasferimento all'Aloha rapido.
stessa cosa per il viaggio di rientro in italia.

CLIMA: naturalmente 7 giorni di sole. nelle ore centrali della giornata faceva veramente caldo, soprattutto i 2 gg in cui non c'è stato vento (28 gradi). nota dolente le poche ore di luce: alle 16.00 il sole cala e la temperatura crolla.
la sera fa abbastanza freddo si scende anche a 12 gradi) e quando tira vento (5 sere su 7) una giacca pensante è d'obbligo.

MARE: l'accesso è da pontile. la temperatura dell'acqua era ottima, sui 28 gradi. purtroppo il forte vento, il moto ondoso agitato e la forte corrente hanno limitato la possibiltà di fare snorkeling tranquillamente. siamo riusciti a fare un bagno "tranquillo" solo 2 giorni.

PISCINA: l'acqua della piscina è gelida, impossibile fare il bagno senza rischiare un principio di assideramento.

ALL INCLUSIVE: volendo, si mangia dalle 7.30 alle 24. bibite analcoliche illimitate da dispenser. qualità e varietà del cibo "nella norma".

ANIMAZIONE: l'animazione organizza attività sportive, spettacoli serali e uscite "notturne" organizzate verso i principali locali della zona (a pagamento). inoltre vengono proposte le classiche escursioni con guida.
la presenza dell'animazione c'è e si fa sentire, ma non diventa mai troppo insistente. la qualità degli spettacoli serali non mi è parsa eccezionale.

CAMERE: la camera (matrimoniale) era di dimensioni minime, non aveva neanche il terrazzino. la pulizia della camera e del bagno è sempre stata perfetta.

SPIAGGIA: la spiaggia è divisa in due parti contigue. una più ampia sulla scogliera con gli ombrelloni; una piccola senza ombrelloni direttamente a ridosso dell'accesso a mare. entrambe hanno comode sdraio. la sabbia non è fine, è più una specie di ghiaietta sottile.
l'accesso a mare da riva è molto limitato, ci si possono "pucciare" i piedi dalla spiaggia,e, a mio parere, sconsigliato (soprattutto per i bambini): ci sono pochi metri a disposizione e la barriera inizia subito.
per fare il bagno è necessario tuffarsi (o calarsi dalla scaletta) dal pontile.
le camminate lungo mare mare di fatto non sono possibili, ma penso da nessuna parte in mar rosso. il lungo mare è in realtà una scogliera a 2-3 metri di altezza sul mare che è stata abbassata solo nel punto di accesso al mare col pontile.
io sono stato sempre con la sdraio in piscina (tira meno vento), comunque scendendo sul presto (8.30-9) ci sono un sacco di sdraio e ombrelloni liberi. si fa più fatica tra le 11.30-14...

SERVIZIO MEDICO: è a pagamento (mi sembra 40€ a visita) e c'è tutti i giorni con orari ampi.


....
la spiaggia è divisa in due parti contigue. una più ampia sulla scogliera con gli ombrelloni; una piccola senza ombrelloni direttamente a ridosso dell'accesso a mare. entrambe hanno comode sdraio. la sabbia non è fine, è più una specie di ghiaietta sottile.
l'accesso a mare da riva è molto limitato e, a mio parere, sconsigliato (soprattutto per i bambini): ci sono pochi metri a disposizione e la barriera inizia subito. si entra in acqua oltre la barriera tramite pontile.
io sono stato sempre con la sdraio in piscina (tira meno vento), comunque scendendo sul presto (8.30-9) ci sono un sacco di sdraio e ombrelloni liberi. si fa più fatica tra le 11.30-14...

....
per quanto riguarda le attrezzature per bambini ad essere sincero non ho fatto molto caso... comunque mi sembra di ricordare che ci fossero i seggioloni. il cibo è a buffet, c'è ogni genere di pietanza; cosa intendi per "cibo per bambini"?
in piscina ci sono dei giochi vari (casetta, triciclo ecc...) e poi c'è il miniclub, anche se non so dirti cosa fanno!
servizio medico: è a pagamento (mi sembra 40€ a visita) e c'è tutti i giorni con orari ampi.


Edited by Cleopatra79 - 17/12/2005, 16:16
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/9/2005, 01:01




Commento Inviato: Gen 07, 2005


Ciao a tutti!
Sono stato a capodanno a Sharm al villaggio della (fino a quel momento sconosciuta) settemari dal nome Aloha.
Devo dire che è stato un soggiorno davvero da FAVOLA!
Ho beccato un bel clima che non solo ha permesso di poterci abbronzare ma anche di fare il bagno in un acqua veramente calduccina!!
Per quanto riguarda questo nuovo villaggio sono stato veramente bene.
Camere PULITE
Cibo MOLTO buono (un pò ripetitivo)
Servizio asistenza OTTIMO
Animazione,si sente ma non rompe più di tanto se si vuole riposare.
Servizi navetta e taxi ECCELLENTI.

Il volo è stato Blue Panorama...bhe quello poteva essere un pò meglio,ma non penso sia stata colpa di settemari!!

Do un bel 9 al club aloha settemari!!




Commento Inviato: Feb 21, 2005


Ciao sono appena tornata da un'incredibile settimana presso il Club aloha settemari di sharm.
Il villaggio non molto grande ma offre qualunque tipo di sport e di intrattenimento.
La qualita' del cibo e' ottima e il servizio anche.
Le camere sono spaziose e sempre pulite
Clima a febbraio sui 35 gradi e animazione fenomenale!

....
per quanto riguarda l'accesso al mare c'e' dalla caletta un piccolo accesso per bagnarsi senza barriera..poi un pontile dal quale tuffarsi e immergersi direttamente nel grande blu.
Essendo Sharm comunque una zona ventilata su 7 giorni ho preso 3 giorni di mare mosso, non agitato e per i restanti 4 era una tavola.
Gli ombrelloni e i lettini sono ovunque gestiti da un personale onnipresente sulla spiaggia che ad ogni movimento del sole ti sposta il lettino e ti vuota il portacenere.




Commento Inviato: Mar 22, 2005


Cioa, appena tornato dall'Aloha.. semplicemente stupendo!!Villaggio nuovo, 4 stelle all inclusive, torvi sempre da mangiare o da bere fino alle 22. In più l'animazione è molto bella e l'hotel si trova direttamente sulla spiaggia. Il villaggio non è molto grande e non è lussuoso però il servizio, la posizione, il mangiare e il posto sono ottimi!Se volete sapera altro...
per l'accesso al mare c'è un pontile di circa una ventina di metri che supera la barriera corallina. In realtà da dove accedi al pontile, prima che inizi la barriera corallina ci sono 3-4 metri in cui puoi entrare fino alle ginocchia.Se però vuoi che i piccoli entrino dalla spiaggia per andare lentamente verso laparte più pofonda...bhe non è possibile.Nell'hotel c'è una piscina per i bambini e anche un mini club.Non so quanti anni hanno i tuoi filgi ma se ti servisse far cucinare delle pappete o un determinato tipo di pasta i cuochi sono dispoinibilissimi.




Inviato: Dom Apr 24, 2005 12:58 pm


Ciao sono tornato ieri dall'Aloha..semplicemente fantastico!!! Barriera molto bella, animazione perfetta, struttura nuova e molto carina, mangiare ottimo.. io e la mia ragazza ci siamo divertiti tantissimo..anche grazie alle amicizie fatte in questa settimana fantastica!! Non me lo farei chiedere 2 volte x tornare subito all'Aloha.
Risposte ad eventuali vostre domande:

--Hai fatto snorkeling?

Certo..mi sono praticamente trasformato in un pesce..la barriera è molto bella e ci sono moltissimi pesci colorati davvero troppo belli (è la prima volta che vado in egitto..ma a sentire molti la barriera nel punto in cui si trova l'hotel..è davvero molto bella..rispetto ad altre zone di sharm!!)

--L'attrezzatura l'hai portata o acquistata lì?

Io l'attrezzatura l'ho portata da casa..con attrezzatura intendo maschera, boccaglio e pinne. Alcuni avevano la mutina, e in effetti anche la mia ragazza dopo un po che stava in acqua aveva un po freddo..ma voi andando a luglio non credo abbiate questo problema. L'attrezzatura l'affittano anche..solo che secondo me non conviene..tieni conto che affittare per un giorno la maschera e il boccaglio costa 3 euro, altri 3 euro al giorno per le pinne e eventualmente altri 6 euro per la mutina!!Fai un po i conti e vedi che non conviene per niente..poi ci sono dei piccoli incentivi se le affitti per tutta settimana..ma non convengono comunque..
Li a Naama Bay ho visto vendono l'attrezzatura in vari negozietti..ma non ho la minima idea dei prezzi..mi spiace non poterti essere d'aiuto in questo!! comunque credo che maschera, boccaglio e pinne siano necessarie..con le pinne infatti fai molta meno fatica e puoi stare in acqua davvero tanto senza fare troppa fatica..e al massimo quella volta che cè correte(se capita..nient edi spaventoso) non è comunque un problema perchè tanto con due colpi di pinna vai dove vuoi!!
Io la mutina l'ho usata solo quando abbiamo fatto l'escursione all'isola di Tiran..perche li essendo in mare aperto faceva quasi freddo con la mutina..pero ti ripeto che a luglio non credo proprio ci sia questo problema.

