Mal d'Egitto

Brayka Bay Beach Resort, Turisanda

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 31/5/2005, 23:28




Brayka Bay Beach Resort*****

user posted image

La struttura è costruita in pietra locale intorno all’omonima baia privata. La spiaggia, lunga e bellissima,
si getta dolcemente in mare tra due ali di corallo, facilmente esplorabili facendo snorkelling
dalla riva. A soli 15 km a nord della cittadina di Marsa Alam, e solo 30 minuti dall’aeroporto consente
di raggiungere facilmente importanti punti di immersione della costa di Marsa Alam, incluso i rinomati
Elphistone e Dolphin Reef. Il paesaggio circostante è dominato dalle montagne del deserto,
che creano un naturale e bellissimo sfondo per un tramonto multicolore.

Camere
Le 447 camere sono situate in palazzine
da uno a tre piani direttamente sulla
baia. Si dividono in camere standard,
superior e fronte mare, la diversa
tipologia si riferisce alla posizione delle
stesse rispetto al mare. Spaziose e ben
arredate, con balcone o patio, hanno
tutte vista mare totale o parziale. Sono
dotate di televisore, telefono con linea
internazionale diretta, minibar, cassetta
di sicurezza e asciugacapelli. Tutte le
camere possono ospitare un massimo di
due adulti e due bambini. Disponibili
camere family, camere comunicanti,
camere non fumatori.

Ristoranti:
3 ristoranti, di cui uno principale con
terrazza all’aperto che offre buffet con
piatti internazionali e della tradizione
italiana, e due à la carte con specialità
italiane e di pesce. 4 bar di cui uno
vicino alla piscina, uno sulla spiaggia ed
uno in stile orientale.

Servizi:
3 piscine di cui una con zona riservata
ai bambini, una parzialmente coperta e
riscaldata (quando le condizioni
atmosferiche lo richiedono) ed una con
acqua profonda nella zona del centro
subacqueo. Discoteca, anfiteatro per gli
spettacoli serali, servizio in camera 24
ore su 24, servizio di lavanderia, negozi
e cambio valuta. Sala riunioni per 250
persone, postazione Internet; centro
benessere con uso gratuito della
palestra; sauna, bagno turco e massaggi
a pagamento. Sono accettati animali di
piccola taglia.

Animazione
Il personale Turisanda propone
attività diurne e serali, sportive e di
intrattenimento.

Sport:
Attività sportive gratuite: 2 campi da
tennis (illuminazione notturna a
pagamento), pallavolo, bocce, ping
pong, freccette. A pagamento: biliardo,
centro subacqueo e per sport acquatici,
escursioni a cavallo e in cammello

Clem Club
Miniclub gratuito per bambini dai 6 ai
12 anni, con ricco programma di
attività, giochi Clementoni e personale
dedicato parlante italiano.

TURISANDA PER TE
• drink di benvenuto;
• pensione completa con pasti a
buffet e acqua o bibita ai pasti;
• programma di attività diurne e
serali;
• serata dedicata alla visione di
immagini dell’ambiente
sottomarino;
• serata egiziana con spettacolo;
• uso illimitato dei campi da
tennis durante il giorno,
freccette, ping pong, pallavolo,
bocce, palestra;
• un’uscita snorkelling
accompagnata dal biologo
marino (escluso
equipaggiamento);
• uso illimitato dei giochi di
società e della raccolta di libri
a disposizione;
• “Clem Club” per bambini dai 6
ai 12 anni con personale
dedicato parlante italiano;
• teli mare, sdraio, ombrelloni in
piscina e in spiaggia;
• uso della cassetta di sicurezza
in camera.


user posted image user posted image

user posted image user posted image

user posted image

Edited by Cleopatra79 - 2/11/2005, 18:03
 
Top
bonella
view post Posted on 14/6/2005, 21:09




Sono tornata il 4 di giugno dal Brayka dopo avervi passato una settimana bellissima, ma partiamo dall'inizio: il villaggio è composto da più costruzionile prime più vicine all'ingresso sono più grandi fino a quattro piani, poi via via scendendo verso la spiaggia si fanno più basse fino ad arrivare a quelle di 2 piani fronte mare che sono le più vicine sia alla spiaggia che al ristorante: nell'insieme il complesso è molto grande e ha più l'aspetto di un villaggio, noi eravamo nella zona laguna inn fronte mare per la quale abbiamo pagato un supplemento di 70 eur a testa però ne vale veramente la pena perche ha una vista stupenda sulla baia.Ci sono bei giardini e un viale di palme lungo 1 km attraversa tutto il villaggio da una parte all'altra della baia, lungo il viale ci sono colonnine che trasmettono musica per tutto il giorno, ma non a volume alto.La spiaggia è molto bella, ma gli ombrelloni ed i lettini sono abbastanza vicini e durante il nostro soggiorno ne stavano piantando altri in previsione degli arrivi futuri, già adesso che eravamo solo 250 ospiti rispetto ai 1000 potenziali, c'era già chi al mattino presto occupava le prime file.La baia è ampia con un facile accesso al mare adatto anche ai bambini e sia a dx che a sin ha una barriera ricchissima di coralli e pesci, noi siamo riusciti a vedere di tutto, persino squaletti di barriera e aquile di mare poi per chi ha voglia di farsi una passeggiata di circa 15 minuti verso destra c'è la possibilità di arrivare ad una baia bellissima chiamata le piscine (dove portano anche in gommone a 15 eur a testa) dove entrando in acqua comodamente da riva si possono ammirare le due bellissime barriere laterali ricche di pesci e formazioni coralline uniche. Camminando invece alla sin del villaggio si può raggiungere la passerella del ventaclub, poi l'abu naws di pianeta terra e l'eden village e via via fino al Kharamana.....per chi ha voglia di camminare.Il mangiare è molto abbondante anche se un pò ripetitivo comunque accettabile negli standard dei villaggi egiziani, c'è sempre la pasta e un sacco di verdura cotta e cruda poi ....i doooolci, un'infinità. Lo staff Turisanda è formato da 13 animatori, simpaticissimi, gentilissimi. bravisssimi, disponibilissimi, ma non invadenti, propongono varie attività:snorkeling guidato mattina e pomeriggio, acquagym, giochi vari e alla sera spettacoli divertentissimi e anche coreograficamente ben allestiti.Come escursioni ne propongono varie: noi abbiamo fatto quella all'isola di wadi gimal che avevamo gia fatto quando siamo stati allo shams alam e da allora qualcosa è cambiato xkè non si può girare a piedi per l'isola come si faceva per non disturbare gli uccelli che qui nidificano per cui c'è un percorso obbligato che porta su una parte più alta da cui con l'aiuto di un guardaparco munito di canocchiale si possono vedere gli uccelli (aquile e altri rapaci) nel loro habitat.L'escursione comunque merita perchè la vista dell'isola è stupenda, sembra un atollo maldiviano e la barriera intorno nella quale abbiamo fatto il giro con la biologa baRBARA (CHE TRA L'ALTRO è BRAVISSIMA E PREPARATA) è veramente spettacolare.All'interno del villaggio vi sono alcuni negozietti che hanno prezzi medi sicuramente inferiori a quelli dell'aereoporto comunque sappiate che intorno non c'è nulla ma posso assicurarvi che una settimana passerà velocissima e non farete in tempo a fare tutto quello che il villaggio offre,Ciao a tutti[/SIZE][/FONT]
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/11/2005, 17:32




