Mal d'Egitto

Pesci e coralli urticanti o pericolosi

« Older   Newer »
  Share  
blu profondo
view post Posted on 26/6/2006, 20:18




si tatta di emoragia interna non per il veleno e comunque quando si entra in aqua sia da noi che ai tropici bisogna rispettare tutto perche siamo noi nel loro mondo
 
Top
blu profondo
view post Posted on 27/6/2006, 08:10




ultime notizie dicono che non sono sicuri che sia stato un trigone sembra che un oggetto conoco appuntito sia penetrato per 12 cm o lo sai che trigone grande doveva essere alla tv parlavano di 200kg comunque i carabinieri si immergono oggi per fare luce sul mistero
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 27/6/2006, 12:05




Se davvero fosse stato un trigone o pastinaca, può essere che sia stato disturbato o stuzzicato....

Aspettiamo gli sviluppi, le supposizioni possono essere tantissime.image
 
Top
ilafabio
view post Posted on 27/6/2006, 12:59




Hanno detto che diventa cattivo se ha le uova... e deposita le uova in fondali bassi appena sotto la sabbia...
 
Top
blu profondo
view post Posted on 27/6/2006, 13:18




si è un po come il balestra titanium attacca solo quando a le uova da difendere e uno invade il suo territorio comunque bisogna sempre rispettare tutte le forme di vita o sentito al tg che lui aveva una fiocina e è tornato a galla dicendo agli amici in superficie di aver visto qualcosa sul fondo e voleva catturarla chissa come è andata veramente ma se cè stato uno scontro lui a avuto la peggio
 
Top
ilafabio
view post Posted on 27/6/2006, 15:39




Ho capito che bisogna rispettare tutti le forme di vita, ma sicuramente la gente non sa dove il povero pesce ha depositato le uova!!! Può anche esser un incidente... ed alla fine il povero pesce, non sapendo che l'uomo molte volte non lo vuole attaccare, attacca lui! Ha ragione, certo!
Però... suvvia, è stato un caso raro! Non ho mai sentito gente morta nel Mar Rosso per cose del genere...
 
Top
blu profondo
view post Posted on 28/6/2006, 20:38




no no daccordo una volta una raga pestò un riccio e gli rimase infilato nel piede un acuneo ma ci pensò il doctor e tutto si risolse solo che vacanza rovinata perche per il resto dei giorni non poteva appoggiare il piede in terra
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 28/6/2006, 23:35




CITAZIONE (blu profondo @ 28/6/2006, 21:38)
per il resto dei giorni non poteva appoggiare il piede in terra

Non ero presente all'accaduto ma per esperienze personali penso che quella ragazza abbia un pò esagerato, non riuscire ad appoggiare il piede per così poco?? :thinking:
 
Top
blu profondo
view post Posted on 29/6/2006, 13:36




si è cosi ma non per l'acuneo in se stesso forse ma non sono sicuro perche gli si ruppe dentro e dovettero inciderre il piede per levarlo
 
Top
ilafabio
view post Posted on 29/6/2006, 15:16




Volevo chiedere una cosa... forse non sono nella parte giusta, ma... il flash della digitale... dà fastidio ai pesci? si rischia d'esser "attaccati"??? meglio toglierlo?
 
Top
blu profondo
view post Posted on 29/6/2006, 15:46




non ti preoccupare io lo uso sempre e non ho mai avuto problemi
 
Top
ilafabio
view post Posted on 29/6/2006, 16:54




Grazie mile!!! Tutti gentili in questo forum... apprezzo molto!!!
 
Top
blu profondo
view post Posted on 30/6/2006, 14:53




un altra cosa ma non so se vera ho leggenda è vero che se porti addosso roba che luccica in mare e cè un barracuda vicino ti può attaccare? dicono che ne sono attratti personalmente ci sono stato vicino al barracuda una volta ma non mi ha propio considerato
 
Top
ilafabio
view post Posted on 30/6/2006, 16:14




Io ho letto che bisogna evitare di portare addosso collanine o braccialetti che possono luccicare perchè qualche pesce può scambiare l'oggetto con una preda e quindi avvicinarsi... ma non sono sicura... a me hanno sempre detto che per sicurezza è meglio togliere...
 
Top
blu profondo
view post Posted on 1/7/2006, 14:05




si anche io tengo solo l'orologio e la fede
 
Top
103 replies since 22/5/2006, 07:58   24192 views
  Share