Mal d'Egitto

Tower One, Sprintours

« Older   Newer »
  Share  
nupintu
view post Posted on 18/5/2005, 11:47




Lo conosce qualcuno?
Cleopatra, ne sai qualcosa? E il tuo Antonio, c'e' mai stato? :-)
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 18/5/2005, 22:58




Ciao Nupintu!!!!!

MI dispiace ma Antonio...nn è così informato...in fondo lui è italiano..mentre io ke da buona Cleopatra sn un EGIZIANONA, posso dirti ke è molto bello il Tower One, è enorme!!! Tra l'altro una mia amica ke c'è stata mi ha detto ke anke se il New Tower è + elegante e lussuoso, conviene stare al Tower One xkè è vicino alla spiaggia e nn devi fare quella cinquantina di scalini ke li separa!

user posted image

user posted image
Questi sono 2 racconti ke ho trovato:


INDIMENTICABILE SHARM CON SPRINTOURS (Partenza il 17/07/2004
Ritorno il 24/07/2004)

Sono tornata da poco più di una settimana ma ripartirei anche domani per lo sprinclub tower one di Sharm.
Eravamo un gruppo di dieci amici di orvieto e la nostra meta: l'Egitto per esplorare gli splendidi fondali di Sharm el Sheik. Siamo partiti il 17 luglio da Fiumicino con volo alitalia e dopo 3 ore siamo giunti a destinazione. Ad attenderci in aeroporto c'erano gli assistenti sprintours che, effettuate con poco tempo le formalità di sbarco, ci hanno accompagnato al villaggio ( lo sprinclub tower one) che si raggiunge con 15 minuti di pullman. Appena arrivati ci è sembrato subito molto carino. Le camere, disposte tutte su uno stesso piano, erano spaziose e con terrazzino vista mare o piscina.
La cucina era ottima e curata da chef italiani.
Inoltre non ci si annoiava!!! Infatti c'erano mille attività durante tutto il giorno offerte dalla grande equipe di animazione ( un saluto particolare a Diego che noi chiamavamo marigliano e Marchino). La sera poi organizzavano sempre spettacoli nell'anfiteatro e dopo mezzanotte c'era sempre qualcosa. Chi invece voleva uscire poteva andare con il taxi nelle vicine Naama Bay (citta molto commerciale) e Sharm vecchia (più caratteristica).
Per quanto riguarda le escursioni assolutamente da non perdere quella di una giornata in barca all'isola di Tiran. Ci si ferma in quattro atolli corallini per fare snorkeling accompagnati da guide espertissime: MIMMO e CAFU' ( ragazzi fantastici). Si arriva poi in un posto detto Le Maldive dell'egitto dove l'acqua è cristallina e camminando su una lingua di sabbia bianca si possono ammirare le stelle marine.
Si pranza in barca con dell'ottimo pesce e al ritorno può capitare di vedere i delfini (noi li abbiamo visti di due tipi). Insomma una giornata splendida!!!
Ma purtroppo tutte le cose belle finiscono in fretta!!!! Cosi sabato 24 Luglio siamo ripartiticon destinazione Italia. Ore 20 italiane vacanze finite!!!!. Si rientra con un po di tristezza nel cuore ma anche il sogno di poter ripartire presto per nuove mete magari in un villaggio sprintours!!!.



e questo



MAGNIFICA SHARM MAGNIFICO SPRINTOURS (Partenza il 28/06/2004
Ritorno il 05/07/2004)

Sono tornata da nenche una settimana e non faccio altro che pensare ai magnifici sette giorni passati a Sharm!!

Eravamo in 6 e siamo partiti da Fiumicino con volo Airone,in perfetto orario nulla da dire. Arrivati all' aeroporto di Sharm ( un pò preoccupati perchè spaventati dai racconti di alcuni amici sul trattamento subito dalle autorità locali) abbiamo sbrigato le pratiche di sbarco in pochissimi minuti anche aiutati dai tanti assistenti Sprintous presenti in aeroporto...tutti eccezionali!! Saliti sul pulman, in nenche 15 minuti di tragitto già si assapora il fascino del Sinai e della sua storia da un lato e dall' altro i colori e le luci di Naama Bay costruita sul turismo (bel contrasto), finalmente arrivati davanti al villaggio scelto il TOWER ONE della Sprintours...ci è sembrato subito molto carino.

