Mal d'Egitto

Club Reef, Turisanda

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 27/7/2006, 17:12




Ragazzi vi ricordo che per certe cose personali potete usare i messaggi privati cliccando sul nick dell'utente e poi sul tasto "MP" ! Grazie mille!
 
Top
Marytb
view post Posted on 24/5/2007, 09:27




Ciao a tutti! Io dovrei andare in questo villaggio l'ultima settimana di agosto... c'è qualcuno che ci è andato di recente? Mi dareste qualche dritta? Grazie mille... :GRAZIE:
 
Top
Roohe
view post Posted on 8/6/2007, 13:19




Ciao Maytb e benvenuta sul Forum!

Personalmente non sono mai stata al Club Reef (l'ho visto solo da fuori), ma conosco una persona che ci lavora e me ne ha parlato molto bene. Mi ha detto che il villaggio non è grandissimo, ma è molto carino e soprattutto è italiano.
Si mangia benissimo, ogni sera c'è lo spettacolo degli animatori italiani ed il martedì quello tipico egiziano.
La spiaggia non è molto grande, ma a quanto sono riuscita a capire, è stata terrazzata


Alf boosa

Roohe

 
Top
Marytb
view post Posted on 21/8/2007, 09:15




Grazie davvero, mi tranquillizzi molto!! anche perchè il mio dubbio principale (oltre al cibo ovviamente... :woot: ) era appunto per la spiaggia... visto che non mi alzerò sicuramente all'alba non vorrei correre il rischio di non trovare posto in spiaggia...
Grazie ancora per l'info!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/5/2008, 22:37




Alcune immagini di questa struttura

image


image


image


image


image


image


image


 
Top
casperina
view post Posted on 6/10/2008, 13:11




Qualcuno è stato di recente?
Avrei bisogno di qualche informazione più dettagliata sull'accesso al mare, sul pontile, sul vento e/o mare mosso, sul cibo e sopratutto su quanto possa andare bene con una bimba di 3 anni (non volendo passare 15 giorni in piscina).
Anche qualche foto in più non guasterebbe.... mi aiutate?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/10/2008, 13:41




Commento inviato il 15-04-2008........(da Tipadvisor)

Sono tre anni che mi reco a Sharm e tutti e 3 gli anni ho soggiornato in questo villaggio Tuirisanda. Che dire... da quest'anno sono cambiate molte cose: all inclusive solo fino alle h 24, molte cose ai vari bar erano a pagamento pur costando poco x noi Europei, la qualità delle camere non è stata "rivista" e visto che la struttura non è nuovissima..., nei ristoranti il cibo è sempre accettabile ma molto molto meno variato ed abbondante rispetto agli anni scorsi ad es. da quest'anno alune cose come la spremuta di arance a colazione era a pagamento. Anche il servizio di pulizia delle camere è peggiorato. Peccato, perchè la struttura è il un bellissimo posto con una barriera bellissima anche di fronte al villaggio stesso, pur essendoci solo una piccola spiaggetta...Sempre cortese ed efficiente invece sia il servizio ai tavoli sia quello alla reception.
Veramente soddisfacente la proposta del diving gestito in autonomia dagli istruttori italiani di Viaggio nel blu.
Detto ciò si capisce come mai ci siano delle offerte così economiche x questa struttura!
o Piaciuto di più — la barriera corallina
o Piaciuto di meno — servizio pulizia

*****************************************************************

Commento inviato il 8-05-2008

Abbiamo soggiornato in questa struttura per una settimana.
Tutto sommato non è stata male, premetto che cerano 40 persone in tutto il villaggio.
Esteticamente la struttura mi è piaciuta molto, è molto curata, sia per quanto riguarda stuttura degli alloggi che i giardini che lo circondano.
Un pò meno le camere, un pò buie e "tristi", ma tutto sommato accettabili.
Il cibo non è eccezzionale ma anche quì, tutto sommato non è male.
Vi è una spiaggette piccola ma esclusiva che permette di accedere alla bariere corallina direttamente da un pontile.
Fantastica l'animazione,nonopstante la scarsità di ospiti.

In poche parole lo consiglio a persone "abbastanza esigienti ma non troppo."


