Mal d'Egitto

Going Grand Sharm (ex Iberotel Grand Diamond), Going/Blu Vacanze

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 21/4/2009, 16:36




:GRAZIE: PatriCor per il tuo utile resoconto e per le foto!

Originale il modo di postarle! (Sei il primo fra noi che ha usato questo strumento che ci offre il forum)


CITAZIONE (mar28cri @ 2/3/2009, 19:37)
Ciao a tutti anchio andro' al Grand Diamond a pasqua

CITAZIONE (mar28cri @ 19/3/2009, 12:24)
... vi raccontero' quando torno.

Ciao mar28cri vedo che sei tornato...ci fai almeno sapere come ti sei trovato? :(

Edited by Minea 313 - 21/4/2009, 18:49
 
Top
mar28cri
view post Posted on 21/4/2009, 16:55




Eccomi di ritorno dal Grand Diamond
Volo/Compagnia :
Air Memphis No comment ... osceno... un pulman volante con posti scomodissimi e strettissimi... con i soliti ritardi ...
Partenza 17:00 spostata alle 23:00 poi alle 23:30 poi alle 00:15 e finalmente alle 00:30 siamo partiti... con arrivo in albergo alle 5:30.
Ritorno 17:00 lasciato Hotel alle 14:30 .. partiti alle 19:20 ... sempre Air Memphis.

Camera :
Molto bella ingresso con armadio a muro e bagno spazioso - letti grandi ( ma il matrimoniale non esiste ??? )
2+1 per la bimba. una bella terrazza con sedie e tavoli - con vista sull'isola di Tiran.
Ci hanno assegnato la camera nel corpo centrale ( 418 grazie Lugano7272 )

Spiaggia/piscina
Pochi lettini in spiaggia e in piscina è consigliabile andare a riservare i lettini prima delle 07.00.
Per me non era un problema ... dato che poi mi facevo anche una nuotatina in piscina ...

Mare :
Molto bella la barriera davanti ai 2 villaggi, appena ti tuffi sei circondato dai pesci di tutti i colori, abbiamo visto tutti i pesci possibili .. pappagallo, cernie, pesci angelo, sergenti maggiore, balestra, chirurgo, leone, murena, trombetta
Le piattaforme sono sia al Grand Diamond che al Diamond - Gia' sul pontile si possono vedere tanti tanti pesci

Animazione/assistenza
Molto soft passavano per 'raccogliere' i bimbi per andare al Diamond.
Partite a beach volley - freccette - bocce ....
Quella serale per le poche volte che ci siamo stati sono mediocri ( con musica ad altissimo volume .. )
Le assistenti erano sempre scocciate e imbronciate ... forse per i continui disguidi nei voli ... molto abili nello scaricabarile ... e' il loro lavoro.... quellli della SPA veramente insistenti ... dovegli dirgli 3 volte NO... e ti rispondevano male ....
fate le escursioni ... ma non con la going costano troppo !!!

Ristorante/Cucina
Pranzo dalle 12.30 alle 15.00 - Cena dalle 18.30 alle 22.00 sono tutti a buffet.

Ce la pasta saltata al momento da Raffaele ( Bravo !!!! ) cuoco pugliese (5 minuti di coda), con qualsiasi salsa a piacere - la pizza ( 5/10 minuti di coda) pesce e carne tutte le sere. Frutta poca, banane, arance e pesche e guava.
Acqua naturale in bottiglie chiusa - frizzante (soda) in lattina.
tutte le bibite in bicchiere vengono distribuite nei bicchieri di vetro
da bottiglie/cartoni ... mai nei dispenser - gelati - caffe espresso -
questo dalle 10:00 fino alle 24:00
In genere il servizio è stato abbastanza veloce ogni sera,
ci portavano quanto richiesto entro 5~10 minuti, bastava andare ad orario non di calca ... visto il numero di persone presenti.

