Mal d'Egitto

per organizzare un buon soggiorno a Sharm, il mio primo viaggio nelal terra dei faraoni

« Older   Newer »
  Share  
k3vin
icon1  view post Posted on 26/1/2006, 10:54




Salve a tutte/tutti!
sono nuovo del forum,o meglio lo stò leggendo da alcuni giorni e ne sono rimasto piacevolmente colpito!
quindi oltre a fare i complimenti a tutti coloro contribuiscono a renderlo così ben fornito (e qui c'è una citazione particolare per Cleo - mi permetti di chiamarti affettuosamente così?- )..vorrei da chiunque, qualche bella dritta su Sharm!stò organizzando un viaggio con la mia fidanzata wub.gif e già abbiamo una mezza idea della cosa:
tanto per iniziare ci piacerebbe tanto quell'albergo visto su qualche depliant che una meravigliosa piscina che si affaccia sul mare (forse è a Marsa Alam)..ma non ricordo il nome..
a presto
k3vin
 
Top
k3vin
view post Posted on 27/1/2006, 12:30




per l'albergo ho ritrovato il depliant,si tratta del Concorde Al Salam a Sharm..qualcuno ne sà qualcosa?
il fatto è che stò cercando di organizzare una vacanza il più spettacolare e speciale possibile (considerando ke ho scarse finanze e quest'anno per via dell'università non ho neanche + lavorato come Bagnino)per me e la mia ragazza.
Lei adora l'egitto,ha una predilizione per questi posti magici ed io per lei..e il gioco è fatto!
vorremmo andare a vedere le piramidi, il museo al cairo, e tutti i posti + belli dell'egitto!fare le escursioni nel deserto,al mare o nelle città le + fantastiche e goderci una vacanza da soli finalemente senza problemi per rilassarci e per dimenticarci degli esami(io dell'università e lei di maturità)
Come già detto, non abbimo grosse finanze e vorremmo fermarci una o al massimo due settimane!qualcuno mi dirà che sono troppo esigente o che voglio troppo, o che è impossibile realizzare tutto quello che ho elencato sopra,ma è per me e per il mio amore,e per lei non c'è nulla che non farei o proverei a fare!
Forse sarà necessario rinunciare a qualcosa,ma per ora voglio partire con l'idea di poter visitare e fare tutto!Innanzi tutto tra luglio(secondà metà,al momento il periodo che meglio si adatta hai nostri impegni),agosto o settembre quale periodo mi consigliereste?
Aiutatemi a realizzare un sogno!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/1/2006, 15:44




Ciao K3vin...sono Cleo wink.gif

Riguardo all'albergo puoi leggere qualcosina nel topic Concorde Al Salam. Vedrò di cercare altri commenti recenti!
Se vuoi fare tutte le escursioni più intressanti penso che nn ti basti una settimana...però magari trovi una buona offerta che ti offre la seconda con il 50% di sconto! Tutti i posti da visitare puoi trovarli QUI e ci sono anche i prezzi indicativi, poi per risparmiare potrai comprarli dal mio amico Mauro .
Come periodo, se hai la possibilità di scegliere, sicuramente eviterei agosto xkè fà troppo caldo e poi spenderesti anke di + quindi vada per luglio!

Se hai bisogno sono qui!
 
Top
k3vin
view post Posted on 30/1/2006, 13:10





dalla prima occhiata che ho dato alla discussione sul Concorde cry.gif credo che opterò per un altro albergo...non mi convince molto il rischio ventilato di un hotel con clienti di serie A e altri di serie B!xkè con quello che costa mi aspetto che tutti siano trattati come clienti di serie A!Però se trovo altre notizie che smentiscono questo..bhè,allora è perfetto il Concorde!comunque ora continuo nella mia ricerca di un soggiorno tipo...e poi vediamo..a chi trova prima qualche notizia interessante!
nel frattempo, vorrei porti una domanda...secondo te, alla luce di tutti i possibili problemi o vantaggi di una scelta o dell'altra,credi sia meglio affidarsi completamente a un'agenzia (e quindi a un tour operator, anche se ci è capitato a volte - tipo ad Ibiza - di non esser molto ascoltati!o ben consigliati dagli animatori del T.O.) oppure di organizzare la vacanza autonomamente(ma con i consigli giusti!e qui entra in gioco la grande esperienza e saggezza degli utenti di questo forum!)? blink.gif


Edited by k3vin - 30/1/2006, 13:14
 
Top
habiby
TOPIC_ICON3  view post Posted on 30/1/2006, 18:25




a me hanno parlato molto bene dell'hotel alhoa... è stata una persona che a Sharm non era mai andata e che ora brama per tornarci il prima possibile e in quell'hotel quindi penso sia un commento abbastanza veritiero..
so cmq che ci sono alcuni siti dove puoi trovare dei commenti relativi alle vacanze di altri che hanno soggiornato nei vari alberghi... prova a vedere se magari qno conferma questa opinione.. ..meglio ancora chiedi a Cleo, persona più adatta in questo sito a darti news a riguardo Alhoa hotel
ciao e buon viaggio
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 31/1/2006, 17:14