Piaciuto di più — La struttura in generale
Piaciuto di meno — Le camere

****************************************************************

Commento inviato il 28-07-2008

Fra i villaggi di Sharm El Sheik il Club Reef è uno dei più piccoli e anche per questo, a mio avviso, uno dei più accoglienti. Premetto che non sono un’amante dell’affollamento in spiaggia o in piscina, della ressa al buffet del ristorante e men che meno dell’animazione assillante. Avevo scelto questo villaggio proprio perché sembrava più “tranquillo” ma ero partita comunque un po’ scettica. Appena arrivata ho dovuto ricredermi! Il resort è stato recentemente ristrutturato, tutto è molto curato, in particolare i bellissimi giardini; le camere sono pulite, spaziose, tutte dotate di balcone e tutte rivolte verso il mare (un piccolo particolare che fa la differenza).
Ci sono 3 piscine di cui una, la piscina panoramica, gode di una meravigliosa vista mare.
Il servizio, sia per quanto riguarda la pulizia delle camere che per quanto riguarda il ristorante, è sempre impeccabile e cordiale. La cucina è internazionale, varia (anche se troverete sempre pollo cucinato in tutti i modi possibili a pranzo e a cena) e molto buona.
L’animazione è davvero coinvolgente senza essere assillante e tutto lo staff è molto professionale.
C’è una vasta scelta di escursioni e i prezzi non sono esorbitanti (superano di poco quelli che troverete nelle varie agenzie di Naama Bay).
Ottima anche l’esperienza con il centro diving Viaggio nel Blu, gestito autonomamente da istruttori italiani ed egiziani.
La spiaggia è piccolina ma non ho mai avuto difficoltà a trovare un paio di sdraio libere e comunque la barriera corallina proprio davanti alla spiaggia è talmente bella che tutto il resto passa in secondo piano!
Unico tasto dolente: l’all inclusive che è tale solo fino alle 24, non comprende alcolici, ma solo soft drinks (coca, sprite, fanta acqua e succhi di frutta; esclusi tè freddo, spremute) ed è possibile servirsene solo ai dispenser quindi niente bottiglie, bottigliette o lattine.
Che altro dire, è stata una bellissima settimana in un magnifico villaggio e ci tornerò senza ombra di dubbio! Consigliatissimo!!
o Piaciuto di più — Tutto!
o Piaciuto di meno — Niente!

******************************************************************

Commento inviato il 28-08-2008

Ciao a tutti!
io sono stata al Club Reef / Sharm a Luglio 2008 e direi che come prima esperienza in villaggio sono soddisfatta!
Accoglienza ottima , mangiare ok (x essere in Egitto!) , pulizia abbastanza buona (l'unica rottura è l'egiziano che a qualsiasi ora della mattina "anche se vuoi dormire" continua a bussare incurante di NO e di biglietti NON DISTURBARE che penzolano inutilmente dalla porta perchè ha stabilito che deve pulire la camera!!!) , spiaggia piccolina ma non molto affollata , barriera ancora in buonissime condizioni , animazione merita un 10 mi ha fatto divertire e non mi ha stressato con inutili insistenze di giochi e quant'altro!, l'ambiente è piccolo ma ben organizzato .. a fine vacanza avrete praticamente conosciuto tutti!
Insomma .. consiglio a tutti i viaggiatori di farci un salto .. rilassante e divertente!
ciao ciao!
o Piaciuto di più — animazione
o Piaciuto di meno — l'insistenza egiziana!!!

******************************************************************

Commento inviato il 17-09-2008

Villaggio italiano in posizione ottima sia per la barriera corallina, spettacolare, che per la vicinanza a naama bay.Ottimo il cibo sia per scelta che per qualità(anche se gli ultimi due giorni abbiamo avuto qualche problema), animazione di ragazzi italiani molto simpatici,staff turisanda molto gentile.Uniche pecche ma di poco conto per la camera che cmq era molto grande e ben pulita, l'aria condizionata che faceva molto rumore, la doccia era un impresa regolarla perchè rotta e la televisione col telecomando rotto.Ma come detto era cosa di poco conto e quindi nn ho nemmeno protestato.
Buono lo spazio piscina e la spiaggia mai troppo affollatte.