Inviato: Mer Ago 31, 2005 1:27 pm


Noi siamo stati al Il Braika dal 10 al 17 agosto. E’ costruito in palazzine di 2-3 piani a seconda delle aree (ma ad. Es. la zona Royal Inn ha costruzioni su un piano solo). Diciamo che secondo me ci sono villaggi + caratteristici. La capienza massima è di 450 camere quindi max 900 persone, che però non c’erano neanche a Ferragosto. Di fronte c’è una baia che consente di fare snorkelling in caso di vento forte e mare mosso. Abbiamo visto molto, sulla barriera di destra tanti balestra, tritoni , un’aquila di mare, una tartaruga, uno squaletto, e poi tutti i pesci di barriera e bellissimi coralli. So che lo scorso anno c’erano stati dei problemi legati alla recente apertura (aprile 2004) e all’affollamento




Commento Inviato: Mag 05, 2005 2:37 pm

-il vento c'è.. ma nei giorni del nostro soggiorno non è mai stato tale da essere fastidioso...anzi a volte è anche piacevole.Ora non so dirti se siamo stati fortunati oppure se questo è dovuto alla particolare forma della baia
-il trattamento di Turisanda include : colazione ,pranzo e cena con una bibita a tua scelta a pranzo e cena...tutto il resto lo paghi
-c'è un medico che viene in ambulatorio ad orari fissi ....ma non ricordo quali e se tutti i giorni mi spiace..comunque c'è.Mi hanno detto che i centri medici più vicino sono ad Hurgada a circa tre ore di macchina.Se fai immersioni c'è però una camera iperbarica a 4 km dall'hotel.

-non so come sono all'interno(sicuramente ti piaceranno)...ma la loro posizione è eccezionale! sono vicine alle aree comuni e sono fronte mare (se vai sul sito del Brayka puoi vedere la piantina)
- per il vento vedi risposta ad armando
- le escursioni per lo snorkeling le organizzano sia Turisanda (tra l'altro nel loro staff c'è una biologa marina che tiene un minicorso sulle specie marine costa 30 euro a persona e 50 a coppia) che il centro diving SEAFARI presente all'interno del resort.Tieni presente che i reef della baia sono già molto belli...ti consiglio di fare il lato sud (alla mattina e il lato nord al pomeriggio)
-abbiamo volato con "LIVINGSTONE" buoni gli aereomobili e gentilissimo il personale (tra l'altro io volavo con due bambini ( 4 anni e 15 mesi) e si sono prodigati per darmi la massima assistenza possibile.
L'unica nota stonata è data dal fatto che all'andata il nostro volo (siamo partiti di mercoledi) prevedeva una scalo ad Hamman...il chè si traduce in un notevole allungamento dell'orario del volo...

un caffè 12 lire egiziane
una coca light 10 lire egiziane
una bottiglia d'acqua da litro e mezzo 10 lire egiziane




Commento Inviato: Gio Mag 05, 2005


buongiorno a tutti,sono appena tornato dal resort in oggetto.
Vi scrivo le mie impressioni in generale,se avete bisogno di notizie nello specifico chiedete pure.
L'hotel (ma vista la vastità sarebbe meglio dire il villaggio....)è molto bello...(beh...anche l'occhio vuole la sua parte)il verde dei prati crea un bellissimo colpo d'occhio con il blu del mare,l'azzurro della piscina e con la spiaggia chiara....
La camera che ci hanno assegnato era molto spaziosa (doccia enorme)...niente di esagerato come arredamento ma quello che serve c'è ..e poi a chi importa? visto che ci si va solo a dormire...
Molto bella la spiaggia dotata di ombrelloni fissi e lettini..(è previsto il servizio del telomare)...anche l'accesso al mare è facile (ma attenzione non da tutta la spiaggia...)ma la vera bellezza sono i due reef che costeggiano la baia...poche pinnate saranno sufficienti per vedere di tutto (squaletti,barracuda e tartarughe compresi....)visto che siamo in argomento segnalo la presenza di un organizzatissimo centro diving che vi porterà a fare immersioni spettacolari (chi non ha il prevetto lo prenda! è troppo bello andare sottacqua....)
Il cibo è nella media...forse un po ripetitivo ma sicuramente non farete la fame .(anche per la presenza di un banco che fà un buona qualità di pasta...eh siamo italiani....)Ottime le colazioni.
Buona anche l'animazione Turisanda:divertenti,coinvolgenti ma mai invadenti.
In definitiva devo dire che tutti i problemi segnalati ad inizio tread sono stati risolti e mi sono trovato molto ma molto bene.Nessun inconveniente da segnalare,anzi...tutto è andato benissimo.






