Mal d'Egitto

Coral Sea Sensatori Resort (ex Conrad), Going

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 31/5/2005, 23:10




Blu Club Coral Sea***** (ex Conrad)

Il Club sorge direttamente sul mare nella splendida baia di Ras Nosrani
su una delle più belle spiagge di Sharm El Sheikh,
il complesso si trova a circa 3 km dall’aeroporto e a 18 km da Naama Bay

Albergo: 351 camere, tutte dotate di servizi privati, aria condizionata a comando individuale, televisore con ricezione
di canali satellitari, telefono, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e minibar. La sistemazione in camera quadrupla prevede 1 letto matrimoniale + 1 letto aggiunto singolo.
Ristorante principale Blu Club con formula buffet per ogni pasto. 3 ristoranti, uno italiano, uno internazionale
ed uno di pesce (a pagamento), 4 bar, Internet Corner, galleria negozi e banca. Carte di credito accettate: Visa,
Diners, American Express e MasterCard. Navetta ad orari fissi per Naama Bay, gratuita di giorno, a pagamento
alla sera.

Sports e divertimenti:
una grande piscina con terrazza, lettini prendisole, ombrelloni e teli mare gratuiti a disposizione in piscina
e alla spiaggia. L’equipe di animazione Blu Club allieterà i soggiorni dei clienti con giochi diurni e spettacoli serali nell’anfiteatro. Discoteca, miniclub per bambini 6/12 anni.
Sports gratuiti: campo da tennis, ping pong, campo di basket, palestra, sauna e jacuzzi.
Sports a pagamento: illuminazione campo da tennis, biliardo, acquacenter per sport acquatici e centro
diving con dive-master di lingua italiana, massaggi.

Nostra opinione:
la posizione, adagiato su una bella spiaggia di sabbia, tra le migliori di Sharm, protetta dalla barriera corallina
ricca di pesci multicolori; la qualità dell’hotel e l’animazione Blu Club assicurano una vacanza confortevole
ed allegra. Molto apprezzato dalla clientela italiana


Edited by hayaty - 4/5/2009, 19:16
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 3/6/2005, 02:40




Escursioni con Teorema

TeoremaTour ha predisposto un ampio programma di escursioni per permettervi di conoscere questa
parte d’Egitto.Tutte le escursioni sono con guide locali parlanti italiano. Prenotabili e pagabili solo in loco.

Luxor.
Intera giornata a Luxor sulle rive del Nilo dove
si trovano importanti testimonianze della grandiosità
e dello splendore dell’Egitto durante il
dominio dei Faraoni. Si visiteranno la Valle dei
Re e la Valle delle Regine, con le Tombe dei
Faraoni e dei loro familiari, il Tempio della
Regina Hatchepsut, i Templi di Luxor e di
Karnak. Seconda colazione inclusa.

Dahab
Mezza giornata. Visita di un villaggio tipico,
consigliato per lo shopping di artigianato locale.

Cairo.
Escursione di 1 giorno (trasferimento a/r con
piccolo aereo charter o in pullman).
Si visiteranno: le Piramidi e la Sfinge, la
Cittadella e una breve visita al Museo Egizio.

Monastero di Santa Caterina
e shopping a Dahab.
Escursione di una intera giornata con partenza
di primo mattino. Visita del Monastero di
Santa Caterina (solo alcuni edifici sono accessibili)
con la Basilica, la Fontana di Mosé, il
Roveto Ardente e l’Ossario che raccoglie le
spoglie mortali dei monaci. Al termine della
visita partenza per il villaggio di Dahab con
tempo a disposizione per shopping.
Pranzo in corso di escursione, bevande escluse.

Monte Sinai + Santa Caterina.
L’escursione prevede la partenza da Sharm a
mezzanotte.
Dopo circa 230 Km (2 ore e mezza di pullman)
si arriva al Monastero di Santa Caterina.
Da qui si parte per l’ascensione al Monte di
Mosé (mt 2286) che richiede circa 3 ore e che
può essere effettuata seguendo due vie differenti
che convergono nella parte finale.
La prima detta “Il Cammino di Mosé” è il percorso
seguito da Mosé e consiste in una lunga e
ripida scalinata di 3700 gradini.
La seconda via si percorre per un tratto in cammello
e a piedi solo gli ultimi 700 gradini.
Stupendo è lo spettacolo offerto dagli splendidi
colori dell’alba.
E’ necessario munirsi di torcia elettrica, scarpe
da montagna ed indumenti pesanti per la notte

Passeggiata in cammello
In autopullman si raggiungere una zona desertica
del Sinai. Da qui si prosegue a dorso di cammello
nel deserto per raggiungere un tipico
accampamento beduino.
A) Passeggiata pomeridiana con the al tramonto.
B) Passeggiata al tramonto con cena beduina.

Ras Mohamed.
Escursione di mezza giornata, 30 km a Sud di
Sharm, al Parco Nazionale, dichiarato “Riserva
Naturale Protetta” e posto sotto il patronato
dell’Onu. E’ una zona di straordinaria bellezza
e di enorme interesse dal punto di vista della
flora e della fauna marina. Le acque del Parco
sono caratterizzate dalla presenza di imponenti
barriere coralline e da una ricchissima fauna
marina tra cui ricordiamo il pesce Napoleone, il
dentice “snapper”, il pesce tacchino, la tartaruga
verde, la cernia corallina ed alcune specie
di squali di piccola dimensione. E’ sufficiente la
maschera ed il boccaglio per scoprire queste
meraviglie

Aquascope
Una splendida avventura a bordo di un sottomarino
tra coralli e pesci multicolori.
Un’esperienza assolutamente da provare.
Durata 2 ore circa.

Ras Mohamed.
Escursione intera giornata. Partenza nella
prima mattinata. Prima di arrivare a Ras
Mohamed si effettuerà una sosta alla Laguna
delle mangrovie una alla spaccatura del terremoto
ed una al “Lago Magico” una insenatura
dove l’acqua ha bellissime tonalità turchesi.
Arrivo alla spiaggia di Ras Mohamed e tempo
dedicato al sole, al mare ed allo snorkelling.
Pranzo con bevande incluse.


Nota: l’effettuazione delle escursioni è soggetta alla disponibilità dei posti ed al raggiungimento di un minimo di partecipanti.
Programmi indicativi e suscettibili di modifiche. Sconto del 50% per bambini 2/12 anni (escluso aereo).
Pagamento delle escursioni solo in Euro, non accettate le carte di credito. Penale 100% a chi non si presenta alla partenza.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 3/6/2005, 02:41




Commento Inviato:Apr 23, 2005


Ciao, sono tornato giovedì scorso da una vacanza a Sharm, dove ho soggiornato al Conrad.
Prima di prenotare mi sono un po' documentato su internet e dopo un lungo pellegrinare su siti e forum ho scelto il Conrad Sharm El Sheikh Resort: sono contentissimo della scelta fatta.
L'hotel è molto carino e soprattutto è in una posizione favolosa. Per chi come me, poi, ha una bimba piccola (la mia ha 5 anni), la spiaggia e il mare dell'hotel sono perfetti : accesso diretto dall'albergo (senza teleferiche, scalinate, passerelle, attraversamenti, navette, ecc.), spiaggia di sabbia, acqua bassa con fondo sabbioso per una trentina di metri e poi la barriera corallina che, a detta di molti, è tra le più belle di Sharm.