Dato che per going Grand Diamond e Diamond sono la stessa struttura le differenze ci sono.
acqua in bottiglia/lattina sempre a pranzo e durante tutta la giornata - bibite in bottiglia con bicchieri di vetro lavati !!!
Al Diamond ce sempre nella sera una puzza di fogna...
spettacolo serale solo al Diamond ( meglio!!! )
Ad ogni modo è stata una vacanza bella per la struttura , sole sole , con 30 gradi di temperatura ogni giorno, cielo azzurro.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/4/2009, 17:05




:56UHTN: mar28cri!

Purtroppo nei periodi "alta stagione" come Pasqua possono esserci dei disguidi, ma vedo che nell'insieme la tua vacanza è stata positiva! :)

Se hai fatto escursioni e ce le vuoi raccontare, c'è il topic Escursioni a Sharm el Sheikh, se diversamente non le hai fatte perchè troppo care, noi di solito consigliamo sempre di contattare trigoneblu (conosciuto da tutti noi tramite il forum), dove oltre al prezzo migliore, hai anche l'amicizia e l'assistenza di un referente di fiducia a Sharm.
 
Top
PatriCor
view post Posted on 22/4/2009, 08:35




Grazie Minea !
Riguardo al modo di postare le foto, sinceramente ho solo seguito le istruzioni che mi sono apparse.... image
Comunque è un modo carino, si vedono piuttosto bene !
 
Top
mar28cri
view post Posted on 22/4/2009, 15:03




ecco le mie foto:

 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/4/2009, 16:40




Bravisimo mar28cri!

Vedo comunque che il Grand Diamond è una bella struttura...!

E chi soggiornerà prossimamente sarà lieto di vedere qualche foto e leggere le vostre opinioni.
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 22/4/2009, 21:58




Ben tornato mar28cri!Grazie per le bellissime foto e grazie di averli postati,specialmente quelli del terazzo con la splendida panorama.I miei non mi sono venuti bene è non ho potuto postarli.Grazie ancora!
 
Top
tom61
view post Posted on 24/4/2009, 19:56




Viste le foto e spero che il posto offra quello che si intravede
 
Top
Jonny VTS
view post Posted on 28/4/2009, 11:27




ragazzi sono tornato domenica e devo dire che già mi manca sharm, appena avrò un po di tempo faccio anchio la mia recensione il tempo di sistemare le carte in ufficio, ma mi sono trovato bene per tutto.
 
Top
tom61
view post Posted on 3/5/2009, 19:22




Ciao a tutti, sono rientrato oggi da questa struttura e posso assicurarvi che merita vramente in base al rapporto qualità - prezzo.Vi farò il resoconto a breve della vacanza ed inserirò le foto sia di questa struttura che del Diamond
 
Top
tom61
view post Posted on 5/5/2009, 18:20




Ecco alcune foto del villaggio
















Quella macchia nera che si vede è una manta che per la bassa marea è rimasta tutto un pomeriggio bloccata all'interno del reef davanti a noi mentre seguiva il piccolo, all'esterno invece ne abbiamo vista una più grande che aspettava



questo invece tutti i giorni si faceva un giro sotto di noi

 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/5/2009, 19:13




Stupende foto tom61...! :56UHTN:
 
Top
ARNAP
view post Posted on 13/5/2009, 17:18




Vi posto un commento recentissimo (da TPC):

Commento inviato il 13-05-2009


Vorrei darvi solamente alcuni consigli che potrebbero esservi utili:
L'hotel Grand Sharm ora viene chiamato anche Grand Diamond perchè è stato accorpato al Diamond dalla Going. La differenza, essendo tutti e due a cinque stelle e molto belli, è nell'animazione: soft nel Grand Diamod più presente nel Diamond ma i clienti possono usufruire di entrambe le strutture.
Un'altra differenza è che essendo all inclusive tutti e due nel Grand Diamond l'acqua la danno in bottigliette da mezzo litro invece nel Diamond a bicchiere.
Portatevi assolutamente maschera e pinne (volendo si possono anche noleggiare) perchè la corrente è un po' forte. Non sarebbe male usare anche la mezza muta in quanto dopo un po' si sente freddo anche se l'acqua in questo periodo non è fredda.
Il Grand Diamond ha un pontile in plastica che scavalca la barriera corallina per cui si è subito in acqua alta. Non ha spiaggia quindi bisogna saper nuotare, però ci sono anche delle belle piscine.
Subito vicino al pontile c'è una tale varietà di pesci che sembra di essere in un acquario! Ho visto una manta a due metri dal pontile e miliardi di pesci più disparati.
Abbiamo fatto due escursioni con la Going una al parco marino di Ras Mohamed in pulman con una fermata per far snorkeling e questa è un'escursione abbastanza facile in quanto l'entrata in acqua viene fatta dalla spiaggia.
L'altra all'isola di Tiran in barca non è stata altrettanto facile perchè il mare era molto mosso e delle 3 fermate previste per lo snorkeling ne ho fatta una sola a causa delle forti correnti.
Spero di esservi stata utile, in ogni caso per chi ama il mare è un'esperienza emozionante da fare assolutamente.

