Mal d'Egitto

Hotel Marriott (Marriott Beach e Mountain Shadow ), Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 28/12/2005, 02:57




Hotel Marriott *****


Descrizione
Situato direttamente sul mare nella famosa spiaggia di Naama Bay, a 10 minuti di auto dall'aeroporto. Il complesso si divide in due parti: "Marriott Beach", costruito direttamente sul mare, e "Mountain Shadow", costruito alle spalle del "Marriott Beach". Le due proprietà sono divise dalla strada principale di Naama Bay.

Camere
424 tutte con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, mini bar, cassette di sicurezza, TV satellitare, telefono, terrazza o balcone nella quasi totalità delle camere. Le nostre quotazioni sono previste in camere "Mountain Shadow".

Servizi
Ristorante a buffet in ciascun complesso, ristorante italiano, ristorante polinesiano, ristorante alla spiaggia, bar, snack bar, bar alla piscina, sala conferenze, centro shopping, discopub. Accettate le carte di credito Diners Club, Visa, Mastercard, American Express.


Sport
Una piscina in ciascun complesso con sdraio, materassini e teli mare gratuiti, volleyball, sauna, palestra, sport acquatici, massaggi, ping pong, biliardo, diving centre.


Spiaggia
Di sabbia, attrezzata con sdraio, ombrelloni e teli mare gratuiti.

Animazione
In lingua italiana ed internazionale coadiuvata da assistente I Viaggi del Turchese.

Bambini
Piscina in ciascun complesso, area giochi,
servizio di baby-sitter su richiesta a pagamento
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/12/2005, 03:12




image image

image image

image image

image image

image

Edited by hayaty - 25/5/2010, 22:58
 
Top
sp01
icon1  view post Posted on 30/12/2006, 21:48




Ciao ci sono stato
 
Top
sp01
view post Posted on 30/12/2006, 22:06




image

image

Edited by Cleopatra79 - 31/12/2006, 15:20
 
Top
liguria75
view post Posted on 14/3/2007, 17:25




ci sono stata anche io e mi sono trovata benisssssimo!!!! la cucina e' ottima....camere pulite.
 
Top
manu.79
view post Posted on 6/8/2007, 15:38




sono qui a chiedere a coloro che sono stati qui, se potrebbero mettere qualche commento in più..visto che una mia cara amica stà valutando un'offerta proprio al marriot...così magari la posso consigliare!!
grazie a tutti!!! ;)
 
Top
tata1977
view post Posted on 3/9/2008, 12:29




Ci sono stata l'anno scorso in questo periodo, il Marriott e' dicvso in due parti una principale, dove se non sbaglio i prezzi sono leggermente piu' cari perche' affaccia direttamente sulla strada e la zona beach...ovvero davanti alla principale, divisa semplicemente dalla strada!! A pranzo eravamo obbligati ad andare nella parte principale come per andare al mare, ma non sono neanche 5 min a piedi, quindi nessun problema!!
Comunque entrambe le struttute sono dotate di piscina.
Le camere sono molto spaziose e a mio avviso pulite e ben tenute...
il cibo ovviamente internazionale...abbastanza buono...pero' io sono una persona che non ha grandi pretese su questo!
Forse la parte beach, e' un po' scomoda per chi ha bimbi al seguito...tutte le volte dover fare avanti e indietro su quello stradone con quelle macchine che sfrecciano ai 100 all'ora...ma io mi sono trovata molto bene...inoltre 10 min a piedi e sei a naaba bay....
personale molto gentile e sempre disponibile!!!
Spero vi sia servita la mia recensione!!!
 
Top
tata1977
view post Posted on 15/10/2008, 10:31




Solo una info in merito....la struttura non e' piu' gestita dai settemari per fortuna!!!!
 
Top
conciatori luca
view post Posted on 5/12/2008, 21:25




Io ci sono stato qust'anno ad ottobre con la mia ragazza e siamo stati veramente bene!La cucina è buona,l'accoglienza ottima,le camere pulite e come posizione è ottima perchè molto vicino al centro di Naama Bay.
 
Top
cocix
view post Posted on 25/5/2010, 10:52




Ciao a tutti, nessuno ha info dell'hotel per la stagione 2009 ?? come vi siete trovati con il tour operator viaggi del turchese ??