......
Al Conrad, come un po' in tutti gli alberghi egiziani, si mangia discretamente. Cosa vuol dire: se paragoni il cibo a quello di casa tua o di un ristorante italiano, si mangia malino. Se invece consideri che siamo in Egitto, paese molto povero e con una tradizione culinaria lontana anni luce dalla nostra, ti posso dire che si mangia bene. In pratica basta sapersi adattare ed accontentare. I bambini, come i tuoi o la mia o le decine che erano con me in albergo, mangiano senza problemi, perchè la scelta non manca. Certo, la pasta potrà essere un po' scotta, il sugo alla bolognese non sarà quello della trattoria sotto la Torre degli Asinelli, ma stai tranquilla: non morirete di fame, anzi....! L'unica cosa che ti consiglio è di evitare la verdura fresca e la frutta non sbucciabile, anche se famiglie che erano con noi ne mangiavano quotidianamente piatti enormi apparentemente senza problemi: io ho evitato comunque (non abbiamo avuto nessun problema intestinale). L'acqua e le bevande in genere sono in bottiglia (è buffissimo vedere le scritte Schweppes o CocaCola in arabo): evita bevande dove sia stato aggiunto il ghiaccio (in albergo no problem).
La camera dove ho soggiornato era grande, ma noi eravamo in tre. A parte la brandina, i letti sono ad una piazza e mezzo ed uniti dovrebbero consentire il riposo a due adulti ed un bambino (i "piccoli terremoti" sono una variabile non programmabile...)
Nel periodo del mio soggiorno (14-21 aprile) l'albergo ospitava circa 250 persone, a fronte di una capienza di circa 800 anime, a fine maggio dovremmo essere in condizioni simili, per cui niente Rimini (meno male). Quando ci sono stato io i bimbi non mancavamo, la mia ha fatto subito amicizia con una coetanea e la vacanza è filata via liscia come l'olio (beati bambini...!!!)
Noi abbiamo fatto queste escursioni:
- Isola di Tiran
- Dahab e il suo mercato
- Parco nazionale di Ras Mohamed
Se vuoi particolari delle escursioni, fammelo sapere.
Non farti nessun trip mentale, hai fatto la scelta giusta: albergo, animazione, barriera, personale: tutto ok al Conrad ( se poi costava meno degli altri, meglio no...). Caldo potrà anche essere, ma non ci vai apposta...! O preferisci che sia freddo e nuvoloso! E comunque è un caldo secco, molto meglio sopportabile del nostro.
L'acqua è meravigliosa, come la spiaggia di sabbia, che consente agevoli e favolosi bagnetti ai nostri cuccioli (ed anche a noi, se, come mia moglie, non siamo appassionati di snorkeling). Corrente a riva non c'è: è come essere in un'enorme piscina!!!! Comunque la baia dove sorge il Conrad (ed il Baron che con lui confina) è riparata dal vento: io non ho perso neanche un giorno di bagno per colpa del mare mosso, come è successo a miei conoscenti.





Commento Inviato: Mag 11, 2005

sono tornato ieri (10/05/05) dal Conrad, ti posso tranquillizzare, la tv in camera è gratuita, sinceramente non so cosa tu possa fartene visto che oltre al mare, alla stupenda barriera corallina che è facilmente accessibile dalla spiaggia con un'apposita banchina e all'animazione veramente simpatica e poco invadente se non ti piace essere disturbata, ci sono una serie di escursioni molto interessanti da fare!!!





Commento del 27/05/05
Sono stata al Blu Club Conrad della Teorema a Maggio. Non sono stata soddisfatta del trattamento, memore della stupenda vacanza fatta sei mesi fa al Tower One della Sprintour.
Non saro' sintetica. Vantaggi pochi : grande spiaggia sabbiosa, l'ideale per i bambini, pontile per accesso alla barriera; struttura alberghiera immersa nella natura, che si affaccia sull'isola di Tiran, bella piscina.
Svantaggi:
1. non c'è all inclusive, il che significa che devi girare con il portafoglio in mano ( a me personalmente non piace; ok, lo sapevo prima di partire, ma ora che ho provato mai più );la birra costa 3 euro la bottiglia.
2. mini-club dai sei anni (anche al Tower era dai cinque anni, ma almeno lì le animatrici si sono prestate gentilmente a tenermi la bimba di tre anni, due ore al giorno, il tempo per permettere a me e a mio marito di fare il giro del reef, guidati da un bravissimo animatore che sapeva a memoria i fondali e tutto quello che ci abitava, al contrario degli animatori Teorema, che mio marito non ha affogato a stento).
3.Cibo: buffet appena sufficiente e di qualità decisamente scarsa, si salvavano solo la colazione, il pane e i dolci. Tenete presente che ci sono cuochi egiziani, bravissimi solo nella loro arte culinaria; al Tower One c'era un fantastico cuoco romano, che mi scaldava anche gli omogeneizzati.. lì solo per avere un "tea spoon" è stata un'impresa. Pulizia dei locali: non buona. mancava sempre il sapone in bagno.
4. Ho chiesto una camera al terzo piano con vista mare e me l'hanno assegnata, dimenticandosi di dire che non c'era l'ascensore, ma solamente ottanta scalini......inoltre è mancata l'acqua calda quattro volte.
5. Il team dell'animazione era giovanissimo e quel poco che ho potuto vedere non era certo originale (certe scene le avevo viste a Bibione quattro anni fa...)
6. Diffidate delle escursioni con Stella del Mare, organizzatori in spiaggia : conoscevo più pesci di loro. Non avvisavano del corallo di fuoco (urticante) e, molto imprudentemente, non si sono accorti di averci lasciato in mare, io mio marito e la piccola di quattro anni, a Ras Mohammed, perchè hanno spostato la barca mentre nuotavamo... siamo saliti in una imbarcazione di inglesi e li abbiamo costretti ad accostare la barca per riprenderci!!!! Abbiamo pagato 60 euro per vedere acqua torbida e pesci pappagallo che vedevamo meglio dal pontile. Insomma, non conoscevano i siti di immersione. Non ci hanno neanche fatto vedere Yolanda Reef....secondo me non sanno neanche che esiste.... Ringrazio vivamente la guida ADEL del TOWER ONE che oltre a consigliare le mute a tutti, per le correnti di acqua fredda che arrivavano dalle profondità ( al largo ci sono -800 m ), ci ha tenuto la bambina in braccio in mare, ci ha portato nei fondali più belli, ci ha avvertito dei pericoli e ci ha fatto vedere tanti pesci, compresi un branco di trenta delfini!!!.
Per concludere: il BLUE CLUB CONRAD non è all'altezza delle sue cinque stelle. Va bene se avete tanto spirito di adattamento, se volete la spiaggia a tutti i costi, se non vi importa della qualità del cibo, se non vi serve il mini-club.
Consiglio villaggio tutto italiano, di buona qualità. Con 200 euro in piu andate al Tower One Sprintour : non avrete la spiaggia, ma avrete tutto il resto!!! che non è poco. Inoltre, Il Tower One si trova tra Naama Bay e Sharm vecchia. Il Conrad è a 18 km da Naama Bay e a 25 da Sharm.
Ciao a tutti

Edited by Cleopatra79 - 15/12/2005, 18:01
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 12/12/2005, 02:12




Racconto : Partenza il 26/12/2004- Ritorno il 02/12/2005

siamo partite da bergamo con teorema io mia figlia di 10 anni ed una amica.
Viaggio buono albergo più che gradevole, cucina non molto varia ma , per la prima volta ( è il sesto viaggio in egitto che faccio) non ho avuto alcun problema intestinale.