o Piaciuto di più — Staff animazione,mangiare
o Piaciuto di meno — spazi di intrattenimento

******************************************************************

Commento inviato il 19-09-2008

Il mio ragazzo ed io abbiamo trascorso una settimana presso il Club Reef di Sharm el Sheikh a fine agosto 2008. Il posto in sè è molto bello, curato e con uno splendido giardino. Ci sono tre belle piscine e alcuni bar. La spiaggia non è enorme, ma non abbiamo dovuto alzarci all'alba per trovare lettini liberi.

La stanza (la n. 614), anche se spaziosa e pulita, non rispettava gli standard di un hotel a quattro stelle e necessitava di un completo rinnovamento. I mobili erano vecchi e consumati, i letti scomodi e durissimi, l'impianto di condizionamento rumorosissimo. Il bagno, vecchio e triste, aveva una doccia che emetteva solo un filo d'acqua.

Il personale addetto alle stanze era un po' invadente. Abbiamo dato una generosa mancia al cameriere il primo giorno, pensando che fosse sufficiente per il resto del nostro soggiorno. Ci siamo sbagliati: ogni pomeriggio entrava nella stanza ( anche se c'era il cartello ''non disturbare'') con scuse futili, come per esempio consegnarci il tappetino della doccia, un secondo telo da bagno ecc.
Ristorante: il cibo, anche se un po' ripetitivo, era molto buono. Il ristorante in sè ha più l'aspetto di una mensa aziendale che del ristorante di un hotel. Il personale era gentile.

A causa del caldo eccessivo, una sera abbiamo deciso di fare un bagno in piscina. Siamo stati subito sorpresi dalle guardie che ci hanno intimato di lasciare la piscina. Un'altra sera volevamo semplicemente stare in spiaggia per goderci la brezza estiva, ma nuovamente le guardie ci hanno detto che non si poteva stare, per motivi di sicurezza (?) , non bene precisati.

Abbiamo scelto la formula ''all inclusive'', che funziona abbastanza bene. All'arrivo, ci è stato consegnato un braccialetto bianco col quale avevamo diritto a consumare qualsiasi bevanda non alcolica in tutti i bar dell'hotel fino a mezzanotte. Era di certo una buona cosa, perchè si poteva avere liberamente caffè (buono), acqua fresca e succhi per quasi tutto il giorno. Dico ''quasi' tutto il giorno perchè i bar chiudono per circa due ore intorno all'ora di cena. In quanto italiano, avrei gradito poter prendere un aperitivo, nel bel giardino accanto alla piscina con la vista e il tramonto. Ma il bar era chiuso. Abbiamo comunque provato alcuni cocktail dopo cena, e , seppur economici, la scelta (scarsa) e la preparazione dei drink lasciavano desiderare.
In generale è stato un soggiorno piacevole, ma probabilemte sceglierei un altro posto, se mai dovessi tornare a Sharm el Sheikh. Forse è un hotel indicato maggiormente per famiglie con bambini.

Piaciuto di più — giardino, pulizia, spiaggia, cena
Piaciuto di meno — ristorante, stanza

 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/10/2008, 13:10




Altre immagini della struttura:

image


image



image



image



image



image


image



image



 
Top
pierluigi79
icon1  view post Posted on 27/10/2008, 17:45




Sono appena tornato dal Club Reef (dal 18 al 25 ottobre) la struttura ha risposto appieno alle mie aspettative, volevo un villaggio piccolo rispetto agli standard di Sharm, e questo per dimensioni è davvero vivibile (poca distanza sia per la spiaggia che per il ristorante).
Tutto abbastanza ben curato, le camere sono un po vecchiotte ma molto grandi, e tutte in splendida posizione.
La cucina è discreta rispetto ad altri hotel a Sharm (per me è la terza volta in mar Rosso) anche se non c'è moltissima scelta trovi sempre qualcosa di buono.
L'animazione è ben fatta ci sono ben 10 ragazzi di Turisanda per non più di 150 ospiti italiani.
Il mare è molto ricco di pesci nella spiaggia del club, mentre la barriera non è molto colorata, per i bambini la spiaggia è ben poco adatta, (c'è pochissimo spazio per giocare a riva), il pontile è corto e di facile accesso.
E' in una zona poco ventosa in una settimana il vento non ha mai dato il minimo fastidio, mentre un mio amico che la stessa settimana era al Laguna Vista (zona di Nabq bay) ben 2 giorni su 6 non ha potuto fare il bagno per vento e corrente....
Se vuoi qualche altra informazione sono qua.
Pier
 