Che dire il villaggio è davvero bellissimo, molto meglio che da catalogo è composto di camere tutte uguali e disposte su un' unico piano tutte con giardino e terrazzino privato tutt'intorno c'era molto verde e per di più è pulitissimo e molto curato, anche la pulizia delle camere era buona.La cucina è buona e per chi non può farne a meno c'è dell'ottima pasta sia a pranzo che a cena...solo due su sei si sono beccati il Tutankamon di cui uno il giorno dopo essere toranati in Italia!!La cosa magnifica di questo villaggio è la splendida posizione con una spiaggia terrazzata, la piscina da cui si gode un panorama stupendo e soprattutto il pontile di neanche 50m con una piattaforma grandissima su cui sostare o tuffarsi per ammirare la barriera corallina assolutamente mozzafiato!! L'animazione è molto carina,anche se non sono una grande amante giochini e spettacolini confezionati apposta per noi turisti,tutti i ragazzi erano molto bravi ( un saluto particolare a Diego e Andrea).

Ma ciò che ci assolutamente entusiasmato è stata l' escursione in barca di una giornata intera all' Isola di Tiran con due tappe di snorkeling su due atolli di cui uno il Jakson Reef assolutamente indimenticabile ( ad avere il permesso di fare snorkeling in questo atollo sono solo operatori a causa della forte corrente ) e poi la tappa sulla spiaggia dei gabbiani una lingua di sabbia bianchissima in mezzo al nulla e si cammina in alcuni tratti di mare cosparsi di stelle marine...che dire!!!

Il ritorno poi dopo avere gustato un ottimo pranzo in barca ( fra cui un pesce pescato da noi stessi certo vaigra del Mar Rosso ) è stato caratterizzato dall' incontro con ben quattro delfini che hanno giocato intorno alla nostra barca ( anzi dovrei dire YACTH perchè era bellissima ) per un bel pò di tempo...che spettacolo!!! Ma devo sottolineare una cosa a rendere magica ed indimenticabile quella giornata sono state soprattutto le nostre guide egiziane MIMMO (egittologo quindi lezioni gratis per tutto il giorno ) e CAFU' dei ragazzi stupendi non li dimenticheremo mai ci hanno fatto passare delle bellissime serate anche nel villaggio!!

Assolutamente da evitare, secondo noi è la motorata...mezza giornata di polvere e smog ( gli scarichi delle moto sono pestilenziali ) per vedere qualche beduino che poi ti vende una bottigliatta d' acqua a 3 euro!!! Carina invece la gita con le Jeep a Dahb per fare shopping e Ras Mohammed anche se secondo me nonostante sia più pubblicizzata di Tiran e sicuramente inferiore.

Comunque abbiamo cercato di fare il più possibile in una sola settimana e a malincuore ho dovuto rinunciare alla visita del Monastero di S. Caterina...un buon motivo Abbiamo dovuto salutare questo magnifico mare a malincuore siamo partiti alle 10 di mattina da Sharm con un volo della Blupanorama anche questo assolutamente in orario ma nettamente superiore a quello dell' andata...
ore 13 italiane vacanza finita... che tristezza!!

Conclusione: abbiamo programmato questa vacanza da marzo eravamo 3 coppie di ragazzi dai 20 ai 30 anni e fra i tanti tour operator valutati abbiamo scelto Sprintours a noi assolutamente sconosciuto ma consigliatoci dall' agenzia e devo dire che la prossima vacanza ( magari in Messico ) la faremo sicuramente con loro perchè ci siamo trovati benissimo e lo consiglio a tutti!!

P.S. le tanto acclamate scarpette da scoglio non servono assolutamente a niente tanto sulla barriera non si può camminare e portatevi da casa pinne,maschera e boccaglio sono assolutamente indispensabile per godere fino in fondo dello spettacolo sottomarino e per chi non è un esperto nuotatore niente paura sono attrezzatissimi con i giubottini salvagente.



