Mal d'Egitto

Concorde El Salam

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 22/11/2005, 17:24




Concorde El Salam*****


L'hotel offre un ottimo standard di servizi in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e garantire una vacanza confortevole.
Grazie alla sua posizione, affacciato sulla splendida baia di White Knight, è possibile godere dei magnifici fondali di questo straordinario tratto di costa.

Posizione: situato a 10 km dall'aeroporto e a 20 km da Naama Bay a cui è collegato con bus navetta gratuito.

Spiaggia: sabbiosa e terrazzata con fondale corallino, attrezzata con ombrelloni e lettini. Forniti i teli mare gratuitamente. La presenza di un pontile rende agevole la balneazione.

Servizi: 4 piscine, di cui una fornita di attrezzi in acqua per acquagym, una con area adibita ai bambini, attrezzate con ombrelloni e lettini. Teli mare forniti gratuitamente. Una piscina coperta. A disposizione degli ospiti numerosi servizi: cambio valuta, lavanderia, internet service, negozi, noleggio auto, centro conferenze.

Bar e ristoranti: il ristorante principale "Laguna" offre un buffet ricco e di ottimo livello per la prima colazione, il pranzo e la cena; à la carte il ristorante "L'Italiano" in prossimità della spiaggia. Diversi sono i bar tra cui lo "Sports bar" ed il "Lobby" piano bar.

Sport e svago: molteplici le attività sportive e ricreative praticabili gratuitamente, tra cui: aerobica, pallavolo, basket, calcio, tiro con l'arco, biliardo, tennis, (illuminazione a pagamento), scacchiera gigante. Lo staff di animazione multilingue organizza intrattenimenti per adulti e bambini. A pagamento: squash (praticabile solo nelle ore serali) passeggiate a cavallo, noleggio biciclette, diving center, pedalo', canoa.
Bambini: miniclub dai 4 ai 12 anni, baby sitting su richiesta.

Camere: 470, alcune delle quali si trovano nella "Sport Area" alle spalle del corpo centrale. Le altre sono situate nella "Front Area", e distribuite in palazzine a 2 piani che digradano dolcemente dal corpo centrale verso il mare. Sono tutte gradevolmente arredate e, dispongono di servizi privati con vasca da bagno o doccia, telefono con linea diretta, asciugacapelli, aria condizionata, TV con ricezione satellitare dei canali Rai e Mediaset, cassette di sicurezza , frigo, balcone o terrazzo con vista mare o vista giardino. Le camere standard possono ospitare sino ad un massimo di 2 adulti, le deluxe .sino ad un massimo di 2 adulti e 2 bambini (letti esistenti max 3).

Servizio medico: interno all' hotel a pagamento.

Carte di credito: sono accettate Visa, Mastercard, Diners e American Express.

La formula All Inclusive comprende:
- cocktail di benvenuto
- colazione pranzo e cena a buffet nel ristorante principale
- 1 cena a settimana (bevande escluse) presso il Ristorante "L'Italiano"
- consumo illimitato di bevande alcoliche locali ed analcoliche, in bicchiere dalle 10.00 alle 23.00.
- snack durante il giorno
- tè pomeridiano con con pasticcini
- bagno turco, sauna, jacuzzi e fitness center
- miniclub dai 4 agli 12 anni - pallavolo, tiro con l'arco, basket, aerobica, tennis, scacchi, freccette e scacchiera gigante
- ingresso presso la discoteca dell'hotel (bevande alcoliche escluse dalle h. 23.00)
- Lo staff di animazione organizza intrattenimenti e tornei sportivi durante il giorno





image image

image image

Edited by Minea 313 - 13/5/2010, 22:45
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 22/11/2005, 17:48




Racconto: Partenza il 15/08/2004- Ritorno il 22/08/2004

Anche noi a Sharm!...bellissima, divertentissima.
Prenotato con la Volare, viaggio con l'Alitalia (puntualissima).

