Mal d'Egitto

Tropicana Grand Oasis Resort, InViaggi

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 27/11/2005, 23:54




TROPICANA GRAND OASIS RESORT *****

L’hotel, situato a Shark’s Bay, a 2 km dall’aeroporto internazionale di Sharm El Sheikh e a 10 km da Naama Bay, gode di una splendida posizione panoramica con vista sul Golfo di Aqaba e dell’isola di Tiran. Di recente apertura, è stato infatti inaugurato nel mese di ottobre 2002, è uno degli hotel più eleganti di Sharm El Sheikh. A disposizione dei clienti un servizio di bus navetta, gratuito al mattino, a pagamento la sera, consente di raggiungere facilmente Naama Bay, il centro turistico più animato e vivace di Sharm El Sheikh. Gli assistenti In Viaggi residenti in hotel offrono una continua ed efficace assistenza.

Spiaggia: l’hotel, che sorge direttamente sul mare, dispone di una spiaggia privata che si sviluppa a terrazze su diversi livelli, con una splendida barriera corallina e pontile per l’accesso al mare. La spiaggia è attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti.


Camere: dispone di 440 camere, molto confortevoli ed elegantemente arredate, tutte dotate di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata a controllo individuale, tv satellitare, telefono collegato alla reception anche nella stanza da bagno, mini frigo, cassetta di sicurezza, balcone o terrazza. Massima occupazione delle camere tre adulti ed un bambino.


Servizi: reception con servizio cambio valuta, ristorante centrale con servizio a buffet e cucina internazionale, ristorante italiano “Mamma Mia”, bar, ristorante orientale, ristorante con specialità di pesce, tutti à la carte ed aperti soltanto per la cena, per i quali è richiesta la prenotazione anticipata. Ristoranet con servizio a buffet nei pressi della spiaggia, aperto anche a pranzo. L’hotel è proposto con il trattamento All Inclusive, con esclusione degli alcolici. Tutte le bevande sono servite al bicchiere, ad eccezione dell’acqua che è sempre servita in bottiglia. Per il consumo degli alcolici di produzione nazionale occorre corrispondere in loco il relativo supplemento indicato nel sottotabella. A disposizione degli ospiti tre piscine, di cui una riscaldata . Lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti sia in piscina, sia in spiaggia. Bar con terrazza, snack bar a bordo piscina, palestra, bazar, negozi, gioielleria, sala conferenze. Si accettano carte di credito Mastercard e Visa. Animali non ammessi. A pagamento: centro benessere con sauna, jacuzzi e bagno turco, massaggi sia nei pressi della piscina, sia in spiaggia, servizio lavanderia.



Sport e attività: il programma di animazione, curato da uno staff multilingue con animatori anche italiani, prevede l’organizzazione di giochi ed attività sportive durante il giorno ed intrattenimento serale con spettacoli di danza e show internazionali. Possibilità di praticare pallavolo, aerobica, tennis tavolo tennis per cui è richiesta la prenotazione,.
A pagamento: noleggio racchette da tennis, illuminazione notturna del campo da tennis, biliardo, immersioni nel centro diving “Werner Lau” all’interno del complesso.


Il nostro punto di vista si tratta di un complesso grande, moderno ed accogliente, caratterizzato da un ambiente informale. La categoria cinque stelle va riferita alla modernità ed alla grandezza della struttura e non allo standard dei servizi, che offrono un trattamento di buon livello ma non lussuoso. Particolarmente curato il servizio di ristorazione, che propone Ideale per quanti vogliano immergersi in acque cristalline e godere dello spettacolo di una splendida barriera corallina, concedersi momenti di relax e tranquillità negli ampi spazi esterni, approfittare del coinvolgente ma discreto programma di intrattenimento. Adatto ad ogni tipo di clientela, sia ai giovani che ricercano un ambiente dinamico, sia alle famiglie con bambini.

All Inclusive

il trattamento include prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet e consumo illimitato di bevande analcoliche, acqua, tè, caffè solubile, dalle 11.00 alle 24.00. Tutte le bevande, fatta eccezione per l’acqua, sono servite al bicchiere e non in bottiglia. Snack dolci o salati presso il bar a bordo piscina dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30. Per il pranzo è possibile scegliere tra il ristorante principale e quello presso la spiaggia, aperto dalle 13.00 alle 15.00, entrambi con servizio a buffet e cucina internazionale. Per la cena sono aperti, oltre al ristorante principale con show cooking, anche il ristorante italiano “Mamma Mia” e due à la carte, uno orientale ed uno con specialità di pesce.

Lettini, ombrelloni e teli mare, fino ad esaurimento, sia in spiaggia, sia a bordo piscina.

Durante il giorno programma di attività sportive, quali risveglio muscolare, acquagym, stretching, aerobica, merengue, e giochi e tornei. La sera programma di animazione curato dallo staff con spettacoli di musica e danza orientale, balletto, “Caffè Latino”, ed intrattenimento.