--Com'è il posto?

Con il posto imagino intendi sharm, se sbaglio dimmi meglio cosa intendi..comunque il centro turistico è naama bay, l'aloha è fuori da questa zona(per fortuna..infatti all'aloha la barriera è ancora molto molto bella..invece nei villaggi a naama bay la barriera dicono sia molto rovinata)..comunque cè una navetta gratuita che ti porta a naama bay a determinati orari..mi pare l'ultima navetta per il ritorno sia per le 21.30..altrimenti fai come abbiamo fatto io e la mia ragazza con altri amici e prendi un taxi che ti porta li..mi raccomando contratta sempre e per ogni cosa il prezzo..il taxi arrivavano a chiederti 5 euro solo per andare e alla fine ce lo hanno fatto pagare 2 o 3 euro a secondo del tassista. Naama è carina come zona..piena zeppa di negozietti per souvenir e cose del genere..però è molto costruita, finta, turistica..non è certo una zona caratteristica(tradizionale) dell'egitto..ma vale comunque la pena andarci..e anche li contrattare è la regola!!

--Le piscine?

Di piscina ce nè una sola..non è molto alta..mi sembra vada da 1.20a 1.50..pero non ricordo bene..io in realtà sono andato solo una volta a fare il bagno in piscina..perchè con un mare cosi bello non mi andava di far il bagno in piscina..anche se è comunque molto carina. cè una parte che pure riscaldata!!

--La struttura?

La struttura è veramente bella, tieni conto che l'hanno aperto ad agosto dell'anno scorso..quindi è nuovo, ben curato e molto molto carino. Non cè un unico complesso ma ci sono invece delle piccole strutture di 2 piani, che contengono ciascuna 8 stanze..quindi non è di quelle strutture mastodontiche..e questo dal mio punto di vista è una bella cosa!! comunque è tutto molto curato..dal verde alle stanze, ecc ecc

--L'animazione?

Anche l'animaziona è davero molto bella..nella nostra settimana c'erano 14 animatori..e credo che nel periodo estivo aumentino ancora un po in numero..ma di questo non sono sicuro. Radio in spiaggia, con commenti e battute dell'animazione, varie attività spportive con relativi tornei (calcetto, beach volley, calcio tennis, bocce..) acqua gym per le ragazze, GAG, balli latino amercani in spuiaggia nella zona del bar.

La sera dalle 10 alle 12 vari spettacolini piuttosto divertenti e dalle 12 in poi piano bar alla piscina con Adreas (in arte Delirio) che oltre a cantare molto bene è troppo simpatico e ti fa morire dal ridere!!
comunque alle 12 quando finiscono gli spettacoli, per chi vuole, questa volta pagando ti portano 3 o 4 animatori nelle vari discoteche di sharm..ogni sera viene proposta una discoteca diversa.
Il giovedi è invece offerta (gratuitamente) una serata allo smaila's il locale di umberto smaila in cui cè la sua band che si esibisce in concerto..quindi musica dal vivo..non proprio discoteca..ma anche in questo caso la serata dura fino alla 1 di notte e dopo di che se vi interessa la serata continua in una discoteca!!!
Nel complesso l'animazione cè molto piaciuta..anche se devo dirti la verità non te l'ho descitta in modo fantasitco perche il 30 aprile il capo villaggio (Daniele) finisce la stagione all'aloha e cambia struttura..non sa ancora dove andrà..e secondo me lui è davvero un grande..ottimo animatore ma anche un artista..si vede che ha studiato recitazione e i suoi monologhi e i suoi interventi sono fantastici..solo che come ti ho detto lavora li per un'altra settimana..dopo di che non ci sarà piu..comunque tranquilli gli animatori che restano sono comunque molto bravi e simpatici..coinvolgenti..e non troppo invadenti!!


-Da che persone è frequentato, intendo come target di età.

Io e la mia ragazza abbiamo 22 anni e ci siamo divertiti molto anche grazie alle persone che abbiamo incontrato..Devo dire che c'erano moltissime coppie giovani e non troppe famiglie con bambini..credo al massimo una decina di famiglie con bambini piccoli..di mezza età pochi..diciamo che la maggor arte era intorno ai 30 anche se non mancavano ventenni come noi..
Da questo punto di vista credo proprio potete stare tranquilli!!!
Tra l'altro c'era una coppia in viaggio di nozze..

--il cibo?

Il cibo è molto buono e vario..diaciamo che ad ogni pasto ci son 2 tipi di pasta(di cui uno con pesce) riso, spesso cannelloni o lasagne o gnocchi. Poi di secondo c'e sempre il pollo fatto in modi diversi, un altro tipo di carne ceh varia a seconda del giorno, e un secondo di pesce. Non mancano poi le patate fatte in modi ogni gorno diverso, le verdere, e ovviamente le insalate..e altri contorni!!

C'è poi un bancone solo con insalate, formaggi e salumie e frutta a volontà!!
Anche di dolci cè ne sono moltissimi..anche in questo caso penso ci siano circa una ventina di tipi per ogni pasto!!

Ogni sera cè poi la grigliata di pesce o di carne a seconda, e poi fanno frutta alla griglia inpanata!!
Tieni conto che la pasta è fatta da cuochi italiani..quindi molto buona!!
Stai sicuro che all'aloha non si muore di fame.anzi il contrario..si finisce per mangiare davvero tanto perchè la roba è davvero molto buona..figurati che io sono uno un po difficile per gusti culinari e invece mi sono trovato benissimo..come tutti del resto!!
Durante il giorno poi in spiaggai dalla mattina alle 10 fino alle 17 ci sono pizzette appena fatte, patatine fritte,focaccia, hamburger(semplicemente buonissimi) oltre alle bevande a volontà!! Dalle 17 alle 19 invece cè il tea-time e danno the caldo e crepes alla nutella e torte.

--La pulizia?

La pulizia è molto buona..ci mancherebbe..ogni giorno ovviamente ti rifanno la stanza..e ti fanno con gli asciugamani delle figure come il cigno i cuori, ecc ecc

--Le bottigliette di acqua naturale ci sono?

Ci sono le bottigliette d'acqua ma non sono comprese dall'all inclusive..mi pare costa una bottiglia da un litro e mezzo 1.5 euro!! Ma se vuoi un consiglio vai tranquillo..ci sono le macchinette con acqua gassata, coca cola, sprite e aranciata e poi succo di arancia e un altro succo che non so bene che sia, tipo ciliegia o giu di li. Poi ci sono le bocce d'acqua naturale. Bevi tutto senza problemi..io ho evitato solo il ghiaccio..anche se a dire il vero se prendi solo dalle macchientte non ce nè bisogno perchè sono gia fresche le cose..quindi zero problemi..davvero..non ho sentito nessuno che è stato male..io solo la penultima notte ho avuto qualche problemino di pancia (passato subito)ma non credo per niente di quello che ho mangiato bevuto ma solo perche sono entrato allo smaila's sudato e dentro c'era aria condizionata..comunque davvero tranquillo sulle cose da bere e mangiare..credo sia inutile spendere soldi per acqua in bottiglia..poi fate come meglio credete.



In generale poi il personale è molto gentile e disponibile..tinei conto che nel villaggio ci stanno 450 ospiti e ci sono circa 200 persone che ci lavorano!! In genrale non chiodonomancia..pero se ad esempio la dai a quello che ti porta valigie in stanza o chi ti fa pulizie non è male..comunque un euro è più che sufficente.

Come escursione ti consiglio assolutamente RAS MOHAMED..un parco marino protetto con barriera corallina fantastica e poi se vai via terra ti portano a fare il bagno nel lago magico!! Se vai via terrà a fare questa escursione sicuramente avrai una guida ghe si chiama ABDOO..be se ti capitasse proprio lui e soprattutto se ti ricordi, salutalo da parte di matteo e diana..è troppo un grande..

- isola di tiran in barca 30 euro
- ras mohamed in barca 35 / con jeep 25 (mezza giornata)
- cammellata nel deserto 25 euro


--ci sono solo italiani??
Si..nel villaggio tutti italiani..

--ma l'aloha è vicino a qlc tipo centro comm raggiung a piedi??

Quando siamo usciti in taxi abbiamo visto un centro, mi sembra si chiami Fantasia..ma a piedi noi non ci siamo mai andati..magari qualcun'altro sa dirti meglio..comunque in taxi non mi sembrava molto lontano e credo si possa andare tranquillamente a piedi!! comunque il taxi costa pochissimo..tieni conto 5-6 euro andare e tornare a naama..se siete in 4 è poco piu di un euro a testa (tra l'altro la maggior parte di taxi è da 7 posti..quindi se siete in 6 vi costa ancora meno)e con questo piccolo investimento potete andare a naama bay..dove di negozzietti ce ne sono anche troppi!!