In più ho letto tanti altri commenti positivi ke nn ti stò a riportare qui xkè dicono le stesse cose, spiaggia bella, camere pulite ecc....

Quando partirai tu???


Edited by Cleopatra79 - 19/5/2005, 00:08
 
Top
pittyc
view post Posted on 20/5/2005, 16:57




Il Tower è carino...magari l'unica pecca che gli trovo sono i bagni che non sono uno spettacolo e il fatto che ci sono due piscine..quella del New Tower è in cima ai ventimila gradini quindi inaccessibileeeee, mentre quella nel Tower One è una bagnarola.. per il resto tutto ok! le camere sono molto ben studiate la barriera bellissima l'animazione simpatica il succo di melone e le focaccine fantastici!
 
Top
crocca
view post Posted on 8/9/2005, 12:58




Innanzitutto ci tengo a precisare che la Sprintours non mi paga lo stipendio (purtroppo!!) per farle pubblicità.. ma visto che nell'ultimo anno sono partita 4 volte con loro, in 3 strutture differenti, non posso che lasciare un commento assolutamente positivo su questo T.O!!!
Il Tower One e il New Tower sono gli unici sprinclub a sharm.. Entrambi molto grandi e ben arredati.. Il primo si trova direttamente sul mare (la barriera corallina in questa zona è veramente stupenda!!) mentre il secondo è costruito più in alto.. I 2 villaggi comunque sono fortemente interdipendenti: naturalmente si possono usare le piscine di entrambi, l'animazione è unica, gli spettacoli serali sono organizzati una volta nell'uno e una volta nell'altro.. quindi praticamente si può godere dei vantaggi di 2 villaggi pagandone 1 solo!!
Le 2 strutture sono separate da 2 gradinate (una più ripida, denominata "la scalinata santa", l'altra più soft..) di una ottantina di gradini circa..
non sono faticose come può sembrare.. alla fine ci si abitua!! cmq, all'ora di pranzo, ci sono delle navette che partono ogni 5 minuti che portano i residenti del new tower direttamente al ristorante.. evitando così di fargli fare le scale nelle ore + calde!!
L'animazione è semplicemente stupenda!! Ci sono sempre 1000 attività durante il giorno, la sera gli spettacoli sono proprio carini e ben curati!! E fino all'1 di notte divertimento a volontà con pizza & beach party, bagni notturni in piscina, karaoke, cocomerate e .. chi + ne ha + ne metta!!!
Durante la settimana poi, sono previste 3 serate speciali: cena in piscina a lume di candela, serata di gala e serata egiziana, con cena e spettacolo serale a tema..
L'assistenza è assolutamente impeccabile.. dall'arrivo all'aeroporto alla partenza..
Per darvi un'idea, riporto questo piccolo aneddoto: più volte l'assistente Sprintours stessa è venuta a cercarci per tutto il villaggio per comunicarci il prima possibile che avevano ritrovato una nostra valigia che si era persa, o che era stato trovato un volo per prolungare il nostro soggiorno di 5 giorni... Insomma.. E' stata proprio impagabile!!!
Anche il personale egiziano è assolutamente perfetto: pronti ad ogni ora a darti assistenza: chiamare taxi, sistemare piccoli guasti!!!
Una vacanza decisamente perfetta quindi.. potete capire le lacrime che abbiamo versato alla festa di addio che gli animatori organizzano per salutare gli ospiti in partenza, con tanto di balli e torta con su scritto "arrivederci"..
E infatti si trattava solo di un'arrivederci, perché ci torno sicuramente!!
Sprintours: le vacanze più belle!!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 1/12/2005, 01:20




Sprinclub Tower One****

POSIZIONE
Lo Sprinclub Tower Resort, categoria 4 stelle, è situato in uno dei luoghi più affascinanti
del Mar Rosso Sharm El Sheikh, a pochi minuti da Naama Bay e a 15 minuti
dall’aeroporto di Sharm. Composto da due villaggi: il primo Sprinclub Tower
One, direttamente sul mare, composto da 130 camere, adiacente il secondo
Sprinclub New Tower 180 camere, in posizione panoramica, si differenziano tra
loro soltanto per la breve distanza dal mare. L’estesa spiaggia privata del Tower
Resort è situata difronte alla nota barriera corallina, completamente attrezzata
con ombrelloni e sdraio.