 
Top
eleonora.cavion
view post Posted on 28/6/2009, 15:38




Siamo stati al Grand Diamant dal 14 al 21 luglio.
Voli: in base a quello che è capitato a noi e ad altri nel villaggio farete uno dei due viaggi di notte.
Villaggio: curato, buoni servizi, ottima cucina con molta scelta. Niente dissenteria: noi per scrupolo avevamo preso un po' di fermenti la settimana prima.
Barriera: bellissima. Meglio la mattina quando c'è + luce e l'acqua è più limpida.
Escursioni: noi siamo andati con Trigone a Tiran (stupendo snorkeling in 3 punti) e a RAS Mohamed via terra (qui snorkeling in 2 punti niente di eccezionale, carino ma è molto bello vedere l'ambiente).
Ho sentito qualcuno che è stato a RAS con la going che si lamentava perchè lo snorkeling l'hanno fatto in un solo punto.
Concludendo: il villaggio lo consiglio a tutti. Se avete carrozzine ecc. fatevi mettere nel blocco centrale dove c'è comodo l'ascensore, se l'animazione serale vi da' fastidio dite di mettervi nelle camere più lontane.
Buone Vacanze
 
Top
ARNAP
view post Posted on 26/11/2009, 09:28




Commento inviato il 16.11.2009 (da Tripadvisor)

“Carino ma non di più”

Siamo andati a Sharm come ultima spiaggia visto che non abbiamo trovato voli per nessun'altra destinazione.
L'hotel lo abbiamo prenotato in agenzia con Going quindi noi lo conoscevamo come GRAND DIAMOD.

Capitolo hotel : è pulito, ben organizzato, molto verde e in settembre non particolarmente affollato (molti russi).

Capitolo camera : era molto grande e spaziosa al primo piano in una piccola costruzione composta di 6 stanze (il resto dell'hotel è composto da un corpo centrale e una costruzione sempre bassa che fa da ala alle piscine). Nota di colore nel bagno non c'è lo scopino per il wc e non siamo riusciti a farcelo dare ma in compenso in tutti i bagni c'è sempre la bilancia pesa persone (così si controllano i kg messi su !).

Capitolo cibo : il buffet è sempre stato vario (pasta per pranzo e cena fatta dal cuoco italiano ed era accettabile ma suggerisco di usare il riso in bianco sempre presente e condirlo con quel che si vuole) e non ci sono stati problemi intestinali (ho mangiato sia frutta che verdure crude e nessun problema). L'unica nota è la scelta dei piatti : forse per la massiccia presenza di stranieri del nord europa e russi c'è una massiccia presenza di carne a tutti i pasti e molto condita tipo gulasch che con il caldo non erano troppo invitanti. Dolci al cocco o creme.
NB: per i signori la sera sono OBBLIGATORI i pantaloni lunghi e sono molto fiscali. Le signore possono liberare la fantasia.

Capitolo aria condizionata : accettabile ovunque, un po' più alta nella reception. I camera chi la rifà la mette sempre al massimo ma basta aprire un po' le finestre. Per mangiare c'è un'enorme terrazza che consiglio di usare per cene, c'è un bellissimo panorama.

Capitolo sole : molto forte anche a settembre ma diventa buio poresto verso le 17. Non c'è spiaggia ma delle terrazze naturali ad un paio i metri sul livello del mare.

