Mal d'Egitto

Settemari Club Iberotel Fanara, Settemari

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 27/11/2005, 18:54




Iberotel Fanara & Residence ****

portfolio00_big

Situato sul promontorio di Ras Um Sidd, una delle aree più belle di Sharm El Sheikh, si affaccia su un mare limpido con un fondale che digrada dolcemente. Una ricca barriera corallina a pochi metri dalla riva e una bella spiaggia di sabbia, rendono il luogo ideale per tutti, compresi i bambini e i nuotatori meno esperti. Offre un ambiente piacevole abbinato ad un ottimo standard di servizi.


In posizione panoramica, è collegato alla spiaggia da un comodo percorso e si sviluppa tra il corpo centrale e la Residence Area. Si trova a soli 2 km dal vecchio paese di Sharm, che conserva il fascino del bazaar arabo e a 8 km dalla baia di Na'ama, raggiungibile con un servizio navetta gratuito. L’albergo dista circa 30 minuti dall’aeroporto.

LE CAMERE
Standard Corpo Centrale
378 camere modernamente arredate, sono tutte dotate di frigobar, telefono con linea internazionale diretta, televisore, asciugacapelli. Di queste, 172 si trovano nel corpo centrale e sono situate a pochi metri dal fronte mare. Sono molto confortevoli e hanno tutte patio o balcone con vista mare totale, parziale o vista piscina. Possono ospitare fino a 3 persone; disponibili camere comunicanti e per non fumatori.
Family Residence Area
Molto spaziose le 88 camere "family" (fino a 55 mq) sono situate nella Residence Area circondate dal verde, hanno vista giardino e distano al massimo 700 m dal fronte mare. Possono ospitare fino a 5 persone, hanno camera da letto con zona giorno separata, balcone o patio.
Standard Residence Area
Sempre nella residence area si trovano 118 camere standard. Di dimensioni ridotte possono ospitare al massimo 2 persone; alcune non hanno il patio. Soluzione ideale per i “single" in quanto offrono la sistemazione in singola senza supplemento.

I RISTORANTI
3 ristoranti dove vengono serviti ricchi buffet mattina, mezzogiorno e sera; sono sempre presenti piatti tipici italiani e internazionali, nonché sono previste serate con buffet a tema. Dall'atmosfera più elegante, con piacevole terrazza, il ristorante nella Residence Area. 4 bar, di cui due presso le piscine e uno presso la spiaggia.

I SERVIZI
4 piscine riscaldate di cui due per bambini, dislocate tra la Residence Area ed il corpo centrale. Discoteca, negozi, servizio di cambio valuta, servizio di lavanderia, sala riunioni fino a 40 persone, postazione Internet a pagamento. Centro benessere gratuito, con sauna, palestra, bagno turco e, a pagamento, massaggi.

L'ANIMAZIONE
Il team di animazione, con staff anche italiano, propone un programma d'intrattenimento diurno e spettacoli serali di cabaret e giochi presso l'anfiteatro.

LO SPORT
Attrezzature e attività sportive gratuite: equipaggiamento snorkelling, pallavolo, tennis (illuminazione notturna a pagamento), bocce, freccette, ping pong, biliardo e tiro con l'arco.
A pagamento: immersioni e, nelle vicinanze dell'albergo equitazione.

CLEM CLUB
Miniclub gratuito per bambini dai 4 ai 12 anni, con personale dedicato parlante italiano e giochi Clementoni; servizio di baby sitting a pagamento.


viaggi-file-26-600-500


iberotel_fanara_0590


iberotel-fanara_2


Edited by Minea 313 - 4/1/2012, 01:57
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/7/2006, 14:14




Video dell'hotel ( se avete una connessione lenta, attendere il caricamento completo del video e poi premere il tasto Play )


 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/6/2009, 21:45





Commento inviato il 8-06-2009..................(da Giramondo)

CIAO, noi ci siamo trovati benissimo, avevamo le camere in zona piscina ma dalla piscina alla FINE della zona residence (dove c'è il ristorante GAZELLE (italiano) e una piscina) ci sono 500 mt non di più, quindi le villette sono entro questa misura.

Mi è parso di sentire che sono un po' più rumorose perchè ci passa vicino una strada, potendo io ne sceglierei una verso l'interno del villaggio ma è comunque una lunga lingua stretta non penso ci sia tanta differenza.