Mini club per bambini dai 4 ai 12 anni.


image image

image image

Edited by hayaty - 25/9/2010, 23:14
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/11/2005, 00:10




Commento Inviato: Apr 12, 2004

Ciao a tutti,
sono tornato ieri da una settimana di sole passata a Sharm, ero nel villaggio Tropicana Grand Oasis, e poichè ho vissuto un'esperienza veramente orribile, voglio evitare che qualcun altro scelga questo villaggio.
Premetto che io ero con un mio amico, e non facevamo vacanza da famiglia quindi.

1) Animazione - viene spacciata come un'animazione internazionale ma è totalmente inesistente; mai un convolgimento, un ballo di gruppo, una sera fuori a ballare insieme, a mangiare qualcosa, mai niente.
I giochi che ci hanno proposto (noi abbiamo 24 e 28 anni) sono stati il gioco delle freccette e del bastone.
In sette giorni hanno fatto, di sera, due volte uno spettacolo di ballerini russi, tre volte il cabaret....sempre uguale!!!!

2) Assistenza - abbiamo visto i nostri assistenti il primo e l'ultimo giorno....e basta!!!! Una volta abbiamo provato a chiedere informazioni per andare in una spiaggia diversa dalla nostra....risultato: ci hanno consigliato una spiaggia dove nel giro di due ore non abbiamo visto una persona nemmeno a morire...
L'unica escursione che abbiamo fatto, a Ras Mohammed, quando eravamo sul pulman ci hanno comunicato che occorrevano pinne, mute e maschera....e quindi vai al negozietto di fiducia a noleggiarle....

Sono veramente disgustato e meravigliato di come si possa vendere una vacanza per "stupenda" ed invece accorgersi che fa schifo. E' la prima volta che mi capita.
L'unica cosa stupenda è stata il mare e la barriera corallina che avevamo nella nostra spiaggia....ma è una magra consolazione....


Commento Inviato: Mag 31, 2004

Ciao a tutti...somo rientrata ieri dopo due sett. di ferie al Tropicana Grand Oasis...e a parte il fatto che ero già stata li a maggio, volevo solo dire che tutto qello che si sente su questo hotel non corrisponde affatto alla verità. La struttura è bellissima, il personale è tutto gentile ed educato e il cibo non è affatto male. Io mi sono trovata benissimo...e ci ritornerò appena posso.
Naturalmente questa è la mia impressione...e non pretendo che sia quella di tutti.

Secondo me non è l'ideale per una bambina piccola, se non ti accontenti della piscina...ma allora sarebbe assurdo andare sino a Sharm.La spiaggia è a gradoni, ed essendoci la barriera corallina, l'accesso è permesso solo attraverso il pontile, dove l'acqua raggiunge credo 6/8 metri.
Comunque ti ricordo che tutti questi particolari sono ampiamente descritti sul catalogo dell'Inviaggi....e ci sono anche parecchie foto....
Forse a te conveniva il "Rosetta" che dispone di una spiaggia simile alle nostre in Italia e ad un bagnasciuga con un basso dislivello....Ma se vai in agenzia ti sapranno consigliare sicuramente altre valide soluzioni.
Per tutti quelli che amano lo Snorkeling...Andate al Tropicana che è bellissimo!!!!!!!!!

Io mi sono trovata talmente bene che ci sono stata 2 volte in due mesi...(18-25 aprile ; 16-30 maggio).
La mia stanza veniva pulita ogni giorno entro le 14.00, anzi c'era anche un addetto al controllo ( Ibrahim ) che passava ogni tanto a chiedere se eravamo soddisfatti o se avevamo qualche lamentela...Mi hanno lavato persino le tende perchè avevano un alone giallo che tralaltro io non avevo neppure notato.
L' Inviaggi ha un ufficio nella hall dove puoi recarti sia la mattina che il pomeriggio per prenotare gite, escursioni, dove puoi lamentarti ecc. Il personale sia nei ristoranti che alla receptio è gentile e parla anche un po di italiano...Nel bar della hall ci sono ragazzi che definire gentili è poco...servizievoli come non mai....L'animazione invece lascia un po a desiderare...Ma io sono andata in Egitto in ferie e non a fare giochetti sulla spiaggia...Ho pagato per lo stupendo panorama che ho avuto, per l'acqua e tutte le bellezze del mare...non per andare in stanza a controllare se avevano passato la polvere...


