Mal d'Egitto

Tropitel Naama Bay Hotel, Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 21/12/2005, 17:24




Tropitel Naama Bay*****

user posted image

Sorge proprio nel centro dell’urbanizzazione di Naama Bay, di fronte all’Hard Rock Cafe ed al centro commerciale “Naama Bay Mall”. Fa parte dell’hotel uno dei locali più “trendy” del momento, il noto Buddha Bar “Little Buddha”. La spiaggia di Naama Bay si trova a circa 250 m, mentre l’aeroporto dista 15 km.


ACCESSO AL MARE
Non è presente la barriera corallina, pertanto l’accesso al mare è diretto.

CAMERE
Il corpo centrale, che sorge intorno alla bella piscina, si compone di 225 camere; inoltre, vi è una parte sopraelevata denominata “resort”, in posizione panoramica, consistente in villette a due piani che ospitano 96 camere con vista mare panoramica. Tutte le camere sono dotate di servizi privati con asciugacapelli, climatizzazione, TV con ricezione di canali italiani via satellite, cassette di sicurezza, telefono, frigorifero. Massima occupazione camere 2 adulti + 2 bambini o 3 adulti. Sono inoltre disponibili camere comunicanti.

SERVIZI COMUNI
Ristorante principale con servizio a buffet. Diversi bar dislocati in vari punti della struttura, tra cui in piscina e in spiaggia. Servizio medico su richiesta e internet point (entrambi a pagamento). Sala riunioni con capacità fino a 50 persone.

SPORT E DIVERTIMENTI
Compresi nella quota: 4 piscine (1 riscaldata e con area riservata per bambini nel corpo centrale; 3 nella parte “resort”, di cui una con area riservata per bambini e 1 riscaldata), uso di ombrelloni, sdraio e teli mare sia in piscina che in spiaggia (fino ad esaurimento), beachvolley, palestra, discoteca. A pagamento: biliardo, campo da tennis, ping-pong, idromassaggio e massaggi, canoa, centro diving.

CARTE DI CREDITO ACCETTATE
Visa, American Express, MasterCard, Diner’s.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Struttura ideale per chi desidera soggiornare nel bel mezzo della zona più movimentata del Mar Rosso, ideale per lo shopping e per i divertimenti, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.



user posted image user posted image

user posted image user posted image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 21/12/2005, 17:45




Racconto Partenza il 07/12/2004-Ritorno il 14/12/2004

l'altro inverno io e mio marito siamo andati a Sharm per il nostro anniversario. abbiamo prenotato con Alpitur dal 7 al 14 dicembre. mio marito ha insistito per scegliere quell'albergo xkè era una promozione del tour operator ma io non ero assolutamente daccordo anche xkè da catalogo non lo si vedeva proprio l'hotel e poi mi sembrava ke un risparmio di 170 euro a persona fosse un pò sospetto. ho dovuto ricredermi subito all'arrivo. situato davanti al centro commerciale di Naama, e di fianco al Panorama dove la sera andavamo con gli amici conosciuti in hotel o i ragazzi del posto a fumare . l'hotel è dotato di una grande piscina riscaldata (non so se lo sia anche nei mesi estivi) e la sera quando tornavamo dalle escursioni era una vera libidine immergersi e perndere l'aperitivo al caldo, xkè in inverno il sole tramonta alle 17 e la temperatura ne risente un pò. i baristi ci coccolavano con ogni tipo di cocktail e dolcini vari e uscendo dall'acqua erano sempre pronti ad offrirci asciugamani puliti per asciugarci (specialmente a noi donne!!!!!!!!!!!!). IL CIBO: di tutto e di piu a iniziare dalle colazioni : non so quanti tipi di brioches, marmellate, succhi, e poi salumi; il mezzogiorno era il trionfo della coreografia delle pietanze. i primi erano sia italiani ke internazionali, i secondi se volovamo ce li facevano al momento come le varie carni o pesci alla brace o sulla griglia. non parlo dei dolci semplicemente perche non saprei da dove iniziare. PULIZIA. assolutamente nulla da dire sia nella nostra camera e pure negli spazi comuni. SPIAGGIA. mostrando la tessera della camera avevamo diritto ad untelo bagno e un lettino a testa siccome la nostra combricola era formata da 8 persone ( che avevamo conosciuto la ) ci riservavano tutti i posti vicini senza ke noi lo avessimo chiesto. GITE. motorata nel deserto (30 euro con alpitur) morire dal ridere e sabbia in ogni dove. Luxor. valle dei re tomba dei vari faraoni e di Tuthankamon, tempio di Karnak e Luxor da non perdere assolutamente anche se ci vogliono 200 euro . Isola di Tiran con relativo snorkelin g organizzata dai ragazzi della spiaggia. da sballo. Ras Mohamed. indescrivibile quello che vedi intorno a te per non parlare di quello che vedi sotto di te. Sono stati giorni memorabili vissuti all'insegna del divertimento : abbiamo conosciuto persone di altri paesi e siamo rimasti sorpresi dalla disponibilita degli egiziani sia in albergo che fuori. torneremo di certo a Sharm e probabilmente sempre allo stesso hotel. NON LASCIAMO CHE POCHE PERSONE ESALTATE POSSANO ROVINARE QUELLO CHE E'STATO CREATO IN QUESTI LUOGHI IERI E OGGI.

