Mal d'Egitto

Marevero Club Reef Oasis Beach Resort e Senses Resort, Marevero

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 4/12/2005, 16:36




Marevero Club Reef Oasis Beach Resort **** (Leggi anche Marevero Club Reef Oasis Senses Resort)

ReefOasisBeachResort ventaclub_reef_oasis_8

Posizione

Nella splendida baia di Ras Umm Sid, in posizione elevata sul mare, si trova a 20 km circa dall’aeroporto e a soli 7 km circa dall’animata Naama Bay.

In spiaggia

La struttura si affaccia sulla spiaggia di sabbia grossa, attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti. Il fondale corallino digradante permette di entrare agevolmente in mare, il pontile galleggiante consente un comodo accesso al tratto di mare oltre la barriera corallina. E’ possibile praticare beach volley e beach soccer. Gli amanti della subacquea troveranno poi un qualificato ed attrezzato centro diving (a pagamento) con personale parlante italiano.

In hotel

Numerose le piscine, quasi tutte con area riservata ai bambini, una riscaldata nei periodi più freddi, una dedicata alle attività di diving, un grande parco acquatico con divertenti scivoli e inoltre tre piccole piscine idromassaggio in prossimità della spiaggia.
Lo staff italiano di animazione Marevero propone un vasto programma di attività ricreative per grandi e bambini con intrattenimenti diurni, balli di gruppo e spettacoli serali.
Tra le attività sportive aerobica, stretching, aqua-gym, palestra, tennis, pingpong, bocce e freccette, biliardo a pagamento.
Presso il centro benessere si possono effettuare a pagamento sauna, jacuzzi, massaggi e trattamenti di bellezza.
Il resort offre molteplici servizi come discoteca, cambio valuta, bancomat internazionale erogante lire egiziane, servizio navetta per Naama Bay mattutino, due sale conferenze attrezzate, infermeria. A pagamento: collegamento wireless e punto internet in zona ricevimento, cassette di sicurezza presso il ricevimento, servizio di lavanderia, parrucchiere, fotografo, medico parlante italiano su richiesta,
negozi, servizio navetta per Naama Bay pomeridiano e serale, servizio taxi; nelle vicinanze, Golf e Casinò.
A disposizione degli ospiti quattro ristoranti: il “Centrale” con buffet internazionale e piatti italiani, “La Citadel” in prossimità della spiaggia offre appetitosi piatti alla griglia, “La Gioconda” aperto la sera con specialità della cucina italiana, “Moonlight” aperto la sera con menu a pagamento à la carte e splendida vista sul mare, propone anche piatti di pesce. Inoltre, numerosi bar tra cui uno snack bar in spiaggia dove poter gustare anche ottime pizzette, un Oriental Cafè per provare la tipica “shisha” e drink orientali e un Sushi bar a pagamento.
Per i pagamenti vengono accettate le principali carte di credito quali Visa, MasterCard, EuroCard. La struttura ospita clientela internazionale.

In camera

912 camere di varie tipologie arredate con gusto, situate in blocchi a uno o due piani con balcone o veranda vista mare, piscina o giardino.
Le camere Standard, in parte rinnovate, possono ospitare fino a 2 adulti e si trovano nella parte iniziale del villaggio. Le camere Preferred e Vista Mare possono ospitare fino a 2 adulti e 1 bambino (con brandina
aggiunta) oppure 3 adulti (sistemazione in due letti ad una piazza e mezza oppure tre letti singoli). Le camere Quadruple possono ospitare 2 adulti e 2 bambini e sono ubicate nella parte iniziale del villaggio. Le
camere Standard Family possono ospitare minimo 2 adulti e 2 bambini e massimo 4 adulti, si trovano nella parte iniziale del villaggio e sono costituite da due camere da letto separate da una porta con un bagno.
Sono presenti alcune camere accessibili ad ospiti disabili. Tutte le camere dispongono di servizi privati con doccia, aria condizionata con regolazione individuale, asciugacapelli, telefono con linea diretta, TV
satellitare, cassetta di sicurezza e, a pagamento, minibar e connessione internet.


user posted image user posted image

user posted image user posted image

Edited by hayaty - 17/4/2012, 20:00
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/12/2005, 16:56




Racconti :

Partenza il 31/03/2005-Ritorno il 07/04/2005




Edited by Minea 313 - 3/1/2012, 16:07
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/12/2005, 17:13




Commento Inviato: Mag 24, 2004

ciao! sono rientrata ieri da sharm dal ventaclub reef oasis... sigh! che pesci!!
per chi mi chiedeva info sul villaggio.. cercherò di essere concisa anche se io sono sempre critica!!
il villaggio è molto grande e tenuto abbastanza bene! i punti di forza sono la spiaggia ampia con fondale digradante ed un ottimo staff di animazione! i punti negativi sono lo scarso numero di ombrelloni e lettini alla spiaggia e alle piscine per il numero di persone - ci alzavamo alle 7.30 per "occupare" i lettini con i teli (ache se teoricamente non si poteva..) ma già a quell'ora scarseggiavano - e, per il fatto che il villaggio è molto grande, puoi trovarti (come noi) con la camera dalla parte opposta alla spiaggia (e ti rinforzi i polpacci!)
i ristoranti sono diversi e il cibo discreto le camere ampie e abbastanza pulite; le parti comuni sono piacevoli (tranne la presenza di diversi cantieri per l'allargamento del villaggio - polverosi e rumorosi - che deturpano un pò l'ambiente) la temperatura dell'acqua era ottima (dell'aria sui 40 41 gradi!) e il fondale ... non c'è che dire bellissimo!!! nel complesso noi ci siamo trovati bene con ventaglio ma siccome non era la prima volta che andavo a sharm ( seaclub francorosso e bluclub teorema) lo trovo un pochino caro (visto che noi siamo stati a prezzo pieno!!) se ci si riesce andare con un'offerta mi sento di consigliarlo!!! in ogni caso... sarei rimasta via ancora una settimana!!!



Commento Inviato: Lug 09, 2004

Ragazzi..partite senza problemi.Il villaggio e' bellissimo e per quanto riguarda il posto in spiaggia io che ci son stata dal 1 luglio a ieri non ho avuto mai problemi, ho sempre trovato posto! Il cibo è ottimo, le bevande pure (all'inizio bevevo solo acqua naturale sigillata poi ho visto ke tutti bevevano bevande aperte senza problemi.) Io ho avuto qualceh problemino intestinale, ma credo sia piu' dovuto all'aria condizionata a palla che c'era in aereo per il cairo . Comunque una cosa sopportabilissima per me che soffro gia' qui di mal di pancia ...La mia amica addirittura non e' mai stata male. Per quanto rigurda l'igiene e' tutto pulitissimo, credetemi. Mi hanno detto che è uno dei villaggi migliori della zona e il mare li e' uno dei piu' belli per non parlare dei pesci (ho finalemte realizzato il mio sogno di fare il bagno con i pesciolini colorati!)...inoltre l'animazione e' stupenda, ragazzi simpatici e bravissimi, e soprattutto non stressanti (io non volevo fare nessun torneo non hanno insistito)..




Racconto Inviato: Ago 02, 2004
Sharm El Sheikh – Ventaclub Reef Oasis – 15 – 22 luglio 2004

La nostra settimana di vacanza alla “lettera”:

Animazione: presente, mai assillante ma coinvolgente. Gli spettacoli proposti sono all’altezza della fama che l’animazione Ventaglio si è conquistata nel tempo. Simpatici e sempre sorridenti i ragazzi dello staff. Buona anche l’animazione per i bambini con tanto di mini-club.

Bar: 3 quelli presenti nel villaggio, uno proprio di fianco al ristorante centrale, uno vicino alla piscina Colombo e uno in spiaggia. Nell’all-inclusive sono compresi anche gli alcolici locali. Unico nota stonata: l’orario di chiusura del bar in spiaggia. Dalle 18 non si riesce ad avere neanche un bicchiere d’acqua.

Cibo: ottimo e abbastanza variegato nei ristoranti e accontenta un po’ tutti i gusti. Per i patiti della cucina italiana c’è la possibilità di mangiare dell’ottima pizza oltre alla pasta. Non manca l’angolo orientale con piatti tipici locali e l’angolo vegetariano. Occhio ai dolci: se non si sta attenti è facile tornare a casa con qualche chilo in più…

Deserto:non aspettatevi le dune di sabbia come quelle del Sahara. Il deserto del Sinai non è niente di tutto ciò, è un deserto roccioso ma non per questo meno affascinante. E’ stupefacente vedere di tanto in tanto qualche alberello crescere in mezzo al nulla, in una landa calda, assolata e desolata.

Escursioni: quelle offerte nel villaggio le possiamo distinguere in due categorie: quelle per gli amanti delle immersioni, organizzate dal Ventadiving e quelle classiche organizzate dal Ventaclub. Di quelle classiche abbiamo fatto la cammellata nel deserto con degustazione del buonissimo the preparato dai beduini e il jeep-safari nel deserto con visita di una piccola oasi e della cittadina di Dahab. I prezzi non ci sono sembrati elevati.

