Mal d'Egitto

Club Reef, Turisanda

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 27/11/2005, 19:20




Club Reef ****



Molto conosciuto e già particolarmente apprezzato dalla clientela italiana, l’albergo è stato completamente ristrutturato per renderlo ancora più piacevole. Nuovi spazi comuni, maggiori servizi, camere interamente ristrutturate ed inoltre il club viene ora proposto in formula all inclusive. Completamente dedicata alla clientela italiana, la struttura si trova in posizione panoramica a Tower Bay. Digrada dolcemente verso il mare e si affaccia direttamente sulla ricca barriera corallina che corre intorno alla costa frastagliata e rocciosa.



Circondato da splendidi e curatissimi giardini, ricchi di palme e buganvillee, il villaggio si trova a 4 km da Na’ama Bay, a due chilometri dal paese di Sharm el Sheikh e a circa 20 dall’aeroporto.
Il rinnovo dell’albergo ha visto la costruzione di una Club House, una struttura che ospita al suo interno un ristorante con ampia terrazza affacciata sul mare e sulla nuova piscina, bar, discoteca, sala multifunzionale, biblioteca. Apertura di un centro benessere con sauna, bagno turco, idromassaggio e centro massaggi. La spiaggia naturale, incastonata tra la roccia ed il mare, è stata ulteriormente terrazzata, per renderla più ampia. L’accesso al mare e garantito da un piccolo pontile che porta oltre il reef.



LE CAMERE
130 camere di cui 4 suite, molto spaziose interamente ristrutturate e con nuovi arredi. Sono immerse in un rigoglioso giardino e hanno tutte vista mare; in palazzine ad uno o due piani, hanno patio o balcone, aria condizionata a controllo individuale, telefono (con linea diretta), televisore, minibar, cassetta di sicurezza e asciugacapelli. Tutte possono ospitare fino a 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini; 3 singole nel corpo centrale, hanno vista mare parziale, 2 camere possono ospitare fino a 5 persone; disponibili camere comunicanti e per non fumatori.



I RISTORANTI
Anche il ristorante principale e quello à la carte sono stati completamente ristrutturati. Il ristorante principale ha una piacevole terrazza all’aperto, offre pasti a buffet dove si possono gustare prevalentemente specialità della cucina italiana, oltre a piatti tipici locali ed internazionali. Un ristorante/bar nella club house, nei pressi della piscina principale, ha un’ampia terrazza vista mare; 2 bar presso la piscina, 1 bar in spiaggia e uno alla reception, i bar già esistenti sono stati rinnovati.

I SERVIZI
3 piscine all’aperto di cui una con ampia sezione per i bambini ed una più piccola e tranquilla, riscaldata nei mesi invernali. Nuovo anfiteatro all’aperto per attività di animazione diurna e serale; teatro con palcoscenico al coperto. Sala conferenze per 150 persone; sala multifunzionale con schermo al plasma, internet point e biblioteca; negozi; cambio valuta.
A pagamento servizio in camera 24 ore su 24 e servizio lavanderia.



L'ANIMAZIONE
Il personale Turisanda propone un ricco programma di attività di animazione, sia diurne che serali.

LO SPORT
Attrezzature ed attività sportive gratuite: tennis, campo polifunzionale per calcetto, pallavolo e pallacanestro (illuminazione dei campi a pagamento), palestra, ping-pong, freccette, bocce, pallanuoto. A pagamento: centro benessere, massaggi, e immersioni.

CLEM CLUB
Miniclub gratuito per bambini dai 6 ai 12 anni, con personale dedicato. L’area giochi attrezzata all’aperto è stata ampliata; aula con aria condizionata dotata di un’ampia collezione di giochi Clementoni.