Commento del 26/03/05

Ho avuto l'opportunità in febbraio di andare al Brayka Bay per un viaggio premio...quindi all inclusive e un'organizzazione penso un pò diversa rispetto al viaggio per conto proprio.
Comunque devo dire che la struttura alberghiera mi pare non adattarsi al contesto, nonostante ciò è gradevole.
Le camere (o comunque quelle dell'Oasis Inn) sono spaziose e pulite.
La spiaggia non è grandissima, ma è piuttosto bella; si accede direttamente alla barriera corallina senza pontili e senza bisogno di spostarsi a largo, il reef è stupendo e la varietà di pesci e strabiliante.C'è la possibilità di fare snorkeling e immersioni guidati da una biologa.
Nel ristorante a buffet il cibo non è un granchè.
L'animazione neanche si sentiva...si aveva il dubbio se gli animatori ci fossero o meno!
Oltre le attività in mattinata e alcuni tornei, gli animatori non si vedevano.
La sera non c'è molto da fare...c'è una piccola discoteca al chiuso dove fanno brevi (brevissimi!) spettacoli.Forse il mini club è più presente.
Fuori dall'albergo non c'è quasi nulla, tranne altri hotel e un centro commerciale (se veramente lo era!?).
In febbraio la temperatura di giorno era calda (c'è costantemente vento), ma la sera si sentiva freddino.
Il mare era freddo e la piscina che doveva essere riscaldata non lo era.
In generale l'hotel è da 7, il servizio 6.5, il cibo 5, la spiaggia 7, le camere 7 e l'animazione 4/5.




Commento del 13/03/05

il villaggio brayka bay e' molto bello sopprattutto verso marzo e aprile.
le animazioni sono fantastiche e per i bambini e' l'ideale perche' ci sono animatrici che sono molto brave io , ho incontrato Paola,molto gentile lei alla sera con tutti i bambini inizia la BABY DANCE e durante il giorno c'e' il MINI CLUB .
tutte le sere gli animatori organizzano spettacoli molto divertenti e........ikl venerdi sera c'e' la serata ospiti dove la gente dovra' partecipare a dei giochi naturalmente anche i bambini!!!!!! .
dopo tutte le animazioni il villaggio possiede delle grandi piscine e un bellissimo mare dove si puo' fare snorkeling con la BIOLOGA MARINA LAURA .
molto grande e' il brayka e di camere consiglio a tutti o la family inn che sono due camere comunicanti ed e' perfetta per le vacanze con gli amici o la laguna inn che ha la terrazza con il panorama di tutta la spiaggia.
consiglio a tutti di andare a divertisi! buona vacanza



Commento del 19/10/04

Buongiorno a tutti,
io sono stato al Brayka bay le due settimane centrali di Agosto (periodo di massima affluenza), l'hotel è quasi completamente ultimato comunque tutte le strutture erano funzionanti (escluso solo il campo pratica golf e 1 dei tre ristoranti). Le camere, io ero nel settore laguna inn, sono davvero spaziose e confortevoli, la pulizia è eccellente e il personale è cortese e molto meno assillante rispetto a quello che ho trovato a sharm....per farvi un esempio il giorno di arrivo la cassetta di sicurezza nn funzionava, abbiamo chiamato l'assistenza, e dopo l'intervento volevamo dare una mancia...bhe abbiamo dovuto insistere il ragazzo nn ne voleva sapere...roba che a sharm se nn davi niente ti sputavano nell'occhio! I servizi come le piscine,il diving il centro fitness (con palestra attrezzata più che decentemente sopra la piscina), il bazar ecc sono funzionanti e posso giudicarli più che buoni. La cucina è un po' ripetitiva, ma comunque di buon livello. Ho letto nei post precedenti che qualcuno si lamentava del troppo cemento, in effetti l'hotel è abbastanza costruito ma tutto intorno vi è il nulla....infatti più di un giorno con in mano pinna e maschere siamo usciti dall'hotel passeggiando sulla costa per esplorare le barriere incontaminate (consiglio a tutti una gita, a piedi e quindi gratis, in un posto chiamato le piscine raggiungibile in 20 min di cammino dall'hotel). La spiaggia dell'hotel è eccellente, per i lettini ti devi alzare presto solo se vuoi quelli più comodi come posizione...se ti alzi tardi di devi accontentare di stare un po + distante dalla zona centrale. L'accesso al mare è diretto nn perchè è stato creato artificialmente come in altri posti, ma perchè il brayka è stato costriuto sul letto di un fiume antico (infatti c'è un ponte che congiunge le due parti dell'hotel) l'acqua dolce del fiume ha impedito la formazione della barriera in alcuni punti e così si è formata la laguna. La barriera corrallina è molto bella, uscendo in acqua al mattino presto ho potuto vedere tartarughe,acquile di mare, barracuda, murene ed anche un falso pietra. Da non perdere l'escursione a Wadi gimal dove ho visto i delfini, l'isoletta è paradisiaca....consiglio a tutti di godersi la spiaggia bianca e l'acqua cristallina e lasciar perdere le mangrovie. Un' ultima cosa sull'animazione, non è mai stata invadente e ho trovato persone davvero squisite come la biologa Barbara e la piccola Laura.
Non tutti lo sanno ma il brayka ha un suo sito personale www.braykabay.com.
E' stata una vacanza bellissima, scusate se mi sono dilungato.