L'hotel Conrad è accogliente, curato, con camere spaziose e ben pulite, sono simpatici anche gli addetti del beauty center e il personale del ristorante.
Il tempo è stato ottimo e credo abbia contribuito a rendere la vacanza così piacevole.
A capodanno sembrava ferragosto e ce la siamo goduta.

Non so bene cosa dire del gruppo animatori dato che volevo solo riposare ma ho notato che , senza lode e senza infamia, se la sono cavata abbstanza.
Ho fatto vacanze in villaggi con gruppi di animazione migliori.

L'assistenza del tour operator praticamante inesistente : abbiamo saputo sul pulmann il giorno del rientro che cambiavamo compagnia aerea ( da eurofly a un volo di lauda air con una compagnia che non ricordo) ma in compenso non vi è stato nessun ritardo e tutto è andato comunque bene.

Del luogo in cui si trova l'hotel va notato che è una baia, quella di ras nasrani, molto bella con una spiaggia larga e abbastanza lunga da permettere passeggiate sulla battigia.

Il contorno dei giardini curati molto bene non guasta ed anche la tranquillità del luogo è apprezzabile, per chi come me desiderava relax e sole.

La barriera corallina davanti all'hotel offre uno dei migliori fondali che ho visto, io faccio solo un tranquillo snorkeling, e non ho fatto escursioni perchè nella zona avevo già visto tutto. Non è stato comunque noioso, nell'hotel si possono fare, comprese nella quota sauna e bagno turco e prima della cena era un appuntamento fisso.

Mia figlia si è divertita sia con i ragazzi del mini club, sia con gli egiziani che davano lezioni di equitazione, a pagamento 25 euro all'ora, con molte mezzore in regalo da un lato all'altro della baia con grande soddisfazione della piccola.

Positivo, piacevole, un ottimo stacco prima della ripresa e a sharm a Natale non ho proprio avuto freddo, come mi dicevano molti, anzi , temperatura media 26°
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 15/12/2005, 18:05




Commento Inviato: Giu 06, 2005

Sono appena tornata dal Conrad (SIG!) dove ho passato una settimana fantastica!
Il villaggio è grande ma soprattutto è molto comodo eprché ha una spiaggia grande e non terrazzata, comoda per i bambini ma anche per i trentenni un po' sfaticati come me. se ti vuoi fare il bagno nella barriera c'è il pontile, se vuoi leggere con la sdraia in acqua c'è la riva dove non servono scarpette e scarponi per entrare.
Il pontile divide virtualmente in due la spiaggia. da un lato (guardando il pontile, a sinistra) la spiaggia con l'animazione, dall'altro il lato "stranieri" dove non c'è animazione ( ho sempre scelto questo). fondamentale al mattino, come prima cosa gettare qualcosa sui lettini prima di andare a fare colazione. i posti non sono assegnati e quindi c'è un leggero assalto ( credo che ad Agosto sarà una guerra!).
Colazione abbondante e varia così com eil pranzo e la cena. Abbiamo mangiato bene ma noi andavamo alla ricerca di cose semplici e abbiamo trovato fantastiche tutto le volte in cui accendevano le braci e facevano pollo o hamburger. La volta che ho mangiato meglio è stata la cena egiziana, la più divertente! Pasta di due tipi a pranzo e cena, più pasta bianca da condire con pomodoro e parmigiano. I bambini hanno sempre da mangiare! C'è un buffet di dolci da paura, io li ho trovati buonissimi perché sono torte non troppo elaborate ma davvero buuone. Non ho mai mangiato dentro perché sia a pranzo che a cena ci sono dei comodissimi tavoli all'aperto, senza le insidie dell'aria condizionata. Però anche lì bisogna andare a mangiare molto presto o molto tardi. Credo però che ci sia una "mafia" sotto perché alcuni camerieri riservavano i tavoli fuori per le stesse famiglie! Io non ne ho avuto bisogno perché stando con due bambini piccoli mangiavamo tra i primi.
A mio avviso le camere più belle sono quelle tra il 2146 e il 2123 se potete chiedere all'agenzia di indirizzarvi verso quelle sono sicura che sarete contenti. Non è vero che non ci sono le quadruple: chiedete la culla senza problemi, vi daranno un lettino senza fare storie.
Non portate né shampoo né balsamo, né crema per il corpo ve li forniscono ( un peso in meno in valigia).
Teorema appena arrivate vi sconsiglia le gite con quelli sulla spiaggia. Io me ne sono fregata e ho fatto la giornata in barca al parco di ras e quella di mezza giornata a Tiran e ci siamo trovati benissimo. Altre persone hanno fatto con loro la motorata e si sono trovati bene e pare che costino meno di quelle organizzate da Teorema.
Del'animazione posso dirvi ben poco perché tranne la baby dance (ovviamente mio figlio) non ho fatto niente!!!!!!
E' un villaggio molto piacevole, non è richiesto un abbigliamento elegante e vi troverete davvero molto bene.

.......
A dire il vero non ho trovato l'animazione per i bambini proprio il massimo ( a differenza di quella vista lo scorso hanno a Djerba con la veratour). e per questo non ho mandato il mio bambino. La sera le due ragazze passavano per i tavoli ( ma a volte facevano solo un cenno sulla porta a chi mangiava fuori, quindi se ti interessa aguzza la vista) verso le 8,20 e portavano i bambini a fare la baby dance all'anfiteatro. Verso le 21 lo andavo a recuperare. Il villaggio è grande, la gente può entrare e loro non mi sono sembrate il massimo dell'attento ma mi potrei sbagliare. A proposito di cena forse non ti ho detto che ci sono i seggioloni, se ti interessano catturali appena arrivi al tavolo.
Per quanto riguarda le camere l amia agenzia mi aveva detto che non si poteva far nulla per avere la culla e che la bimba avrebbe dovuto dormire con noi nel lettone. Morale: quando siamo arrivati abbiamo trovato due letti gemelli ( ma king size) ( e la bambina, se davo retta a quello dell'agenzia avrebbe dormito sul comodino!) e nessun lettino aggiunto per quello di 6 anni. Abbiamo chiesto al cameriere che ci ha portato le valigie di metterci un lettino e una culla: lo hanno fatto con grande tempestività e gentilezza. La camera era un po' piccola e la culla stava sotto la TV ( a proposito qualcuno chiedeva se è a pagamento, no è gratis) ma in camera ci siamo stati pochissimo perché i bimbi il riposino pomeridiano lo facevano in spiaggia dove ci sono lettini con materassini ultra comodi ed era ben ventilato. Per fortuna che quello dell'agenzia di mestiere dovrebbe prevenire le mie esigenze e risolvermi i problemi!! Vai tranquilla, il cameriere ti sistemerà la camera come ti serve: ti unirà i letti se vuoi il matrimoniale ( anche se in camera c'è una folla!!!!!) e ti porterà lettini o culle come vuoi.
Non ci hanno cambiato i voli e non ci sono stati disguidi. Peccato che io sto a Roma ( e l'unica cosa davvero grande per un viaggiatore è che c'è fiumicino!) ma all'andata siamo passati per Rimini ( partenza da casa ore 7,30, arrivo a Sharm ore 18,30) e al ritorno abbiamo preso il volo dell 8 del mattino con appuntamento in albergo alle ore 5,20!!!
Ho dimenticato di dire nel messaggio precedente che la guida teorema dice solo sull'autobus di ritorno che le valige passano al coral detector. Mio figlio all'isola di Tiran ( sconsiglio questa gita con i bambini piccoli perché è scomoda, anche se è lì che ho visto la tartaruga!!) ha preso sulla terraferma un pezzetto di corallo microscopico e delle conchiglie. Per evitare problemi abbiamo riaperto la valigia e buttato tutto. Non lo so se è vera sta storia del coral detector comunque meglio evitare problemi.
Anche io prima di partire ero un po' in ansia, soprattutto per la bmabina di tre anni. Ti giuro che non ho trovato un posto al mondo più a misura di bambino! Almeno il Conrad.