Capitolo mare : si arriva al mare attraverso delle passerelle galleggianti e ci si deve tuttfare quindi non è adatto a chi non sa nuotare o non se la sente (fondo circa 15m). Pesci ce ne sono abbastanza ma molti meno di quel che pensavo. La barriera è stata distutta da anni di passeggiate di bagnanti e adesso ha perso i suoi colori e parecchi abitanti.

Gite : noi siamo andati al Ras Mohamed con un giro organizzato in hotel dove ci sono due diving che organizzano mille gite. Sconsigliato a chi non sa nuotare bene.

Capitolo volo : delirante! Ci hanno spostato il volo e siamo tornati a Milano alle 3 di mattina di lunedì.

Capitolo serata : vicini ci sono sia Sharm vecchia (1980 circa) che Naama Bay ma per entrambe direi che si può anche lasciar perdere.

NB : a me è venuta una allergia a qualcosa che c'era nell'acqua di mare (mi hanno detto che poteva essere la fioritura del placton !?!) per cui ho passato parecchi tempo a grattarmi quindi consiglio di portare un antistamico che non si sa mai.
NB : l'acqua in bottiglia che è nell'all inclusive è abbastanza salata quindi per chi ha problemi di reni fare attenzione : colica in agguato !

Capitolo animazione : presente ma molto limitata e discreta.

Capitolo per le signore : tutti gli addetti dell'hotel e anche fuori sono molto farfalloni e a volte fastidiosi se siete da sole.

Capitolo shopping : a distanza pedonale hanno aperto una spacie di Serravalle outlet ma nulla di che come anche a sharm e naama bay : lasciate perdere.


Commento inviato il 29.09.2009

“Tutto quello che cercavo...”