--negozi all'interno???

Si ce ne sono 7-8, non moltissimi..onestamente però se devi comprare qualcosa te li sconsiglio..sono molto piu cari rispetto a quelli che trovi fuori(a naama bay)..sia all'interno che all'esterno del villaggio devi trattare..ma tieni conto che fuori puoi pagare anche la metà rispetto a dentro il villaggio..

--con che cosa hai volato???

Noi con blu panorama!!Partenza in orario..ritorno con una mezz'oretta di ritardo! Unico inconveniente al ritorno da sharm c'erano due aerei sharm-malpensa e hanno messo le nostre valigie sull'altro volo..e a malpensa abbiamo dovuto aspettare 1 ora che arrivassero le valigie

--gli orari di pranzo e cena quali sono??
grazie !!

Allora colazione dalle 7.15-9.30/10 pranzo 12.30-14.30. Cena mi pare 19.30-21.30. Poi comunque per tutto il resto del giorno si mangia a volontà..


il diving è all'interno..degli amici subacque ho visto che spesso entravano direttamente dal pontile per fare le immersionie invece nel caso di escursioni, come ad esempio per andare all'isola di Tiran oppure aRas Mohamed via mare..ti portano con il pulmino al porto (5-10min di distanza) e da li si prende la barca...



Commento Inviato: Mag 02, 2005


Buon giorno a tutti!
Sono tornata ieri dall'Aloha e se ci penso mi metto a piangere.
Una vacanza fantastica: la struttura è davvero bella, si mangia benissimo, lo staff di animazione è molto preparato (sebbene siano quasi tutti molto giovani).
Daniele (il capo animazione) non è ancora andato via e l'altro giorno ha detto che non sa se se ne andrà.

L'ambiente è davvero familiare, la musica in spiaggia è sempre varia e di buon gusto...... tutto bello bellissimo.
E soprattutto le serate organizzate al di fuori del Villaggio. Si potete vi consiglio di andare alla DOLCE VITA, una discoteca in mezzo al deserto dove ci si diverte per forza!!!

Se avrò occasione di tornare a Sharm, senza dubbio andrò all'Aloha.

P.s.: Ho volato con Air Cairo e ho viaggiato molto bene. Il personale a bordo non parla italiano, ma è stato comunque molto gentile e disponibile


Edited by Cleopatra79 - 17/12/2005, 16:25
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/12/2005, 16:35




Commento Inviato: Giu 19, 2005

sono appena tornato da una settimana favolosa
1) c'e' la cassaforte
2) ci sono i teli
3) sincremente non lo so
comunque è veramente un bel villaggio, non ha nulla da invidiare ai più quotati della ventaglio...
e per uno che li ha provati è la prova migliore

la barriera è proprio attaccata all'hotel...
noleggiano jacket e roba varia per fare snorkelling che tra l'altro è sempre vigilato dal bagnino...
mi son trovato molto bene... anche con il mangiare... perfetto!

io avevo la camera vista mare la 2224... proprio sulla spiaggia!
ah ecco... per gli alcoolici! costano 18 lire egiziane 2 birre.. circa 2 euro l'una.

settemari direi perfetta sia dal punto di vista organizzativo sia dal punto di vista "animazione"

è una zona ventosa ma non è il vento il problema quanto le correnti!

2 giorni su 7 è stata molto forte ma anche se vai troppo in là e non riesci a tornare c'e' il bagnino che ti tira il salvagente per recuperarti..

comunque in quella settimana son stati avvistati 2-3 piccoli squaletti, una tartaruga, murene, napoleoni e moltissimi altri.


Commento del 24/07/05
Siamo da poco tornati dall'ALOHA. Il villaggio è tranquillo ed è indicato per famiglie con figli. Buona l'animazione e il servizio alla spiaggia, ma decisamente scadente la ristorazione italiana ed egiziana. Abbiamo chiesto ripetutamente allo chef italiano di variare i sughi per la pasta e ci è stato risposto che lui non aveva accesso alla dispensa. Non c'è stata volonta' di cambiamento.
P.S.: la pasta non si sa di che marca è, mentre in molti villaggi (piu' seri) viene addirittura messo in mostra il sacchetto di pasta usata per la cucina.(voiello,garofalo ecc.)



Racconti

Partenza il 25/07/2005-Ritorno il 02/07/2005

Partenza il 20/08/2005-Ritorno il 27/08/2005



Commento Inviato: Ago 26, 2005


Prima di partire ero molto indecisa tra i vari alberghi ma leggendo i commenti tutti incredibilmente positivi relativi all'aloha ho deciso di andare a verificare di persona...

... dopo 2 settimane di soggiorno confermo pienamente tutti i giudizi positivi su questa struttura!!!

Bella e curata, a dimensione d'uomo (non devi fare km e km!)! Il cibo era buono e a mio parere anche vario, con un'angolo barbecue all'aperto che ogni sera proponeva qualche buona specialità (kebab, manzo, pesce, seppie, gamberi...). L'importante secondo me e non voler assaggiare tutto dalla prima sera come molti fanno per ingordigia!! Certi si facevano dei piatti enormi! E' normale che dopo tre giorni ti sembra ripetitivo! Hai già strafogato tutto! A ferragosto hanno preparato addirittura 50 mt di buffet sulla spiaggia (con tanto di aragoste!) dove abbiamo cenato sotto le stelle e poi ballato fino a tardi sulla caletta sul mare ..... che sballo.... L'animazione fantastica come si diceva. Da appassionata, quale sono, di danza e spettacolo in generale ho apprezzato tantissimo la loro attenzione ai musical e ai cabaret. Il capovillaggio Daniele è davvero coinvolgente oltre che affascinante! (se non fossi fidanzata me ne sarei innamorata perdutamente!), gli altri animatori tutti simpatici...le ragazze forse un pò meno.....una in particolare si divertiva facendo la s....zetta... con i vari fidanzati di turno ... alla fine della prima settimana non facevo altro che sentire coppie litigare per questa cretinetta che si prendeva troppe libertà con i ragazzi mancando volutamente di rispetto alle compagne!! personalmente penso fosse solo una ragazzina di 19 anni abbastanza insicura da dover affermare in questo modo la sua presenza...va bè anche nei villaggi non si risparmiano i pettegolezzi! altrimenti che vacanza è??!!... ) tornando a noi ultime parole per il centro diving: tutti simpatici e professionali e belle le escursioni proposte. Tra quelle invece proposte dal tour operator non andate ad Abou Ghaloum! Per carità! per la modica cifra di 75 euro (!ladri!) vi ritrovereste in un campo beduino che altro non è che un campo ROM! pieno di sporcizia, dove dovreste pranzare con cibo cucinato da loro (!) e fareste il bagno in un acqua bellissima ma galleggiando tra la cacca dei cammelli (esperienza sublime :-((( bleah!) non per razzismo per carità ma a saperle prima queste cose ti prepari psicologicamente ... Unica altra nota dolente: arrivo posticipato a mezzanotte e partenza anticipata al mattino= settemari si è fregato un giorno di vacanza!!!!

....
In realtà è principalmente un villaggio per famiglie, però c'era di tutto un pò. Noi abbiamo conosciuto dei ragazzi sulla quarantina che facevano immersioni con noi . fortissimi, ne dimostravano una trentina come aspetto e voglia di divertirsi! forse per i single non è adattissimo ... però quelli che c'erano al ns. villaggio la sera andavano di fronte, all'altro albergo settemari il Golden Sharm (quello Le Blond - target giovani 18-35 anni) e li facevano casino fino a tardi in piscina con le varie feste a tema (havana party, tequila party...) Noi ci siamo stati con altre coppie un paio di sere, però l'impressione che ho avuto è che la media di età fosse al massimo sui 25 anni...poi può darsi che mi sbagli ...forse quelli più grandi si organizzavano in maniera differente....in definitiva se parti già con un bel gruppo , all'aloha di casino ne fai quanto vuoi, a trovarlo lì sul posto è questione di fortuna...

....
corrente: solo alcuni giorni c'era e ti sconsigliavano di allontanarti dal pontile perchè come ti distraevi ti portava al villaggio affianco!!! ho visto sboroni che si facevano grandi e che poi imploravano il bagnino di buttargli il salvagente con la corda per essere recuperati! con le pinne comunque puoi stare tranquillo e magari chi non è sicurissimo può evitare di buttarsi quando c'è corrente (nota bene che il mare agitato o il vento non c'entrano niente con la corrente!) Comunque c'è il bagnino seduto tutta la giornata sul pontile e ti fischia se non ti accorgi che ti allontani o se c'è corrente quindi tranquillissimi
vento: la zona non è affatto ventosa (l'avevo scelta apposta) c'è una leggera brezza piacevolissima (a volte neanche quella) io però ci sono stata ad agosto
fondale: in effetti è come se ti buttassi da una scogliera (il pontile serve solo a non farti male i piedi) per cui è subito profondissimo e il fondale lo vedi appena. la piccola spiaggetta (2 mt x 2!) prima del pontile è come se non ci fosse!! come metti i piedi in acqua già sei sui coralli e non ti fanno entrare in acqua per cui non ci va mai nessuno
spiaggia terrazzata e piscina: la gente si distribuisce abbastanza bene tra le due zone, io sono stata ad agosto ed era pieno quindi qualche volta prima della colazione prendevo i posti (anche se non si potrebbe fare ma lo fanno tutti) ma quando andrai tu penso non avrai problemi. comunque avendo una bimba puoi stare solo in piscina altrimenti che le fai fare giù alla spiaggia???