Flora e fauna: tanto ricca quella marina, quanto povera quella terrestre. Se non si tiene in considerazione la vegetazione all’interno del villaggio sempre curata dal personale, si può dire che non vi è molta vegetazione in quella zona, ma non dimentichiamoci che il deserto è lì a pochi passi. Molto bella la flora e la fauna sottomarina. Una quantità impressionante di piante e di pesci abitano i fondali e le pareti coralline.

Giochi, tornei e sport: non manca la possibilità di fare attività sportiva, dalle immersioni al calcetto, dall’acqua gym al risveglio muscolare, dal tennis al ping pong, dal tiro con l’arco al beach volley, dal torneo di freccette a quello di scala 40. Non mancano nemmeno le lezioni di ballo (balli latino-americani). Tutte le attività vengono proposte dallo staff di animazione.

Hotel a Sharm: l’unica cosa che non ci è piaciuta è questa accozzaglia di alberghi e resort che si estende senza soluzione di continuità per tutta la costa di Sharm e Naama Bay. E come se non bastasse, ovunque si vedono altri alberghi o villaggi in costruzione.

Immersioni: abbastanza articolato il programma di immersioni offerte. Si inizia da quella da terra con partenza dal pontile della spiaggia (profondità massima 18 mt) ed obbligatoria per quanti poi volessero fare altre immersioni con il Ventadiving. Tutte le altre sono effettuate dalla barca con programmi di mezza giornata o di una giornata intera nei punti più suggestivi di questo angolo di Mar Rosso. Da non perdere la notturna effettuata anch’essa con partenza dal pontile.

Livingston: è la compagnia aerea (interamente di proprietà della Ventaglio) con cui abbiamo viaggiato. Nuovissimi gli aerei (Airbus A321-200) che compongono la flotta (tutti hanno meno di un anno). Sufficiente lo spazio tra i sedili che sono risultati anche abbastanza comodi. Sufficiente il pranzo freddo servito a bordo: niente a che vedere con gli ottimi pasti serviti nella Business Class dell’altra compagnia aerea della Ventaglio (la Lauda Air). Cortese e disponibile il personale di bordo.

Mare: beh, del mar Rosso si è già detto di tutto e di più. Non possiamo che confermare la bellezza di questo ecosistema. La miriade di pesci che si possono vedere anche solo facendo snorkeling, vale già il prezzo della vacanza. Chi ha l’opportunità di fare immersioni, apprezzerà ancora di più questo angolo di paradiso.

Negozi: nel villaggio sono presenti una serie di negozietti dove poter acquistare qualche souvenir. Naturalmente i prezzi sono più alti di quelli praticati all’esterno. Sono, comunque, ben riforniti delle solite cianfrusaglie per turisti. Anche il Ventadiving ha un piccolo negozietto che propone una linea di abbigliamento appositamente per i sub e per gli amanti dello snorkeling.

Ombrelloni e lettini: la spiaggia non dispone di un numero sufficiente di ombrelloni e lettini per tutti gli ospiti che il villaggio può contenere, ma lo spazio in spiaggia non permette di fare di più, pertanto la mattina c’è la corsa ad accaparrarsi i posti migliori.

Punti snack: ottimo quello sulla spiaggia. Buonissimi gli hot dog, gli hamburger, i kebab, la pizza, la focaccia e le insalate sempre a disposizione grazie alla formula all-inclusive. L’unico neo, come già detto, è la chiusura del bar/punto snack della spiaggia alle 18. Ben distribuiti per il villaggio gli altri punti snack. Di certo non si corre il rischio di restare affamati!

Qualità:buona nel complesso. Belle e ben rifinite le camere con due letti quasi a due piazze. Più che buona la qualità dei cibi e sempre ben puliti gli spazi comuni. Più che buona anche la pulizia delle camere. Di livello insufficiente il servizio di manutenzione: dalla nostra doccia veniva giù pochissima acqua. Abbiamo aspettato ben tre giorni (e almeno 5 telefonate alla reception) prima che qualcuno si degnasse di sistemare il problema. Per la cronaca l’inconveniente non è stato risolto del tutto, anche dopo l’intervento il getto era appena sufficiente.

Ristoranti: nel villaggio vi sono 3 ristoranti (Centrale, Pasta & Pizza e Grill). I primi due sono entrambi in zona reception, mentre il grill si trova lungo la scalinata che conduce alla spiaggia. Più che buona la varietà dei piatti proposti così come la loro qualità.

Spiaggia: è sabbiosa e permette un accesso al mare tranquillo anche per i bambini. Dopo un primo piccolo tratto di sabbia, il fondo diventa roccioso e più avanti si arriva alla barriera corallina. Un pontile fatto con galleggianti di plastica permette di andare oltre la barriera senza calpestarla e rovinarla. La piattaforma alla sua estremità è dotata di due scalette (ottime per scendere e risalire dall’acqua) ed inoltre è un ottimo punto di partenza per chi fa snorkeling e per le immersioni. L’accesso alla spiaggia non è dei migliori, ma essendo tutto il resto del villaggio posizionato su una specie di “promontorio”, non si poteva fare di meglio. Comunque oltre alle scale (che sotto il sole cocente non sono il massimo) c’è anche una via d’accesso un po’ più lunga (specie se la si fa a piedi), ma percorribile con le golf-car elettriche che la direzione mette a disposizione degli ospiti disabili.

Teli mare: a differenza di quanto avviene nella quasi totalità dei Ventaclub, qui non sono forniti i teli mare. Girando per il villaggio abbiamo scoperto che, comunque, esiste un chioschetto dove è possibile noleggiarli. Non ci siamo informati sul prezzo di noleggio, ma, in ogni caso, può essere una buona soluzione per chi ha bisogno di destinare il posto (notevole) occupato dai teli in valigia a cose più importanti.

Umidità e temperatura: sempre superiori ai 46 gradi (con punte anche di 51) le temperature nella nostra settimana di vacanza. Ma grazie ad una percentuale di umidità molto bassa e ad una leggera brezza, il caldo è sempre stato ben sopportabile.

Ventadiving: è l’organizzazione che gestisce il diving. Molto simpatico il responsabile (Max) e ben preparati gli istruttori/guide. Per chi vuole c’è la possibilità di seguire i corsi per il rilascio dei brevetti PADI. Abbastanza elevato il prezzo delle immersioni, specie se confrontato con i prezzi praticati dagli altri diving della zona.

Zanzare: il tormento di tutti i turisti. Non ne abbiamo praticamente trovate, Sarà per il caldo secco, sarà per il vento caldo (ma mai umido) sempre presente alla sera, ma di zanzare neanche l’ombra. In compenso erano presenti e davano fastidio durante il giorno le mosche, tanto che nei ristoranti cibi che di solito sono in bella vista (per esempio cornetti e bomboloni a colazione) erano sempre coperti da fogli di cellophane per evitare l’attacco proprio delle mosche.





Commento Inviato: Ago 03, 2004

Ciao ragazzi sono tornato domenica da sharm!!! Villaggio Reef Oasis!!

Be che dire...
Premetto che mi sono divertito un casino in vacanza: sole, mare, taxisti spericolati,animatori simpaticissimi (Ringhio e gli arcieri in particolare...), discoteca a naama bay... fantastico!!

Cominiciamo con gli aspetti positivi:
Il villaggio è bellissimo, 4-5 piscine (da notare che non siamo riusciti a vederle tutte!!!), paesaggio stupendo, buone le strutture sportive (campi da tennis, ping-pong, tiro con l'arco, etc.), non male il mangiare.
Bello il teatro, anche se si muore di caldo!!!
Le stanze sono abbastanza grandi, sfortunatamente la nostra era un po lontanina dalla spiaggia, ma in compenso vicina a due piscine.
Buona la pulizia delle stanze (un giorno abbiamo dormito fino alle 17 e appena svegliati ci hanno portato le salviette pulite!!). La discoteca non è grandissima ma mettono della bella musica...
Pecca solo che rimane aperta solo fino alle due!
comunque direi che il punto di forza del Villaggio è la quantità, non che sia bassa la qualità, ma essendo molto grande (in tutto e per tutto) si trova sempre la soluzione per tutti.

Eccoci agli aspetti negativi:
Essendo molto grande il villaggio risulta un po dispersivo.
L'animazione non è male, peccato che vi sia solo in spiaggia!
Una cosa che ha un po infastidito me e il mio amico è che in agenzia ci avevano assicurato che fosse un villaggio italiano: appena arrivati ci hanno avvisato che vi erano anche dei tedeschi... non che la cosa sia grave xò questi alle 7 di mattina iniziavano già ad occupare 4-5 sdraio con un salviettone!!!
E poi... da catalogo risulta calcetto e beach-soccer:
c'era solo un campo di sabbia con due porte (tra l'altro diametralmente opposto alla spiaggia)!!! Insomma... la cosa ci ha un po ionfastidito...
Il mangiare non è male... un po troppo speziato... Xò ripeto.. sulla quantità si trova sempre qualcosa!!!

Dai ora basta critiche...
La vacanza è stata stupenda!!! Se dovete ancora andarci vi consiglio al giovedi sera di andare alla disco pacha!!! E' fantastico!!!!





Commento Inviato: Ago 19, 2004

Ciao a tutti! Io sono stata al Reef Oasis la settimana di ferragosto di 2 anni fa quando il villaggio era al completo e non mi ricordo di aver duvuto fare "lotte" per il posto in spiaggia...forse perchè spesso mi svegliavo a mezzogiorno quando gli altri andavano a pranzo?!