ARCHITETTURA
Il Complesso si affaccia direttamente sul mare.

SISTEMAZIONE
Il Club dispone di 130 camere di cui 31 matrimoniali dislocate a schiera tutte di
bassa costruzione con terrazzo vista mare o giardino. Arredate in stile con aria
condizionata e servizi privati, phon, TV a colori con programmi italiani, mini bar
su richiesta e telefono.

RISTORANTI & SERVIZI
Ristorante con cucina curata dal nostro chef italiano, bars di cui uno bordo piscina.
Dispone inoltre di ufficio cambio, parrucchiere, servizio lavanderia, cassetta
di sicurezza. Sono accettate le principali carte di credito ad eccezione di American
Express e Diners.
Medico italiano a disposizione (a pagamento).

SPORTS & SVAGHI
A disposizione dei clienti 2 campi da tennis, piscina, palestra panoramica vista
mare, sauna e hammam, moto da deserto (a pagamento), campo di pallavolo,
beach bar, junior club, boutique, discoteca, campo da golf nelle vicinanze.
Centro Immersioni SprinDiving all’interno del Villaggio.

ANIMAZIONE
La nostra equipe italiana di animazione vi seguirà e vi farà divertire allontanando
la noia facendovi ridere e scherzare in uno stile italiano, con indimenticabili
emozioni coinvolti nell’allegria contagiosa del nostro villaggio.

DIVING CENTER
La posizione dello Sprinclub Tower 1 rispetto ai luoghi d’immersione é assolutamente
straordinaria. Il Club é situato proprio di fronte alla barriera corallina.
Il nostro Diving organizza corsi d’immersioni (a pagamento) con regolare certificato
PADI e SSI a fine corso.

COSA FA LA DIFFERENZA
Indicato per una clientela che ama il comfort e le piccole attenzioni, l’ottimo rapporto
qualità prezzo lo rende accessibile anche alle famiglie.
Assistenti residenti Sprintours sono a vostra disposizione per prenotare escursioni
giornaliere e per soddisfare ogni vostra esigenza.

ANIMAZIONE È...
Una equipe italiana Sprintours organizza giochi, gare, lezioni di ballo e aerobica:
alla sera nel bellissimo anfiteatro, cabaret, danze e spettacoli per animare al
meglio le vostre Vacanze più Belle e dopo la mezzanotte la discoteca vi accompagnerà
fino all’alba. Junior Club per bambini a partire dai 5 anni organizza gare,
tornei, spettacoli dedicati ed animazione. Sono accolti anche bambini di età inferiore
ai 5 anni, senza assistenza di personale specializzato.

... SPORT INCLUSI...
Spiaggia privata e Piscine (con area riservata per bambini) comprensive di sdraio,
ombrelloni e teli • Palestra panoramica vista mare • 4 Campi da Tennis diurni
• Ping Pong • Beach Volley • Beach Calcio • Mini Golf • Snorkeling • Una
immersione notturna gratuita per pacchetti di 10 prenotate dall’Italia.

... A PAGAMENTO...
Sauna e Hammam • Gite in Barca • Banana • Paracadute ascensionale • Dive
Center con noleggio di attrezzature • Tennis notturno con racchette a disposizione
• Escursioni.

