Mal d'Egitto

Aiutoooooo

« Older   Newer »
  Share  
albe_vr
view post Posted on 25/2/2006, 20:53




L'ultima settima andrò in vacanza sul mar rosso. Cosa mi consgiliate tra Sharm, Hurghada e Marsa Alam?
Io ero indirizzato a Sharm.
Come vi sembrano questi 2 villaggi? Qual'è il migliore secondo voi? SEA LIFE HOTEL oppure MAXI VILLAGE SINAI GARDEN.
Che tempo troverò
 
Top
tahyde
view post Posted on 26/2/2006, 02:19




dipende da cosa vuoi trovare albe..
mars alam non l'ho vista, mi han detto che ha un mare incontaminato, ideale per il diving m al di là delle strutture alberghiere non ha nulla, quindi si fa vita di villaggio e stop...l'unica cosa: hai molto vicina Luxor.
fra hurgada e sharm sicuramente trovi in entrambe vita e divertimento; sharm è più a misura di italiano, forse anche troppo, sicuramente ha una bella barriera corallina e belle escursioni nei dintorni (imperdibile ras mohamed) ma è completamente moderna e di certo ha ben poco di tipico.
Hurgada pur essendo turistica ha un centro più vero, molti bei locali e belle strutture alberghiere meno invase da italiani...unico neo non c'è molta barriera, anzi ce n'è pochissima,per gli amanti del sub non è l'ideale,anche se è impagabile il colore del mare alle isole giftun in grado di ripagare di tutti i coralli mancanti della costa!
quanto al clima sicuramente troverai caldo di giorno, più freschino la sera ,ma la giacca jeans e una felpa dovrebbero essere + che sufficienti. forse hurgada e mars alam sono + ventose e quindi il mare + freddo...ma a marzo non penso sussista il problema.
gli hotel non li conosco mi dispiace..in ogni caso buon viaggio.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 26/2/2006, 16:51




Confermo quanto detto da Tahyde...dipende da quello che cerchi, io sono stata in tutte e 3 le località e sono diverse l'una dall'altra.
Per quanto riguarda le strutture, puoi farti un idea leggendo i topic degli alberghi ossia Sea Life Club e Sinai Garden.

La temperature di fine marzo sono min 18° max 30° circa . Per conoscere il clima in tempo reale, puoi guardare nella home page nella colonna di sinistra, oppure il topic sul Clima che viene aggiornato saltuariamente.


Se hai altri dubbi chiedi pure...e ricordati di votare il forum !!!!
 
Top
2 replies since 25/2/2006, 20:53   237 views
  Share