.....
Ogni volta che vai al ristorante ( colazione, pranzo e cena) puoi prendere un'acqua o una coca o una sprite dando un bollino. Per il resto e cioè birra e vino puoi mettere sul conto della camera ( io ai pasti ho bevuto solo acqua ma al bar della piscina ho preso la birra e ho messo tutto sul conto). Ho visto qualcuno pagare al cameriere direttamente al tavolo. Ma ripeto solo gli alcolici. Per il resto hai già pagato tutto dall'Italia!

....
tutti al tavolo prima di alzarsi ordinano bottiglie di acqua da portar via ( usando i bollini), da portare in spiaggia e da mettere nel frigobar della camera in modo da averl afresca la notte. Per quanto riguarda la birra non ci sono soluzioni ma non costa un patrimonio

....
Noi abbiamo portato solo euro e carte di credito. Anche la gita prenotata in spiaggia l'abbiamo pagata in euro e forse si poteva addirittura accreditare sulla camera ma di questo non sono sicura. io non sono andata la sera a Naama Bay e quindi non ho frequentato i centri commerciali. Ho sentito gente in aereo che diceva come non prendessero la carta di credito ma solo euro. però non so darti notizie più sicure. Di certo in albergo segni tutto sulla camera e alla fine paghi con la carta che mi sembra essere la cosa più comoda.



Commento Inviato:Giu 08, 2005


Sono appena tornato ieri dal Conrad e volevo segnalare di un fastidioso malessere (forte dissenteria)che ho personalmente vissuto che ha colpito diverse persone (secondo me troppe).
Pur facendo uno di medicinali appositamente portati da casa tale disturbo è continuato.
Solamente la prescrizione di un farmaco prescrittomi dal dottore del Conrad ha dato risultati positivi.
Non voglio fare allarmismo ingiustificato, ma non mi sembra una cosa TANTO NORMALE come mi è stato + volte detto.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 15/12/2005, 18:27




Commento Inviato: Giu 15, 2005

Rientrato ieri dal Conrad: confermo la "strage" di turisti (70-80% dei presenti) nella prima settimana di Giugno causata da una forte "maledizione di Tutankamon".
Anch'io colpito dalla diarrea e salvato dal dottore dell'albergo, ma ho passato 3 giorni di passione.
Problemi anche ai turisti arrivati nella settimana successiva, ma molto meno diffusi (20-30%).
Per inciso la mia bimba di due anni non ha avuto alcun problema, a differenza del sottoscritto e di mia moglie.
Possibili cause, vista la differente dieta di adulti e bambini: insalate e verdure crude, anguria, caffè, tè o bicchieri/tazzine utilizzati ? boh !

Riepilogo della mia personale valutazione dell'albergo: posizione, spiaggia, hall, ristoranti "a la carte", palestra, e ambienti comuni: 5 stelle.
Camere: 3/4 stelle, e sono generosissimo !!
Ristorante: 3 stelle (e anche qui sto largo): buona la varietà e la quantità, decisamente scarsa la qualità, e l'ambiente. Il ristorante riservato agli ospiti italiani è infatti un salone da circa 400 posti e quindi l'ambiente, la pulizia e il servizio non si avvicinano neanche col binocolo alle 5 stelle dichiarate dal catalogo. I ristoranti "a la carte" (e quindi non compresi nel prezzo) sono decisamente meglio.

Altre dritte: spiaggia ampia e comoda, facile accesso al mare per i bambini , acqua bassa (50 cm) per almeno 20 metri e poi barriera corallina.
Pontile per accedere oltre la barriera, molti pesci visibili dal pontile stesso per la gioia dei bimbi e centinai di pesci visibili con maschera e pinne.
E' più facile facile il bagno per i bambini che per gli adulti: altezza acqua: 50 cm oppure 4 metri, oltre il pontile!
Acqua ancora freddina (di mattina) , più confortevole nel pomeriggio, ma non certo calda.
Se vi piace fare snorkling e avete una buona acquaticità, consiglio l'immersione "battesimo del mare" con l'istruttore del diving: un'emozione unica ! Costa 66 Euro ma secondo me ne vale la pena.
Temperature intorno ai 35-37 gradi, ma assolutamente sopportabili grazie alla brezza costante e al clima secco: mai sudato se non durante le partite di beach volley!!

Ci sono mediamente 400 ospiti italiani, di cui un centinaio bambini: se siete single, o coppie senza figli, non credo questo villaggio faccia per voi! (in spiaggia e al ristorante, la presenza di tanti bimbi si sente, eccome!!)

Servizio e cortesia dei vari camerieri molto buono (un po' meno al ristorante!)
Gli extra sono scandalosamente cari: birra egiziana da 0.5 litri: 3.2 E - caffè espresso : 2.2 E (!!!!) gelato tipo Magnum : 2.6 E (!!!!) gelato sciolto (buonissimo) una pallina: 2.2 E - quotidiano italiano del giorno prima: 3.5 E !!!

Di contro, il servizio in camera non è caro e i piatti sono buoni: due pizze (mangiabili) , un cheeseburger con patatine (buoni), una coca in lattina, una birra serviti in camera 16 E.

Le varie escursioni potete farle con l'agenzie Egiziana in spiaggia: costa decisamente meno e offre le stesse cose.
Animazione buona: bravi, coinvolgenti, non assillanti.

Partenza da Bergamo: molto meglio che Malpensa! aeroporto piccolo, niente ressea, chek-in, partenze ed arrivi in orario. Vettore: Italiair (aereo: MD 80 dell'Alitalia) personale gentile e disponibile.




Commento Inviato: Giu 15, 2005


Mi dispiace per la "strage" di turisti ma non concordo pienamente con questa valutazione. Sono stata al Conrad dal 25 maggio al 1 giugno e trovo che il ristorante non sia così terrificante a proposito della qualità come è stato descritto. E' vero la pasta è scotta ( vi ricordate che stiamo in egitto?) ma un piatto di riso in bianco da condire con il pomodoro o di penne non mancava mai. Tante le insalate ( ma chi le mangia per paura della dissenteria?), buono il pollo alla brace o i secondi. fantastici i dolci! Insomma a me non è sembrata quella tragedia descritta e vi assicuro che ho viaggiato tanto. Per quanto riguarda le camere la mia aveva una visuale terrificante ma ce ne sono molte ( scegliete quelle dalla 2146 all 2123) che danno sul mare che sono davvero belle!
E poi sarò un pinguino ma io mi sono fatta il bagno anche alle 8 del mattino e l'acqua era passabile (certo a quell'ora il mutino mi ha fatto piacere!) e poi durante il giorno era davevro piacevole.
Forse sarò io che avevo davvero bisogno di una vacanza e quindi ho visto tutto al positivo....