Commento Inviato: Giu 10, 2004

Cara Micky,
parto dalla fine del tuo messaggio, "a Sharm sono stata in vacanza...." appunto per questo, io quando vado in ferie vado per star bene, non importa quanto spendo ma VOGLIO stare bene.
Quando si sceglie un villaggio anzichè un semplice e proprio alloggio è perchè si vuole essere coinvolti, noi non cercavamo "giochini sulla spiaggia" ma mi domando se sei mai stata in un villaggio dei Viaggi del Ventaglio....è un po' diversa l'animazione...e aggiungo che si sono lamentate altre 3 coppie che erano con noi.
Ti faccio alcune domande:
- hai mai fatto la coda per andare a pranzo sia il pomeriggio che la sera??? noi quasi sempre perchè non c'erano tavoli liberi (incredibile vero????)
- hai mai chiesto al personale della hall di servirti al tavolo una coca cola? noi si e non lo hanno mai fatto!!!!
- hai mai chiesto informazioni a Ramino su quali locali andare la sera per divertirsi un po'?? noi si, beh risultato: ci ha mandato in due night club!!!!!
- hai fatto l'escursione a Ras Mohammed? hai rischiato la vita sui pulmini che fanno le gare nel deserto roccioso????? se succedeva un incidente lì credo che nessuno di noi poteva raccontare di essere stato a Sharm....
- sei andata al Casino?? o alla discoteca dell'hotel che tanto pubblicizzano???? lasciamo perdere i commenti che è meglio, sarebbero censurabili!
- hai visto gli spettacoli serali che organizzano??? in una settimana ho visto 3 volte il balletto russo, 1 volta il cabaret (che fa piangere)...pensa che altri Tour Operator cambiano i programmi ogni 15 giorni per far si che chi soggiorna due settimane non veda sempre lo stesso spettacolo....

Noi siamo andati sempre a Naama Bay la sera, e non abbiamo fatto altro che vedere gruppi di italiani appartenenti ad altri Tour Operator (Ventaglio, Alpitour, Francorosso, Teorema etc.) che viaggiavano insieme, ai quali veniva spiegato come dovevano muoversi, dove andare...facevano una bella impressione.
La INVIAGGI lo ha mai fatto??? NO.

Tutto sommato il giudizio che ne esce fuori non mi sembra molto positivo...



Commento Inviato: Giu 11, 2004


Caro Alberto...In 30 anni ho viaggiato parecchio..Ho viaggiato Alpitour...anche Viaggi del Ventaglio...Ma la cordialità, la simpatia dei ragazzi dell'Inviaggi non l'ho mai riscontrata in nessun tour operator.
Iniziamo da Rami e Gabriella...Mi hanno sempre aiutato nel migliore dei modi indicandomi locali e ritrovi.Passiamo poi ad Ali, Alex e Ayman...Siamo usciti con loro tantissime volte, ci hanno aiutato nel fare acquisti e spiegato storia e religione egiziana...Abbiamo mangiato assieme in ristoranti a Naama bay...e ci hanno indicato come usare i mezzi pubblici per evitare di sperperare denaro in Taxi..
Io viaggio per arricchire il mio bagaglio culturale ...Non cerco il lusso sfrenato...mi basta una bella stanza ed un bagno pulito...Per questo ho scelto l'Inviaggi...perchè con una somma ragionevole mi offriva la possibilità di visitare l'Egitto...
Se avessi voluto il lusso probabilmente sarei partita con i Viaggi del Ventaglio...Sarei forse andata al Four Season...attaccato al tropicana...ma con 7 stelle...
Ma per la somma che ho speso..non posso che ritenermi felice del trattamento che ho avuto..Un 5 stelle in Egitto corrisponde ad un 3 stelle italiano più o meno...
Non ho mai fatto la coda per andare a pranzo...è successo un paio di sere ma in 5 minuti avevo il tavolo..
Mi hanno sempre servita ai tavoli nella hall, sia dentro che sul terrazzo...E sempre con gentilezza e simpatia...sempre un sorriso o una battuta scherzosa...
Sono stata a Ras Mohammed...e mi sono divertita parecchio...Rischiare la vita??
Esci il sabato sera da noi e rischi la vita...non nel deserto... Sono stata al Cairo...una sfacchinata...ma l'emozione di vedere la sfinge è unica...e poi il museo egiziano...una favola...E come ti ho gia detto l'animazione non mi interessava...la sera uscivamo in gruppo ed andavamo a Naama Bay...Non c'è l'obbligo di vedere il cabaret...Poi lo vedi una volta...se non ti piace perchè insisti????
Mi sono divertita ...Ci siamo divertiti...e non ho mai sentito nessuno lamentarsi....
Una bellissima vacanza...Anzi spero di ritornarci ad ottobre....
Ciao Micky . .


Commento Inviato: Lug 21, 2004

Come escursioni io ho fatto quella a Ras mohammed...il parco acquatico (€. 60.00) , molto bella se ti piace fare snorkeling...Sono stata al Cairo...a dir poco stupendo ( €. 100.00), che è una sfacchinata, ma quando vedi la sfinge...ti passa tutta la stanchezza...Queste con l'Inviaggi...ne ho fatte altre ma con dei ragazzi conosciuti a Naama Bay...costano meno, ma non hai la sicurezza dell'assicurazione........comunque è andato tutto bene, e mi sono divertita un casino....
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/11/2005, 00:26




Commento Inviato: Lug 27, 2004


Ciao...
SOno tornato da poco dal Tropicana e devo dire...assolutamente bellissimo!!!

Escursioni bellissime, lo staff di Inviaggi è veramente professionale...

