Mal d'Egitto

Crowne Plaza Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 27/11/2005, 18:20




Crowne Plaza Resort*****

user posted image

Accessori

Prossimità spiaggia
Piscina scoperta
Sauna
Lavanderia interna per gli ospiti (lavatrice/asciugatrice)
Pasti gratuiti per i bambini
Macchina per caffè
Disponibile centro fitness interno
Asciugacapelli
Aria condizionata nelle aree comuni


Caratteristiche dell'albergo

329 Camere
22 Suite
92 Camere per non fumatori
259 Camere doppie
45 Camere singole
Resort
2 Piani
4 Ristoranti
Servizio autonoleggio yes

Servizi per Privati

Aria condizionata nelle aree comuni
Bancomat
Servizio baby-sitter
Centro estetico
Concierge
Lavasecco/Lavanderia
Negozio di articoli da regalo
Lavanderia interna per gli ospiti (lavatrice/asciugatrice)
Servizio di facchinaggio
Servizio in camera

Servizi per il Business

Servizi di copisteria
Servizi di spedizione
Servizio e-mail e Internet
Camere Executive
Servizio fax

Informazioni sul Centro Cittadino

SHARM EL SHEIKH (6,4 KM / 3,98 MI )
Servizio navetta gratuito in un'area di Disponibilità di navetta KM dall'albergo

Informazioni sugli Aeroporti della Zona

Sharm International Airport (SSH)
Distanza 15 KM / 9,32 MI
Navetta gratuita per l'aeroporto
Tariffa taxi 40.0 (EGP)
Tempo medio in taxi 10 minute

Attrazioni

Ras Mohamed National Park (35 KM / 21,75 MI )
Neama Bay (6 KM / 3,73 MI )

Accessori Camere
--------------------------------------------------------------------------------

Vasca da bagno
TV via cavo
Macchina per caffè
TV a colori
Camere comunicanti
Culla
Asciugacapelli
Cassaforte nelle camere
Aria condizionata autonoma
Mini bar
Segreteria telefonica
Bagno in camera
Letto a scomparsa
Vano armadio appendiabiti separato
Divano letto
Suite con tavolo da pranzo
Macchina per tè
Finestre apribili nelle camere
Scrittoio con lampada



Accessori suite
--------------------------------------------------------------------------------

Vasca da bagno
TV via cavo
Macchina per caffè
TV a colori
Camere comunicanti
Culla
Asciugacapelli
Cassaforte nelle camere
Aria condizionata autonoma
Mini bar
Segreteria telefonica
Pentole/padelle/piatti da portata
Bagno in camera
Letto a scomparsa
Vano armadio appendiabiti separato
Divano letto
Suite con tavolo da pranzo
Macchina per tè
Finestre apribili nelle camere
Scrittoio con lampada


Accessori piano Executive/Club
--------------------------------------------------------------------------------

Vasca da bagno
TV via cavo
Macchina per caffè
TV a colori
Camere comunicanti
Culla
Asciugacapelli
Cassaforte nelle camere
Aria condizionata autonoma
Mini bar
Segreteria telefonica
Pentole/padelle/piatti da portata
Bagno in camera
Letto a scomparsa
Vano armadio appendiabiti separato
Divano letto
Suite con tavolo da pranzo
Macchina per tè
Finestre apribili nelle camere
Scrittoio con lampada

Informazioni sul centro Fitness
Centro Fitness Interno Gratuito

Servizio Informazioni Attività Ricreative

Campo da tennis coperto

Concierge

- Concierge

Ammissione Animali Domestici

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Sito Hotel
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/11/2005, 19:05




