Mal d'Egitto

Gardenia Plaza Hotel & Resort ( ex Domina ), Reliance Travel

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 23/11/2005, 17:16




Domina Gardenia Hotel & Resort****

user posted image user posted image

La penisola del Sinai è considerata una delle zone turistiche più belle del mondo grazie alle montagne che circondano le bellissime spiagge bagnate dall'incredibile acqua turchese del Mar Rosso.


Il Domina Gardenia Plaza è posizionato nella splendida Shark Bay di Sharm El Sheikh. L'hotel, dal particolare design, offre 325 differenti stanze, che godono della vista dell'ampia piscina, completamente attrezzate per venire incontro ad ogni bisogno e gusto.

L'hotel, oltre a numerosi servizi, possiede un grande Acqua Park con spiaggia fine in cui è possibile rilassarsi ed effettuare sport acquatici.


Camere

Il Domina Gardenia Plaza dispone di:

170 camere
50 camere familiari
24 junior suite (una camera da letto)
50 suite (due camere da letto)
40 Royal suite (tre camere da letto)


In camera - Telefono

- Tv via cavo / satellitare

- Minibar

- Bollitori The e caffè

- Aria condizionata

- Cassetta di sicurezza

- Divano letto

- Asse e ferro da stiro

- Asciugatrice

- Connessione internet ADSL

- Balcone /terrazzo

- Voltaggio (volts): 220

- Doccia

- Asciugacapelli

- Ripasso della camera


Servizi dell'Hotel

Il Domina Gardenia Plaza offre una serie di intrattenimenti:

Le piscine per gli adulti e per i bambini
Il centro benessere dove ci si può rilassare con i massaggi e Jacuzzi,
Una moderna sala da biliardo, campi da tennis, calcio e pallacanestro.
Inoltre dispone di un teatro romano con la possibilità di assistere a numerosi spettacoli folkloristici.
Sport acquatici per tutti



Informazioni generali - Numero di Ristoranti: 3

- Numero di Snack Bar: 0

- Numero di Bar: 2

- Coffee shop

- Concierge

- Personale multilingua

- 24 - Hour Front Desk

- Express Check - Out

- Assistenza bagagli

- Deposito bagagli

- Servizio in camera - 24 ore

- Servizio in camera - Menu completo

- Servizio di lavanderia

- Cassaforte (presso la reception)

- Servizio postale

- Parcheggio libero

- Nolleggio auto

- Navetta da/per aereoporto

- Navetta da/per città

- Servizio taxi

- Servizio limousine

- Banco linee aeree

- Banco visite guidate

- Assistenza medica

- Parruchiere

- Beauty shop

- Articoli da regalo

- Servizio di Baby Sitter

- Giardino

- Area giochi per bambini

- Accesso disabili

- Sistema anti incendio

- Altri servizi generali: Feste in spiaggia, anfiteatro



Sport e relax - Campo da tennis

- Ping Pong

- Biliardo / snooker

- Maneggio

- Sport acquatici

- Pallavolo

- Beach volley

- Pallacanestro

- Piscina esterna

- Piscina per bambini

- Idromassaggio

- Spiaggia attrezzata con sdraio, ombrelloni e teli da mare

- Health Club / Palestra

- Altri servizi sport and relax: Acqua Park

Ristorante & Bar

I ristoranti e i bar del Domina Gardenia Plaza offrono un rapido servizio per 220 persone.

La "Trattoria Italiana" offre una ottima cucina italiana per 120 persone. Il ristorante "Fish & Finger" offre una prelibata cucina a base di pesce.

I bar offrono deliziosi cocktail e bevande rinfrescanti:

Il bar dell'ingresso "Day & Night"
Il bar della piscina "Sun Shine" e "Sun Set"
Il bar Caraibico della spiaggia

Ristorante - Numero di ristoranti: 3

- Coperti: 356

- Mezza pensione

- Pensione completa

- à la carte

Dista 4 km dall'aeroporto e 7 km da Naama Bay, a cui è collegato da servizio navetta. La spiaggia privata dista circa 2 km e si raggiunge comodamente con il bus navetta messo a disposizione dall’albergo.

user posted image user posted image

user posted image user posted image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/1/2006, 18:36