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 29/3/2006, 23:18




Commento Inviato: Gio Lug 21, 2005

Ciao a tutte!!! Sono tornata ieri da Sharm e ovviamente mi sono beccata la diarrea
All'inizio mi sono contenuta anche io nel mangiare (anche perchè faceva tutto un pò schifo... ) ma poi alla fine mi sono lasciata un pò andare visto che altri italiani mangiavano di tutto.... deve essere stato quel succhino traditore..... ma sono stata male solo l'ultimo giorno per fortuna... e oggi sto già meglio grazie a antibiotici e enterogermina!
Cmq viaggio negativissimo, non mi è piaciuta per niente Sharm... l'unica cosa positiva sono stati i pesci colorati e la motorata nel deserto, per il resto niente!!

Infatti la mia è stata una vacanza di puro relax, anche se il caldo era asfissiante, 45 gradi, con a volte quel vento caldissimo che soffocava...
L'albergo era propio al centro di Naama Bay, infatti era il naama bay hotel, 5 stelle ma non le valeva, cioè non era di lusso... anche se aveva 3 piscine!!!
La spiaggia sembrava di essere a Riccione, ombrelloni tutti appiccicati, sabbia un pò sassosa, mare trasparente ma pieno di bottiglie e sacchetti che nessuno si curava di togliere, poi a 50 metri dalla riva c'era l'attracco delle barche col fondo di vetro, ogni bagno aveva la sua... i pesci c'erano e ti venivano proprio vicino anche se la barriera era lontana dalla mia spiaggia... ma cmq c'erano delle rocce simil-barriera con le anemoni e i pesci pagliaccio... il primo giorno però era pienissimo di meduse!!!
Il paesello è molto turistico anche se proprio nella povertà più assoluta, tutto sporco e puzzolente, le cose ammassate, impolverate... per non parlare poi di Sharm vecchia che è uno schifo assurdo!!!
Anche nel deserto quando sono andata a fare la motorata con i quad c'erano discariche ovunque, bottiglie dappertutto...
Insomma a me non è piaciuta, ma io sono un pò particolare di gusti, come ha detto la mia amica sono un pò "snob" per certe cose....
 
Top
maxbad9
view post Posted on 9/8/2006, 16:50




di ritorno da sharm il 28/07 dopo un mese di sospirata vacanza,e' dura riprendere il lavoro.
ho parcheggiato come tutti gli anni al naama bay hotel,tutti i vari convenevoli,saluti e auguri dal direttore,regalini vari,la cosa piu' interessante che in un anno le presenze erano a-50% ,nn mi dispiaceva ,pero' era molto strano il vuoto esistente.mare come al solito bello,vita da re con giornate in spiaggia e mare,figli al baby club con mare e piscina,molto apprezzato da me e consorte,ho fatto le vacanze con i baffi come sempre.tutto secondo i piani oramai collaudati,questa e' la 19* volta che vedo sharm,ma nonostante cio nn posso fare a meno di andarci.
niente nostalgia perche' natale e' vicino, e naama bay mi aspetta
ciaoo image :51.gif:
questo e' il commendatore swanz di berna

Edited by maxbad9 - 12/9/2006, 09:32

Attached Image: rid.jpg

rid.jpg

 
Top
benny.g
view post Posted on 25/9/2008, 20:44




Finalmente ce l'ho fatta...Grazie Mille


Vista notturna di Naama Bay attraverso le magnifiche piante del nostro albergo.