Appena tornati dopo 2 settimane trascorse presso il Grand Diamond, così come lo chiama il tour operator Going, ma da tutti a Sharm conosciuto come Iberotel Royal Grand Sharm. Devo dire come da titolo che abbiamo trovato veramente tutto quello che volevamo in questa vacanza dove contrariamente a quello che facciamo di solito, causa poco tempo, ci siamo rivolti presso un'agenzia. Che dire, cercavamo sole sempre, caldo, cibo commestibile, una buona barriera corallina e tanto tanto relax, ma con la possibilità di potersi svagare al bisogno. E tutto questo ci è stato dato, non molto a buon prezzo ma l'importante è l'essere tornati pienamente soddisfatti da questa nostra prima volta a Sharm. Devo dire che ci siamo informati bene prima di partire, e la scelta non è stata facile, visto che tutti gli hotel/resort di Sharm hanno recensioni sia positive che negative. Abbiamo deciso per questo perche la posizione è la migliore per quello che cercavamo, cioè la comodità negli spostamenti sia per Old Sharm, sia per Naama Bay, e sia per la cucina che tirate un pò le somme, su tutte (tante!!!)recensioni lette, sembra la migliore del posto. A questo punto tengo a precisare: abbiamo mangiato bene, per essere in Egitto, e lo dice uno che sa di cucina e che comunque all'estero di solito mangia pure dagli ambulati e di tutto. Mai avuto problemi di stomaco, ma ovvio che se si vanno a mangiare i gelati (fatti con latte in polvere e quindi con acqua loro) bere bevande col ghiaccio, mangiare le pizze che fanno praticamente ogni sera, che di per se hanno anche un buon profumo ma il forno in cui le fanno è lurido e lo passano dopo ogni sfornata con un panno zuppo della loro acqua e senza lasciare asciugare infornano immediatamente lasciando che la pasta della pizza assorba quel paltano....ovvio che poi la gente si lamenta che sta male, ma è tirarsi la zappa sui piedi, e non si può gettere fango su un posto per colpa della nostra non curanza. Attenzione pure all'aria condizionata, tenuta bassa e gradevole al piano inferiore del ristorante, sparata a mille sopra. Chi ci va senza un maglioncino poi non si lamenti che la cucina fa schifo perchè ha passato una settimana in bagno.
Animazione: direi ottima, visto il seguito che avevano, ma noi non abbiamo mai partecipato a niente, non per antipatia verso qualcuno di loro, semplicemente perchè viviamo il viaggio con in'idea diversa da giochi aperitivi e risvegli muscolari vari. Comunque una chiacchiera la si faceva volentieri e loro hanno subito capito che noi eravamo là con un'altra concezione e altri bisogni.
Per quanto riguarda la barriera corallina, un voto da 1 a 10? Direi 7 dopo aver visto quella Messicana(8)Cubana(7)Mauritiana(7 1/2) e quella di Marsa Alam(9). Questa è parecchio morta, con la presenza comunque di molti pesci, Nemo compreso. Tartarughe, squali, aquile di mare, razze delfini a differenza di Marsa Alam qui non pervenuti.
In complesso l'ambiente è ottimo, 3 piscine di cui 1 relax (off limit per l'animazione e poco fequentata), camere sempre ben pulite e se volevi ti facevano le solite decorazioni con gli asciugamani e fiorellini; noi gli abbiamo detto di evitare per non perdere tempo e magari risparmiarlo per una passatina in più al pavimento, comunque sempre pulito con un incentivo di 5 euro al primo giorno. Canali italiani ricevuti: Rai 1 2 3, sport sat, Italia 1. Frigo bar presente ed usufruibile, si può riempire con quello che si vuole, noi l'abbiamo riempito con le bottiglie d'acqua gratuite che danno a pranzo, a cena e nei bar.
Il servizio nei 2 pasti principali è a buffet con bevande servite al tavolo; capita che a volti si arrivi a finire il pasto senza ancora aver ricevuto la bevanda ordinata, ma succede nei momenti di maggior affluenza in sala.
Unica nota veramente negativa, che si sa e che sapevamo, ma che non pensavo mi pesasse così terribilmente, è la differenza di trattamento tra noi italiani e la clientela di altri paesi. Noi soft A.I., loro tutto compreso, e, credetemi, non è per la birra o gli alcolici che per noi sono a pagamento che sono irritato (non vado a Sharm per ubriacarmi), è per il clima di discriminazione verso il cliente Italiano che si respira (in modo addirittura morboso) all'interno del ristorante e nei bar. Esempio? Arriviamo al bancone, ci sediamo, il ragazzo ci guarda, si rigira a farsi i ca... suoi. 2 minuti dopo arrivano i russi, lo stesso si gira e sorridente serve prima loro. Fatto successo a noi, che abbiamo poi osservato essere piuttosto nella norma del villaggio. Altro esempio? Da 10 minuti aspettavamo di ordinare al bar della piscina, mentre l'addetto "giocava a fare un cocktail" strapieno di ghiaccio e tutto colorato, bello direi, ma una mina per lo stomaco. Dopodichè lo offre a tutte le ragazze russe che vede nei dintorni, e se lo vede rifiutare. Bene, lo appoggia al banco e viene da noi, Ordiniamo 2 sprite. Me ne fa 1 per me, e a mia moglia da il beverone di prima, quello rifiutato da mezzo villaggio. Mia moglie gentilmente rifiuta, lui si incazza e dice che la sprite non gliela fa, o beve questo o niente. Ovviamente niente, abbiamo cambiato bar.
Per finire, consiglio questo posto a tutti veramente, merita davvero. E' venduto 5 stelle ma non è un hotel, è un resort e nel complesso le merita (per nel complesso dico estero-Africa-Egitto-Sharm el Sheik, non Italia-Roma-Ritz...Perchè partire sapendo che oltre a prendere l'aereo si va anche da qualche parte e sapere cosa c'è è importante...Sentito io: ma se sapevo che non c'era la spiaggia andavo da un'altra parte....e dico io: ma figlia mia, hai preso il pacchetto in busta chiusa per corrispondenza???), è un pò come una signora un pò anziana che fatica a non dimostrate il peso degli anni, è stata presa e mollata da molti, è stata con Alpitour, poi con Turisanda e ora con Going (ottimo a parte gli orari spostati sull'operativo del ritorno, ma con noi c'erano Eden e compagnia bella, quindi colpa di nessuno).
In conclusione informatevi bene,questa è la mia esperienza: Spiaggia terrazzata, buona barriera, buona cucina, buona pulizia, SOFT A.I.(aimè...ah, precisazione, noi italiani possiamo integrare il nostro trattamento con 20 euro in più al giorno, per farci levare l'orrido braccialettino da ghetto che solo noi portiamo all'interno del villaggio...Potrebbe anche funzionare se solo non fosse risaputo che noi italiani belli paghiamo il nostro 3/4 di pacchetto già più degli altri...): estero, Egitto,S harm el Sheihk Iberotel Grand Sharm. Cucina ottima ottimo hotel e spiaggia sabbiosa???Un 4/5 stelle a Rimini potrebbe andare. Alla prossima!!!


