Mal d'Egitto

Bravo Club ( Belvedere ), Bravo

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 23/11/2005, 20:02




Bravo Club Sharm*****
Arcobaleno Sommerso

image

LA POSIZIONE
Affacciato sulla Baia di Ras Nasrani, famosa per il suo
mare cristallino, in suggestiva posizione panoramica
davanti all'Isola di Tiran, il villaggio dista circa 7 km
dall'aeroporto internazionale di Sharm el Sheikh e circa
15 km dalla Baia di Naama (Naama Bay).

LA SPIAGGIA
Il BravoClub Sharm sorge direttamente su una delle
spiagge più belle e incontaminate della costa, di sabbia
fine, attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti (sino ad
esaurimento). Vengono forniti i teli mare. Consigliamo
l’uso di scarpette di gomma per entrare in mare.
La barriera corallina dista circa 500 metri dalla spiaggia
antistante il villaggio e per tale motivo l'attività di
snorkeling può essere svolta nelle immediate vicinanze.

IL VILLAGGIO
Il villaggio, inaugurato nell’estate 2004, è costruito con
gradevole e caratteristico stile architettonico.
A disposizione degli ospiti una grande piscina di 1.500 mq.
(con zona riscaldata in inverno) con zona separata per
bambini, centro fitness con sauna, hammam, jacuzzi,
massaggi, discoteca.
I pasti vengono serviti nel ristorante principale con
servizio a buffet con specialità italiane e locali.
È inoltre disponibile un ristorante con specialità di pesce
su prenotazione. Completano l’offerta tre bar: uno nella
lobby, uno in piscina che serve snacks e bevande ed uno
in spiaggia che serve solo drinks, area commerciale.
Struttura non adatta a portatori di handicap.
In alcuni periodi dell’anno il villaggio può ospitare
clientela internazionale.

LE CAMERE
Il villaggio dispone di 317 camere tutte con ingresso
indipendente, aria condizionata regolabile individualmente,
telefono con linea diretta, TV a colori con
ricezione canali italiani via satellite, mini-frigo (su
richiesta e con consumazioni a pagamento), servizi
privati con doccia e asciugacapelli, patio o terrazzino.
Sono disponibili inoltre alcune camere comunicanti
con doppi servizi e ampie family room composte da
due ambienti separati da una tenda, dotate di un letto
matrimoniale e due divani-letto in muratura. Le cassette
di sicurezza sono disponibili gratuitamente.
Nota: il giorno della partenza la camera è a disposizione
sino alle ore 12.00. Per usufruire della camera oltre tale
termine, qualora vi sia disponibilità, è previsto il
pagamento di un supplemento direttamente in loco,
presso la reception.


A TAVOLA
Il BravoClub Sharm vi offre la formula “Tutto Incluso”
che prevede:
• trattamento di pensione completa (prima colazione,
pranzo e cena tutti con allestimento a buffet) con
bevande alla spina ai pasti: soft drink, acqua minerale
naturale, birra locale e vino della casa;
• open bar (durante le ore di apertura) presso i 2 bar,
con soft drink, acqua minerale naturale e birra locale,
the, caffè e liquori nazionali;
• open snacks (dalle ore 12.30 alle ore 18.30) con
spuntini dolci e salati.
Note: Tutte le bevande in bottiglia ed in lattina sono a
pagamento.
Consumazioni a pagamento dopo le ore 24.00.

LO SPORT
Nella formula “Tutto Incluso” sono comprese le
seguenti attività: tennis (2 campi in greenset con
illuminazione a pagamento), calcetto (campo in greenset,
con illuminazione a pagamento), beach soccer, beach
tennis, street-basket, pallanuoto, beach-volley (2 campi),
tiro con l’arco (poligono illuminato), risveglio muscolare,
aerobica, stretching e acquagym, freccette, bocce,
ping-pong.
Snorkeling accompagnato nelle vicinanze (noleggio
attrezzatura a pagamento).
A pagamento: il centro diving organizza corsi ed
immersioni con possibilità di noleggio materiale
(all’interno della struttura).

CENTRO BENESSERE
All’interno del BravoClub Sharm gli ospiti potranno
usufruire (a pagamento) di massaggi e trattamenti
rilassanti, antistress, bioenergetici.


LA VITA AL BRAVOCLUB
L’équipe di animazione BravoClub organizza durante il
giorno svariati corsi, tornei, lezioni di ballo e numerose
attività ludiche. In serata potrete assistere a divertenti
spettacoli nello stupendo teatro (cabaret, varietà, giochi,
commedie, musical) e partecipare a seconde serate
con piano bar, cinema e karaoke.
Per chi ama la tranquillità all’interno del club troverete
zone dedicate al relax ed al riposo. A vostra disposizione
una ricca libreria ed una fornita ludoteca.

I BAMBINI
BRAVO COCCO CLUB
Lo staff di animazione si prende cura dei piccoli ospiti dai 4 ai 12 anni, suddivisi in gruppi
per fasce d’età, nell’attrezzato mini-club con apposita area riservata e ricchi programmi
appositamente studiati.
BRAVO FUN CLUB
I ragazzi dai 13 anni ai 16 possono partecipare alle attività del Bravo Fun Club che
propone un ricco programma di sport e di divertenti iniziative appositamente organizzate
da specifici animatori dedicati.