In effetti devi immaginare tre zone:
scendendo dagli appartamenti c'è la zona piscina con bar, poi scendi una quindicina di scale e c'è la zona spiaggia grande con bar dove si volgono tutte le attività sportive e i balli i party..., poi scendi altre scale e sei sulla spiaggetta microscopica dove prendi il pontile per andarti a tuffare. Spero di averti chiarito le idee.


io sono abbastanza coraggiosa ma nonostante tutto le persone che conosco prima di partire mi avevano fatto venire l'ansia. Una volta arrivata lì ti posso dire con certezze che dimentichi ogni paura! il villaggio è talmente all'interno che sei ultra-protetto ma ti assicuro che anche fuori l'atmosfera era serenissima, gente ovunque che si divertiva come se niente fosse successo. Sembra brutto dirlo perchè comunque ci sono stati dei morti ma devo dire che la tv ingigantisce tutto. Inoltre gli animatori che erano lì ci hanno detto che quella sera i tassisti non portavano gente nella zona come se sapessero tutto e che c'era qualcuno che distribuiva ingressi omaggio per locali e discoteche proprio per togliere gente dalla strada! Con questo non voglio assolutamente sminuire la tragedia però mi viene da chiedermi come mai non hanno messo una bomba in piazza ma hanno colpito un albergo abbastanza distante dalle strade affollate o perchè non colpire tipo "la dolce vita" la discoteca all'aperto che fa 5000 ragazzi italiani al venerdì! Penso sia stato un avvertimento più per gli egiziani e un modo per far calare il turismo, e purtroppo ci sono riusciti benissimo...spero di non essere fraintesa e di non urtare la sensibilità di nessuno...




Commento Inviato: Ott 01, 2005


sono tornata oggi dall'aloha...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! non volevo tornare assolutamente a casa!
tutto è come descritto da cribbio! i ragazzi e le ragazze dell'animazione sono semplicemente splendidi. sono assolutamente cortesi, efficenti, mai "scazzati" con gli ospiti, anche se messi davvero a dura prova!
è stata una splendida vacanza e devo dire che il capo animazione daniele e il general manager del villaggio antonio sono davvero dei professionisti. se non fosse che lo staff in genere non è sempre lo stesso, ci tornerei anche l'anno prossimo.
comunque sicuramente fino alla fine di ottobre l'organizzazione e, quindi, la qualità del prodotto è la medesima: APPROFITTATENE

Edited by Cleopatra79 - 9/1/2006, 19:54
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/12/2005, 16:51




Diario di Viaggio - Settembre 2005
Inviato: Mar Set 27, 2005 4:47 pm
Ecco finalmente il racconto della nostra settimana a Sharm al Mariclub Aloha Settemari, scelto dopo varie ricerche in Internet e devo dire che è stata un’ottima scelta!!
Anche noi abbiamo passato due mesi a chiederci se era il caso di tornare a Sharm (per la terza volta io e quarta Mauro), spesso abbiamo pensato ad altre mete, ma il cuore tornava sempre lì e all’ultimo ci siamo fatti coraggio e siamo partiti.
Abbiamo pensato anche noi che non dovevamo darla vinta ai terroristi, che non si può vivere con la paura etc.etc., ma quando in effetti sali sull’aereo tutti questi bei discorsi vengono dimenticati (io poi non sono molto coraggiosa!).
Parentesi aereo: già non è stata una bella estate per questo mezzo di trasporto, in più dopo averci imbarcato (compagnia Blu Panorama) ci hanno fatto scendere per guasto tecnico: AIUTO!! Avevamo tutti delle facce da: è proprio arrivata la nostra ora!!
Tornati al terminal ci hanno offerto la colazione e dopo nemmeno 10 minuti ci hanno fatto risalire, dando una spiegazione abbastanza confusa di quello che era successo (forse la spia del guasto era guasta…mah!). Il viaggio in ogni caso è stato perfetto, eravamo davvero pochi e quindi si stava comodi. L’aereo era nuovissimo e il servizio ottimo, siamo riusciti anche a vedere le piramidi…bè, un po’ da lontano in effetti!
Siamo arrivati a Sharm intorno alle 14.00 e ci è venuta davvero tanta tanta tristezza a vedere che l’aeroporto era deserto (di solito a Sharm arrivano aerei in continuazione), quindi abbiamo sbrigato le formalità in un lampo e siamo usciti con un po’ di timore. Ad attenderci gli animatori Settemari che ci hanno indirizzato sul pullman.
Siamo passati davanti al Ghazala, che è già in ricostruzione, ma fa un certo effetto vedere la vastità dell’area distrutta.
Giunti in villaggio si sono spalancata per noi le porte di una delle più belle vacanze della nostra vita (il premio per il nostro “coraggio”!! Scherzo, ovviamente, ma io personalmente ho passato dei giorni prima della partenza da ansia incredibile). Tutto è stato perfetto.
La camera pulitissima, nuova e con vista mare, non proprio di fronte, ma comunque visibile (l’unico problema non molta acqua dalla doccia, ma siamo nel deserto..), cibo ottimo, non solo per essere l’Egitto, ma anche per il nostro sensibilissimo palato italiano: buffet sempre ricchi, vari, molto gustosi e soprattutto niente disturbi del viaggiatore!!! Forse sono troppo entusiasta, ma due anni fa al Tower one sono stata malissimo, con febbre e vomito e altro…(abbiamo chiamato il medico) e me la sono trascinata per un mese a casa, con varie analisi in ospedale, quindi i miei timori erano giustificati!
Invece ho veramente mangiato qualsiasi cosa, anche con la buccia e non mi è successo niente…
Ottimi anche i dispenser, sempre forniti, così non si deve aspettare che qualcuno ti dia da bere, soprattutto quando c’è tanta gente.
In spiaggia facevano da mangiare a tutte le ore: patatine, pizzette, crepe più 2 giorni di buffet extra…in pratica un anno di controllo del peso in piscina buttato al vento da una settimana di all inclusive (ma le vacanze sono sacre!)
Il clima poi, favoloso, avevamo paura di trovare troppo caldo, invece fino agli ultimi giorni si stava benissimo e la sera c’era anche una bella brezza freschina dal mare (niente aria condizionata in camera, ma arrivava poco sole, quelle esposte a ovest dovevano essere dei forni, in effetti). L’ultimo giorno invece c’era un caldissimo vento del deserto davvero insopportabile (ma tanto partivamo, quindi..).
Abbiamo sempre mangiato fuori, per evitare di stare troppo in ambienti con aria condizionata, anche se la differenza con l’esterno non era molto alta, infatti per la prima volta ho potuto mangiare con i capelli bagnati e senza golfino per proteggere la pancia.
La spiaggia è la tipica spiaggia di Sharm, con l’ingresso in mare da pontile (molto comodo) e con il bagnino che controlla e vieta anche l’entrata in acqua se necessario.
Il villaggio è nella zona di Om El Sid, la barriera è ancora intatta (ma per quanto?), è veramente molto bella e ricca e i pesci sono sempre splendidi, purtroppo c’è un po’ di corrente, niente di insormontabile, basta avere le pinne e sapere un minimo nuotare, più che altro perché quanto si rientra con la corrente contraria sembra di non arrivare mai!
Abbiamo visto tutti i pesci “soliti” (anche i pesci pagliaccio!) e in più abbiamo avuto la fortuna di avvistare dei delfini e un pesce vela di fronte alla spiaggia, Mauro invece ha visto una tartaruga!! Io me la sono persa perché ci impiego sempre una vita a entrare in acqua…sono freddolosa, uffa!
In effetti il mare era un po’ freddino, avremmo proprio voluto avere una muta, perché avevamo sempre la pelle d’oca (mai successo), ma non mi perderei queste meraviglie per niente al mondo!! La prima volta che mi immergo di nuovo in questo paradiso è sempre una emozione fortissima, ci si dimentica da una volta con l’altra cosa significa mettere sotto la testa ed entrare in questo mondo, così tranquillo e vivo!
L’animazione poi ottima, soprattutto Daniele, il capovillaggio che è davvero un professionista, molto bravo, ci ha fatto divertire con intelligenza, ironia e umiltà, senza mai perdere in qualità…vorrei solo dirgli che quando siamo tornati in camera abbiamo davvero “testato” la manopola, aveva ragione!!
La sera c’erano gli spettacoli dei ragazzi, carini, anche se la parte più bella all’inizio con le premiazioni dei tornei e le battute a ruota libera di Daniele.
Non esiteremmo un istante a tornarci a Dicembre se lui ci fosse, ma forse non ci sarà, mah! Io gliel’ho chiesto ma ancora si sa se rimarrà ancora.
Secondo me una buona animazione, (per niente oppressiva e assillante) è un ottimo biglietto da visita!
Anche lo staff egiziano era assolutamente attento agli ospiti (in pratica non ci facevano fare niente da soli, nemmeno spostare il lettino o buttare i bicchieri di plastica nel cestino), siamo stati veramente coccolati in un modo vergognoso!
Abbiamo anche fatto la motorata, ci è piaciuta, il deserto ci affascina moltissimo ed è durata davvero tanto (pensavamo a un giretto breve e invece!).
Non siamo mai usciti dal villaggio, ma tutti gli altri l’hanno fatto senza problemi, davvero a Sharm è come se non fosse successo niente, non si respira nessuna atmosfera di paura. E’ vero che c’è più polizia in giro, ma questo è normale dopo quello che è successo, ma nessun mitra o altro (visto che in giro ho letto cose di questo genere).
Le cose un po’ spiacevoli ci sono state: Mauro ha avuto l’otite (il medico è tornato utile anche questa volta, pareva brutto non conoscere anche questo medico; in più non siamo nemmeno dovuti andare a Naama Bay a prendere i farmaci, un ragazzo dell’albergo per €. 4.00 - molto meno di quello che avremmo speso noi per un taxi – è andato a comprarceli, puntualissimo, ci hanno anche scritto orari e posologia sulle scatole, davvero non sapevano più che altro fare per farci contenti!!) e si è fatto male a un piede perché la sabbia non è molto morbida.
Io invece sono caduta e ho battuto la testa (un’esperienza orrenda!). Spiego: a destra del pontile, durante la bassa marea, si forma una mini striscia di spiaggetta su cui si può camminare…peccato che l’accesso non sia molto agevole e pieno di alghe scivolose …state molto attenti, non sono caduta solo io e ci si può fare tanto male.
Certo che però con la bassa marea affiorano i “tesori” del mare: granchi, paguri, ricci, conchiglie e piante marine...in pratica si può arrivare a piedi fino al pontile dell’altro villaggio, senza esagerare perché il bagnino fischia se ci si avvicina ai coralli!
L’operativo del volo di rientro era molto vantaggioso: partenza ore 23.00, quindi una giornata “regalata”, visto che abbiamo tenuto le camere fino alle 18.00 e abbiamo pranzato e cenato senza alcun supplemento…veramente un trattamento del genere non ce lo saremmo aspettato da un tour operator che tre anni fa ci aveva deluso e che ci eravamo ripromessi di non usare più!
Siamo partiti con una enorme tristezza (eppure siamo adulti, queste cose ci capitavano da piccoli!), quasi alle lacrime, eravamo partiti con tante paure ed è andato tutto benissimo…capita raramente, ma ci sono volte in cui tutto fila per il verso giusto (cadute a parte!).
Siamo tornati in pieno autunno, pioggia e freddo, e come poteva non mancarci il cielo sempre blu, il sole caldissimo e il mare??
Sharm rimarrà sempre nei nostri cuori e torneremo appena possibile (e chi ci tiene lontani, ormai??).
Abbiamo solo paura di rovinare lo splendido ricordo di questa meravigliosa vacanza!!
Vorremmo sottolineare che noi siamo dei pignoli terribili, a cui non va mai bene niente, quindi tale entusiasmo è proprio una cosa insolita e proprio per questo il villaggio davvero merita…ma più di tutto Sharm!!!





