Mal d'Egitto

Hotel La Perla

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 26/11/2005, 18:40




Hotel La Perla****
user posted image user posted image

L'Hotel La Perla è localizzato nella spledida e tranquilla zona di Um El Sid, vicinissimo alla spiaggia alla quale è collegato con servizio navetta gratuito.

E' costituito da due edifici, affacciati su tre piscine, per un totale di 106 stanze doppie.

Le camere:52 stanze al piano terra sono caratterizzate da terrazze affacciate sulle piscine, mentre le 36 stanze del secondo piano sono dotate di balconi affacciati, comunque, sulle piscine. Al piano terra ha, a sua volta, un'ampia terrazza che guarda alle piscine. Ovunque nell'hotel l'atmosfera è rilassata.

I ristoranti ed i bar: Il ristorante principale conta 350 posti a sedere.E' possibile anche gustare i pasti sulla spiaggia o intorno alle piscine. I bar si trovano in prossimità delle piscine e nella hall dell'albergo.

Sport e Benessere Oltre alle piscine ed alla spiaggia raggiungibile con il servizio navetta, è possibile usufruire della palestra attrezzata con strumenti per il potenziamento dei muscoli e per lo stretching.


user posted image user posted image

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 26/11/2005, 19:00




Commento Inviato: Apr 12, 2005

l'hotel la perla non è per niente male, ci sono stata insieme al mio compagno l'estate scorsa, l'unica pecca è il cibo, lo scorso anno stavano ristrutturando l'ala con il ristorante italiano, quindi solo cucina locale....che per qualche gg va bene ma dopo un pò rompe!!!!
L'hotel La perla non è direttamente sul mare ma con la navetta ti portano alla loro spiaggia, fantastica barriera corallina e mare limpido, le camere sono grandi ma con letti separati.

dovresti visitare sicuramente RAS MOHAMMED, SHARM VECCHIA, NAMABEI

La cammellata è simpatica ma non molto gradita agli uomini!!!



Commento Inviato: Mag 24, 2005

Ciao!
Io sono stata ad Aprile all'hotel La perla e mi sono trovata benissimo: il cibo era buono (sempre tenendo conto di essere all'estero), c'erano verdure pronte, un angolo per la pasta (la facevano al momento secondo le indicazioni del cliente), antipasti vari, un angolo dolci molto fornito e i soliti cibi cucinati ogni gg in modo diverso (ma onnipresenti!): riso, pollo, etc...
Il livello di pulizia era buono, le camere le facevano solitamente di pomeriggio ma comunque il servizio era buono e loro erano sempre disponibili (x me è una cosa importante!).
è vero che l'hotel non è affacciato sul mare ma c'è il servizio navetta a orari fissi che portava in 3-5 minuti alla spiaggia (si poteva anche andare a piedi, non era lontana comunque!) dove c'erano sdraio e materassini. La spiaggia è molto bella, la barriera corallina in quella zona è stupenda e ci sono moltissimi pesci (rispetto ad altre zone dove sono stata era molto più ricca!).
Unica pecca l'animazione in hotel: c'erano due persone ma non hanno organizzato mai nulla... ma in spiaggia c'erano altri animatori (dell'hotel affacciato sulla spiaggia con cui La perla ha l'accordo) che erano molto attivi!
Insomma, io sono tornata molto soddisfatta!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/3/2006, 18:24




Commento da Giramondo:

Inviato: Feb 27, 2006

Bene, eccomi di ritorno.

Primo commento, se cercate il superlusso lasciate stare, bisogna sapersi un minimo adattare, ma per quel che mi riguarda si tratta di un hotel più che decoroso.

Ci sono 2 piscine, una con la rete per giocate a pallavolonuoto (!), una con la parte bassa per bambini e che poi scende fino ai 2 metri.

E' composto da tre strutture, più l'ingresso centrale con la grande hall e il ristorante, le strutture sono solo a due piani. Le stanze sono tutte doppie e non matrimoniali, ma dando un euro al cameriere vi unisce i letti e diventa un letto a 3 piazze (spettacolo)
Direi che la pulizia è buona.