Commento Inviato: Mag 19, 2004

Sono tornato sabato dal Brayka a Marsa Alam e se posso garantirti che è stato tutt'altro che rilassante. Se vuoi un mio giudizio io lo sconsiglio vivamente a tutti quanti.
Noi siamo stati i primi villeggianti all'interno del Resort e non ti dico i problemi: acqua che mancava nelle camere, lavori in corso nelle due entrate della baia, sacchi di cemento, una distesa di bottiglie di plastica su una riva, elettricità che ogni tanto veniva tolta per far sì che ultimassero i lavori, autoclave rotta senza nessuna riserva idrica e per finire assistenti per le escursioni disorganizzati... Traumatico, vermanente!
La struttura è bella, molto.. ma ora che sia a pieno regimo e con ingranaggi ben oliati e funzionanti ci vorranno a parere mio almeno sei mesi...
Ti ripeto, io lo sconsiglio vivamente.
Io spero per Voi che se avete già prenotato per Agosto ,che i problemi che ho trovato io voi non li abbiate... Comunque ne dubito. Parlando ora con una mia amica mi ha informato che sperano di arrivare a regime a Ottobre di quest'anno con tutti i lavori e l'organizzazione..
I prezzi è vero, sono molto allentanti ma secondo me è solo un pretesto per far andare là le persone e... così poter concludere i lavori!!!
Sono forse anche troppo estremista... ma se tornassi indietro ti giuro che non rifarei la scelta. Anzi, ti dirò di più: noi ci stiamo muovendo tramite la nostra agenzia per quantificare il danno recato. Chiaramente non otterremo nessun rimborso, ma almeno ci proviamo.
Per le tue domande:
L'animazione: sono ragazzi molto giovani e inesperti; la metà era alla loro prima esperienza lavorativa in un villaggio.. quindi puoi immaginarti.
La riva: ci sono due ingressi per fare il bagno dove si trova la sabbia e intorno il corallo. Si riesce comunque a fare il bagno tranquillamente. Non ci sono pontili perchè la sabbia ti permette un agevole ingresso in acqua.
Il vento c'è.. ma nei giorni del nostro soggiorno non è mai stato tale da essere fastidioso...anzi a volte è anche piacevole.Ora non so dirti se siamo stati fortunati oppure se questo è dovuto alla particolare forma della baia
Il trattamento di Turisanda include : colazione ,pranzo e cena con una bibita a tua scelta a pranzo e cena...tutto il resto lo paghi
un caffè 12 lire egiziane
una coca light 10 lire egiziane
una bottiglia d'acqua da litro e mezzo 10 lire egiziane
C'è un medico che viene in ambulatorio ad orari fissi ....ma non ricordo quali e se tutti i giorni mi spiace..comunque c'è.Mi hanno detto che i centri medici più vicino sono ad Hurgada a circa tre ore di macchina.Se fai immersioni c'è però una camera iperbarica a 4 km dall'hotel.
Non so come sono all'interno(sicuramente ti piaceranno)...ma la loro posizione è eccezionale! sono vicine alle aree comuni e sono fronte mare (se vai sul sito del Brayka puoi vedere la piantina)
Le escursioni per lo snorkeling le organizzano sia Turisanda (tra l'altro nel loro staff c'è una biologa marina che tiene un minicorso sulle specie marine costa 30 euro a persona e 50 a coppia) che il centro diving SEAFARI presente all'interno del resort.Tieni presente che i reef della baia sono già molto belli...ti consiglio di fare il lato sud (alla mattina e il lato nord al pomeriggio)
Abbiamo volato con "LIVINGSTONE" buoni gli aereomobili e gentilissimo il personale (tra l'altro io volavo con due bambini ( 4 anni e 15 mesi) e si sono prodigati per darmi la massima assistenza possibile.
L'unica nota stonata è data dal fatto che all'andata il nostro volo (siamo partiti di mercoledi) prevedeva una scalo ad Hamman...il chè si traduce in un notevole allungamento dell'orario del volo...



Un Racconto completo qui!

Edited by Cleopatra79 - 2/11/2005, 17:42
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/11/2005, 17:50




Commento Inviato: Mag 17, 2005 4:32 pm

A febbraio siamo state io e mia mamma, settimana scorsa sono stati mia sorella, suo marito e le due bimbe.
Il posto è meraviglioso sia per la spiaggia sia per il mare sia per la barriera, insomma per tutto!! Niente puzze strane;
a febbraio c'era un po' di vento,ma era molto gradito (non preoccupatevi però che gli ombrelloni sono forniti di paravento, se proprio ne doveste aver bisogno!);
il mini club è ben organizzato e all'interno del villaggio c'è anche un bel parco giochi non troppo esposto al sole e la sera organizzano la baby dance.
Confermo anche quanto detto sull'animazione: i ragazzi sono coinvolgenti ma non invadenti, infatti questo è lo stile di animazione Turisanda.
Se avete altri dubbi o perplessità potete tranquillamente chiedere a me visto che ho ancora contatti con due ragazzi egiziani che lavorano nell'hotel. Al massimo posso chiedere a loro!
Le oasis in sono vicine al ristorante e alla restante struttura dell'hotel, ma non sono tropo distanti dalla spiaggia. Diciamo che in ordine ci sarebbero: Laguna inn e bay inn che sono proprio affacciate sulla spiaggia e per cui mi sembra bisogna pagare un supplemento giornaliero, poi le Garden inn (dove sono stata io) e le Oasis occupano il 3° posto come vicinanza...
Comunque non t preoccupare quando vedrai altre sistemazioni (tipo le mountain) sarai mOoOoOooOlto soddifatto di dove avranno messo!!

Al sito www.braykabay.com nella sezione "the resort" c'è la piantina dell'hotel (hotel plan)! è fatta molto bene, anch il resto del sito è carino!!

Io sono stata in un peiodo in cui l'hotel era praticamente vuoto, quindi di problemi di "corse al lettino" non ce n'erano!!
La spiaggia effettivametne non è grandissima, è una baia, però di ombrelloni mi sembra ce ne siano abbastanza e piuttosto distanziati l'uno dall'altro, quindi non credo ci sia pericolo di ammassi tipo Rimini.
La spiaggia ti assicuro che è di sabbia molto fine, mentre il primo tratto per entare in mare è un po' coperto da sassolini che si scoprono con la bassa marea, ma è normale dato che poco più in là comincia la barriera corallina.

Il ristorante è abbastanza informale, diciamo che potresti antrare anche in costume e pareo poi spetta a te scegliere se farlo o no!!
La baia, confermo, è molto bella sia nella parte destra sia nella parte sinistra e il mare è abbastanza caldo da poter fare snorkeling anche senza muta.
Ti consiglio qualche sera di fare un giro alla tenda beduina in fondo alla spiaggia sulla sinistra, trovi un po' di egiziani accoglienti e simpatici, puoi prendre il the o il karkadé...può essere un modo diverso di passare la serata, visto che a volte gli spettacoli sono un po' pallosetti!!

si mangia benissimo!! La cucina è internazionale: riso, carne, pesce, verdura, minestra etc;
una serata è dedicata alla cucina locale (non ti preoccupare è tutto decisamente moOolto buono!!);
inoltre c'è sempre un banchetto dove un cuoco cucina esclusivamente pasta e la condisce con quello che preferisci, certo non si può pretendere sia come quella italiana, ma ti assicuro che è decisamente buona!!

ogni mattina e pomeriggio la biologa della Turisanda esce a fare snorkeling sia che ci siano 20 o 2 persone che vogliono uscire con lei, poi organizzano dei corsi a pagamento con tanto di diplomino finale in cui non si esce solo nella baia di fronte ma anche in altri posti vicini. Il tutto è organizzato da Turisanda (cfr anche astrotour, gita a Shalatin, cammellata o moto nel deserto etc), ma in spiaggia o in albergo troverai anche gente del posto che ti offre più o meno le stesse gite a prezzi più contenuti. Secondo me sono ugualmente affidabili (pensa che se succede qualcosa vengono cacciati dall'albergo e per loro il lavoro è finito, quindi non credo convenga loro molto deludere la clientela, correrebbero seri rischi...), però chiaramente spetta a te la scelta!
L'hotel ti fornisce un cartellino che vale come cauzione per il telo mare: lo consegni al banco in spiaggia e in cambio ti danno un telo mare per ogni cartellino che consegni, alla sera restituisci il telo e loro ti rendono il cartellino! Devi sempre avere o uno o l'altro, o il telo o il cartellino altrimenti mi sembra che si debbano pagare 15 €. Ripeto io sono stata i bassa stagione e di corse agli ombrelloni e ai teli non ce n'erano, non so come sarà in alta stagione...non credo comunque che ci saranno problemi di questo tipo