Partenza il 10/09/2005-Ritorno il 17/09/2005





Commento Inviato: Ott 06, 2005


Ciao a tutti…sono tornato circa 3 settimane fa dal mar Rosso. Ho alloggiato al villaggio Mariclub Aloha, e tutto è stato bellissimo, stupendo, perfetto… mi sono davvero divertito tantissimo e, potessi ripartirei anche subito con destinazione sempre villaggio Mariclub Aloha, Sharm el Sheikh. Io non ho fatto molte escursioni, praticamente ho fatto solo la motorata sul deserto (che tra l’altro consiglio), mi sono limitato a fare vita da villaggio e devo dire che sono stato molto bene. Gli animatori sono tutti bravissimi e simpaticissimi. Mi soffermo doverosamente su Daniele, il capovillaggio (…………..CCCCCCHHHHHHEEEEEE CCCCCCOOOOOOSSSSSSAAAAAA??????……..), che mi ha veramente colpito per come ci sa fare con la gente…e per come riesce sempre a stupirti….(sarà indimenticabile il viaggio in taxi in 10)…per non parlare poi dei suoi monologhi (durante i quali mette in risalto le sue qualità d’attore – LA STORIA DELLA SUA VITA – Nato a Roma il….)…una persona veramente eccezionale….Che dire degli altri…Emiliano, Tommy, Gaia, Antonella, Daniela, Alessandro, Emanuele, Giuly, Andreas alias Deliriooo, Lalla, Paki, Vanes …spero di non aver dimenticato nessuno... tutti bravissimi, simpaticissi e coinvolgenti…davvero un bel team che spero di ritrovare prima o poi…Il villaggio poi è bellissimo. È dotato di tutti i confort e il personale poi non ti fa mai mancare nulla…Si mangia molto bene anche grazie ai piatiit cucinati da Andrea, il cuoco italiano presente al villaggio…Come dice Delirio….Andate, Andate, Andate……….




Partenza il 15/10/2005-Ritorno il 22/10/2005

Eccoci amici! Accomodatevi pure che sta x iniziare il racconto di una favola..better, di un sogno... Siamo Alessandra & Benedetta (studentesse di lingue a milano)..e vogliamo rendervi partecipi di quella che è stata x noi una vacanza indimenticabile... Dopo una lunga maratona di esami abbiamo deciso che una vacanza era l'unico modo x staccare la spina x un attimo..la nostra travel agent ci consiglia come meta l'egitto (nonostante le dicerie varie...)..a noi rimane l'imbarazzo della scelta x quel che riguarda il villaggio. (scartata subito l'ipotesi hotel in quanto vogliamo sì una vacanza rilassante ma anche animata, gioiosa, allegra...da far festa insomma!)-dopo una bella esperienza con settemari a marsa alam e a djerba pensiamo di ridare fiducia a settemari e scegliamo l'aloha village di sharm. non poteva capitarci di meglio! che vacanza ragazzi! siamo state viziate e coccolate fino all'inverosimile...e cosa importante x chi va in vacaza - all'estero soprattutto - abbiamo mangiato divinamente!..grazie al cuoco italiano che ci deliziava con una pasta diversa ogni giorno, alle mille varietà di dolci e ai ricchi buffet della colazione..insomma, sembrava un pranzo nuziale ogni giorno! ma non è tutto....l'equipe di animazione è stata all'altezza delle esigenze di un target variegato di ospiti (giovani e meno giovani)..ogni sera uno spettacolo diverso, musical, cabaret, giochi, beach-party e musica a go-go x tutti...e poi ancora emozioni che ci regala quel mare stupendo quale è il mar rosso...purtroppo in una settimana siamo riuscite a fare una sola escursione (volevamo goderci anche la village-life)..siamo state a ras-mohamed..e qui le emozioni non hanno lasciato tregua...dallo snorkelling nuotando a pelo d'acqua fino al battesimo del mare...qualcosa che non si può descrivere a parole..provatelo! che altro dire...è stata tutta una carica di adrenalina....e a ripensarci il cuore batte anche a una settimana di distanza... grazie in particolare a daniele (team manager) e wessem (grand blue)..ma naturalmente anche a tutti gli altri! noi, un pezzettino di cuore lo abbiamo lasciato là...e il resto palpita dei nostri sogni...








Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 22/10/2005-Ritorno il 29/10/2005


Commento Inviato: Nov 09, 2005


tornato da pochi giorni da sharm........e dall'aloha..
3 volta quest'anno ...si sta troppo bene in questo club.....unico neo che quando sono arrivato il mitico capovillaggio daniele e il suo staff se ne stava andando......ho fatto in tempo a salutare delirio e la zia gaia...poi sono arrivati i nuovi che rimarranno finoa ad aprile........simpatici,bravini,pero' Daniele era un'altra cosa.Andrea il cuoco italiano e' ancora presente e finira' l'anno poi vedra'.

i numeri uno in ogni caso rimangono al diving grand blue,bravissimi e professionali e simpaticissimi.un grazie a alessandra,simona,wessam,chicca .....in sostanza ve lo consiglio ancora......almeno fino a natale cioe0 quando si puo ' fare il bagno in mare,poi per due mesetti e' fredda anche quella e i .....pesciolini colorati vanno in ferie.