LE ESCURSIONI
Si potranno effettuare le seguenti escursioni facoltative a pagamento : Il Cairo e l’Egitto
classico, Luxor e l’Egitto dei faraoni, Monastero di S. Caterina, Ras Mohammed, il Canyon
colorato, Jeep Safari, Escursione in barca, Tè beduino e tramonto sul deserto. Altre possibilità
verranno offerte in loco dal nostro ufficio escursioni.


BRAVO DIVING

A Sharm el Sheikh, all’interno del nuovissimo villaggio BravoClub, è nato il primo diving center Bravo Diving by Mr Diver.
La struttura si trova a circa 7 km dall’aeroporto internazionale di Sharm el Sheikh. BravoClub è il marchio che
identifica la linea dei villaggi all inclusive di Alpitour.
Il diving center Bravo Diving è composto da due basi operative: la prima vicino all’anfiteatro si sviluppa su una superficie
di circa 400 mq ed è composta da aule per la teoria, negozio e reception, area per deposito e noleggio attrezzature dei
clienti, officina per la riparazione, manutenzione e ricarica delle bombole, con docce e vasca risciacquo.
La seconda base del diving center è sulla spiaggia ed è dedicata al noleggio di maschere e pinne per lo snorkeling.
Le attrezzature subacquee sono tutte nuovissime e lo staff che gestisce il diving center ha grande esperienza dei
fondali di Sharm el Sheikh, assicurando quindi un servizio di prima qualità.
I corsi offerti vanno dal Bubble Maker riservato ai bambini di 8 anni fino al corso istruttori, per chi volesse far
diventare una professione la propria passione.
La didattica adottata è la PADI e il centro è regolarmete iscritto e riconosciuto dall’ albo dei Diving Center Egiziani.
Tutte le attività da esso svolte sono coperte da assicurazione internazionale D.A.N. Europe.
Comode barche a motore, delle dimensioni di almeno 24 metri, sono a disposizione non solo dei subacquei, ma
anche di coloro che vogliono visitare le bellezze del Mar Rosso facendo semplicemente Snorkeling. Uno staff apposito
di guide brevettate vi accompagneranno nelle vostre escursioni in barca, offrendovi un delizioso pasto caldo a bordo
e facendovi passare un’ indimenticabile giornata di mare e sole.

Info: [email protected]


Edited by Cleopatra79 - 13/4/2006, 02:14
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 23/11/2005, 20:19




Commento Inviato: Ago 23, 2004

Mia moglie ed io siamo stati al nuovo Bravoclub di Sharm , che sul catalogo viene chiamato Arcobaleno Sommerso ma che in realta' si chiama Belvedere Sol y Mar . Nulla da dire sulla struttura , molto bella e curata, il villaggio e' grande puo' ospitare circa 1000 persone . E' molto simile a quello di Marsa Alam ma in versione piu' ampia. Purtroppo pero' a differenza di quanto indicato sul catalogo la barriera e' INESISTENTE !!! Questo villaggio non e' certamente indicato per chi come noi ama fare snorkelling . Per vedere qualcosa ci si deve spostare sulla spiaggia del Conrad International che si trova lì vicino (circa 20 minuti a piedi) ma non è certo il massimo della comodità , tenuto conto che molti come noi hanno scelto questa struttura convinti di trovarsi in uno dei punti più belli di Sharm per lo snorkelling. I responsabili Alpitour vorrebbero ovviare al problema organizzando delle uscite in gommone partendo dalla spiaggia del Bravo , dato che tutti si sono lamentati , ma ancora si tratta di un'idea ; nulla da dire sulla cucina e sull'animazione.



Commento Inviato: Ago 30, 2004

Ciao,
sono tornata martedì dal Bravo Club Belvedere.
Sono pienamente d'accordo .
La stuttura, nonostante fosse aperta da 15 gg, era perfetta così come l'animazione.
L'unico grossissimo neo è che non c'è assolutamente barriera corallina di fronte all'hotel e ogni volta che si vuole fare snorkelling si deve andare sulla spiaggia dell'hotel Conrad.
Lì è veramente stupendo, un acquario incantevole.
Comunque è stata una bellissima vacanza.



Commento Inviato: Mar 19, 2005

Buongiorno a tutti. Ho scelto per la mia terza vacanza a Sharm, il Bravoclub Alpitour, che mi ha un po’ deluso. A cominciare dalla partenza dall’Italia, poiché la mia agenzia è stata avvertita solo il giorno dopo la partenza del cambio dell’operativo del volo d’andata. All’arrivo a Sharm, siamo stati circa 50 minuti sulla navetta dell’hotel ad aspettare uno dei partecipanti che era stato trattenuto all’aeroporto dalle autorità egiziane per banalità burocratiche (non era forse il caso, visto che erano le una di notte ora locale e che il gruppo comprendeva 5/6 bambini piccoli stravaccati in collo ai genitori, che un accompagnatore aspettasse il malcapitato per portarlo in taxi all’albergo? Tanto più che quest’ultimo è distante dall’aeroporto solo 5 minuti?).
Nulla da dire sulla bella struttura dell’albergo, sulla posizione e sull’animazione, mentre sulla qualità del cibo stendiamo un velo pietoso.
Ma la cosa che più mi ha dato fastidio è l’odiosa gabella per usufruire della navetta per Naama Bay: infatti si debbono pagare 5 € a persona se si vuole andare il pomeriggio alle 15.00, e 10 € se si decide di andare alle 21.00. Per una famiglia con bambini è una bella spesa, no?
Non mi era mai capitato di dover pagare le volte scorse con la Francorosso e la Veratour.
Dulcis in fundo il medico del villaggio: dal depliant Bravoclub si intende che è gratuito 2 ore al mattino e 2 al pomeriggio, mentre è a pagamento il resto della giornata. Sbagliato: si paga sempre!
Ciao a tutti e grazie per i consigli che mi avete dato prima della partenza.
p.s.: c’era vento ma la temperatura dell’aria era alta, anche la sera.