Ho fatto le seguenti escursioni:
Giro della città (Naama Bay, Sharm vecchia)
Ras Mohamed
Safari 4x4
Cammellata
Motorata

Assolutmanete indimenticabile

Il Tropicana, con i dovuti "accorgimenti" è assolutamente perfetto anche per i piccoli...

Lo consiglio a tutti!




Commento Inviato: Ago 16, 2004


Ciao a tutti tongue.gif
Ieri purtroppo ha avuto termine la mia vacanza a sharm durata 2 settimane... ad essere sincero ero un pò titubante xkè in precedenza avevo letto "commenti" non del tutto rassicuranti sul tropicana grand oasis... ke dire io mi sono trovato benissimo sin dal primo momento.Gli assistenti inviaggi CHIARA e RAMI a dir poco eccellenti,sempre disponibili e cortesi,pronti ad ascoltarti x qualsiasi cosa.Il cibo era "buono" sicuramente migliore di altri posti... il servizio ottimo.Il mare bellissmo,la barriera corallina fantastica.Io lo consiglio




Commento Inviato: Apr 24, 2005

Ho 20 anni ma di viaggi ne ho fatti parecchi...posso dire che sharm è meravigliosa e l'hotel tropicana grand oasis non fa che esaltare le sue bellezze.
é un luogo confortevole e ben ubicato.Provate a girare gli altri alberghi di sharm e poi ve ne renderete conto...è il migliore non c'è dubbio!un consiglio...se ci andata fate tutte le escursioni..anche al Cairo,sono esperienze indimenticabili!!!
Per Monix: L'animazione non è un gran che poichè questo hotel è preso da diversi tour operator non solo italiani, di conseguenza l'animazione viene fatta per lo più in inglese.la compagnia italiana si occupa delle esursioni.Se vi interessamolto l'animazione dovete informarvi sui tour operator ed avere la garanzia che siano solo italiani...e vi garantisco che il prezzo del viaggio salirà molto molto!!!
Ragazzi, fate le escursioni con i ragazzi del posto,fidatevi e soprattutto scendete coi prezzi senza paura.
io sono andata dal 5 al 12 settembre e sono stata:parco naturale(tutto in barca), il cairo(pulman GT meraviglioso), motorata nel deserto all'alba, cammellata al tramonto(ottimo thè),poi all'isola di tiran (fatela!) e pinne e maschera per 2 persone gratisssss!!tutto ciò a soli 100 euro, quando solo con il tour operator ilcairo veniva 95 euro!!!!datemi retta,non abbiate paura!!!!



Commento Inviato: Apr 29, 2005


Ciao ragazzi...

Sono tornata il 24 aprile da sharm, ho alloggiato in questo hotel.

Io mi sono trovata molto bene: bella struttura, buon livello di pulizia, buona cucina, personale cordiale e disponibile, bella spiaggia (molto panoramica) e barriera spettacolare.

Non mi esprimo sull'animazione, in quanto non so neppure quale fosse il programma, visto che non ci interessava affatto. Ho visto solo qualcosa del miniclub che sembrava eccezionale...

Non condivido l'esigenza di un'animazione italiana, di un hotel con cucina italiana e frequentato solo da italiani..... Anzi, adoro gli ambienti più internazionali, tanto per dare un aspetto multiculturale, che secondo me dovrebbe essere alla base di ogni viaggio.
Il Tropicana Grand Oasis è frequentato da turisti russi, inglesi, francesi e cinesi (oltre che italiani) ed a me (al contrario di quanto ho letto in qualche post) questo aspetto piace. ...Addirittura noi avevamo pensato di andare in discoteca (La Dolce Vita) con il TO inglese, poi in realtà l'organizzazione era congiunta e siamo andati tutti insieme.

anche per la cucina, ho preferito i piatti locali, non si possono pretendere le lasagne della nonna in un paese straniero!!!
Solo un giorno ho aspettato 5 minuti per il tavolo, ma era l'ora di punta e bisogna pure comprendere... Poi tutti i camerieri tra bar e ristoranti sono cordialissimi, nulla di cui lamentarsi.

L'assistenza InViaggi è buona, x qualunque info bastava recarsi nell'ufficio della hall. In particolare le guide, bravissimi!!!


Concludendo: ottimo rapporto qualità/prezzo.



