Mal d'Egitto

Sunrise Select Diamond Beach resort, Going

« Older   Newer »
  Share  
sabrina_v85
view post Posted on 16/5/2011, 10:27




Ciao a tutti!
Ho prenotato sabato una "formula roulette 5*" per sharm con partenza 5 giugno..
Praticamente è una sorta di last minute molto conveniente, che non ti dà però la certezza fino a qualche gg prima dell'hotel nel quale alloggerai..
Le possibilità sono 3: Diamond, Grand Sharm e Domina Coral Bay.
La ragazza dell'agenzia ci ha detto che segnalando la preferenza, e soprattutto per il fatto che è un viaggio di nozze, dovrebbero assegnarci al Diamond..

Qualcuno di voi c'è stato di recente?Sapete dirmi com'è la cucina? ho letto pareri un pò discordanti in giro per i vari siti!

Altra cosa...è una domanda un pò idiota lo so...ma il phon?posso portarmelo nel bagaglio a mano?immagino che i phon del villaggio non siano granchè vero?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/5/2011, 13:31




CITAZIONE (sabrina_v85 @ 16/5/2011, 11:27) 
Altra cosa...è una domanda un pò idiota lo so...ma il phon?posso portarmelo nel bagaglio a mano?immagino che i phon del villaggio non siano granchè vero?

Non preoccuparti, nessuna domanda è stupida, e poi i forum servono appunto a questo: a fare domande! :)

I phon nei villaggi sono sempre molto belli e abbastanza potenti, non è necessario che ti carichi altro peso nel bagaglio, inoltre il resort è abbastanza recente.
 
Top
Athu
view post Posted on 7/6/2011, 19:06




chiedo scusa, il Gran diamond e il Diamond sono lo stesso resort?

Ve lo chiedo perchè nel sito Going ho trovato solo il Diamond.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/6/2011, 19:38




No, sono due strutture distinte anche se vicine, il Grand Diamond lo trovi sotto questo link: Grand Diamond Sharm.

Il Diamond è molto più recente come costruzione.
 
Top
Athu
view post Posted on 7/6/2011, 20:10




Grazie, avevo letto tutte le pagine ma non avevo notato che è ex Going :o:

Finalmente ci sono arrivata

:14.gif:
Ora il Grand Diamond si chiama Going Grand Sharm
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/6/2011, 22:50




CITAZIONE (Athu @ 7/6/2011, 21:10) 
Grazie, avevo letto tutte le pagine ma non avevo notato che è ex Going :o:

Ora il Grand Diamond si chiama Going Grand Sharm

Grazie per le dritte al riguardo, ma mi risulta che entrambi i resort siano sempre venduti da Going.

Il Diamond ora appartiene alla catena Sunrise e dunque si chiama Sunrise select Diamond beach resort. Leggo in giro che il t.o. è sempre lo stesso.
 
Top
Athu
view post Posted on 8/6/2011, 07:21




Hai ragine, ho scritto ex Going invece volevo scrivere ex Grand diamond
confermo che sono entrambi di Going però, dal catalogo Going che ho in casa quello che era Gand diamond ora si chiama Grand Sharm......Boh!

Il Sunrise select D.B. dalle foto mi sembra proprio quello che era l'Iberotel, io sono stata diverse volte a Ventaclubl Reef Oasis che è a fianco.......bei tempi!!!!!

:sigh:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 9/6/2011, 12:07




CITAZIONE (Athu @ 8/6/2011, 08:21) 
Il Sunrise select D.B. dalle foto mi sembra proprio quello che era l'Iberotel, io sono stata diverse volte a Ventaclubl Reef Oasis che è a fianco.......bei tempi!!!!!

Il Sunrise Select Diamond beach è il Diamond della Going (cioè quello di cui si parla in questa discussione o topic)
E un resort di recente costruzione (inaugurato nel novembre 2007) mentre Iberotel di cui parli è il Fanara, che si trova accanto al Reef Oasis ed è stato costruito precedentemente.

Il Diamond Beach si trova in un'altra baia che non è quella dei 2 resort che hai menzionato. Ma tutti sono in zona Ras Um Sid.

CITAZIONE (Athu @ 8/6/2011, 08:21) 
Hai ragine, ho scritto ex Going invece volevo scrivere ex Grand diamond

Il Diamond ed il Grand Diamond sono 2 strutture adiacenti ma completamente diverse, il Gran Diamond fu Iberotel Grand Sharm...ora è ritornato al suo nome precedente.
 
