Mal d'Egitto

Gafy Resort, Karambola - Margò

« Older   Newer »
  Share  
Mondel
view post Posted on 26/10/2008, 14:17




Ciao,qualcuno sara' al gafy x capodanno?Ciao Monica :51.gif:
 
Top
Cleopatra0508
view post Posted on 27/10/2008, 02:36




Io ho alloggiato due volte al Gafy negli ultimi 5 mesi.
Confermo che la struttura è ben tenuta (considerando che ha quasi trent'anni) e soprattutto la pulizia delle stanze e delle aree comuni è accorta e puntuale.
Certo, non si sta all'Hilton (soprattutto se capitate nella zona "russia" ossia nelle palazzine a più sulla sinistra, dove si trova l'altra piscina) ma in vacanza ci si adatta.
Si mangia bene e c'è molta scelta per cui, oggi riso domani pollo dopodomani pesce (mica vorrete mangiare la pastasciutta in egitto!!!) e dolci a volontà...una o due settimane passano presto!
Hanno appena tolto la vasca tonda centrale (che nessuno usava) davanti alla porta di uscita sulla piscina principale e si è guadagnato molto spazio.
La spiaggia è sempre lì :), i lettini un po' rovinati in via di "aggiustamenti" e la barriera corallina sinistra ancora molto bella.
Peccato per le troppe barche a motori accesi che fanno respirare petrolio ai bagnanti :(.
Per il resto, che dire?
E' comodo ragazzi: a due passi da Naama (ci si arriva tranquillamente a piedi in dieci minuti) e davanti al mare.
Andateci!
:D
 
Top
Mondel
view post Posted on 28/10/2008, 10:14




Ciao Cleopatra,mi puoi dare alcune info?Dal Gafy al pasha dista solo 10 minuti a piedi? E inoltre sai dirmi se si trova vicino al gafy l'hotel al bostan?La passeggiata e' sicura di notte?Perche' se andiamo al pasha poi rientrare a piedi al gafy di notte mi spaventa un po'....Ciao Moni
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/10/2008, 12:49




Guarda questa mappa interattiva tipo Google Earth cortesia del Pacha...il Gafy e Al Bostan sono vicinisimi...(e segnala anche la posizione del Pacha)...


Mappa hotels Sharm
 
Top
tom61
view post Posted on 28/10/2008, 14:05




CITAZIONE (Mondel @ 28/10/2008, 10:14)
Ciao Cleopatra,mi puoi dare alcune info?Dal Gafy al pasha dista solo 10 minuti a piedi? E inoltre sai dirmi se si trova vicino al gafy l'hotel al bostan?La passeggiata e' sicura di notte?Perche' se andiamo al pasha poi rientrare a piedi al gafy di notte mi spaventa un po'....Ciao Moni

Ciao Moni, per quanto riguarda la paura è una cosa soggettiva, ti dico soltanto che quest'inverno mio figlio di 17 anni ed una sua amica di 19 sono andati in discoteca a Naama e sono rientrati con il taxi alle 4 di notte. Noi abbiamo sempre girato di notte per Naama e non abbiamo mai avuto problemi. La distanza dal Pacha al Gafy effettivamente è di circa 10 minuti a piedi; calcola che fino a tarda notte le vie sono piene di turisti
 
Top
Cleopatra0508
view post Posted on 3/11/2008, 00:35




Moni, scusa il ritardo nella risposta.
come ti han detto gli altri, dal Gafy puoi fare il lungomare a piedi tranquillamente fino a notte inoltrata. I negozi e i locali sulla strada chiudono intorno all'1,00.
Se non sei sola potete andare a piedi per il rientro alle alle 4 di mattina.
Altrimenti un taxi da Naama al Gafy costa circa 20pounds di notte (potete anche contrattare per meno).
 
Top
macdue65
view post Posted on 3/11/2008, 11:39




nessuno mi sa dire qualcosa del new tower o del towe one
grazie
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/11/2008, 13:09




Per ciò che cerchi guarda i topic New Tower e Tower One, ed eventualmente puoi postare lì le tue domande.
 
Top
tex62
view post Posted on 7/5/2009, 18:00




Prima di dire la mia opinione, qualche notizia fresca.
Stanno cambiando tutti i lettini della spiaggia, sono arrivato che era circa 50% nuovi e 50% malandati, alla mia partenza i nuovi lettini era quasi al 75%, di questo ritmo a breve spariranno quei brutti lettini inguardabili.
Non so prima, ma adesso fanno la disinfestazione per gli insetti 2 volte al giorno, praticamente non abbiamo visto uma zanzara tutta la settimana.
Mitico il capo animatore Mido, un egiziano di una simpatia unica, ama gli italiani e non sopporta i russi, molto presenti in questo resort, ancora più numerosi degli italiani nel periodo in cui sono stato io (27 aprile 4 maggio)