Hahiby di solito raccolgo i commenti altrove e li riporta qui...quindi nn mi deviare gli utenti wink.gif

K3vin...io di solito preferisco le vacanze fai da te, ma ovvio che nn è facile e bisogna trovare delle ottime offerte per quanto riguarda il volo e l'appartamento. Forse è l'ideale però per una vacanza lunga, almeno 2 settimane, mentre se vuoi starci solo una, tanto vale acquistare un pacchetto dei tour operator che risparmi parecchio!
 
Top
k3vin
view post Posted on 1/2/2006, 10:33




per i commenti tranquilla Cleo...ho imparato o meglio stò imparando ha navigare per bene nel forum ed ho piacevolmente notato la raccolta di commenti che fai e che riproponi....comunque mi sento di ringraziare anche habiby per le sue indicazioni!



per quanto riguarda il fai da te preferirei anch'io auto-organizzarmi la vacanza con un bel fai da te ma è la sicurezza che mi frega! rolleyes.gif se fossi con i miei amici andremo come sembre all'arrembaggio e non ci sarebbero problemi! ma non mi sento di correre rischi inutili con la mia ragazza! cool.gif
comunque magari valuteremo bene anche perchè nel periodo di luglio ho notato che per meno di 700-800 euro a persona non si trova nulla neanche per piangere!e poi se riesco ad organizzare un bel fai da te di 2 settimane al prezzo di una settimana con T.O. magari ci ripenso e opto per il fai da te!
 
Top
k3vin
view post Posted on 8/3/2006, 13:16




dopo un pò di assenza forzata sono tornato in qusto splndido forum...come da titolo del mio post: ho riassunto le escurzioni essenziali da fare nel mio prossimo soggiorno in egitto:
museo del Cairo
piramide di Cheope
tempio di Abu Simbel
e....cavolo non ricordo l'altra!!!
cmq dite che sarà possibile concentrare la visita di questi posti meravigliosi in un unica vacanza (possibilmente con soggiorno a Sharm o Mars Alam o zone limitrofe)?
ciao
k3vin happy.gif
 
Top
Lella78
view post Posted on 8/3/2006, 16:27




mmmmm a parer mio Marsa Alam è davvro isolato come posto....non so se riuscirai...perchè invece non provi un 15gg di crociera con estensione mare? in questo modo dovresti + o meno riuscire a vedere tutti i siti di tuo interesse in una sola vacanza....non credere nemmeno sia troppo caro, se trovi l'offerta giusta: as novembre avevo trovato un offerta con volo a/r da BG, prima settimana in Moto nave 5 stelle PC+ altra settimana a SHarm in Hotel 5 stelle a 499€!!!!! Ovviamente sono offrte che vanno via come il pane...tipo due gg dopo ci avevo ricliccato su e il prezzo era già salito a 780€ ma cmq ottimo direi x un viaggio così! Spulcia internet che qualcosa la trovi! wink.gif
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 9/3/2006, 00:23




Se vai a Sharm...scordati Abu Simbel ( ma anche da Marsa Alam nn è uno scherzo ) ! Non sò se hai presente quanto è a sud...è proprio agli antipodi del Cairo!

Cmq se hai desiderio di girarti bene l'Egitto, fossi in te farei come ha detto Lella, Crociera + Mare

Anche perchè se fai solo una settimana di mare, cmq ti costa sui 100€ (e più) andare al Cairo, se vai ad Abu Simbel sono altri 100€ ....Mentre se fai la crociera vedi, oltre a queste città , anche Luxor, Aswan ...per poi goderti totalmente in relax il mar rosso per la seconda settimana.

Dai un occhiata alle offerte sul web ( In home page, nella colonna a sinistra ci sn i link ai siti con le migliori offerte ) oppure Phone&Go. Ovviamente la tua partenza è un pò lontana e quindi per ottimi last minute dovrai aspettare!
 
Top
k3vin
view post Posted on 13/3/2006, 10:48




bhè...che dire siete splendite!!! comunque credete che aspettando ... magari per la seconda metà di luglio potrei trovare qualche buona offerta (magari non chiedo 2 settimane in crociera a 480 euro ma anche a 500-600 andrebbero benissimo!!!) e quindi mi conviene aspettare oppure prenotare per tempo in qualche villaggio (la mia ragazza si è innamorata della piscina del Concorde el Salam ) e rinunciare a qualche visita a luoghi eccellenti? huh.gif
 
Top
10 replies since 26/1/2006, 10:54   464 views
  Share