Mal d'Egitto

Comfort Resort Al Diwan, Karambola

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 27/11/2005, 19:08




Comfort Resort Al Diwan***Superior

user posted image

I nostri consigli: hotel semplice ed essenziale, situato a Sharm El Sheikh, nella zona di Shark Bay. E' collegato alla bella spiaggia corallina convenzionata di Shark Bay e a Naama Bay da un rapido servizio navetta gratuito. Lo consigliamo per il prezzo davvero ineguagliabile a una clientela giovane e informale, senza particolari esigenze di standard alberghiero e in cerca di una base d'appoggio molto economica che consenta comunque di vivere appieno lo splendido mare di Sharm el Sheikh durante il giorno e la frizzante vitalità di Naama Bay la sera.

Posizione: Sharm el Sheikh, a 900 m dalla spiaggia convenzionata di Shark Bay, 7 Km da Naama Bay e 5 Km dall'aeroporto.

Sistemazione: 150 camere dotate di terrazza, servizi privati con doccia, aria condizionata, telefono, TV satellitare con ricezione di canali italiani e minibar. Asciugacapelli (su richiesta senza supplemento) e cassette di sicurezza (a pagamento) disponibili in reception. Possibilità di camere comunicanti su richiesta.

Ristoranti e Bar: 3 ristoranti: uno all'aperto Oriental Style con barbecue e due coperti tutti con servizio a buffet, lobby bar, snack bar, bar nella zona della piscina e bar sulla spiaggia.

Servizi: due piscine di cui una per bambini. Ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti sia in piscina che presso la spiaggia convenzionata di Shark Bay collegata da navetta gratuita più volte al giorno. Navetta gratuità anche per Naama Bay più volte al giorno. A pagamento negozi di artigianato locale, ufficio cambio, servizio medico, lavanderia, internet point, massaggi e biliardo.

Attività sportive: possibilità di praticare vari sport nautici e acquatici presso la spiaggia convenzionata dell'hotel dove è presente anche un rinomato diving center.


user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/11/2005, 19:28




Commento Inviato: Giu 30, 2005

Sono tornato lun mattina dall'Al Diwan, il resort è di medio livello con camere ampie ma semplici, no animazione. Si trova a ca 2 km. dalla sua spiaggia che è molto bella(Shark Bay), ci sono navette per la spiaggia a tutte le ore e per Naama alla sera. Uscendo dal retro sei già sulla strada principale
sali sui pulmini che fanno servizio fino a Sharm vecchia facendo loro un cenno gli dai max 2 LE e vai fino a Naama o Old Market. Per chi ha mezza pensione come ho avuto io si puo mangiare ai ristoranti sulla spiaggia il pesce alla griglia di vari tipi con al massimo 90 LE. In complesso il resort è per chi non ha bimbi al seguito o per chi è spesso fuori per immersioni o altro(come me) ed è venduto da Karambola a prezzi bassi e in molti periodi senza suppl. singola.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 21/12/2005, 01:41




Racconto Partenza il 02/05/2005-Ritorno il 09/05/2005

Ciao a tutti,
vi racconto il mio viaggio a Sharm el Sheikh sperando di darvi delle utili dritte.
Premetto che questa è stata la mia 4^ volta a Sharm: ci torno sempre con molto piacere perché è un posto magico, anche se sempre più "corrotto" dal turismo di massa.
In modo particolare, impazzisco per il contrasto tra l'aridità del deserto, davvero angusto e inospitale, e la ricchezza del mare, pieno di pesci coloratissimi e bellissimi.
Se poi a questo aggiungiamo che Sharm è una destinazione relativamente vicina all'Italia e ancora a buon mercato, il quadro è completo.
Questa volta ho speso 535 euro in pensione completa + bevande e ho soggiornato al resort "AL DIWAN", distante dalla spiaggia più di 1 km. In realtà, questo resort è distante da tutto, sia dall'animata baia di Naama che dall'"old market" di Sharm vecchia. Grazie a Dio, c'è un supermercato vicino che è stato meta di visite quotidiane da parte mia, dal momento che ho trovato le pietanze offerte dal resort a stento commestibili e ho preferito integrare lo scarso buffet con alimenti di mio gradimento. Non ho fatto alcuna escursione questa volta; comunque, consiglio di fare, soprattutto, l'escursione al Parco Nazionale di Ras Mohamed (io l'ho fatta via terra, mezza giornata, di pomeriggio, 3 anni fa e ne conservo ancora vivo il ricordo) e quella all'isola di Tiran (l'ho fatta in motoscafo due anni fa, della durata di circa 2 ore).
Questa volta ho voluto provare la motorata nel deserto.
Mamma mia: assolutamente inadeguata a me. Ne sono uscita con le ossa rotte e non mi sono affatta divertita. A parte il fatto che, sebbene la temperatura ai primi di maggio non sia così elevata come nei mesi estivi, nel deserto, comunque, nelle prime ore del pomeriggio, fa ugualmente tanto, tanto caldo....
Se proprio volete fare questa "escursione", vi consiglio di organizzarla col Tour Operator della vostra vacanza: magari spenderete 10 euro in più, ma avrete la certezza di avere a che fare con persone serie, professionali, ben educate. Io, invece, l'ho organizzata tramite i ragazzi che lavorano alla reception del resort e sono capitata nelle mani di ragazzi scostumati, cafoni, per niente professionali, che trattano il turista alla stregua di un pollo da spennare.
Ero in compagnia di un amico saudita (che conosce il dialetto egiziano) il quale mi ha riferito i commenti, poco eleganti (per non dire offensivi), che questi ragazzi si scambiavano tra di loro sulle turiste italiane.
Per cui, vi raccomando, state in guardia: quella che voi scambiate per sincera disponibilità nei vostri confronti è, in realtà, una eloquente, evidente, forma di presa in giro.
Mentre vi sorridono, vi sparlano alle spalle, per cui date loro il minimo di confidenza indispensabile...
Questo è il mio punto di vista, ovviamente.
Vi consiglio, comunque, di non soggiornare presso strutture alberghiere distanti dal mare, perché uno dei punti di forza di Sharm è rappresentato dallo splendido mare e se siete "navetta-dipendenti" andate incontro a tutta una serie di fastidi che, in vacanza, è meglio evitare.
Meglio spendere 100 euro in più ma avere il mare a portata di mano...e di piede :-)
Allora, buona vacanza a tutti.
 
Top
2 replies since 27/11/2005, 19:08   351 views
  Share