Per il ristorante, le cose da mangiare sono piu o meno sempre le stesse, certe volte un po insipide...ma di buono, come già detto da qualcuno prima, c'è che ti preparano la pasta come vuoi tu, ci sono una quindicina di ingredienti tra cui scegliere per il sugo, coi quali il cuoco prepare il soffritto e poi fa saltare la pasta tutto assieme, diciamo che si può stare 2 settimane scegliendo sempre delle combinazioni diverse. Una sera hanno fatto anche la pizza, non male.

All'interno del'hotel c'è un negozio con i vari souvenir, i gestori sono molto simpatici e hanno la moka con la quale preparano il caffè lavazza oro (stica) gratis. I prezzi dei souvenir sono anche abbastanza concorrenziali ma non c'è molto da contrattare.

La spiaggia è a 10 minuti a piedi, ma c'è la navetta ogni ora e certe volte ogni mezzora.
Noi siamo andati anche in altre spiegge vicine che hanno il molo per potr accedere alla bariera corallina (un sacco di pesci, veramente), non ti dicono niente, anzi sono contenti se fai due chiacchiere con lo staff del diving.

Nota dolente, la distanza da Naama Bay, e c'è solo una navetta la sera che parte alle 22.30 e torna alle 00.30 (troppo poco!!!) e quindi è spesso necessario prendere il taxi. (20 L.E. o 3 euro, non pagate di più, mi raccomando)

A piedi è invece possibile raggiungere FANTASIA: un complesso tipo castello orientaleggiante con tanti negozi, bar, spettacoli. Consigliato!!!
Da li, a piedi siamo anche andati a Sharm Vecchia, ma contate che si cammina per almeno 25 minuti, e al ritorno abbiamo preso il taxy.

Le escursioni non le abbiamo fatte con l'hotel perchè eccessivamente care; a Naama Bay si trovano a meno e i proprietari delle agenzie sono molto più simpatici.
 
Top
camomillablues
view post Posted on 12/4/2006, 09:59




Dal sito di Striscia la Notizia :
"Alcuni turisti, che si sono recati a Sharm el Sheik hanno documentato col loro telefonino una situazione quantomeno spiacevole e cioè che venivano spiati nella loro intimità in un albergo".....
si fa esplicito riferimento all' Hotel "la Perla"......
ma questo servizio è compreso nel pacchetto ???????? :E4YHE5:
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 12/4/2006, 15:32




Se ne sta parlando già nella sezione "Diretta dell'Egitto" Clicca qui
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2006, 00:51




Commento Inviato: Lun Mar 20, 2006 da Giramondo


ciao a tutti ! io sono tornata ieri da sharm el sheikh...che dire..è stata una vacanza stupenda! siamo stati all hotel la perla io e il mio ragazzo,ci siamo divertiti tanto e credo proprio che ci ritorneremo al piu presto.!! L hotel non è lussuoso ma e comunque pulito e ben tenuto.il cibo è buono(a noi è piaciuto tanto ,anche se qualcuno diceva il contrario)però c è anche una parte del ristorante dell hotel che si cucina la pasta come ti pare,una volta hanno fatto anche le lasagne,che erano buonissime,poi la pizza,vabè quella un po meno..!la gente li è simpatica e cordiale,questo non solo in hotel anche la gente nei mercati,per strada,è tutto diverso da qui...poi bisogna essere li per capire...! il mare poi è stupendo..ci sono una miriade di pesci colorati,alghe,conchiglie, è uno spettacolo immergersi in quelle acque,noi abbiamo fatto le immersioni intorno all isola di Tiran:ve la consiglio è bellissima !!!abbiamo visitato le moschee e siamo andati a sharm vecchia,piena di negozietti tipici e locali dove si puo fumare il narghilè,poi in un villaggio che si chiama Fantasia (poco distante dall hotel,raggiungibile a piedi)bellissimo pieno di locali ,pub,pizzeria e caffetterie.infine siamo andati a naama bay il ritrovo di tutti i turisti di sharm: li si trova di tutto dai negozi di souveniers a negozi di profumi (bellissimi !)io ne ho comprati 5 . un altra cosa importante è che li si deve trattare tanto ,pensate che i profumi che ho comprato
volevano 25 euro l uno,alla fine mi hanno fatto pagare 5 euro l uno bisogna essere sempre cordiali e gentili perchè loro si fanno in 4 per assecondarci.In piu le escursioni in hotel ve le sconsiglio perchè sono troppo care,si paga tanto invece a naama bay ci sono degli organizzatori(occhio al cartellino di riconoscimento al collo)dove le escursioni si pagano meno!noi abbiamo fatto cosi e ci siamo trovati benissimo!il taxi si paga massimo 3 euro non di più,la navetta dell hotel la perla parte alle 10:30 di sera e torna alle 00:30 troppo poco tempo per noi che volevamo goderci la vacanza in pieno,quindi prendevamo sempre il taxi.la cammellata è divertentissima,il tè beduino ottimo..una gita che consiglio è quella al cairo...stupenda ! la sera prima di partire siamo andati al casino,abbiamo vinto 200 euro giocando alla roulette !!che fortuna ! comunque sharm el sheikh è un posto che merita di essere visitato,è un posto magico,sembra quasi un mondo a parte.a noi sharm ci ha fatto innamorare,e non capisco perchè certa gente fa attentati e roba simile distruggendo un posto cosi incantevole...! sharm el shikh 4 ever






