Mal d'Egitto

Spedizioni

« Older   Newer »
  Share  
darahani
view post Posted on 18/9/2005, 17:03




Come spedite i pacchi che mandate in Africa?
Io, se non sono cose urgenti, con raccomandata e per 2 Kili spendo 15,55 cent... ma ci mette quasi un mese...
Voi?Cosa mi consigliate?
 
Top
Lella78
view post Posted on 20/9/2005, 11:14




beh io dara, ho spedito un pacco..beh pacco pacchetto, una specie di plico con dentro 2 cd quindi non pesava tanto e l'ho spedito senza raccomandata ma col normale servizio di posta celere (ovviamente in Egitto) ...e mi è costato 2,66€!!! anche io ero pronta a sborsare molto ma molto di più....sei andata alle poste a chiedere??
 
Top
Lella78
view post Posted on 20/9/2005, 11:16




...dimenticavo...i tempi son quelli anche il mio è arrivato dopo più di due settimane, tanto che pensavo fosse andato perso, invece.....
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 20/9/2005, 13:59




Ma costa così poco spedire pacchi in Africa???
 
Top
Lella78
view post Posted on 20/9/2005, 17:22




....si ovvio dipende dal peso.....il mio era molto leggero 2 cd.... wub.gif ......x questo ho pagato così poco..
 
Top
Lella78
view post Posted on 20/9/2005, 17:24




...è stato così bello poi vedere i miei cd, la mia lettera tra la sue mani...pensare che qualche giorno prima li avevo io....ohhh ...va beh lo so lo so! Pensieri mielosi...
 
Top
darahani
view post Posted on 20/9/2005, 20:20




Lella, se lo mando con la posta celere internazionale mi viene a costare 80 euro... certo, arriva dopo pochissimi gg al contrario della mia raccomandata che ci mette quasi un mese.... ho chiesto alle poste ma sono piu' incompetenti di me.... uffiiiiiiiiiii dry.gif
 
Top
Lella78
view post Posted on 20/9/2005, 20:38




uhmmm.....non so che dirti Dara....addirittura 80€?! alla faccia......prova ad andare sul sito delle poste li magari ce scritto + di quanto sappiano i loro stessi impiegati!
 
Top
darahani
view post Posted on 20/9/2005, 20:43




80 euro sono troppe... pero' l'altro ci mette troppo tempo... ora daro' un'occhiata sul sito delle poste!! Grazie Lella!!! Baci
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 20/9/2005, 23:05




E nn fai prima a darglielo a mano??? 80€ solo di spedizioni è una follia...a meno ke tu nn sia straricca! E per giunta senza nemmeno la certezza al 100% ke arriverà a destinazione!

Altra alternativa è farlo arrivare tramite qualcuno ke và in vacanza lì e ke prenota il viaggio tramite un agenzia di viaggi ke conosci! happy.gif
 
Top
darahani
view post Posted on 21/9/2005, 12:29




Veramente Cleo, 80 euro è una vera pazzia.... pero' che pizza... Un mese di attesa...
 
Top
crocca
view post Posted on 17/10/2005, 13:01




Per spedire un cd in egitto mi hanno detto che sono sufficienti 2 francobolli di posta prioritaria.. ma ho i miei dubbi...
E ho anche un' altro dubbio amletico: che indirizzo devo mettere sulla busta??
Lo devo inviare ad un villaggio a Sharm.. di + non so.. qualcuno sa se è sufficiente scrivere: "sharm + nome del villaggio" o se devo mettere anche la baia, o qualcosa di simile al nostro CAP?? Ho paura che se non sono precisa con le indicazioni... quel pacco non arriverà davvero mai..altro che un mese!!
 
Top
Lella78
view post Posted on 17/10/2005, 13:26




scrivi tutte le info che hai, è sempre meglio....e nonci perdi nulla!
 
Top
crocca
view post Posted on 17/10/2005, 13:50




Il problema Lella è proprio quello!! A parte il nome del villaggio e il fatto che si trovi a sharm non so niente...
Che scrivo? Egypt, South Sinai, Sharm El Sheik, nome del villaggio e basta??
Cleo.. ajuttooo!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/10/2005, 17:41




Crocca vedo di trovarti qualcosa....dammi il tempo! L'Egitto è un pò così...e ci piace così!

Avevo letto in qualke messaggio nn sò di ki dove si diceva ke hanno dei pregiudizi ke in Egitto nn ci sn indirizzi...beh...in parte è vero! A parte nelle grandi città tipo Cairo, le località turistiche dove i proprietari e abitanti della case cambiano continuamente....nn è facile trovare un indirizzo! E in genere cn un passaparola, il pacco arriva al destinatario...anek se magari lo hanno lasciato al palazzo a fianco!

X gli hotel dovrebbe essere diverso, penso ke hanno un indirizzo...cercherò di trovarlo! Wait!



Xò mi devi dire il villaggio qual'è huh.gif
 
Top
113 replies since 18/9/2005, 17:03   4407 views
  Share