Ciò che vorrei sottolineare però è il villaggio dove siamo stati: il Concorde el Salam! La cosa che forse non si sa (pure noi ne eravamo all'osuro) è che la struttura è divisa in due parti: quella di "erie A"di fronte al mare, molto pulita, curata nei minimi dettagli, con lo staff di animazione... e quella di serie B (dove siamo capitati noi). Qui bisognava prendere una navetta per arrivare al mare (che però dista solo 5 minuti e il bus passa ogni 10 minuti), c'è un solo ristorante e la pulizia lasciava molto a desiderare. Comunque la maledizione del faraone non ci ha toccato...nonostante abbiamo assaggiato di tutto!

Come esursioni abbiamo fatto Ras Mohamed (non so come si scrive, cmq è il Parco marino) molto bello e divertente (io ho visto anche uno squalo). Fatela via terra perchè così vi fanno vedere anche la spaccatura del terremoto, la foresta delle mangrovie e il lago magico.

Poi la Cammellata, troppo forte! Fatela mezza giornata perchè la cena dei beduini non ve la consiglio... già basta e avanza il loro tè bollente!
Infine la Motorata che è stata uno sballo!

Siamo stati anche alla discoteca Dolce Vita, una maxi festa organizzata in questo locale all'aperto nel deserto, dove eravamo 5.000 italiani a ballare.
Anche la discoteca a Nama Bay il Pashà è molto bella, con possibilità di ballare in costume (c'è lo schiuma party) ed è immensa, difatti prima era un villaggio.

Il resto delle serata lo abbiamo trascorso a Nama Bay, a fare shopping e divertirci (dall'albergo c'è la navetta gratuita).
I taxi beduini sono uno sballo ed è vero che bisogna contrattare.

Gli egiziano sono un popolo tranquillo, molto ospitale, che ha sempre voglia di scherzare e divertirsi.
Insomma è stata proprio una bella vacanza! Per qualsiasi curiosità sono a vostra disposizione!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/11/2005, 18:44




Commento Inviato: Set 02, 2004

Sono appena rientrati dei clienti dal Concorde El Salam. Loro erano con Columbus. Me ne hanno parlato benissimo. Erano veramente entusiasti. Mi hanno detto che è un 5 * a tutti gli effetti, hanno mangiato benissimo, l'hotel era molto molto pulito ed il personale molto gentile e solerte. Ottima l'animazione e molto ben attrezzata la spiaggia che essendo a gradoni che degradano verso il mare da la possibilità di stare in spiaggia senza essere appiccicati al vicino. Notevole la piscina fronte mare.
Quindi direi... buona vacanza e senza problemi!!!



Commento Inviato: Set 03, 2004

Il mio ragazzo ed io abbiamo trascorso al Concorde El Salam le prima due settimane di agosto. Non saremmo più andati via. La struttura alberghiera è molto bella, il buffet offre un'ampia scelta di pietanze (i dolci sono squisiti), le camere sono ampie e pulite, l'animazione garbata, non invadente, quindi per i miei gusti perfetta...ma la cosa più stupefacente è la barriera che si può ammirare lì a White Beach. Sogno ancora quell'acqua azzura, i coralli multiforme e i pesci variopinti.




Commento Inviato: Lug 12, 2005

ciao io sono tornata l'8 maggio dal concorde!! è un albergo stupendo, c'e' un panorama bellissimo e saprattutto la spiaggia è dedicata a chi ama fare snorkeling, col pontile che ti collega alla barriera corallina. comunque non c'e nessun delfinario.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/3/2006, 18:34




Commenti da Giramondo:

Inviato: Feb 01, 2006

Sono stato 12 volte nel Mar Rosso e vi assicuro che il Concord El Salam è una delle poche strutture in cui tornerei molto volentieri, unico neo potrebbe essere la spiaggia non troppo grande e a gradoni.
La barriera del Concorde è bella, non come Ras Nasrani ma sicuramente meglio del resto di Sharm.




