Mal d'Egitto

Sahara Sands e Sahara Oasis Crowne Plaza, Brixia Viaggi /Phone&Go/ My Way Tours / Marevero

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 22/6/2008, 18:14




Sahara Oasis *****




Il Sahara Sun Oasis sorge direttamente sulla grande laguna salata posta al centro dell'immenso resort. A differenza delle altre strutture, questo è l'hotel che si caratterizza per un ambiente più tranquillo ed informale, mantenendo comunque l'elevato standard dei servizi proposti e la raffinatezza che caratterizza tutti gli ambienti di questo splendido complesso.


Camere

Le 292 camere insieme alle Suite, offrono uno standard e un comfort alberghiero eccellente. Tutte le sistemazioni si distinguono per l'eleganza degli arredamenti e la qualità dei servizi a disposizione. La camere dispongono di balcone, aria condizionata, telefono con linea diretta, tv satellitare, cassetta di sicurezza, minibar, accesso ad internet, asciugacapelli.


Ristoranti e bar

L'arredamento e le specialità proposte dal Souq Al hana, ristorante principale con servizio a buffet, vogliono rievocare la tipica atmosfera dei souk. I menu proposti ricordando le origini dei mercanti che visitarono queste terre: arabo, mediterraneo, internazionale. A disposizione della clientela due ristoranti à la carte, il Cardamom Restaurant, con vista sul mare, e il Shemula, che offre snack per un pasto veloce. Il Lagoon Bar, oltre ad un ambiente tranquillo ed una bellissima vista sulla laguna, serve un ampia varietà di cocktails esotici e snacks.


Servizi e Intrattenimento

La direzione riserva alla propria clientela un tratto della meravigliosa spiaggia con facile accesso al mare e alla barriera corallina tramite il pontile. La spiaggia è attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare. La laguna è caratterizzata da piccole spiaggette che circondano il suo bacino, tutte con servizio spiaggia ad uso gratuito. Gli ospiti potranno raggiungere la vicina spiaggia di Marsa Mubarak grazie al servizio navetta offerto dalla direzione (5 minuti circa). Il complesso dispone di diverse piscine (riscaldate durante i mesi invernali) con area dedicata ai bambini. Ampia è l'offerta di servizi a disposizione degli ospiti: campi da tennis, beach volley, palestra attrezzata; a pagamento centro spa con Hammam, kayak, snorkeling, windsurf, sci d'acqua, golf, escursioni in barca, nonché un ottimo centro diving. Attività ludiche dedicate ai più piccoli si svolgeranno presso il Lulee Kids Club; a disposizione anche un servizio di baby-sitting (a pagamento).


Immagini del Sahara Oasis


image


image image image


image


image


image


image

Edited by Minea 313 - 12/8/2009, 16:16
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/6/2008, 18:58




Sahara Sands *****





Il Sahara Sun Sands si trova direttamente sul mare lungo la promenade, offrendo alla clientela una meravigliosa vista sulla baia di Port Ghalib e sulla laguna salata. Si divide in quattro aree, ognuna caratterizzata da diversi colori e stili: ambienti arredati con gusto e con una particolare attenzione ad ogni dettaglio.


Camere
Le 347 camere insieme alle Suite, offrono uno standard e un comfort alberghiero eccellente. Tutte le sistemazioni si distinguono per l'eleganza degli arredamenti e la qualità dei servizi a disposizione. La camere dispongono di balcone, aria condizionata, telefono con linea diretta, tv satellitare, cassetta di sicurezza, minibar, accesso ad internet, asciugacapelli.


Ristoranti e Bar

L'arredamento e le specialità proposte dal Souq Al hana, ristorante principale con servizio a buffet, vogliono rievocare la tipica atmosfera dei souk. I menu proposti ricordando le origini dei mercanti che visitarono queste terre: arabo, mediterraneo, internazionale. A disposizione della clientela due ristoranti à la carte, il Cardamom Restaurant, con vista sul mare, e il Shemula, che offre snack per un pasto veloce. Il Lagoon Bar, oltre ad un ambiente tranquillo ed una bellissima vista sulla laguna, serve un ampia varietà di cocktails esotici e snacks.