Commento Inviato: Apr 12, 2005

Sono tornata domenica dal Bravo Club ed effettivamente in questo periodo è frequentato per lo più da famiglie e da coppie, ma c'è una buona animazione che propone sempre qualche cosa da fare, e poi ci sono molte belle escursioni. Io questa volta non ho fatto nulla ma la volta scorsa ho fatto l'escursione a Ras Mohamed (non mi ricordo più come si scrive) e la giornata in barca; te le consiglio entambe. Buon viaggio e buon divetimento.



Commento Inviato: Set 08, 2005

Ciao, mi rispondo da solo a rigurado del Bravoclub (belvedere resort) dopo esserci stato. sperando sia utile a chi volesse andarci.

Allora.. la struttura è bellissima.. molto pulita, molto efficienti, si mangia molto bene, dolci a non finire, la carne un pò monotona.. pollo o manzo.. ma comunque ci sono molte alte alternative, pesce, verdure, pasta, arrosti, ecc.. ecc..

L'animazione è simpatica e non assillante, nel senso che ad esempio io i primi giorni volevo stare un po tranquillo, e loro mi hanno lasciato tranquillo, poi quando avevo voglia di partecipare ho partecipato e mi sono divertito molto.

Poi c'è un animatore (biologo marino) che organizza 2 uscite al giorno di un' oretta di snorkeling vicino al villaggio, spiegando tutto quello che si vede... e vi assicuro che queste uscite (gratuite) meritano..

Effettivamente davanti al villaggio non c'è la barriera ma basta spostarsi un pò a destra o a sinistra (15 minuti di passeggiata tranquilla in spiaggia) e si trova tranquillamente... comunque anche sui pontili del villaggio si possono ammirare vari pesci senza problemi.

L'assistenza in villaggio è ottima, e anche le proposte per escursioni... io ho fatto quella all'isola di Tiran e la motorata...mi sono divertito tantissimo.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 15/12/2005, 18:28




Commento Inviato: Set 12, 2005

Se qualcuno decide di andare al Bravo Club fà davvero una scelta azzeccatissima........struttura bellissima, mangiare buonissimo, la formula all inclusive è fantastica, l'animazione spettacolare, simpatici ma non troppo insistenti, pulizia ottima,personale gentilissimo e simpatico; isomma tutto perfetto.....l'unica cosa se proprio si vuole trovare il pelo nell'uovo....è il fatto che davanti al villaggio la barriera corallina è quasi inesistente, bisogna spostarsi, ma comunque c'è sempre Carletto (l'animatore biologo) che vi accopagna due volte al giorno senza costi in spiagge vicine!!!




Commento Inviato: Ott 28, 2005


ciao, io ho lavorato presso la bravo club, pero il villaggio vecchio ovvero il nubian village!!
posso garantirti che l animazione è ottima, anche perche ci sono giu i miei amici a lavorare in questo periodo! il posto è carino.. il mare va.. comunque devi tenere conto della barriera corallina... comunque li vicino c'e una spiaggia "shark's bay" si paga qualche euro, ma è eccezionale davvero! sei comunque vicino all aeroporto e a naama bay. ti consiglio anche una visita a Dahab, se vuoi ti posso dare il numero di un mio amico taxista che mi ha portato in giro per sei mesi... e ti fa sicuro un buon prezzo
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/3/2006, 18:09




Commenti da Giramondo


Inviato: Feb 01, 2006

Sono stato al Bravo Club di Sharm dall'1 all'8 gennaio 2006.
Per quanto riguarda la struttura è fantastica, recentissima.
La barriera corallina non c'è, ormai è morta ed è possibile entrare direttamente in acqua dalla spiaggia senza utilizzare scarpette di gomma o qualsiasi altra cosa.
E' ideale soprattutto per i bambini!
Per il mangiare, secondo me è l'unico villaggio dove ho mangiato decentemente in Egitto. La pasta è ottima, il riso anche e i secondi non sono male.
Per i bambini c'è anche una angolo KIDS dove ci sono sempre pasta al pomodoro, bistecca con patatine fritte sia al mezzogiorno che alla sera.
Con la formula all inclusive si può gustare anche durante tutto l'arco della giornata la pizza che ti sfornano al momento, la fà un pizzaiolo napoletano ed è semplicemente fantastica!
Nella formula all inclusive è compreso anche un'altro ristorante con menu alla carta, non male neanche quello!
Logico che non bisogna pensare di andare al ristorante di lusso però io ho sempre mangiato di tutto (anche verdure crude) e non ho avuto alcun problema!