Commento Inviato: Giu 21, 2005

Ci sono stato in agosto 2004. A parte il caldo torrido che ho trovato, la struttura è molto carina. Si sviluppa su diversi terrazzamenti, ovviamente le camere più giù verso la spiaggia hanno la vista migliore ( anche se per raggiungere il ristorante e la concierge che si trovano a inizio Hotel si deve sudare). Le camere sono spaziose, le definirei buone. Ottima la pulizia in generale. Gli inservienti spazzavano e lucidavano i marmi ogni mattina. Ci sono tre piscine, molto carina la piscina romana con colonne attorno. La spiaggia è anche quella a terrazze, con solito pontile che sorpassa la barriera corallina che di fronte all'hotel devo dire essere molto ben conservata sia verso dx che verso sn. Il cibo diciamo era discreto. Molto migliori erano le grigliatone extra pensione completa che servivano al ristorantino zona spiaggia. Carina la piazzetta con caffè arabo dove si fumavano ottimi narghilè. L'animazione se interessa, almeno l'anno scorso non era granchè. Nel complesso darei alla struttura un bel 7+.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/7/2006, 14:12




Video dell'hotel ( se avete una connessione lenta, attendere il caricamento completo del video e poi premere il tasto Play )


 
Top
pippoduk23
view post Posted on 31/7/2008, 20:26




ragazzi mi serve un aiuto urgentissimo!!!! la diffusione viaggi mi ha proposto il crowneplazasharm vi prego qualcuno lo conoscer c'e stato????? ho bisogno urgentissimo!!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/8/2008, 00:04





Commento inviato il 11-01-2008..................(da Tripadvisor)

È stato un soggiorno veramente meraviglioso. Le camere erano pulite, il personale era disponibile e cordiale, e tutti facevano del loro meglio. Il cibo non era male. Avrete forse bisogno di un po’ d’intelligenza per capire come funziona il “pacchetto tutto incluso”. La settimana prima di Natale è stata molto piacevole. Se potessimo, faremmo lo stesso viaggio un’altra volta domani. Sì! ci sono ospiti di culture diverse lì, cercate di essere tolleranti!

********************************************************************

Commento inviato il 28-01-2008

Canere spaziose, molta cura nella pulizia, molto contrllo e cordialità da parte di tutto lo staf sempre disponinibile. La spiaggia molto bella con una interessante barriere corallina. Buona cucina e animazione delle serate.

Piaciuto di più — cortesia personale
Piaciuto di meno — tanti scalini

***********************************************************************

Commento inviato il 27-02-2008

Il Resort 5 stelle è davvero bellissimo in tutto il suo complesso.
Premetto che avevo prenotato online la vacanza, non affidandomi ad un 'agenzia, quindi non sapevo esattamente a cosa sarei andata incontro anche se il prezzo scontato che avevo pagato pur in all inclusive e optional tipo massaggi inclusi,mi aspettavo un po' una fregatura!
Invece io e mio marito ci siamo trovati veramente bene in tutto e per tutto.
Devo dire che siamo persone che si adattano bene a qualsiasi situazione, ma non per questo non vediamo se c'è qualcosa che non va!

Quindi... partiamo da un giudizio obbiettivo sul resort:

Il Complesso: Bellissimo, molto grande e ben curato sia per quanto riguarda gli edifici, sia per gli esterni. C'è un corpo principale che si sviluppa cendendo verso il mare a cui si accede ,dall'interno, tramite dei cortili a scale dall'esterno, tramite viali asfaltati e tanti altre costruzioni tutte attorno. Lo stile è tipico arabo.

Le Camere: Ovviamente non sono entrata in camere non nostre! Quella dove eravamo noi, pur essendo una camera standard era ampia e pulita , arredata semplicemente, ma dignitosissima, con una grande portafinestra che dava in un terrazzino a piano terra con accesso in un bel giardino di palme e fiori e sullo sfondo il mare di un azzurro mai visto.