In alternativa ci sono 4 piscine e anche lì mi ricordo che spesso ero l'unica in acqua tanto che tutt'ora mi chiedo dove fossero nascosti tutti i mille e passa villeggianti!

Il villaggio comunque merita, ma Naama Bay è un covo di avvoltoi; non si riesce a camminare in pace x le strade senza che qualcuno cerchi insistentemente di farti entrare nei loro negozi!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/12/2005, 17:30




Commento Inviato: Mar 25, 2005

Si io sono stato al Reef Oasis lo scorso luglio prorpio in una camera vista mare.
...il villaggio è situato su una specie di promontorio e per arrivare in spiaggia c'è da fare una scalinata oppure seguire la stradina che è stata fatta per scendere in spiaggia con i camionicini di rifornimento per il bar o le golf-car. Le camere vista mare sono quelle più vicine alla spiaggia, ma dalla camera vedi il mare aperto, in quando distano dalla scalinata un centinaio di metri (forse anche meno). In ogni caso, per come è fatto il villaggio, le camere vista mare sono per forza di cose le più vicine alla spiaggia...

La guarderie è tipo un miniclub, funziona dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. La sera ho visto che organizzano lo spettacolino dei bimbi.




Commento Inviato: Apr 20, 2005

Sono stata al Reef Oasis a luglio del 2004: di giorno c'erano mediamente 45 gradi, con punte di 47.....molto secchi, si sopportavano bene all'ombra, ma i tragitti al sole (spiaggia=>camera, camera=>ristorante, ecc.) nelle ore centrali mettevano a dura prova la resistenza della pelle e dei neuroni!! Mi hanno detto che pero' ho beccato una tra le settimane piu' calde dell'estate, percio' non credo che ti possa capitare di peggio! All'interno del villaggio vendevano i teli mare (le spugne egiziane sono abbastanza rinomate), non mi risulta che li noleggiassero, ma forse qualcuno e' piu' informato di me.

il ristorante centrale dista circa 300-400 metri dal mare, ma il percorso e' in salita (per chi torna dalla spiaggia), quindi faticoso nelle ore piu' calde. Se puoi cambiare la camera ti consiglio di fartela dare alla piscina relax per essere cosi' a meta' strada tra la spiaggia e il ristorante. Il villaggio e' bello, le camere ampie e ben arredate. L'animazione a luglio era molto buona, ma, come in tutti i villaggi, dipende dallo staff presente al momento. Al ristorante centrale non ho mangiato molto bene, ti consiglio gli altri due ("pasta e pizza" e quello piu' in basso, panoramico, con una magnifica vista sul mare). Rispetto al Faraana e allo Sharm e' piu' dispersivo, ma vedrai che ti troverai bene

...
la prenotazione tramite agenzia ti garantisce il posto: l'assegnazione della camera avviene direttamente al booking del villaggio e viene effettuata qualche giorno prima del check in. Pertanto un paio di settimane prima della tua partenza l'genzia puo' inviare un fax direttamente al Reef Oasis, all'ufficio "guest" del Ventaglio, con la tua richiesta circa la camera. In genere, se c'e' la disponibilta', non hanno problemi ad accontentare i clienti.




Commento Inviato: Apr 27, 2005


Pregi: molto bello e confortevole, facile accesso al mare (spiaggia), animazione presente ma non assillante (dipende da chi trovi però..), numero adeguato di lettini e ombrelloni per il meritato relax sulla spiaggia, attività alternative molto varie e divertenti (fitness, snorkeling...), al ristorante con affaccio sul mare si mangia molto bene.

Difetti: è "faticoso" in quanto è grande e su un promontorio: scendere in spiaggia è una passeggiata lunghina ma piacevole, risalire dalla spiaggia è un'arrampicata che sotto il sole del mezzogiorno può essere faticosetta!!! ...non ricordo altri difetti...




Commento Inviato: Apr 27, 2005


ciao, siamo appena tornati a pasqua dal reef oasis, scusate però è stato molto deludente.noi non sapevamo se scegliere il villaggio o un hotel ( sheraton) perchè volevamo una vacanza rilassante ma molto confortevole, alla fine l'agenzia ci ha consigliato ventaclub che secondo lei era una garanzia.
non avevamo pensato agli svantaggi di un villaggio che è così grande,infatti ci stanno più di 1400 persone ed è molto dispersivo.innanzitutto non è ventaclub,è proprietà di egiziani e nel villaggio ci sono tantissimi altri tour operator anche stranieri (russi, tedeschi, olandesi) che pagano molto meno di noi per lo stesso servizio. anzi agli italiani non danno neanche gli asciugamani per il mare,te li devi comprare!
poi per sapere che sei cliente ti obbligano a portare sempre un braccialetto di plastica che è fastidiosissimo,se te lo togli c'è sempre qualcuno che ti viene a scocciare e sembra che vogliano buttarti fuori tutte le volte. veramente terribile, non sapevo di un sistema così.
il giorno che siamo arrivati, in bagno non funzionava il wc, hanno trafficato un giorno sempre tra i piedi poi l'hanno cambiato;il frigo neanche ha mai funzionato,la camera la facevano sempre nel pomeriggio dopo le 15.
noi eravamo vicino alla piscina coral, ma quella parte è in ristrutturazione, sempre con operai, macchinari e polvere. anche dietro il ristorante centrale c'è una zona molto grande tutta in ristrutturazione. dalla camera la spiaggia era lontana 5-10 minuti almeno, e come ha detto meg a mezzogiorno è un'arrampicata faticosa anche se era marzo.

per il cibo niente di eccezionale, è un villaggio troppo grande, soprattutto al ristorante centrale le cose sono sempre le stesse. sulla spiaggia erano buone le pizzette ma poi tengono le insalate e la frutta tutto il giorno all'aperto al caldo, non è molto igienico noi non le abbiamo mai mangiate.

in totale abbiamo pagato piu di mille euro a persona e ci sembra proprio di averli buttati. in altri villaggi eravamo stati bene, anche in egitto due anni fa, pagando molto di meno nello stesso periodo. scusate ma siamo ancora molto scontenti.

Bellissima: la piscina riscaldata dove puoi crogiolarti in acqua fino a quando fuori inizia a fare freddino... (io ci sono andata in marzo... se vai in agosto non credo sarà così...)


....
l'agenzia ci ha risposto che la colpa è dei ventaclub, viaggi del ventaglio, che non li informano perchè hanno molti problemi finanziari e non vogliono perdere i clienti.
volevo aggiungere anche che abbiamo scelto ventaclub invece che l'hotel per il centro diving, ma abbiamo avuto problemi anche li.mio marito aveva deciso di fare le immersioni con un corso, ha trovato attrezzature vecchie e gli hanno dato un giubbotto che perdeva aria sempre.ha protestato, in fin dei conti si tratta di uno sport abbastanza pericoloso, e gli hanno detto che era l'unico rimasto. poi abbiamo perso un sacco di tempo ogni giorno perchè sono molto disorganizzati e ti dicono di essere lì alle 17 poi scopri che non ci sono vere lezioni ma un sacco di gente che aspetta perchè prima o poi si libera un istruttore che ti spiega in fretta dieci minuti e tu hai perso un'ora e mezza ogni giorno. a mio marito ha spiegato un giorno un olandese parlando inglese, il giorno dopo un egiziano che sapeva un po' di italiano e poi una ragazza molto arrabbiata perchè la stavano rimandando in italia.
per fare immersioni non dalla riva ti devi alzare sempre prestissimo, per trovarti alle 6.30 del mattino al centro diving, infatti molti rinunciano, per il relitto del thisselgorm addirittura alle 4.30 del mattino.
anche per le escursioni ti devi alzare prestissimo, il cairo in aereo costa 190 euro per persona 1 giorno, 100 in bus in un giorno ma sono 6 ore di andata e 6 di ritorno, non si può fare secondo noi.
il monte sinai costa 50 euro ma solo da giugno e parti alle 2 di notte.

anche per la spiaggia devi arrivare presto perchè altrimenti non trovi i lettini, e non era neanche pieno in quel periodo, è impossibile stare tranquilli perchè l'animazione tiene musica a palla tutto il giorno.
li vicino c'è il villaggio ventaglio faraana che è più piccolo e sembra + tranquillo,però la proprietà è egiziana ma diversa per cui non ci puoi andare e anzi ci sono sempre guardie della sicurezza lungo tutto il confine.
scusate lo sfogo ma davvero ci siamo rimasti molto male e non lo consigliamo a nessuno.mi dimenticavo che l'aereo al ritorno parte alle 5.45, così noi abbiamo dovuto alzarci alle 2 di notte perchè ti portano in aeroporto tantissimo tempo prima anche se a quell'ora non c'era nessuno, per arrivare a torino abbiamo fatto scalo a venezia e siamo arrivati a torino a mezzogiorno. non sono neanche 7 notti come pagati effettivamente.