...Basta camminare per dieci minuti e andare su una delle due punte a destra o a sinistra e la barriera è intatta e splendida

...Non ci sono i coralli e i pesci è impossibile vederli a riva...

..A riva il mare è sempre limpido però il fondale non è proprio sabbioso perchè è formato da residui di corallo morto e sabbia, però non è fastidioso (Io le scarpette non le ho mai usate!)...

... il mare rimane basso fino all'altezza della passerella, dopo inizia a essere un pò più profondo e lì si vedono alcuni bei pesci e coralli...


...Partiamo dalla pulizia: In generale è ottima, sia nei luoghi comuni (ristoranti, giardini, piscina, in spiaggia passano sempre a pulire anche se appoggi un bicchiere di carta sul tavolino dell'ombrellone!)
Posto in spiaggia: ci sono moltissimi posti quindi non è necessario fare la corsa per prenderli

Cibo: Per quanto riguarda i bambini (KID'S CORNER), ho visto che era sempre presente riso in bianco, pasta al pomodoro, bistecca di manzo e patatine fritte.
La cucina normale: la pasta e riso la fanno al momento davanti ai tuoi occhi in bianco! Poi a tua scelta puoi metterci qualsiasi condimento (x esempio: zucchine grigliate, pomodorini, melanzane grigliate, e vari sughi...) e anche per i secondi c'è un angolo griglieria dove ti fanno pesce e carne al momento.
Per quanto riguarda i primi e secondi già pronti a buffet c'è molta scelta.
PRIMI: pasta al ragù, pasta al tonno, lasagne, cannelloni, riso, e piatti tipici...
SECONDI: pollo, pesce, carne di manzo...

Io sono molto particolare sul mangiare (mi piace mangiare bene!)e di solito optavo sempre per quelle cose fatte al momento...Quindi pasta in bianco e poi la condivo a piacere e secondo grigliato al momento con contorno!

Per i dolci, ce ne sono un'infinità e sono veramente eccezionali! Per tutti i gusti, di tutti i tipi!

Nel ristorante alla carte, ci sono stato una volta e ho mangiato dicretamente.
Ottimo il cocktail di gamberi come antipasto, poi zuppa di pesce discreta, linguine alle vongole e pesce spada...Non male per un'all inclusive!





Inviato: Feb 03, 2006

Ciao,
io sono stata li ad ottobre.
La barriera davanti al villaggio non c'è a riva e anche avanzando un po' trovi solo qualche gruppo di coralli.
Per vedere qualcosa di stupendo devi spostarti sulla destra verso il Conrad...li è uno spettacolo.

Il mare davanti al villaggio non ha niente a che vedere ne con quello della sardegna ne con rimini..

Ha un fondale sabbioso con qualche pezzettino di corallo e conchiglia ogni tanto, per questo dovete avere comunque le scarpine..
Il mare è pulito, ma dato il colore della sabbia piuttosto scuro..non è limpidissimo
 
Top
sahraz
icon6  view post Posted on 11/5/2006, 13:01




copio e incollo qui il mio racconto già espresso in ciao.it.. spero posso essere d'aiuto a qualcuno per decidere il proprio albergo di destinazione ciaociao! ^_^


Vantaggi: Villaggio tutto italiano, cortesia di tutto lo staff e dipendenti, ottimi servizi, animazione spettacolare
Svantaggi: Solo i sassolini della spiaggia


Opinione completa
--------------------------------------------------------------------------------

Io e una mia amica siamo partite per questo villaggio il 18/02/2006, una settimana per staccare dal trantran quotidiano e rilassarci un pò.. nessuna delle due si sarebbe mai aspettata di passare una vacanza cosi spettacolare sotto ogni punto di vista! Emozioni a parte (che non credo vi interessino), ecco un pò di considerazioni obbiettive!

VIAGGIO: siamo partite da malpensa con un volo Neos, compagnia di charter validissima associata ad Alpitour. Check in molto celere, volo in orario e atterrato in anticipo, intrattenimento a bordo, cibo buono per essere in aereo. Al ritorno tutto uguale se non per un ritardo di mezz'ora dovuto essenzialmente alle estenuanti code inutili (i metaldetector e i computer erano spenti) all'aeroporto di Sharm.

STRUTTURA: il villaggio è immenso, può ospitare quasi mille persone (durante il nostro soggiorno eravamo 550 italiani) ed è composto da molte palazzine con le camere a 3/4 piani, il corpo centrale con i 2 ristoranti, il bar, la discoteca, la reception e il centro benessere. All'altro estremo del villaggio si trova il teatro per gli spettacoli serali, il diving e i campi sportivi. La spiaggia di fronte all'albergo è grandissima e comprende un bar e i vari campi per gli sport. Nel complesso tutta la struttura vale davvero un 5 stelle, con una cura maniacale dei giardini e della pulizia.

CAMERE: molto spaziose, pulite e di varie tipologie, letti a 1 piazza e mezza per ogni persona, tv con quasi tutti i canali italiani, cassetta di sicurezza gratuita e bagni davvero bellissimi, fatti tutti in muratura (la doccia è degna di nota). La camera veniva pulita giornalmente in maniera impeccabile.