Commento Inviato: Lug 08, 2005


Ciao a tutti sono stato a Sharm a metà Giugno dove ho alloggiato una settimana al Tropicana grand hotel hoasis.A me dispiace dirlo, ma mi aspettavo molto di più,essendo un hotel internazionale a 5 stelle.
Iniziamo(io racconto semplicemente la mia esperienza!!).
I ristoranti sono 3 di cui uno diviso a metà.
Il più grande ha una bellissima sala abbiamo sempre trovato posto ma se ecludiamo colazione dolci formaggio e patatine fritte,il resto lasciava a desiderare.Va bè ci siamo detti,è il ristorante internazionale sappiamo che all'estero non si mangia bene!!!!!.Proviamo il ristorante specializzato sul pesce(che io amo ).
Ci sediamo e mi ci presenta un menù fisso. Chiedo al cameriere e questo mi dice che se voglio qualcosa in più,a pagamento mi può cucinare una specie di aragosta .Me la fa vedere e con mio stupore mi presenta un vassoio grande con questo crostaceo MORTO tutto incellofanato.Io gli faccio presente che deve essere vivo prima di cucinarlo....ma il cameriere con disapprovo mi snobba e va via. Mangio il menù fisso che trovo appena sufficiente.
Nello stesso ristorante (che è quello vicino alla spiaggia per intenderci) ho mangiato anche un pomeriggio e GIURO che quello che vi racconto adesso l'ho visto io mia moglie ed altre due persone.
Ci sono dei grossi contenitori da dove si può prendere il cibo,e una parte dove viene scottata la pasta. Ero la tranquillo che mi stavo servendo,mi giro e vedo 5-6 uccellini che mangiavano allegramente la pasta all'interno del contenitore.
Chiamo il cameriere e questo, venuto fuori spaventa i passeri con la mano,mette un coperchi e mi ringrazia. Dopo un minuto arrivano degli inglesi e chiedono della pasta. Il cameriere alza il coperchio e la prende dal contenitore dove gli allegri uccellini fino a due minuti fa si stavano divertendo(magari hanno fatto pure un po’ di condimenti strani.....) e come niente sia da loro due bei piatti.
Be’ se è questa la serietà di un ristorante a cinque stelle ragazzi è da mettersi piangere. Il miglior ristorante è il mamma mia, la si mangia discretamente. L'unico lato negativo è quello che i camerieri non parlavano italiano,ma non importa.
Un'altra cosa riguarda l’acqua da bere:ti davano bottiglie da mezzo litro, si chiamava Baraka.L’ aprivi alla sera,e la mattina puzzava!!! (infatti più di metà dei turisti alloggiati sono stati male)
Chiudiamo parentesi ristorante ed apriamo quella sulla camera.
Già dalla prenotazione in Italia,avevo chiesto una camera con letto matrimoniale (era pure il mio anniversario di matrimonio!!),cosa ho trovato....due letti divisi. Vado a protestare e mi viene detto che entro sera veniva sistemato tutto.
Io ho anche aspettato ma alla fine ho avvicinato io i letti ed abbiamo dormito cosi.
In una settimana non è mai stato lavato per terra,gli asciugamani e le lenzuola venivano cambiate tutti i giorni,ma puzzavano. Mi aspettavo almeno delle figure fatte con gli asciugamani sopra il letto come ho visto su altri hotel,ma niente.
La camera veniva fatta in fretta verso le 16.00,tanto che si sono dimenticati due giorni la carta igienica ed altri due l'asciugamano. Va bè...
La spiaggia è a scalini ed è molto bella e curata(ce qualche lettino rotto ma non importa) pulita direi ottima anche nei due bar. C’è una passerella per andare in acqua dove trovi coralli e pesci bellissimi stupendo!!!
Gli asciugamani ti venivano dati direttamente la in spiaggia ottimo il servizio niente da dire.
L'animazione mi sembrava buona ma non l'ho seguita più di tanto,i ragazzi erano simpatici,anche se organizzavano serate in discoteche sempre della stessa catena del Tropicana(è anche logico per il proprietario!!)
Le escursioni non le ho fatte con Inviaggi,ma con un agenzia trovata a Namabey,Un certo Mohammed mi ha trattato benissimo ed in più abbiamo risparmiato parecchio. Tutto stà nel contrattare,come quando a Sharm vecchia abbiamo fatto una cena di pesce compresa di aragosta con 15 € .Il nome del ristorante è Cares o qualcosa del genere(chiedete al tassista che sicuramente saprà).
Questa è la mia esperienza. Sicuramente tornerò a Sharm ma cambierò Hotel sperando che dalle altre parti il servizio sia migliore!!!!Ciao
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 11/4/2006, 02:24




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 12/02/2006-Ritorno il 19/02/2006

La mia è stata una vacanza meravigliosa..eravamo in tre ragazze con una grand voglia di rilassarci e invitate dal prezzo interessante abbiamo scelto il tropicana grand oasis.Siamo partite da bologna il 12/02 con blu panorama..ottimo viaggio.Arrivate a sharm abbiamo esultato quando il comandante prima di scendere ci ha informato della temperatura: 18 gradi,il che detto alla mezzanotte non è male!
L'albergo è molto bello e grande,è un bellissimo villaggio..la spiaggia è favolosa..si mangia discretamente ,ma vi sconsiglio il ristorante della spiaggia..gli uccellini vi portano via la pasta dal piatto!L'animazione c'è ma non è insistente..per me è stata una nota positiva visto che amo il relax.Una nota dolente è stata invece la sorpresa della tripla :arrivate in camera c'era un letto matrimoniale e una brandina da spiaggia senza materasso ma con il cuscino da spiaggia..subito ci siamo lamentate ma la risposta da parte dell'albergo era sempre la medesima, in egitto non esiste il terzo letto e ci si deve adattare..Ci siamo almeno fatte cambiare la stanza e abbiamo unito 2 letti a una piazza e mezza..meglio così!per il resto comunque è ottimo..andateci,io ci ritornerei più che volentieri..con la in viaggi mi sono trovata molto bene.E se qualcuno vi dice di non andare a sharm in febbraio perchè è freddo non credetegli..si sta da dio!!!buon viaggio a tutti!
 
