Mal d'Egitto

Royal Rojana, Karambola

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 23/11/2005, 17:41




Royal Rojana 5*

image

Hotel Royal Rojana nuovo e prestigioso albergo innaugurato nel 2000 e' situato in posizione collinare sulla meravigliosa baia di Shark Bay, una delle zone turistiche d'elite di Sharm El Sheikh dove, in un stupendo scenario si combinano, acque cristalline e sullo sfondo montagne dai colori del deserto. Dista circa 15 Km dall'aeroporto. Offre una spiaggi privata dall'impareggiabile barriera.

Camere: dipone di 560 camere di cui 30 suite, 15 camere per famiglie e 8 camere per portatori di handicap. Tutte dotate di bagno con doccia, telefono (linea diretta), asciugacapelli, prese 220v, tv a colori satellitare, minibar, aria condizionata autonoma, balcone o terrazza.

Ristoranti: il ristorante principale con servizio a buffet, offre nella ristorazione ampie possibilita di scelta dalla cucina internazionale e quella tipica. A' la carte il ristorante di pesce e lo steak corner. Due bar sulla piscina e in spiaggia, pub e lobby bar.

Servizi comuni: Shopping center, servizio in camera 24 ore, massaggi, jacuzzi, sauna, mini club e area giochi per bambini, servizio di baby-sitter su richiesta, sala conferenze, discoteca, anfiteatro stele Greco-Romano direttamente sul mare, cassette di sicurezza disponibili alla reception, cassetta per la posta, servizi di lavanderia, e navetta gratuita per naama bay.

Attività sportive: Attrezzato e moderno centro benessere, palestra, massaggi, jacuzzi, bagno turco e sauna, giochi acquatici, windsurf, pacchetti per la pesca, biliardo, ping-pong, 2 campi da tennis, possibilità di praticare Volley, mini-basket, calcio, palla a mano e diving center con istruttori qualificati e corsi di tutti i livelli. Programmi di animazione, cinema aperto solo in estate.

Spiaggie & Piscine: disposizione 6 grandi piscine e una per i bambini. Spiaggia e piscine attrezzate gratuitamente con sdraio e teli mare fino ad esaurimento.



image

image

image

image

image

image

Edited by falak - 29/8/2008, 01:52
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 23/11/2005, 17:57




Commento Inviato: Mar 23, 2005

Buon giorno a tutti! Sono appena tornata da una settimana passata a Sharm El Sheik e vorrei rendervi partecipe della mia esperienza. E' stata una settimana fantastica, ci sono dei posti veramente stupendi (la barriera corallina e' uno spettacolo vivente, e anche per chi non e' esperto come me, con una maschera e due pinne puo' osservare fondali da paura!), ma ci sono anche delle cose che non mi sono piaciute. Primo tra tutti l'"occidentalizzazione" e la "commercializzazione" di questi posti: Na'ama Bay e' costruita solo per i turisti, e tutto intorno vi e' invece poverta' e degrado (ci siamo trovati nel deserto, con bambini beduini che ci chiedevano da mangiare, e nel hotel avanzavano fior fior di vassoi). L'altra nota negativa e' stata l'albergo, che per quanto sia una struttura enorme e abbastanza confortevole, ha deluso le nostre aspettative. Siamo stati lasciati a noi stessi dal nostro tour operator (BAGUN TRAVEL) che dopo averci spennato per le escursioni non si e' fatto piu' vivo, e la direzione dell'albergo non ci ha seguito e aiutato quando abbiamo avuto bisogno di informazioni o aiuto. Le chiamate verso di noi non ci sono mai state riferite, non ci hanno mai spiegato alcune regole interne, hanno cercato di spennarci per ogni cosa (sono arrivati a chiederci 20 dollari l'ultimo giorno per tenere due ore in piu il telo da mare), e non si sono mai dimostrati gentili con noi. Inoltre l'80% degli ospiti dell'albergo sono Russi e tutte le informazioni e agevolazioni (dall'animazione ai cartelloni informativi della struttura) sono in russo.
Chiunque voglia saperne di piu' o confrontarsi con la mia esperienza e' il ben venuto!



