Mal d'Egitto

Internet Point a Sharm!

« Older   Newer »
  Share  
pacal1973
view post Posted on 13/4/2006, 15:04




Ciao amici dato che a maggio debbo partire alla volta di Sharm volevo sapere se qualcuno ha trovato Internet Point (anche presso gli Hotel) e che tariffe ci sono per le connessioni!
Qualcuno conosce il SOL VERGINIA Hotel?
:lol:
Spero che possiate aiutarmi!
P.S. siccome porto con me mio figlio di 5 anni ci sono particolari precauzioni da prendere per i bambini???
GRAZIE A TUTTI!!!

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 13/4/2006, 16:04




Ciao Pacal, benvenuto/a !

Ti prego di suddividere le tue richieste, in particolare, dato il titolo del topic, gli altri risponderanno solo sugli internet point a Sharm.

Mentre se vuoi chiedere qualcosa sull' albergo, scrivi in questo topic Sol Verginia.

ps: apri un topic nuovo per chidere precauzioni per i bambini!

Scusami, faccio uno sporco lavoro lo sò :admin: :0001113.gif:
 
Top
hayaty
view post Posted on 13/4/2006, 17:42




Gli internet point sono un po' ovunque, anche negli alberghi di alta categoria.
Per quello che so io (premetto che non sono andata personalmente in un internet point) nella zona di Hadaba dovrebbero costare 10 LE all'ora (circa 1,50 €). Credo che tariffa analoga sia a Sharm Vecchia.
Nella zona di Naama presumo costino un po' di più, lì tutto costa di più! Ovviamente i più cari saranno proprio quelli negli hotel.
Mi spiace non darti certezze ma semplici indicazioni di massima.
 
Top
pacal1973
view post Posted on 20/4/2006, 11:47




grazie hayaty ! spero di ruscire a trovare dei pc con cui poter utilizzare il mio account VOIPSTUNT e poter risparmiare parecchi EURI nelle telefonate!!!

Ciao! :lol:
 
Top
hayaty
view post Posted on 20/4/2006, 15:08




Figurati pacal1973! Spero tu possa utilizzare il tuo account ma non sarei così sicura...comunque provare per credere!
E al tuo ritorno facci sapere, sono sempre informazioni in più.
Ciao!!!!
 
Top
pacal1973
view post Posted on 6/5/2006, 08:52




Qualcuno sa come è regalmentato l'accesso ad internet negli access point? bisogna fornire documenti ? i pc sono con windows in inglese o in arabo?!?!?! l'account che mettono a disposizione è limitato? cioe posso installare una webcam o non è possibile eseguire alcuna operazione?

Grazie a tutti!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 6/5/2006, 09:58




ciao Pacal
per quello che riguarda la webcam, c'è già con cuffie, sicuramente troverai installati yahoo e msn come messenger.
Di sicuro li troverai in inglese.
Non devi fornire nessun documento, segnano l'ora quando inizi e la riguardano quando avrai finito.
Il costo + alto lo trovi in hotel, alcuni hanno delle schede prepagate e i minuti vanno a scalare, tipo 5 Euro per 30 minuti.
Ma a Sharm o in giro ne trovi anche a 5 LE (0,70 E) per 1 ora e senza acquistarne in anticipo, paghi quello che consumi.
Le velocità sono quelle che sono, non aspettarti quelle italiane, al massimo arrivano a 512 kbps, suddiviso poi per il numero dei pc dell'internet point.
In Egitto la massima è 2 Mbps, ma difficile trovarla, per i costi.

Posso informarmi per il tuo account di voip, cosa dovrebbero fare loro per darti questa opportunità?
Devono solo installare un software che trovano nella rete?

Quando arriveresti? Ti posso aiutare per le escursioni?
Saresti anche vicino a me stando al Virginia.
Ciao a presto. :B):
 
Top
pacal1973
view post Posted on 6/5/2006, 10:32




Grazie trigone; per quanto riguarda il software, si chiama voipstunt ed è liberamente scaricabile dalla rete : http://www.voipstunt.com, e ti permette, pagando 10 Euro, di fare chiamate urbane ed interurbane gratis in molti paesi del pianeta!! oltre ad offrire tariffe vantaggiose per le chiamate ai cellulari!
potresti informarti quindi se è possibile installarlo sui loro pc?
per le escursioni ti invio un mess privato!

Ciao :lol:
 
Top
pacal1973
view post Posted on 18/5/2006, 11:46




Sono tornato dall'egitto il 15/06/06 e sono stato in un internet point vicino al mio hotel " Sol Verginia". un ora su internet mi è costata 15 LE ( piu o meno 2 euro) e mi hanno dato il permesso di installare VOIPSTUNT. La qualità della trasmissione non era eccezzionale, ma mi ha permesso di telefonare ai numeri fissi italiani a costo Zero!!!
Le chiamate dal cellulare Wind mi sono costate 1,50 euro al minuto con scatti anticipati ogni 30 sec di 0,75 Euri, attivando prima di partire l'opzione call your country, quindi il risparmio con VOIPSTUNT è stato eccezzionale !

Chi ha un account VOIPSTUNT ed ha pagato i 10 euro quindi ha la possibilità di risparmiare sulle chiamate, e non è cosa di poco conto!

ciao a tutti!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 18/5/2006, 11:58




Grazie Pacal per l'ottima dritta! Se ti và puoi riferire tutto nel topic Chiamare dall'Egitto ! image
 
Top
9 replies since 13/4/2006, 15:04   455 views
  Share