Top
ermione.ros
view post Posted on 13/4/2006, 23:12




image Ci sono stat l'anno scorso due settimane...sono rientrata due giorni dopo l'attentato...una vera schifezza.Non ci tornerei:il solito finto lusso egiziano che poi,nei dettagli si rivela sempre poco curato. In spiaggia se volevi accaparrarti un po' d'ombra dovevi scendere non più tardi delle otto del mattino.Materassini sporchi e rotti come anche i lettini di legno con cui mi sono fatta un taglio sulla gamba. Bella barriera ma durerà poco grazie ai soliti idioti che camminano INDISTURBATI sulla barriera affiorante...addirittura nella baia imperversa per tutto il pomeriggio il motoscafo con la banana gonfiabile a traino:immaginate quanti pesci vengono disturbati!!!E che strato di olio in superficie a causa del motore della barca!
Animazione,per che la desidera è inesistente.Gli assistenti sono degli incapaci,a tratti maleducati:con i problemi di ritardi nei rientri che abbiamo avuto hanno avuto il coraggio di tenerci svegli una notte intera senza camera dal mezzogiorno precedente...e nessuna assistenza:proprio impreparati! Le poche info erano sempre contraddittorie e diverse a seconda della persona che te le forniva. Il mio ragazzo ha avuto la febbre a 40 per due giorni e ha rischiato la disidratazione per il vomito e lo squaraus: nessuno ci ha dato una mano per raggiungere una farmacia o metterci a disposizione un telefono per contattare l'assicurazione sanitaria.Meno male che siamo due infermieri e ci eravamo portati di tutto dall'Italia...Sugo della questione:non ci tornerò mai più. Tenete conto che era la mia settima esperienza a Sharm....Buona Pasqua a tutti!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/5/2006, 18:35




Commento da Giramondo

Inviato: Dom Apr 09, 2006


Ciao,

Sono rientrato ieri dal Tropicana Grand Oasis...ed ecco il mio parere:

-Animazione: Non è un granchè...escluso salvatore, che rompe un pò anche le palle, il resto possono anche andare a nanna

-Cibo: per gli italiani è uno schifo totale dalla colazione alla cena...si salva leggermente il ritorante italiano. Pulizia non eccezionale

-Servizi: camera ben pulita e servizo di reception ok

-Mare e Barriera hanno il mio 10 e lode

-Assistenza clienti veramente ok

-ATTENZIONE: l'all inclusive della Inviaggi è relativo...per farvi capire vi faccio un esempio semplice: il caffè espresso si PAGA! Che All inclusive è???

-Voto finale mio: 6-
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/10/2006, 13:18




Commento Inviato: 05 Lug 2006 da Giramondo

Sono stato al Tropicana tre volte.A me è piaciuto e per questo ci ritorno. Ha la sua spiaggia con accesso facilitato al mare.Due piscine di cui una riscaldata.Personale gentilissimo e alla buona.Animazione non invadente, tutti italiani.Ci sono tanti russi ma pensano solo a bere.Il mangiare è tanto e fra questo si può scegliere.
Se ci vai salutami Amer che è in spiaggia ed è sempre a contatto con i turisti, è bravo e ti aiuta sempre,poi con quello che guadagnano se vedono cinque euro impazziscono di gioia.
 
Top
last minute
view post Posted on 9/1/2007, 14:19




Visti i commenti discordanti vorrei aggiungere un voto al partito del pro Tropicana Grand Oasis.
Bella struttura e personale gentile e carino!
 
Top
falak
view post Posted on 11/2/2007, 10:32




Commento inviato: 10 Feb. 2007 da Giramondo

ciao a tutti,io sono tornata domenica dal tropicana grand oasis,partita non molto entusiasta,tornata contenta.del villaggio c'è ki ne parla bene e ki no,ma solo andandoci d persona c si rende conto.A me piace il mare,i pesci,coralli ecc. e vi posso garantire ke lì la barriera corallina ke si trova a c.a 15 m. dalla spiagga ke nonostante sia a terrazze non è x niente scomoda ed ha un bel panorama,è davvero da incanto,sono stata anche al parco marino di ras mohammed,direi ke qui è davvero molto bella!il villaggio non direi ke si meriti proprio le 5*,gliene darei soltanto 3*,è piccolo,non molto pulito(ci stà ke siamo in africa ma....)il ristorante principale spesso mancano le stoviglie,il cibo....quando si è all'estero si sà...ci si adatta.Gli animatori sempre presenti,molto attivi,belle persone,non troppo invadenti,i responsabili del tour operator sempre presenti.Insomma il mare li è meraviglioso,spiaggia molto riparata quindi anche a gennaio il sole batte!!!per il villaggio c si adatta...