Racconto

Partenza il 29/05/2005 - Ritorno il 05/06/2005

Tornata da pochi giorni da Sharm, volevo pubblicare la mia testimonianza di viaggio poiché ho trovato davvero molto utile questo Forum. Soprattutto quando si è indecisi su quale struttura scegliere per il soggiorno.
L'albergo in cui siamo stati, il Royal Rojana, non è molto conosciuto e sono poche e decisamente contrastanti le info a disposizione sul web. Infatti è trattato da un tour operator romano poco conosciuto e questo ci ha resi perplessi fino all'ultimo. Invece devo ammettere che la vacanza è stata davvero positiva.
L'Hotel si trova a Shark's Bay che, a detta di molti, è uno dei punti più belli di Sharm, a una quindicina di minuti di taxi da Naama Bay.
L'accesso in acqua è agevolato da una passerella lunga circa 30 mt che ti porta direttamente al di là della barriera con un fondale alto circa 6 mt. La barriera mi ha un pò deluso (mi aspettavo molti più colori), invece per quanti riguarda i pesci ce ne sono davvero di tutte le razze e forme e colori. Insomma, è stato davvero piacevole fare snorkelling. L'acqua non era affatto fredda (la nostra settimana di permanenza è stata 29 maggio-5 giugno), ed essendo in una baia il mare era anche molto calmo, quindi non è per nulla faticoso nuotare e davvero alla portata di tutti, anche per i non esperti. Ma per chi proprio non sa nuotare è possibile comunque entrare in acqua perché prima che inizi la barriera c'è la sabbia, anche se il tratto di mare a disposizione è molto breve. La due spiagge dell'hotel non sono molto grandi, soprattutto considerando che l'albergo dispone di oltre 500 camere. Non essendo strapieno noi personalmente non abbiamo mai avuto problemi a trovare i teli e i lettini, ma non so come possa essere in agosto! Lo stesso dicasi per la temperatura. Era già intorno ai 38° e per quanto sia vero che il clima è secco, un pò di caldo l'abbiamo sofferto comunque. Considerando anche il fatto che la spiaggia è artificiale, cioè ricavata scavando nella roccia i cui costoni sicuramente limitano la ventilazione.
L'Hotel è un 5 *, ma non è particolarmente lussuoso. Diciamo che sarebbe più corretto considerarlo un 4 * superior. Riguardo alla pulizia della biancheria nessun problema, stanze ampie e tutte con vista mare, ma l'aria condizionata era di un rumoroso!!!! Il personale è molto efficiente e gentile, e il prezzo che abbiamo speso è davvero competitivo. Con un last minute (abbiamo prenotato il martedì con partenza la domenica successiva) il costo è stato di 524 euro ciascuno spese incluse. Il trattamento era un all inclusive hard, cioè compresi gli alcolici. Questa cosa degli alcolici (locali) compresi è abbastanza insolita da trovare, considerando che si tratta di un paese musulmano. La birra e la vodka non sono male, invece il vino è decisamente da dimenticare!!! Il cibo è molto vario e direi di livello mediamente buono. C'è talmente tanta roba che qualcosa che ti piace la trovi sicuramente, e poi i dolci sono decisamente buoni.
L'hotel purtroppo non ha animazione, anzi ce l'ha ma in russo, perché la stragrande maggioranza della clientela è di nazionalità russa.
Non eravamo molti italiani, circa 30-40, ma abbiamo legato molto, forse proprio per il fatto di essere circondati da una masnada di russi! Personalmente lo consiglio a coppie (noi siamo una coppia 35enne senza figli), non troppo ai single (ce n'erano pochissimi).




