Mal d'Egitto

Hilton Marsa Alam Nubian Resort, Alpitourworld / New Millenium / In Viaggi / Phone&Go / Eden Viaggi / Marevero / Columbus

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 14/6/2011, 23:50




Hilton Marsa Alam Nubian Resort

Inaugurazione Luglio 2011


POSIZIONE
L’hotel Hilton Nubian Resort dista circa 30 km, verso sud, dall’aeroporto internazionale di Mars Alam e 35 km dal centro di Marsa Alam. L’hotel è posizionato in una delle più belle spiagge di Mars Alam, Abu Dabab Bay che offre diretto accesso al mare.


SPIAGGIA
La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini a disposizione dei clienti. Semplice accesso al mare e al reef per praticare lo snorkeling.


CAMERE
L’hotel dispone di 450 camere tutte dotate di servizi privati, aria condizionata, telefono, frigo bar, cassetta di sicurezza, televisione satellitare con alcuni canali italiani, balcone o terrazzo con vista mare o piscina o deserto.


RISTORANTI E BAR
Un ristorante principale dove vengono serviti colazione e cena; il pranzo può essere consumato al Grill Snack. Serate con specialità di pesce organizzate al ristorante à la carte (le serate variano e vengono comunicate direttamente in loco). Bar in zona piscina, in spiaggia e il lobby bar presso la reception.


SERVIZI
A disposizione dei clienti dell’Hilton Nubian Resort: 4 piscine (di cui una piccola riscaldata nei mesi invernali con area riservata per bambini) attrezzate con lettini, ombrelloni e teli mare. Centro benessere con servizio massaggi e idromassaggio, internet point e connessione wireless (a pagamento), banca, miniclub, servizio medico, lavanderia, farmacia e negozi di vario genere. Si accettano le carte di credito Visa e Mastercard.


ANIMAZIONE
Animazione internazionale parlante italiano organizza svariate e divertenti attività diurne e serali.


SPORT E DIVERTIMENTI
Beach volley, campo da calcetto, biliardo, ampio fitness center.


ATTIVITÀ
Disponibile presso l’assistenza un programma di numerose escursioni che comprendono anche: giornate in barca, visite a Luxor, al Cairo e ad Aswan, jeep safari nel deserto, quad runner e serate beduine, immersioni e corsi diving, con partenza da Mars Alam.


ALL INCLUSIVE
Il trattamento Hard All Inclusive comprende:
06:30 – 10:30 Prima colazione a buffet
11:00 – 12:00 Colazione tardiva al Noba Bar
13:00 – 15:00 Pranzo a buffet Marsa restaurant o al Breezes bar in piscina o coral beach in spiaggia
13:00 – 17:00 Gelato al Breezes pool bar
18:30 – 22:30 Cena a buffet al Marsa Restaurant
Bevande illimitate analcoliche e alcoliche in bicchiere dalle 10:00 alle 24:00 (acqua minerale, coca cola, sprite, aranciata, birra) Il vino viene servito solo durante i pasti principali.
Qualora per ragioni di orario di arrivo o di partenza dell`aereo, il primo e/o l`ultimo pasto non possano venir consumati, gli alberghi non concedono alcun rimborso.


DIVING CENTER
Diving center disponibile direttamente in hotel.



RMFHIHI_Hilton_Marsa_Alam_Nubian_Resort_home_left


RMFHIHI_Hilton_Marsa_Alam_Nubian_Resort_home_right


masthead_hotel_dining

Edited by Minea 313 - 27/8/2011, 17:40
 
Top
rlana
view post Posted on 16/6/2011, 00:39




ma dai, mi era sfuggito. Interessante, la baia è sempre molto bella. Sono curiosissima di capire esattamente dove sarà rispetto al Sol Y Mar.
 
Top
LeleMarsa
view post Posted on 16/6/2011, 10:00




il cantiere si vedeva già nel 2007, è un pò all'interno verso nord rispetto alla spiaggi dell'abu dabbab, ed anche oltre la strada.
che la spostino? capacissimi. :E4YHE5:
ciao
 
Top
ma63rina
view post Posted on 16/6/2011, 11:05




Il responsabile di Welltour al Solymar, l'anno scorso mi aveva già annunciato lo spostamento della strada.
L'Hilton non può permettersi un resort così lussuoso che non sia direttamente sul mare.

E che mare...
:iocero:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/6/2011, 19:39




Nel web leggo che la catena Hilton oltre al villaggio ha costruito pure la strada, che ora non passa più sulla costa ma dietro le costruzioni.

Come potete vedere, avete tutti centrato il punto! ^_^

Leggo anche che la nuova struttura, scendendo verso Berenice era sulla destra, prima di arrivare alla baia di Abu Dabbab mentre che ora si trova sulla sinistra dopo la costruzione della strada.