SPRINCLUB TOWER RESORT INCLUDE...
• Cocktail di Benvenuto
• Trattamento All Inclusive con bevande analcoliche, acqua minerale naturale
locale, birra locale alla spina, bibite e succhi di frutta, caffè, cappuccino e the
• Cucina curata dai nostri Chefs Italiani con servizio a buffet
• Snacks a metà mattina e pomeridiano
• Una cena di gala a lume di candela
• Una cena tipica egiziana con spettacolo
• Una cena all’aperto bordo piscina
(subordinata alle condizioni meteorologiche).“




user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 1/12/2005, 01:41




Commento Inviato: Mar 25, 2005

cia sono stata al tower one ad agosto e mi sono trovata benissimo.
come dicevano sopra si mangia veramente veramente bene. hanno un buffet eccazionale a partire dal pane per finire coi dolci. icuochi ques'estate erano uno romano e uno napoletano. il pasticciere era egiziano e faceva dei dolci eccezionali (mi è rimasto impresso il suo tiramisù..che finiva in un secondo).
riguardo i controlli non ti so dire di preciso, c'era una ragazza alla porta ma non ci ha mai chiesto in che stanza alloggiassimo e non avevamo tesserini....quindi se non ti secca puoi fare un tentativo per mangiare giù a pranzo comportandoti come se nulla fosse...se lo chiedi ti dicono di no...quindi prova ad entrare come se quello fosse il tuo ristorante.
l'aria condizionata in camera è regolabile.
la scalinata che separa le due strutture si può fare, anche se magari per due bambine può risultare un pò stancante. Magari, visto che la differenza fra le due strutture è di circa 50 euro...forse forse conviene stare giù.
la struttura del new tower, più nuova, assomiglia a quella di un grande albergo, con le stanze disposte sui piani, al tower one, invece, le camere sono tutte a piano terra, ognuno col proprio terrazzino, e sono in blocchi di 4.
per le bambine ci sono un paio di punti dove si possono bagnare...ma comunque la barriera è molto sotto e non c'è sabbia. a pochi passi dal mare però c'è una bella piscina dove possono nuotare liberamente.
l'animazione non è male e fortunatamente non assillante, non ti costringono a partecipare alle loro attività e una volta capito che non vuoi essere disturbato ti lasciano in pace.
la sera gli spettacoli si alternano fra i due anfiteatri, unasera giù ...un'altra su.

......

Ll'attrezzatura per fare snorkeling, la puoi fittare sul posto al diving center del villaggio, oppure (e secondo me conviene) puoi acquistare pinne e maschera per più o meno gli stessi soldi (o meno) al bazar del villaggio...poi ovviamente dipende sempre dall'attrezzatura che cerchi...
per il resto c'è tutto...ah forse una bottiglia di shampoo visto che nella doccia c'è quello nel dispencer. gli asciugamani per il mare te li danno in spiaggia ogni mattina puliti, quindi si può evitare di portarlo

posso dare un consiglio riguardo le escursioni in barca (isola di tiran e ras mohamed) conviene magari farle a inizio settimana quando non c'è troppa gente. si fa meglio snorkeling e le barche sono meno affollate e ti godi di più la gita in mare.
io le ho fatte stesso col diving center del villaggio che ha ottime guide marine.

...

nel ristorante l'aria condizionata è forte quindi è sempre meglio coprirsi un pochino per non prendere le botte di calore quando esci fuori (o viceversa i colpi di freddo quando entri). stesso discorso in camera, non lasciare l'aria condizionata a palla. anche perchè oltre a problemi intestinali potresti prenderti influenza e raffreddore.



Commento Inviato: Lug 19, 2005

io sono appena tornata dal tower one e c'ero stata anche 2 anni fa...che dire è vero il bagno non è dei più lussuosi ma l'aria condiz fè unzionante e niente scarafaggi!!! Per me è stata anche quest'anno una vacanza stupenda, animazione brava, cibo ottimo, bella posizione e invidiabile , mare stupendo...certo dipende da che ti aspetti!! Lusso e rubinetti in oro non ci sono ma è tutto ben pulito e funzionante!

Beh io ti dico che a metà luglio ho trovato 46-52 gradi al sole e 38 e più all'ombra...comunque è ventilato e tra un bagno in mare e un tuffo in piscina si sopravviveva! Quando sono andata io c'erano ragazzi..ma eventualmente c'è sempre l'animazione! fra la spiaggia e dove puoi fare il bagno c'è la barriera corallina dove non puoi assolutamente camminare...così per poter fare il bagno c'è un pontile lì è profondo 20/30 mt ma uoi comunque fare il bagno in sicurezza.
L'acqua dai rubinetti esce, a volte, marrone la prima volta che apri il rubinetto quando arrivi (è per qualche deposito che si crea...tipo se quella camera non viene usata per qualche giorno) ma poi è aqcua normale anche se assolutamente da non bere!
Io ho sempre trovato tutto pulito...nessun incontro spiacevole!