Grazie mille per le info.

Enrico
 
Top
ARNAP
view post Posted on 25/5/2010, 13:00




Ciao cocix e nel forum Mal d'Egitto!

Ho cercato in rete e ho trovato questi commenti sul Marriott:


Commento inviato il 14.05.2010 (da Tripadvisor)

“Marriot e Sharm ok”

Sono stato al Marriot dal 5 al12 Aprile con la mia famiglia.
Voglio solo dire che siamo stati davvero bene ! .Nessun problema . Si e vero il cibo non era un gran che vario ma siamo in Egitto e per una settimana si puo soppravivere !
Non e vero che e sporco ..... anzi ...... e quasi tutti sono gentili .
Il mountain e a 5 minuti dal mare e una passeggiata la mattina e una la sera non creano nessun problema (nel caso ci fosse qualsiasi esigenza tutti i servizi del beach sono a vostra completa disposizione)
Devo anche dire che non e assolutamente vero che il cuoco della pasta SAIED chiede soldi !! anzi e stato super gentile tutta la settimana senza chiedere assolutamente niente !!. L'ultimo giorno abbiamo deciso di rigraziarlo con una mancia cosi come abbiamo fatto con quelli delle camere ed altri.


Commento inviato il 30.04.2010

“Peccato il Buffet..."

Struttura grande, elegante e accogliente. Stanze comode e ben tenute. Unico neo di questo albergo... Il cibo! Scarso assortimento delle pietanze e sapori assolutamente non graditi a noi italiani. In spiaggia si respira spesso il gas di scarico dei motori delle barche che popolano il tratto di mare di fronte all'albergo. Se soggiornate al Marriot Mountain, mettete in conto qualche bella passeggiata per andare e tornare dalla spiaggia.


Commento inviato il 19.04.2010

“Mariott mountain side : molto bello.”

Ho soggiornato con la mia famiglia, mia moglie ed un bimbo di 6 anni, dal 5 al 12 aprile 2010.
Il tour operator al quale mi sono appoggiato è "i viaggi del turchese" che, in Egitto è a mio modesto parere uno dei più affermati. L'hotel Mariott penso che sia uno dei più belli in quel tratto di costa dove è vero che non c'è barriera ma, proprio per questo, permette un comoda balneazione anche ai bambini non privandoci comunque della vista di numerosi pesci coloratissimi.
I servizi sono stati tutti impeccabili, cibo compreso, probabilmente chi si lamenta per il cibo, non ha capito che per mangiare un'ottima pasta al dentre bisogna restare a casa propria.


Commento inviato il 14.04.2010

“Marriot Mountain? Scarso 4 stelle....”

Carissimi sono rientrata da Sharm il 13 aprile 2010 dopo aver soggiornato tramite i Viaggi del Turchese al Marriott Mountain (dietro al Mountain Beach per la precisione). Pulizia scarsa, cibo pessimo e con poca scelta (fortuna pane burro e marmellata a colazione)! Personale molto cortese con gli italiani SOLO DIETRO LAUTA MANCIA.... Come vedono che dopo 2 giorni non "sganci" la mancia, ti trattano di m..... Questa è stata la mia seconda volta e l'ultima perchè ora come ora in Egitto noi italiani contiamo 1! Se proprio volete andare, il soggiorno precedente l'ho fatto all'Hotel "la vita Resort"; lì il cibo è più vasto e molto ma molto commestibile. I russi ovviamente non mancano mai! PS: ATTENZIONE AL TIZIO CHE STA AL REPARTO SPAGHETTI E ALLA GRIGLIATA DEL MOUNTAIN: vuole fare foto ma poi chiede soldi e se non glieli date, la porzione che vi mette nel piatto è scarsissima!!!!!


Commento inviato il 11.04.2010

“Ottimo e abbondante”

Siamo stati 2 volte in questo hotel, camere backside, e ci siamo trovati sempre molto bene, premetto che io e mia moglie parliamo diverse lingue e non abbiamo problemi ad esprimerci, siamo rimasti colpiti dai commenti di alcuni italiani che lamentavano personale maleducato in sola lingua araba ed inglese, il personale è gentile, molto garbato e disponibile, forse conviene essere un po più cosmopoliti e poliglotti prima di "avventurarsi" all'estero.
Cucina ottima e varia da tipico hotel internazionale 5 stelle.
La spiaggia privata è la più grande di namabay, sempre pulita e sorvegliata dal personale interno.