Edited by hayaty - 9/4/2013, 11:45
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/12/2005, 15:24




Commento Inviato: Mar 25, 2005

Ciao a tutti
Sono stata al Club Reef Hotelplan-Turisanda lo scorso agosto.
Ad agosto la temperatura è tale che a noi gli stessi organizzatori Sconsigliarono la gita al Canyon colorato. Anche le "motorate" nel deserto vengono fatte o la mattina presto o al tramonto, altrimenti il caldo è insostenibile.
Il Cairo è cara e secondo me vale un viaggio a parte (magari se uno decide di combinarla con la crociera), anche perché- si torna sempre lì - è talmente caldo che fare le cose di corsa non è proprio consigliabile.
S. Caterina è un discorso a parte visto che l'ascesa è notturna. E' comunque una bella scarpinata....
Dico tutto questo anche se, pur essendo stata 2 volte a Sharm, non ho fatto nessuna di queste escursioni proprio perché le persone che tornavano al villaggio dopo queste gite erano distrutte e quindi ogni volta ho rinunciato preferendo le gite in mare.

La struttura è molta buona (ottimo e abbondante il cibo, pulite le camere, curato il villaggio) ma non so se adattissima per chi ha bambini piccoli perché la "spiaggia" è veramente molto ridotta e la barriera corallina è subito lì, per cui se si hanno bambini che amano giocare a riva, forse è meglio cercare un'altra struttura.

x quanto riguarda la barriera, quella davanti al resort, pur essendo sempre uno spettacolo, è comunque meno bella rispetto a quella che trovi a Ras Mohammed e a Tiran, dove si vedono più varietà di pesci e di coralli.
All'interno del villaggio c'è un diving center che, oltre a organizzare le escursioni snorkeling/sub e i corsi sub fa anche immersioni "discovery" (cioè anche se non hai il patentino ti fanno fare l'immersione accompagnata per mano da un istruttore).

Il villaggio è SUL mare, sulla sua destra ce n'è un'altro - non ricordo quale- ma, appunto è accanto.
Sulla sinistra - almeno fino all'agosto scorso - c'era il niente più totale.
Ci si tuffa da un pontile: SI (unico "sì"!) come in tutti gli altri resort del posto perché se ti vedono camminare sulla barriera giustamente vengono a trascinarti via per un orecchio.
Il pontile è lungo un metro e mezzo, 2 metri toh, e per risalire c'è una scaletta tipo piscina.
Niente vento, niente corrente.
Un giorno il mare si è leggermente increspato, ma da lì a dire che c'era corrente ce ne corre.
La vera difficoltà per risalire le scalette al limite sono le pinne....



Commento Inviato: Mag 23, 2005

Ciao a tutti, volevo fare un po' di chiarezza su questo villaggio che credo sia uno dei migliori in assoluto di Sharm e magari avere altre informazioni da chi ci è stato in questi mesi.
Ex Going One, ex Club Vacanze.
Partiamo dall'unico neo se così si può dire del villaggio che è la spiaggia un po' piccolina ma che comunque da modo a tutti di godersi un po' di sole.
L'entrata in acqua è agevolata da una scaletta tipo piscina, l'unica difficoltà potrebbe verificarsi quando c'è un po' di onda per chi non ha una grande affinità con il mare. Per i bambini piccoli non è il massimo questo dicorso però se il mare è calmo è come essere in piscina.
L'Hotel si trova in alto e bisogna fare una scalinata per arrivare al mare, questo potrebbe sembrare un inconveniente ma invece a mio parere no in quanto si gode di un panorama stupendo.Confina con il villaggio Sharm del Ventaglio che è siatuato in parte sul lato destro, mentre di fronte c'è una mega villa di qualche riccone egiziano, ma il tutto non turba la privacy del villaggio.
La particolarità che lo rende unico è la sua confinanza con la base militare Egiziana che lo isola dal lato est con qualsiasi costruzione e questo credetemi se non siete mai stati a Sharm è un privilegio, vi da l'idea di come poteva essere un po' di anni fa.(è più di 10 anni che vado a Sharm). C'è il diving è gestito da i Viaggi nel blu e sono molto professionali.
La ristrutturazione per quanto si possa capire è relativa solo alle camere suite e ad alcune zone del ristorante e zone fitness.
L'Hotel è bello, pulito, si mangia sicuramente meglio
di altri hotel di Sharm e quest'anno c'è anche All inclusive. Consigliato vivamente (ci torno a Luglio).