 
Top
crocca
view post Posted on 15/12/2005, 14:44




Il New Tower, il Tower One e la "scalinata santa" che li unisce...


user posted image



user posted image

Edited by crocca - 15/12/2005, 14:49
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 15/12/2005, 15:53




Nn sembra così esagerata questa scalinata ....
 
Top
crocca
view post Posted on 15/12/2005, 18:05




No.. ma infatti!!! A me piace tanto..
Cmq preciso.. ci sono 2 scalinate..
Quella che si vede nella prima foto, la famosa "scalinata santa", è la principale, porta direttamente alla hall del Tower One.. ha + gradini (un'ottantina..), ma sono abbastanza "dolci"..
La scalinata che si vede nella seconda foto (+ vicina al ristorante del New Tower) ha meno gradini, ma sono un pò + ripidi...
Cmq nei mesi estivi, proprio di fronte alla hall del tower one, durante l'ora di pranzo, parte ogni 5 minuti (davvero!) una navetta che porta direttamente al ristorante del New Tower,evitando così di fare le scale (in salita!!) sotto il sole..
Insomma.. a mio parere la scalinata è fattibilissima e il New Tower è la mia struttura preferita, tra le 2..
 
Top
crocca
view post Posted on 15/12/2005, 19:29




La spiaggia...


user posted imageuser posted image



La piscina...


user posted imageuser posted image



Il bar a bordo piscina...

user posted imageuser posted image

Edited by crocca - 15/12/2005, 19:30
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 15/12/2005, 19:34




Grazie Crocca per queste foto!!! se hai qualcosa anke specifica del New Tower..puoi metterle nell'altro topic!!!!
 
Top
crocca
view post Posted on 15/12/2005, 19:50




L'animazione...


user posted image user posted image

Le serate: la festa in piscina e la serata tipica egiziana...


user posted image user posted image



La festa d'arrivederci sulla terrazza Martini..


user posted image user posted image

Edited by Cleopatra79 - 15/12/2005, 20:16
 
Top
monjalarcan
view post Posted on 24/2/2006, 18:54




Ciao a tutti.
Il mio vuole essere un sondaggio teso ad ottenere un giudizio il più possibile obbiettivo e attendibile da parte di chi ha avuto la possibilità di trascorrere le proprie vacanze sia allo Sprinclub Tower One e al Columbus Club Sharm. Il motivo di questo sondaggio è dovuto al fatto che per le nostre vacanze a Sharm abbiamo sempre scelto il Tower One (ci siamo stati due volte, l'ultima a Maggio 2005) visto che abbiamo potuto usufruire della promozione bambino gratuito, cosa su cui purtroppo, avendo compiuto quest'anno i 6 anni, non possiamo più contare. Dico purtroppo perchè, sebbene non posso esprimere il mio parere su altre strutture presenti a Sharm, visto che conosciamo appunto solo il Tower One, resta il fatto che nel complesso, non abbiamo mai avuto di che lamentarci, anzi, ci è sempre garbato molto il fatto di avere una sistemazione che non è la classica camera d'albergo, una clientela esclusivamente italiana, assistenza e animazione italiana (sempre presenti e molto simpatici e coinvolgenti), ottimo diving center, ottima cucina e servizi previsti dalla formula All inclusive. Da quest'anno quindi siamo ci vediamo costretti a cercare altre soluzioni all'altezza del Tower One ma che prevedano il vantaggio del bambino gratuito e per questo motivo, tra i pochi individuati, abbiamo preso in considerazione il Columbus Club Sharm, che combinazione, è adiacente proprio al Tower One! Peccato che come sempre accade, l'idea che ti puoi fare consultando un catalogo non sempre corrisponde a quello che poi trovi in loco o che ti sei immaginato, soprattutto provenendo dall'unica positiva esperienza del Tower One. Non vorremmo insomma rimanere delusi dal fatto che avendo come unico riferimento quel tipo di vacanza, di sistemazione, di assistenza e quant'altro, trovarci poi in un contesto a noi non soddisfacente. Chiedo per questo, a chi ha avuto la possibilità di soggiornare in entrambe le strutture di fornirci un'aiuto in tal senso.