A questo punto la mia opinione:
Buona struttura, un po vecchiotta ma ben tenuta, la pulizia è di primaria importanza, i vialetti sempre puliti cosi come le piscine e le camere.
Il cibo è molto ripetitivo, e sinceramente stavolta devo dare un giudizio negativo, mio figlio poi era sempre senza appetito, meno male che atraversando la Peace road c'è il Mcdonald! (gioia per il palato di mio figlio) salvo solo i dolci (alcuni)
La camera tenendo conto che eravamo in 3 era abbastanza spaziosa, frigobar con bibite (a pagamento), armadio e cassaforte.
Tanto spazio in spiaggia, difficile rimanere senza lettini, malgrado in quella spiaggia affluiscono anche i clienti dell'orientale Rivoli e di altri resort, purtroppo barriera corallina quasi assente, solo entrando del pontile di un'altro resort a sinistra (non ricordo adesso il nome) e nuotando un po sempre verso sinistra c'è un po di barriera, io che amo fare snorkeling sono andato spesso altrove, anche con il motoscafo dei ragazzi della spiaggia che facevano escursioni di un'ora a fare snorkelink in reef vicini, pagavamo 20 euro in 3 compreso mezza muta e a chi mancavano anche pinne, maschera e snorkel.
Internet wi fi alla reception, vedevo spesso persone con i portatili collegati ad internet, per chi è senza pc ci sono 2 postazioni a pagamento, 6 euro l'ora.
Tutto sommato buona struttura con personale al solito qui a sharm gentile.
Le escursioni le ho fatte affidandomi a Mauro ( http://www.stingrayclub.net/default1.htm ), ormai mio punto di riferimento a Sharm, se convingo mio figlio a settembre verremo per 15 giorni tempo necessario per il brevetto e la visita al Cairo, non mi resta nient'altro da vedere! :B):

image
 
Top
tramonti_arabi
view post Posted on 14/11/2009, 19:17




ciao...i lettini sono stati cambiati tutti. Io ci sono stata con un'amica dal 7 al 22 settembre...ho visto la fine del Ramadan, molto bella e le persone erano tutte diverse dal periodo religioso....vado al Gafy da due anni ed ogni anno ci trovo dei nuovi accorgimenti sulla struttura, poi sono tutti cosi gentili, dal mitico Mohammed il beduino che corre sempre cn i suoi narghile' e quest'ultima volta li portava anche di giorno sulla spiaggia....io avevo la casetta sulla dx uscendo dalla reception e mi sono sempre trovata bene...siamo due donne e vi assicuro che facendo shopping a Naama o a Sharm, si ritornava molto tardi e nessuno ci ha mai dato fastidio
 
Top
ARNAP
view post Posted on 14/11/2009, 19:25




Ciao tramonti_arabi benvenuta nel forum! :welcomeani:
Grazie molte per questo tuo aggiornamento, anch'io sono stata al Gafy qualche anno fa, ma usufruivo solo della spiaggia, mi ricordo che i lettini erano di metallo (sempre che non ricorda male).
Se ti va passa nel topic di Benvenuto per lasciare un tuo saluto ;)
A presto ciaooo :14.gif:
 
Top
dolcejole
view post Posted on 29/11/2009, 16:17




ciao io sono stata al gafy quet'estate ad agosto per le prime due settimane..mmhh allora dalle foto pubblicate un pò di cose sono cambiate
1 la spiaggia ha tutti i lettini in plastica..asciugamani mediamente puliti
2 la piscina e la zona limitrofe la stavano e la stanno rimodernando..un caos..
3 la parte tipo anfiteatro è stata buttata giù non ho idea di cosa ci facciano
4 l'animazione italiana è assente è tutta internazionale, ma italiani pochi moolto pochi, comunque non sono invasivi
quanto i massaggiatori,tatuatori e escursionisti..il che è tutto da dire..
5 il cibo..beh non vi aspettate grandi mangiate in fin dei conti non siete a casa vostra..cmq il mc è di fronte..insieme ad un mini market..mi raccomando con lire egiziane e mai euro
6 l'ospitalità è buona ma i primi tempi le mance sono d'obbligo..si .. con il tempo se riuscite a farveli amici non saranno poi cosi necessarie
7 disinfestazione buona 2 volte al giorno
8 pulizia buona..considerando che alloggiavamo nell'ultimo stabile che mancava di ristruttrazione non ci si poteva lamentare
9 attenzione al gioiellieri all'interno dell'albergo dire che è furbo è poco..mah probabilmente era un napoletano doc in un'altra vita (senza offesa) è anche molto simpatico e sboccato..strana caratteristica
10 il lungo mare permette di raggunger il centro a piedi dieci minuti buoni per il taxi non pagate più di 20 perchè è esagerato..
bon altre cose le aggiungerò mano a mano che verrano in mente..ahh
lasciate gli schemi dei turisti classici visate sharm senza paura di notte è magica e la mattina presto vedi le vere persone al lavoro..uscite un pò dalla zona degli alberghi
 
Top
rosse1977
view post Posted on 11/4/2011, 22:38




ciao a tutti

sono stata al gafy resort con il tour operetor todomodo, e mi ci sono trovata bene, adesso non riesco a trovare un peratore economico per tornare al gafy, dove trovo le offerte gafy = volo???introvabili..si trova solo offerte hotel...e i voli sono carissimi...ciao
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/4/2011, 23:20




Mi risulta che il gruppo C.T.S: lo tratti e che ci siano ultimamente anche delle buone offerte riguardo al Gafy...

Il tour operator che lo tratta è Karambola.

Prova a postare la tua richiesta in questo topic.
 
Top
Roohe
view post Posted on 12/4/2011, 15:39




Ciao Rosse 1977!
Puoi dirci in che periodo ti interessava andare al Gafy?
Puoi postare la risposta nel topic che ti ha suggerito Minea

Grazie

Roohe
 
Top
50 replies since 17/7/2005, 22:57   2767 views
  Share