Commento Inviato: Nov 21, 2005


Ciao!
Ho soggiornato all'Aloha qualche giorno la settimana scorsa e devo dire che è veramente bello! E' in una buona posizione, sia per chi vuole stare tranquillo sia per chi cerca un pò di divertimento per la sera (è a soli 7km da Naama Bay). Le camere sinceramente non sono molto grandi ma hanno tutti i comfort necessari; buffet del ristorante favoloso (ricchissimo di ogni tipo di cibo e ottimo dal punto di vista qualitativo); animazione un pò così e così (almeno secondo me): non organizzavano molte attività durante il giorno (a parte beach-volley o ping-pong il pomeriggio e il quizzone alle 15....) ma per me andava comunque bene così.
La cosa interessante è che c'è la navetta gratuita durante il giorno (ad orari prestabiliti) per Naama Bay ed è un servizio che non tutti gli hotel offrono.
La spiaggia è carina anche se l'accesso al mare è solo tramite pontile, e quindi chi non sa nuotare molto bene....


Commento Inviato: Nov 27, 2005


Appena tornato dall'Aloha. Prima di tutto vi informo che in questo periodo il clima a Sharm è ancora buono, con temperature dai 25° ai 28° di giorno. La temperatura dell'acqua è sufficientemente calda per un bagno anche senza muta, indispensabile solo se volete rimanere in acqua parecchio tempo. Il buio arriva presto, ma grazie all'espediente del village time (ossia un'ora di fuso "artificiale") le ore di sole si allungano

Veniamo al villaggio...

- le camere sono a mio parere più che discrete, un po' spoglie, ma molto pulite. Il personale (nb. in tutto l'albergo non c'è personale femminile) è molto gentile, in camera prepara simpatiche composizioni con gli asciugamani (fiore, coccodrillo, ecc) ed è sempre a tua disposizione.
- il ristorante è ampio ed il servizio efficiente. Il cibo, è di buona qualità (superiore agli standard in egitto) ed è soprattutto vario. Una menzione particolare va data al banco dei dolci e al cuoco italiano che prepara la pasta. L'all-inclusive comunque prevede bevande tutto il giorno solo dai distributori automatici (coca, acqua, aranciata, sprite), gli alcolici sono a pagamento. In spiaggia oltre ai distributori di bevande i cuochi preparano crepes dolci e qualche spuntino salato durante le ore di sole.
- L'animazione è anch'essa di buon livello. Ci sono oltre 10 animatori italiani che organizzano le attività sportive in spiaggia (limitate dalle strutture presenti al beach volley, freccette, bocce, beach tennis, calcio tennis, calcio), le attività ricreative sempre in spiaggia (quizzone, balli di gruppo, ginnastica e fitness), gli spettacoli serali nel piccolo anfiteatro e le uscite nei locali più famosi di nama bay in tarda serata, il miniclub. Tutto sommato un buon gruppo di ragazzi. Il capovillaggio non è dei più coinvolgenti e a me l'animazione è sembrata ancora in fase di rodaggio.
- la spiaggia è artificiale e si vede, la sabbia è riportata e a mio parere insufficiente a creare l'illusione... in particolare il rischio di sbucciarsi le ginocchia sul campo da beach è assicurato! il pontile per l'accesso al mare è invece ampio e la scalinata entra in mare dolcemente. Si può nolleggiare tutta l'attrezzatura necessaria allo snorkeling (pinne, maschera, mutina, giubbotto salvagente), il mio consiglio è quello di portare maschera e pinne da casa, mentre di valutare attentamente l'acquisto della mutina... La barriera corallina è molto bella e ricca di pesci in questo punto (ho visto razze, murene, pesci pagliaccio, pesci palla, pesci scorpione e molti altri... un giorno è passata anche una tartaruga mentre io stavo giocando a beach :-(
La spiaggia è inoltre condivisa con il Le blond, villaggio riservato ai giovani tra i 18 ed i 35 anni che si trova in seconda fila... sfigati...
- altri servizi dell'hotel:
a) bar con espresso italiano
b) lingua italiana parlata da tutti, camerieri compresi
c) negozietti per cartoline ed altre amenità (ricordatevi di contrattare sempre)
d) telefono a pagamento alla reception (occhio... telefonare costa caro 4? al minuto centesimo più centesimo meno sia per i cellulari sia dall'hotel)
e) piscine di cui una riscaldata... il mio consiglio, a meno che non abbiate figli piccoli, è quello di tuffarvi in mare
f) navette per nama bay ad orari stabiliti e gratuite
g) ufficio assistente settemari per info ed escursioni
h) diving center

credo di non aver dimenticato nulla... quindi consiglio questo villaggio soprattutto per l'ottimo rapporto prezzo/qualità, sia per la barriera corallina, sia per il cibo (non sempre buono in egitto anche nei 5*...)

Edited by Cleopatra79 - 17/1/2006, 20:25
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/3/2006, 18:26




Commento da Giramondo:


Inviato: Feb 27, 2006

Ciao,
sono tornato ieri e devo dire che il posto è veramente fantastico. Il tempo è stato bello tutta la settimana e la temperatura sempre sopra i 26 gradi durante il giorno. La sera ci vuole un maglione leggero in quanto vai sotto i 20 gradi...

Il cibo è buono e non esiste problema di sorta... pensa che anche il ghiaccio lo preparano con acqua minerale...

Lo staff di animazione è bravissimo...

Il mare stupendo..

Per quanto riguarda le coppie, la settimana scorsa qualcuna c'era sui 30 anni, c'erano coppie con bambini e gente un pò su di età, quindi la clientela è varia...

Per quanto riguarda le presenze questa settimana il villaggio è praticamente al completo...

Vedrai che ti diverti, poi ogni sera dopo lo spettacolo gli animatori organizzano sempre qualcosa, una sera al casinò, una sera all' Hard Rock Cafè, una sera in un locale con musica dal vivo, discoteca... insomma l'offerta è molto varia.
 
Top
robynas
icon12  view post Posted on 13/3/2006, 11:32





Ciao ragazzi, ankora nn posso krederci ebbene si sono stata finalmente a Sharm, sono tornata ieri sera ore 19.30 italiane e stamttina per priam kosa lascio il mio rakkonto di viaggio e guest komment sull'albergo aloha club settemari.
Siamo partiti da Napoli Domenika skorsa ore 10.30 kon la Livingston, kompagnia tranqilla, siamos tati bene sul volo tutto ok, arrivo a sharm ore 14.30, 15.30 del villaggio, subito utffati in qello splendido mare.devo dire ke il villaggio sorge in uno dei putni piu belli e suggestivi della barriera. la spiaggia e' pulitissima, c'e' il personale pronyto a girarti il lettino al sole appena vuoi, a svuotarti ceneruera e ripulirti dai 1000 bikkieri sporki ke lasci sul tuo tavolino dopo ke bevi.il villaggio eì bello, pul,ito, il personale simpaticissimo, gli egiziani sono eccezionali, burloni, sorridenti, allegri anke se lavorano kome muli e vengono sottopagati.ogni gg in kamera sul letto al nostro rientro dal mare il nostreo amiko Fefe' detto Fausto ci faceva trovare una sorpresina fatta kn gli asciugamani.
Il cibo nn era male per essere un villaggio era buono, nn vario peor' buono.
L'animazione nne ra invadenta, anzi se nn ti facevi notare tu nn ti kakano e qesto per me e' ottimale, perke nna mo essere tartassata.Ragazzi ke dire i love egypt

Edited by Cleopatra79 - 13/3/2006, 15:21
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2006, 01:48




Commento Inviato: Mar Mar 07, 2006 da Giramondo


Ci sono stato due settimane tra natale e epifania
è la 7 volta in mar Rosso sono sub
la struttura è carina piccola ho mangiato molto all'italiana rispetto alle altre strutture che avevo frequentato spesso arriva il cibo freddo ma era in piena stagione Hotel pieno buona la qualità e la quantità
ristorante al chiuso e uno che in estate penso che sia aperto
spiaggia grande accesso al mare solo da pontile
bella barriera ci fanno le immersioni
Per Blu panorama nessun problema Ho viaggiato con loro anche per Cayo Largo
Per l'eccedenza sono stati molto buoni eravamo fuori di parecchio circa 20 kg ma ti do un consiglio arriva presto perchè all'inizio del ceck in non sono fiscali




Commento Inviato: Lun Mar 27, 2006 da Giramondo

Sono stata 2 settimane fa anche all'Aloha e ti devo dire che mi sono trovata benissimo anche li, e ho anche speso una cavolata in confronto all'anphoras di Giugno tra l'altro!!!
E x questo ti consiglio di prenotre tramite e.Dreams, si riescono ha trovare offerte strepitose,che non trovi ne da cts ne da altre parti.
L'organizzazione escursioni è ottima, l'animazione l'ho trovata il top, non assicuro niente ora xchè il capo animazione è tornato con noi in Italia,ma c'era Andrea che era in grado di far divertire almeno quanto il itico Ale.Io ho viaggiato questa volta con un'amica e ti posso assicurare che ci siamo divertite una cifra con tutto il team animatori, l'unico neo era il dg... Eros un permaloso storico.Il cibo è ok, misono trovata meglio ma solo x varietà all'eden village, le escursioni falle ti consiglio il Cairo e se avete Akmed che vi accompagna serete in buone mani, non mi sono mai trovata meglio.

