Mal d'Egitto

Sol Sharm, Albatour - Margò

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 11/12/2005, 18:23




Hotel Sol Sharm****

user posted image user posted image


Il Sol Sharm, inaugurato nel giugno 2003, appartiene alla catena internazionale Sol Melià, caratterizzata per l’accuratezza del servizio. E’ situato in splendida posizione all’entrata del Golfo di Aqaba con vista sull’ Isola di Tiran, a circa 15 minuti da Naama Bay e l’aeroporto a soli 10 minuti.


CAMERE
243 camere confortevoli, tutte con servizi privati, aria condizionata, tv satellitare, telefono, mini bar, balcone o patio.
(Asciuga-capelli NON disponibile).

SERVIZI
Ristorante principale con servizio a buffet, piano bar, snack bar presso la piscina (al pomeriggio) , caffè arabo, sala riunioni, anfiteatro. Navetta da/per Naama Bay a orari prestabiliti.


ANIMAZIONE

Programma di animazione internazionale diurno e serale con attività sportive e intrattenimenti vari; attività di mini-club.


ATTIVITÀ SPORTIVE
2 piscine, centro benessere con palestra (gratuita), sauna, massaggi e bagno turco
(a pagamento); centro diving italiano con istruttori qualificati.


SPIAGGIA
Privata di sabbia, a circa 300 metri raggiungibile a piedi e collegata anche con servizio navetta; attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare (gratuiti); bar e pontile




user posted image user posted image

user posted image user posted image

user posted image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 11/12/2005, 18:54




Commento Inviato: Apr 30, 2004


l'hotel non è direttamente sul mare ma ha una navetta che fa da spola tra l'hotel e la spiaggia a 500 m circa. la struttura è un buon 4 stelle ed è della catena spagnola sol. l'hanno inaugurato l'anno scorso quindi è nuovissimo. si trova però in una zona dove la maggior parte degli hotel è in costruzione quindi se alla sera si vuole uscire dal villaggio ci si deve per forza spostare a naama bay.
l'animazione è soft (ma molto soft) ed è internazionale.
il cibo a quanto mi è stato detto è piuttosto buono.
ha un ottimo rapporto qualità/prezzo come quasi tutti gli hotel a sharm che non sono direttamente sul mare

tutti i clienti che ho mandato sono stati benissimo non ho mai avuto lamentele nè sull'hotel nè sul cibo. la spiaggia dell'hotel non ha difronte la barriera corallina però quindi se voleste fare snorkelling dovete spostarvi. non è enorme la distanza che lo separa da naama bay diciamo che trattando sul prezzo per andata e ritorno siamo sui 3/4 euro




Commento Inviato: Mar 22, 2005

tornata dal sol sharm: lo consiglio l'albergo è proprio carino, l'unico neo il vento......

per che vuol fare vita notturna bisogna servirsi di navetta o taxi (!!!), ma per il resto tutto ok e anche il mare di fronte all'albergo straripava di pesci!!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/8/2006, 17:40




