Mal d'Egitto

Info Generali Sharm El Sheikh

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 9/1/2006, 20:11




Un racconto pubblicato il 30/08/05 con consigli e considerazioni generali da Tps

Sono appena tornato da Sharm, il paese che non c'è, o meglio, il paese che esiste solo per i turisti. Infatti Sharm è un insieme di 3/4 località ove esistono solo le strutture alberghiere e null'altro attorno per diversi km prima di trovare altre strutture alberghiere.Poi c'è la famosa NAAMA BAY che non è altro che un centro commerciale di 3 piani di negozi vari verso il quale convergono 2 vie a loro volta piene di negozi:ai lati delle vie gli alberghi.

PREGI:
1)un tempo fantastico, è sempre bello, caldo sopportabilissimo in qualsiasi periodo.

2) un mare fantastico con panorami subacquei meravigliosi.

3) STOP

DIFETTI:
1)come ho detto all'inizio dietro all'hotel o i negozi di NAAMA non c'è il nulla.Turismo forse ideale per i ragazzi che privilegiano il divertimento serale al resto

2) i problemi intestinali da mettere in preventivo ( almeno una persona su 2 finirà con il soffrirne, a meno di cominciare prima in Italia con una settimana di preventivi fermenti lattici)

3) se non ti piace la subacquea o almeno lo snorkeling... bè allora SHARM perde quasi tutto

4) il mangiare:bè negli alberghi è internazionale ( io ero al SEA LIFE , 5 stelle) = quantità si ma....la qualità è un'altra cosa

CONSIGLI PRATICI:
1) fare la settimana preventiva con fermenti lattici

2) Giunti sul posto cambiare comunque l'euro con moneta locale, seppure poco alla volta: è vero che accettano l'euro ma il cambio è sempre a loro favore e alla fine della vacanza ti trovi ad avere speso cmq di più scioccamente.

3) telefonare dall'Egitto in Italia è carissimo. E' sufficente recarsi a NAAMA entrare in un negozio MobilNil (tipo quelli della TIM/VODAFONE) attivare una scheda GSM effettuare la relativa ricarica ( sono da 25/50/100 e oltre L.E.) e inserirla nel nostro cell. Io con 148 Lire Egiziane (21 euro) ho telefonato tutta la settimana, mandato sms e non ho neppure finito la scheda.

4) come già detto da altri contrattate sempre. Sempre significa sempre....altrimenti spenderete di più

5) per le escursioni non prendete quelle del tour operator in albergo. A NAAMA costano molto meno.

6) non fate l'escursione al Cairo in bus è faticosissima e si vede pochissimo.Li si andrà con una vacanza ad hoc.

7) scarpette di gomma per i fondali, maschere, pinne.compratele pure a NAAMA, costano molto meno che qua (trattate sempre il prezzo)

Spero di essere stato utile anch'io nel mio piccolo.
Buon viaggio a tutti. Ciao

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 19/1/2006, 18:19




Distanze chilometriche tra Sharm e Dintorni !

user posted image
 
Top
Ele CC
view post Posted on 6/9/2006, 20:57




Ciao! Ad ottobre andrò a Sharm.
Siete mai stati in questo periodo? Si può ancora portare il costume? E la sera maglioncino? Grazie image
 
Top
habibi80
view post Posted on 6/9/2006, 21:23




ciao ele..la mia prima volta a sharm è stata ad ottobre..proprio l'anno scorso..vai tranquilla è un periodo belllissimo..porta tutti i cosumi che vuoi.. :51.gif: l'unica cosa è che il sole cala prestino..verso le 17 00..
per quanto riguarda la sera basta un giubbino jeans ma sinceramente io nn ho usato nemmeno quello!!
insomma li'è piena estate..
beata te..
baci
 
Top
sharmista
view post Posted on 22/2/2007, 12:41




Perchè in vacanza vai in Egitto e non rimani in Italia che ha tanti posti belli ? Questa è la domanda che alcuni mi pongono ed io puntualmente rispondo. 1° Il mare favoloso 2° Il caldo secco e non grondi come una fontana 3° Il tempo per arrivarci, se vado in auto fino a Rimini o Viareggio ci metto 5 ore se vado a 130 Km h con la strada libera. Devo pregare che non mi arrivi una multa con l'autovelox 4° arrivo riposato e non stressato 5° Ho speso di meno per una settimana in all inclusive(salvo andare in una pensioncina e farti la spesa). 6° Il rapporto con gli altri che qui ormai è utopia 7°e ultimo : Lo adoro :rolleyes:
 
Top
albe_vr
view post Posted on 16/8/2007, 14:28




Qualcuno mi sa elencare le strutture che sono attrezzate con un centro per il kite surf???
Grazie, Alberto
 
Top
sharmista
view post Posted on 28/8/2007, 11:56




Di kite a Sharm non ne ho visti. Forse Dahab o hurgada che sono più ventose potresti trovarne.
 
Top
NIGNAMORENA
view post Posted on 28/8/2007, 13:17




anch io a sharm non ne ho viste ,forse perchè come dice sharmista non è molto ventosa.a chiedere a trigone.
 
Top
serenab
view post Posted on 28/8/2007, 13:45




CITAZIONE (albe_vr @ 16/8/2007, 15:28)
Qualcuno mi sa elencare le strutture che sono attrezzate con un centro per il kite surf???
Grazie, Alberto

ciao Alberto :kissall: ho trovato questo sito su internet www.vacanzekitesurf.com/egitto_hurghada.htm sicuramente ti sarà utile.... :ok: ciao serena
 
Top
NIGNAMORENA
view post Posted on 28/8/2007, 14:17




CITAZIONE (albe_vr @ 16/8/2007, 15:28)
Qualcuno mi sa elencare le strutture che sono attrezzate con un centro per il kite surf???
Grazie, Alberto

http://www.goredsea.com/(wi1apai10hvml155e...llerygroup.aspx

prova a dare un occhiata a questo sito,io l ho trovato molto utile prima di partire.inoltre come vedrai ha una pagina dedicata al kite surf. :D
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 5/10/2007, 17:32




Jeko71, i tuoi messaggi sono stati spostati QUI. Era necessario un nuovo topic! Ciao!
 
Top
ary78
view post Posted on 5/5/2008, 20:58




Ma secondo voi conviene cambiare i soldi in italia prima di partire??? :thinking: :thinking:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/5/2008, 21:04




Ti consiglio di leggere il topic Egyptian pounds dove troverai tante info utili per la tua richiesta, e in caso contrario, puoi postare direttamente lì la tua domanda visto che questo topic riguarda le Informazioni generali su Sharm.

Buona ricerca!

Edited by Minea 313 - 5/5/2008, 22:30
 
Top
ary78
view post Posted on 5/5/2008, 21:26




Ecco lo sapevo... non ne faccio una giusta!!!! :ssssttt: :ssssttt: :ssssttt:
Scusate per la seconda volta!!!! :stupid: :stupid:
 
Top
swami.m
view post Posted on 25/10/2009, 17:31




salve,
è molto che vi seguo e il mio cuore e la mia testa sono a sharm
vorrei chiedervi un piacere un paio di anni fa sono stata in una zona di sharm con tutte villette o abitazioni...adaba???? avete delle foto per vedere e rendermi conto se era adaba ???grazie a tutti e un bacione
 
Top
29 replies since 9/1/2006, 20:11   2873 views
  Share