***************************************************

Commento inviato il 24.11.2009 (da QVillaggi)

Non male il Grand Diamond

Punto di forza: Io sono stato al Grand Diamond dal 18 al 25 ottobre. Il punto di forza, sicuramente la struttura alberghiera e la spiaggia, per non parlare degli spettacoli serali al Diamond, e soprattutto degli animatori che sono spassosissimi. Un saluto speciale a Momi, Giuliano, Alessia, Oronzo e tutti gli altri.

Punto debole: Il cibo: nonostante ci sia un cuoco italiano bravissimo, alla fine ci si ritrova a mangiare tutti i giorni più o meno le stesse cose. Camerieri delle stanze, un tantino invadenti. Per 2 volte di seguito mi hanno bussato alla porta alle 18 per chiedermi la mancia!
Altro punto debole, dopo le 5 di pomeriggio il bar della spiaggia chiude, e finisce così anche l'animazione... anche perché a ottobre a quell'ora è giù buio.
Nel complesso è stata una bellissima vacanza!! Grandi gli animatori Going!


Commento inviato il 3.11.2009

che bella vacanza...

Punto di forza: la pulizia delle camere, l'animazione e al bar ti danno sempre l'acqua in bottiglie da 500ml e' uno dei pochi.

Punto debole: nessuno

Consigliato a: Coppie • Famiglie • Tutti

settimana dal 26 ottobre al 1 novembre al gran diamond.
e' stata la prima volta che viaggiavamo con la going devo dire che sono stato molto soddisfatto pulizia camere e bagni in piscina ottima tutti gli inservienti molto gentili ti salutano sempre e ti chiedono sempre se va tutto bene, la cucina molto buona c'e' un cuoco italiano che fa dei primi spettacolari, l'animazione e' presente simpatica ma non asfissiante, l'assistenza going e' sempre presente e molto disponibile. la temperatura e' stata sui 30'di giorno ventilato e 20 di sera.


Commento inviato il 15.10.2009

NON MOLTO SODDISFATTA

Punto di forza: Le camere molto grandi e pulite.

Punto debole: L'animazione, la cucina e gli assilanti ragazzi in spiaggia che ti propongono massaggi, banana, paracadute.

Consigliato a: Coppie

Settimana dal 2 al 9 ottobre, la struttura molto bella e pulita come le camere molto confortevoli con letti enormi e pulitissime.
Ho mangiato malissimo tutta la settimana e mi è venuta perfino un'allergia alimentare sul corpo, i camerieri lentissimi (dopo circa 10 15 minuti ti portano il bere) e sempre senza mai un sorriso.
La spiaggia è a terrazze e devo dire molto scomode, l'entrata al mare solo tramite pontile, che devo dire molto scomodo, tutta la settimana mare mosso e forti corenti, molto pericoloso.
Alle 17 era già scuro. Gli animatori quasi inesisitenti lì al Grand Diamond, solo nel villaggio in parte al Diamond. La sere c'era lo spettacolo al Diamond (con una costante puzza di fogna) ma niente di chè.
Orario osceni arrivo la sera alle 20 e partenza alle 8 del mattino così persi 2 giorni ferie.
Devo dire che ci sono molti più bei villaggi.

 
Top
164 replies since 27/11/2005, 19:30   11100 views
  Share