Commento Inviato: Apr 28, 2005

Mi permetto di intervenire perche' sono stata al Reef Oasis a luglio dell'anno scorso. Il braccialetto e' un sistema di "garanzia" reciproca al quale si stanno piano piano adeguando tanti tour operator e anche i villaggi italiani. Questo perche' spesso le formule prescelte dal cliente possono variare, cosi' come varia l'eta' e la nazionalita' : ai minorenni, visto il colore del loro braccialetto, non vengono serviti alcolici; gli animatori di una determinata nazionalita' se devono coinvolgere i loro clienti in qualche iniziativa vanno a colpo sicuro chiamando tutti quelli con il colore indicativo di quel paese, ecc. Concordo con te sul fatto che puo' dare fastidio, ma sinceramente non mi sono mai sentita una sorvegliata speciale!! Il Reef Oasis ha lasciato perplessa anche me, ma bisogna considerare che in quel posto il clima, la vastita' del villaggio, la mentalita' dei locali non consentono di avere un livello elevatissimo di qualita'. Ma tutto e' soggettivo: ho degli amici che sono stati pochi giorni dopo di me e son tornati entusiasi> Io per esempio son rimasta entusiasta del Gran Dominicus, ma da qualche tempo leggo qualche nota di dissenso anche su questo villaggio.
Il diving del Reef a me e' piaciuto molto, tutto dipende da chi lo gestisce: anche la gestione del diving Gran Dominicus nel 2003 mi aveva molto soddisfatta, ma l'anno dopo so che lo stesso responsabile, passato a gestire il diving del Playa Maroma, ha suscitato parecchie critiche!!
Le escursioni sono di tanti tipi: ci sono quelle piu' economiche cosi' come quelle faticosissime, ma non solo al Reef, in tutte le localita'. D'altronde se devi farti due ore di barca e avere il tempo di fare due immersioni per poi rientrare alle 18 e' ovvio che devi alzarti prestissimo (l'ho fatto pure io e in barca siamo stati trattati benissimo). Per concludere, la mia piccola esperienza nel Ventaglio mi porta a considerare il Reef Oasis il meno entusiasmante, ma, come in tutti i viaggi, ogni giudizio si sviluppa in funzione dei gusti, delle esperienze e delle evenienze...a volte fortuite, a volte fortunate e, purtroppo, a volte sfortunate!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/12/2005, 17:50




Commento Inviato: Apr 28, 2005

Buongiorno a tutti.
Noi siamo rimasti molto scontenti della vacanza al reef oasis (aprile 2005) sostanzialmente perchè ci era stata prospettata una buona qualità di servizio dalla Ventaclub: strutture efficienti (invece è scomodo per la distanza dalla spiaggia, e parzialmente in ristrutturazione), organizzazione accurata (mancano i lettini, i teli mare etc), buon livello di ristorazione (lasciamo perdere).
Quanto al centro diving, le attrezzature sono davvero da buttare e i corsi molto approssimativi. Le uscite in barca sono programmate all'alba per fare 2 immersioni in mattinata e rientrare indicativamente entro l'ora di pranzo (non alle 18 coma dice scubina), non per sfruttare le ore migliori. Sottolineo che in questo modo è impossibile sia fare colazione sia avere un pranzo decente visto che si arriva a buffet ormai vuoto.
Ben diversa è stata la nostra esperienza a Hurgada (maggio 2004, hotel 5*L, centro diving ottimo) e anche a Sharm (2003, villaggio 4* non ventaglio), dove abbiamo sempre ricevuto fior di trattamento. Per quanto pagato quest'anno, ventaclub è stato decisamente poco competitivo: 1200 euro a persona (settimana dopo Pasqua) + altri 500 per le immersioni + vari extra e mance.

Il problema dei braccialetti è un'amenità fastidiosissima, mai sperimentata finora.

Quello che comunque mi sembra inaccettabile è la spiegazione "dipende dal manager che trovi in loco", o altre generiche sul clima e la mentalità dei locali (noi non abbiamo questi pregiudizi).
Quando io stipulo un contratto con il TO, è il TO che deve garantirmi un servizio adeguato. Value for money! villaggio grande o piccolo che sia, in Italia o in capo al mondo, presunti problemi finanziari o meno.

...
se davvero il reef oasis è da sempre la pecora nera del ventaglio avrebbero già dovuto toglierlo da tempo dal catalogo, anche questo non depone a loro favore (anche considerando che hanno altri 2 villaggi proprio a sharm e comunque, con tutti i resort che ci sono lì o sono in costruzione, non avrebbero che l'imbarazzo della scelta a cambiare!)

in ogni caso allora non dovrebbero pubblicizzarlo così tanto (quando siamo partiti noi era nella loro homepage con qualche diva tv a sponsorizzarlo) o almeno non dovrebbe costare così caro!

il problema non è la scarpinata sotto il sole a picco (siamo entrambi sportivi), che comunque non consiglio ad un obeso, o a dei bambini, a luglio-agosto.
Lo scandalo (vabbè, esageriamo) è la globalità del servizio offerto per il prezzo pagato - farei bene a dimenticarmene presto ma abbiamo pagato cash 1200 euro a persona PRIMA della partenza, più extra, mance e ben 500 euro di immersioni!
ti assicuro che anche sul braccialetto avremmo sorriso e sorvolato, se si potesse togliere e rimettere, e se il resto fosse stato ok
(trito o ritrito, mi ripeterò, non ne avevamo mai sentito parlare).


....
1200 euro A PERSONA in camera STANDARD, ESCLUSI gli extra, ESCLUSE le escursioni, ESCLUSE le immersioni ed ESCLUSE le mance (che abbiamo comunque lasciato perchè la colpa non è sicuramente di chi esegue, ma di chi organizza e decide).

E il villaggio non era nè pieno nè affollato, figuratevi se lo fosse stato!!!

Tutto questo è successo ad inizio aprile 2005, NON ad agosto, NON a pasqua, niente di niente!!!.
Sono prezzi da catalogo, mica ci hanno applicato la maggiorazione FESSI!!

Tenete presente che in Mar Rosso eravamo già stati, PAGANDO MOLTO MENO E OTTENENDO MOLTO DI PIU', nello stesso periodo dell'anno, ancora nel 2003 e nel 2004.

Tutto ciò acclarato, cosa vi sareste aspettati allora VOI per questa cifra, sapendo di pagare molto più della media di Sharm?

Quantomeno ... strutture in buono stato ed utilizzabili da tutti senza sgomitare, buon cibo, servizio puntuale, tranquillità, attrezzature diving efficienti, corsi diving preparati, orari delle giornate schedulati compatibilmente con il concetto di vacanza .....

HO CHIESTO TROPPO??

Spero finalmente di aver chiarito qual è il nocciolo della discussione secondo me, e cioè:
QUALITA' AL DI SOTTO DELLO STANDARD, e oltretutto INFINITAMENTE INFERIORE AL PREZZO PAGATO, non giustificabile... se non con il nome del TO.
Un bel boomerang secondo il mio punto di vista.



Partenza il 12/05/2005-Ritorno il 19/05/2005


Partenza ore 6.45 da Verona, arrivo in Egitto ore 10.45 (fuso orario di un'ora). Viaggio molto breve e tranquillo... Siamo arivati un pò stanchi ma felici all'areoporto, scendiamo dall'areo 40°. Ci aspetta il pullman diretto al Reef Oasis, nel viaggio la guida ci spiega un pò come è strutturato e le varie attrazioni come Sharm El Sheik o Naama Bay e ci ricorda il Brithing informativo alle ore 21.30. Ad accoglierci sono gli animatori molo carini e gentili. Aly, l'animatore egiziano, ci accompagna alla stanza, molto grande, difronte alla piscina Diving, aria condizionata e frigo bar a pagamento. Ci rilassiamo un pò e ci dirigiamo al Ristorante Centrale per gustare il pranzo (ben presto scopriremo che non è il migliore, ma che è il Grill). Scorgiamo il mare e quella è la prima meta di oggi... attraversiamo il pontile e subito andiamo a fare conoscenza con dei pesci splendidi dai mille colori come il pesce Pappagallo, Trombetta, Zebra, Farfalla, Pagliaccio e tanti altri... L'acqua è cristallina e si intravedano i bellissimi coralli.. La cena questa volta ci aspetta al Ristorante Grill (IL MIGLIORE IN ASSOLUTO), vista mare a luma di candela... Molto romantico... Poi si sale alla Piscina Colombo dove il fantastico Staff dell'animazione ci aspetta per ballare un merengue o una baciata... Ore 22.00 tutti in teatro per il Cabaret... ore 23.00 di nuovo in piscina per gli ulitimi balli... ore 24.00 tutti in discoteca sotto le stelle!! Ho passato una settimana meravigliosa tra le acque paradisiache del Mar Rosso e tra uno Staff di Animazione divertentissimo! 22 animatori per esattezza vi aspettano per farvi divertire al massimo.. Consiglio a tutti il Reef Oasis per chi vuol fare una vacanza da sogno... e soprattutto ricordate che la barriera corallina del Mar Rosso merita di essere vista almeno una volta



Commento Inviato: Ago 05, 2005

temperature: caldissimo, di giorno e di notte è come avere un asciugacapelli sempre puntato addosso. Lì credevo di morire c'erano punte di 47 gradi (39 all'ombra al bar centrale con le pale che giravano l'aria... ti spiego!) però una volta tornata preferivo quella temperatura che la nostra umidissima!! (occhio, al mio ragazzo nel viale principale si è tolta la ciabatta e ha appoggiato il piede sulla strada... si è scottato il piede!!! La cosa strana è che l'aria è calda... allora pensi.. beh, mi faccio un bagno così mi rinfresco... No! L'acqua è calda! Allora vai a farti la doccia in spiagga... ma l'acqua è calda!! Allora dici... appena vado in camera mi faccio una doccia fredda... si, per i primi 30 secondi... poi sarà nuovamente calda!!!