Commento Inviato: Giu 27, 2005 9:35 am

Sono tornato Sabato 25 giugno, dopo 2 indimenticabili settimane passate al Brayka con la mia famiglia ( due adulti e due bambini di 6 e 10 anni). Vi aggiorno subito, in quanto ho utilizzato a lungo questo forum, e ho notato che in tanti chiedete informazioni prima di partire, ma dopo il vostro ritorno, in pochi vi ricordate di raccontare la vostra esperienza. L'albergo è bellissimo, l'organizzazione Turisanda impeccabile, il cibo è internazionale buono e abbondante, anche se alla fine, come spesso capita su questi grandi alberghi, risulta essere ripetitivo. I dolci meriterebbero un discorso a parte da quanto sono buoni. Viene fornita ai pasti una bottiglia da 75 cc di acqua o una bibita a scelta, vino o birra, sono invece, a pagamento. Le camere sono tutte dotate di aria condizionata, televisione, cassetta di sicurezza, frigo bar, telefono, tutte con terrazza o balcone con vista mare. La barriera corallina è raggiungibile a nuoto dalla spiaggia, senza uso del pontile. La barriera è molto ricca, con tantissimi pesci e coralli, facile da raggiungere anche per i bambini. Io personalmente pensavo di essere in un acquario. L'animazione, di tipo soft, è abbastanza ben organizzata, con tornei sulla spiaggia, balli di gruppo, uscite di snorkeling giornaliere, biologa marina residente, valido miniclub, e spettacoli serali (direi scarsi ). Personale egiziano gentilissimo, ovunque regna pulizia e ordine. Il proprietario dell'albergo soggiorna con la sua famiglia, e lo si può vedere sia spiaggia che al ristorante. Considerazione personale sulle escursioni proposte: troppo costose.... All'interno del villaggio non girano sodi, ma viene tutto messo in conto, e si paga alla fine del soggiorno (accettati ovunque gli euro: 1 Eur = 7 lire egiziane) . Gli asciugamani vengono dati senza cauzione iniziale, si evitano così furti ..... di asciugamani, che in altri alberghi mi è capitato di vedere. Durante il mio periodo di soggiorno, sono stato fortunato, in quanto le camere occupate erano solo 150, pertanto non ho avuto problemi di affollamento. In spiaggia sono stati aggiunti, molti ombrelloni e lettini. (leggete post estate 2004) Le piscine sono 4, una per il diving, una per il centro benessere ( a pagamento) , una per bambini e una molto grande di fronte al ristorante. Nota positiva: nessun tipo di insetto o zanzara, solo qualche mosca, vi posso assicurare che il caldo è più sopportabile di quello ho trovato in Italia, al mio ritorno, infatti a Marsa Alam, il clima è molto secco e sempre ventilato.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/11/2005, 18:06




Commneto Inviato: Ago 21, 2005 11:12 am

ciao a tutti!!! sono tornata ieri dal brayka bay e...ho le lacrime agli okki!!! vi assicuro che è uno dei posti piu belli che ho visitatio ed i miei hanno intenzione di tornarci (cosa stranissima!!!)
allora, cominciamo dal posto; marsa alam è stupendo, è un paradiso che ancora si deve scoprire, la barriera coerallina è qualcosa di fantastico ed i pesci che ci sono sono bellissimi!
la temperatura ha una media di 40-42 gradi che va dai 50-52 di giorno ai 30 di sera (si sta benissimo di sera comunque). la temperatura dell'acqua è piuttosto alta: di matina è freschina ma verso mezzogiorno è circa a 30 gradi a riva, piu avanti è gia piu fresca!
io avevo paura per la storia del vento ma...se non ci fosse stata quella fantastica brezza giuro che sarei morta!!!! gli omprelloni (tra l altro comodi, belli e grandi!!) hanno il paravento, ma per fortuna non tutti! io il primo giorno o trovato posto in quelli che ce l hanno e credevo di aver avuto fortuna dato che erano tutti vuoti, ma poi ho capito: erano vuoti perchè stare sdraiati senza qel venticello (assolutamente mai fastidioco) era impossibile! si gronda di sudore dopo 2 minuti! invece quelli senza paravento sno fantastici, una bella arietta che non da per niente fastidio , anzi se non ci fosse stata sarebbe stata la morte!!!

l ingresso in acqua è molto comodo per tutti: bambini, adulti... magari un po meno per i sub che si devono fare un pezzetto a piedi in acqua per arrivare al punto d immersione ma ne vale la pena!
la cosa stupenda è che chi vuole vedere i pesci ma ha paura dell acqua alta puo farlo tranquillamente!! cci sono 2 reef (nord e poi sud che è la migliore!!) ed in entrambe c'è un bel pezzetto lungo dove la bariera la si puo vedere facendo snorkeling dove si tocca, e vi assicuro che ci sono dei pesci bellissimi anche li!! io li ho visto una murena grande come me!!!!

poi che dire dei pesci... mi viene il magone,... io sn andata li proprio per quello: mare, immersioni e snorkeling!! è fantastico perchè i pesci che ci sn li ancora non hanno timore dell'uomo, quindi ci si puo avvicinare senza che loro scappino!! ho visro tutti i tipi di pesci , da squaletti, alle tartarughe giganti ai pesci coccodrillo!!!

l albergo è qualcosa di stupendo, tenuto benissimo, con personale egiziano gentilissimo, cordiale, educato, semnpre disponibile, un sogno!!!!
le camere sono mooolto ampie e tenute molto bene, con aria condizionata, cassaforte, frigo, tv ecc... ed il bagno piu bello del mio!!! il cibo molto buono, c'è il buffet con di tutto e poi un cuoco che fa la pasta come la vuoi al momento! la sera c'è sempre la grigliata di carne e pesce oltre a tutto il resto!

l animazione ...io non l ho molto seguita, l unica cosa che posso dire è che i ragazzi sn simpatici e le attivita organizzate sn molte, ma l unica cosa che seguivo io, ossia lo spetacolo serale in anfiteatro, faceva un po pena...durava poco e non erano poi cosi belli...ma è l unica pecca!!! per il resto andateci e vedrete!!!

le escursioni organizzate sn molte ma costose!!! io ho fatto quella del dugongo ma non l ho vsto! poi ci sono a luxor, motorata, stelle, delfini...di tuttoe per tutti ma costano molto!!!
se andate un consiglio vivissimo: andate al diving e chiedete di poter provare a fare un immersione: non ve ne pentiretwe!




