Mal d'Egitto

Falcon Hills, Karambola / My Way Tour

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 27/11/2005, 21:33




Falcon Hills****

user posted image

I nostri consigli: l'hotel è' situato nella zona sovrastante la splendida baia di Ras Umm Sid a 750 metri dal mare. Dispone di camere confortevoli e spaziose che possono ospitare fino a 4 adulti. Bella la zona piscina, circondata da un piacevole giardino. La distanza dalla spiaggia e da Naama Bay (entrambi facilmente raggiungibili con un servizio navetta gratuito messo a disposizione dall'hotel) è ampiamente compensata dal prezzo davvero eccezionale. Molto interessante per i clienti più indipendenti che preferiscono la mezza pensione, la possibilità di scegliere di giorno in giorno fra pranzo e cena così da non perdersi l'opportunità di qualche cenetta nei ristorantini più caratteristici di Naama Bay.

Spiaggia: l'hotel dispone di due spiagge private convenzionate. La spiaggia di "Reef Beach" (corallina) si trova a 750 metri dall'hotel, nella baia di Ras Umm Sid ed offre un'incantevole barriera corallina, ideale per gli amanti dello snorkelling e del diving. Non facile l'accesso al mare raggiungibile con una scaletta e un piccolo pontile. L'altra spiaggia, "El Khima" (sabbiosa) si trova a 3 Km dall'hotel nella zona di Sharm el Maya. E' molto animata ed offre un facile accesso al mare grazie al fondale completamente sabbioso. Entrambe sono collegate da un servizio navetta gratuito con collegamenti ogni mezzora dalle 9.30 alle 17 e dispongono di ristorante à la carte a pagamento. Utilizzo gratuito di lettini e ombrelloni. Teli mare disponibili in reception gratuitamente.

Posizione: Sharm el Sheikh, zona di Ras Umm Sid, a 750 metri dal mare, 12 km dall'aeroporto e 5 da Naama Bay.

Sistemazione: 86 camere molto spaziose con possibilità di collocare fino a due letti aggiuntivi per un massimo di quattro adulti. Tutte le camere dispongono di balcone o veranda con vista piscina o giardino e sono dotate di servizi privati con vasca da bagno, minifrigo, telefono, radio, TV satellitare con canali italiani (Rai 1, Rai 2 e Rete 4), aria condizionata centralizzata e cassetta di sicurezza. Asciugacapelli su richiesta presso la reception (secondo disponibilità).
Ristoranti e Bar: un ristorante a buffet, lobby bar con servizio anche in piscina, snack-bar, coffee shop con servizio 24 ore su 24. NB Pranzo o cena a scelta per chi prenota la mezza pensione.

Servizi: piscina con area riservata per bambini (riscaldata d'inverno) e utilizzo gratuito di lettini e ombrelloni (teli mare disponibili in reception). ufficio cambio, biliardo, area giochi per bambini. A pagamento: Internet point, servizio di lavanderia, servizio medico, massaggi, parrucchiere. Servizio navetta gratuito per le due spiagge durante il giorno e per Naama Bay la sera (due servizi serali all'ora di cena). Si accettano le carte Visa, Mastercard ed Eurocard.

Attività sportive: calcetto e, a pagamento, ping pong. Attrezzatura per lo snorkeling e attrezzato centro diving, "Anthias", all'interno dell'hotel.

Animazione: Saltuariamente (un paio di volte a settimana) si organizzano spettacoli orientali la sera.

Speciale Tutto Incluso
• Colazione pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale.
• Coffee break alle 16.30 con te caffè e dolci.
• Consumo illimitato di soft drink, acqua minerale, tè e caffè presso il lobby bar con servizio anche in piscina dalle 11 alle 23.

Speciale Karambola: ai clienti Karambola sarà offerto un ingresso gratuito all’Hard Rock Cafè, con riduzione del 10% sulle consumazioni, del 20% sulle specialità del ristorante e uno sconto di 30 LE (Lire Egiziane) per ogni acquisto superiore alle 150 LE. Il tutto esibendo un coupon che vi verrà consegnato insieme ai documenti direttamente dalla vostra agenzia di viaggio.


user posted image user posted image

user posted image user posted image

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/11/2005, 21:52




Commento Inviato: Mag 06, 2004

PENSO SIA STATA LA VACANZA PIU BELLA DELLA MIA VITA... di posti ne ho visti tanti di belli ma ringrazio la settemari (leblond) per come ha saputo raggrupparci e farci passare una settimana da dio insieme.. un gruppo di ragazzi sconosciuti che alla fine della settimana guardandosi piangeva come bambini.. di sicuro e' stata vissuta..... quando mai trovi un animatore che ti fa dormire 2 ore a notte?
per quanto riguarda la spiaggia.. quella dell'hotel ha una barriera corallina fantastica.... obbligo di pinne e boccaglio per godertela un po. la muta non serve soprattutto ora... e non prenderla mai a noleggio.
goditi la vita di sharm... goditi il mare.. goditi gli amici se hai la fortuna di trovare una settimana come la nostra.... buon viaggio



Racconti:

Partenza il 24/07/2004-Ritorno il 08/08/2004



Commento Inviato: Lug 06, 2005

Io sono andata al Falcon Hill a maggio dell'anno scorso, è carino, non molto grande, la spiaggia è un po' lontana sarà sui 500 m io andavo a piedi o se c'era la navetta con quella perchè il sole era veremente cocente, ed era maggio!
Il cibo abbastanza buono forse un po' ripetitivo.