Cibo: Io ho mangiato bene. Ti consiglio il grill a mezzogiorno, lo chef Andrea fa della pasta davvero buona!! La serata italiana al centrale ho mangiato benissimo... insomma, non è un ristorante a 5 stelle, ma non ho nulla di cui lamentarmi. Più che altro ho trovato un po' sporchi i piattini sotto caffè della colazione... solo quelli... bohhh

Spiaggia: La spiaggia è affollatissima di persone e poi ho scoperto che molti si fanno tenere il posto dando la mancia ai guardiani della spiaggi... ma ti dirò, io ho sempre trovato presto.. e coi periodi che corrono non credo il villaggio sia pieno. comunque ottimo servizio i lettini sono comodissimi. In ogni caso seppur quando c'ero io il villaggio era pieno molti russi credevano che andare a Sharm per rimanere in piscina fosse un'idea geniale.... quindi ho sempre trovato posto.

Camere: molto belle e spaziose, il letto è comodissimo e sono pulite. IO avevo una matrimoniale ma ho sentito che non ce ne sono moltissime, solitamente ci sono due letti queen size da una piazza e mezza, quello matrimoniale è a tre piazze. Ottime.

Dissenteria: Io l'ho avuta ma sono stata l'unica. Ho fatto la cura di fermenti prima e durante. L'acqua all'interno del villaggio è sicura e non c'è tutto lo sbalzo termico che si dice tra i localo e l'esterno tranne in reception. Io credo di averla presa mangiando il gelato fuori dal villaggio a naama bay ed essendo l'unica che l'ha mangiato e l'unica che è stata male ho collegato sia stato quello.

Il villaggio è davvero grandissimo, ma guarda, meglio così, essendo che ci sono moltissimi ospiti essendo molto grande non ci si accorge nemmeno che si sono!!

comunque il villaggio è bellissimo.
Se puoi vai a fare la gita a ras moammed con Andrea del Diving

....
La gita l'ho fatta via mare, quella FullDay, costa 55 euro e ti danno anche il pranzo e tutto l'equipaggiamento. Ti portano in una spiaggetta di sabbia bianca, l'isola dei gabbiani che è assolutamente da vedere! Sembrava di essere alle maldive, stupefacente!!!
La bambina quanto ha? Nel nostro gruppo c'erano 4 bambini, basta mettere il giubbetto salvagente, in ogni caso ci sono le guide pronte ad ogni evenienza (Ariel, una guida, ha portato a nuoto in barca un bambino che era stanco di nuotare... è un grande!).

Il volo è stato eccezionale, puntuale ma sopratutto ottimo, sia come volo di per se stesso, sia come trattamento. Non potrei dirne che bene, era Livingstone. Personale di bordo di una gentilezza quasi incredibile. Abbiamo visto 2 film in prima TV e poi ci sono 7 canali radio da ascoltare con gli auricolari.

Edited by Cleopatra79 - 21/12/2005, 02:47
 
Top
Kaila79
view post Posted on 30/1/2006, 17:27




Spendo due parole per questo villaggio e per la Ventaglio:


Partenza: dal 17 al 24 Luglio 2005:


Livingston air: Veramente ottima compagnia, viaggiare ocn loro è stato un piacere. Volo tranquillo, personale cortese, cibo discreto e intrattenimento all'altezza.

VentaCLub reef Oasis:

Camere: mooolto grandi, curate, pulite. Le lenzuola sapevano di buono, il bagno era in ordine. Voto 8

Struttura: Il villaggio è bellissimo e ben curato. E' davvero di dimensioni considerevoli e a volte diventa dispersivo. Non ho mai visto le stesse facce girare per il villaggio. Il che sarebbe positivo se non fosse completamente in salita, e raggiungere le camere con 47 gradi all'ombra diventa un poco faticoso

Spiaggia: Ampia, degradante, acqua cristallina, molti pesci fino a riva. Il pontile è molto comodo e la barriera è molto bella e piena di pesci.
Impossibile per la spiaggia però contenere 1400 persone, per fortuna c'è gente squilibrata che va in mar rosso per stare in piscina, e mi lasciavano libero il posto!!!

Ristoranti: Il Club, centrale nulla di che, le colazioni varie e buone, a parte i succhi di frutta.... ma c'era la frutta dentro? Sicuri???? Il grill buono, alla fine siamo andati sempre lì per pranzo. La cena la consiglio al Pasta E Pizza, buone le pizze e buona la pasta, devi aspettare un po' di coda ma vale la pena.

Escursioni: Abbiamo fatto solo L'escursione Diving a Ras Mohammed ed è stata bellissima, non fate la mezza giornata, fate il full day, c'è Andrea, è bravissimo, fidatevi di lui!!! Ci ha portato nell'isola dei gabbiani, un atollo maldiviano con sabbia impalpabile e bianchissima, sembravano le Maldive. Ringrazio proprio lui perchè mi ha dato un po' di sicurezza, e sono riuscita a vincere un po' la paura dell'acqua profonda, e a fare delle bellissime snorkellate, e vedere dal vivo una mia grande passione: i pesci... peccato che nell'uscita a 90mt di profondità ho ceduto, e son tornata sulla barca

Clima: quando vi dicono "è caldo ma non c'è l'umidità che da fastidio", è vero. Ma vi assicuro che 47 gradi sono tanti tanti tanti!!! E risalire il villaggio che è tutto in salita con quelle temperature, per andare a riposare un po' in camera dopo pranzo, perchè vi giuro che in spiaggia rimanevano solo i più temerari a quell'ora, è davvero una mission impossibile!!! La cosa che racconto sempre per rendere l'idea, è che sudavo io che non sudo mai, e che dovevo prendere l'acqua fresca al bar per sorseggiarla mentre camminavo verso i ristoranti, e che cercavo un posto per rinfrescarmi un po', invece l'acqua di mare (per fortuna) era un brodo... appena sopra gli scalini della spiaggia c'era una fontanella per rinfrescarsi... ed era caldissima... così andavi in camera a farti una doccia fresca... ed era calda pure lì!!!!!! Questo in luglio. Però io stavo tutto sommato bene, anzi, rientrata in Italia l'umidità era fin più fastidiosa... e poi in acqua si stava tremendamente bene!!!

Attentato: Tanta paura, ma tanta che non vi so dire. Di più ancora pensando che poco (davvero poco!) prima eravamo proprio a sharm vecchia dove è scoppiata la prima autobomba. Il botto si è sentito così forte che pensavamo fosse successo nell'adiacente piscina del diving, e la forza d'urto ha aperto la porta della camera... chi sa qual'è la distanza tra il reef e sharm vecchia si può rendere conto della potenza dell'esplosione!!! Il gruppo Ventaglio è stato molto professionale, ci hanno trattati benissimo e fatti rientrare puntualmente in Italia con il volo gia previsto, con tanto di lettera di sostegno morale. Molto toccante l'arrivo al reef dei superstiti del Gazala Garden (columbus, gruppo ventaglio) senza valige senza nulla, con le facce smarrite di chi sa di esser scampato alla morte, compresi alcuni feriti lievi. Ho giurato di non tornare più in Egitto, ma il cuore, e gli occhi, innamorati di quel fantastico mare, non hanno resistito. A Marzo rimetterò i miei piedi su questa terra, che mi ha dato tanto, ma che mi ha tolto la sicurezza e la felicità di stare in mezzo alla gente e alla confusione.

Conclusioni: Mi è piaciuto moltissimo, mi ha dato forti emozioni, evviva l'Egitto, Evviva il Mar Rosso!!! Andateci, non ve ne pentirete.
Se posso dare un consiglio: Se avete gia prenotato al Reef Oasis, partite tranquilli, starete molto bene. A chi non ha ancora prenotato consiglio l'adiecente faraana, che, se è vero che per risalire la spiaggia bisogna fare 147 scalini, è anche vero che poi il villaggio è più pianeggiante e meno dispersivo, e a parer di molti, "meno faticoso".

