Mal d'Egitto

Disabili e vacanze in Egitto

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 28/10/2009, 19:56 by: Minea 313




Sharm el sheikh

Una struttura che da catalogo Ventaglio, viene descritta come adatta a chi ha problemi di disabilità è il :

Reef Oasis presente nel nostro forum sotto questo link: Reef Oasis.


Commenti su questo resort da Giramondo:


Commento inviato il 04-02-2005

Il Reef Oasis della Ventaglio secondo me è adatto anche ai disabili. E' vero che ci sono gli scalini da fare, ma c'è anche una stradina che arriva direttamente sulla spiaggia. Inoltre c'è una golf car a disposizione per acompagnare gli ospiti disabili.

*********************************

Commento inviato il 8-02-2005

Ciao!
Sono Daniele, io son tetraplegico e consiglio vivamente il Reef Oasis del Ventaglio. Ci sono stato quest'estate a fine luglio, ed a parte il caldo abbastanza pesante ma tutto sommato sopportabile, se non sei troppo "allergico" al caldo; è accessibile in ogni luogo, dalle camere, ai bagni, ai ristoranti alla spiaggia, alle piscine, al teatro, alle discoteche.. ovunque!!
E' una struttura abbastanza grande, non direi dispersiva, anzi, è piacevole passeggiare nel villaggio soprattutto se a bordo della "golf car" ovvero una macchinina elettrica sulla quale ti accomodi senza dover scendere dalla carrozzina ed aiutata dal personale locale.
Io ci son stato e ti assicuro che a parte qualche piccola impreparazione riguardo ad un handicap come la tetraplegia, tutti erano ben disposti ad aiutare.
Spero di esserti stato d'aiuto.

**********************************

Commento inviato il 13-04-2007

Sono stato al Ventaclub Reef Oasis e pur essendo in carrozzina non ho avuto difficoltà: il villaggio è completamente accessibile, con camere provviste di bagno con maniglione di sostegno e doccia con seggiolino.
Per quanto riguarda la spiaggia, l'ultimo tratto, prima del ristorante grill con servizi igienici accessibilissimi, vi è una discesa un pò ripida che è consigliabile fare con la auto elettrica sempre disponibile per i disabili con autista. Ci sono poi 2 ombrelloni riservati ai portatori di handicap; per il bagno ci sono sedie job da mare con i bagnini che ti aiutano a portarti in cima al pontile e per la discesa in acqua.
La barriera corallina dell'hotel è la più bella di Sharm, tant'è che tutti i giorni ci sono diverse comitive di turisti che vengono portati a visitare la barriera.
Sulla spiaggia è presente anche un punto di ristoro con forno per focaccine e pizze.
Al ristorante si mangia benissimo con cuoco italiano doc al ristorante italiano.
Per il trasferimento aeroporto hotel il Ventaglio ti prenota una auto privata con autista ad un costo molto basso.
Anche in aeroporto l'assistenza Ventaglio per noi disabili è veramente eccellente. Per lo shopping ti consiglio vivamente il bellissimo centro commerciale situato quasi di fronte all'hotel, con negozi a prezzi ottimi, laghetto e bellissimo spettacolo pomeridiano e serale; c'è anche una specie di teatro.
Spero di esserti stato utile.

***********************************

Commento inviato il 14-05-2008

ciao sono Nicoletta ed ho trascorso il natale al Reef di Sharm: direi che è molto bello, io ero con un'amica tetraplegica e non abbiamo trovato alcuna difficoltà: l'aereo è la cosa più semplice, sono ben attrezzati sia a Verona che a Sharm. Le camere hanno tutto ciò che serve : doccia a raso, sedia di plastica nella doccia, wc con maniglioni e doccetta.
Il villaggio e tutto salite e discese anche ripide, ma ci sono delle macchinine che ti portano quando e dove vuoi all'interno del villaggio, hanno uno spazio dove ci sta la carrozzina.
In spiaggia c'è la job, il pontile è accessibile. I ragazzi del centro diving sono disponibili e preparati, Max che è il responsabile del centro ha portato la mia amica a fare immersioni, cosa che lei non faceva più da prima dell'incidente!!!! Se la sera vuoi andare in giro ci sono i taxisti del villaggio, in particolareIibraim ha una Kia molto spaziosa dove è facile caricare la carrozzina.
Insomma consiglio di andarci, ti troverai bene
Noi volevamo tornarci ad agosto, ma è tutto pieno (o meglio sono occupate le 2 camere per disabili).

Edited by Minea 313 - 10/8/2010, 18:53
 
Top
97 replies since 28/10/2009, 19:27   5582 views
  Share