Vista diurna di Naama Bay dal nostro hotel


Cartello sulla strada x il Cairo (cosa ci sara' scritto?)


Questa sono io...

Ciao a tutti :D
 
Top
adventurier
view post Posted on 25/9/2008, 20:48




CITAZIONE (benny.g @ 25/9/2008, 22:44)
(IMG:http://i35.tinypic.com/352hw1z.jpg)
Cartello sulla strada x il Cairo (cosa ci sara' scritto?)

:brava:
con 1a foto di quelle dimensioni anche se c'era scritto in italiano non lo capivi :lol:

prova a postarla nelle sue dimensioni originali
 
Top
benny.g
view post Posted on 25/9/2008, 21:06




..altre foto..









senza parole .......bellissime vero?



 
Top
adventurier
view post Posted on 25/9/2008, 21:09





gia' proprio belle :23_30_118iv.gif: :gronf gronf: :sm225.gif: :olee:

Edited by Minea 313 - 9/8/2009, 22:52
 
Top
benny.g
view post Posted on 25/9/2008, 21:11






Ora lo leggi?? image image
 
Top
adventurier
view post Posted on 25/9/2008, 21:19





fatto :B): ...ammettilo vloevi fare pubblicita' sul foro :D :P :D :D :D :D

Edited by Minea 313 - 9/8/2009, 22:53
 
Top
habiby
view post Posted on 3/11/2008, 14:40




...rientro dal tropitel il 28/10/2008...
non starò qui a raccontare di quanto deludente sia stata la spiaggia perchè questa delusione è contenuta se non si conosce il mar rosso...
piccolo elenco...
LATI POSITIVI:
comodità per il centro..
cortesia del personale..
cucina tutto sommato poco speziata..
camera ben pulita e spaziosa... comoda alle piscine..
animazione soft ..assente la domenica
LATI NEGATIVI:
spiaggia piccola..
densità lettini 10x1mt.. acqua ricca di olio motore e benzina della barche
ancorate a qke decina di mt...
pulizia del ristorante scarsa.. (bicchieri affettuosi ke si incollavano alla mano)

Che dire di più? ...provare per credere...

 
Top
diaamenna
view post Posted on 9/8/2009, 16:35




Ho avuto la mia primaesperienza di Sharm al tropitel naama bay e devo dire chemi sono trovata molto bene, nonostante abbia precedentemente letto commenti poco rassicuranti sulla pulizia spezzo una lancia in loro favore, il locale è pulito, il personale gentile, sono molto fiscali cin gli orari per gli snack ...unico punto debole la loro spiaggia: oleosa e con le barchene attracate a pochi metri, se non fosse stato che ho fatto una escursione per il diving non mi sarei mai resa conto di quanto sia affascinante il loro mare e perchè tiene il seond posto come bellezza naturale dopo l'australia (credo).consiglio caldamente le escursioni organizzate.
ne approffitto per chiedere informazioni su un altro eventuale hotel per trascorrere sei giorni con i miei genitori (mio padre è invalido,cammina male) ovviamente non escludo questro hotel ma mi piacerebbe vederne anche altri.
saluti.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 9/8/2009, 22:04




CITAZIONE (diaamenna @ 9/8/2009, 17:35)
ne approffitto per chiedere informazioni su un altro eventuale hotel per trascorrere sei giorni con i miei genitori (mio padre è invalido,cammina male) ovviamente non escludo questro hotel ma mi piacerebbe vederne anche altri.

Grazie per il tuo commento! :)

Se hai intenzione di tornare a Sharm puoi aprire un topic in sezione Sharm el Sheikh chiedendo quale hotel ti consigliamo, naturalmente elencando cosa desideri e quali sono le tue/vostre aspettative o necessità.
Cercheremo di aiutarti nel miglior modo possibile.
 
Top
12 replies since 21/12/2005, 17:24   1108 views
  Share