Commento inviato il 31.03.2010

“Viaggio con bambina di 16 mesi, struttura buona, cibo da migliorare e animazione da TROVARE...qualcuno l'ha vista??”

Per la seconda volta a distanza di 3 anni siamo tornati al Marriott...la prima volta da coppia la seconda da famiglia (una bimba di 16 mesi).
La struttura si trova in una posizione molta comoda sulla spiaggia di Naama Bay ed è diviso tra Beach Side verso il mare e Mountain Side appena dietro (dal mare sono 5 minuti a piedi).
In generale la struttura è ben fatta anche se ha molto poco il sapore dell'Egitto (per esempio fatevi un giro al Sonesta per capire ciò che intendo), le camere sono molto grandi e carine, la pulizia è molto accurata (lavano tutti i giorni pavimenti ed addirittura le sedie sul terrazzino tanto per darvi un'idea), ci sono 3 piscine 1 al Beach e 2 al Mountain (di queste la più grande è riscaldata quindi ottima per chi ha dei bambini).
Il personale è in generale poco invadente, cordiale e cmq sempre disponibile a darvi una mano (ma appena vi accingete a passeggiare per le vie di Naama Bay preparatevi ad essere assaliti da chiunque abbia da vendervi qualcosa).
Noi abbiamo viaggiato con i "Viaggi Del Turchese" e l'assistenza che ci hanno fornito (una persona del loro staff è sempre presente nell'hotel) è stata ottima dall'arrivo alla partenza.
C'è anche un servizio medico molto buono (ne abbiamo usufruito) cosa da non sottovalutare soprattutto per chi ha dei bambini.
La spiaggia con ombrelloni e lettini è ben attrezzata e vi si trova quasi sempre spazio, inoltre la barriera corrallina non è presente all'ingresso in acqua e quindi i bambini possono giocarci senza problemi.
Le note "dolenti" sono 2..
Cibo ed Animazione.
Il cibo all’arrivo sembra molto vario....ma dal secondo giorno ci si accorge che è sempre lo stesso...riso in varie salse, pasta scotta e dissalata al sugo o al ragù, spezzatino di carne, patate in varie maniere (ma mai ovviamente fritte), filetti di pesce (ma mai alla griglia), ed insalate varie.
Quindi anche se siete al mare scordatevi grigliate di pesce, molluschi, ecc...quello, se volete, lo trovate nei vari ristoranti sparsi lungo la passeggiata verso il centro di Naama.
La colazione, dovendo per forza di cose essere adatta a diversi tipi di culture culinarie (ci sono molti russi, nord europei, sauditi, ecc..) offre molte alternative (brioches, panini, yogurt, prosciutto, uova, frittate, wurstel, waffel, formaggio... il caffè però resta imbevibile) e per noi italiani, abituati a brioche e cappuccino è più che sufficiente.
Cmq è tutto mangiabile e non da problemi (nostra figlia che è molto sensibile di pancia ha anzi mangiato senza mai avere noie allo stomaco).
L'animazione...questa sconosciuta.
Né 3 anni fa né quest'anno, ho visto nulla... se non qualche ballo o partita di Beach volley organizzati in spiaggia.
Erano presenti a calendario ogni sera degli spettacoli ma, a parte le serate organizzati nel Pub interno (Harry’s Pub), non sono stati fatti.
Per fortuna la zona commerciale di Naama Bay a pochi passi offre diverse alternative per passare la serata.
Consiglio spassionato per l'Egitto in generale... contrattate sempre il prezzo di tutto... dai souvenirs al taxi e cambiate i soldi nelle varie banche presenti, eviterete di pagare in Euro poichè nei negozi tendono a fregare sul cambio, una cosa la pagate quasi il doppio.
Per concludere, anche se la struttura ha alcune pecche, la consiglierei anche in virtù del rapporto Qualità/Prezzo.