RISTORANTE: il ristorante principale era a buffet , tavolate gigantesche cariche di qualsiasi tipo di pietanza, pasta, riso, carne, pesce, verdure a volonta e moltissimi dolci.. e per di più tutto molto buono per essere in Egitto! ovviamente non bisogna aspettarsi di vedere una lasagna alla bolognese come da noi in trattoria.. Una pecca incredibile è il vino egiziano, ha un retrogusto davvero orribile.. meglio la birra Sakara!
Oltre quello a buffet c'era un ristorante di solo pesce incluso nell'allinclusive dove si può andare prenotando la mattina per la sera stessa, si mangia abbastanza bene, consigliato soprattutto per le coppiette.

BAR: 4 in tutto; quello della piscina offre oltre alle solite bevande anche snack dolci e salati davvero buoni, la pizza è molto buona! durante il giorno troverete il simpaticissimo Ahmed (ha un italiano un pò scurrile ma non preoccupatevi.. scherza sempre!).. il miglior caffè di tutta la struttura lo trovate al bar della spiaggia e a quello della reception.

DIPENDENTI: sono tutti simpaticissimi e molto cortesi.. come è noto gli egiziani sono comunque tutti un pò provoloni ma basta prenderla sullo scherzo e un complimento non farà male a nessuno!

ANIMAZIONE: il fiore all'occhiello del villaggio che contraddistingue la qualità BRAVOCLUB. Tutti spettacolari e simpaticissimi.. abbiamo passato con loro praticamente tutta la settimana dalle 9 alle 3 del mattino e sono stati stupendi.. colgo l'occasione per salutarli tutti con un calorosissimo abbraccio!! Fatevi coinvolgere dalle loro attività e non ve ne pentirete!
Dovreste vedere le foto del viaggio per capire al 10% quanto ci siamo divertite!

Consiglio a tutti quanti questo villaggio e i BravoClub in generale per la fantastica organizzazione e l'ottima qualità di tutti servizi offerti!


image
image
image
image
image

serata anni 70 (io sono quella attaccata al narghilè... ovviamente ahah)
image

un ringraziamento speciale a questi animatori fantastici
image


Buon viaggio a tutti
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 11/5/2006, 17:54




Benvenuta e grazie mille per aver postato qui il tuo racconto e queste foto ben fatte image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2006, 01:18




Commento Inviato: Mar Apr 04, 2006 da Giramondo

do' qualche notizia fresca sul Bravo club di Sharm essendo tornato sabato scorso.
Il villaggio e' molto bello, nuovo e ben curato, non e' grandissimo, e' posizionato in una baia con dietro una lieve collinetta cosicche' il sole cala un po' piu' tardi ma e' piu' esposta al vento che da' fastidio.
La baia ha dei colori splendidi del mare ma avendo la barriera corallina irraggiungibile a nuoto o a piedi da' la possibilita di vedere solo qualche piccola formazione corallina e pochi pesci, in compenso e' facilmente balneabile e ci sono anche 2 pontili galleggianti per non farsi decine di metri prima di tuffarsi e praticamente si tocca quasi dappertutto e al pomeriggio il mare si ritira per decine di metri; per vedere qualcosa di piu' bisogna fare circa 15-20 minuti a piedi o al Conrad (a destra) dove la barriera e' carina ma non eccezionale rispetto a quella che ho visto allo Sheraton o al Domina o a sinistra in una lunga e scenica spiaggia libera, la sabbia non e' molto bella ed e' piena di sassolini e residui di corallo.
Le camere sono belle nuove e spaziose, con una zona separata per i bimbi.
Il ristorante e' carino, la cucina e' la migliore che ho trovato in Egitto, varia e molto italiana con diversi tipi di pasta fatta al momento e sempre pizza e carne o pesce alla piastra fatti al momento; una delusione il 2° ristorante a la carte di pesce.
La formula all inclusive e' fantastica con caffe' spuntini, gelati e alcolici a gogo' (non bisogna farsi prendere la mano....).
L'animazione e' professionale e gli spettacoli serali sono di buon livello.





Commento Inviato: Gio Apr 06, 2006

Anch'io sono andato al Bravo Sharm e devo dire
che per me è il migliore villaggio di Sharm.
L'all inclusive è veramente all con coca cola, aranciata, birra , acqua, succhi, caffè, gelati, snack
etc........... e per chi ha bambini è l'ideale.
Villaggio praticamente nuovo e ben tenuto con pulizia accurata. Buona animazione ma mai invadente. Vicino all'aeroporto.




Commento Inviato: Lun Apr 10, 2006

Grazie a chi mi ha risposto.
Siamo tornati ieri e l'impatto con il clima nostro è stato sgradevolissimo.
COncordo con quanto detto da tutti voi, la barriera è lontana e anche dal Conrad non è granchè per uno che è stato al Domina (ci eravamo stati a settembre, mese di favola).
Mi ha colpita moltissimo l'ambiente in generale, molto pulito con giardini curati a livello quasi maniacale... il personale gentile ma non invadente, l'animazione molto buona ed anche rispettosa della privacy.
Devo dirlo, a questo villaggio manca soltanto la barriera corallina!!!
Buone vacanze a chi deve partire!
p.s. Veloce accenno al gran livello dei voli Neos pre equipaggio tutto, aereo e servizio. Meglio di alcuni di linea!!!!