Buon Viaggio!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 31/1/2006, 16:42




Grazie mille kalia per questo tuo commento così dettagliato!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/2/2006, 20:25




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 29/01/2006-Ritorno il 05/02/2006

Ciao a tutti, sono appena rientrato da una splendida vacanza in un magnifico posto: Sharm al Ventaclub Reef Oasis... Cominciamo dal principio e cioè dall'arrivo al villaggio con una calorosa accoglienza da parte dello staff di animazione che durante tutto il soggiorno si rivelerà molto simpatico, preparato e per nulla invadente. Le camere sono molto ampie, ben arredate e con ogni comfort. Un piccolo suggerimento: vale la pena spendere 30eur per il supplemento vista mare perchè oltre alla posizione, le camere sono decisamente più grandi. Il villaggio è curato, pulito e il personale di servizio molto disponibile (naturalmente alla partenza è bene lasciare una piccola mancia). La posizione sul mare è semplicemente fantastica. Davanti alla spiaggia, si trova uno dei punti più belli della barriera corallina di tutta Sharm. Sono numerose le barche di diving che, a debita distanza, vengono a fare immersioni propio lì davanti. La spiaggia è attrezzata con obrelloni, sdraio e la classica passerella per il mare. Da notare che il mare ha il fondale digradante, ciò vuol dire che la barriera corallina non arriva fino alla spiaggia e il bagno si può fare anche in prossimità della riva senza dover rinunciare alle bellezze del sottofondo... Questo è utile per chi non ha dimestichezza con l'acqua alta! Torniamo al villaggio per parlare di cibo... Questa è l'unica piccola nota dolente, perchè il livello della cucina non è altissimo (nonostante un cuoco italiano). Ci sono tre ristoranti (di cui uno bellissimo e molto romantico che si affaccia sul mare) quattro bar (uno per piscina) e un punto snack direttamente in spiaggia dove ad ogni ora è possibile sgranocchiare pizza, kebab, hot dog, ecc. tutto compreso nell'all inclusive. All'interno del villaggio c'è anche un centro wellness e alcuni negozietti per lo shopping dove però non conviene acquistare nulla... Concludendo, posso tranquillamente consigliare questa struttura a tutti coloro che vorranno andare sul Mar Rosso. Ho parlato con tanta gente che già aveva soggiornato a Sharm e mi hanno confermato che il Reef Oasis rimane una delle più belle strutture della zona!
 
Top
antonellie
view post Posted on 17/2/2006, 16:29




Ci sono stato a capodanno 2004/2005.
La Ventaglio è già cara di suo......figuriamoci a capodanno!!!
Comunque il servizio che offrono è sempre ottimo.
Cibo eccezzionale, capo cuochi italiani (la sera li trovavamo nella disco del villaggio con noi), animazione viva ma non invadente, spettacoli serali belli, camere belle e ampie, spiaggia non molto grande ma ho sempre trovato posto anche arrivando per ultimo (e a capodanno di gente ce n'era), accesso al mare su pontile (non regolamentare....si ballava un pò).
Difetti:villaggio grande con scarpinate trà spiaggia e camere che sono un pò distanti dal mare, ma un pò di moto in vacanza fa anche bene. Barriera corallina praticamente inesistente.
Nel complesso bel villaggio ben gestito.
Mi raccomando...non perdete gli snack (si fa per dire perchè io ci pranzavo trà pizza, patate, whurstel ecc ecc) che vengono serviti al bar della spiaggia fino alle 16.
allego foto...

Attached Image: 30122004_002_.jpg

30122004_002_.jpg

 
Top
ilafabio
view post Posted on 30/7/2006, 10:53




Descrizione:
TOUR OPERATOR: I VIAGGI DEL VENTAGLIO
PREZZO A COPPIA
TASSE INCLUSE
8 GIORNI- 7 NOTTI

Struttura:
VENTACLUB REEF OASIS

Trattamento:
ALL INCLUSIVE

Dal 10/08/2006
Al 17/08/2006

Prezzo € 1585,00 €
Volo MILANO MALPENSA

da www.eledofe.it
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/10/2006, 14:48




Commento Inviato: 24 Giu 2006 da Giramondo

io sono stata al reef a marzo di quest'anno e avevo prenotato una camera vista mare.
Devo di dirti che di "vista mare" c'e n'era ben poca: in quanto il villaggio si trova su un promontorio e le camere vista mare sono semplicemente più vicine alla spiaggia!!! (il che comunque è un bel vantaggio in quanto il villaggio è veramente molto grande!).
A marzo i teli mare non erano forniti inoltre non so dirti se "sganciando" qualche mancia ai ragazzi in spiaggia ti riservino l'ombrellone xchè non ho avuto tali problemi: ho un marito che è un "patito" dello snorkeling e alla 7.30 era già in spiaggia ad occupare l'ombrellone!!!
Per quel che riguarda le escursioni non so indicarti agenzie al di fuori del villaggio,perchè essendo la seconda volta che andavo a Sharm , le avevo gia fatte in precedenza (Ras Mohamed (eccezionale!!!), Tiran e motorata) che questa volta abbiamo optato per solo mare e relax !!
Comunque il Reef ci è piaciuto molto: per il mare (barriera bella e accessibile), la posizione (panorami mozzafiato) sia anche per il mangiare che per l'animazione !

 
Top
tex62
view post Posted on 20/3/2007, 16:03




Partiamo (io e mia moglie) da Catania lunedì 24 aprile 2006, con 6 ore di ritardo, quella sera ci fu un attentato a Dahab. (cittadina a circa 100 km a nord di Sharm el Sheikh)
L’aereo era gia in pista con parecchi passeggeri provenienti da Bari, ma noi abbiamo preteso (ed ottenuto) notizie rassicuranti dalla farnesina che ha dato l’ok a partire, vi lascio immaginare la confusione a terra, e non voglio nemmeno pensare al centinaio di passeggeri provenienti da Bari rimasti “intrappolati” nell’aeromobile.
Saliamo a bordo intorno alle 23.30 e partiamo da li a poco, l’aereo è della compagnia “livingstone”, è pulitissimo e c’è abbastanza spazio tra una fila e l’altra, anche la cena servita a bordo non è per niente male, il personale poi è gentile e molto “professionale”.
Alle 3,00 atterriamo a Sharm, espletata la procedura del visto (vista l’ora ci abbiamo messo pochissimo) la ragazza della ventaglio (cartello bene in vista per farsi riconoscere) ci indica l’autobus che ci condurrà al villaggio, sapevo degli egiziani che si offrono di portare le valige per una moneta da 1 euro, ma a quell’ora credevo non ce ne dovessero essere, invece appena usciti dall’aeroporto si sono fatti avanti, io e mia moglie abbiamo dato le 2 valige ad una persona che per 50 metri si è guadagnato 1 euro, ho notato che non tutti hanno dato le valige, anzi, alcuni commentavano arrabbiate l’accaduto, io non mi permetto di giudicare nessuno, però so quanto è lo stipendio medio di un egiziano, quindi per tutta la settimana non mi sono mai tirato indietro.
Partiamo con il pulman direzione Reef Oasis, durante il tragitto, ci danno da compilare un modulo per l’albergo (per velocizzare) quindi ci mettono il braccialetto (scoprirò dopo che quello degli italiani è di colore diverso degli altri di altre nazionalità) e ci mettono al corrente dei nostri diritti e doveri… siamo nel villaggio alle 3’30 e dopo la procedura alla reception, ci danno la busta con la chiave e la piantina del villaggio, mettono il numero della stanza nella valigia, e ci accompagnano alla stanza, le valige arriveranno dopo, infatti dopo 2 minuti bussa il ragazzo con le valige che li mette delicatamente in camera e sorridendo ci augura buona vacanza…. Credo lo abbia fatto senza altri fini, ( o no!) ma io ho voluto dare la mancia per la sua gentilezza.

1° GIORNO (MARTEDI)
Ci alziamo alle 9’30, andiamo a fare colazione (ristorante centrale) e scendiamo in spiaggia.
Non c’è un lettino libero, dopo tanto girare chiediamo ad un ragazzo addetto alla spiaggia che ci accompagna dove ci sono 2 lettini liberi, (area defilata, la parte opposta al pontile) mi accorgo nel frattempo che ci sono tantissimi lettini coperti da teli mare, ma di turisti nemmeno l’ombra, capirò poi nei giorni a seguire che alcuni “prenotano” i migliori lettini con delle laute mance ai ragazzi della spiaggia… poco importa, tutte le altre volte che sono sceso in spiaggia è bastato farlo prima delle 9.00 e i posti liberi in zona pontile c’erano sempre.
Andiamo a pranzo nuovamente al centrale e mangiamo malissimo, la pasta non mi e’ piaciuta, tantissimi secondi, abbiamo cercato di prendere qualcosa, ma anche il secondo non mi è piaciuto.
Dopo il sonnellino pomeridiano siamo andati a prendere un po’ di sole nella piscina colombo e nel tardo pomeriggio siamo andati sederci accanto al ristorante grill con una vista mare stupenda.
La sera siamo andati a cena al ristorante italiano “la gioconda”, stavolta non ho avuto motivo di lamentarmi, è bastato stare lontano da pietanze sconosciute.