Servizi e Intrattenimento

La direzione riserva alla propria clientela un tratto della meravigliosa spiaggia con facile accesso al mare e alla barriera corallina tramite il pontile.
La spiaggia è attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare.
La laguna è caratterizzata da piccole spiaggette che circondano il suo bacino, tutte con servizio spiaggia ad uso gratuito.
Gli ospiti potranno raggiungere la vicina spiaggia di Marsa Mubarak grazie al servizio navetta offerto dalla direzione (5 minuti circa).
Il complesso dispone di diverse piscine (riscaldate durante i mesi invernali) con area dedicata ai bambini.
Ampia è l'offerta di servizi a disposizione degli ospiti: campi da tennis, beach volley, palestra attrezzata; a pagamento centro spa con Hammam, kayak, snorkeling, windsurf, sci d'acqua, golf, escursioni in barca, nonché un ottimo centro diving. Attività ludiche dedicate ai più piccoli si svolgeranno presso il Lulee Kids Club; a disposizione anche un servizio di baby-sitting (a pagamento).


Immagini della struttura:


image image


image


image

Edited by Minea 313 - 12/8/2009, 16:12
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/6/2008, 22:23




Altre immagini di questa struttura:

image


image


image


image


image


image


image


image


image

Edited by Minea 313 - 22/6/2008, 23:40
 
Top
rlana
view post Posted on 6/10/2008, 13:11




Ciao. Non solo capito una cosa.
Dalla spiaggia (tramite pontile) il reef è bello? Vale la pena?
Grazie
Ciao
Renza
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/12/2008, 23:26




Altre immagini














Edited by Minea 313 - 19/10/2009, 18:07
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/12/2008, 23:43




Immagini del complesso dei due resort:















Edited by Minea 313 - 19/10/2009, 18:07
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/12/2008, 23:01




CITAZIONE (rlana @ 6/10/2008, 13:11)
Ciao. Non solo capito una cosa.
Dalla spiaggia (tramite pontile) il reef è bello? Vale la pena?

Leggendo dei commenti in giro, la barriera corallina è definita "splendida"...
...è pur sempre la costa di Marsa Alam, e in zona si trova Marsa Mubarak, luogo dove si effettuano delle ottime immersioni.




Commento inviato il 18-08-2008..............(da Tripadvisor)

L'hotel è nuovissimo e ancora poco frequentato. Struttura fascinosa che fa un tutt'uno con l'altro albergo super denominato Palace. Il personale è sovrabbondante e completamente dedito alla clientela e l'italiano lo capiscono in molti. Gentili e disponibili quasi da imbarazzo. L'albergo è situato direttamente sul mare e la barriera è a pochi metri di pontile. Ho visitato anche altre spiagge con i tours organizzati ma non ho trovato da altre parti la ricchezza di pesci visti qui. D'altronde il prezzo del soggiorno scoraggia arrembaggi di massa ... Il cibo è molto curato: una infinità di piatti all'insegna delle varie cucine internazionali (indiana, cinese, italiana e ovviamente araba). Un buffet assolutamente abbondante e quotidianamente variato. Una vacanza all'insegna del fascino e della esclusività.
Unico neo: la famosa laguna artificale che si dipana dal Palace al Sahara è attualmente prosciugata. Dovrebbe essere riempita da Settembre, ma non ne sono certo. Per il resto rasenta la perfezione.