Al ristorante GAZELLE puoi fare colazione ed è comodo se hai la camera in fondo mentre al mezzogiorno si mangia tutti al TEMPLE, il risto bar vicino alla piscina, all'aperto e senza l'aria condizionata fredda.

Pochissimi i casi di diarrea, nulli se come noi mangi solo cose cotte. Anche alle GAZELLE si può mangiare fuori ma per gli uomini vige l'obbligo del pantalone lungo, neanche pinocchietto.

Per bere ci sono a disposizione i distributori con PEPSI - PEPSI DIET - SPRITE - ACQUA GASATA - MIRINDA e i boccioni con l'acqua naturale. Puoi riempire le bottigliette e portarle in casa per lavare i denti.

OMBRELLONI: in spiaggia noi scendavamo dopo le 9 e abbiamo sempre trovato in 2 fila. L'unica volta che sono scesa alle 7 per fare il bagno abbiamo preso l'ombrellone centrale in prima fila. I lettini non mancavano mai.

OMBRELLONI PISCINA: anche lì un solo giorno ho trovato il lettino solo dopo il bagno, per il resto a mezzogiorno quando salivamo dalla spiaggia abbiamo sempre trovato ombrelloni e lettini (magari non a bordo piscina).

MINICLUB: mia figlia l'ha adorato. C'è GIADA una ragazza Italiano e AIDA la responsabile francese. Hanno una casetta condizionata e un parchetto all'ombra. Al pomeriggio fanno riposare i bambini sui materassi mentre guardano i cartoni. a tal proposito GIADA CHIEDE AIUTO ALL'ITALIA PER I DVD DI NEMO !!!!!!!!!!!!! se li hai fanne una copia e lasciaglieli là, ti ringrazieranno tantissimo e dille che Chiara, mia figlia la saluta tanto!!!
Volendo i bambini prosso pranzare col mini club

ESCURSIONI: non ne abbiamo fatte perchè ci siamo fatti snorkel per km davanti alla nostra spiaggia e abbiamo fatto le prove DIVING.

SCARPETTE: non servono, si entra in acqua agevolmente su sabbia fino alla vita e poi si parte con le pinne. Non è possibile camminare da un villaggio all'altro e quindi non le abbiamo praticamente usate.

SOLE: una maglietta anti raggi UV se stai in acqua tanto è consigliata!!!

CASSAFORTE, presente, gartuita e ben funzionante (io ero nelle camere piscina, penso in tutte ma non lo so)

ADATTATORE: no vanno bene le nostre prese

*********************************************************************

Commento inviato il 27-04-2009.....................(da Tripadvisor)

Ciao sono Federico ed ho soggiornato al Fanara a fine Aprile 2009! Inizio col dirvi che il villaggio è Internazionale... quindi tanti pro ed alcuni contro!
Il villaggio è curatissimo, pulito e con personale molto servizievole. La posizione è ottima, anche se la spiaggia è un pò piccola ed affollata! La bariera corallina è divina e l'accesso è diretto, "senza pedane", quindi ci si può fare il bagno in una vera e propria piscina naturale, molto comoda anche per i bimbi e per chi sa nuotare poco! Il cibo è abbondante e sano, senza pretese e manca un po di frutta! La camera che ci hanno dato era piccola ma pulita, so che ci sono camere anche molto più confortevoli... pagando una differenza di 50/100 euro a testa!
PRO: Mare, Spiaggia(anche se piccola e sotto il villaggio.... molte scale), barriera corallina(tra le migliori), cura di tutto!
CONTRO: accesso alla spiaggia, Animazione ( ancora in rodaggio), Bar vicino la spiaggia.