....La spiaggia x quanto piccola c'è con tanto di spazio giochi attrezzato x bambini, x quanto riguarda il bagno , non è certo sabbioso il fondo è di pietra che poi si tramuta più vierso il mare, in barriera corrallina, ma x la distanza non temere, non ti ritrovi il figlio in mezzo al mare in un secondo.
Considera che l'acqua è bassa , ma bassa, proprio fino a che non arrivi all'inizio della barriera, non è digradante. Non è cero una spiaggia come quella di Mars Alam che è sicuramente più adatta, ma li ci sono altri problemi.
Io starei tranquilla vai pure, non ti fare prendere dalla paura e magari finire a trascorrere le tue ferie in un villaggio a Naama Bay, x la spiaggia, ti prego è deprimente.




Commento Inviato: Lun Apr 03, 2006 da Giramondo


ciao
son tornato domenica dall aloha, faccio qlc piccola considerazione sperando di essere d'aiuto a chi volesse andare in questo villaggio.
la struttura è praticamente nuova, credo che sia stata costruita un paio di anni fa, molto ben curata, camere belle e funzionali dove troverete, televsione che riceve tutti i maggiori canali italiani, da rai 1 fino ad italia 1, frigo bar, con possibilità di usufruire di piccoli menù ad un buon prezzo per poterlo riempire di bevande,aria condizionata e cassaforte con il codice.
La pulizia della camera è stata sempre effettuata in modo rigoroso e dettagliato,noi abbiamo anche avuto un poiccolo problema al water, non si ricaricava d acqua, risolto in circa 10 minuti da un tecnico.

La spiaggia è piccola , ma in compenso ci sono ujn sacco di ombrelloni e il mare , con accesso dal pontile è veramente splendido, munitevi di pinne maschera e boccaglio per vedere le meraviglie che stanno sott acqua! Il villaggio dispone di una bella piscina, anche se l acqua era ghiaccia , non so probabilmente dipende da questo periodo dell anno non ancora caldissimo, son sicuro che in estate starete meglio ed eviterete congestioni.

Per chi ha bambini, posso dire che c'è un miniclub gestito dai bravissimi animatori, quindi non preoccupatevi di niente.

Note dolenti:
1Cibo: avevo sentito parlare molto bene , ma sinceramente ho mangiato molto meglio in altri posti, non che faccia schifo per carità, pero il menu oltre al pollo e manzo non offre gran che, ci sono un sacco di verdure ma per il resto sia il pesce che spesso la carne di manzxo lasciavano molto a desiderare. in compenso il pane e i dolci erano proprio ottimi.


2.Vento.
il villaggio sorge davanti l isola di tiran, è una zona un po scoperta ed il vento è stato presente tutta la settimana,ed alcuni gg era proprio insistente.

ah dimenticavo, animazione splendida sia di gg che di sera

Maschera e pinne puoi noleggiarli sul posto, nnel villaggio c'è pure"Grand blue", un agenza specializzata nello snorkeling.

....

2€ la maschera
3€ le pinne
5€ la muta
al giorno
e se affitti l'attrezzatura per 5 giorni ne paghi solo 4. Il Diving del villaggio organizza escursioni ovunque e sono molto professionali e gentili




Commento Inviato: Gio Apr 20, 2006 da Giramondo

ciao a tutti!!!!io sono stata all'alhoa a marzo dell'anno scorso, tutto meraviglioso, cibo ottimo e molto vario specialmente la sera in quanto fuori dal ristorante c'erano dei gentilissimi egiziani che cuocevano carne pesce e pane arabo al momento.Impeccabile la pulizia sia delle stanze che del villaggio in generale, compresa spiaggia, piscina e bar superiore. Personale molto educato, a volte anche troppo veloce!!!(i camerieri del ristorante erano fulmini). Animazione spettacolare, in quel periodo c'era come capovillaggio daniele. mitico daniele, e naturalmente anche tutti i mebri dello staff meravigliosi, non ricordo tutti i nomi ma tutti veramente stupendi, da Delirio a alice, tommi, marco, psyco....e tutti quanti.
Direi proprio che è un villaggio da consigliare al 100%, magari se la settemari smettesse di aumentare le tariffe in modo smisurato....comunque a parer mio ne vale proprio la pena.
 
Top
Juliatra
view post Posted on 17/7/2007, 15:06




QUALCUNO DI RECENTE E' STATO ALL'ALOHA CLUB ? L'HO SCELTO COME DESTINAZIONE PER UNA SETTIMANA AD AGOSTO. HO LETTO MOLTI COMMENTI POSITIVI, MA IL PIU' RECENTE RISALE ALL'ANNO SCORSO. IN PARTICOLARE MI PREOCCUPA:
1) IL FATTO CHE SPESSO CI SIANO CALI ENERGETICI (NON E' CHE MI FACCIO UNA SETTIMANA SENZA ARIA CONDIZIONATA?? :hung.gif: );
2) CHE CI SIANO TROPPE CORRENTI IN ACQUA (NON SONO UNA NUOTATRICE PROVETTA) :00012033.gif: ;
3) HO VISTO SPIAGGE MOLTO PICCOLE.. AD AGOSTO, CON L'ALBERGO PIENO, NON MI TOCCHERA' LITIGARE PER GLI OMBRELLONI??? :51.gif:
4) CI SARANNO MOLTI RUSSI ANCHE LI' ???
VI PREGOOOO !!! RASSICURATEMIIIII !!! :51.gif: :51.gif: :51.gif:
 
Top
falak
view post Posted on 17/7/2007, 20:36




Commento Inviato: 18 Gen. 2007 da Giramondo

Ciao, dunque in generale il villaggio non è niente male, è un villaggio piccolo, ma ben tenuto e pulito.
Purtroppo in questo periodo non c'è il cuoco italiano, come si dice sul catalogo, ma comunque il cibo è abbastanza buono.
Io purtoppo non ho trovato molto caldo, perchè, nonostante il sole, il vento c'è quasi sempre stato ed era freddino. E' anche vero che il giorno della partenza, senza vento, il sole era caldo. Comunque ti consiglio di portarti qualcosa di pesante per la sera ed eventualmente delle magliette a manica lunga per il giorno. Io ho anche fatto il bagno in mare con la mezza muta e si poteva fare, c'era gente che si tuffava senza muta.
Un consiglio, se puoi ancora, tramite la tua agenzia, fatti dare le stanze 1413-1414-1415-1416 perchè in quello funziona anche il riscaldamento, e per uscire dalla doccia un pò ti serve, oltre al fatto che sono in una buona posizione.
La spiaggia è grande, pulita e non c'è la ressa all'ombrellone, per scendere al mare ci sono pochi gradini, che portano alla caletta sottostante e poi un pontile per l'accesso in acqua. Io ho una bimba di 6 anni che però ha preferito fare il bagno nella piscina piccola, che è riscaldata, perchè il mare era un pò mosso e non vi è l'accesso graduale.
Secondo me è un villaggio adatto alle famiglie mentre per i ragazzi è più adatto il vicino Golden Sharm, con cui si divide la spiaggia e con il quale si fanno le uscite serali in discoteca.


Commento Inviato: 03 Aprile 2007 da Giramondo


..io sono stata al Golden Sharm che è il villaggio gemello dell'Aloha...con gli ospiti del Golden condividerai la spiaggia e tutte le attività lì presenti..Mentre il Golden è pieno di giovani, l'Aloha e più per famiglie e persone anziane. Non è necessario l'abito da sera, non è richiesto alcun abbilgiamento particolare, basta stare ovviamente nel rispetto del decoro..Almeno così era al Golden dove comunque eravamo tanti giovani e la sera eravamo abbigliati per la discoteca..Sharm vecchia è a cinque minuti di taxi..Vi chiederanno dieci euro ma contrattando potete arrivare a tre euro..é un quartiere vecchio quindi a prima impressione potrebbe incutere un po' di paura, ma tranquilli non ci sono problemi..noi abbiamo fatto solo un giro, ma gente più esperta ci ha detto che i prezzi sono molto più bassi rispetto a Naama..


Commento Inviato: 03 Maggio 2007 da Giramondo


Ciao a tutti.. sono tornata domenica da 15 giorni a Sharm e precisamente all'aloha... bè ragazzi.... devo dire che posso confermare tutti i commenti positivi sulla struttura.. ottima davvero sotto ogni aspetto: cucina, accoglienza, pulizia.mare da sogno.. purtroppo l'unico problema è la presenza, sempre più numerosa, dei russi che stanno veramente rovindando un pò tutto....


Commento Inviato: 04 Maggio 2007 da Giramondo

..In alta stagione l' Aloha è esclusivamente riservato alla clientela italiana, purtroppo nei periodi di magra Settemari lo vende anche agli stranieri.