Commento Inviato: Giu 15, 2005


Forse mi sono espresso male: il ristorante non è terrificante, nè una tragedia, ma ribadisco: da lì a venderlo come un 5 stelle, ce ne passa.
Ti assicuro che confrontato con l'esperienza da me avuta con IGV sempre in Egitto, dista migliaia di miglia in termini qualitativi.
Camere: scordatevi di "sceglierla": il Conrad è sold-out fino a metà settembre. Io ero nella 2222: confermo ottima vista giardino e mare (20 mt). Peccato che l'anfiteatro dell'animazione era proprio lì davanti e sparava musica e balli fino alle 23.30: con una bimba di due anni è un problema (ma questo fa parte delle incognite dell'assegnazione della camera).

Acqua: non avendo io la muta, fare snorkling alla mattina non era proprio una passeggiata, ma nel pomeriggio mezz'ora in acqua si stava tranquillamente.

Non abbiate comunque timori a scegliere il Conrad per le vostre vacanze: c'erano diverse coppie che c'erano state già 3-4 volte, in quanto giudicato uno dei migliori di Sharm per rapporto qualità-prezzo.




Commento Inviato: Giu 16, 2005


Adesso concordo. le camere alle quali mi riferivo io sono quelle che stanno dalla parte opposta all'anfiteatro. A maggio delle persone che stavano con me hanno avuto la possibilità di chiedere, direttamente al personale del Conrad, di cambiare la stanza. io non ne ho sentito l'esigenza visto che ci eravamo già accampati in 4 e poi in camera non ci siamo mai stati. E' indiscutibile che andare a maggio abbia dei vantaggi indiscutibili (c'è meno gente e tutto è più facile). Ti ho risposto solo perché temevo che si spaventasse eccessivamente chi ha prenotato al Conrad. e' indubbio che esistano dei villaggi migliori ( lo scorso anno al veratur di djerba abbiamo mangiato davvero da 5 stelle!) ma credemi ho sentito anche storie terrificanti.
La cosa bella sono i bambini: trovano ogni posto superlativo!





Commento Inviato: Lug 14, 2005


ciao a tutti,siamo appena tornati dal Conrad e devo dire che è stata una vacanza ecezzionale,chi deve partire parta tranquillo.Rispetto la domanda sul malessere posso dire che c'è stato qualcuno che non stava bene primo fra tutti mio marito che dopo 4 giorni ha accusato sia disturbi intestinali ma sopratutto crampi,l'ho spedito immediatamente dal medico (40 euro) ,visita ,puntura e via come nuovo.
Io e i 2 bambini assolutamente nulla.Tenete conto che nessun bambino ha avuto problemi .





Commento Inviato: Ven Lug 22, 2005 9:45 pm


Ciao Appena tornati dal conrad passata una buona vacanza.siamo una famiglia con due figli uno di 8 e uno di14 anni, l'animazione era piuttosto carina sia per i bambini che per gli adulti noi siamo stati lì dal 08/07 al 15/07/2005.
La struttura è faraonica il personale è gentile (previa mancia ) evitate i bar sulla spiaggia non esiste un prezzo fisso se avete un all inclusive tanto meglio.La maggior parte degli adulti hanno accusato problemi intestinali e crampi addominali i bambini no (meglio così) consiglio di fare escursioni con "stella del mare" ha il chiosco direttamente sulla spiaggia costa meno ed è uguale ai vari tour-operator portate i bambini non è pericoloso è c'erano tante famiglie . La barriera corallina davanti è splendida ed è comodissima grazie alla passerella . Per quanto riguarda Sharm nulla di cui stupirsi o rimanere affascinati è una Rimini un pò più lussuosa con i soliti commercianti appicicosi e devo aggiungere maleducati( ad Hurgada è un altro pianeta ... andateci) concludo vacanza così così




Commento Inviato: Ott 21, 2005


Ciao
Sono stata al Conrad nel febbraio di quest'anno e mis osno trovata molto bene. E' un bellissimo villaggio con una spiaggia molto comoda per la balneazione. Per accedere alla barriera c'è il solito pontile. Era ottimo anche il cibo, tieni presente che c'è un ristorante solo per gli italiani di Teorema, era molto piacevole anche l'animazione ma quella cambia spesso. Ho trovato molto comodo anche il servizio navetta per Naama Bay al costo di 1 €.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2006, 18:42




Commento Inviato: Dom Gen 15, 2006 da Giramondo

ciao, io sono appena tornata da una vacanza al Blu Conrad di sharm. Personalmente mi sono trovata bene, spiaggia sabbiosa e molto lunga,animazione carina ma non invadente, pulizia delle stanze buona, cibo decente. Praticamente dal catalogo puoi vedere tutto dato che è descritto molto bene. Nel periodo di Natale c'erano anche molti bimbi che si divertivano un sacco!

... Per quello che mi è stato detto dai ragazzi dell'animazione ad aprile il villaggio comincia ad essere un po' più animato rispetto a gennaio e febbraio ma pieno non direi proprio.Il bagno è meglio farlo buttandosi dal pontile comunque c'è una zona a sinistra della spiaggia denominata piscina naturale utile per chi non è molto "coraggioso".Il cibo è discreto. La navetta è gratuita durante la giornata e a pagamento la sera, Naama dista circa 18 km.La struttura è decisamente bella anche se dal catalogo non sembrerebbe

.... I bambini piccoli possono certamente giocare seduti in riva al mare, non ci sono coralli taglienti a riva semmai qualche sasso , l'acqua è praticamente sempre bassa( +o- fino alle cosce) per una trentina di metri. Nella zona chiamata piscina si alza un po' di più e permette a chi non vuole tuffarsi nell'acqua alta di nuotare.
La bassa marea a dicembre non la si notava affatto, è poca cosa.
La navetta alla sera costava un euro a persona ma non ricordo gli orari precisi


....L'animazione che ho trovato io e che resterà fino ad aprile era formata da venti persone loro ti accolgono all'arrivo e ti accompagnano nelle stanze. A mio avviso sono molto bravi, c'erano varie attività durante la giornata con giochi, tornei ed escursioni. La sera spettacolo in teatro e doposerata nella discoteca del villaggio o nei locali di Sharm.
Sempre carini e simpatici anche con chi non partecipava moltissimo (io)