Top
coll57
view post Posted on 28/12/2011, 12:32




Ciao a tutti, sono appena tornata dal Diamond Going :sigh: e già lo rimpiango :a060:. Che dire, è stato tutto meraviglioso!!!
Il villaggio è molto bello, il trattamento all-inclusive molto comodo, ma soprattutto, la posizione è favolosa perchè quasi senza vento, cioè quello che più desideravo. In sette giorni, 6 sono stati di calma piatta, il mare era calmissimo ed io e mio figlio ci siamo fatti delle snorkelate da un'ora l'una. Mio marito, che non nuota, ha potuto sguazzare nell'acqua fino al ginocchio di un paio di piccole spiaggette sabbiose e vedere anche diversi pesci che si avvicinano fino quasi alla riva e ti girano intorno ai piedi. L'acqua per me era fresca e non ho mai rinunciato alla muta, ma tutti gli stranieri (in particolare i russi) si tuffavano tranquillamente alle 8 del mattino senza niente (forse si erano già fatti cinque o sei vodka!!!!). Il villaggio non è poi così grande come dicevano: noi eravamo in cima, vicino alla reception, e ci mettevamo pochi minuti per arrivare alla spiaggia. Il percorso non è neppure troppo scosceso. La camera (tripla) era spaziosissima con vista mare. La pulizia direi esagerata, nella hall ti passavano dietro con lo straccio ad ogni minuto ed anche tutti i vialetti erano pulitissimi. La cucina direi più che soddisfacente, grazie al fatto che avevamo due ristoranti a disposizione, uno internazionale con la solita cucina egiziana, e l'altro, il San Marino, dove, grazie al mitico cuoco IBRAHIM (egiziano ma perfettamente italianizzato) si potevano magiare cibi meno speziati ed anche molto particolari ( pennette al salmone, gamberoni alla brace, tacchino allo spiedo ed antipasti sfiziosi a base di salmone marinato). Non abbiamo avuto lo "squaraus", quindi, probabilmente i cibi erano abbastanza curati nell'igiene!(o forse siamo stati fortunati!!!). Il mare è molto bello, la barriera direi ancora ben conservata ( anche se forse un pò inferiore a quella di Nabq). Il ragazzo del pontile galleggiante è molto disponibile e ci ha fornito gratuitamente i giubbotti salvagente per le prime calate. L'animazione Going è veramente coinvolgente, ma non invadente. Mio figlio di 15 anni è stato sempre impegnato!! Un ringraziamento particolare a Federica, che si è prodigata in ogni modo per metterci a nostro agio e per darci consigli utilissimi. Grazie di cuore!!!!!!!
E grazie anche a Minea, che ci ha consigliato questo resort. :GRAZIE:
Se qualcuno ha bisogno di altre informazioni sull'hotel, sono pronta a fornirle! Magari, posso allegare pure qualche foto ( se riesco a capire come si fa!!!!!!!!!!!!)

:baciotti:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/12/2011, 23:24





Bentornata coll57! :welcomeani:

Intanto grazie mille a te per la tua descrizione della vacanza e del villaggio! Sono molto contenta che il tempo sia stato bello, ma sopratutto che la scelta è stata azzeccata e le tue aspettative soddisfatte. :sm225.gif:

Per postare le foto nel nostro forum usiamo due sistemi (c'è chi preferisce uno, chi l'altro)

Inserire Immagini nel forum 3 con Tinypic (il mio preferito)

Oppure:

Inserire Immagini nel forum 4 con Imageshack (il favorito di Hayaty)

Puoi fare una prova direttamente nel i topic che ti ho indicato. Nel caso di Tinypic dai una occhiata a questo e a quest'altro post dove ci sono gli aggiornamenti recenti .

Per qualsiasi domanda chiedi pure direttamente nei topic che ti ho indicato ok?

 
Top
coll57
view post Posted on 29/12/2011, 19:15




Scusa Minea, io ho provato ad inserire le foto ma vanno copiate una alla volta? Non si può inserire una cartella? Io avrei molte foto e così ci vuole una vita!!!!
E poi, dove vanno a finire queste foto, cioè dove le rivedo?
Abbi pazienza, :cry: ma non sono molto pratica!!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/12/2011, 00:24





Sì, con Tinypic vanno inserite una alla volta, con Imageshack mi sembra si possano inserire più immagini (ecco perche preferito da hayaty) ma io non lo adopero mai...

C'è anche la possibilità di inserirle tramite un "Album" (guarda nella barra blu accanto a "Benvenuto XXX" dopo Iscrizioni) ma il risultato è un pò limitato per via delle minuscole dimensioni...

Le foto le rivedi, nell'ultimo caso, se clicchi poi sull'album (io te lo sconsiglio però, non da molte soddisfazioni dal mio punto di vista) mentre negli altri due casi (seguendo le istruzioni) copi il codice della foto e lo posti direttamente qui.
 
Top
rlana
view post Posted on 30/12/2011, 01:08




Ciao. Non so se è il topic giusto (Minea, se è il caso mi sposti tu?)
Io mi trovo molto bene con Imageshack proprio perchè non devi postare le foto una alla volta. :ok:
Segui bene le istruzioni:

https://maldegitto.forumfree.it/?t=51077950

mi raccomando, occhio soprattutto a cliccare per le dimensioni giuste.

Sono qui se può servire
Ciao
 
Top
rlana
view post Posted on 30/12/2011, 01:34




Ciao, Coll57... Dimenticavo: per controllare se ti piace come sono posizionate le foto, vai in anteprima quando hai finito di postarle.
Io per non perdere passaggi apro una schermata con le istruzioni e una per pubblicare le foto. Comunque è davvero molto semplice. Notte !!
 
Top
coll57
view post Posted on 2/1/2012, 19:42




Grazie a tutti!!!!!!!!!!! Ci proverò :ok:
 
Top
134 replies since 6/11/2007, 19:37   5834 views
  Share