Il Ristorante: Quello principale , dove noi cosumavamo i nostri pasti , è a buffet, ampio e con terrazza. La cucina internazionale, buona anche se un po' ripetitiva, ma essendo presenti tante portate insieme sfido chiunque a cambiarle di continuo. Potevamo scegliere tra carne e pesce ( alla griglia o meno) patate ( purea o fritte o arrosto) verdure cotte e crude di vario tipo , piatti orientali, affettati vari, pasta fatta li' per lì dal cuoco e una marea di dolci bellissimi da vedere e alcuni veramente buoni , frutta ( non molto varia : arancie mandarini, banane e datteri ). La colazione era il pasto che preferivo perchè c'erano delle brioches cocco e cioccolato o cioccolato e mandorle che erano una vera delizia! Ovviamente c'erano anche cose salate tipo beacon e uova, affettati ecc... ma quei dolci erano troppo buoni! Il Pane squisito e in tantissimi formati e tipi : al sesamo, ai cereali, al latte , strani grissimi, focaccine alle olive e piadine baguette tutte ottime.
Nel Resort ci sono anche un ristorante italiano, uno libanese e uno sulla spiaggia in cui fammo pesce a pagamento .

La Spiaggia: essendo il resort sopra una scogliera, la spiaggia è formata da una serie di terrazzamenti più o meno ampi che scendono fino al mare a cui sia accede tramite un pontile di circa 100 mt . Il primo terrazzamento è quello più grande e qui si trova la piscina con ombrelloni e lettini, il ristorante , il bar/ chioscho, il campo da beach volley , dei gazeebo con dentro lettini (chiamate da me tende beduine). Gli altri gradoni sono più piccoli e oltre a ombrelloni e lettini contengono piccoli bar/chioschetti

Le Piscine: Il depliant indicava 5 piscine. Noi ne abbiamo viste 3, ma esendo una parte lontana da noi in costruzione presumo che altre 2 fossero lì. Una sulla spiaggia , una grande e molto bella interna al resort ,cioè è sempre all'aperto ma inserita in un cortile all'altezza del ristorante italiano e una nel centro benessere, riscaldata e molto grande .

L'Animazione: ehm ehm ehm...diciamo che lascia un po' a desiderare.... nel senso che le recite parrocchiali sono di gran lunga più divertenti!
A parte questo , abbiamo trovato tutti ragazzi/e simpatici che organizzano ( va premiato anche l'impegno) serate a tema e di giorno attività ludiche, ma senza stressarti se non vuoi partecipare.

Il Centro Benessere: Composto da piscina, palestra ben attrezzata, stanze per massaggi , zona relax ( sauna ,bagno turco, jacuzzi), zona riabilitazione, stanza di aerobica. Noi abbiamo provato la zona relax ( che bello!) e un fantastico tai massage in cui una cinese dopo una prima fase rilassante mi è letteralmente saltata sopra e riempito di pugni!

Servizi: Banca interna all'hotel con cambio giusto, parrucchiere ,negozietti vari più cari che in città, comoda navetta gratuita per Naa'ma Bay di giorno, a pagamento di sera ( ma parte troppo tardi alle 10). Naa'ma dista 4 km e navetta gratuita per l'areoporto ( 6 km), agenzie di escursioni.

Personale: Tutti molto gentili anche se un po' troppo solleciti! La maggior parte di loro sono uomini e quando vedono una donna cominciano a corteggiarla! Insomma sono delle simpatiche canaglie! Tutti parlano almeno 2 lingue oltre l'arabo e l'italiano è tra queste!

Clientela: Nel periodo incui siamo stati noi , contrariamente a quanto pensavo l'abergo era pieno!!! Tanti italiani, tanti inglesi e pure russi e russe (per la gioia di mio marito) ! Mi sono sentita veramente cittadina del mondo!

Il Clima: Siamo stati divinamente. Era caldo, le temperature sopra la media del periodo circa 28°, un leggero venticello ci ha fatto stare a meraviglia. Siamo tornati a casa super abbronzati.

Conclusioni: Non ci sono stati casi di dissenteria o cose simili ( che era un po' la mia paura). Ho mangiato verdura cruda e lavato i denti con acqua del rubinetto senza nessun disturbo. Quindi per tutte queste cose valuto Ottimo questo Resort , lo consiglio se volete andare a sharm, essere vicino alla città, ma non troppo e trovarsi in un punto con una bella barriera corallina.Dovessi tornare a Sharm tornerei di sicuro là.