***********************************************************************

Commento inviato il 21-10-2008

Nonostante il mio scetticismo iniziale, ho trovato un oasi meravigliosa nel bel mezzo del deserto. La località è molto vicina all'aereoporto di Marsa Alam, ed è sicuramente in espansione, con diversi negozi e ristoranti, oltre che nuovi appartamenti.
L'hotel forma un complesso unico con altri due alberghi, uno in particolare, il Palace Hotel, di grande lusso ed eleganza.
Si tratta di una struttura nuova, elegante e raffinata, arredata in stile, con tutti i confort di un hotel cinque stelle. Le camere sono ampie e comode, dotate di una bagno con doccia veramente degno di nota. Il servizio è eccellente, come anche la qualità del cibo. Nonostante in Egitto si può incorrere spesso in problemi gastrointestinali, in questo hotel non abbiamo avuto nessun "incidente di percorso".
La spiaggia si trova di fronte l'hotel e la splendida barriera corallina (la più bella che abbia mai visto nei miei numerosi viaggi in Egitto) è accessibile attraverso tre pontili distanziati tra di loro. L'unica pecca, se così si può dire, è il forte vento che rendo un pò problematica la discesa in acqua. Inoltre, per le suddette caratteristiche, l'accesso al mare non è consigliabile per bambini o per chi non sà nuotare.
Nel complesso un posto bellissimo e una struttura eccezionale. Ci tornerò sicuramente!

 
Top
rlana
view post Posted on 9/12/2008, 13:49




Ciao, secondo voi è meglio (per lo snorkelling) che il Sol Y Mar di Abudabab?
Grazie
Ciao
Renza
 
Top
Minea 313
view post Posted on 9/12/2008, 14:11




Credo dipenda da cosa ti aspetti: so che come barriera qui è stupendo, mentre avevo letto che al Solymar il vantaggio era trovarsi a nuotare in mezzo alle tartarughe, vedere il dugongo, ma come barriera di fronte all'Hotel era meno ricca.

 
Top
rlana
view post Posted on 10/12/2008, 00:47




Ciao. Ti ringrazio, vedo di andare a curiosare nel catalogo (soprattutto i prezzi), mi sembra un posto veramente bello.
Renza
 
Top
blu profondo
view post Posted on 10/12/2008, 23:26




unico neo di port ghalib è che è tutto abbastanza finto secondo me siamo un pò fuori dai miei ripeto miei canoni di marrosso
 
Top
rlana
view post Posted on 11/12/2008, 11:44




Ciao, dici che Abudabab in questo senso è meglio?
Beh... in realtà nel Mar Rosso mi è sembrato tutto (anche nella splendida Marsa Alam) "finto", a misura di turista.
Almeno rispetto ai viaggi che faccio di solito, lontana dai villaggi turistici e cose del genere.
Però il mare è un incanto, quello sì che è vero...
Piuttosto, il Sahara Sun Sand è un po' caro per le mie tasche, anche perchè non è all inclusive.
Non so, sono in dubbio.
Volendo fare esclusivamente snorkelling (da principiante) e rilassarmi, certo che il Sahara mi attira molto.
Anche se forse a Abudabab è più facile l'accesso al reef.
Ciao

Renza
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/12/2008, 14:34




CITAZIONE (rlana @ 11/12/2008, 11:44)
Ciao, dici che Abudabab in questo senso è meglio?

Anche se forse a Abudabab è più facile l'accesso al reef.

Port Ghalib (guarda QUI) è stato "creato ad arte", dunque la laguna antistante non è mare aperto, forse bluprofondo si riferisce in questo senso, ma come natura dentro il mare è la medesima delle coste di Marsa, con la differenza che qui non è ancora stata molto sfruttata per il momento.

Riguardo a Abu Dabbab sicuramente qui l'accesso al reef è meno facilitato.

Se sei interessata anche al Solymar Abu Dabbab Columbus puoi dare una occhiata al topic, ricco di informazioni, e magari postare lì le tue domande o richieste.

Edited by Minea 313 - 15/12/2008, 02:04
 
Top
rlana
view post Posted on 11/12/2008, 15:27




Ciao, Minea
Grazie davvero.
Beh... probabilmente questa volta finirò per andare al Sol Y Mar, ma conto di fare un giro, la volta successiva. Tanto, "malata d'Egitto" come sono, una settimana all'anno a Marsa e dintorni non me la leva nessuno.
Per ora sarà solo la seconda volta ma certo un mare così meraviglioso e a due passi da casa non me lo perdo!
Grazie
Ciao
Renza
 
Top
blu profondo
view post Posted on 11/12/2008, 19:38




si cara minea mi riferivo alla costruzione della zona laguna compresa
 
Top
70 replies since 22/6/2008, 18:14   4109 views
  Share