Racconto Pubblicato il 22/08/05

io e e mia moglie volevamo raccontarvi il nostro primo viaggio a Sharm, che quindi per noi e quindi gia speciale comunque sia andato nel bene o nel male. Una decisione presa all'ultimo minuto, molto titubanti dopo gli eventi del mese scorso. Partenza da Bologna il 13/08/05 ci siamo persi il primo giorno di ferie perche l'aereo e' partito che erano quasi le undici( leggi 23,00), primo boccone amaro perche' in un primo momento dovevamo partire alle 13,00; compagnia aerea(chiamiamola cosi') a me sconsciuta : CAIRO .... con mezzi da far rabbrividire....personale sorridente che non parlava un parola d'italiano. Arrivo a Sharm ore 3,00 domenica, albergo e camera ore 4,30-5,00 bagaglio ore 6,00.... felicissimo mi godo l'alba. L'albergo prima della partenza mi faceva preoccupare perche' non trovavo sufficenti notizie in agenzia, tantomeno su internet; pero' il royal rojana si rivelava una bella struttura, non e' proprio un cinque stelle ma e' pulito, dispone di vari bar ristoranti, un pub, qualche negozietto, varie piscine, la discoteca(piccola), palestra con sauna e idromassaggio(sconsiglio vivamente), le camere tutte con vista mare, certe come la mia molto grandi, aria condizionata molto rumorosa.In questa struttura si trovano pochi turisti italiani, ma una massanumerosa di russi e tedeschi, veramente tanti. I pasti sono a buffe: la quntita' basta pero' bisogna adattarsi alla cucina diversa(non poco) dalla nostra. La formula all inclusive hard ci permetteva di bere smisuratamente in tutti i bar alcolici e nonalcolici, consiglio: bevete la birra (buona), pepsi, sprite, qualche succo(molto dolci), vodka e i loro alcolici; ma evitate il loro vino bianco e rosso che sia e l'acqua dei bar in bicchiere.L'animazione c'era: in piscina, in spiaggia, all'anfiteatro..... dimenticavo tutto in russo e dedicato sopratutto ai russi. per loro l'italiano era ma'nia'co' quando lo chiamavano in causa ai megafoni dell'animazione. Belle le escursioni, sia in mare per fare snorkeling che il giro in moto nel deserto. Peccato che l'istruttiva Cairo sia troppo lontana e impegnativa(8 ore di pulman x and e 8 x tornare) sarebbe comunque da fare. Ci ricorderemo con allegria i curiosi tassisti(folli) di sharm, ci hanno fatto ridere e spaventare tanto. Poi sabato siamo tornati in italia, da due giorni piove e del caldo e del mare ci rimangono i video, le foto e dei ricordi........ dei bellissimi ricordi.......... fatelo anche voi un giro a sharm CONSIGLIATO

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 23/11/2005, 18:23




Pubblicato il (19 Ottobre 2005)