Commento Inviato: Mar Apr 11, 2006

Anch'io sono stato con moglie e figlia di 20 mesi al Bravo Club Sharm la scorsa settimana... spettacolare. Manca davvero SOLO la barriera davanti, ma organizzano gite di snorkeling fantastiche... per il resto e' perfetto soprattutto per famiglie con bimbi...
Per il volo NEOS... insomma... sembrava in effetti di alta qualita' (cibo, bevande, giornali) ma per quanto riguarda il servizio di hostess e steward... da rivedere... lenti, poco interattivi.
Nel complesso... voto 10 alla vacanza

...
per le camere sono gia' preassegnate e dove c'e' sengalata una culla ho visto che danno i piani terra. Comunque specificalo e prova, anche quando arrivi, a farlo presente al momento del checkin (a noi era gia' piano terra ma hanno controllato e sembrava ci fosse la possibilita' di cambiarla...). Prova a chiedere vicino alla piscina... e' il top (blocco camere 1100..., va benissimo anche 1300).
Per il mangiare benissimo. Tutti i bambini che c'erano si sono trovati molto bene; a parte il Kids Corner (con pasta e carne sempre) anche la maggior parte dei cibi "per adulti" e' altamente commestibile anche per bimbi (contorni, ancora pollo, frutta con le fragoline su tutto (vanno letteralmente a ruba...). E poi con la pizza/focaccia a tutte le ore (dalle 12 alle 17) non avrai problemi.
Puoi chiedere anche il latte (al bar) noi, la sera riempivamo il biberon e una volta ci hanno dato proprio il cartone di latte (nella camera c'e' il frigo bar).

.....per il cibo mi sono trovato molto bene, c'e' sempre qualcosa di non troppo pasticciato che va bene per i bimbi (era pieno di bambini), vai tranquillo.
Per le camere non ricordo i numeri di quelle piu' vicine al mare comunque al massimo sono 10 minuti le piu' lontane
 
Top
maxsqualo
view post Posted on 30/5/2006, 15:26




cara cleo in finale non ho capito se ce o non ce il pontile con relativa barriera. ciao da max
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 30/5/2006, 15:35




Come nn c'è :huh: ...c'è una foto gigante del pontile! anzi, da quello che ho letto parlano anche al plurale di pontili...forse quello che si intravede nella foto di Sahraz è un secondo pontile.
La barriera dicono tutti che non c'è!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/8/2006, 16:55




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 25/03/2006-Ritorno il 01/04/2006

Partenza da Milano in perfetto orario per la nostra seconda volta in mar rosso, e sempre al Bravo Club (2 anni fa siamo stati al nubian village). Buona l'accoglienza e l'assistenza come negli standard alpitour. Il villaggio e' molto bello, con dei giardini curatissimi, ma abbastanza scomodo e comunque difficilmente agibile per persone con handicap, a causa delle salite, dei molti gradini e della distanza della maggior parte delle stanze dalla spiaggia e dal ristorante. Abbastanza buona la cucina, ma spesso i secondi erano freddi e la pasta cruda.Altra grossissima pecca del ristorante era la difficolta' a reperire un tavolo libero e spessissimo i bicchieri erano introvabili.Incredibile la solerzia dell'eccezzionale personale egiziano: non avevi neanche finito di masticare un boccone che ti portavano via il piatto! Le note dolenti arrivano invece dalla spiaggia e dall'animazione. Alla spiaggia, pur molto bella e curata, manca il mare! Si perche' per fare una nuotata bisogna servirsi di un pontile che porta nella zona dove il mare e' un po' piu' profondo, altrimenti bisogna farsi una passeggiata o nell'acqua bassa( altezza caviglia) o nel fango in caso di bassa marea! Pesci io ne ho contati 5 o 6 in una settimana!
Prima di parlare di (ri)animazione preciso che questa per noi è la terza esperienza Bravo: gli animatori di questa equipe sono anche bravini, ma poco presenti. Si sono creati una loro nicchia di amicizie e gli altri erano clienti di seconda categoria (proprio l'inverso delle esperienze precedenti a Kelybia in giugno 2006 e nubian village ottobre2004). Comunque carino lo spettacolo 7 spose per sette fratelli.Molto bella e' stata l'occasione di assistere allo spettacolo di Beppe Quintale presente in villaggio.Eccezzionali invece il personale egiziano del diving a partire da Khaled, da Salvo, e da Magdi sempre molto disponibili nelle loro spiegazioni riguardo escursioni e snorkeling. Noi abbiamo preferito procurarci un taxi e andare a fare snorkeling in altri posti come shark bay e fanar. Fanar soprattutto, pur essendo molto affollata, da' la possibilita' anche a chi non sa nuotare di ammirare dei pesci bellissimi (pagliaccio, chirurgo, farfalla, pappagalli enormi etc. etc. ) anche solo in un metro d'acqua. Contrattate sempre tutto, anche se i comercianti di naama si sono molto europeizzati e moltissimi non sono piu' interessati all'arte della contrattazione. Abbiamo fatto un'escursione bellissima al parco di Tiran e Salvo e' stata per noi la migliore delle guide, spiegandoci i nomi dei pesci, dei coralli ed aiutando le persone meno esperte nel nuoto! Veramente super! p.s. forse meglio affittare una muta per fare snorkeling in questi siti. Attenzione: le stesse escursioni, con le stesse guide e stesse barche vengono offerte a meta' prezzo(!) a naama e a sharm. Ultima nota dolente: impossibile raggiungere altre spiagge e i centri di sharm vecchia e di naama se non con un taxi o con una navetta a pagamento e sempre in ore difficili. Due anni fa il bravo metteva a disposizione le navette gratuitamente.
P.s. L'aereoporto e' vicinissimo e spesso il rumore e' molto forte. Un saluto a tutti da Franco e Rossana.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 8/10/2006, 17:23