Top
casperina
view post Posted on 27/10/2008, 22:25




Alla fine avendo una bimba ho preferito accettare lo spostamento al faraana la cui spiaggia è più adatta per i bimbi e anche il pontile, ma sembra davvero un villaggio molto carino, visto che sei appena tornato cosa ci dici sul cambio di gestione del club reef che da novembre passa columbus, hai sentito qualche notizia a riguardo=?
In effetti non c'è più sul catalogo nuovo turisanda mentre invece è sicuramente oclumbus per sostituire il club sharm che passerà eden dopo la ristrutturazione....
insomma un pò di rotazioni
 
Top
gigimago
view post Posted on 14/3/2009, 14:40




avrei intenzione, con altri amici, di prenotare presso questa struttura gli ultimi 15 giorni di agosto. con columbus mi sono sempre trovato bene, ma vorrei avere notizie più "fresche" su questo villaggio che mi sembra carino, se qualcuno ha la gentilezza di postarle gli sarei grato... un caloroso saluto a tutti i malati e malate d'egitto !!!! :GRAZIE:
 
Top
raniyaa
view post Posted on 16/3/2009, 12:15




Ciao!!
Io vivo al Club Reef... se hai domande in particolare chiedi pure...
Appena ho un po' di tempo rispondo a tutto!
 
Top
gigimago
view post Posted on 17/3/2009, 09:43




ciao raniyaa ... grazie x la tua disponibilità, quasi sicuramente se vivi li ci vedremo in agosto, noi avremmo intenzione di prenotare dal 16 al 30 ... ci piacerebbe sapere un pò com'è la struttura, se è in buono stato, come si mangia (x noi italiani è una priorità),l'animazione com'è,se i servizi funzionano.... premetto che sono stato ospite del vicino club sharm x un paio di volte, quindi il mare lo conosco bene... ho fatto anche snorkeling davanti al club reef .... :GRAZIE:
 
Top
raniyaa
view post Posted on 17/3/2009, 11:29




Eh si penso che ci vedremo!
Ah il Club Sharm...quanti ricordi! L'anno scorso ho vissuto 7 mesi li' dentro...carinissimo!
Cmq intanto ti posso dire un paio di cosette sul Club Reef...
Si mangia davvero bene. Questo lo posso assicurare. In questo periodo poi c'e' il cuoco italiano...ho detto tutto.
L'animazione e' Columbus, interamente italiana. A breve ci sara' il ricambio stagionale per cui magari ti aggiornero' in seguito.
Come struttura e' molto molto carina e non e' dispersiva tipo mega villaggio. Per maggiori dettagli (tipo camere e altro) devo chiedere all'assistente residente se mi da' un paio di info in piu' (io vivo li' ma mi occupo di altre strutture). Ti faccio sapere prima possibile.
Una piccola pecca c'e' ed e' la spiaggia che e' davvero piccola. La costa e' quella che e', non ti aspettare le spiaggette del club sharm...
Lato positivo e' che i russi non la prendono d'assalto perche' se ne stanno in piscina, per cui il posto si trova.
Resto a disposizione per tutte le informazioni che volete!
A presto!
 
Top
gigimago
view post Posted on 17/3/2009, 15:00




sei stata molto carina a rispondere subito .... eh si, la spiaggia l'ho vista e non è un gran chè e la barriera anche... ma io conto di andare a fare snorkeling verso il club sharm .... speriamo che in agosto ci siano pochi russi .... ti ringrazio tanto e se hai ulteriori aggiornamenti mi fai sapere ... a presto .
 
Top
65 replies since 27/11/2005, 19:20   6693 views
  Share