*********************************************************************

Commento inviato il 17-05-2009

Che dire: la barriera corallina di Ras Um El Sid è una delle più belle, se non la più bella che ho mai visto a Sharm per cui vale la pena soggiornare in questo villaggio solo per questo, gli altri pro di questo villaggio solo il cibo, la pulizia delle camere e la cortesia del personale locale. Le camere vista mare poi offrono un bellissimo panorama e in questo modo non bisogna fare i chilometri per arrivare in piscina o in spiaggia (cosa che bisogna fare se si hanno delle camere standard).
Aspetti negativi: la spiaggia!!!! Non fatevi ingannare dalle foto dei cataloghi, la spiaggia del villaggio e un vero e proprio fazzoletto il resto appartiene ad altri villaggi. Per prendere le sdraio bisogna scendere alle otto in spiaggia e lasciare i teli perchè se scendete più tardi troverete tutto pieno, e poi si è tutti ammassati uno di fianco all'altro, si sta sicuramente meglio a Riccione a ferragosto!!!! Altro aspetto negativo: l'animazione o meglio gli animatore, a parte il capo animatore non ho mai visto degli animatori così svogliati che ti facevano scappare la voglia di fare qualsiasi cosa, oltretutto sono sempre imboscati e se hai bisogno di trovarli non sai mai dove sono, infine quando chiedi loro qualcosa è facile che te la dicano sbagliata.
Nel complesso: consigliato a chi ama il mare e fare snorkeling o immersioni e a chi ama la vita molto tranquilla. Consigliato per le famiglie a patto di prendere una camera con vista mare, se invece andate in compagnia di amici e cercate divertimento questo posto è da evitare come la peste!!!

*********************************************************************

Commento inviato il 8-06-2009

Abbiamo tracorso la prima settimana di giugno 2009 al Fanara di Sharm el Sheikh. Nonostante la bella posizione e il livello discreto del sevizio sono da sottolineare l'inefficienza e l'inadeguatezza delle informazioni fornite dal personale italiano in merito ai servizi offerti, e non offerti, all'interno della struttura e , SOPRATTUTTO, sulle escursioni all'esterno del villaggio: sono estremamente care se paragonate a quello che effettivamente viene offerto, perchè quanto pubblicizzato non corrisponde a verità. Inoltre il personale esterno di cui l'organizazione si serve ha la tendenza a personalizzare le escursioni in modo da favorire negozi e botteghe in loco.

*******************************************************************

Commento inviato il 12-06-2009

Obiettivamente l'hotel è molto bello: camera spaziosa, cibo buono e vario, pulizia perfetta. Abbiate l'accortezza di prenotare una camera SUPERIOR, perchè le standard sono situate nella zona residence, che è davvero molto lontana dal mare e dalla piscina.
Il problema di questa struttura è la spiaggia: nonostante la barriera corallina, che è davvero molto bella, e nonostante il facile accesso al mare (senza pontile), la spiaggia è davvero troppo piccola........i lettini sono ravvicinati tipo Rimini, per trovarne uno libero bisogna alzarsi alle 7 e non gira un filo d'aria (senza contare che per arrivarci bisogna fare una salita o gli scalini, che sotto il sole di mezzogiorno non sono una passeggiata.....ma questo forse è il meno). Morale della favola: mi sono fatta una settimana di piscina!! Le escursioni organizzate dal Diving Center del villaggio non sono male.......agli amanti dello snorkelling consiglio sia l'isola di Tiran che Ras Mohamed......in barca si sta molto ma molto meglio che nella microscopica spiaggia del villaggio.

********************************************************************

Commento inviato il 15-06-2009

posizione eccezionale su una delle baie più belle di sharm. camere semplici ma accoglienti e soprattutto spaziose (family room) e molto pulite. l'animazione discreta ma composta da persone molto carine e disponibili e per nulla invadenti. per quanto riguarda il mangiare due ristoranti, le gazelle e quello a bordo piscina offrivano una buona varietà di primi piatti, carne e pesce. cene tipiche ogni sera diverse, cucina internazionale e molti piatti della nostra cucina. family room leggermente decentrate rispetto al mare, ma per nulla pesante il tragitto tutto all'ombra di boganville e ficus delle durata massima di due minuti.

*******************************************************************

Commento inviato il 16-06-2009

Salto le solite cose NECESSARIE di un villaggio (pulizia, cortesia etc etc) e passo direttamente ai CONTRO. Il servizio ASSISTENZA non è degno di essere chiamato così.
Appena prima del transfer dall'hotel all'aeroporto hanno saputo che il volo era stato posticipato per l'ennesima volta e VOLUTAMENTE non ce l'hanno comunicato. Si sono riunite con il capo animazione e devono aver ritenuto più conveniente non dircelo. Il cambio dei charter si sa che è all'ordine del giorno, ma si fanno chiamare ASSISTENZA per offrirla, non per non farlo. Con una bimba di 14mesi al seguito, mi sarei organizzata diversamente. Per questo si meritano un 5 in condotta....


