Mal d'Egitto

Pyramisa a Sharm O Royal Rajana Resort..Chi mi consiglia?

« Older   Newer »
  Share  
Mirkus21278
icon1  view post Posted on 4/4/2006, 14:55




wub.gif Ciao a tutti,
dopo varie ricerche nel web ho trovato questo splendido forum e dopo aver letto diversi post ho deciso di domandarvi un informazione.Dopo il 15 di Aprile andrò a Sharm per la prima volta e vorrei sapere quale dei due resort mi consigliate,se me li consigliate,se sono dislocati in una spiaggia carina e con mare cristallino,come vi siete trovati,la pulizia e l'animazione sono da 5 stelle come i tour operator segnalano?Prenderò un pacchetto all inclusive e in questi 2 resort indicati vi è addirittura le bevande alcoliche annesse. alien.gif
Inoltre opterei per questi villaggi perchè non ci sono solo italiani ma anche etnie differenti,da quanto ho sentito dire!confermate? wub.gif
Per quanto concerne i divertimenti,le escursioni e qualsiasi altra cosa chi mi da indicazioni visto che rimarrò a sharm per 14 giorni e non voglio solo rilassarmi al mare? cool.gif Quali sono le cose da vedere assolutamente e dove posso prenotare le escursioni?in villaggio o conoscete qualche agenzia in loco meno costosa ma cmq sicura?Le discoteche e i locali particolari e più in voga? happy.gif
Scusatemi ancora se vi bombardo ph34r.gif di quesiti ma preferisco sapere qualcosa prima di partire..Per la moneta locale? huh.gif si paga in euro o devo cambiare il dinero in loco?Qualche giovane che sarà da quelle parti dal 17 aprile fino al 1 maggio? Io parto con un amico e rimango un paio di settimane..
Aspetto consigli utilissimi e vi ringrazio in anticipo per la pazienza dedicatami.
A presto
 
Top
hayaty
view post Posted on 4/4/2006, 18:29




Partiamo dal fondo...per i soldi puoi pagare anche in euro ovunque, ma con la moneta locale è più conveniente, risparmi un pochino.
Ti consiglio di cambiare poco alla volta, possibilemente appena arrivi all'aereoporto (il tasso di conversione è più favorevole che fuori solitamente) e nelle banche di Sharm Vecchia. Ti sconsiglio il cambio all'interno dell'hotel.

Per le escursioni, credo tempo 5 minuti, arriverà il post di trigoneblu! Lui ti consiglierà. Intanto guardati i vari post su Escursioni a Sharm o sui nostri Racconti di viaggio così ti fai un'idea.

Le strutture non le conosco sinceramente, riguardo alla miscellanza etnica, credo che rimarrai un po' deluso, non immaginare chissà che cosa...cmq è ovvio che nei complessi dedicati solo a italiani il fattore interculturale è completamente assente!
Non voglio sembrare razzista, cmq occhio ai russi, sono un po' pesanti e boriosi (oltre che perennemente ubriachi!).

E che dire infine...Buon viaggio!!! Non è che puoi mettermi nella tua valigia?!?!?!
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 4/4/2006, 23:26




Ciao Mirkus e ben arrivato sul forum.
Come anticipato dalla ns amica Hayaty eccomi qua a consigliarti....
forse sono passati + di 5 minuti, ero in jeep nel deserto... oggi c'era anche Rommel, a 4 zampette tongue.gif

Per la scelta degli alberghi ti lascio girare un po' nel forum nei vari post troverai tante opinioni.
Ti posso dire che sono tutte e due nella baia di Shark Bay e troverai diverse nazionalità, conosco un po' di più il Pyramisa, quindi potrei essere di parte.
In questo momento ho amici al Golden Sharm Settemari e si stanno divertendo con gli animatori.
Per l'animazione dipende anche con quale tour operator parti.

Discoteche a Naama hai solo da fare la scelta... Pacha, Hard Rock Cafè, Kamanja, Little Buddha, El Fanar (a ras umm sid), Smaila's (al Coral Bay)

Per divertimenti ed escursioni mare e deserto invece, tutto quello che vuoi, basta chiedere.... a me biggrin.gif
Cammellata, motorata, jeep 4x4, Monastero S. Caterina, uscite in barca a Ras Mohamed, Isola di Tiran, battesimi del mare con le bombole.... ecc ecc, in 14gg avrai il tempo x tante uscite e a fine vacanza, ne prenderai un altra x riposarti... rolleyes.gif

Moneta locale meglio cambiare qualche euro per trattare meglio i prezzi per i souvenir e per le piccole mance, esatto cambiali nelle banche o nei cambi fuori albergo.

Non ti resta che preparare la valigia.
A presto cool.gif
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 5/4/2006, 01:17




Aggiungo che informazioni dettagliate sugli alberghi e i commenti di chi c'è stato, li puoi leggere nei rispettivi topic ossia Pyramisa Resort e Royal Rojana. Mentre dei locali, ne abbiamo parlato in Locali a Sharm e li puoi fare tutte le domande sull'argomento!
Infine per le escursioni, fatti guidare da Trigone e per prendere spunto sui posti meravigliosi da visitare, guarda Escursioni a Sharm El Sheikh !


Buona vacanza e aspettiamo il resoconto al tuo ritorno! Vedrai ke tornerai malato d'Egitto!
 
Top
gianna59
view post Posted on 5/4/2006, 09:16




Ciao,io posso darti pochissime informazioni dato che il mio primo viaggio è stato 15 giorni fa laugh.gif cmq tutto quello che ho riportato lo trovi nella sezione "il tuo Egitto"il post si chiama "Un sogno chiamato Egitto"li c'è la mia esperienza spero ti sia utile almeno un pochino.
Buone vacanze e son sicura che ti divertirai!
Un bacio a tutti!
Gianna

P.s forse ad agosto riparto che ne dite di "marsa alam?"o c'e qualcuno che mi puo' suggerire qlc di meglio per poter visitare l'Egitto anche nella sua veste architettonica.
Grazie!
 
Top
Mirkus21278
view post Posted on 5/4/2006, 18:16




Grazie per le info che mi state fornendo...Volevo sapere per le escursioni a chi mi posso affidare senza spendere troppo....Conoscete qualcuno..Mentre per quanto riguarda la scelta del villaggio cerco qualche resort di giovani e non solo di coppiette e ...
 
Top
5 replies since 4/4/2006, 14:55   354 views
  Share