Mal d'Egitto

Devo decidere una meta! Aiuto.

« Older   Newer »
  Share  
angelaplana
view post Posted on 21/3/2006, 10:19




Un saluto a tutti. Dopo i preziosi consigli di Elisa ho finalmente trovato (credo!) il posto giusto dove chiedere aiuto per la mia scelta. Sono già stata in Egitto, a Marsa Alam dove purtroppo non ho avuto un'esperienza meravigliosa anche se ciò nulla toglie alla bellezza strepitosa del posto. Comunque questa volta vorrei cambiare meta e dirigermi verso Sharm. La vacanza che vorrei fare deve rispondere però a certe caratteristiche e di conseguenza vorrei trovare il posto e la struttura giusta ( le vacanze le faccio una volta all'anno quindi non posso sbagliare!) . Adoro fare snorkeling anche per ore, senza però avere l'obbligo di noleggio barche con orari : insomma quando mi va senza vincoli! Quindi vorrei un posto dove si possa accedere al mare anche dalla spiaggia e dove , magari, il pontile consenta facile accesso anche alla barriera. Adoro passeggiare sulla spiaggia . Non amo i posti superaffollati ed incasinati anzi. Non amo vita notturna quindi non mi interessano posti per forza vicini ai locali notturni ecc. La struttura dovrebbe essere carina, pulita , di buon livello e , siccome mi piace mangiare bene, vorrei anche un buon livello di cucina . Amo il caldo e non amo tanto il vento ( a Marsa Alam è stato un incubo perchè non c'era vento, c'era costantemente un ventaccio che ci ha costretti con felpe e piumini tutto il tempo!) Ho letto di località non proprio vicine a Naama dove lo snorkeling è qualcosa di strepitoso. Ma le notizie presenti sui vari cataloghi ovviamente citano solo "tutto il meglio di" e quindi preferisco affidarmi ai consigli di chi ci è già stato per decidere. Ringrazio tutti per la pazienza e per i consigli che vorrete gentilmente darmi.
Un salutone.
angelaplana.

Edited by Cleopatra79 - 21/3/2006, 13:24
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 21/3/2006, 11:03




Ciao Angelaplana, benvenuta, intanto raccontaci qualcosa di te...in benvenuto

Il compito del forum è quello di mettere a disposizione di chi cerca più informazioni possibili sull'Egitto.
Chi cerca ha la possibilità di leggersi tutte le informazioni e qui ha il compito facile, visto la suddivisione ben organizzata sulle località e alberghi

Comincia a vedere dove vorresti andare, almeno la località, poi leggi qualche notizia sugli alberghi e se avrai altre domande, noi siamo sempre qua, nei relativi post.

Darti dei consigli su dove andare in Egitto.... mi sembra un territorio così vasto ed interessante che non saprei neanche da dove iniziare... e soprattutto quando finire tongue.gif

Sharm + vita notturna, Hurghada + cittadina egiziana, Marsa Alam + villaggio con intorno deserto. Detto così mi sembra molto riduttivo, però è un'inizio.

Una stretta di pinna anche a te, ciao.
 
Top
lupenz64
view post Posted on 21/3/2006, 13:45




Per fortuna che c'è il nostro Trigone pronto a soccorrere le donzelle in difficoltà!! cool.gif
Da quello che ho capito direi che Angela abbia deciso di andare a Sharm e chi è la persona più giusta per consigliarla se non tu che sei sul posto??

Quale albergo le consiglieresti con accesso al mare, anzi alla
barriera, molto comodo per poter fare snorkeling in qualsiasi momento senza dipendere dalle barche che ti portano?

Con una bella spiaggia per passeggiare?
Dove si mangi anche bene?
E non necessariamente in mezzo alla folla e ai locali di Sharm?

E come dice giustamente Trigone,
tu Angela, intanto comincia a leggere i vari commenti agli alberghi, così ti fai un'idea...ce ne sono tanti è vero, ma da qualche parte dovrai pur cominciare se vuoi farti un'idea no?