Racconto pubblicato su Tpc

Ciao cari compagni viaggiatori ho viaggiato molto fortunatamente nella mia vita e fin ora ho visto molti posti bellissimi del mondo..ma il mio primo amore rimane sempre lui l'Egitto.Bene partenza dall'aereoporto di Torino caselle..spettacolo perche quel giorno in aereoporto c'eravamo solo noi.Saliamo sul nostro charter egypt air..hostess sorridenti tutti gentilissimi anche il pilota mitico Osama con la faccia di Saddam Hussein!Arrivo all'aereoporto di sharm mitico impatto con questo vento caldissimo a tipo asciuga capelli e temperatura di 42 gradi.Trasferimento presso hotel Sol sharm ...bhe che dirvi?Camere pulite enormi da poter girare con i pattini a rotelle e se date anche una piccola mancia a chi vi rifà la stanza quando tornate in camera ci sono dei bellissimi cigni fatti con le asciugamani!L'albergo è veramente bello ci sono 3 piscine di cui una e veramente gigante.La spiaggia è attrezzata con ombrelloni teli sdraio e dal bar vicino arriva tutto il giorno il sottofondo di musiche arabe e fidatevi che dopo 2 giorni dal vostro arrivo in Egitto amerete molto questa musica...pensate che io in stanza guardavo tutto il giorno il loro Mtv con video di canzoni arabe che sono bellissime e alla fine se le sentite non potete fare a meno di cantarle anche voi.Per quato riguarda il cibo posso dire che io ho preso solo 2 chili in piu perche mi ha aiutato i8l fatto che nuotavo tutto il giorno..ma con tutto il ben di Dio che ti danno da mangiare sei fortunato se non torni a casa che pesi 20 kg in più..consiglio:a colazione le brioches con il cocco sopra sono veramente l'ottava meraviglia del mondo!La cucina non è mai monotona e per chi non ne può proprio fare a meno tutte le sere c'è la pasta in tutti i modi immaginabili...anche se ho sentito qualcuno dire che la carbonara non era proprio come qui...un consiglio se andate in Egitto a cercare la carbonara state e casa oppure al massimo andate a Fregene!Detto questo veniamo a quello che ha di meraviglioso questo paese:il mare.Per le strade sentirete molto dire che allah in terra non ha messo molto ma ha dispensato tutto in fondo al mare..bene non c'è cosa più vera.Non appena avrete i piedi nell'acqua vedrete una miriade di pesciolini che vi passano qui e li a delle velocita folli e appena idossate maschera e pinne(che consiglio vivamente di portare poiche nel pomeriggio le correnti diventano piu forti e a volte e molto faticoso tornare indiertro nuotando via mare..)vi si aprira dinanzi un mondo cvhe forse non e nemmeno possibile immaginare.Coralli di ogni colore possibile esistente in natura(non toccate quello rosso poiche vi potreste ustionare gravemente!) e pesci a non finire di tutte le dimensioni colori forme,ho avuto la fortuna di vedere gli squali e tante mante giganti..attenzione a quelle piccole azzurre con i puntini verdi xche sono velenose..un'infinità di pesci pagliaccio e tanti persci leoni o scorpioni anche questi sono pericolosissimi dicono addirittura che abbiano negli aculei un veleno mortale e poi ancora dei tonni enormi,tanti serpenti marini..e tante murene e tanti barracuda.Una cosa xo vorrei dirvela in serenità..i pesci si fanno gli affari loro e per favore fateveli anche voi..non cercate di toccarli non vi appoggiate al corallo perche anche se molto duro potreste spaccarlo insomma a chiunque vada a visitare questo meraviglioso paese voglio dire di preservare il loro mare e ancora piu importante non buttate mai in mare del cibo poiche i perci hanno gia tanto da mangiare e se buttate del pane ad esempio i pesci muoiono..in Egitto ci sono pene molto severe per chi non rispetta la fauna marina e quindi regolatevi.Sappiate che oltre lo stupefacente mare pero questo paese offre tanta storia.Se il vostro soggiorno lo permette vi consiglio di non perdere l'escursione a Luxor e al Cairo...secondo me non ci sono parole per descriverne la bellezza e anche se sono 2 gite un po faticose per via del caldo torrido e per le lunghe camminate ne vale veramente la pena..anche perche nei ristoranti del Cairo dopo lunghe ed estenuanti camminate sono pronti a rifocillarve con del pane arabo fatto sul momento che non dimenticherete!Senza parole la valle dei Re e delle Regine e le tombe dei faraoni a Luxor e che dire delle Piramidi?Vi posso solo dire che quando vi ci troverete di fronte capirete davvero quanto siamo infinitesimamente piccoli!Di estrema bellezza La Sfinge e molto bello curato e pulito il museo egizio..vi lascio all'immaginazione cosa è la maschera di tut-an-kamon...veramente non si puo descrivere.Insomma una vacanza in Eggitto puo essere rilassante ma anche piena di "impegni"..fra escursioni terra e mare!Vi dico una cosa:se mente siete in giro al Cairo vi si avvicinano dei cammellieri proponendovi di fare un giro sul cammello sappiate che sono 5 euro per salire e 30 per scendere....quindi ..regolatevi!Che dirvi ancora?oggi. ..mentre scrivo è il 30 aprile 2006 tra 4 giorni parto x el quisir altra località egiziana molto bella e con questo viaggio siamo a quota 4 volte in quel dell'Egitto..io mi sono innamorata di questo paese...quasi quasi questa è la volta che non torno più.....
Buone vacanze a tutti!