Alquanto pare questo resort ricorda molto un Hilton di Sharm per come è stato costruito.

Edited by Minea 313 - 20/6/2011, 02:13
 
Top
rlana
view post Posted on 17/6/2011, 19:10




.... ma quindi non è in realtà nella baia. Non conosco la barriera nel punto dell'Hilton. Qualcuno di voi ci ha già ficcato una pinna?
 
Top
LeleMarsa
view post Posted on 17/6/2011, 20:42




direi proprio di no. da quel che ricordo e che si vede dal satellite è spostato a nord della baia, quindi abbastanza scomodo, oserei dire in seconda fila. a questo punto costruiranno un pontile, sicuro :B):
Se spostano la strada diventa interessante lo spartano Abu D. Lodge.
Ciao
 
Top
Tabata75
view post Posted on 19/6/2011, 20:51




Ciao!
A fine marzo la strada era già stata modificata, non riuscivo nemmeno a riconoscere il posto!!!! :46.gif:
 
Top
rlana
view post Posted on 23/6/2011, 19:01




Posso scrivere una considerazione un po' cattivella?
Ci si lamenta perchè Abudabbab purtroppo negli anni è peggiorata come barriera, pur essendo comunque sempre un posto che vale la pena (in una botta di nostalgia a marzo infatti sono tornata, ma certo l'ho trovata molto cambiata)
Il problema è che ci sono i villeggianti del Sol Y Mar (in cui mi sono trovata benissimo, poi ha una posizione invidiabile), Aggiungiamo il Diving Lodge (semplice ma piacevole) e la parte di spiaggia riservata al Kaharama.
La massa dei turisti che arrivano da ogni dove (essendo una baia protetta dal vento) , soprattutto dal Tulip (date le caratteristiche del pontile che rende impossibile entrare in acqua se c'è un po' di vento e per via della vicinanza)
Mi chiedo: era davvero necessario aprire un altro villaggio? Hilton, mica pizza e fichi... penso che ci andranno in molti una volta aperto e rodato.
Ma rimarrà un briciolo di barriera, visto che il problema è sempre stato il gran numero di gente? Mah... :AAA:

Edited by rlana - 27/6/2011, 23:05
 
Top
Tabata75
view post Posted on 23/6/2011, 21:03




Sai che ti dico?.... che hai proprio ragione.... mumble mumble....
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 23/6/2011, 21:41




CITAZIONE (rlana @ 23/6/2011, 20:01) 
Ma rimarrà un briciolo di barriera, visto che il problema è sempre stato il gran numero di gente? Mah... :AAA:

Quant'è vero!!!!inutile ripetervi che per me è una gran tristezza vedere come hanno trasformato la baia di abud abab da quel lontano 2002 in cui la vidi per la prima volta....completamente deserta!!! non c'erano nemmeno gli ombrelloni, ci si andava solo in escursione per farvi il bagno sperando di incontrarvi il dugongo.....e per metterci in costume appoggiavamo gli abiti su di una barchetta in fondo alla baia a sinistra.......

Dicevano che era zona protetta!! che sarebbe rimasta sempre così.....e abbiamo visto cos'è diventata...!!

speriamo solo che non ci rovinino anche la bellissima sharm el loli..a sud...., ma se arrivano a spostare le strade....possono fare ancora altri danni!!
 
Top
dudy
view post Posted on 30/6/2011, 21:53




da cio che vedo cn i miei occhi...manca ancora un mesetto all apertura.. Rimane accanto al Sol y mar , un po prima arrivando dall aereoporto... La strada nuova e' in funzione gia da mesi ed e ' stata interamente finanziata dall Hilton... Il villaggio ha una spiaggia piccolina e la si raggiunge attraversando la strada vecchia.... che ormai e' inutilizzata...

Io ho un paio di negozi all interno del Sol y Mar e quindi vivo questo pezzo di costa quotidianamente da un bel po di tempo...e devo haime' dare ragione a voi tutti.... aggiungendoci anke i villeggianti dell Hilton, possiamo dire addio al ricordo della barriera che tutti portiamo negli occhi e nel cuore...
 
Top
ma63rina
view post Posted on 1/7/2011, 20:15




CITAZIONE (dudy @ 30/6/2011, 22:53) 
.... aggiungendoci anke i villeggianti dell Hilton, possiamo dire addio al ricordo della barriera che tutti portiamo negli occhi e nel cuore...