Commento Inviato: Mer Mar 29, 2006


sono tornata il 26 marzo.non si mangia affatto male ,ero indecisa se assaggiare le verdure per ovvi motivi poi le ho mangiate tutti i giorni erano eccezzionali ,in italia ce le scordiamozucchine pomodori melanzane non acquosi come da noi.anche i miei figli hanno mangiato di tutto e zero dissenteria cio significa che l igiene é curata.spiaggia a 600 m. senno navetta.c e il pontile e si trova subito la barriera .mi aspettavo di piu da ras mohamed perche ho visto gli stessi pesci che c erano nella spiaggia dell hotel ..puo darsi che ho avuto sfortuna...ciao
 
Top
bz335
view post Posted on 2/8/2006, 12:38




qualcuno di voi ha per caso notizie più recenti? passerò li la settimana di ferragosto....
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/8/2006, 19:17




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 01/07/2006-Ritorno il 08/07/2006

Un'offerta acquistata una settimana prima della partenza a un prezzo strepitoso sul sito LastMinute.com, nonostante la mia amica fosse un po' titubante. Formula roulette, pensione completa...310 euro.
Hotel La perla: molto semplice, di medio-piccole dimensioni, con due piscine, di cui una molto piccola, due bar (uno in piscina e uno nella hal), una sala pranzo di medie dimensioni sufficiente per accogliere tutti gli ospiti. Da segnalare: all'inizio della settimana c'erano pochi ospiti e poi piano piano di è riempito. Pulizia: buona. Personale: disponibile e sufficientemente veloce. Cibo: buono, ma poco vario, a parte la serata a tema, con la grigliata di carne tipica. Nota dolente: mai visto un piatto a base di pesce.
Spiaggia: attrezzata e grande, in condivisione con un villaggio che si affaccia direttamente sulla spiaggia, raggiungibile con 5 minuti di navetta (che però è poco frequente..ma ci si può adattare tranquillamente) o 15 minuti di tranquilla passeggiata (da evitarsi nelle ore più calde della giornata, visto che non esiste ombra!). Mare: stupendo! Dalla spiaggia è possibile accedere al mare per bagnarsi i piedi o stare a riva sul bagnoasciuga e tramite un pontile si può andare a fare snorkeling lungo la barriera corallina...è stupenda!!!!
Escursioni: a sharm vecchia e al cairo. Abbiamo fatto la prima escursione uno dei primi giorni in modo da conoscere un po' Sharm e le sue zone: Naama Bay, Sharm vecchia con il vecchio mercato (consigliato x gli acquisti perchè economico) e la moschea.
E' lunga la strada x andare al Cairo ( 7 ore di pulman in mezzo al deserto), ma ne vale la pena. Ve lo assicuro!! Una volta arrivati siamo andati al museo egizio, un negozio di profumi e uno di papiri, a pranzo in un posto specializzato in pesce e nel pomeriggio a vedere le piramidi e la sfinge (che ahimè sono contornati di palazzoni... che schifezza!).
Io e la mia amica siamo rimaste entusiaste da questa vacanza e non vediamo l'ora di tornare!!
Attenzione: solo per chi si sa adattare, preferisce le cose semplici e non si aspetta il grande villaggio turistico!
Un grazie particolare a Essam, responsabile in loco del tour operator Bagon Travel, e a Mohammed, guida delle due escursioni e persona meravigliosa!
A presto, Sharm...
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/10/2006, 15:25