Commento inviato il 10.02.2010

“l'altro egitto”

Quando sento parlare dell'egitto, inevitabilmente le parole più usate sono "sporco e diarrea".
E poi esce fuori che sono andati con qualche formula al massimo risparmio e hanno mangiato fino a scoppiare, senza pensare che il cambio di dieta ha quasi sempre come risultato... una giornata o due sul water.
Il Marriott di Sharm si trova a Na'ama Bay, zona di lusso, a due passi dalla cittadina di Na'ama che è molto più tranquilla di Sharm (sono praticamente attaccate).
L'hotel è diviso da una strada a traffico veloce in due parti : Mountain e Beach.
Se volete prenotare una camera in zona Beach, si paga un supplemento ampiamente giustificato fal fatto che se vi danno una camera molto al fondo, dovrete camminare 15 minuti per arrivare in spiaggia.
Il pranzo a buffet si fa solo dalla parte beach, e comunque c'è pasta tutti i giorni e piatti egiziani in maggioranza: se non vi piace il cibo speziato, pensateci. In paese c'è un Mc Donald's, comunque.
Puoi uscire dalla camera in costume e andare direttamente in spiaggia, se ti viene voglia di riportare in camera o prendere qualcosa, non devi vestirti e riattraversare la strada per poi farti la camminata fino in camera.
Sei sulla passeggiata a mare e se non hai voglia di mangiare in albergo la sera, o hai preferito la mezza pensione, basta fare pochissimi metri ed hai di tutto: dalla pizza al pesce fresco.
L'albergo è fornito da piscine (molto grandi) in entrambi i complessi, ci sono tantissimi negozi di tutto sul lungomare.
La spiaggia : di sabbia abbastanza fine, qualche formazione di corallo e quindi portatevi o meglio comperate i clogs sul posto. Pesci in abbondanza anche a riva, senza andare chissà dove.
Le camere : sono fornite di bagno e doccia ma è più piacevole terminare o iniziare la giornata all'hammam al piano inferiore (sempre lato beach). Sauna, spa e bagno turco sono gratuiti. Se allungate 5 euro al cameriere che vi fa la stanza, appena arrivate, vedrete che non vi farà mancare niente.
Non c'è il bidè come lo intendiamo noi ma una specie di spruzzino (tipo telefono della doccia ma più piccolo) vicino al water.
C'è il ferro da stiro e l'asse, per dare una sistematina ai propri capi. La lavanderia è economica, fatevi fare il bucato prima di tornare.
Consigli : comperatevi una SIM egiziana, potrete telefonare verso l'italia a pochi centesimi al minuto.
Fatevi svuotare il frigobar appena arrivate in albergo per evitare contestazioni, potrete tranquillamente rifornirlo con bevande e snack comperati a molto meno a due passi dall'albergo.
Uscendo, fronte mare sulla sinistra, c'è un internet cafè molto economico.
Sempre sullo stesso lato, più in giù e dall'altro lato della strada c'è un hammam: assolutamente da provare.
Vita Notturna:
la sera si può andare a Na'ama a piedi o Sharm in taxi per i locali notturni (Pacha e Hard Rock Cafè)
Al bar sulla spiaggia tutte le sere musica locale e danzatrice.
In quasi tutti i locali sul lungomare c'è uno spettacolo.
Abbigliamento : per le donne, evitate di vestirvi in modo troppo scoperto... vedrete girare parecchi burqa.
per gli uomini : gli egiziani maschi e femmine sono abbastanza pudici : evitate anche voi di scoprirvi troppo. La sera sono graditi i pantaloni lunghi e camicia.
Escursioni : si possono fare tutte le escursioni immaginabili per snorkeling, si può andare a Santa Caterina sul Sinai o al Cairo o Luxor in aereo, dipende da quanto volete spendere.