Commento Inviato: Ago 23, 2005 2:54 pm

Ciao io sono tornato sabato la struttura non è male dipende quali sono le aspettative di una persona ,il mangiare è buono è un po monotono è cucina europea uno si deve accontentare , la cosa buona e la pasta fatta espressa lunica pecca sono le file che devi fare non esageratamente ma di circa 7 o 8 persone ad essere ottimista oppure uno cerca un orario in qui c'è meno gente.Io mi sono trovato bene la prima settimana perchè non cera molta gente nel villagio, ma la seconda era quasi insostenibile, mi dispiace dire queste cose ma la struttura non puo sostenere le 800 1000 persone e considera che la settimana in qui era pieno erano su 500 figuriamoci se arrivano a 1000,la puzza che dicevano di sentire è vero pero nelle ore notturne. Ti consiglio di andare alla tenda beduina infondo al villagio sulla sinistra guardando il mare, è molto bella ti fumi il narghilè e ti bevi il tè al chiaro di luna è bellissimo. Il mare è bellissimo ha un entrata molto agevole e la barriera e fantastica.Non ti ho voluto demoralizare vai tranquillo se hai una buna compagnia ti divrtirai comunque e le cose negative ti sembreranno molto meno negative di come sembra. L'anno scorso sono stato al kahramana e mi sono trovato vramente bene, due settimane di pieno e vero relax fosre è per questo che sono stato un po forte nell giudizio.




Commento Inviato: Ago 23, 2005

Ciao! Sono stata al Brayka Bay dal 10 al 17 agosto. Premetto che sono stata lo scorso anno al Kaharamana e posso dire che esteticamente quest’ultimo era più bello e scenografico dato che il Brayka ha delle palazzine un po’ più alte e anonime dei bungalow del Kahramana.
Detto questo al Brayka io sono stata benissimo ed è stata una bella vacanza. Le camere che ci hanno assegnato erano le Royal Inn, quelle un po’ + decentrate rispetto al resto della struttura ma per quanto ci riguarda è stata la soluzione ideale perché uscivamo dalla camera e avevamo la spiaggia e il mare di fronte,spiaggia poco affollata e con molto spazio tra gli ombrelloni (solo 2 file contro le 5 della spiaggia principale), e più ventilato, e infine l’animazione non ci veniva a disturbare. Il lato negativo era che si camminava per arrivare al ristornate e all’accesso alla baia (ma parliamo di un paio di minuti…). Le stanze erano molto pulite.
Sull’affollamento non saprei dire. Come detto in spiaggia eravamo molto fortunati e al ristorante spesso cenavamo fuori e non ci accorgevamo di grandi code (effettivamente ce n’erano all’angolo della pasta e al buffet di ferragosto perché abbiamo iniziato a cenare tutti alle 20.30).
Secondo me si mangiava abbastanza bene, non eccezionale ma comunque c’era sufficiente scelta (chiaramente sempre tra pesce pollo manzo e riso…). Tanti dolci e frutta. Il personale è davvero gentilissimo e sempre disponibile.
Confermo che le escursioni sono molto costose. Noi siamo stati a Wadi Gimal per 65€ e ci siamo fatti portare in gommone alla baia vicina all’hotel (20 minuti a piedi e 5 in motoscafo) per 15€.
Non abbiamo partecipato a nessuna attività di animazione per cui non so dare giudizi se non che sono simpatici.
Nel periodo in cui siamo stati noi devo dire che la visibilità in acqua non era il massimo e l’acqua nella baia era addirittura eccessivamente calda. Devo dire che è un accesso facile per chi non nuota bene e anche nel caso il mare sia mosso permette di fare snorkelling, ma comunque spesso l’abbiamo considerata un po’ una scocciatura perché si deve camminare/nuoticchiare per un centinaio di metri nell’acqua bassa e con poca visibilità. Avrei forse preferito avere anche un pontile. In ogni caso, direi che si può vedere di tutto andando un po’al largo o spostandosi un po’sulla destra. Nella baia ci sono molti trigoni a macchie blu, oltre a mille tipi di pesci di barriera, pesci balestra, trombetta, abbiamo visto una tartaruga, una murena, uno squaletto pinna nera (l’ha visto il mio fidanzato ma eravamo lontani un po’lontani dalla baia), un’aquila di mare.



Commento Inviato: Ago 23, 2005

Nel frattempo vi do io qualke info....cercando di esser molto sintetico
1)il resort è nuovo, molto pulito e cosi dicasi le kamere...io avevo una laguna,la cui posizione era francamente invidiabile...dieci metri dalla spiaggia
2)il cibo è abbastanza vario e comunque c'è dello show-cooking per cui vi potete far preparare praticamente qualsiasi tipo di pasta al momento (gli chefs che si alternano sono mediamente +ttosto bravi)
3)animazione abbastanza soft, il miniclub è sufficiente ma le strutture sportive sono forse l'unica vera pecca del resort (praticamente inesistenti)
4)spiaggia o meglio baia :
a ferro di cavallo con accesso centrale di sabbia lentamente degradante e accessibile a tutti. Ai lati iniziano i due reefs, nord e sud :
il nord presenta di solito una maggiore abbondanza di pesci ma il sud si contraddistingue per la maggiore varietà.
5) Diving Center :
è il Seafari, gente molto preparata che organizza sostanzialmente qualsiasi tipo di uscita a qualsiasi livello. Degne di nota la cordialità e preparazione di Cecilia (consigliabilissima per i bambini...ha seguito il mio in maniera incredibile), Manuela e Max.
6) Escursioni :
non molte e non degne di nota,se escludiamo Luxor (molto pesante), Wadi Gimal (godibilissima e consigliata..ho messo anche qualche foto a tal riguardo), e Marsa Abu Dabab (da fare però col diving center..da non perdere...anche se non riuscirete a vedere il dugongo...il reef è bello...e vedrete comunque squali chitarra e tartarughe giganti)
7) Una nota di merito va per Barbara (la biologa marina)..vi consiglio di fare il suo corso e di seguirla nelle uscite snorkeling...magari vi porterà in una zona chiamata le piscine...posto splendido e con un pò di fortuna...incontrerete i delfini....