Commento Inviato: 21 Ago 2006 da Giramondo

Ciao, sono tornato sabato.
L'albergo è abbastanza coreografico, ma per quanto riguarda i servizi e la cucina mi ha lasciato molto perplesso.
Il personale è cordiale ma per niente professionale. [ ad un cameriere ho chiesto un posacenere, m'ha risposto che che non era suo compito quello di portarli e m'ha dato un bicchiere di carta dicendomi di usare quello. ].
L'All Inclusive è un tarocco !!! Si paga tutto in pratica solo i bicchieri d'acqua e coca, sono inclusi poi per il resto o paghi o t'attacchi.
In spiaggia il discorso cambia, non esiste niente di incluso, si paga anche il bicchiere d'acqua [2 lire egiziane].
Il cibo è na mezza ciofeca, per cucina internazionale non sò cosa intendessero, visto che era un grondare di : patate, zucchine, riso, pasta, pollo, e spezzatino. Pesce manco a parlarne, quello te lo facevano solo se pagavi.
Le camere sono belle grandi, anche i bagni sono belli, e quelli che fanno le stanze si divertono a fare composizioni artistiche con gli asciugamani.[ na sera in camera sul letto ho trvato un coccodrillo tempestato di petali di fiori. ].
Il servizio navetta è sufficiente, la navetta c'avrà 20 anni senza aria condizionata e più stretta di un charter tra una fila di posti e l'altra, e porta un ritardo medio di 10 minuti, il che vuol dire aspettarla sotto al sole cocente.
La spiaggia è bella, ma non è solo per i clienti dell'albergo ma pure di altri alberghi lì vicino, unico neo i bagni: per raggiungerli dalla spiaggia si devono fare 800 metri circa in salita con pendenza del 50%, che se ci mettete il sole che batte mediamente a 45° non è il massimo.
Il mare: STUPENDO, mai visti tanti pesci, l'acqua è cristallina, la mattina con l'alta marea i esci n'altro pò venivano sotto l'ombrellone, il pomeriggio verso le 5 il mare si ritirava e si poteva stare in acqua solo oltrepassando la barriera, che è na cosa allucinate, praticamente pare di fare il bagno in un acquario.
L'albergo è distante na 15ina di minuti da neama bay e sharm vecchia, con mezzora vai ovunque, calcolando sempre che lì i tassisti sembrano posseduti, media dei 120 fissi, fari spenti la notte, e via.

Consigli: Se volete fare le escursioni, in albergo ci sono due tipi dello staff che ve le proporranno, non li calcolate. Andate a neama bay li ci sono quelli che le organizzano ma i prezzi scendono mediamente di 10 fino a 40 euro a testa.
Se volete andare cambiate i soldi in aereoporto o nelle banche mai nell'albergo che si tiene mediamente 5 euro, che sembrano na cavolata ma con 5 euro ci fate na settimana di taxi. Terzo ed ultimo, non pagate in euro ne in dollari ma in Lire Egiziane, e contrattate su TUTTO. ES: ho comprato un narghilè, voleva 15 euro, l'ho preso a 15 Lire Egiziane, per un papiro voleva 65 Euro alla fine per 100 Lire me lo voleva dare.