 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/6/2009, 22:27




Spiaggia del Fanara a Ras Um Sid
























Altre immagini di questo villaggio




























 
Top
blu profondo
view post Posted on 21/6/2009, 22:57




noooooooo non fa per me e mi dovrebbero dirottare qui spiaggia troppo piccola sai che affollamento le due sett. centrali no vado in ferie per rilassarmi non per stressarmi amo sempre di più la mia marsa
 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/6/2009, 23:48




Purtroppo questa è una delle opzioni che Columbus offre a chi aveva prenotato al Club Reef...(che ora appartiene a Eden Viaggi da una settimana circa)...

Comunque la mia opinione personale è che questo è il più bel mare di Sharm... :wub: (ci sono stata ed è un sogno...) poi certo a metà agosto deve essere molto affollata.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/8/2009, 16:04




Ho avuto questa notizia da persone ben informate...

Purtroppo il Fanara non ospita più i clienti Columbus da domani in avanti...i clienti che avevano prenotato saranno riprotetti al Reef Oasis.

Columbus si giustifica con motivazioni commerciali ... :E4YHE5:

Tra l'altro ha avvertito i clienti: all'aeroporto dovranno pagarsi il visto (già precedentemente pagato nel pacchetto acquistato in agenzia...)

Questo ultimo fatto è accaduto (e sta ancora accadendo) al Solymar Abu Dabbab di Marsa Alam... :o: :(

@Bluprofondo: beh se sceglievi in Fanara finivi spostato al Reef Oasis lo stesso...!

A conclusione di tutto ciò vediamo che t.o. prenderà questa struttura...speriamo rimanga qualche operatore italiano e non finisca solo in mani di t.o. stranieri...
 
Top
ARNAP
view post Posted on 14/8/2009, 16:22




no il Fanara noooooo

Che poi non siano finiti i problemi con questo TO e che faccia pagari i visti 2 volte, beh, è un pò una delusione, ma so che sono :offtopic:
Malesh!

Anche a me piacerebbe molto che rimanga a qualche TO italiano, è proprio una bella struttura e mi piacerebbe un giorno poterci andare :)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/8/2009, 16:24




Beh leggo in giro che in agenzia stanno ridando indietro ai clienti del Fanara i soldi del visto già pagato...e poi se te lo devi pagare all'aeroporto di Sharm almeno risparmi, invece di 50 euro in due paghi in dollari, oltre che i t.o. te lo fanno pagare di più.
 
Top
ilgeko
view post Posted on 16/8/2009, 18:37




CITAZIONE (Minea 313 @ 14/8/2009, 17:04)
Ho avuto questa notizia da persone ben informate...

Purtroppo il Fanara non ospita più i clienti Columbus da domani in avanti...i clienti che avevano prenotato saranno riprotetti al Reef Oasis.

Columbus si giustifica con motivazioni commerciali ... :E4YHE5:

Tra l'altro ha avvertito i clienti: all'aeroporto dovranno pagarsi il visto (già precedentemente pagato nel pacchetto acquistato in agenzia...)

...

AIUTOOOO!!!
abbiamo prenotato la nostra vacanza al Fanara, partenza domenica 23, ma questo post mi preoccupa... :ffii.gif:

Minea posso chiederti da chi hai avuto queste notizie??

chiunque abbia novità è il benvenuto....
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/8/2009, 13:10




Ciao ilgeko e benvenuto in Mal d'Egitto!

Le informazioni le ho avute da fonti sicure, ed ho trovato conferma anche sul web (prima di postare una info di questo tipo ci accertiamo accuratamente per non creare inutili allarmismi).

La comunicazione di questo cambio dovrebbe arrivarti direttamente dalla tua agenzia, e se non lo ha ancora fatto ti consiglio di contattarla tu stesso.

Fra il Fanara e il Reef Oasis non c'è fortunatamente un grande divario: tieni conto che si trovano uno accanto all'altro sulla spiaggia di Ras Um Sid (che io considero la più bella in assoluto, mare turchese e fauna marina impagabile...).
La differenza sta in alcuni dettagli, per esempio la grandezza del resort, o il tipo di cucina, comunque non allarmarti e contatta la tua agenzia.
Per il visto, se dovrai pagarlo di tasca tua sappi che hai tutto da guadagnarci, in aeroporto costa 15 dollari a testa, in due 30 dollari, a differenza dei 50 euro a coppia che si versano al t.o. (alcuni ne chiedono 46 o 48 ma siamo sempre lì).
 
