Mal d'Egitto

Disabili e vacanze in Egitto

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 31/10/2009, 00:50 by: Minea 313




CITAZIONE (O t t a @ 30/10/2009, 18:21)
se permettete, faccio un appello al forum:
- durante le vostre prossime vacanze, provate ad osservare se le strutture sono accessibili?
Guardate se nelle parti comuni ci sono rampe e non solo scale; se camminando sulla spiaggia si sprofonda troppo; se al ristorante ci si muove facilmente fra i tavoli e ci si può servire al buffet da seduti (a misura di bambino).
Chiedete se vi sono camere attrezzate per disabili o molto spaziose per il passaggio della carrozzina; sovente nei cataloghi non se ne parla.
Se possibile fate delle foto mirate per capire bene l'accessibilità della struttura.

Marsa Alam


Come precedentemente ti avevo informata, nel mio recente soggiorno al Three Corners Fayrouz Plaza ho potuto constatare che questo resort non è adatto alle vostre problematiche per molti motivi che non starò qui a elencare, primo su tutti, dalla reception si scende soltanto per mezzo di una scala al resto della struttura.

Però durante il mio soggiorno laggiù ho visitato il Sahara Sands e Sahara Oasis all'interno di Port Ghalib.

La gentile persona che ci ha accompagnati mi aveva detto che la struttura era adatta per disabili, infatti ci sono spazi ampi, enormi, (se guardi le foto te ne renderai conto che si potrebbe circolare tranquillamente in carrozzina, che i gradini in giro sono pochissimi, dove esistono sono abbastanza bassi, compreso l'ingresso alla sala ristorante che ha un solo minuscolo gradino.
L'accesso alla hall è completamente in piano, cioè non ci sono gradini per entrare nell'hotel.
Quasi tutta la struttura è architettata a raso suolo (tranne il bar della piscina che presenta accesso tramite vari gradini, però ci sono tavolini in basso), inoltre la cosa più importante è che la struttura è dotata di ascensore (in una delle foto delle terrazze si intravede), in più ci sono camere al piano terra e dal di fuori sembrano abbastanza spaziose.

Non avendo visitato le camere (per mancanza di tempo) non posso dire se sono attrezzate o no...per girare fuori dagli hotels esistono le macchinine elettriche, dove tranquillamente ci sta una carrozzina...per salire sul "Ponte degli innamorati" c'è una rampa...dicamo che a livello barriere architettoniche potrebbe andare bene, riguardo alla sala da pranzo non so a che altezza mettano i cibi perchè quando ci sono andata il ristorante non era in funzione.

Sulla sabbia non si sprofondava perchè la sabbia di questa zona di Marsa è piuttosto grezza e non pastosa e sottile come quella ad esempio di el Alamein.

Le mie foto della struttura sono da qui in poi

Comunque la persona che ci ha accompagnati ha ribadito che la struttura era adatta per disabili. Nonostante ciò io non posso garantire che al 100% sia così perchè non ho visto le camere e non ero presente a orario pasti.

Questo è tutto ciò che posso dirti al riguardo del Sahara Sands&Oasis.

Edited by Minea 313 - 13/4/2010, 23:28
 
Top
97 replies since 28/10/2009, 19:27   5582 views
  Share