Commento Inviato: Giu 30, 2005

Ciao sono tornata dal Club Reef domenica 26/06.
Volevo dare alcune informazioni sul villaggio per chi deve partire. Fa molto caldo (47°-50°) ma si sopporta abbastanza bene, il cibo è ottimo cucina italiana (il cuoco Maurizio è molto attendo ai nostri gusti), una lode particolare allo staff Turisanda!
I ragazzi sono disponibili e molto simpatici, ho avuto un incidente con la bambina di 9 anni e mi sono stati vicini sempre.
Io consiglierei vivamente a tutti questo villaggio, l'escursione a Ras Mohammed stupenda.

La spiaggia dista circa un 300 mt., ma facilmente raggiungibili da una stradina coperta da tettoie, è un po' piccola (circa 20 ombrelloni), ma lo spettacolo che ti permette di vedere anche se non entri in acqua è unico.
Io personalmente stavo poco in spiaggia preferivo i bordi della piscina dove gli ombrelloni erano suff. per tutti. Le escursioni sono illustrate il primo giorno e i prezzi sono nella media con altri villaggi.
(Ras Mohammed € 25,00 cad.) (Sinai € 45,00).
Il Diving è presente nel villaggio ma personalmente non ho avuto modo di frequentarlo.
Lo staff è talmente disponibile che ti potrà soddisfare in qualsiasi momento.




Commento Inviato: Lug 20, 2005

ciao..la mia collega è tornata circa 2 settimane fa dal Club Reef..e lei è rimasta davvero contenta ed entusiasta. Bella struttura, belle camere, bella spiaggia (anche se molto piccola) e rocciosa. Ha mangiato davvero bene, il cuoco è italiano e quindi stai tranquillo...Il mare è davvero bellissimo e anche la barriera corallina...E' un pò fuori da Naama Bay, nel senso che non ci puoi andare a piedi..ma con un taxi e spendendo una scemata la si raggiunge senza troppi problemi!
L'assistenza è ottima e soprattutto c'è una biologa marina interna che è davvero gentilissima e soprattutto è di molto aiuto x le immersioni e x fare snorkeling...

La mia collega ha detto che l'animazione è molto buona e x qualsiasi età e clientela, anche quella + esigente, senza non essere troppo invadente, il che a mio parere è fondamentale..Lei era con la sua famiglia (marito e figlio) e altre 2 famiglie..e non hanno avuto nessun tipo di problemi!Hanno passato 15gg davvero bellissimi e, tutt'ora a distanza di 2 settimane, rimpiangono l'hotel, gli animatori e Sharm.. comunque, l'animazione organizza serate anche fuori dall'hotel, una volta finiti gli spettacolini serali, in discoteca o locali..per cui stai pur tranquilla!!!



Commento Inviato: Ago 04, 2005

Siamo stati dal21/07al28/07 al nuovo club reef di sharm turisanda oltre alla brutta tragedia siamo stati davvero bene inoltre volevamo segnalarvi che hanno uno staff da favola voto1000000000000000000000000000000000000capitanata da alessandro lopresti, roberta daniele ottimi assistenti,animazione splendida in tutti i sensi.. anzi mi sarebbe piaciuto rimanere c'e' anche la biologa marina detta bio.Ho mangiato davvero bene, il cuoco è italiano e quindi stai tranquilla c'e' il diving inerno e se vuoi posso farti vedere delle foto non devi portare teli mare perche' te li danno loro. l'unica cosa che rimpiango e' l'escursione a Ras Mohammed stupenda. ma purtroppo con l'attentato ho preferito stare nel villaggio dove comunque non mi stufavo
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2006, 17:33