Commento Inviato: Dom Apr 02, 2006 da Giramondo


Eccomi rientrata, rilassata, abbronzata e soddisfatta!
Allora vi faccio il resoconto delle mie impressioni:
considerate che chi vi parla ha quasi 41 anni, marito e bimbo di 19 mesi quindi non me ne vogliano i ragazzi più giovani o i single se non sarò troppo di loro aiuto in certe info.
- Ottima la posizione della struttura, in una bellissima e ampia baia di sabbia (quindi niente scarpette da corallo!), mare limpido, colori meravigliosi (in pieno stile caraibico o maldiviano per dare un'idea), con laguna bassa ideale per il bagnetto dei piccini ma barriera corallina velocemente raggiungibile anche a nuoto se non si vuole usare la passerella (io sono un pò imbranata e quando questa dondola tendo a perdere l'equilibrio!!).
- barriera corallina molto ricca di pesci, tanto corallo ma che ahimè ha perso i bei colori che vidi nel lontano 1998 a Ras Um Sid. Rimane un pò di giallo, violina e azzurro ma niente rosso o colori intensi. Comunque da vedere!
- Acqua ancora un pò freddina comunque considerate che io sono freddolosa e nonostante ciò ho fatto il bagno senza muta e così anche il mio piccoletto (che infatti si è preso il raffreddore!).
- I primi tre giorni siamo stati un pò infastiditi da un vento freddo e maledetto, insolito per la zona, ma da giovedì in poi è tornato un bel clima caldo e asciutto.
- molto cordiali il personale egiziano e i ragazzi dell'animazione teorema, poco invadenti ma sempre presenti in caso di bisogno.
- poco posso dirvi sugli spettacoli serali (con il bimbo a nanna alle ore 21 e 30!) ma credo che fossero gradevoli
- ottima la posizione della mia camera ( che fortuna!), n° 1140, centrale, direttamente sul mare sotto la piscina. Sinceramente non ho fatto caso ai numeri delle stanze per dirvi quali sono le migliori (non mi linciate!)
- ottima la pulizia della camera, ampi spazi e comfort.
- la ristorazione è la vera pecca della struttura ma io ero già partita informata di questo e comunque quando viaggio a me importa poco la qualità del cibo , preferisco anteporre altre cose.
Direi che la qualità supera di poco la sufficienza così come la varietà del cibo, comunque nessun elemento della mia famiglia è tornato dimagrito!
- per chi ha bimbi molto piccoli: io ho dato il latte la mattina in camera (me lo sono portato da casa perchè sinceramente non mi fidavo molto per il pericolo dissenteria), scaldato nello scaldabiberon. Non ho visto forni a microonde nel ristorante ma senz'altro il personale addetto saprà accontentarvi. Per il cibo chi necessita ancora delle pappe consiglierei di provvedere da soli in camera propria (basta ben poco, una piastra, un pentolino ed omogenizzati con brodi pronti) mentre per i più grandicelli la sera c'è una parte dedicata a loro (in genere patatine fritte, hamburger, pomarola)
per ora non mi viene in mente niente altro da segnalare se non che per me è stata un'esperienza positiva che senz'altro rifarò (per chi ha famiglia è l'ideale).
se avete domande chiedete pure.

NB:noi siamo stati molto fortunati anche con l'orario voli, ma a qualcuno non è poi andata così bene. ieri alcuni che dovevano rientrare con noi a Bologna sono stati dirottati su Verona e poi trasferiti con bus verso Bologna. Non oso pensare quante ore ci hanno messo! Ma questa è un'altra grossa pecca della Teorema, bisogna partire consapevoli che può succedere anche questo.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 8/10/2006, 17:16




Commento Inviato: 29 Mag 2006 da Giramondo

Come già da molte persone evidenziato, il villaggio è stupendo e si sta benissimo. La spiaggia è meravigliosa. Il cibo è migliorato. Io ho mangiato tranquillamente tutto e non sono stata male. Unico neo le nuove stanze.
Di solito gli italiani li mettono sulla sinistra del villaggio vicino all'anfiteatro e al ristorante blu club.
Il gruppo di italiani arrivati il 2/05 è stato invece sistemato nella parte nuova del villaggio che da sul cortile interno. Le stanze sono nuove e belle però sono molto calde e dal balcone o finestra (ci sono delel camere anche con solo la finestra) si vede solo cemento.
Non vi dico le lamentele quando ci hanno assegnato le stanze. L'albergo non era pieno e quindi più o meno ci hanno ricollocati tutti ma se l'albergo è piena e vi assegnano quelle stanze richiate di rovinarvi anche la vacanza.
Altra pecca il volo. Blu panorama bocciata alla grande. Dovevamo viaggiare diretti da bologna e invece ci hanno messo scalo a malpensa sia all'andata che al ritorno! Più di sei ore di volo!


...Il Conrad non è all inclusive ma a pensione completa. Tuttavia le uniche cose non comprese sono: il caffè (tra l'altro molto buono) dopo pranzo e dopo cena e la birra ai pasti (oltre ai superalcolici per chi è abituato alla sera a bere qualcosa). Per il resto ti assicuro che resterai soddisfatto. Al ristorante ti puoi prendere quello che vuoi da portare via per mangiare durante il giorno (brioches, pane, frutta, ecc...). Per le bibite hai dei bollini che non riesci a finire in una settimana nemmeno se ti ci metti d'impegno. Quindi acqua ne hai sempre e bibite anche. Comunque il discorso è soggettivo quindi non voglio condizionarti.

...Di fronte al Conrad c'é un centro diving di cui non mi ricordo il nome comunque sono molto gentili e disponibili e hanno tutto l'occorrente per immersioni e/o snorkeling. Io affittavo sempre il mutino perché a maggio il mare era ancora freddino. Per le escursioni dipende cosa vuoi fare. Per le immersioni non so cosa dirti perché io non ne ho fatte. Per lo snorkeling ci sono delle escursioni da fare: tipo Isola Tiran, Ras Mohamed, ecc.... Tra i lettini passa un egiziano sposato con italiana che si fa chiamare Faraone molto simpatico (parla tanto!) che ti proporrà delle escursioni a prezzi inferiori rispetto a Teorema. Ti faccio presente che le escursioni sono le stesse. Sta a te decidere.




Commento Inviato: 20 Set 2006 da Giramondo

Eccomi di ritorno dopo una splendita settimana al Conrad, tutto ok quindi il soggiorno il mare...i pesci... a parte qualche pecca e un viaggio disastroso di andata e ritorno come scrivevo nel post precedente. Mangiare direi discreto, ma non veniamo a Sharm per mangiare no?? mare splendito la barriera migliore di tutta la costa, le barche infatti si fermavano di fronte per i sub e per lo snorkelling; la struttura del villaggio direi ottima, l'unica cosa il freddo nel ristorante lo sbalzo termico è da circa 23 gradi ai 37 gradi che ci sono fuori al sole; pulizie sufficienti e pessimo per le lenzuole che sì venivano cambiate ogni giorno ma sempre tutte bucate e usurate, be' siamo in Egitto, io e mia moglie ci adattiamo facilmente quando andiamo in questi posti, ma tanta gente si è lamentata. comunque noi sicuramente ci ritorneremo!!! Voto generale: 8.
Per altre info scrivetemi.

Il Gran Plaza e' aperto dal 12 settembre, ma manca la spiaggia e il pontile per il bagno si deve andare al villaggio vicino, comunque mi hanno detto che si mangia benissimo.

...
Io e mia moglie ci siamo trovati bene, certo eravamo 45 italiani, l'animazione c'era e hanno fatto quello che potevano, ma anche perche' molti (noi compresi) non collaboravamo ai giochi perche' non ci interessavano, bambini nella settimana che eravamo noi ce n'erano 3/4 e quindi non so' proprio cosa si potevano inventare, la sera facevano il possibile e le due serate di cabaret sono state divertenti. Penso che quando la gente in un villaggio e' poca come questa volta non credo che l'animazione possa fare meglio. Ci hanno detto che un po' in tutti i villaggi la gente era poca per via della paura che hanno avuto per gli ultimi avvenimenti, Israele/Libano, e per qualche terrorista scappato in Egitto. Si pagava di piu' al Conrad anche per il posto e in effetti era bella la spiaggia e la barriera corallina. Al Gran Plaza che ha poi aperto dal 12 settembre non avevano ancora ne' spiaggia ne' pontile e ne teatro per gli spettacoli.





