Mal d'Egitto

Quale struttura per natale/capodanno 2014

« Older   Newer »
  Share  
alerul
view post Posted on 22/10/2013, 12:07




Ciao a tutti,
mi sapreste consigliare una struttura dove passare una settimana tra natale e capodanno?
Quello che ci interessa (siamo almeno in 6, coppie e non) è che la struttura sia posizionata in una baia (quindi riparata dal vento, se ce ne fosse in quel periodo) con un accesso più o meno facile (siamo tutti esperti nuotatori) e con fondali stupendi (chiedo troppo?)
No so come è strutturata Marsa Alam ma magari sarebbe bello se si potesse esplorare e visistare i dintorni in tranquillità e da soli, non parlo di escursioni con il pullmann in posti lontani ma cose da vedere nelle vicinanze anche fossero rovine e/o mercatini... :)
La struttura non superlusso anche gestione familiare.
So che i prezzi in quel periodo lievitano ma magari conoscete un sito o un'agenzia fidata... partiamo da Roma.
Grazie della disponibilità a chiunque voglia chiarirmi le idee :)
Un saluto a tutti!!

Alessia
 
Top
hayaty
view post Posted on 4/11/2013, 23:51




Ciao alerul e scusaci per il ritardo nella risposta.
Fra le migliori baie di Marsa Alam ci sono sicuramente quella di Abu Dabab, dove puoi trovare le strutture Hilton Marsa Alam Nubian Resort e El Malikia Resort Abu Dabbab, Gabel El Rosas dove si trova l'Oriental Bay e poco distante il Brayka, andando decisamente più a sud lo Shams Alam o decisamente più a nord, nella zona di El Quseir, la baia dell'Utopia Beach Club e del Pensée Azur Resort.
Non tutte queste strutture hanno prezzi economici, ad ogni modo ho preferito segnalarle tutte.

Nella zona di Marsa Alam non c'è molto da visitare nei dintorni, ma si possono fare delle belle escursioni via mare. Certamente puoi andare a visitare il paese di Marsa Alam o di El Quseir, giusto per poter vedere uno spaccato di autentica vita locale.

Per quanto riguarda dove e come prenotare, non so proprio cosa suggerirti. Purtroppo con lo sconsiglio della Farnesina ancora in atto, non è chiaro quali TO continuino a vendere le strutture, chi ha aperto le vendite magari cerca di convogliare i clienti nelle strutture che "gli fanno più comodo"...
Per i siti internet, ti suggerisco di dare un'occhiata alla nostra sezione Agenzie di Viaggi Online, non posso suggerirti personalmente perchè non ho mai prenotato sul web ma direttamente in agenzia di viaggi.
Non conosco nemmeno un'agenzia di fiducia a Roma, io di solito mi affiddo al CTS di Pisa in quanto è l'agenzia di una nostra amica di Mal d'Egitto.

Spero che questi suggerimenti ti siano utili, se hai altri dubbi chiedi pure.
 
Top
wheels
view post Posted on 14/11/2013, 20:57




Io sono stato all'HABIBA BEACH di Eden capodanno 2011 e ti devo dire che era molto ventilato. L'acqua era fredda, prendevi il sole con le paratie sennò pelle d'oca. Io ci avdo quest'anno ma provo SHARM in quanto men ventilata. La temperatura dell'acqua è uguale, cambia che da una parte hai vento e quindi mare mosso, dall'altra poco vento e mare calmo.
Sto valutando GRAND PLAZA RESORT di ALPITOUR e SHAR CLUB di BRAVO. Hayaty mi sai dire se è protetta dal vento quella zona? Grazie di tutto e tutti . . .
 
Top
marco 59
view post Posted on 15/11/2013, 17:26




io sono stato al faraana e alreef oasis e sono tutt e due riparati dal vento.se dovessi sceglere fra i due starei sul reef,un po piu costoso ma miglior scelta nel mangiare e pontile migliore.
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 23/11/2013, 00:51




Ciao wheels
direi che la zona è abbastanza ventosa, sono esposte a nord.
Molto meglio la zona del Faraana e del Reef Oasis, esposte a sud e in una baia.
Anch'io direi Reef Oasis, anche se più grande, la spiaggia con pontile è più comoda.
 
Top
4 replies since 22/10/2013, 12:07   334 views
  Share