Se hai scelto questa struttura per le tue vacanze al tuo ritorno potrai, se ti va, scriverci come ti sei trovato, la qualità dei servizi, e qualche foto!!!
Puoi anche segnalarci la tua partenza cliccando direttamente sul link che ho inserito, scrivendo da quale aeroporto partirai, il nome della struttura e la durata del soggiorno.
Ciaoooo :)

Edited by ARNAP - 25/5/2010, 14:18
 
Top
ARNAP
view post Posted on 25/5/2010, 13:49




Alcune immagini della struttura:

Marriott Beach


Sala da pranzo Beach


Sala da pranzo Mountain


Camera


Piscine




Marriott Mountain view


Gazebo ritiro teli mare


Spiaggia privata




 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 13/6/2011, 16:03




Rieccociiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Anche questa volta sono riuscito a convincere la compagnia ad andare in Egitto a fine Giugno!!!ma non sappiamo ancora dove...

Sto valutando la possibilità di andare al Marriot di Sharm (possibilmente la parte beach side) e volevo avere alcune informazioni: dato che accompagno una persona che ha problemi a camminare mi interessava sapere se è abbastanza comodo o ci sono tante scale (sia in albergo che per arrivare alla spiaggia) ci sono ascensori o meno? Il clima com'è? io sono sempre stato fuori Naama e mi chiedevo se fosse più umido/afoso perchè vicino al centro o meno. Ultima cosa: l'accesso in mare è di sabbia o ci sono comunque sassi (barriera morta) e quindi servono scarpette per fare il bagno anche a riva? pesci se ne vede qualcuno? so che non è Ras Mohamed ma c'è proprio il nulla ?
Grazie per tutte le info che riuscite a darmi!
Ciao!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/6/2011, 23:10




Ciao cavaradossi79 e benritrovato! che piacere riaverti qui fra noi! :welcomeani:

Nel mio prossimo post ti copierò commenti trovati in giro così avrai risposte alle tue domande: leggo che al Marriot c'è una navetta che porta in spiaggia, che di pesci sembra ce ne siano, che non è necessario l'uso delle scarpette, che il resort dicono sia addirittura comodo per chi ha bambini o disabili...

Così leggerai in prima persona le valutazioni. Per il clima non so dirti, spero nella risposta di qualcuno un pò più pratico (nemmeno io sono stata mai in resort a Naama e meno ancora a fine giugno!)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/6/2011, 23:51





Commento inviato il 11-01-2011.....................(da Tripadvisor)

“Fantastica vacanza”

Cioa a tutti,
siamo tornati questa mattina da Sharm El Sheikh,dove abbiamo alloggiato al Marriott con i nostri due bambini di 2 e 4 anni e ci piaceva l'idea di condividere la nostra piacevole esperienza con altri viaggiatori.
E' stata una vacanza bellissima tempo bello sole per tutta la settimana con temperature di 24° dui giorno e 15/18 la sera fantastico se si pensa al freddo dell'Italia.
L'albero è un 5 stelle un pò datato ma molto confortevole e ben pulito.
Noi abbiamo alloggiato nella parte detta Mountain e mangiavamo a mezzogiorno nella parte Beach vicino alla spisaggia. Il personale è molto cortese e non ti ossessiona con richieste di mance anche se le accetta volentieri, ci aiutavano con il passeggino avendo l'Hotel delle scalinate. Simpatici i ragazzi dell'animazione,non troppo invadenti e buoni i corsi di yoga e strecting. Abbiamo provato anche il massaggio egiziano per 50 minuti e lo consiglio le ragazze sono strepitose ed il costo è onestissimo 25 euro.
L'unica pecca è il mangiare un pò speziato e non molto vario, ma si trova sempre un buon piatto anche per i bambini, fantastica però la colazione.
L'Albergo ha anche una fantastica piscina riscaldata ideale per far il bagno nel pomeriggio quando tramonta il sole. La spiaggia ha tutti i confort (giornali italiani un pò cari ma sempre presenti) e la baby dance è strepitosa.

********************

Commento inviato il 13-01-2011

“buono”

Camera: lato mountain posizionata a cinque minuti abbondanti di cammino da reception e ristorante; confortevole e tranquilla, nel bagno wc e vasca piuttosto datati.
Piscina riscaldata e teli mare a disposizione molto comodi.
Ristorante: autentica delusione: niente da segnalare se non l'angolo del pane veramente invitante.
Spiaggia: a mio parere la più bella dell'intera baia; sabbiosa ben attrezzata e a pochi metri dalla riva possibilità di ammirare pesci colorati di vari tipi.
Internet: l'hotel è coperto da rete wifi a pagamento con tariffe da circa 5€, 10€ 20€ per 30 min, 2 ore o 24 ore rispettivamente.
Nel bar appena fuori dalla recepcion 30 minuti gratuiti a fronte di una consumazione.
Nel complesso buono il rapporto qualità prezzo ma le 5 stelle sono un po generose.