Commento Inviato: 22 Set 2006 da Giramondo

anche noi siamo appena tornati dal Conrad e vogliamo riportare la ns. esperienza appena vissuta affinché possa essere utile anche a qualcun altro.
Premesso che siamo una coppia di 43 anni io e 45 anni mia moglie con una bimba di 4 anni e mezzo, abbiamo viaggiato abbastanza e trascorriamo le ns. vacanze sempre all’estero una settimana in primavera e una a fine estate, abbiamo visto e testato diverse tipologie alberghiere e diverse cucine da quelle locali a quella internazionale, all’estero non cerchiamo e non pretendiamo gli spaghetti o la pizza, anzi ci piace assaggiare le specialità locali, ci piacciono i cibi vari e sani.
Peraltro seguendo un regime alimentare controllato anch’io non vado in vacanza per mangiare…..però…..leggete e capirete.

Ecco la ns. pagella

OPERATIVO VOLO ANDATA VOTO O (ZERO)
Non si può avvisare il sabato pomeriggio spostando l’aeroporto di partenza del martedì mattina (da Bergamo a Milano), soprattutto quando il cliente ha prenotato E PAGATO ad Aprile la vacanza di Settembre…..bella presa per il c…
In più ti “segano” il pranzo all’arrivo (arriviamo in hotel verso le 15,00 a ristorante già chiuso) e pensano di sostituirtelo con un MINI-SNACK a bordo
OPERATIVO VOLO RITORNO VOTO 7,5
No problem
CLIMA, BARRIERA CORALLINA, MARE, POSIZIONE VOTO 9
Dicono (a ragione) sia tra le più belle barriere coralline della zona…..in effetti è molto bella (mi ricorda tanto le Maldive)….sono riuscito a vedere una murena e parecchi pesci, clima eccezionale, molto caldo anche alla sera (mai usato maglioni o giubbini), in una settimana neanche una nuvola, nemmeno a pagarla.
Un po’ di vento….PER FORTUNA….altrimenti schiatti.
Posizione perfetta, quasi di fronte all’isola di Tiran con accesso alla barriera tramite pontile galleggiante, in regime di bassa marea sono piacevoli le passeggiate nell’acqua bassa con fondo sabbioso….le scarpette da scoglio…praticamente non le ho usate….averle però non guasta…..;
CAMERE E STRUTTURA VOTO 6,5
Ne ho viste di peggio……ma ne ho viste anche molte migliori.
Un po’ obsolete……soprattutto il bagno e l’arredamento.
Al Piano Terra le stanno ristrutturando……l’hotel si sviluppa a gradoni su 3 livelli…..niente ascensori (in vero ne ho visto uno ma lo usa il personale)…..un po’ di movimento fa bene……non so però come la pensano le persone un po’ anziane o con problemi motori….
Le barriere architettoniche sono un optional……ho notato che dalla reception, per arrivare ad esempio al ristorante Le Terrazze, hanno predisposto le rampe per i disabili……che però purtroppo non arrivano fino al piano terra ma si interrompono in una zona intermedia……okkio quindi se sfortunatamente devi usare la sedia a rotelle.
Le camere migliori a mio giudizio sono quelle centrali fronte piscina al Piano Terra (dal n.1101 al n.1132);
Ho notato una differenza abissale di condizioni di manutenzione tra la zona riservata agli stranieri (per la maggior parte russi, inglesi e ungheresi) e quella ahimè destinata alla clientela italiana…..nella fattispecie mi riferisco al ristorante BLUCLUB e all’omonimo bar (se così vogliamo chiamarlo)..bar “sgangherato” con sedie e tavoli in plastica, 4 videogames di cui 2 non funzionanti e un flipper anche questo non funzionante…prezzi da Costa Smeralda…..dalle stelle alle stalle….ma perché noi italiani siamo sempre i più fessi?…..possibile che il tour operator non possa fare come i suoi colleghi stranieri…..e riservare anche per i clienti italiani l’ALL INCLUSIVE che è così comodo, anche pagando qualcosina in più…..la vacanza sarebbe molto più piacevole….senza tutte quelle differenze che fanno tanto ghetto.
SERVIZIO E PULIZIA CAMERE VOTO 7
Buona pulizia (il personale è tutto maschile….a mio giudizio le donne hanno però)un tocco in più), personale gentile e disponibile, nessun lenzuolo bucato e niente animali in camera
Service room A PAGAMENTO veloce e preciso;
SPIAGGIA VOTO 7,5
Buona dotazione di lettini e teli (gratuiti), personale disponibile e simpatico
Spiaggia migliorabile (la sabbia e i giochi per i bambini) basta fare una passeggiata al vicino Baron Hotel per vedere le differenze (molti giochi ben tenuti e funzionanti, sabbia setacciata e/o riportata e priva di sassi e sporcizia)
Esiste un diving center, un piccolo bar e il chiosco delle escursioni.
ANIMAZIONE VOTO 5 di incoraggiamento
Troppo giovani…..età media 23/25 anni……di loro coetanei in hotel ne ho visti ben pochi….repertorio banale, scontato e a volte volgare.
Miniclub praticamente inesistente.
Niente a che vedere con l’animazione veramente professionale e piacevole che ho trovato questa primavera al Bahia Principe nella Repubblica Dominicana (catalogo Teorema)….quello si è un vero 5 stelle ALL INCLUSIVE;
In spiaggia troppo chiassosi…..musica a palla tipo discoteca…..(forse qualcuno va in ferie anche per riposarsi)….a proposito un consiglio a chi vuole un po’ di relax…….in spiaggia scegliere la parte che va dal diving center verso il Baron Hotel….a destra del pontile tanto per intenderci….solo stranieri e qualche italiano…..e tieni allenata anche la lingua inglese.
Al ristorante, senza nemmeno chiederti il permesso si siedono al tuo tavolo ……niente in contrario per carità…..però magari uno vorrebbe stare solo con la propria famiglia e parlare dei fatti propri..….INVADENTI.
La perla della vacanza l’ho tenuta per ultima
RISTORANTE VOTO 4 meritato
Ho già ricordato nella premessa che non cerco spaghetti e pizza, soprattutto all’estero e nemmeno le abbuffate…….gradirei però, soprattutto quando scelgo o mi propongono strutture così blasonate di categoria elevata….ricordo che viene proposto come un 5 stelle (in Italia non supererebbe le 3 stelle)….che ci fosse maggior varietà e qualità, mi spiego meglio:
In tutto il nostro soggiorno non ho visto una….dico una BANANA, ANANAS, MANGO, tanto per citare alcuni dei frutti tropicali più diffusi negli hotel che ho frequentato……l’unica ahimè frutta presente era….MELONE (in tutte le salse), datteri, pere (se così possiamo definirle), macedonia di…..MELONE!!!
Per la cortesia di qualche cameriere, riuscivo a procurarmi una mela di tanto in tanto, per la mia bimba.
Yogurt e marmellate confezionati INESISTENTI, solo sciolti nelle insalatiere e dall’aspetto e sapore poco invitante, in strutture meno STELLATE e in paesi più poveri li ho trovati tranquillamente a colazione.