In sostanza un posto da consigliare a tutti, specie alle famiglie o a chi è in cerca di tranquillità. Se cercate l'animazione stile Ventaglio...cambiate resort.
Un ultimo consiglio...sono accettate le carte di credito ma...portate comunque del contante perchè non vi è modo di ritirare cash. Vi sarà utile perchè le escursioni a Wadi Gimal e l'Astrotour son da pagare cash. Stessa cosa dicasi per l'acquisto di souvenirs all'interno dei (5) negozietti del resort...a meno che non spendiate una discreta cifra...accettano solo il cash. Portate con voi videocassette di riserva...io per averne una ho dovuto attendere una settimana. Stessa cosa per i rollini foto : hanno solo i 200 ASA e se dovete far foto sub...diventa un problema.
Spero di esser stato moderatamente esauriente...per dirla tutta..io comunque ci torno l'anno prossimo.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/11/2005, 18:25




Commento Inviato: Ott 05, 2005

Avevo prenotato la partenza da bologna nel pomeriggio ma poi ho cambiato e siamo partiti da roma alle 7 del mattino (sveglia alle 2 e partenza da pg alle 5: terribile)
Volo della windjet praticamente deserto (ci avevano messo insieme a quelli della swantour), partenza con mezzora di ritardo ed arrivo a marsa alam alle 12:30 locali.
All’aeroporto il tipo della turisanda ci chiama per nome e mi accorgo che eravamo gli unici diretti al quel villaggio! In 5 minuti sbrighiamo le formalità doganali e prendiamo i bagagli e dopo mezzora di bus siamo nel villaggio.
La struttura è veramente bella, nuova, grandissima e molto pulita. Occupa un’intera baia, con le camere che sono disposte lungo la baia stessa.
La sistemazione nostra era in quelle chiamate Mountain che erano in alto e per andarci bisognava fare un po’ di scale ma in compenso dal balcone scoprivi tutta la baia: una vista splendida!
Nella prima settimana saremo stati un centinaio di ospiti e quindi era tutto molto tranquillo, nessuna confusione, nessuna fila, nessun problema con ombrelloni & lettini.
La spiaggia era bella: ombrelloni ben distanziati, con la copertura di legno intrecciato, protetti da paraventi ed i lettini di legno avevano sopra una specie di materassino di gommapiuma che rendeva molto confortevole la permanenza sdraiati.
Come avevamo già capito dai commenti sul forum, davanti alla spiaggia la barriera non c’è e l’entrata in acqua è di sabbia e digrada dolcemente: comodissima! Ai lati ci sono i due reef e dopo pochi metri puoi vedere pesci di ogni tipo: squaletti, barracuda, tartarughe, pesci istrice, farfalla, pappagallo, palla, pietra, coccodrillo…e chi più ne ha più ne metta! Ogni mattina e ogni pomeriggio la biologa marina accompagna gli snorkelisti, siano essi due o duecento: lei ha un grande occhio e ti indica pesci che altrimenti non vedresti ed inoltre ti da sempre delle spiegazioni. Inoltre noi abbiamo fatto il piccolo corso di biologia marina che è stato molto interessante. Considera che rimanevo in acqua dalle 3 alle 4 ore al giorno e che ancora ho i polpacci ustionati! Non ci si stancava mai di vedere quello spettacolo.
Capitolo cibo: più che sufficiente. La mattina c’erano 20 tipi diversi di cornetti e paste varie (sono arrivato a mangiarne otto), tutti buonissimi, freschissimi e morbidissimi. In più c’era la frutta, il formaggio, alcuni affettati strani ed un cuoco che se volevi ti cucinava delle frittate in tempo reale e con gli ingredienti che volevi tu. A pranzo e a cena il cuoco ti cucinava la pasta in diretta, sempre con gli ingredienti da te scelti. Poi c’era il riso, pollo, pesce, pizza (ottima), carne di vitello/manzo, verdure fresche e dolci di ogni tipo. Io sono uno che mangia cose semplici e non ho gusti particolarmente difficili, quindi mi accontento: non ho mai sofferto la fame e, soprattutto, non ho avuto problemi intestinali. Il servizio egiziano al ristorante è quasi maniacale, regna un’assoluta pulizia e il ristorante è aperto per molte ore ad ogni pasto, quindi viene incontro alle esigenze di tutti (la colazione, per es., è dalle 6:30 alle 10:30!)
Le camere sono grandi: ingressino con a destra il bagno (grande e con doccia enorme), camera con armadio, tavolo, due sedie, tv e frigobar, e poi il balcone con due sedie di vimini ed un tavolino.
Le escursioni: Luxor e Wadi Gimal. Luxor è tremenda: sveglia alle 3, partenza alle 4, arrivo a Luxor alle 12, partenza alle 18 e rientro in albergo alle 24! Il giorno dopo sei disintegrato però è meravigliosa perché vedi delle cose che ti lasciano senza fiato.
Wadi Gimal rimarrà per sempre nel mio cuore! E’ un’isola di sabbia bianca che si trova davanti allo Shams Alam. Siamo andati fin lì con il pulmino e poi da lì siamo partiti con la barca. Eravamo solo 12 con una barca tutta per noi (l’altro gruppo ne aveva una ma erano 33!). Abbiamo fatto una sosta a metà strada per fare snorkeling e poi siamo arrivati all’isola. Lì siamo rimasti a fare il bagno nella laguna (stile Laguna Blu) e poi siamo ripartiti verso un punto lontano dove ci ha portato l’equipaggio della barca perché sapevano di trovare….un branco di delfini (non era la famosa Baia dei delfini: lì i delfini non ci sono più)! Ci siamo avvicinati, siamo scesi in acqua ed abbiamo fatto il bagno in mezzo a loro. E’ stato stupendo. Si sono fatti avvicinare tranquillamente, ci hanno lasciato nuotare tra di loro per circa un’ora, ci passavano accanto, sopra e sotto. Un’esperienza inattesa ed indimenticabile.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/2/2006, 20:18




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 10/08/2005-Ritorno il 17/08/2005