Edited by Cleopatra79 - 11/2/2007, 19:07
 
Top
zemarco
view post Posted on 14/2/2007, 11:33




Sono andato al Tropicana nel luglio 2005, prezzo allettante e foto del catalogo mi hanno fatto decidere!
Devo dire che mi sono trovato veramente bene, le mie priorità erano barriera/pesci e snorkeling, per cui tutto il resto l'ho messo un po' in secondo piano.
Sono d'accordo sull'animazione, non sono proprio travolgenti ma in compenso erano simpatici e disponibili...in ogni caso calcetto, beachvolley, freccette, acquagym e freccette non mancavano mai.
Alla mattina volendo si poteva andare con un ragazzo a fare snorkeling, c'era sempre un bel gruppetto di persone.

Cibo buono e vario, davvero niente male il ristorante italiano a bordo piscina da prenotare uno o due giorni prima alla reception. Bello e comodo il ritorante vicino al mare, specialmente per il mezzogiorno.

In conclusione ci tornerei sicuramente! :51.gif:
 
Top
amer
view post Posted on 11/4/2007, 06:36




Sono partito da Malpensa domenica 18 marzo alle 22 circa con un volo Eurofly.
Airbus 320, sedili così ravvicinati da non potersi muovere,viaggio breve quindi disagio sopportabile.Arrivo a Sharm ore 3 locali e in albergo ore 4.Altre volte sono stato a Sharm ma arrivare così tardi no!, quindi niente mangiare e solo una bottiglia d'acqua.Avrei dovuto mangiare e questa sarebbe stata considerata una cena, la prima, in quanto nella formula "all inclusive" sono considerati per 7 giorni 14 di numero tra pranzo e cena.L'ultimo giorno, la domenica, la cena mi è stata negata, avendo io il volo di ritorno alle ore 22.25 ho dovuto lasciare libera la stanza alle ore 12 quindi ero dimesso (come in ospedale) e ho dovuto girovagare per 10 ore in attesa del mio turno di partenza.
Ero già stato altre volte al Grand Oasis, potevo risparmiarmi questa altra esperienza.Cominciamo. La cucina non è migliorata, va bene ai russi, basta vedere quello che mangiano, di tutto e di più.Spezie in eccesso, olio non esiste, condire l'insalata è una chimera,si salvano i dolci e la colazione del mattino.La pulizia in generale dell'albergo è scemata nel corso degli anni,sarà per la mancanza di motivazione del personale o della preparazione.(Tanti ragazzi hanno studiato e sono diplomati non per fare le pulizie in camera, nei viali, in piscina ecc...)L'assistenza INVIAGGI è presente quando arrivi, poi è presente nell'offrirti i pacchetti delle escursioni, nel caso decidi di non farle diventa assente, anche il biglietto di ritorno lo troverai in aeroporto,non te lo consegneranno in albergo, una fatica in meno.Anni fa potevi parlarci con qualcuno durante il giorno, ora li vedi ad orari stabiliti, sembrano impiegati statali, il loro interesse sembra essere quello di spillare soldi ai clienti offrendo sconti su escursioni raggruppate.
L'animazione è meglio che si occupi solo dei bambini all'interno dell'albergo,il personale non è preparato per un accoglienza discreta e non invadente,anche loro pronti a portarti fuori dietro pagamento nei locali di Naama e Sharm,per niente disposti all'accoglienza, forse tutti, da quello che ho saputo, hanno trovato temporaneamente un ripiego come lavoro.
Il mare.Anche qui dolenti note.Motoscafi che 4 anni fa non c'erano.Gommoni al traino, che velocemente percorrono il tratto antistante la barriera,non soddisfatti ora c'è anche chi vola attaccato al paracadute trainato dal solito motoscafo.Scarichi di gasolio pestifero che ti assale quando il vento ti viene contro.Dove sono finiti gli odori che c'erano anni fa, del mare e del vento caldo egiziano? Hanno messo anche le boe, bidoni di plastica legati che delimitano la zona per fare snorkeling,per dare sfogo a chi preferisce andare in barca.Hanno allungato il pontile per attraccarci i motoscafi, prima era riservato solo per salirci e scendere in mare.Quanto tempo ci vorrà per distruggere l'acquario vivente che ho conosciuto? Non ho più voglia di narrare le cose brutte, ne ho avuto abbastanza.Il dio denaro è arrivato anche lì e sta distruggendo tutto.
Da Sharm fino a Nabq non c'è più un buco per costruire, tutto è stato occupato da grandi alberghi.
Di Naama Bay è meglio far foto e riportarsi il ricordo, forse andandoci dopo una prima volta sarebbe meglio portarsi i tappi per le orecchie così si evitano le continue e assillanti richieste dei negozianti,tassisti,venditori di sigarette ecc.