Edited by Cleopatra79 - 21/12/2005, 01:46
 
Top
raniyaa
view post Posted on 1/12/2005, 12:52




io sono stata qui due anni fa e mi sono trovata benissimo.
che nostalgia!!!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/12/2005, 00:13




Raniyaa...se ti và racconta qualcosa più nei dettagli su questo albergo....magari può essere utile a chi cercherà informazioni sul Falcon Hills!!!
 
Top
raniyaa
view post Posted on 2/12/2005, 09:36




del falcon hills posso dire che è troppo ganzo!! è simpatica e cordiale la gente che ci lavora (non come a hurghada).
le camere sono molto carine, spaziose e pulite (noi in quattro ne avevamo due comunicanti!!)
se sei gentile ti fanno fare quello che vuoi senza dirti niente! anche il bagno in piscina nel bel mezzo della notte!
il cibo più o meno segue gli standard di tutti gli hotel e anche qui non ho avuto problemi seguendo le regole di base.
l'unica cosa un pò scomoda è la spiaggia, ma c'è la navetta (ad orari precisi), sennò si va a piedi, che fa anche bene camminare sotto quel sole!!!
che altro dire? io ci tornerei...domani.
 
Top
tex62
view post Posted on 3/5/2007, 19:11




Falcon Hills:
Ci sono stato dal 25 aprile al 1 maggio 2007.
Piccolo e grazioso Hotel che ha tanti pregi e pochi difetti.
Intanto comincio con il dire che l'"all inclusive" non è reale, si ha diritto alla colazione, pranzo e cena a buffet nell'unico ristorante, per quanto riguarda le bibite (solo in bottiglia e solo non alcoliche), sono servite solo dalle 11,00 di mattina alle 23,00 di sera, in orari diversi si pagano (e tanto) e la birra è a pagamento, l'"all inclusive" dei Russi (braccialetto rosso) invece è totalmente diverso, hanno tutto incluso (anche gli alcolici) 24 ore su 24.
L'animazione è assente, a parte qualche spettacolino la sera.

Il cibo è tutto sommato buono, le solite pietanze del posto con le solite spezie egiziane che danno un profumo particolare a tutte le pietanze, buonissima la pizza e alcuni tipi di dolci, alle volte la sera c'è il barbecue con carne o pesce.
Giudizio Buono

Punto internet a pagamento, 30 minuti 20 pound (3 euro) con scheda prepagata da comprare alla reception.
Consiglio di andare 200 metri più avanti (la parte opposta al mare) sempre nello stesso lato dell'hotel, dove c'è un punto internet in cui si viaggia molto più velocemente e si paga molto meno, 15 pound l'ora (2 euro circa) io ci collegavo il mio portatile al cavo ethernet e navigavo con il mio pc. Ancora più avanti se si vuole c'è il cafè picasso con internet wireless free, io non sono mai andato a provarlo...
Giudizio discreto

Le piscine sono 2, sempre pulite. Una grande e l'altra più piccolina nella parte opposta dell'hotel per stare più tranquilli. Vi sono lettini con materassini comodissimi e grandi ombrelloni (apri e chiudi)
Giudizio molto buono

Le camere hanno condizionatore (ok), tv (tv italiane solo TG5 e RAI2), frigobar (ok), telefono e cassaforte (la chiave bisogna richiederla alla recepion).
Sono spaziose e pulite giornalmente, la doccia è dentro la vasca da bagno, ma non da particolari problemi, basta chiudersi bene con la tendina per non far schizzare l'acqua fuori.
Giudizio molto buono

Il personale è ok, molto gentili e premurosi nel servirvi da bere durante i pasti (volendo si può andare da soli a prendere le bibite al bar) e sempre pronti al dialogo (solo Inglese, nessuno parla italiano a parte un paio alla reception)
Non portate acqua da fuori dentro l'albergo, per metterla in frigo e berla durante la notte, io l'ho fatto credento di non fare nulla di grave, ma mi hanno fermato alla reception e mi hanno spiegato che è vietato, comunque me l'anno fatta portare in camera con la promessa che non l'avrei fatto più.... naturalmente il loro scopo è far comprare da loro l'acqua fuori l'orario dell'"all inclusive", io invece tutte le volte che passavo dal bar prendevo una bottiglietta d'acqua e la portavo in camera, non era poi tanto difficile farsi scorta d'acqua in camera!
Giudizio sul personale molto buono