 
Top
loris83xx
view post Posted on 18/7/2007, 23:59




il 27 luglio andrò per la prima volta a sharm e alloggerò in questo hotel, ho comprato un pacchetto su expedia e dal 27/7 al 3/8 mi è costato 443€ all inclusive (bagun travel).... non male no??
da quello che leggo sopra sembra ok! speriamo vada tutto liscio! per me la cosa piu importante è che ci sia una bella barriera corallina x fare snorkeling e da quanto leggo ras umm sid dovrebbe avere una splendida barriera (dopo che sn andato alle maldive ed era tutto sbiancato!! ...ma cmq bella vacanza)....
considerato che non sn mai stato in egitto avrei una sola domanda da farvi... quanti soldi mi devo portare? bastano 200 euro?? fra taxi, cene fuori a base di pesce e qualche escursione?? (volevo andare sui quad nel deserto :P .....ras mohammed sia via terra che via mare, magari i cammelli... e se ci scappa anche la barca col fondo di vetro...)
ah dimenticavo!!!! i soldi, mi conviene cambiarli in lire egiziane o tenermi gli euro??
fatemi sapere! poi appena torno vi racconterò dettagliatamente la mia esperienza ;) non vedo l'ora!!!! :D
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 19/7/2007, 00:41




Ciao Loris,
intanto benvenuto in Mal D'Egitto, ti troverai bene.
Eccomi ai consigli:
visto cosa vorrai fare come escursioni, mangiate di pesce e girare... ci stanno giusti giusti... io ne azzarderei almeno 100 in più, solo "in caso..."

Perché fare la barca con fondo di vetro se vuoi andare a Ras via mare..., via terra dove si farà snorkeling? i pesci sono più belli e colorati nuotandoci attorno e non vederli da un vetro, però se non vuoi bagnarti.. :lol:

Sei abbastanza vicino a El Fanar, dove la barriera corallina merita davvero.
Con gli euro paghi dappertutto, ma per contrattare e pagare i taxi ti conviene sempre in lire, cambiane pochi e secondo necessità, ne potrai cambiare altri, ma non verranno riconvertiti in Euro alla tua partenza, quindi ti resteranno tanti souvenir cartacei...

A presto :B):
 
Top
loris83xx
view post Posted on 19/7/2007, 09:40




grazie x il benvenuto! ;)
ti spiego il perchè della barca di vetro... quando sn andato alle maldive ho speso circa 50 dollari in macchine fotografiche subacque usa e getta per poi ritrovarmi si e no 6 o 7 foto!! considerando che ormai il viaggio è alle porte e non faccio piu in tempo a comprare la custodia subacquea per la mia digitale (nei negozi costa intorno ai 120€ ma su ebay si trova a 40€) volevo farmi questo giretto sulla barca per fare qualche ripresa e un po' di foto! ;)
grazie ancora! a presto!
 
Top
falak
view post Posted on 20/7/2007, 07:20




Commento Inviato: 05 Apr. 2007 da Giramondo

Allora per chi deve andare all'hotel la perla.
a mio giudizio è un albergo che va bene per quei ragazzi che in albergo ci stanno poco in quanto l' animazione non esiste (almeno nel periodo in cui sono stata io "novembre")
per il resto è un bell'albergo con gente molto molto cordiale che cercano di soddisfarti in qualsisasi modo. io per esembio ho avuto la febbre per due giorni e addirittura mi preparavano delle cose in bianco e poco spezziate per far tornare in ordine il mio povero stomaco.
L'unica pecca è quella di avere il mare non vicino e il fatto che di navette per andare in spiaggia ce ne sono veramente poche.
comunque se se vuole fare una settimana di relax e non si hanno molti soldi va benissimo e la storia che ti spiano in camera lo fanno in quasi tutti gli alberghi dell'egitto (esperienza di amici in altri 3 alberghi)

ciao a tutti.


Commento Inviato: 16 Mag. 2007 da Giramondo


La spiaggia dove ti porta il bus è piccolina ma la barriere corallina è veramente molto molto bella. per arrivarci c'è una passerella in legno mezza sommersa nell'acqua che ti porta sino al punto in cui ti puoi buttare. calcola che avendo le gambe nell'acqua mentre cammini ti passano i pesci in mezzo ai piedi. Sulla barriera non si potrebbe camminare ma ho visto molta gente incivile che lo fa (soprattutto i russi!!!). Per quanto riguarda serate a tema nel periodo in cui sono stata io (fine novembre) c'era pochissima gente e l'animazione non la facevano hanno fatto solo una cena con piatti tipici egiziani con loro vestiti con i loro costumi ma nulla di particolare.