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/8/2006, 18:41




Racconto pubblicato su TpC

Partenza il 02/06/2006-Ritorno il 09/06/2006

Sharm offre un mare molto bello "di sotto" e prezzi contenuti rispetto ad altre destinazioni del mediterraneo.

Sharm e' una localita' nata per il turismo, dove ci sono solo alberghi e negozi per turisti, costruiti per la maggior parte negli ultimi 30 anni.
Se cercate sole e mare, e' un'ottima scelta.
Noi abbiamo trovato un'offerta con volo da Torino, la nostra citta', stufi di fare chilometri per Malpensa o Orio al serio. Quindi vincendo qualche timore abbiamo prenotato una settimana.
Se soffrite il caldo, meglio evitare il periodo giugno-settembre, dove le temperature massime diurne arrivano a 40 gradi. C'e' tuttavia sempre vento e il clima e' secco. Verificate le temperature.

Il volo con un charter Eurofly e' andato benissimo, poi in 10 minuti ci hanno accompagnato all'hotel Sol Sharm. Noi abbiamo viaggiato molto e visto tanti hotel. Il Sol Sharm e' un hotel nella media, dista 7-10 minuti a piedi dal mare, ma c'e' una navetta gratuita. Non e' un hotel eccessivamente grande e questo per me e' positivo. I pasti sono serviti in un unico locale, collocato un po' infelicemente al piano inferiore, con sistema self-service. Non ci sono piatti cucinati al momento (per esempio carne e pesce alla griglia), ma e' tutto pronto in vaschette scaldavivande. Ci hanno detto che anche al Bravo Club adiacente la cucina funziona cosi'. Voto scolastico da italiano buongustaio: 6/7. Nessun problema intestinale.

Il Mar Rosso e' uno dei mari piu' ricchi di pesci e coralli. Noi abbiamo portato maschere boccagli e pinne dall'Italia. Ci siamo dotati anche di un giubbotto gonfiabile, che permette di stare a galla senza muoversi e di riposarsi di tanto in tanto. Ha una cannuccia per la bocca per gonfiarlo e sgonfiarlo, anche stando in acqua. Io non nuoto bene, ho paura del mare, ma con il giubbotto non ho avuto nessun problema. Li trovate anche su eBay.
Prima di fare escursioni con la barca ho fatto un po' di pratica prima in piscina e poi nel mare dal pontile, dove ci sono gia' moltissimi bei pesci da vedere..
Una volta presa dimestichezza fate una gita a vedere la barriera corallina e i pesci a Ras Mohammed. Se soffrite il mare, prendete una pastiglia: si balla!

L'hotel Sol Sharm non ha la barriera corallina vicina, purtroppo. Recatevi invece al pontile dell'albergo adiacente, il Conrad, a 500 metri sulla destra guardando il mare partendo dalla spiaggia del Sol Sharm. Se incappate nella guardia vi potrebbe chiedere 5 Euro a testa. Li' al Conrad, di pomeriggio quando il sole e' meno forte e il mare e' piu' calmo, vedrete scenari sottomarini meravigliosi: vale la pena davvero, rispetto al pontile del Sol Sharm!!
Probabilmente sul pontile del Conrad incontrerete ragazzi del diver club "Stella del mare" che vi proporrano escursioni via mare a buon mercato.

Se andate a Sharm in periodi dove il mare e' freddo e/o se siete freddolosi e/o se fate snorkeling dalla barca al di fuori del periodo giugno-settembre, consiglio di affittare una muta (maniche corte, mezza gamba). In effetti, stando tanto in acqua se l'acqua non e' calda la muta vi permette comunque una nuotata confortevole e sicura. Sul posto in genere potete affittarla per 4 Euro al giorno.