Inviato: Feb 07, 2006

Concordo per la spiaggia e l'albergo
attenzione alcuni t.o vendono la zona sport area che si trova oltre la strada molto lontana dalla spiaggia (navetta ) consigliata la front area
baia molto riparata

...ottima struttura spiaggia non grande
accesso al mare da pontile galleggiante
bella barriera in caletta riparata dal vento e dal mare
molti molti stranieri specialmente russi
cucina abbondante

...La barriera di fronte al Concord è una delle più belle di Sharm, la zona si chiama White Knight Bay seconda solo a Ras Nasrani. L'animazione è molto soft non invadente è una delle pochissime strutture frequentate dai ricchissimi arabi, difficile trovare arabi in vacanza nelle altre strutture

Edited by Cleopatra79 - 27/5/2006, 02:25
 
Top
famigliallargata
view post Posted on 1/7/2008, 20:57




ciao a tutti sono famigliallaqrgata, qs'anno torno a sharm x la quarta volta e, a parte l'esperienza del mirabel dell'anno scorso, mi sono sempre trovata benissimo, sia al sierra, sia allo sheraton.
qs'anno vado al concorde. c'è qlcn che ci è stato di recente e misà dare notizie aggiornate?
IBRAIM scalda le moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! arriva GAIA.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/7/2008, 20:31





Commento inviato il 13-07-2007.............(da Tripadvisor)

Io e la mia fidanzata siamo appena tornati da una settimana al concorde. Abbiamo alloggiato nell'hotel principale. Lo staff era molto cordiale, il cibo era eccellente e anche la birra era buona. Faceva molto caldo a giugno, erano quasi 50 C°. La piscina principale era molto bella, ma c'erano troppi bambini, quindi abbiamo optato di privare una della altre piscine più piccole - ed era molto tranquilla. L'hotel era molto molto pulito e c'era molto da fare. Fare snorkeling era stupendo. Consigliato.

********************************************************************

Commento inviato il 29-07-2007

sono venuto qui all'inizio di Luglio per 2 settimane con la mi fidanzata, siamo stati nella parte principale. L'hotel era molto bello, pulito, e la maggior parte dello staff era magnifico (la leggenda di hesharm).
Abbiamo fatto 2 escursioni con hany del villaggio, in questo modo abbiamo risparmiato, siamo stati al Cairo per vedere le piramidi ed è stato bellissimo, abbiamo fatto snorkelling , abbiamo visto i delfini ed abbiamo nuotato con una tartaruga e delle mante, ed è stato divertente.
Nel complesso è stata una meravigliosa vacanza e ci piacerebbe tornare.

*****************************************************************

Commento inviato il 4-08-2007

Siamo appena tornati da una vacanza all'insegna dello sport, ci siamo trovati benissimo, era molto pulito e curato, spazioso e le sdraie erano magnifiche. Per fare sport non c'erano code da fare e ci volevano solo 5-10 min per andare in spiaggia e fare snorkelling. Abbiamo fatto la gita al Cairo ed è stato bellissimo ma abbiamo perso il volo di ritorno, ci hanno tenuto posto nel volo dopo ed è andata tutto bene. Ci torneremo, ma lo spazio per le gambe era disastroso durante il viaggio.

******************************************************************

Commento inviato il 10-06-2008

Il cibo: è sempre la stessa roba tutti i giorni, con qualche aggiunta!!! (ad esempio, una salsa diversa). Una volta abbiamo visto che spazzavano nell'area dove c'erano i fornelli e poi hanno pulito tutto in modo meticoloso. La pasta è un piatto che va cucinato, servito e mangiato al momento, invece loro la preparavano prima e poi la tenevano su un paio di contenitori in cui bolliva dell'acqua per mantenerla calda, per cui quando arrivava al tavolo era insapore. Le bistecche erano spesso troppo al sangue, forse è per questo che al 2° giorno avevo lo stomaco sottosopra.
I camerieri: la maggior parte erano bravi, ma ce n'erano un paio maleducati. "Ezz Eldin", o superman, come ama essere chiamato: in 3 settimane non ci ha mai serviti, anche se eravamo seduti allo stesso tavolo insieme ad altri ospiti. Categoria 5 stelle!!! In Egitto è relativa alle strutture e ai servizi offerti dall'hotel e, secondo noi, questo posto non va oltre le 2 stelle. Durante il nostro soggiorno ci siamo goduti il sole e la piacevole brezza. Lunedì 2 giugno, quando ce ne siamo andati, si prevedeva che sarebbe stata la settimana più calda dell'anno, con le temperature che avrebbero raggiunto oltre 40 gradi intorno a mezzogiorno.