Non so perchè, ma ho come l'impressione che tra una decina d'anni Marsa e tutta la sua costa, diventerà una città come Sharm, cementificata e con resort anche in terza o quarta fila :E4YHE5:
Non ci rendiamo conto che tutto quello che cancelliamo e distruggiamo non potrà mai più essere ripristinato. Un turismo non consapevole dell'importanza di osservare regole dettate dal buonsenso e dal rispetto della natura, troverà strutture recettive sempre più numerose, che costruttori senza misura, pronti a sacrificare il Mar Rosso e le meraviglie che ci sono sotto in nome del turismo e soprattutto del denaro, faranno sì che non potremmo non rimpangere posti come la baia di Abu Dabbab, Marsa Mubarak, Gebel Rosas e chissà quanti altri ancora :BBB:

 
Top
dudy
view post Posted on 17/7/2011, 09:12




CITAZIONE (dudy @ 30/6/2011, 22:53) 
da cio che vedo cn i miei occhi...manca ancora un mesetto all apertura.. Rimane accanto al Sol y mar , un po prima arrivando dall aereoporto... La strada nuova e' in funzione gia da mesi ed e ' stata interamente finanziata dall Hilton... Il villaggio ha una spiaggia piccolina e la si raggiunge attraversando la strada vecchia.... che ormai e' inutilizzata...

Io ho un paio di negozi all interno del Sol y Mar e quindi vivo questo pezzo di costa quotidianamente da un bel po di tempo...e devo haime' dare ragione a voi tutti.... aggiungendoci anke i villeggianti dell Hilton, possiamo dire addio al ricordo della barriera che tutti portiamo negli occhi e nel cuore...

Ieri ero al Sol Y Mar abu dabbab che sistemavo due cosine al negozio... quando al tramonto mi e venuta l irresistibile voglia di prendere un quad e andare all avanscoperta al nubian poco piu avanti..

Beh se l Hilton oggi fosse aperto e qualcuno fosse li in vacanza ora, leggendo le mie info qui sopra...penserebbe ( e con ragione) che io sia persona poco attendibile :o:

Facciamo un passo indietro:
Tutti sappiamo che l Hilton ha avuto la forza di far spostare un intera strada, ( a sue spese) perche' il suo Resort resta dall altra parte della strada rispetto al mare ^_^ e fino a pochi gg fa visitandolo...si vedeva chiaramente che gli ospiti avrebbero dovuto attraversare la vecchia strada per raggiungere il mare.
Ieri..NON CREDEVO AI MIEI OCCHI.. Ragazzi...quella strada ( la vecchia) in quel punto non esiste piu :o: e' stata comperta da milioni di m3 di sabbia e ora tra la struttura Hilton e il mare ce solo un IMMENSA distesa di sabbia :B):

E proprio nel punto dove prima i nostri amici egiziani, azzardavano sorpassi strombazzando allegramente o spegnevano i fari se incrociavano altre auto :( oggi ci sono due bei bar...

Insomma...la vekkia strada li..vive solo nel ricordo di ki l ha vista in passato.

ALTRA NOTIZIA.. che mi arriva direttamente dalle persone che stavano lavorando sil posto e che quindi credo veritiere...

avete presente la vecchia spiaggia Abu Dabbab? si si...proprio quella che non apparteneva ai villaggi ma che veniva acquistata come escursione per andare ad immergersi cn le tartarughe sperando di incontrare l amico Dugongo? Beh..se siete in zona...approfittatene per andarci un unltima volta..perche Hilton si e' accaparrato pure quella e tra max due settimane verra' smantellato tutto e diventera' la LONGUE BEACH dell Nubian :B):

Quindi chi vorra' visitare quella meravigliosa baia, sara' costretto a farlo passando per il Sol y Mar e ovviamente credo sara' un po piu costoso rispetto ai 10 euro che si pagavano prima..( credo 20 )..

Cosi il Nubian avra' tutta la baia a disposizione per i suoi ospiti ( tranne il pezzo di proprieta del mio amato Sol y Mar )...

A vederlo e' davvero un bel villaggio...e occhio e croce stimano l apertura tra 3 settimane circa .....se avete prenotato e volete avere la certezza che per la vostra data sia aperto..fate il conto che aprira tra 5 di settimane cosi andate piu sul sicuro... ( poi tutto e possibile, stanno alvorando ancora la notte )
All interno sn sono riuscita a vedere, a meta' settimana ritorno in zona e ci provo :lol:

Spero di essere stata utile... un abbraccione
 
Top
Airluck
view post Posted on 17/7/2011, 11:36




Ottimo!!
Dunque è deciso: andiamo al Nubian alla prima di settembre ^_^
Ma sul sito alpitour dicono che ha aperto il 15 luglio.... meglio comunque attendere a prenotare fino all'ultimo, anche se da qui alla prima di settembre ci sono ancora 7 settimane: che ne dici dudy?

Se poi hai notizie dell'interno del villaggio facci sapere :GRAZIE:

Edited by hayaty - 3/1/2014, 18:43
 
Top
678 replies since 14/6/2011, 23:50   35343 views
  Share