* Piaciuto di più — Il clima favoloso a parte ovviamente il resort
* Piaciuto di meno — Niente

*********************************************************************

Commento inviato il 20-04-2008

molto bello, una delle migliori scgliere del posto.

il migliore hotel che abbia frequentato. L'unico problema è il vitto che è quasi esclusivamente o arabo o est-europeo, quindi non compatibile con la cucina italiana

*********************************************************************

Commento inviato il 22-04-2008

Struttura albergo carina, servizio in camera ok, ma finisce qui!
Albergo di sicuro non un 5 stelle, cibo mediocre, servizio ai tavoli scadente, coda per fare colazione, per pranzare e cenare!!!!!!

La cosa peggiore però, oltre al cibo, è il fatto che la spiaggia non ha sdraio a sufficienza per tutti, quindi se volete una sdraio bisogna essere in spiaggia alle 06.00 di mattina...vi sembra normale????

*******************************************************************

Commento inviato il 18-06-2008

Ho soggiornato una settimana con mio marito, due bimbi ed una coppia di amici, le stanze erano belle e confortevoli, pulite ed il personale che si occupa di queste, gentile e disponibile a cambiare lenzuola ed asciugamani anche più volte al dì poichè un bimbo è stato male per due giorni. Piscine e mare eccellenti. Ma veniamo al punto dolente di questo soggiorno: il cibo. Non vi era frutta se non datteri e banane alternate con le arance, la carne era pollo ed arrosto (se così si poteva definire) conditi con salsine. Il riso e la pasta erano scotti ed immangiabili. La verdure era tutta condita con salsine di vari tipi. Si salvavano i dolci anche se in una settimana sono cambiati solo i colori delle gelatine. Tutte le mattine dovevo chiedere al cameriere del latte caldo per la colazione perchè disponibile solo freddo. E' una struttura organizzata per le persone dei paesi dell'est, infatti l'animazione ed il personale parlava inglese e russo e in pochi capivano l'italiano. Solo due sere su sei c'è stata l'animazione sia per bambini che per grandi. Concludo con rammarico dicendo che su sei, quattro di noi si sono sentiti male.


Piaciuto di più — la posizione
Piaciuto di meno — il cibo e l'animazione

************************************************************************

Commento inviato il 30-06-2008

Prima volta in Egitto con moglie e 2 bambini di 7 e 10 anni. Soggiorno di 15 gg in pensione completa nel mese di giugno 2008.
Hotel scelto prevalentemente per i seguenti motivi:
-gratuiita' per entrambi i bambini
-struttura classificata a 5 stelle
-direttamente sul mare in zona particolarmente adatta per amanti snorkeling
-presenza di piu' piscine
-vicinanza a Naama Bay

Le ragioni per le quali dovreste scegliere questo hotel dovranno essere le stesse e non una di piu' !
Confermo che il posto e la struttura dell'hotel e' veramente bella.
Camere spaziose e sufficientemente pulite con bel portico o balcone.
Il personale si sforza di parlare italiano e di assecondare le richieste.
Qui la barriera corallina alla quale si puo' facilmente accedere dai pontili appositamente predisposti dall'hotel e' stupenda con un'infinita' di pesci.
Due belle piscine vicine al mare piu' una stile romano vicino alla hall e un'altra grande con scivoli in allestimento vicino alle camere piu' lontane dal mare. Servizio teli mare giornaliero e sdraio che noi abbiamo sempre trovato libere senza problemi mattina o pomeriggio (incredibile...).