Vi ringraziamo anticipatamente per il tempo dedicatoci.

Saluti, Monja
 
Top
crocca
view post Posted on 24/2/2006, 20:32




Ciao Monja.. purtroppo non posso esserti molto di aiuto perché ho soggiornsto esclusivamente al Tower.. ma come hai detto tu, le 2 strutture sono adiacenti, quindi mi è capitato a volte di sentire i commenti di altri italiani che al contrario avevano prenotato la loro vacanza al Columbus.. Per certo so che mettevano al polso dei braccialetti per distinguere quelli per i quali era prevista la formula all inclusive da quelli in pensione completa ecc.. Quindi prima di prenotare lì ti conviene informarti bene sul trattamento..D'accordo che è + conveniente del Tower se ti fanno lo sconto per il bambino, ma se poi vai a pagare di + per gli extra nelle bevande forse non è + così conveniente lo scambio.. Per quanto riguarda il resto, le spiagge dei 2 villaggi sono proprio comunicanti, quindi, vista la musica che proveniva dal Columbus praticamente ad ogni ora, direi che l'animazione dovrebbe essere altrettanto coinvolgente..
Qualunque sia la tua scelta.. auguro una buona vacanza a te e alla tua famiglia!!
 
Top
gianna59
view post Posted on 27/3/2006, 15:54




Ciao a tutti,ieri sono tornata da sham e cercando alcuni forum per confrontare la mia esperienza ho trovato questo che mi è piacito molto e cosi voglio racontarvi il mio sogno.
Non sono giovanissima e con i ragazi piccoli io e mio marito non abbiamo mai viaggiato ma adesso che i ragazzi son cresciuti ci siamo regalati questo viaggio in Egitto e credetemi ne è valsa la pena.
Siamo stati al tower one,splendido villaggio,meraviglioso,personale eccellente,cortese,pulizia e cibo perfetti.
Abbiamo fatto alcune escursioni organizzate dal villaggio e credetemi è stato meraviglioso.Per prima abbiamo fatto la mini crocera a ras mohamed....che dire....non ci sono parole tutto perfetto e bellissimo.Mio marito che ha paura dell'acqua e non sa nuotare ha fatto snorking grazie alle guide,Mustafa e amada,che lo hanno seguito sempre,lui e altri,con una professionalita e esperienza unica e pensate son giovanissimi,abbiamo fatto la cammellata,la motorata sempre con le guide egiziane e credetemi sono di una gentilezza e di una dolcezza unica....tutto è stato perfetto.
Siamo andati a scharm e anamabey di sera con il taxi....nessun problema,sia il tassista che i commercianti sono gentilissimi anche se forse un po asillanti ma anche questo fa parte della gita!
Abbiamo fatto anche la gita a ras mohamed da terra ed è meravigliosaaaaaa....
Insomma se dovessi dare un voto al villaggio,alle persone,ai cittadini darei un 11 perche grazie a loro abbiamo passto una vacanza meravigliosa.
Se a qualcuno interessa noi abbiamo viaggiato con la sprintour,volo bellissimo con la livinstong,perfetta organizzazione all'aereoporto sia all'arrivo e al ritorno,tutto quello che era sul catalogo e' stato rispettato,la cifra è stata di 800 euro tutto incluso e abbiamo pagato le escursioni che secondo me vanno sempre fatte dai villaggi e non dalle agenzie dei sharm li con loro non sei molto tutelata,certo il costo delle escursioni non è poco ma merita davvero.
Che altro dirvi......chi volesse informazioni piu precise io son qua....felice di potervi aiutare con la mia esperienza che e' stata bellissima!
Ciao a presto e complimenti alla amministratrice del forum.
Gianna

 
Top
91 replies since 18/5/2005, 11:47   10480 views
  Share