Alla richiesta di un classico uovo con pancetta o bacon, mi è stato risposto che non sapevano cos’era…..
A pranzo e cena, a parte la pasta “show cooking” fatta al momento, il resto erano tutte pietanze elaborate, condite e pasticciate……molti i fritti (pesce e carne), praticamente inesistente (a parte un paio di volte) la cottura alla griglia…..più salutare e meno impegnativa…sia per la cucina sia per i cuochi……
Pietanze locali molto rare a parte i dolci e la serata egiziana A PAGAMENTO il sabato in alternativa alla cena compresa nel pacchetto Teorema…….complimenti!
Tragicomica poi l’ordinazione delle bevande (ricordo incluse acqua+bibita a testa per ogni pasto) in quanto dovevi esibire una sorta di tickets (ti vengono consegnati all’arrivo e se li perdi…ti arrangi) al cameriere, un po’ come faceva mia nonna durante la guerra quando doveva prendere il pane……e poi non capisco…..se le bevande sono incluse….a cosa servono i tickets????……mistero di Teorema.
Ho avuto modo di confrontare il ristorante cosiddetto Italiano con quello dove pranzavano gli stranieri dell’ALL INCLUSIVE……come il giorno e la notte……e allora perché non fare tutto ALL INCLUSIVE anche per gli italiani….che è così comodo e può rendere la vacanza molto più piacevole……

Tirando le somme….vacanza POSITIVA per il clima, il mare e la barriera corallina…..che per fortuna non sono ancora gestite da Teorema e Bluclub.
Tutto il resto sarebbe da rivedere.
Tornerò sicuramente in Egitto…..forse in un altro hotel……magari il Baron…..che mi ha dato una buona impressione avendolo visitato dall’esterno……oppure di nuovo al Conrad con però altro Tour operator……salvo radicali cambiamenti da parte di Teorema…..in quanto sono parecchi anni che sono cliente……ma sinceramente un trattamento come quest’anno non l’avevo mai ricevuto.

Mi auguro che queste mie annotazioni possano servire a tutti coloro che stanno meditando di trascorrere una vacanza in questo bellissimo posto.

 
Top
elkjaer
view post Posted on 23/12/2007, 15:42




ciao a tutti/e, tra qualche ora partirò alla volta di Sharm e precisamente al Conrad, non appena torno vi farò sapere come è andata. In loco mi dovrei incontrare con Trigone, Falak e Fedebecks :lol:
nel frattempo auguro a tutti un BUON NATALE!!!
 
Top
elkjaer
view post Posted on 31/12/2007, 17:33




Eccomi di ritorno, non appena ho 5 minuti vi posto il giudizio dell'hotel che cmq è molto buono, a presto e BUON ANNO!!!
 
Top
elkjaer
view post Posted on 2/1/2008, 20:31




eccovi il mio sintetico giudizio sulla recente vacanza natalizia trascorsa: il Conrad è un resort 5 stelle che si trova nella baia di Ras Nosrani a 3 km dall'aeroporto e a circa 20-25 km da Naama Bay. Una parte dell'hotel è un blu club Teorema con un ristorante e un bar vicino alla spiaggia per la clientela italiana e l'animazione blu club. Premetto che nonostante i ragazzi del'animazione sono molto simpatici e disponibili non ho mai partecipato ad alcuna attività, in quanto sono andato per godermi il sole e il mare, ma ho visto che spesso organizzavano (per la felicità degli anziani), tornei di bocce e carte. All'interno dell'animazione c'è un mini club condotto dalla simpatica Chiara. Per quanto riguarda gli spettacoli serali non saprei dirvi ma chi li ha visti mi ha riferito essere molto divertenti. Il cibo non è malaccio per essere in egitto, insomma ho mangiato senza problemi qualsiasi cosa, anche se la pasta è di grano tenero e spesso nelle patate ci mettono sto cavolo di cumino, però c'era parecchia scelta di primi, secondi e contorni, per farla breve diciamo che non dovreste avere problemi a trovare qualcosa che vi piaccia; per quanto riguarda la frutta spesso c'era la macedonia di melone, mela e melograno a cui aggiungevo gigantesche porzioni del loro buonissimo gelato! Nonostante l'hotel abbia qualche anno è comunque ben tenuto e nel soft all inclusive teorema oltre all'italian bar potete sbevazzare allegramente e gratuitamente anche nel bar della piscina e della reception oltre che utilizzare sauna e palestra gratuite. Le camere sono pulite e molto spaziose. Il punto forte dell'hotel rimane però la sua lunga e ampia spiaggia che durante l'alta marea permette accessi e bagni direttamente dalla spiaggia; inoltre nel caso di bassa marea sul lato nord della spiaggia vi sono una serie di piscine naturali che garantiscono sempre la balneazione anche in caso di forte vento, in quanto la baia è protetta da una barriera che si scorge in lontananza e dove si infrangono le onde. Tramite il pontile gallegiante ci si può immergere dopo la barriera e qui inizia lo spettacolo, barriera molto viva e variopinta, pesci multicolore ad ogni dove. Il punto più bello a mio avviso è il lato dal pontile del Conrad al pontile del Baron, hotel che condivide la baia con il conrad. Effettuando lo snorkeling ho visto e fotografato numerosi barracuda, pesci balestra titano, pesci farfalla, 4 pesci napoleoni, una razza molto grande nonchè pesci leone, picasso etc, insomma u'autentica meraviglia. nonostante fossimo a natale l'hotel non mi ha mai dato l'impressione di essere sovraffollato e anche in spiaggia sono sempre riuscito a sistemarmi davanti al mare senza fare alzataccie e corse all'ombrellone. Il dio sole Ra è stato benevolo con noi visto che a natale abbiamo trovato bel tempo, sole caldo e mare a circa 23 gradi che permetteva la balneazione anch senza l'ausilio di muta. Per lo snorkeling meglio indossare una 3mm mezza manica, insomma giudizio finale MOLTO POSITIVO, sicuramente ci farò ritorno, visto anche i giudizi degli altri turisti che ho incontrato in escursione sugli altri hotel presenti a Sharm in quanto non riuscivano a fare il bagno per via delle onde e del vento o della bassa marea (Grand Plaza). Elkjaer
 
Top
falak
view post Posted on 2/1/2008, 20:56




Grazie elkjaer per aver lasciato appena rientrato il tuo commento!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/1/2008, 22:42




Oltre ad essere pienamenta d'accordo con falak (questo resort mi interessava molto) ti chiedo se fosse possibile farci vedere delle foto...magari della spiaggia ecc.
Sempre che tu le abbia fatte e abbia il tempo di postarle.
Grazie.
 
Top
elkjaer
view post Posted on 3/1/2008, 13:33




ciao Minea, non appena sviluppo le foto sub ne posterò qualcuna anche della spiaggia oltre che dei fondali
 
Top
bz335
view post Posted on 20/3/2008, 16:19




BUONGIORNO, notizie fresche su questo villaggio? cibo, animazione? conferamte l'ok per i bimbi?
 
Top
39 replies since 31/5/2005, 23:10   5612 views
  Share