2° GIORNO (MERCOLEDI)
Ci alziamo prestissimo (8,00) andiamo a fare colazione al ristorante centrale c’è davvero l’imbarazzo della scelta, tutto buonissimo!
Andiamo in spiaggia alle 9.00, ci sono tantissimi lettini liberi, stavolta ci spostiamo a destra del bar verso al pontile…. La barriera corallina è bellissima, il pontile galleggiante è ampio e stabile, arrivati alla fine dove il pontile stesso si allarga a formare una piattaforma ampia, si può ammirare (anche senza entrare in acqua) lo spettacolo dei tantissimi pesci colorati. Facile l’entrata in acqua e agevole l’uscita grazie alle 2 scale di risalita, fare snorkeling è stato per me una graditissima novità, sapevo ed ero andato attrezzato di pinne maschera e boccaglio, ma non immaginavo potesse piacermi in questo modo, peccato solo che mia moglie non entrava in acqua con me perché non sa nuotare e perchè ha terrore del mare dove è profondo, quindi la mia permanenza in acqua era sempre limitata per ovvi motivi. Viste le foto ed i filmati mio figlio sedicenne mi ha chiesto esplicitamente di volere andare nel mar rosso, quale occasione per me per ritornarci? :B):
Ritorniamo al racconto, stavolta andiamo a pranzare al Grill, accanto alla spiaggia, c’è il cuoco italiano (Salvo, siciliano come noi) che ci fa mangiare della buonissima pasta. Capiamo subito che per mangiare bene dovevamo seguire il cuoco, e cosi abbiamo fatto, anche se a ragion del vero a volte la sera prendevamo la pizza preparata da un egiziano ed era buonissima, quindi alla fine il giudizio sul cibo sarà buono. La mattina un ragazzo egiziano (si occupava delle escursioni sulla barca di vetro) si era prontato per procurarmi una scheda telefonica egiziana (mobinil), il pomeriggio puntualmente all’appuntamento nel suo ufficio prenotazioni vado a ritirare la scheda telefonica, mi chiede 20 euro più la ricarica da 50 lire egiziane, (sapevo che costava meno) lui prima di salutarmi mi dice, “ nei 20 euro c’è la quota del servizio, è giusto che tu lo sappia” onesto a dirmelo, io ero consapevole ed ho considerato l’extra come mancia.
Pomeriggio di relax in camera e verso le 17’00 chiamo (adesso risparmio sulle telefonate anche verso l’italia) Raimonda della Belugasharm, agenzia di Sharm vecchia per le escursioni. (conosciuta tramite altri racconti e contattata precedentemente via mail) prenoto Ras mohammed via terra (20 euro) per giovedì, isola di Tiran intera giornata (25 euro) e infine la motorata nel deserto per sabato pomeriggio alle 15’30. (25 euro a coppia) Escursioni che si riveleranno bellissime e alcune da rifare sicuramente!
La sera andiamo a mangiare al ristorante centrale dove c’è Salvo come capo cuoco per una festa dedicata all’Italia, non ho capito bene quale fosse stato lo spunto, ma c’erano bandiere italiane ovunque e cucina tipicamente italiana.
Abbiamo mangiato benissimo, fuori c’erano molti cuochi (egiziani) che cucinavano pesce e carne alla griglia, tutto molto suggestivo e appetitoso!

3° GIORNO (GIOVEDI)
Facciamo una colazione abbondante (come al solito) e andiamo all’appuntamento fuori dal villaggio che ci poterà Ras mohammed.
Alle 9’00 con 15 minuti di ritardo, arriva l’autobus pieno di turisti di ogni parte d’Europa, riesco a scorgere un gruppo dei paesi dell’est, poi 2 coniugi inglesi e qualche coppia d’italiani, in totale saremo stati 30 circa..
Questa escursione è bellissima e la consiglio a tutti coloro che si recano nel mar rosso, il colore del deserto in contrasto con il mare e la barriera corallina sono cose da vedere assolutamente, confesso che ho provato un’emozione particolare.
Prima tappa a fare snorkeling, seconda tappa alla spaccatura del terremoto, molto suggestiva poichè il deserto è spaccato in 2 causa terremoto, e dentro si scorge l’acqua del mare limpidissima.
Senza nemmeno salire sull’autobus, ci spostiamo di 200 metri dove andiamo a tuffarci sullo stupendo lago magico, non mi dilungo sulle leggende di questo lago, (c’era chi si inginocchiava e pregava) dico solo che non ci sono pesci da guardare, ma è stato bellissimo fare il bagno in quell’acqua cristallina e….. perché no esprimere anche noi il nostro desiderio!
Terza tappa nelle mangrovie, sono stato colpito dai mille granchietti che gironzolavano in quel posto.
Infine quarta e ultima tappa in un altro reef a fare snorkeilng, anche questa barriera è bellissima, però ho urtato un corallo e temendo qualche infezione sono uscito ed ho raggiunto mia moglie nell’autobus mentre scambiava 2 chiacchiere con una coppia fiorentina, e per la serie come è piccolo il mondo, lui mi parla della mia città perché ha parecchi amici e colleghi. Nel frattempo la nostra guida controlla la mia piccola ferita e con il suo sorriso smagliante mi rassicura che non è infetta.

Alla spicciolata arrivano tutti e si riparte alla volte dei rispettivi villaggi, noi scendiamo alla seconda fermata alle 14.15, salutiamo tutti e si va a pranzare al centrale che chiude alle 15’00.
Dopo un pisolino (17’00) andiamo a Naama bay, prendiamo un taxi del villaggio (13 euro andata e ritorno) mia moglie ha voluto evitare i taxi dei beduini (bianchi e azzurri) a detta di lei “abusivi”… mah! Io avrei risparmiato volentieri qualche euro… piccola nota stonata, dopo i soliti accordi con il taxista (jasser) per gli orari del ritorno, per strada fa una telefonata che mi insospettisce, infatti, si ferma 200 metri prima dell’ingresso della strada (chiusa al traffico) di Naama Bay e ci apre lo sportello Franco, (nome Italiano per farsi voler bene dagli italiani…) ci dice che è un suo amico che ci chiamerà se dovessimo anticipare il ritorno al villaggio, ma sono tutte chiacchiere, ci porta nei suoi negozi li di fronte (proprio accanto al ristorante “Portofino”) e ci invita ad accettare ogni ben di dio, coca cola, the, fumare il narghilé…. Poi passa alla via di fatto, (naturalmente) venderci la sua mercanzia, sinceramente non mi è piaciuto il modo in cui sono finito in quei negozi, però dovendo comprare dei souvenir e avendo dei prezzi abbordabili decido di comprargli qualcosa, mi faccio ricaricare la mia scheda egiziana con una ricarica da 50 lire (7 euro) e alla fine gli lasciamo 110 euro tra magliette rock cafe per i miei figli, penne, statuette, scarabei e anche una stecca di marlboro (15 euro).
Finalmente andiamo alla volta di Naama Bay, ci accompagna lo stesso Franco… o Franco….. quindi svoltato l’angolo eccoci in quella strada di cui tanto ho sentito parlare, in effetti è un susseguirsi di luci, ristoranti e tanti egiziani davanti ad essi che ti invitano ad entrare.
Rientriamo alle 20’00 (purtroppo mia moglie era sotto stress a stare li per via degli attentati del 2005) non prima di aver detto “no grazie” altre cento volte a chi ci offriva di entrare nei propri negozi o ristoranti.
Verso l’uscita, tantissimi a offrici il rientro in taxi, ma noi avevamo Jasser che ci aspettava alle 20.00 appunto davanti i negozi di Franco… o Franco…
Ceniamo al grill in spiaggia con la vista mare stupenda, pure al lume di candela.
Terminata la cena, dopo la solita fermata alla piscina colombo a bere qualcosa, andiamo in camera, niente ore piccole, per domani ci aspetta un’escursione per l’intera giornata all’isola di Tiran.

4° GIORNIO (VENERDI)
Dopo una colazione corposa andiamo fuori dal villaggio ad aspettare il pulmino dell’agenzia delle escursioni che stavolta arriva puntuale alle 8’45.
Saliamo e dentro era gia tutto pieno, noi eravamo gli ultimi a salire.
Ci sono dei russi e 2 famiglie di italiani (Roma).
L’autista è spericolato, corre come un matto tenendo tutti noi in apprensione, musica a tutto volume, lui che canta e batte le mani e ogni tanto ci guarda e urla con il pollice verso…. “ITALIA UNOOOOO” il filmato che ho girato è divertente a guardarlo adesso, ma vi assicuro che in quei momenti si rideva si, ma non era per niente rassicurante la sua guida, specie per noi che eravamo messi accanto all’autista (pilota?). https://www.youtube.com/watch?v=ShJEU5pxMfw
Eccoci al porto, incredibile la marea di turisti pronti ad imbarcarsi per le mete tradizionali, Ras mohammed e isola di Tiran… finalmente saliamo a bordo dopo aver passato l’ennesimo controllo prima dell’imbarco con perquisizione dei nostri zaini, ci rendiamo subito conto che le barche accanto alle nostre sono migliori, la nostra non è nuovissima, ma almeno l’equipaggio è simpatico, sono 5 compreso il cuoco, in più la guida dell’agenzia, oltre a loro noi “turisti” siamo circa 20. Per arrivare all’isola di Tiran impieghiamo circa 2 ore, divertente la mia mezz’ora alla guida della stessa!
Facciamo la prima sosta a fare snorkeling, bella barriera ma niente di eccezionale, pranziamo mentre navighiamo per fare la seconda tappa, il cibo non era un granché, ma per rispetto dico che era mangiabile, poi si mangiava con un solo piatto, e non avevi dove poggiarlo, in poche parole andavi in giro con il piatto in mano cercando un po’ di spazio dove sederti….. le bibite (coca cola in bottigliette piccole) non scarseggiavano, te ne davano quante ne volevi.
Una cosa mi ha colpito, l’equipaggio ha mangiato solo dopo che avevamo finito noi, praticamente hanno pulito i piatti di portata.
Arriviamo alla seconda tappa, una spiaggetta raggiungibile solo dal mare, scendono solo in 2 (ci si arriva a nuoto), io avevo appena mangiato, ma a parte questo, mi sono rilassato un pochino a prendere il sole sulla prua della barca.
Si parte per la terza tappa che è li vicino, un relitto (mi pare Russo) ma prima abbiamo fatto
snorkeling con la guida e la barca ci lascia, (presumo per le forti correnti contrarie) la guida ci invita a nuotare vicini alla barriera (per le correnti appunto) e andremo avanti per un po fino a raggiungere la barca che ci aspetta alla fine del reef.
Questa barriera è una cosa indescrivibile, vi assicuro che per quel poco che ho visto qui nel mar rosso che l’ho trovata bellissima, (non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare “gordon thomas” ma forse mi sbaglio) ma a parziale conferma sentivo i commenti delle 2 coppie di romani che la trovavano eccezionale.
Abbiamo visto una tartaruga gigante, purtroppo non sono riuscito a fotografarla, volevo avvicinarmi per prenderla da vicino, ma alla fine non si vedeva piu’.
Arrivati all’appuntamento con la barca, saliamo a bordo e dopo la classica raccolta per la mancia dell’equipaggio, arriviamo al porto.
Stavolta alla guida del pulmino c’è una persona tranquilla che ci accompagna tutti quanti ai rispettivi villaggi e hotel.
La sera andiamo a cena al ristorante italiano “la gioconda”, c’è Salvo a cucinare la pasta, quindi ci rassicuriamo, però c’è una fila di circa venti persone con il piatto in mano e la pasta appena buttata giù, quindi lasciamo perdere la pasta e ceniamo con la pizza (ottima) e le cotolette alla palermitana (buonissime).
Dopo cena caffè al bar della piazzetta e subito a letto, io ero stremato dopo tanto snorkeling.

