Mal d'Egitto

Prima volta a Sharm, un posto romantico, bello e tranquillo?

« Older   Newer »
  Share  
TutanCarmen
view post Posted on 28/5/2008, 14:18




Ciao a tutti, di solito bazzico su *********, ma nonostante sia la community di viaggiatori più potente al mondo (leggevo che hanno più di 25 milioni di visitatori al mese!) il sito italiano è ancora giovane e se vado su Sharm trovo più che altro tanta gente che chiede e nessuno che risponde. Nell'attesa che si sveglino e nominino qualche esperto locale pure per l'Italia ho pensato bene di cercare altrove. E ho trovato Mal d'Egitto! Niente male davvero, bello specifico e con gente che se ne intende. =)

Per cui penso di andare abbastanza sul sicuro se chiedo consiglio a voi su come organizzare la mia vacanza a sharm e soprattutto DOVE ANDARE. Andrò con il mio ragazzo, cercavamo un posto abbastanza romantico, senza troppo trambusto (= no animatori che ti ronzano attorno), dove si mangia bene (non roba troppo piccante!), e dove c'è la possibilità di fare delle belle immersioni senza ritrovarsi in un mare popolato più da persone che da pesci... insomma amiamo il comfort ma non i posti troppo chiassosi e affollati!

Grazie a chi mi risponderà!

ciao,
TutanCarmen

Edited by hayaty - 30/5/2008, 21:14
 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/6/2008, 21:04




TurtanCarmen benvenuta in Mal d'Egittpo e grazie dei complimenti!

la prima risposta che mi verrebbe da darti è...allora vai a Marsa Alam invece che a Sharm!
Marsa è in mezzo al deserto, e lì la tranquillità e il relax sono assicurati oltre al contatto diretto con la natura incontaminata.

Ma vista la tua intenzione di scelta di Sharm per la vacanza, inanzitutto devi cercare una struttura che abbia animazione quasi inesistente e questo è più facilmente riscontrabile in Hotels piuttosto che in villaggi, non a Naama Bay perchè sei in mezzo al marasma, e preferibilmente Hotes a 5 stelle (egiziane), dove la qualità del cibo è in teoria, superiore.
Inoltre so che tanti villaggi hanno la sezione "tranquilla" nel senso, zone non raggiunte dal vociare dell'animazione in spiaggia.

Per il momento mi viene da suggerirti L'Iberotel Grand Sharm, ma appena mi verranno in mente altri posti te li menzionerò.
Sperando che anche altri malatini che frequentano Sharm possano aiutarti.

ps.- dai anche una occhiata al Blu Club Conrad o il Baron Resort.


Edited by Minea 313 - 2/6/2008, 22:24
 
Top
ary78
view post Posted on 3/6/2008, 20:48




Prova anche a vedere il Blue bay resort & spa
 
Top
robertgemmo
view post Posted on 6/6/2008, 18:08




Tutancarmen, se vai a Sharm puoi prendere in considerazione anche l'hotel Radisson e il Sofitel, quest'ultimo anche se vicino a Naama bay è talmente grande che si trova sempre un posto tranquillo, e a detta di tutti si mangia bene. A volte si trovano tutti e 2 in offerta su Todomondo.
 
Top
rlana
view post Posted on 17/7/2008, 12:18




CITAZIONE (robertgemmo @ 6/6/2008, 19:08)
Tutancarmen, se vai a Sharm puoi prendere in considerazione anche l'hotel Radisson e il Sofitel, quest'ultimo anche se vicino a Naama bay è talmente grande che si trova sempre un posto tranquillo, e a detta di tutti si mangia bene. A volte si trovano tutti e 2 in offerta su Todomondo.

Ciao.. avevo pensato anche io al Sofitel ma... per lo snokelling Naama Bay va ancora bene?
Mi pare che sia abbastanza sconsigliata.
Grazie
Renza
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/7/2008, 12:28




Diciamo che con le belle spiagge che ci sono a Sharm per fare snork, andare a Naama è un peccato...di solito chi sceglie questa zona lo fa per la vicinaza a locali e divertimento.
La barriera ormai è praticamente...inesistente!
 
Top
fatma1
view post Posted on 17/7/2008, 15:15




image vi posso garantire che in NAAMA la barriera è quasi scomparsa...con tutte le barche che partono x tiran e ras mohamed tutti i giorni!!praticamente la barriera non esiste +
 
Top
GigioZ_FG
view post Posted on 22/7/2008, 11:29




Ciao a tutti, manca poco per il mio primo viaggio a Sharm, Nubian Village, partenza 24 Luglio 2008 da Bari


Si parteeeeeeeeeee
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/7/2008, 12:49




Ciao GigioZ_FG e benvenuto fra noi!!!

Se lo desideri puoi aggiornare la tua data di partenza nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto, cosaì verrai aggiunto nelle partenze del mese di luglio.
Inoltre puoi passare a lasciare un saluto nel topic Benvenuto

Buona navigazione in Mal d'Egitto! :14.gif:
 
Top
8 replies since 28/5/2008, 14:18   379 views
  Share