30/12/2005 - 11:16
Il nuovo Gardenia Plaza di Sharm diventa Reliance Club
Da febbraio 100 camere che diventeranno 200 nell’estate


Sarà il Gardenia Plaza Resort di Sharks Bay a Sharm il nuovo Reliance Club del 2006. La struttura è stata completamente rinnovata e l’operatore guidato da Wolfgang Cordsen ha in opzione 100 camere da febbraio, che diventeranno 200 con la stagione estiva 2006. “E’ importante sottolineare che il Resort avrà il trattamento di all inclusive – quello vero, non soft, che include anche le bevande alcoliche - e che una parte significativa delle camere permetterà di ospitare le famiglie con bambini, grazie alle dimensioni e alla concezione degli spazi. Ricordo infine che il progetto fa di questa struttura un Resort di qualità quattro stelle superior", spiega Cordsen.
Il Gardenia Plaza Resort – illustra il manager – è un’ottima struttura situata a Sharks Bay e sta portando a termine in questi mesi la prima fase di un imponente e decisivo intervento strutturale. Il progetto generale, che verrà ultimato nei prossimi mesi, prevede la realizzazione di due monumentali piscine di 4.500 metri quadri l’una (una di queste sarà una wave pool, piscina con onde) e di una laguna di acqua di mare sulla quale saranno costruite delle camere a palafitta, in stile orientale. Da questo progetto nasceranno almeno 400 camere nuove, mentre le esistenti sono già state rinnovate; contemporaneamente vengono realizzate nuove parti comuni: main building, ristoranti e bar, oltre alle aree dedicate ai bambini che saranno sparse per tutto il resort.
L’unica nota dolente sembra essere la spiaggia: attualmente i clienti dell’albergo hanno un’area riservata in una spiaggia pubblica distante circa 2 km.
"Anche a questo abbiamo pensato – riprende Cordsen - vogliamo offrire ai nostri clienti anche tutta l’emozione dello splendido mare di Sharm. Per questo, quando apriremo l’attività del nuovo Reliance Club installeremo un servizio navetta che porterà ad una spiaggia riservata ai clienti Reliance nella zona di Ras Nasrani, sulla quale oltre a tutta l’attrezzatura e all’animazione sarà installato anche un ristorante".


da Guida Viaggi
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/5/2006, 17:40




Commento da Giramondo

Inviato: Lun Mag 01, 2006

Ciao,
sono appena tornato (ieri sigh) da questo villaggio e con piacere vi do qualche informazione a riguardo, o nel caso potete chiedermi esattamente i dettagli freschi freschi!
La struttura dista circa 5 minuti dall'aereoporto di sharm con l'autobus e appena arrivati il villaggio si presenta molto bene, ci sono due grosse piscine interne, un ristorante interno dove si fa anche la colazione al mattino e poi tutt'intorno le strutturte con le camere. Le camere sono molto grosse, hanno solitamente due TV, uno in una specie di salotto e una in camera da letto e poi cè anche una cucina ma senza fornelli. La camera è quindi molto grosso e per due persone direi che è anche fin troppo. La pulizia della camera è ottima, in una settimana di vacanze non ci è mai successi di trovare la camera sporca. Il tour operator di questa struttura è la reliance, non famosissimi ma direi di buona organizzazione, sia per quanto rigurda gli spostamenti che l'animazione, molto gradita perchè molto varia, divertente ma non asfissiante, chi vuole partecipare partecipa ma senza nessun tipo di costrizione che a volte puo dare fastidio. La reliance inoltre offre anche il servizio escursioni e su questo dire che cè l'unica nota dolente, infatti queste escursioni vengono poi organizzate da agenzie esterne e a volte capota che ci siano dei problemi, come ci è successo personalmente, anche se alla fine ci è stato rimborsato interamente il prezzo dell'escursione.

Spiaggia: la spiaggia attrezzata del villaggio si trova un po' distante, con l'autobus sono circa 5-10 minuti, perchè invece la spiaggia che viene solitamente indicata è quella vicina pubblica, dove pero ci sono comunque i lettini e gli ombrelloni. La barriera corallina in prossimita della spiaggia non è un gran che, cè pochissimo, ma basta spostarsi un poco per vedere qualcosa di meglio: purtroppo di barriere in tutta sharm ne è rimasta veramente poca ed è difficile trovarne ad oggi se non in pochissimi punti, o anfdando al parco naturaledi ras mohamed.