Sono partito da Malpensa domenica 18 marzo alle 22 circa con un volo Eurofly.
Airbus 320, sedili così ravvicinati da non potersi muovere,viaggio breve quindi disagio sopportabile.Arrivo a Sharm ore 3 locali e in albergo ore 4.Altre volte sono stato a Sharm ma arrivare così tardi no!, quindi niente mangiare e solo una bottiglia d'acqua.Avrei dovuto mangiare e questa sarebbe stata considerata una cena, la prima, in quanto nella formula "all inclusive" sono considerati per 7 giorni 14 di numero tra pranzo e cena.L'ultimo giorno, la domenica, la cena mi è stata negata, avendo io il volo di ritorno alle ore 22.25 ho dovuto lasciare libera la stanza alle ore 12 quindi ero dimesso (come in ospedale) e ho dovuto girovagare per 10 ore in attesa del mio turno di partenza.
Ero già stato altre volte al Grand Oasis, potevo risparmiarmi questa altra esperienza.Cominciamo. La cucina non è migliorata, va bene ai russi, basta vedere quello che mangiano, di tutto e di più.Spezie in eccesso, olio non esiste, condire l'insalata è una chimera,si salvano i dolci e la colazione del mattino.La pulizia in generale dell'albergo è scemata nel corso degli anni,sarà per la mancanza di motivazione del personale o della preparazione.(Tanti ragazzi hanno studiato e sono diplomati non per fare le pulizie in camera, nei viali, in piscina ecc...)L'assistenza INVIAGGI è presente quando arrivi, poi è presente nell'offrirti i pacchetti delle escursioni, nel caso decidi di non farle diventa assente, anche il biglietto di ritorno lo troverai in aeroporto,non te lo consegneranno in albergo, una fatica in meno.Anni fa potevi parlarci con qualcuno durante il giorno, ora li vedi ad orari stabiliti, sembrano impiegati statali, il loro interesse sembra essere quello di spillare soldi ai clienti offrendo sconti su escursioni raggruppate.
L'animazione è meglio che si occupi solo dei bambini all'interno dell'albergo,il personale non è preparato per un accoglienza discreta e non invadente,anche loro pronti a portarti fuori dietro pagamento nei locali di Naama e Sharm,per niente disposti all'accoglienza, forse tutti, da quello che ho saputo, hanno trovato temporaneamente un ripiego come lavoro.
Il mare.Anche qui dolenti note.Motoscafi che 4 anni fa non c'erano.Gommoni al traino, che velocemente percorrono il tratto antistante la barriera,non soddisfatti ora c'è anche chi vola attaccato al paracadute trainato dal solito motoscafo.Scarichi di gasolio pestifero che ti assale quando il vento ti viene contro.Dove sono finiti gli odori che c'erano anni fa, del mare e del vento caldo egiziano? Hanno messo anche le boe, bidoni di plastica legati che delimitano la zona per fare snorkeling,per dare sfogo a chi preferisce andare in barca.Hanno allungato il pontile per attraccarci i motoscafi, prima era riservato solo per salirci e scendere in mare.Quanto tempo ci vorrà per distruggere l'acquario vivente che ho conosciuto? Non ho più voglia di narrare le cose brutte, ne ho avuto abbastanza.Il dio denaro è arrivato anche lì e sta distruggendo tutto.
Da Sharm fino a Nabq non c'è più un buco per costruire, tutto è stato occupato da grandi alberghi.
Di Naama Bay è meglio far foto e riportarsi il ricordo, forse andandoci dopo una prima volta sarebbe meglio portarsi i tappi per le orecchie così si evitano le continue e assillanti richieste dei negozianti,tassisti,venditori di sigarette ecc.
 
Top
habiby
view post Posted on 6/10/2007, 20:22




sono stata al Tropicana grand oasis nel 2005 più per il costo e la curiosità(lo avevo osservato per due settimane nascere dal vicino Rojana)
... bella struttura.. bella zona (shark's bay è dove cerco di andare sempre)
il cibo non è stato entusiasmante e neanche la formula all inclusive mi sembrava molto.. ricca.. però nel complesso è una buona struttura tra l'altro i prezzi sono ottimi... pochi italiani e animazione serale un pò "limitativa".. personalmente preferisco altri hotel a questo ma è solo un'opinione personale...
c'erano meno scale che in altre strutture dove sono stata.. ..che sia l'esercizio fisico che mi mancava?!
 
Top
gigimago
view post Posted on 4/2/2008, 12:13




io ci sono stato e devo dire che la struttura è ben tenuta , il ristorante è ben gestito con cibo vario e tutto sommato buono , l'animazione essendo internazionale x noi italiani non è il massimo ma è cosi ovunque ci sia animazione internazionale , la barriera corallina è bella ma c'è di meglio . comunque giudizio positivo ci tornerei volentieri .

image
 
Top
hayaty
view post Posted on 4/9/2010, 22:48




Video istituzionale della Tui

 
Top
dida's
view post Posted on 24/9/2010, 15:21




Ci sono aggiornamenti su questa struttura?Vorrei prenotare per novembre,grazie
 
Top
16 replies since 27/11/2005, 23:44   3437 views
  Share