Top
ilgeko
view post Posted on 17/8/2009, 16:03




Grazie mille per le risposte,
ho appena chiamato la mia agenzia che mi ha risposto, dopo aver chiesto al Tour Operator, che non esiste nessuna operazione di questo tipo. Pare che possa andare tranquillo al Fanara....
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/8/2009, 16:45




La notizia io l'ho avuta in ambito agenti di viaggio.

A questo punto, prima di postare ho cercato sul web...


Commento inviato il 13-08-2009...............(da Giramondo)

Anche a me mi hanno ridato indietro i soldi del visto,dicendo che dovrò poi pagarli in loco.oggi mi è arrivata una email dicendo che per motivi commerciali i clienti prenotati presso il fanara saranno spostati presso ilreef oasis.la sistemazione è sicuramente migliore vista da catalogo,la baia è la stessa è l'hotel pressochè a fianco,non ci drovrebbero essere sorpese..la partenza è per sabato ore8.15.

Quello che mi ha scritto l'agenzia nel comunicato ufficiale arrivato riporta che dal Columbus Club Iberotel Fanara verrò sistemato presso il Ventaclub Reef Oasis ,male non è andata visto che il reef è piu grande e come servizi migliore,la baia è pressochè la stessa quindi più di tanto non mi da fastidio.

*******************************************************************

Commento inviato il 14-08-2009 (altro utente)

Tutti quelli che da sabato in poi devono andare al Fanara sono stati trasferiti al reef...
cmq non è atteggiamento corretto! noi volevamo il fanara in primis perchè non c'è animazione e non è così enorme e poi non è strapieno di italiani.

**********************************



Ora dal momento che ho avuto l'info da due fonti diverse fra loro, ho deciso di postarla qui.
Columbus negli ultimi tempi sta avendo dei problemi, e sta abbandonando strutture che aveva da tempo: ha lasciato il Club Reef di Sharm che è stato preso da Eden e sembra lascerà il Solymar Abu Dabbab a Marsa Alam da ottobre (o almeno non ne avrà più l'esclusiva). Sta di fatto che in questo caso si sono rifatti con le strutture Ventaglio.

Dal momento che non voglio andare off topic, ti suggerisco di leggere questo post del topic Club Reef, e poi questo post del Solymar Abu Dabbab.

Infatti ho dato credibilità a questa notizia saputa da una fonte, e confermata da i due commenti che ti ho postato, a luce di ciò che è capitato nei due resort di Columbus che ti ho linkato.

Se poi il 23 agosto andrai al Fanara, sarò contenta per te, magari dacci nuove info al tuo rientro, o in settimana se avrai delle novità.

ps.- Ti conisglio anche di leggere il topic Columbus da qui in avanti.
(Tieni conto che questa info la avevo avuta dalla mia agente di viaggio a giugno, e i problemi a Marsa sono inziati a luglio)

Ho letto anche una segnalazione riguardante la Grecia che ovviamente non ho postato perchè non riguardava l'Egitto.

Tutto questo per spiegarti il perchè ho dato per buona l'informazione, non per allarmarti, ma se verrai spostato al Reef Oasis non sarà un fatto negativo secondo me...poi i gusti sono gusti certo...

Edited by Minea 313 - 17/8/2009, 20:30
 
Top
ilgeko
view post Posted on 17/8/2009, 19:21




certo minea, neanche per me è negativo. mi sarebbe dispiaciuto cambiare zona ma visto che è di fianco...poi non mi sembra male. mi piacerebbe solo sapere dove andrò prima di partire. dall'agenzia continuano a dire che non sanno niente e che contattando columbus gli dicono la stessa cosa.

come posso fare? qualche consiglio?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/8/2009, 19:29




Il mio consiglio è quello di attendere: a volte i call center non danno risposte esaudienti (io personalmente ne so qualcosa!!! :angry: ) ma sicuramente se sarai spostato, in settimana te lo faranno sapere, in caso contrario parti tranquillo!

Comunque vada, andrai in un buon villaggio, con un bel mare e bella spiaggia, e anche se non sarà quello che hai scelto, in sostituzione ti stanno dando un prodoto superiore: come vedi il Fanara è più internazionale, meno grande, poco o niente animazione, ma se queste cose non ti creano problema, farai sempre e comunque una bella vacanza!
 
Top
48 replies since 27/11/2005, 18:54   3449 views
  Share