Mal d'Egitto

Sheraton Sharm Hotel, Columbus

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 26/11/2005, 19:42




Sheraton Sharm Hotel*****

Lussuosa struttura appartenente alla prestigiosa catena Sheraton, costituisce un'ottima sistemazione adatta ad ogni tipo di clientela. E' posizionato direttamente
su un'ampia spiaggia dorata, davanti alla quale si trova la splendida barriera corallina.


Posizione: situato a 7 Km dal centro di Naama Bay e 5 Km dall'aeroporto. Sono previsti diversi collegamenti giornalieri con bus navetta per Naama Bay (servizio a pagamento).

Spiaggia: ampia di sabbia attrezzata con ombrelloni e lettini. I teli mare vengono forniti gratuitamente. La barriera corallina si estende fino alla riva: un pontile galleggiante rende agevole la balneazione.

Servizi: 3 piscine, di cui una riscaldata nei periodi più freschi, con zona dedicata ai bambini. Attrezzate con ombrelloni,lettini e teli mare ad utilizzo gratuito. A disposizione degli ospiti: servizio di cambio-valuta, cassette di sicurezza gratuite presso la reception, sale congressi, gioielleria, negozi di souvenir, parrucchiere, internet service, lavanderia.

Bar e ristoranti: il ristorante principale "White Cruiser" proponr un buffet per la prima colazione e la cena, mentre per il pranzo viene allestito un "light lunch buffet" che propone una scelta di primi, secondi e insalate. Tra i ristoranti à la carte si puo' scegliere tra il "Portofino", che propone specialità italiane e il "Dar El Qamar" con piatti a base di pesce. Diversi sono i bar a disposizione degli ospiti fra cui il "Lobby Bar", il "Pool bar", il "Wadì Bar" nella zona del Centro Benessere, "Hugo's", sulla spiaggia, che propone pollo alla griglia, l'"Oriental Cafè" dove si possono gustare bevande orientali e rilassarsi fumando il narghile'.

Sport e svago: ping pong, beach-volley, campo da calcetto, palestra, discoteca, la sauna. Lo staff di animazione multilingue organizza giochi e intrattenimenti sia per adulti che per bambini. A pagamento: jacuzzi, biliardo, 2 campi da tennis e l'attrezzato Centro di Thalassoterapia.

Bambini: miniclub dai 5 ai 12 anni, baby sitting su richiesta.

Camere: 282 camere accoglienti e gradevolmente arredate dispongono tutte di un grande balcone e splendida vista mare. Sono dotate di servizi privati con bagno, asciugacapelli, aria condizionata a controllo individuale, frigo e TV con ricezione via satellite dei programmi Rai. Tutte le camere possono ospitare sino ad un massimo di 2 adulti e 2 bambini (letti esistenti max 3).

Servizio medico: su richiesta a pagamento.

Carte di credito: sono accettate Visa, Mastercard, Diners e American Express.

La mezza pensione bevande incluse prevede:
prima colazione, cena a buffet e una bibita analcolica.



Edited by Minea 313 - 15/10/2009, 19:40
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/11/2005, 20:01




Commento Inviato: Ago 04, 2004

Sono appena tornato dallo Sheraton ed è stata una settimana fantastica!! La struttura è bellissima, il personale è gentile, disponibile e fidato (si può lasciare qualsiasi cosa in camera senza il pericolo di essere toccata). Ci sono 5 piscine di cui alcune quasi finite, la spiaggia è spaziosa. L'unica cosa che non mi ha entusiasmato è il cibo, ma ci sono dei ristoranti all'interno, specie quello italiano "Portofino", che vale veramente la pena provare. Stanze ampie, pulite e vista mare (se siete nell'hotel) con terazzino. Vivamente consigliato, un 5 stelle da visitare!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 1/12/2005, 00:34




Commento Inviato:Gen 12, 2005

Sono stato anch'io allo Sheraton di Sharm ad Agosto 2004. Solo che risiedevo nell'Hotel. All'inizio è stato spaventoso: servizio indecente, uccellini che volavano all'interno dell'hotel con relativa "cagatina" sul buffet (bleah!); col passare dei giorni ci siamo abituati ad una sana dieta composta da pane, pane e pane, ed anche il resto ha avuto una svolta.
La struttura è bellissima, le piscine enormi e la spiaggia altrettanto. logicamente scomoda a balneazione per i bambini visto che la barriera corallina (fantastica) è presente fino a riva.
Nel complesso è stata una bella vacanza, anche se forse avrei preferito, anche se è più distante dalla spiaggia, il resort (villaggio).
La mia spesa totale (2 ad+ 2chd) è stata di 2.980 euro, pensione completa.
Se aveste bisogno di altre info postatemi.