Commento Inviato: 14 Ago 2006 da Giramondo


Sono stata al Bravo Sharm proprio quest'estate nella settimana dal 22 al 29 luglio. Un ottimo villaggio, cibo in abbondanza e anche buono! Animazione davvero spettacolare, gli animatori sono uno più simpatico dell'altro, basta farsi coinvolgere dall'inizio e la settimana passerà nel pieno divertimento.
Alcune sere orgnizzano delle seconde serate in giro per le discoteche di Sharm. Vi consiglio di andare al pasha e a "il castello - la dolce vita". Ma anche l'Hard Rock Cafè!
L'unica pecca del villaggio è la non presenza della barriera corallina. Ma basta fare 500 metri lungo la spiaggia e la si trova. Comunque l'nimaziona organizza delle uscite di snorkeling di gruppo seguite solitamente da due animatori che spiegano e aiutano.

consiglio a tutti questo villaggio. Buon viaggio





Commento Inviato: 29 Ago 2006 da Giramondo

eccomi di ritorno da una settimana al bravo club di sharm....
vi posto il mio resoconto:

villaggio: camere belle, grandi, letti comodi

mare: il villaggio non ha la barriera corallina davanti, ma a 500m e questo è un peccato visto che chi va a sharm ci va solitamente per avere la barriera corallina davanti

animazione: pessima!!! molti animatori erano piccoli e alla loro prima esperienza, non ci sapevano proprio fare.

mangiare: discreto ma nulla di eccezionale, buone le pizzette servite al bar della piscina
 
Top
Roohe
view post Posted on 12/8/2007, 12:32





Ecco il mio resoconto dopo 2 settimane trascorse al Bravo Club "Belvedere".


POSIZIONE: il villaggio si affaccia sulla baia di Ras Nosrani a 7 km dall'aeroporto internazionale, 15 km da Naama Bay e 20 km da Sharm vecchia (Old Market).

In un racconto di turistipercaso, avevo letto di una coppia che si era lamentata per il rumore troppo forte degli aerei in transito.... mi sembra un commento esagerato, personalmente non ci ho mai fatto caso né di giorno né di notte.

La lontananza da Naama Bay, ma soprattutto da Old Market e Hadaba, invece, può rappresentare un problema, per chi, come me, non riesce a stare tutto il giorno (e la notte!) dentro al villaggio. C'è un servizio navetta a pagamento che parte alle 20.30 per Sharm vecchia (con fermata a Naama Bay) ed un'altra diretta solo a Naama Bay alle 21.00.
In alternativa c'è un servizio di taxi, autorizzati Bravo Club, che ti portano ovunque a qualsiasi orario: sono un po' più convenienti rispetto alla navetta, in primo luogo perché, appunto, non hanno orari e poi perché oltre a contrattare un minimo il prezzo, applicano tariffe a viaggio anziché a persona.

Altrimenti ci sono i taxi bianchi e blu, detti impropriamente "taxi beduini", che offrono tariffe di gran lunga più convenienti (sempre contrattando) oppure i famosi pullmini egiziani, per chi si sa adattare, ad un prezzo veramente ridicolo. L'unico inconveniente per entrambi è che non passano spesso, in quanto il Bravo Club non si affaccia sulla strada principale.

Di seguito qualche esempio per dare un'idea dei costi:

Navetta Bravo Club x Naama Bay o Sharm vecchia: 5€ A/R - tariffa a persona
Taxi autorizzato Bravo Club x Sharm vecchia/Hadaba: non meno di 50LE (7€) sola andata - tariffa a viaggio
Taxi "beduino" x Sharm vecchia/Hadaba: 50LE (7€) A/R - tariffa a viaggio
Pullmino egiziano x Naama Bay: 2LE (30 eurocent) sola andata - tariffa a viaggio
Pullmino egiziano x Sharm vecchia: 3LE (40 eurocent) sola andata - tariffa a viaggio

IL VILLAGGIO: è abbastanza grande, ma non dispersivo. La struttura è nuova e molto bella. Ciò che mi ha maggiormente colpito è la pulizia quasi maniacale in tutto il villaggio, sia nei locali al chiuso che in quelli all'aperto!!Pavimenti tirati a lucido, non un granello di polvere neanche a cercarlo col microscopio, inservienti sempre a pulire, a tutte le ore del giorno e della notte, mai un portacenere o una sedia fuori posto!!!! 10 e lode!