Qui a Milano si gela e per scaldarci un po io e Richy il mio fidanzato, abbiamo iniziato a ripensare alle nostre vacanze estive appena trascorse...
quale modo migliore se non quello di scrivere un bel diario di viaggio?
partiamo da Malpensa con Livingstone....ottima compagnia aerea, puntuale, personale gentilissimo, interni confortevoli, cibo ottimo.
dopo 2 ore e mezza arriviamo all'aereoporto di Marsa Alam. ( consiglio ogni tanto di guardare dal finesrino dell'aereo.. si vedono meraviglie quali Creta il mar mediterraneo il nilo e il deserto dall'alto!!!! non capita tutti i giorni!
la prima impressione che fa capolino nei nostri cervelli è questo assurdo caldo ( 38 gradi agosto) e tutti i militari con il mitra ad ogni angolo! poi col naso all'insù abbiamo osservato un cielo terso senza nuvole con una luce particolare...mai vista prima. SIAMO IN AFRICA... e si vede! dopo i vari riti burocratici e il trasporto al villaggio BRayka Bay come non indossare subito maschera e boccaglio e andare a vedere un po i piccoli Nemo del Mar Rosso?
stupendi reef aCQUA bollente un colore cristallino ed un accesso facilissimo al'acqua ( senza passatoie). è stato stupendo andare mano nella mano con Richy e vedere tutti gli abitanti degli abissi. penso che in una settimana ho fatto piu ore di nuoto che nella mia intera vita. (esperienza unica e assolutamente da ripetere)
il villaggio è bellissimo ottime camere animazione coinvolgente ma discreta. noi avevamo la vista mare... e sul balcone c'era Gigetto il Geko egiziano che cercava sempre di intrufolarsi in camera...quante risate!
ok il mere ok il sole ok l'animazione ok il villaggio ma il giorno in assoluto piu bello è stato quando siamo andati a fare l'escursione a Luxor...MERITA DAVVERO!
l'unico inconveniente sono le 12 ore in pullman con tanto di guardie armate al seguito. ma per il resto le meraviglie e il " vero Egitto" che si sente e si vede illuminerà i cuori come ha fatto con i nostri.
ora ci salutiamo, ora quasi quasi una lacrima ci riga il viso... fuori dala nostra finestra solo nebbia e traffico... ma fortunatamente si puo ancora sognare e ricordare. al prossimo viaggio...SAra e Richy
 
Top
angelaplana
view post Posted on 17/8/2007, 09:46




:please.gif: Help! Help! Help! Ma il Brayka come bellezza di spettacoli in mare a portata di pinne e maschera e come struttura è più o meno al livello del Movenpick? L'accesso al mare per entrambe è facile da riva ? Ci sono quelle che definiscono piscine naturali dove stare in ammollo quando non si ha voglia di impegnarsi? La barriera, per entrambe, è comunque raggiungibile senza barche o altro e senza rischiare di essere portati via dalla corrente ? Dalle descrizioni sembrerebbe che si somiglino un pò per le caratteristiche di cui sopra , ma mi fido più di un Vostro parere che di quello che leggo nei vari cataloghi o di quello che mi dicono pur di vendermi il pacchetto. Qualcuno può aiutarmi?
grazzzzzzzzie.
 
Top
lelemarsa
view post Posted on 17/8/2007, 11:34




ti posso rispondere per il Brayka,ci sono stato l'anno scorso.
E' uno dei pochi a marsa che ha l'ingresso facile in mare, visto che si affaccia su un baia a ferro di cavallo, con la parte centrale in sabbia e le due barriere ai lati che partono praticamente da riva; all'interno della baia non trovi correnti quindi puoi fare snork. tranquillamente.

Con le stesse caratteristiche di ingresso, ma con una baia ancora piu' bella, forse la migliore di marsa alam, il nuovo columbus Abu Dabbab. ;)
 
Top
angelaplana
view post Posted on 17/8/2007, 12:32




Grazie Telemarsa, sapevo che mi sareste stati d'aiuto. Corro a curiosare anche per l'altro resort che mi hai suggerito.
Grazie ancora. :ok:
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 17/8/2007, 19:54




lelemarsa.....aggiungo il mitico shams alam image
 
Top
lelemarsa
view post Posted on 18/8/2007, 17:57




CITAZIONE (CiaxXx @ 17/8/2007, 20:54)
lelemarsa.....aggiungo il mitico shams alam image

D'accordo. :olee:
 
Top
angelaplana
view post Posted on 21/8/2007, 08:49




:cry: Aiuto, aiuto. Ho letto su Tripadvisor commenti terrificanti sul Brayka !!!! Pulizia inesistente, igiene idem, problemi intestinali serissimi e gravi, insomma un disastro! Ho forse beccato i più sfigati della terra oppure devo seriamente preoccuparmi??? Che dite?
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 21/8/2007, 21:09




:( La cosa mi stupisce veramente, per me il brayka è uno dei migliori resort della zona, ci sono stata due volte, l'ultima l'anno scorso in ottobre e non ho mai trovato i problemi di cui parli, ma certo che basta solo che cambi il manager o il cuoco e forse si possono verificare inconvenienti, ma mi sembra veramente improbabvile vista la serietà di turisanda; io se non fosse che ha sempre un prezzo un po' elevato, ci tornerei ancora e comunque ricordati sempre che tutto è molto relativo e le esigenze di ognuno di noi sono diverse, dipende solo da quello che una persona privilegia nella vacanza :pace3ej:
 
Top
angelaplana
view post Posted on 22/8/2007, 07:14




Hai assolutamente ragione , di solito infatti non mi faccio subito impressionare proprio perchè le valutazioni sono sempre molto soggettive. Ma i commenti che ho letto erano riferiti a vacanze fatte a luglio di quest'anno e descrivevano una situazione assolutamente apocalittica e per quanto io non sia proprio una maniaca dell'igiene e della pulizia assoluta , beh... almeno il minimo per la sopravvivenza me lo aspetto, oltretutto come hai detto giustamente tu, non è uno degli hotel meno cari, anzi! In ogni caso ti ringrazio perchè un pò mi hai tranquillizzata e comunque non mancherò di riferire le mie impressioni così da poter essere utile a qualcun altro così come tutti gli amici di questo forum lo sono stati per me sino ad ora.
Un salutone e :GRAZIE: .
 
Top
97 replies since 31/5/2005, 23:28   14008 views
  Share