Il mare, ci sono 3 spiagge convenzionate con l'hotel, 2 sono free e una a pagamento, per tutte e 3 c'è la navetta ad orari prestabiliti, a me non interessavano le spiagge senza reef (le 2 free) quindi andavo in quella a pagamento che aveva la barriera corallina ed era a poca distanza dall'albargo, io andavo sempre a piedi (500-600 metri circa) vi erano lettini e ombrelloni, i teli mare li passa l'hotel e bisogna prenderli in albergo, il costo dell'entrata è 5 pound (0,75 centesimi) per i clienti dell'hotel Falcon Hills, altrimenti il costo dell'entrata è 10 pound, in spiaggia c'è un bar (a pagamento) negozietti e centro massaggi, attenzione a fare il biglietto d'entrata in hotel, se si arriva nella spiaggia non serve a niente dire di essere clienti del Falcon, il prezzo è 10 pound.
Giudizio molto buono (spiaggia a pagamento)

Le escursioni vengono proposte dalle assistenti del tour operator, ma inutile dirvi che costano di più e sono tale e quali a quelle offerte dalle agenzie locali, io le ho fatte con il mitico Trigoneblu (CIAO MAUROOOO!!! :) ) http://www.stingrayclub.net/default1.htm

Tutto sommato per i costi contenuti è da prendere in considerazione per andarci a fare una vacanza, io addirittura lo preferisco al grande villaggio in cui non riesci a capire chi sono i tuoi compagni di vacanza, tanti ristoranti e tanto via vai che non ci capisci più niente... qui si è arrivati e avevi tante persone sconosciute accanto, alle fine della vacanza ci si abbracciava e ci si salutava a vicenda con qualche punta di commozione!

Giudizio globale sicuramente buono, l'unico difetto importante che non è direttamente sul mare.

Spero di esservi stato d'aiuto!
Saluti
:gronf gronf:
 
Top
sealove
view post Posted on 25/9/2007, 08:39




Ho trovato una buonissima offerta per la settimana di capodanno presso questa struttura :brava:

Qualcuno ha notizie fresche? Mi sembra che sia ad Hadaba ma non ne so più di tanto perchè non
la conosco.
A tutti coloro che vivono a Sharm, Trigone in primis, chiedo se la conoscono, come è, se è molto
distante dal Fanar o da Old Market.

Ringrazio tutti in anticipo e, mi raccomando, rispondete numerosi perchè... mi manca Sharm!!!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/9/2007, 11:13




Cara sealove, arriveranno poi altri che ne sanno più di me, ma in barca x Ras Mohammed, ho conosciuto 2 signore che stavano al Falcon Hills.
La cosa principale è che non ha spiaggia, per andarci bisogna prendere la navetta in quanto è all'interno, comunque x il resto mi hanno detto che stavano abbastanza bene, e pure loro avevano un'offerta stracciatissima a giugno (pagavano meno di 350 euro a testa, fatti conto!)
Come spiaggia, oltre a quella sabbiosa di Sharm el Maya,(barriera inesitente) ne avevano un'altra piccolina, che loro reputavano non comoda, ma se vai senza intenzione di fare snork o bagni potrebbe andare bene, vedi quali saranno le tue intenzioni al riguardo.

 
Top
sealove
view post Posted on 25/9/2007, 11:40




So che non hanno spiaggia ma vorrei girare un po': Terrazzina, El Fanar, dagli amici.
Per cui la spiaggia non è un fattore primario.

Essendo da sola, ho avuto solo offerte che superano abbondantemente i 1.200 euro
(soprattutto negli hotels dove vado di solito), qui invece sono addirittura sotto i
1000 euro con tutte le assicurazioni, spese e visti.
Se consideri che la settimana è di altissima stagione, che sono da sola e quindi con il
supplemento singola, che in tutti gli hotel ti fanno pagare il cenone di Capodanno....
penso che sia una soluzione da tenere in evidenza.
Ho pensato anche a soluzioni alternative (affitto a Hadaba o al Delta) ma i voli sono
quasi introvabili per quel periodo e a costi non economicissimi.
Se devo spendere 440 euro di aereo poi l'affitto per l'appartamento, da sola non mi
conviene più.
Preferisco trovare un hotel che sia decente e la mia amica dell'agenzia mi ha segnalato
questo. Spero che non sia troppo lontano da Hadaba e dal Fanar.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/9/2007, 12:11




In attesa del prezioso aiuto di trigone, ti metto questo link che crocca aveva postato nella sezione "Mappe di Sharm", e cliccando su hotels e poi sull'hotel desiderato, ti da la posizione, questo x qualsiasi hotel...così puoi anche controllare in funzione di qelli di cui già conosci l'ubicazione:

http://www.sinaidivers.com/english.htm
 
Top
guglielmobeo
view post Posted on 26/8/2009, 17:38




Ci sono notizie più recenti sul falcon?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/8/2009, 11:07




Hai tenuto conto che questo è un Hotel e non è sulla spiaggia? cioè per andare al mare dovrai prendere la navetta...
 
Top
11 replies since 27/11/2005, 21:33   1128 views
  Share