Le camere sono disposte in palazzine; i blocchi migliori (ma soprattutto più comodi) sono quelli intorno alla piscina. Sono spaziose, ben curate, ma soprattutto molto pulite. I bagni sono in muratura, con docce molto spaziose, anche quelle in muratura. I phon in dotazione funzionano alla grande!!!!! Incredibile!

image



A disposizione dei clienti, ci sono 2 piscine: una piccola con acqua bassa, l'altra molto grande, disposta su 2 livelli, a formare una piccola cascata. Nel primo livello l'acqua è bassa, ma digrada dolcemente verso una profondità di circa 1 metro, nel secondo ha una profondità di 1,80m circa.

image

image



I bar sono 3: uno direttamente sulla spiaggia (solo drinks), il secondo nei pressi della piscina (drinks& snacks: ottime le pizzette) e l'ultimo nella lobby, aperto 24h. Vi sconsiglio però di bere il caffé.....

I ristoranti invece sono 2: il primo, quello principale, dove si consumano tutti i pasti, a buffet; il secondo, con menù alla carta, offre invece specialità di pesce e va su prenotazione.
Il cibo è buono, magari non troppo vario. Non mancano mai il riso, il pollo e le lasagne/cannelloni. Oltre alle pietanze nei vassoi, c'è l'angolo delle insalate, dei salumi, dei formaggi e della frutta. Ci sono anche due cuochi, uno che cucina pasta sul momento, e l'altro, dalla parte opposta, che sforna grigliate di carne o di pesce. Infine, il banco dei dolci, fa venire l'acquolina in bocca anche ai meno golosi!!! Per i bambini, invece, c'è un corner dedicato, dove non mancano mai le patatine fritte.

Una volta a settimana, il martedì, è prevista la serata egiziana, con piatti tipici (più o meno..) ed è gradito un abbigliamento consono (un negozio al bazar affitta abiti in stile per l'occasione).

Il venerdì invece è il turno della serata di gala, in cui è richiesto preferibilmente un abbigliamento elegante ed
il ristorante viene illuminato dalla sola luce delle candele sui tavoli.

Il servizio è ottimo. I camerieri sono molto cortesi ed efficienti: non fai in tempo a finire, che già ti hanno tolto piatti sporchi e bicchieri vuoti dal tavolo!

LA SPIAGGIA: è grande, di sabbia fine e naturalmente attrezzata.

image

image

image



Per entrare in acqua sono consigliate le scarpette, ma solo per i primi 3/4 metri, oltre si incontra un fondale sabbioso. In alternativa è possibile usare i pontili.

image



La barriera corallina, come è noto, è inesistente. Per trovarla, ed è veramente bella, occorre sposarsi ai lati della baia: a destra, verso il Conrad, oppure a sinistra verso un tratto di spiaggia libero (nelle foto).
Tutti i pomeriggi verso le 16, un animatore organizza un'escursione sulla barriera di sinistra: passeggiata rilassante di 15 minuti e snorkeling

image



L'ANIMAZIONE: una presenza costante durante tutta la giornata, ma mai invadente. Ben organizzata, propone molte attività: corsi di ginnastica e acquagym, tornei sportivi, balli di gruppo e latino-americani, giochi vari al piano bar dopo il pranzo (quando è impossibile stare al sole) karaoke e spettacoli serali, principalmente di cabaret.

Molto attivo il Mini Club, dedicato ai teenagers: mio nipote, è "sparito" per 15 giorni!! Mi ha detto solo: "Mi sono divertito da morire!".... questo è stato il suo breve ma deciso resoconto :)

Per i più piccoli, invece, il Cocco Club, è abbastanza organizzato, ma non è al top.

image



Una cosa carinissima e molto divertente: una volta a settimana, i due Club, d concerto, organizzano uno spettacolo
serale (io ne ho visti due: il musical di Grease e lo spettacolo/cabaret di Peter Pan) in cui i protagonisti sono proprio i ragazzi, sia i piccini che i grandi! Un giorno e mezzo di prove e poi... tutti sul palcoscenico!! Cantano, ballano, fanno sketch comici..... da non credere!! In alcuni casi poi, soprattutto i piccolini, sono stati davvero esilaranti!!

IL CENTRO DIVING: a pagamento, organizza corsi ed immersioni anche per i principianti, con possibilità di noleggio attrezzatura anche solo per lo snorkeling.

LE ESCURSIONI: il villaggio offre naturalmente una vasta scelta di escursioni, a mio avviso però, stremamente costose. Meglio affidarsi all'esperienza e alla serietà di Mauro "Trigone"

Giusto per darvi un esempio: Ras Mohammed in barca
- con Alptour: 50€ cad. + 28€ x una bambina di 4 anni
- con Mauro: 30€ cad. solo gli adulti

Ed è stata un escursione bellissima!!! Barca nuova e molto grande (sembava un salotto!), in tutto una ventina di persone compreso l'equipaggio, acqua e bibite a volontà x tutto il giorno e pranzo egiziano con una kofta spettacolare!! E poi, carrambata a metà pomeriggio, e l'incontro con la dolcissima Clau-Bumba (piccolo off-topic)


Che altro dire.... peccato solo per la barriera e la distanza dal centro di Sharm. Per il resto un bel villaggio davvero, una buona struttura e una buona animazione.

Consigliabile soprattutto per chi ha bambini al seguito.


Alf boosa


Edited by Cleopatra79 - 6/9/2007, 17:26
 
Top
blu profondo
view post Posted on 30/1/2008, 21:10




sapevo che la barriera non cera li al bravo ma quelle che mensioni vicine ai lati le ai viste? come sono? meritano? ciao
 
Top
19 replies since 23/11/2005, 20:02   2219 views
  Share