 
Top
GAMM
view post Posted on 21/3/2006, 14:16




Il mio consiglio è :

Red Baron, Blu Conrad o qualche altro villagio vicino (io ero stato anche al Coral Beach Montazah ma nel '99 e '01 ora mi dicono sia un po' invecchiato ma era bellissimo).
E' la zona che risponde a tutte le esigenze di Angela !
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 21/3/2006, 14:30




anch'io Gamm stavo pensando a quella zona.
Però direi Conrad Blu Club Teorema senza dubbi, la barriera è molto + bella che il Baron, infatti i loro ospiti si tuffano davanti al Conrad.

La spiaggia è ampia per le passeggiate e il pontile è comodo.
Le camere sono un po' datate, ma funzionanti.

Così puoi cominciare a leggerti i commenti su questo albergo.
noi siamo sempre qui per altri dubbi.
ciao
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 21/3/2006, 20:00




Se opti per hurgada, io sono stata benissimo al SOFITEL con alpitour ,ma ce l'hanno anche altri....

Gestione francese animazione non invadente, accesso alla barriera dalla spiaggia,vento su 7gg ne ho beccato 1,attorno all'hotel il deserto,ma se vuoi andare in centro con 10 minuti d navetta ci arrivi.
Si mangia che è uno spettacolo!!!!!! Ho provato di tutto anche gli spaghetti che apparte l'insipido sono perfetti basta aggiungere il sughello giusto smile.gif

Pochi italiani casinisti e discoteca sulla spiaggia cosi in camera dormi tranquilla
 
Top
angelaplana
icon1  view post Posted on 24/3/2006, 10:37




Bene un grazie di cuore a tutti voi che avete speso un pò del vostro tempo per rispondere ai miei dubbi. Allora, finalmente ho capito che la zona dove indirizzarmi è quella di Ras Nosrani e vicine. Ho anche girovagato tra le notizie delle due strutture che mi avete indicato. Adesso quindi penso di avere le idee molto più chiare rispetto a prima anche se non vi garantisco di non disturbarvi più! e per non smentirmi : cosa ne pensate del caso aviaria recentemente individuato ? Non sono una di facili allarmismi, anzi , tutt'altro, però un pochino mi ha preoccupato la cosa. E' vero che nelle strutture ricettive alberghiere i rischi possono essere inesistenti, ma volendo girovagare un pò al di fuori, e parlo di escursioni e non di vita mondana notturna o altro, qualche piccolo dubbio mi viene! sad.gif cry.gif Trigoneblu , ho capito male o tu sei lì in questo momento?
Un grande saluto a tutti voi.
angelaplana.
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 24/3/2006, 20:43




Ciao Angela,
Sì sono a Sharm con famiglia, xkè ci abito biggrin.gif
Ho messo le radici qui, anche se superficiali, ma per il momento ci sto bene.
Casi di aviaria ne vedo sempre in tv, oggi un altro a Berlino, una poiana.
Qui a Sharm come in tutto l'Egitto sono stati rimossi tutti i volatili nei negozi e nella campagne, non ci sono più polli in giro.

Nelle escursioni non ci sono rischi, come stare in albergo, ma è molto meglio uscire, portarsi creme solari e tornerete neri e divertiti.

Fra poco metterò anch'io delle offerte qui e sul mio sito... stay tuned!

Ciao vi aspetto cool.gif
 
Top
angelaplana
view post Posted on 27/3/2006, 07:42




Grazie trigoneblu, chi meglio di te poteva tranquillizzarmi?
Un saluto .
angelaplana
 
Top
angelaplana
view post Posted on 10/4/2006, 08:15




Volevo ringraziare CiaxXxx , i due ragazzi che mi hanno suggerito Hurgada. Per il momento però sono più indirizzata verso Sharm, chissà magari la prossima volta. Grazie comunque.
angela
 
Top
angelaplana
view post Posted on 14/4/2006, 07:21




Ciao a tutti, volevo solo augurarvi una Buona Pasqua e una buonissima vacanza per coloro che già sci sono o ci andranno.
angelaplana
 
Top
10 replies since 21/3/2006, 10:19   429 views
  Share