Commento Inviato: Ven Apr 14, 2006 da Giramondo

Io e mio marito siamo stati al Club Reef 10 giorni a settembre 2005 e ci siamo trovati molto bene. Il villaggio ha una bella barriera corallina, abbiamo fatto una splendida immersione notturna! Il problema è che nel nostro periodo il villaggio aveva pochi ospiti (causa attentati) e Turisanda ha aperto le porte alla clientela straniera che senza alcun rispetto camminava tranquillamente sopra alla barriera distruggendo in pochi istanti quello che la natura ha creato in anni di duro lavoro. Inoltre per almeno tre giorni il mare era abbastanza agitato e arrivavano in continuazione sulla spiaggia sacchetti di plastica e altro buttati in acqua dalle barche degli egiziani che portano fuori i sub per le immersioni anche se il tutto non ha nessun senso ed è sicuramente controproducente!
Per quanto riguarda il resto:
- animazione tranquilla e divertente (non a livello Venta, Vera o Bravo);
- camere belle e pulite;
- cibo buono e vario ma snack pomeridiani un po’ scarsi;
- spiaggia bella ma piccola con un pontile di due metri e scaletta comoda, c'è un'altra spiaggia più piccola e senza pontile;
- ottimo diving center.


...Io ho trovato le camere carine e pulite, abbastanza grandi ma con un arredamento molto semplice non nuovissimo. Puoi controllare l'aria condizionata come preferisci (cosa per me fondamentale). Per quanto riguarda la cucina noi abbiamo sempre mangiato bene (anche pasta e pizza). La spiaggia è uguale uguale alle foto del catalogo
 
Top
denys
icon2  view post Posted on 27/7/2006, 13:56




io parto il 12 agosto x sharm e alloggio al club reef,qualcuno ci è stato di recente e sa dirmi com'è?grazie
 
Top
nadia.v
view post Posted on 27/7/2006, 14:15




ci sono stata due mesi fa e.... non riesco a riprendermi. non hai idea di quanto ti invidio. quando parti? da dove? aiuto ooo

è davvero molto bello. ottima qualità servizio animazione. era il mio secondo viaggio a sharm ma ha battut di gran lunga il primo (al ventaglio). Sei fortunato davvero a partire.
se mi rispond poi magari ti chiedo anche un cortesia GRANDE GRAN :56UHTN: DE
 
Top
denys
view post Posted on 27/7/2006, 14:29




parto da malpensa,la cosa che mi preme di più è il cibo,si mangia bene?
 
Top
nadia.v
view post Posted on 27/7/2006, 14:31




si mangia molto bene. hai una scelta grande tra primi antipasti secondi dessert frutta ... bevande a gogo... insomma una pacchia. il break per la pizza al pomeriggio o per la bruschetta... insomma vai tranquillo.
 
Top
denys
view post Posted on 27/7/2006, 14:38




ok meno male,mi hai tranquillizzato!qual'era il favore che volevi?
 
Top
nadia.v
icon13  view post Posted on 27/7/2006, 14:43




la cortesia che volevo chiederti è portare un saluto SPECIALE ad una persona laggiu...

se tu fossi piu vicino ti avrei dato anche un pacchettino ma nn posso chiedere troppo ti conosco da nemmeno 10 minuti e hai tutta la ragione a prendermi per pazza...
ma il saluto è gia tanto.

:please.gif:
 
Top
denys
TOPIC_ICON3  view post Posted on 27/7/2006, 14:47




dimmi chi devo salutarti dai
 
Top
nadia.v
icon1  view post Posted on 27/7/2006, 15:21




la MIA guida speciale : si chiama osama. :baci:

digli che avrei voluto essere al tuo posto per rivedere i suoi occhi all'aeroporto.
ma PRESTISSIMO lo faro

 
Top
denys
icon1  view post Posted on 27/7/2006, 15:33




ok sarà fatto ciao ciao
 
Top
nadia.v
view post Posted on 27/7/2006, 15:35




COme faro ad avere la prova della tuo super cortesia???

 
Top
denys
view post Posted on 27/7/2006, 15:36




fidati!ma osama è una guida del villaggio o esterno?
 
Top
nadia.v
icon1  view post Posted on 27/7/2006, 16:19




... è interna al villaggio fa parte del gruppo escursioni che organizza le varie gite...
ci conto . tanto comunque lo vengo a sapere se non lo saluti ...nn fare il furbetto

con chi vai in vacanza? sei fortunato. io ci sono andata due mesi fa e sto trovando l'occasione per tornarci....
 
Top
65 replies since 27/11/2005, 19:20   6693 views
  Share