********************

Commento inviato il 20-01-2011

“lusso”

l'hotel è in centro a nama in un attimo sei al casino in centro al centro commerciele la spiaggia comodissima e accessibile a tutti disabili bambini anziani forse è l'ideale x le coppie nn c'è molto x i bambini xo' molto molto bello


*********************

Commento inviato il 22-02-2011

“Un approdo a Sharm”

E’ un ottimo hotel vicinissimo al centro di Namabei, raggiungibile a piedi in pochi minuti.
L’hotel offre una bellissima spiaggia, spaziosa e dotata di servizio bar.
Le camere sono confortevoli e molto pulite.
Ci sono due piscine interne all’hotel nel caso in cui si preferisca un bagno in acqua dolce.
La cucina è di ottimo livello e molto ricco è il buffet della mattina

**********************

Commento inviato il 14-03-2011

“Ottima location...cibo pessimo”

Devo dire che la location è spettacolare....pulita,accogliente, dotata di tutto ciò di cui si ha bisogno...l'unica cosa, non da poco, è il cibo....veramente pessimo. dalla colazione, al pranzo, per poi passare alla cena....per quanto bello fosse l'albergo il cibo ha lasciato veramente a desiderare...non lo consiglio a chi predilige il cibo...escursioni costosissime.

***********************

Commento inviato il 22-04-2011

“Relax e divertimento”

Siamo appena rientrate da Sharm e già non vediamo l' ora di poterci tornare! Hotel Marriott che non ha deluso le nostre aspettative,camere confortevoli e pulite. Spiaggia vicinissima all' hotel (parte beach) e mare limpido e chiaro quasi come il nostro( Sardegna). Staff d'animazione fantastico,Giuseppe,Valentina,Gabriele e Rossella,ragazzi educati e molto molto simpatici che sono riusciti a coinvolgerci in tutte le varie e diverse attività, comprese le uscite notturne ;) Grazie ragazzi e beati voi che siete ancora là!! Unica nota dolente,troppo differenza di temperatura tra l'esterno e la hall/ristorante!

*************************

Commento inviato il 25-04-2011

“Renaissance per la 2° volta”

Premetto che ci ero già stata nell'estate del 2010 luglio e che me ne ero già innamorato!
Struttura molto bella, ben curata, e molto pulita. A parte Il "braccino corto Marriot".
Stanza piacevole, cibo non male, (ovviamente bisogna ricordarsi che ci si trova in egitto e non in italia!!!) : la colazione è il fiore all'occhiello: pancakes e waffles fatti sul momento, una prelibatezza!!! La posizione è ottima, passeggiatina sul lungomare e si è a Naama Bay! FANTASIA e IL Mercato, tutti posti interessanti e con commercianti non assillanti. Da andare a SOHO Square.
Mare bellissimo, bravi quelli del DIVI - IN, ti seguono ogni secondo con competenza e cortesia.
Per andare dalla spiagia alla reception a piedi è una scalata, ma con l'uso gratuito della CLubCar(macchina elettrica del golf) la faccenda si semplifica, e molto. Mancia ai Bagnini e si viene "coccolati" in modo esagerato. Attenzione ai massaggi di livello buono, ma cari se non si contratta il prezzo giusto.
Comunque super !

***********************

Commento inviato il 26-05-2011

“Perfect!”

Vacanza bellissima, ottimo Hotel, molto pulito, personale gentilissimo e posizione meravigliosa, vicina al centro di Naama bay con una passeggiata di circa 10 minuti...
dimenticavo il mangiare non è affatto male, la spiaggia è bella e spaziosa, l'entrata in mare è comoda e non c'è bisogno delle scarpette... Ci ritornerei anche domani...



ps.- ho sottolineato le risposte alle tue domande, ma penso tutte le recensioni saranno utili sia a te che ad altri utenti del forum.


 
Top
18 replies since 28/12/2005, 02:57   1941 views
  Share