Sono tornato sabato scorso da Sharm...che malinconia...
Ero già stato qui l'anno passato e devo dire sinceramente che mi sto innamorando del posto.
Ho alloggiato all' hotel Royal Rojana, situato a circa 3 km dall'aeroporto in direzione Naama Bay.
L'hotel è immenso: 560 camere di cui alcune (come la nostra) con 4 posti letto, 6 piscine, 6 bar, 4 ristoranti, discoteca, parrucchiere, sauna, massaggi, bagno turco, negozi, 2 spiaggie con un pontile x immersioni, biliardo, ping pong, beach volley, giochi per bimbi, rete in acqua, piscina da pallanuoto e sicuramente altro che dimentico...
Le camere sono pulite e spaziose: noi eravamo in due in una stanza da quattro, + o - 100 mq solo per dormire; i bagni sono veramente curati. Il personale dell'albergo è cordiale e disponibile.
Specie in questo periodo l'albergo è pieno di russi, italiani eravamo una quindicina, ma questo ha fatto sì che legassimo molto. Le russe sono veramente fighe e alcune disponibili, le altre non sanno l'inglese. Ah dimenticavo, il personale quasi non sa l'italiano, ma a me questo è servito per rinfrescare l'inglese.
La formula è All All All Inclusive, veramente alla partenza da sharm non abbiamo cacciato fuori un euro: alcolici e non durante tutto il giorno, bibite in camera, Narghilè gratis, asciugamani, veramente tutto.
Il cibo è vario e veramente niente male nei 4 ristoranti: internazionale, italiano(ottimo), di pesce e sul mare.
La discoteca è carina, piccola ma con bella musica.
Prezzo: 505 € finito con la Reliance da Cisalpina, per me un buon affare. Volo Eurofly da Malpensa con pasti ottimi.
Purtroppo per andare in centro servono quei catorci di taxi...
Il mare è fantastico, con escursioni organizzate ogni giorno; l'unica che ho effettuato è la motorata nel deserto coi "quod", luce al tramonto fantascientifica, scheletri di cammelli, derapate, sorpassi, una esperienza unica in pieno deserto.
Temperature, di giorno quasi 40, di notte 25-26, spettacolo! Abbronzatura al top e tanto mare e piscina, con sport in acqua organizzati anche dall'animazione russo-egiziana.
Acquisti fatti da me e consigliati: occhiali tarocchi, maglie Hard Rock e varie, papiri, Narghilè, boccette di sabbia colorata.
La vita notturna finisce intorno alle 3 perchè sti russi bevono come maiali e poi si abbioccano, mentre mi ricordo l'anno passato con solo italiani e si tornava almeno alle 5.
Consiglio attenzione con gli egiziani, i commercianti insistono e se non comprate quasi sempre si incazzano, meglio tagliare corto subito... Ah dimenticavo una cosa simpatica: vicino all'hotel c'è una moschea ed essendo periodo di Ramadan si sentivano anche di notte i lamenti della preghiera al megafono, una bella suoneria per il cellulare.....

Sharm el Sheikh non delude mai!!!!


 
Top
lupo1976
view post Posted on 20/9/2006, 11:56




Ciao ragazzi... forza... dimostratemi che ne sapete sempre di più...
Cosa mi sapete dire di recente su questo hotel? In particolare la spiaggia è separata dalla struttura o no.... e poi è particolarmente lontana? Fomentatevi...... DAJE...... ;-)
 
Top
pippo1979
view post Posted on 26/1/2007, 21:13




ciao volevo sapere se sapevi darmi notizie riguardo al tour operator karambola e piu precisamente sul royL rojana
GRAZIE VIVA L'EGITTO
 
Top
blacker77
view post Posted on 26/1/2007, 21:52




io ho lavorato un puo di tempo in questo villaggio e bellissimo ma verament sto karambola non ho mai sentito nominare in tutti i casi veramenti un bell villaggio
 
Top
falak
view post Posted on 27/1/2007, 08:51




BLACKER77 visto che hai lavorato in questo Resort magari potresti aggiungere qualcos'altro...


piccolo off topic: karambola e' un tour operator appartenente al gruppo Alpitour,usato molto spesso dai giovani perche' ha i prezzi piu' bassi,in genere i suoi hotel sono piu' semplici e non super lussuosi proprio per non spendere molto.
 
Top
habiby
view post Posted on 31/3/2007, 19:07




come vedi Cleopatra ho accolto il tuo suggerimento.. ed eccomi nel topic a commentare il Rojana Royal
...io al rojana sono stata qke anno fa con i vaggi del turchese..
si parla del 2001.. che dire? mi sono trovata benissimo dal personale alla camera.. la manutenzione a quel tempo lasciava un pò delle lacune perchè lo stavano ampliando (o finendo?) ..spiaggia piccolina riparata dalle rocce, pontile per arrivare alla barriera, dotata di bar fornitissimo, animazione soft, cibo un pò ripetitivo (ma chi se ne frega sono in Egitto!!) e a quel tempo tenda beduina all'interno della struttura gestita da veri beduini, che sono diventati amicissimi (ma so che ora anche loro non sono più lì) e dove mi perdevo fino a tarda notte a sorseggiare karkadè e giocare a domino..
a fianco dell'hotel c'è anche una specie di campeggio(non saprei come definirlo diversamente) dove si beve dell'ottimo caffè italiano e alcune tende beduine che ti fanno guardare il tramonto sul mare.. ...ahhhhh che bei ricordi..... ci tornerei "ieri"!!! :46.gif:
 