Commento Inviato: 04 Maggio 2007 da Giramondo

per essere precisi da ora in poi ci sarà sempre anche clientela russa in quanto hanno proprio un accordo con un TO di là.... per cui..... comunque posso garantire che lo stile (finchè dura) è totalmente italiano... cucina - canzoni - spettacoli ecc...

...la spiaggia è ampia - disposta a terrazze e piena di ombrelloni - la sabbia è ghiaiosa per quello che mi riguarda non è possibile camminare scalzi - per quanto riguarda l'animazione è a dir poco meravigliosa... sono capaci.. divertenti, ma non esasperanti.. organizzano sempre qualche attività in spiaggia lasciando la piscina come area relax... ogni sera, dopo lo spettacolo (da non perdere) organizzano le uscite in qualche locale/discoteca/casinò insieme a loro - di sicuro il giovedì si và allo Smaila e al Casinò.. poi c'è l'Hard Rock Cafè.. ed altri ancora..

Commento Inviato: 05 Giugno 2007 da Giramondo


Sono tornato sabato da Sharm...ero al Golden Sharm che come ben si sa sfrutta la spiaggia dell'Aloha in quanto si trova proprio dietro in secondo piano rispetto al mare.
Innanzitutto vi consiglio di portare creme a protezione alta...se siete di carnagione chiara almeno la 15. Ho visto gente con schiena spalle e faccia distrutte...ustionate e con eritemi...il sole è già molto forte e la temperatura diurna sfiorava i 40°C e la sera a Naama ho visto io all'1 di notte il termometro segnare i 31°C.
Il villaggio dell'Aloha non lo conosco molto ma ne ho solo sentito parlare bene...anche l'animazione è davvero brava e super attiva. Grandi Claudia Antonio Michela Mamo Billy e Francesco (dj) e tutti gli altri. L'accesso al mare è esclusivamente da pontile diciamo che è comodo e fatto bene con scala degradante in mare ma per nuotatori un pelo esperti e non paurosi perchè la barriera è davvero verticale. Però è stupenda...la scorsa settimana davanti al pontile abbiamo visto sia le tartarughe che i delfini.....

Commento Inviato: 05 Giugno 2007 da Giramondo

tornati ieri da sharm e quindi dall'aloha...sinceramente per il mangiare mi aspettavo molto meglio....tre su quattro sono stati molto male con la pancia per 2 giorni anche se non credo assolutamente sia dipeso dal cibo(forse l'acqua con tanto sodio, forse il sole, gli sbalzi di temperatura), il villaggio e molto bello con servizi impeccabili e animazione fantastica...saluti particolari vanno ad alessandro il capo villaggio (incredibile tuttofare davvero grande), antonio (un altro tuttofare grande), claudia (la più simpatica ragazza del mondo), ivan (simpatico milanese da poco arrivato) e ilenia (che faceva ogni giorno divertire i piccoli del miniclub) ciao ragazzi già ci mancateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.


Commento Inviato: 18 Giugno 2007 da Giramondo

Sono appena tornato dall'aloha in cui sono stato dal 1 all'8 giugno e sicuramente lo consiglio vivamente.
Cercherò di riassumere le note positive(molte) e negative(poche):
POSITIVO:
- mare e barriera corallina, assolutamente di prim'ordine, non è così in tutti i villaggi a sharm, vi dico solo che dal nostro lettino abbiamo visto le tartarughe...e i pesci nel reef di fronte la villaggio erano quelli che ho visto nell'escursione a ras mohamed.
- animazione: molto bravi e professionali, alessandro un vero mattatore
- cibo: in un villaggio di italiani è fondamentale, ottimo cibo, la sera sempre carne o pesce alla griglia
- dimensioni, il villaggio non è molto grande e el distanze si percorrono in poco tempo, in altri villaggi mi dicono che si debbano fare delle belle "scammellate"per spostarsi da mare a reception a ristoranti...
- personale. il personale egiziano è ovunque a tutte le ore a pulire e sempre pronti a servirti.
NEGATIVO
Dimensioni camere. La camera era un po piccola, strano per l'egitto, a me sinceramente importava poco, ma mi sembra una nota da fare.

Andate all'aloha, mi pare che sia uno di quei villaggi che hanno molte offerta lastminute, il rapporto qualità /prezzo è eccellente !!!

-----------------------------------------------------




Racconto pubblicato su TPC

PARTENZA 14/10/2006 - RITORNO 21/10/2006
 
Top
falak
view post Posted on 17/7/2007, 21:03




In attesa di altri commenti e/o risposte da parte dei nostri "malatini",alcune foto:

image

image

image

image

 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/7/2007, 22:21




CITAZIONE (Minea 313 @ 17/7/2007, 15:50)
Prova a fare la tua richiesta, nella sezione del villaggio, cioè Sharm el Sheikh, se non c'è qualcuno che ti risponde, mal che vada abbiamo dei moderatori favolosi che cercano in ogni modo di farti avere dei riscontri.

Juliatra, come per magia, detto fatto! Grande falak!
 
Top
little buddha
view post Posted on 18/7/2007, 23:14




signori,mi presento a tutti...mi chiamo eros e ho fatto x 7 mesi l'animatore al villaggio aloha...da qualkuno sono stato konsiderato un permaloso storico....beh.ognuno ha i suoi criteri...
beh,tornando al villaggio....noi la sera della presentazione usavamo dire "dieta aloha,7 chili in 7 giorni"...il problema è ke nn li buttavi giu,li prendevi....:-)...si mangia sempre e ovunque...ricordo quando lavoravo la,facevano dei mini hamburger ke erano favolosi,senza contare patatine fritte,wurstel e tanto altro....questo kome gia detto da altri dalle 10 di mattina a circa le 16...poi mettevano the,caffè,tortini,mini brioches...insomma,un villaggio adatto alle persone di buona forchetta..
ma nn è solo questo,xke per ogni cosa mangiata c'era un'attivita x smaltire....acqua-gym,balli di gruppo (nn sembra ma ballando e saltando dimagrisci),partite di beach volley,beach tennis,calcetto a 5 sulla spiaggia,partite di palla nuoto organizzate alla sera al momneto...insomma ci si diverte....dico solo una cosa..nn date retta a ki vi dice ke se bevete l'acqua state male xke la loro è "infetta",potete stare male kome qui in italia semplicemente xke se state in spiaggia sotto il solo a 40 gradi e vi bevete un bicchiere di acuq gelida penso sia più ke normale avere dei movimenti allo stomaco..
il villaggio e stupendo,direttamente sulla barriera corallina (x altro stupenda) coloratissima e piena di pesci stupendi..mi raccomando nn calpestatela xke sono animali anke se nn sembra e cresce di 1 centimetro ogni 8 aani circa,quindi kon un vostro piede distruggete una generazione....avrete anke una settimana intesnsa xke vi saranno offerte molte escursioni,in barca dal centro diving e via terra..visiterete il cairo,userete i quad nel deserto(la motorata),andrete sul monte sinai..insomma nn si puo mai dormire..skerzo....assistenti sempre pronti ad aiutare,animazione ke nn delude(salutatemi il capo pelato ale se andate)...beh un po lungo ma penso di avervi aiutato..
baci a tutti e buona vacanza...
se volete aiuto [email protected]

dimenticavo una cosa.......se c'è ankora ale come capo animatore(lo roconoscete xke è pelato) oltre a salutarmelo dategli grande soddisazione x i suoi spettacoli...sono veramente fantastici..io gestivo luci e musiche ma riuscivo ad emozionarmi ogni settimana....ops,ho tralasciato il ristorante...molta gente si è spaventata x la varieta di dolci(7 kg in 7gg)..un giorno ho kontato le torte...ben 22 tipi....fate voi....ora veramente sto diventando troppo lungo e logorroico...
rido il buon viaggio e buona vacanza a tutti
spero di esservi stato di aiuto
 
Top
bimba egiziana
view post Posted on 4/3/2008, 14:24






Ed eccomi a raccontarvi qualcosa dell Aloha, nella mia ultima vacanza a Sharm ho avuto la possibilita’ di visitare questa struttura.

Dell Aloha conosco bene la spiaggia e il ristorante sul mare perché è lo stesso del Golden Sharm dove ho soggiornato.

L Aloha è davvero grande come struttura ,mi è sembrata immensa abituata al Golden che è decisamente piu’ piccolo e familiare.

Le camere non le ho visitate dentro, posso dirvi che sono situate in villette da 2 piani circondate da bellissime zone verdi .alcune addirittura si affacciano sulla splendida spiaggia.

La struttura offre un ampia piscina con area separata per i bambini, un ristorante principale e uno decisamente piu’suggestivo sulla spiaggia dove la sera è a pagamento (ma credetemi,ne vale davvero la pena!!), tre bar, una sala conferenze,internet point e diversi negozietti.














Edited by bimba egiziana - 17/7/2009, 17:07
 
Top
46 replies since 26/5/2005, 23:52   11355 views
  Share