Per quanto riguarda il prezzo dell'albergo. Io sono stata a fine novembre 2006 e per una settimana all inclusive ho speso 280 euro. Ho comprato il pacchetto sul sito di Opodo e mi sono trovata bene. Nulla a che vedere con i grandi resort che ci sono dall'altra parte di sharm dove hai 2/3 ristoranti 4 piscine ecc. ecc. questo è un piccolo albergo come quelli che trovi sulla riviera romagnola con una piccola piscina il ristorante a buffet. Ha di bello che è molto vicino a sharm vecchia e ci si può andare a piedi. per le uscite in discoteca spesso le organizzavano i ragazzi dell'animazione. Hanno organizzato anche una serata al casinò.

Ciao e buona vacanza


Commento Inviato: 13 Giu. 2007 da Giramondo

Io francamente appena arrivata ho dovuto litigare.
Ammetto che ero molto stressata dal viaggio, che è durato una quantità di ore tale da rendere la vacanza DAVVERO necessaria... code per ritirare i biglietti in aeroporto, code per il ceck in, code per passare la dogana e i controlli, 3 ore di attesa ritardo (di cui mezz'ora sull'aereo! Mai volare con gli aerei bianchi di EgyptAir!), atterrati a Sharm era mattina invece che sera... coda per fare il documento d'immigrazione, coda per i controlli aeroportuali, coda per salire sul pulmino... ero partita da firenze alle 15 di pomeriggio e sono arrivata in hotel alle 10 del giorno dopo!!!!


La descrizione dell'hotel parla di camere vista piscina, ma appena messo piede scopro che ci è toccata forse l'unica camera che da sulla strada sul retro e la desolazione, con le finestre che non si aprono, senza balcone e piena di zanzare (tanto che chi ci ha preceduto era così disperato da lanciare le scarpe sul soffitto per uccidere le bestiuole e aveva lasciato i segni!). A parte questo: serratura rotta della porta, asciugamani con fili tirati, coperte dei tempi della guerra, e, ciliegina sulla torta, luce abbattuta da una probabile scarpata... che stava tutta storta.

Non vi dico il mio umore:

E alla reception non volevano cambiarmi stanza!!! Fortuna che sono dura come il muro, ho minacciato di telefonare alla feder consumatori e tempo 10 min ero sulla mia nuova terrazza vista piscina.... da quel momento tutto è andato un pò meglio, ma vale tutto quello che hanno detto gli altri prima di me: il cibo è buono ma un pò monotono, siamo lontani dal mare e scordateci di andarci a piedi se è agosto perché il sole vi cuoce a puntino! Oltretutto: dimenticatevi gli alcolici!

Il personale che ci ha seguiti poi non era male. Ho fatto amicizie egiziane di cui ho ancora contatti (certo è che gli egiziani son strani forte, eh! Hanno le loro convinzioni moooooolto radicate, ma tant'è!).

Sconsigliata per i bimbi, direi... la piscina non è male, ma sulla spiaggia si può accedere al mare solo da un pontile (tutto rotto) che ti porta dove finisce la barriera corallina e l'acqua è 6-7 metri almeno.

Insomma, belli i pesci, ganzo l'egitto, ma il nostro caro mediterraneo, senza i barracuda che ti sorridono... ora lo apprezzo più di prima!
 
Top
loris83xx
view post Posted on 20/7/2007, 09:09




vabbè insomma devo solo sperare che non becco la camera sfigata :D sennò reclamo anche io :P
thx! ;)
 
Top
falak
view post Posted on 20/7/2007, 12:51




image

image

loris83xx almeno dall'apparenza sembri una persona di facile " adattabilita" quindi sono sicura che ti troverai bene..in fin dei conti non sara' un Hotel extra-lusso ma per mangiare e dormire va' benissimo.. le meraviglie dell'Egitto son fuori!


 
Top
19 replies since 26/11/2005, 18:40   1170 views
  Share