Top
SilviaSun
view post Posted on 25/8/2008, 10:18




Eccomi qua!
tornata ieri dal Royal Rojana e dall'egitto :cry: che depressione :(
cmq vi racconto un po di questo hotel!
e' situato a shark bay nn molto lontano da naama ci vogliono circa 4-5 euro di taxi per andarci,i tassisti aspettano appena fuori dall'hotel quindi e' facilissimo trovarli e contrattare sul prezzo!
un punto forte di questa struttura e' la pulizia delle camere curata nei minimi dettagli ,anche l'enorme giardino e le tantissime piscine sono sempre super pulite dai centinaia di giardinieri e inservienti che vagano per l'enorme complesso alberghiero dalla mattina presto alla notte innoltrata!
un altro punto a favore e' la gentilezza dei camerieri e dell'intero staff che ti salutano e ti chiedono sempre come stai e se e' tutto ok.
le spiagge sono bellissime con comodi lettini e ombrelloni sempre a disposizione con il bar e la passerella facilmente accessibile.
il mare e la barriera in questo punto sono a dir poco stupendi!
l'animazione e' turca quindi nn si capisce granche' ma tanto nn c'e' bisogno visto che ti trascinano comunque a fare ginnastica o balli di gruppo sulla spiaggia! (solo io che sono super pigra sono riusita ad opporre resistenza :P )
ci sono poi 4 ristoranti ,quello principale dove vanno tutti e' a buffet,il mangiare e' un po adeguato ai turisti russi ma si trova sempre qualcosa ,cosa importante la pasta nn e' scotta!tantissimi dolci e varieta' di pane e serate solo pesce!
il rist italiano gratis dove ti servono ai tavoli ma diciamo che la qualita' e' sempre qualla del buffet.
il ristorante grill sulla spiaggia dove nn sono andata mai e uno di pesce a pagamento che nn mi ha entusiasmato x nulla!
le stanze sono molto spaziose con tv che prende canali italiani ,aria condizionata ,frigo e tel.
io mi sono trovata molto bene anche se all'inizio ho un po faticato ad abituarmi alla loro cucina speziata ma ci sono talmente tante cose che trovi sempre per mangiare!
mi avevano detto cmq che era pieno di russi ma a dire la verita' io ne vedevo solo una minoranza e tanti tanti italiani!
spero di essere stata utile per altro domande chiedete pure ^_^


 
Top
falak
view post Posted on 28/8/2008, 19:23




:brava: SilviaSun...grazie per aver aggiornato questo Topic....il tuo Tour operator era Bagun o un altro?
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 29/8/2008, 00:22




Ehmmm mi sa che Bagun non ci sia più... o no...
 
Top
falak
view post Posted on 29/8/2008, 00:25




Infatti Trigo stesso dubbio che ho io..per quello ho chiesto...in caso di diverso Tour Operator ne approfitto e cambio anche l'intestazione del titolo del Topic.... :B):
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/8/2008, 00:33




Leggo in giro che nel settembre 2007 era presente Karambola e Quadrifoglio...
 
Top
falak
view post Posted on 29/8/2008, 00:38




Nel catalogo di karambola è presente quindi ok...aggiungo..
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/8/2008, 00:38




Attualmente Karambola lo tratta ancora, ho trovato commenti recenti di utenti rientrati da là.



Edited by Minea 313 - 29/8/2008, 01:58
 
Top
17 replies since 23/11/2005, 17:41   2166 views
  Share