5° GIORNO (SABATO)
Oggi è il giorno della motorata, quindi la mattina la dedichiamo ad un po’ di relax in spiaggia, niente di particolare da raccontare, tanto sole e tanto relax.
Il pomeriggio alle 15.30 ci vengono a prendere per la motorata, arrivati al “campo base” dove si prendono in consegna le famose moto a 4 ruote, ci equipaggiamo (veramente l’ha messo solo mia moglie) con il tipico copricapo arabo (non ricordo il nome) serviva per ripararsi dalla sabbia in faccia praticamente, ma chi è stato nel mar rosso sa di cosa parlo, non ricordo quanto sia costato, prendiamo anche una bottiglia d’acqua in vendita li al campo base (1 euro) e finalmente partiamo.
Consiglio per chi ancora deve andare di mettersi il copricapo, inoltre molto utile uno zainetto per metterci dentro appunto acqua, macchina fotografica ed eventuali golfini (secondo il periodo) io e mia moglie siamo rimasti a mezze maniche fino al tramonto (fine aprile) zainetto che abbiamo agganciato in una specie di portapacchi proprio davanti a chi guida.
Inutile dire che non si può fare quello che si vuole andando in giro per il deserto (mi pare anche giusto) si deve stare in fila e tenere il passo della guida, e comunque erano in 3 con i loro quad a tenere sotto controllo noi turisti (circa 15 equipaggi).
A spasso con noi c’era una jeep con un cameraman che ha ripreso l’escursione, io da subito informatomi sui prezzi (20 euro il dvd) ho fatto presente che gli avrei preso il dvd, e visto che gli altri della carovana lo snobbavano, praticamente abbiamo avuto il cameraman “personale”.
Bella serata questa, fermata classica poi a bere il the e fumare narghilé nella tenda beduina e tappa alla valle dell’eco, poi al tramonto si ritorna al campo base.
Appena scesi ci viene detto che ci sono da ritirare le foto (ce l’hanno fatto alla partenza, ma chi se n’era accorto??) eccessivo il costo (3 euro) quindi avendo di nostro fatto tantissime foto e avendo gia preso il dvd (acconto di 10 euro e saldo l’indomani nel nostro villaggio a orario pattuito) ho rifiutato, ma mentre aspettavo di salire sul pulmino il “fotografo” mi offre la mia foto a 2 euro, sinceramente avrei avuto voglia di dirgli di no, ma non me la sono sentita!
Si ritorna nel villaggio che è gia buio, andiamo a farci di corsa una doccia e via subito a cena, eravamo affamati. Classico dopo cena con la solita tappa alla piscina colombo a bere qualcosa, non siamo mai andati a teatro a seguire gli spettacoli dell’animazione, praticamente non siamo mai stati a contatto diretto con loro, ma per nostra scelta, un paio di volte la mattina ne ho incontrato qualcuno nel bar della piazzetta a prendere il caffé italiano, e abbiamo scambiato 2 chiacchiere, sono sembrati socievoli e pieni di entusiasmo, giudizi per il loro operato non ne posso dare.


6° GIORNO (DOMENICA)

Questa giornata non ha lasciato il segno, tanto relax in spiaggia e un’oretta di snorkeling, poi tanta tristezza perché sapevo che era l’ultimo giorno, mia moglie invece non vedeva l’ora di ripartire per ritornare dai nostri figli (20 lei e 16 anni lui)

7° GIORNO (LUNEDI)

L’aereo partiva alle 13.00, quindi alle 10.00 ci si doveva avviare all’aeroporto.
Viaggio di ritorno tranquillo con, purtroppo per noi, scalo a Bari per far scendere i primi vacanzieri e far salire chi partiva a sua volta per Sharm, pranzo a bordo ottimo e graditissima anche la visione di un film.

In definitiva alcune considerazioni:
Il cibo è buono, è normale dire che c’è di meglio, un po’ di spirito di adattamento, e cercare di capire da subito la situazione nei vari ristoranti del villaggio. (vedi nel nostro caso il cuoco Salvo)

Il villaggio è enorme, per andare dalla piazzetta principale alla spiaggia ci sono circa 500 metri di discesa, al ritorno è tutta salita… è ben curato e l’All Inclusive è reale, nei ristoranti bevevo birra (locale) e coca cola (the original) quasi sempre in bottiglia, fuori era nei dispenser, ed erano compresi anche gli alcolici (locali) nei bar si poteva bere whisky finché se ne aveva voglia. A pagamento c’erano solo le bottiglie d’acqua (noi ne abbiamo comprata una all’esterno e una l’avevamo in valigia e sono bastate) e penso anche gli alcolici (compresa la birra) di provenienza europea, però non mi sono neanche informato, dentro il villaggio ho pagato solo un paio di volte la connessione ad internet nella reception (mi pare di ricordare 6 euro l’ora) poi basta.

Le camere erano ampie e ben pulite, giornalmente passava l’addetto alle pulizie che faceva il proprio lavoro in modo ineccepibile, la nostra camera (credo grazie anche alla mancia di 2 euro del 1° giorno) era sempre in ordine e a volte trovavo “sistemati” nel comodino cellulari, macchina fotografica che dimenticavo fuori dalla cassaforte, come a voler dire, li tocco e li metto a posto io… c’era anche il mio portatile in giro per la camera!
Il balconcino con la vista mare era spettacolare, specie di prima mattina adoravo stare li a prendere “aria”.
Il condizionatore era silenzioso e funzionava alla perfezione, da citare anche la cassaforte con password personalizzata, frigobar e tv satellitare con la visione di tutte le emittenti italiane.
Quindi villaggio consigliato a tutti, forse un po’ più caro rispetto ad altri.

Grazie a chi ha avuto la forza di arrivare a leggere tutto il racconto.

Il mar rosso mi rivedrà prestissimo!

:gronf gronf:

Edited by tex62 - 26/3/2007, 20:28
 
Top
fr@n
view post Posted on 4/4/2007, 17:22




video chiaro e utile, panoramica del villaggio, delle camere, della sala ristorante, della spiaggia, pontile e reef



Edited by Cleopatra79 - 5/4/2007, 00:38
 
Top
dannan85
view post Posted on 25/7/2007, 19:21




ciao ragazzi...scusate solo una domanda... ma qst'anno sul depliant della ventaglio ho letto ke al reef oasis sono forniti i teli mare.
Ma allora vengono forniti davvero oppure no?!? :huh:
x favore rispondetemi al piu' presto ki c'è stato di recente...ke già all'ultimo c'è stato un overbooking e dal columnbus club sharm ci hanno cambiato villaggio!!
inoltre parto sabato proximo ( 4 agosto) e nn so se devo mettere anke qlke telo mare in valigia oppure no...! all'altro villaggio era sicuro ke ce li davano.

Conto su di voi.
:GRAZIE:

Edited by dannan85 - 25/7/2007, 23:14
 
Top
dannan85
view post Posted on 26/7/2007, 15:47




CIAO RAGAZZI...E SCUSATE SE SONO ASSILLANTE... MA OGGI MI SONO ARRIVATI ANKE I BIGLIETTI X PARTIRE SABATO 4... E STO ANCORA COL DUBBIO SE PORTARE O MENO TELI MARE AL REEF OASIS :o:

X CUI RISPONDETEMI AL + PRESTO. :please.gif:

CONFIDO IN VOI!!!
CIAO
 
Top
128 replies since 4/12/2005, 16:36   21719 views
  Share