In generale quindi posso dire che questo hotel è ottimo per una vacanza tranquilla, di livello direi medio, a patto che si consideri che la spiaggia non è vicinissima alla struttura e che il tour operator non è del livello di un ventaglio o di un francorosso.


.....

si il villaggio è buono non penso che rimarrai deluso, almeno che tu non sia abituato ad un ventaclub o cose di quel livello. Per le tue domande:

La spiaggia pubblica non è attrezzatra privata, in cui si mangia anche (all inclusive, anche il bere e qualche snack durante il giorno), in compenso in quella pubblica cè piu barriera di quella privata, nella quale ti devi spostare verso l'aereporto per vedere qualcosa.

Il pullman per la spiaggia cominciano alle 9 di mattina e ci sono ogni ora, l'ultimo alla sera è alle 6 doopo il cambio dell'ora, ma comunque considera che già alle 4 il sole è moltobasso.

I ragazzi dell'animazione sono 6, che si dividono i diversi compiti e le diverse animazioni, cè chi gioca a beach, chi fa snorkeling, chi fa il riscveglio mucolare e l'aerobica di mattina e al pomeriggio si ripete il tutto, i ragazzi quindi durante la settimana si girano i diversi compiti e qualche sera alla settimana al villaggio vengono organizzate delle serate come cabaret, karaoke, Mr gardenia e animazione....quindi cè sempre qualcosa!!!

Per all inclusive, si intendono bibite analcoliche date in bicchiere come coca, spite e fanta (no bottiglie), birra locale o in bottiglia, no alcolici locali e di m,attina e di pomeriggio vengono dati degli snack, che consistono in tranci di pizza fatti al momento caldi.

Per i salviettoni tranquillo, vengono forniti, non ti devi portare nulla, teli da mare comprei in spiaggia e anche maschera e pinne a noleggio per lo snorkeling.


....


Si come alcolici, e direi non locali perchp alla fine ti danno birra in bottiglia, cè solo birra...e quindi, birra a litri!

Noi iniziavamo in spiaggia alle 10 con la birra...tanto è gratis, poi cosi i giochi di animazione venivano meglio. Ogni gioro in spiaggi organizzano un gioco, il vincitore del gioco si fuma poi gratis un narghile al shiscia bar all'interno del villaggio...una cosa carina alla fine, peccato che poi al locale devi semore fare casini per non pagare perchè i tipi fanno finta di niente...per 5 lire egiziane, neanche un euro!!
L'hotel è abbastanza giovanile, considera che visto il periodo e comunque la meta, la maggior parte delle persone sono coppie, alcune giovani e altre un po' meno e ogni tanto ci sono deo gruppi di ragazzi...direi quindi che troverari un po' di tutto...se sei a caccia di fanciulle allora cè una buona alternativa nel villaggio, ci sono moltissime russe e sono verqamente delle belle ragazze...non conosco pero la disponibilità visto che io ero in vacanza con la mia ragazza e già ho richiato il linciaggio!!!!!!


Dimenticavo, consiglio: alla receptiorn dell'hotel dovrebbero fare il cambio dei soldi: io ti consiglio di cambaure gia un po di soldi in aereoporto ad uno sportello apposito, in modo che ne cambi quanti ne vuoi e soprattutto li cambi senza che ti facciani la cresta come in hotel, che non è bello!!!

Per quello che ti posso dire, a parte per fare le escursioni, ma che le paghi in euro, non servono molti soldi, giusto quelli per comprare qualche regalino o altre cose, pero per esempio al supermarket che cè appena fuori dal villaggio ( è subito prima dell'entrata) accettano anche gli euro, ovviamente sempre con il loro cambio e considera che poi difficilmente ti danno il resto.

ultima codsa, se siete fumatori, portatai fuori qualche stecca perchè sono veramente economiche, una stecca di marboro viene sui 13 euro!!!


 
Top
2 replies since 23/11/2005, 17:16   855 views
  Share