Non toccate nulla in mare. Primo motivo: i coralli crescono di pochi millimetri all'anno ed e' facile danneggiarli e rovinare questo paradiso sommerso. Altri motivi? I coralli sono taglienti. Il corallo di fuoco (giallo) ha una tossina urticante che non fa rimarginare le ferite. La tossina e' termolabile,quindi lavare la ferita con acqua calda e' utile.
Il pesce pietra che sta sul fondo o nelle cavita' della barriera inocula un veleno mortale. State lontano dagli aculei del pesce leone, che non ama stare alla luce e si sposta comunque lentamente.
Il pericolo maggiore e' incappare nel pesce balestra. E' un pesce che depone le uova nei fondali sabbiosi a giugno-luglio e in questo periodo attacca chi si avvicina. Considerando che ha una mascella potente e che puo' arrivare a 70 cm di lunghezza, non rimane altro che tentare di tramortirlo con un pugno. Si racconta che ha staccato dei pezzi di pinna con un morso...

Per noi e' stata una bella vacanza, un bel viaggio nel mondo sommerso. Personalmente ho sofferto un po' il caldo, che nei primi giorni non si placava neppure di sera.


 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/10/2006, 13:31




Commento Inviato: 02 Ago 2006 da Giramondo

ciao a tutti...do qualche info riguardanti l'hotel sol sharm cercando di essere il più esauriente possibile, così da togliere dubbi e perplessità a chi è intenzionato ad andarci.
sono stato in questo hotel 2 anni fa, cercando un last minute mi è stato proposto dall'agenzia e mi sono deciso.
premetto che non era ancora del tutto terminato, l'hotel in se era finito ma la spiaggia distante 500 mt. non era perfettamente finita, quindi poco attrezzata, piccola e non bellissima.
ogni 5 min c'è una navetta che porta fino alla spiaggia per i più pigri...
non c'è la barriera corallina in questa zona, quindi l'accesso in acqua è diretto, a differenza degli altri hotel dove si accede in acqua tramite pontile, io non ho visto molti pesci naturalmente, quindi chi è amante delle immersioni non è il posto ideale, ci si deve spostare in altre zone o fare escursioni apposite.
la piscina è abbastanza grande, e gli animatori propongono continuamente giochi in acqua, c'è un piccolo ma rifornito bar sull'acqua e ovviamente il diving per corsi di sub.
c'è un solo ristorante, non grandissimo; il cibo è molto buono, specialmente i dolci a colazione, menù piuttosto vario durante la settimana, che diventerà ripetitivo per chi soggiornerà 2 settimane.
l'hotel in sè è molto grazioso, bellissima la hole, vi sono 5 o 6 negozietti aperti la sera, un piano bar e un caffè arabo fuori vicino alle piscine dove si può fumare il narghilè, teatro dovegli animatori la sera fanno spettacoli fino alle 22...poi...più niente...per diverirsi è bene prendere un taxi e andare a naama bay, dove c'è molto movimento, locali, bazar ecc...vi assicuro (per chi non è mai stato) che è fantastica.
eviterei fossi in voi sharm vecchia perchè è troppo sporca, i venditori sono troppo insistenti e quello che potreste comprare non è di buona qualità.
terminando il mio poema tutto sommato ve lo consiglio, è carino, tranquillo, l'unica pecca è che non ha la formula all inclusive, per il resto è ok.
se volete hotel e villaggi con movimento fino a tarda notte, discoteche, bar, negozi ecc...dovrete ovviamente cercare altro...
io sono stato bene, ma amando immersioni, barriere coralline e pesci stupendi non ritornerei.
auguro a tutti buone vacanze!!!

 
Top
hayaty
view post Posted on 11/9/2010, 15:29




Presentazione della struttura a cura di Alessandro Gandola - Brand Manager Margò

 
Top
5 replies since 11/12/2005, 18:23   748 views
  Share