Commento Inviato: Apr 06, 2005

Allora io ti parlo della spiaggia dell'hotel (non so se per le villas c'è una spiaggia diversa).
In effetti per entrare in acqua c'è la passerella che ti porta sul "ciglio" della barriera (che si inabissa come un muro) quindi l'acqua è fondissima (n.b. = già dalla passerella si possono ammirare numerosi pesci multicolori, cosa che ai tuoi bimbi farà di sicuro piacere!). Ma ci sono un paio di piccole spiaggette dove ricordo che i bambini giocavano sul bagnasciuga, senza però ovviamente poter entrare in acqua perchè i coralli cominciano quasi da subito.
Secondo me, se sono abbastanza grandicelli da salvagente/alette li puoi portare in acqua con te, o altrimenti usare la piscina perché se cerchi un hotel dove possano fare il bagno in acqua bassa (quindi dove ormai c’è solo sabbia, niente coralli quindi niente pesci) devi andare più in “centro” a Naama Bay dove però voi adulti vi perdereste la spettacolare barriera che allo Sheraton è ancora in ottimo stato.



Commento Inviato: Lug 08, 2005

La navetta per Naama Bay c'è ogni sera (due viaggi da prenotare alla reception). Il costo se non ricordo male è di 50 cent.
Gli ospiti delle Villas (io sono stato in Hotel) hanno la possibilità di mangiare nei ristobar in spiaggia, dietro prenotazione, anzichè all'interno del ristorante (sempre pieno di uccelli che volano quà e là!!!
Sappi che la spiaggia non è degradante, quindi dovrai passare per il molo galleggiante e buttarti direttamente in un'acqua veramente bella ma alta almeno 4 o 5 metri. Piscine a gogò, da 20 cm a 4 m.
In spiaggia comunque affitano pinne maschere e boccaglio; se sei schizzinoso portatele. Inoltre centro diving.
Le bibite costano poco (Coca Cola del frigobar costa Euro 1,30).
ATTENTO ALLE ESCURSIONI TERMICHE, causa di dissenteria.
Portati tente monete, in Egitto ti chiederanno sempre la mancia, e non hanno da cambiare!!!
 
Top
Ester77
view post Posted on 13/10/2006, 13:59




Io sono stata allo Sheraton a fine agosto di quest anno in una camera doppia e la mia quota era (comprensiva di volo, in pensione completa) di 607 euro con partenza da Napoli e ritorno a Bari. Niente male! Ero in una villetta, non nella struttura centrale.
L'hotel è davvero meraviglioso, con una spiaggia lunghissima ed una barriera corallina con un fondale che non ha nulla da invidiare a quello di Ras Mohammed. Le piscine sono diventate 9 e purtroppo non ho provato gli altri ristoranti... Dico purtroppo, perché nel ristorante dove mangiavamo il cibo era sempre uguale e non aveva sapore....alla fine si prendeva sempre il riso, la carne arrostita o le patatine fritte....non eravamo mai molto contenti di andare a mangiare...
E' un vero peccato, perché la struttura merita...stanze con vista mare molto pulite...a parte la "stanza di cortesia" dove ti mandano prima di partire per il ritorno....una tragedia! Eravamo 3 persone e ci hanno dato solo mezz ora per farci la doccia! La stanza non era stata pulita, il bagno sporchissimo e tutto come gli ospiti la avevano lasciata......Insomma, più che una stanza di cortesia era una stanza per dire: "Per cortesia, andatevene!" :lol: :lol: :lol:

Altri difetti:
Le escursioni del nostro tour operator "flyaway" costavano tantissimo, infatti poi abbiamo trovato un'agenzia a Sharm vecchia dove costavano la metà e ci siamo trovati molto meglio.
La struttura era abbastanza lontana sia da Naama Bay che da Sharm vecchia, ma per fortuna riuscivamo a contrattare con i tassisti per 20 pounds che poi dividevamo per 3!

Il servizio del bus navetta per Naama bay adesso è gratuito, ma è solo la mattina e il pomeriggio e si deve prenotare con anticipo.

Edited by Ester77 - 13/10/2006, 15:25
 
Top
lupo979
view post Posted on 12/7/2007, 11:45




Ciao a tutti,
ho prenotato con columbus al resort. Sapreste dirmi in quale zona del resort si trovano i clienti columbus? (So che ce ne sono 4).
La spiaggia è davvero così lontana?
Siamo molto vicini a NAAMA bay?
Vi prego risp., sn troppo curioso e nessuno mi ha saputo mai rispondere
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/7/2007, 12:27




Ho trovato questo link, dove puoi vedere dove è collocato l'hotel che ti interessa.
Per le altre domande, dovrai attendere risposta da altri utenti, non ti posso aiutare.
http://www.sinaidivers.com/english.htm

A me è piaciuto, perchè basta cliccare qualsiasi resort, e ti indica il posto esatto.
 
Top
5 replies since 26/11/2005, 19:42   687 views
  Share