Mal d'Egitto

Consiglio su albergo

« Older   Newer »
  Share  
Jeko71
view post Posted on 1/10/2007, 15:57




Un saluto a tutti, malati d'Egitto!
Sono nuovo e scrivo per semplici info che potrebbero interessare tutti, quindi non ho ritenuto opportuno aprire una nuova discussione ma proseguire qui.

Spero di essere a Sharm a l'ultima settimana di ottobre o al max i primi di novembre (dipende dalle ferie di mia moglie). Saremo in 3 perche' anche il ns piccolo di 10 mesi ama il sole e il mare, anche più di noi.
Siamo già stati a Sharm circa 5 anni fa, precisamente al Ghazala Beach di Naama, dove ci siamo trovati benone (non pretendiamo tantissimo e siamo viaggiatori incalliti). Escursioni effettuate a Ras Mohammed e Tiran (fantastiche) e persiono Sinai e S.Caterina!.
Ora stiamo valutando di partire con ******* (lastminute 2x1, comodo anche perche' così possiamo imbarcarci dal ns piccolo aeroporto regionale) ma abbiamo qualche indecisione sulla scelta dell'Hotel e soprattutto della zona, vista la presenza del piccolo che cerca di gattonare e di fare i primi passi.

Gli hotel potenzialmente opzionabili sono:
A NAAMA BAY
Tropitel Naama Bay (centrale chiassoso e giovanile), Marriot Resort (sempre a naama ma è dietro la strada alla fine della baia, sembra tranquillo e di buon livello o con buona spiaggia/ombrelloni).
A SHARK'S BAY:
Sultan Garden (ex Holiday Inn, buon reef ma già sconsigliato a chi non è autosufficiente, quindi per un bimbo in carrozzina.... :wacko: e distante da Naama, anche se sembra ci sia la spiaggia degradante per con laguna prima di barriera corallina)
A NABQ BAY
Radisson SAS (di ottimo livello ma oltre ad essere distante dal centro di Naama per qualche passeggiata serale sembra - ma non ne sono molto sicuro - avere una spiaggia con molti residui di corallo e scogli, pericolosa per le carpiole del ns piccolo, altrimenti dovrebbe essere un ottimo posto a pochi minuti dall'areoporto, quindi anche comodo).

Mi sarebbe piaciuto cambiare zona rispetto Naaama (che pur mi è piacuta sopratutto xche' si può passar equalche ora alla sera senza annoiarsi) che già conosco e tanti dicono che il mare sa' un po' di "fogna".... ma la priorità spetta sempre alle necessità del piccolo.....
Preciso che intendiamo fare ugualmente qualche escursione in mare.
sarebbe azzardato scegliere la formula ROULETTE?

Graditissimi commenti e consigli!

A presto.

:14.gif:
 
Top
Nignamorena
view post Posted on 1/10/2007, 16:51




ciao jeko 71,io mi sono trovata benissimo all'iberotel grand sharm.
struttura molto pulita e davvero ben organizzata.
li , traltro ho visto molte famiglie, anzi tantissime.
prova a dare un occhio nel topic dedicato all hotel.
per le escursioni poi puoi rivolgerti a trigone, lui saprà consigliarti, infatti, in quelle che organizza lui per i suoi clienti, porta sempre la sua famiglia, formata proprio da piccini come il tuo.
prova a contattarlo dal forum direttamente.
se hai bisogno di consigli siamo tutti qui per questo!
 
Top
Jeko71
view post Posted on 1/10/2007, 17:55




Ciao Nignamorena,
sono stato un po' lungo nel messagio precedente, me ne rendo conto solo ora.

In sostanza la mia domanda è una:
quale deglu hotel sopra menzionati (che identificano diverse zone di Sharm) può far meglio alla mia situazione?

Ala fin dei conti preferirei la zona di Naama ma alcuni dicono che lì il mare è paragonabile ad una "fogna" :wacko: !!!

 
Top
hayaty
view post Posted on 1/10/2007, 18:15




Ciao Jeko71! Innazitutto ben venuto in Mal d'Egitto.

Nel nostro forum si possono nominare i Tour Operator, non è necessario inserire gli asterischi, infatti abbiamo anche questa sezione dove ci scambiamo le opinioni. Fra l'altro, visti gli hotel che hai segnalato e il discorso della formula roulette io ho capito a quale T.O. ti riferivi, avendo viaggiato con loro in forumla roulette!!! ;)

Inoltre nel nostro forum puoi trovare anche i commenti sulle varie strutture che hai indicato, penso che tu abbia già dato un'occhiata (Tropitel Naama Bay, Marriot Resort, Sultan Garden, Radisson Sas).

Infine abbiamo un topic dove si è già avuto modo di parlare della formula roulette, quindi puoi iniziare a leggere ed eventualmente a porre quesiti più aggiornati.

Buona navigazione!
 
Top
Jeko71
view post Posted on 22/10/2007, 10:37




Alla fine partiamo il 17/11 e abbiamo optato per il MORIA a Naama.
Sono convito che abbiamo fatto la scelta migliore (non come otel ma come zona). Coi bimbi di 10 mesi potremmo fare mare, spostarci come vogliamo contrattando coi tanti taxi della zona e farci belle paseggiate coi passeggini lungomare e nel centro visitando qua' e la'.
Sono stato lì anche 7/8 anni fa e è stato molto gradevole.
Inoltre la spiaggia (quasi prima di corallie reef) sarà adatta ai bimbi che andranno gattonando sul bagnasciuga. Poi non mancherà qualche giro in barca (con fondo di vetro e non)
Ho letto intanto buone dritte sulle schede x cellulare, su spiagge pubbliche da passarci qualche ora tipo EL FANNAE e Shark's bay.

Se avete qualche suggerimento - tipo luoghi o locali da non perdere adatti ai bimbi i piccoli (o parchi, mercati , qualsiasi altro...) - vi ringrazio.

A proposito dov'è meglio acquistare - se non faccio in tempo a prenderlo qui in italia - pinne economiche a Naama/Sharm???
 
Top
Nignamorena
view post Posted on 22/10/2007, 13:24




Ciao jeko71,
dunque per le escursioni ti consiglio di rivolgerti a trigone , troverai il suo banner a sinistra dello schermo,questo è il suo sito http://www.stingrayclub.net/default1.htm ; con tutti i suoi contatti, su questo forum lo conosciamo bene perchè ognuno di noi si è affidato a lui per tutto, approposito anche per la scheda telefonica,infatti non acquistarne perchè proprio trigo te ne darà , gratis , una...se vuoi leggere i commneti del forum su di lui puoi vedere sul topic ESCURSIONI A SHARM EL SHEIK, lui saprà consigliarti al meglio , vedrai.
per i parchi giochi per bambini , ma anche per adulti puoi andare al FANTASIA( leila alf eila), troverai tutte le info necessarie sul topic LOCALI A SHARM EL SHEIK.
le pinne come tutte l attrezzatura non ti consiglio di portarla da casa, perchè potrebbe essere un problema per il peso del bagaglio,troverai tutto a naama(che è un po piu cara)e a sharm,li potrai affittare o acquistare tutta l attrezzatura.
fai un giro sul forum e non esitare a chiedere. image
 
Top
5 replies since 1/10/2007, 15:57   185 views
  Share