A 5 minuti di auto dal centro turistico di Naama bay per farsi una passeggiata la sera (taxi 3 euro ad andare e 3 euro a tornare) (bus hotel gratuito 2 volte solo di giorno).
Animazione soft , come peraltro previsto da catalogo, quindi non aspettatevi l'animazione di un villaggio magari con gestione italiana.
Durante il nostro soggiorno tra gli animatori c'erano anche 2 ragazzi romani (Valentina e Paolo) che hanno fatto del loro meglio.
Note dolenti:
Se quando andate in vacanza volete mangiare decentemente lasciate perdere questo Hotel perche' qui si faceva veramente fatica a mangiare le pietanze preparate prevalentemente per la maggioranza della clientela che e' Russa. La cucina nternazionale proponeva dei cibi che di Italiano avevano solo il cartellino di presentazione (esempio: la carbonara e' preparata con pasta scotta, peperoni ???? e le onnipresenti cipolle?? per i russi).
Il pane e i dessert invece erano Eccellenti. Frutta propostaci a rotazione, melone,arance,mele,banane datteri, anguria. In sintesi primi e secondi da vomito, pane e dolci da "strafogarsi". Servizio dei camerieri nettamente migliorabile con una piccola mancia.
nfine, per i bambini italiani qui la vita e' dura perche' come detto la clientela e' prevalentemente russa e i miei non sono riusciti ad integrarsi. L'accesso al mare,come gia' detto, e' consentito solo dagl appositii pontili e pertanto devono essere in grado di nuotare.
Spero di esservi stato utile.
* Piaciuto di più — mare - camera - piscine
* Piaciuto di meno — cibo

******************************************************************

Commento inviato il 15-07-2008

A settembre dell'altr'anno sono stato in questo albergo a sharm e devo dire che è bellissimo. La struttura, anche se siamo in egitto, sembra una kasbah marocchina. L'effetto sali e scendi delle scale, dalla reception fino al mare, danno un effetto fantastico e consentono soprattutto di fare molta ginnastica. Il mare in questo punto mantiene ancora l'antico splendore del mar rosso, sicuramente meglio di naama bay dove l'acqua ormai sembra quella di Ostia.
La cucina è a buffet e di tipo internazionale, quindi se cercate un albergo che vi faccia mangiare "come a casa", limite purtroppo della maggioranza di noi italiani, non lo scegliete, se no poi vi lamenterete che il cibo non era all'altezza o cose simili.
Per chi invece ama viaggiare e non vuole proprio sentirsi nel mezzo della mischia, ma concedersi qualche lusso, questo è il posto adatto.
Piaciuto di più — La struttura
Piaciuto di meno — niente




 
Top
eliza laziza
view post Posted on 5/8/2008, 14:06




amici cari,
è giunta l'ora di mettere un commento x questo resort da parte mia.
ci ho vissuto e lavorato x ben 8 mesi e lo conosco in ogni suo centimetro.
purtroppo sono gia passati 3 anni da quando io sono rientrata e nei miei successivi viaggi in egitto non sono piu tornata al crowne xche ho preferito cambiare.
che dire.... ho girato molti altri hotel di sharm sia x lavoro che come turista ma non posso che dire che come struttura quella del crowne è una delle migliori.
l'unica pecca strutturale è che essendo sviluppata in altezza la struttura è percorsa da una spina dorsale di scale e se non si è allenati dalla reception alla spiaggia... è un pezzettino.... ma 10 minuti niente di che...
uscendo dal ristorante direttamente sotto la reception si trova la piscina romana: molto bella e fornita di lettini e sdraio. su questa piscina si affaccia un ristorante italiano che fa un ottima pizza!
scendendo qualche rampa di scale si arriva alla piscina della spiaggia e subito sotto 3 terrazze che si affacciano sul mare.
la barriera è stupenda e molto piu intatta e ricca di quella di tanti altri hotel.
il cibo è nella media ma è sempre vario ci sono tantissi dolci e tanta frutta.
le stanze degli ospiti sono stupende a mio parere... noi passando la mattina verso la spiaggia vedevamo le stanze che i ragazzi stavano rifacendo e desideravamo proprio delle stanze come quelle (non che le nostre fossero brutte!)...
se non ricordo male in 15 minuti si raggiunge nama bay mentre in altri 10 minuti circa si raggiunge old sharm.
se avete bisogno di altre informazioni fatemi sapere.
ciao ciao
 
Top
6 replies since 27/11/2005, 18:20   560 views
  Share