Mal d'Egitto

Varie domande - mi servirebbe risposta presto, a breve parto e ho bisogno di voi...mi rispondete?

« Older   Newer »
  Share  
trendygirl
icon12  view post Posted on 20/4/2012, 20:38




Ciaooooo a tutti
è passato poco più di un anno dalla mia prima volta a Sharm
inutile dire che è stato amore a prima vista,tanto che non ho smesso un attimo di pensarci

Qualche mese fà,ho vinto un buono viaggio volagratis (fortuna è dire poco) che ovviamente sfrutterò per tornare in Egitto

Non ho ancora scelto l'hotel e penso che avrò bisogno di voi per dei pareri,appena potrò fissare una data precisa per la partenza,aprirò un altro topic in merito

Ora intanto,vorrei porvi alcune domande:

- Sharm-Marsa Alam ( come si fà a raggiungere Marsa Alam da sharm) ? ho cercato invano su google,e dalle cartine vedo un tratto di mare di mezzo,mi chiedevo se ad esempio c'è un traghetto o un volo

- Esiste il latte d'asina e latte di cammello fresco o liofilizzato? si trova al supermercato,o dove posso comprarlo?

- corrieri e/o poste per spedire pacchi nei dintorni di Sharm?

- Succo della canna da zucchero: l'anno scorso ho avuto modo di assaggiare il succo fresco della canna da zucchero,che veniva spremuto con un macchinario...mi chiedevo visto che in italia non esiste una cosa del genere,pensi si possa esportare? a chi devo rivolgermi sul posto per ottenere i permessi e i contatti giusti?

- prezzi attuali per escursione a il Cairo/Giza ( sia con aereo che con autobus)

- mercatino khan el khalili ( forse farò scalo di 3 ore al Il Cairo ) mi chiedevo quanto dista il mercatino dall'aeroporto e se in 2-3 ore faccio in tempo a visitarlo

- oli essenziali puri ed essenze ( dove trovo profumi puri,non i classici che vendono tutte le bancarelle e che sono diluiti al massimo)

grazie grazie a chiunque mi vorrà rispondere
 
Top
hayaty
view post Posted on 21/4/2012, 15:31




Wow trendygirl, che fortuna ad aver vinto questo buono viaggio!!!
Le tue domande sono molte e di varia natura, vedo di rispondere a quello che so.

CITAZIONE (trendygirl @ 20/4/2012, 21:38) 
- Sharm-Marsa Alam ( come si fà a raggiungere Marsa Alam da sharm) ? ho cercato invano su google,e dalle cartine vedo un tratto di mare di mezzo,mi chiedevo se ad esempio c'è un traghetto o un volo

Sharm e Marsa sono molto distanti, è impensabile raggiungerle via terra.
Un tempo c'era il traghetto Sharm-Hurghada, ma adesso pare sia ancora soppresso.
L'unica alternativa che ti resta è optare per il volo, o Sharm-Marsa Alam o Sharm-Hurghada. Se riesci sarebbe meglio prenotare il volo interno dall'Egitto, in questo modo dovrebbe costarti di meno.

CITAZIONE
- Esiste il latte d'asina e latte di cammello fresco o liofilizzato? si trova al supermercato,o dove posso comprarlo?

Quando andavo a Sharm, non mi pare di aver visto questo latte nei supermarket, ma potrebbe anche essere cambiato qualcosa.

CITAZIONE
- corrieri e/o poste per spedire pacchi nei dintorni di Sharm?

Intendi spedire da Sharm per i dintorni di Sharm? Questo sinceramente non lo so.
Se invece intendi dall'Italia all'Egitto, ti suggerisco di leggere la discussione Spedizioni.

CITAZIONE
- Succo della canna da zucchero: l'anno scorso ho avuto modo di assaggiare il succo fresco della canna da zucchero,che veniva spremuto con un macchinario...mi chiedevo visto che in italia non esiste una cosa del genere,pensi si possa esportare? a chi devo rivolgermi sul posto per ottenere i permessi e i contatti giusti?

Temo che questa non sia una cosa fattibile nell'arco di una settimana o due di vacanza. Non ho proprio idea a chi bisogna rivolgersi, ma il primo passo lo fare proprio chiedendo in questi posti dove viene spremuta la canna da zucchero.

CITAZIONE
- prezzi attuali per escursione a il Cairo/Giza ( sia con aereo che con autobus)

Le quotazioni dipendono dai vari Tour Operator, ad ogni modo ti consiglio di contattare il nostro moderatore trigoneblu che con la sua agenzia STINGRAY's CLUB potrà assisterti e consigliarti per le escursioni, anche al Cairo.

CITAZIONE
- mercatino khan el khalili ( forse farò scalo di 3 ore al Il Cairo ) mi chiedevo quanto dista il mercatino dall'aeroporto e se in 2-3 ore faccio in tempo a visitarlo

Impensabile purtroppo!
Innanzitutto è probabile che con lo scalo tu rimanga all'interno dell'area di transito, quindi non dovrai uscire e fare il check in. Ma anche ipotizzando di dover uscire e rifare il check in, il tempo che hai a disposizione è troppo poco per raggiungere Khan El Khalili con il grande traffico che c'è al Cairo e ritornare in tempo per riprendere l'aereo.

CITAZIONE
- oli essenziali puri ed essenze ( dove trovo profumi puri,non i classici che vendono tutte le bancarelle e che sono diluiti al massimo)

Potrebbe esserci qualcosa a Old Market e a Naama Bay, anche se in effetti gli olii puri li ho visti a Luxor e Aswan. Non sono una grande esperta in materia, quindi non ti so dire se quelli che si trovano a Sharm, e in generale nelle località del Mar Rosso, siano puri o diluiti.
 
Top
trendygirl
view post Posted on 21/4/2012, 19:02




Ciao hayaty e grazie 1000 per le risposte
ho ricevuto risposta dalla compagnia che faceva la tratta Sharm-hurgada e mi hanno detto che il traghetto c'è ma non sempre,per cui è meglio il volo,come hai consigliato tu

per gli oli essenziali,ne ho comprati tanti a old market e naama l'anno scorso,ma non sono puri,me lo hanno detto gli egiziani stessi :(

per le spedizioni intendevo se per caso c'era un ufficio postale o un corriere che da sharm consegnava in italia,onde evitare di eccedere con il peso delle valigie,volevo spedire i pacchi

 
Top
2 replies since 20/4/2012, 20:38   385 views
  Share