*****************************************************************

Commento inviato il 28-10-2007.................(da Ciao!)

è veramente come vivere in una delle storie da mille e una notte..ci si trova appena entrati in un mondo parallelo in cui il lusso la fa da padrone e ci si sente come a fare i nababbi. una volta entrati si va in camera e si puo immediatamente godere di viste mozzafiato di questo hotel gigantesco dotato di ogni comfort, di una piscina enorme e di, se non ricordo male, 5 ristoranti praticamente uno per ogni cucina anche se fortunatamente quella italiana la fa da padrone.
è un posto in cui vengono fatti importanti meeting e puo capitare facilmente di incontrare sceicchi e altre celebrità o di assistere a spettacoli nella terrazza dove vengono allestiti banchetti incredibili. il prezzo nonostante sia un 5 stelle non è assolutamente proibitivo e vale tutti i soldi spesi. consigliatissimo!!!!


ps.- Queste sono le uniche più recenti recensioni che ho trovato in giro...

 
Top
famigliallargata
view post Posted on 6/8/2008, 21:47




ciao grazie di cuore x i messaggi.
 
Top
Cleopatra0508
view post Posted on 29/6/2010, 00:46




Qualche news???
Mi hanno piazzata al concorde ma non mi convincono le recensioni nè tantomeno la zona ... che tristezza!!!
Comunque al rientro vi aggiornerò! :)
 
Top
gisella59
view post Posted on 29/6/2010, 11:18




Tranquilla, siamo stati al Conmcorde dal 25 aprile al 1 maggio. Tutto perfetto, a parte forse la spiaggia un pò piccolina. La zona è tranquilla ma a 100 mt. dal resort c'è Soho Street, una zona piena di negozi e bar con spettacoli all'aperto, in trada
 
Top
Cleopatra0508
view post Posted on 30/6/2010, 19:00




Grazie Gisella!
Sai dirmi se gli asciugamani da mare sono compresi nel pacchetto e se c'è la linea internet wireless free nelle stanze o nelle aree comuni???
No problems per la spiaggia, prendo un taxi e me ne vado altrove!!!
:)
 
Top
gisella59
view post Posted on 30/6/2010, 21:26




Ciao Cleopatra0508. Per quanto riguarda gli asciugamani sono compresi, ti verrà consegnata la towel card e li potrai ritirare in una qualsiasi delle tante piscine del resort.
Per quanto riguarda la connessione wireless e internet, non ci sono, ma appendìa fuori dal villaggio, tra la sport area e la front area, c'è un internet point con dei prezzi buoni.
Alla reception sono un pò indisponenti,mentre il concierge era una persona veramente gentile e disponibile.
Buona vacanza, anche se ti invidio un pò che dovrò aspettare settembre per il prossimo "giro" a Sharm!
 
Top
Cleopatra0508
view post Posted on 1/7/2010, 16:04




Grazieeeeeee!!!
Dai che se rimandi da settembre a ottobre ci becchiamo là (i oparto ogni 4/5 mesi).

Un saluto a tutti e i miei commenti al rientro!
 
Top
gisella59
view post Posted on 1/7/2010, 16:29




Eh, mi sa che sono più malata di te! Io ci vado ogni due mesi! Le prossime vacanze sono già programmate: la prima di settembre, la prima di novembre e la settimana di Natale. Magari una delle prox volte ci si incontra!
 
Top
Cleopatra0508
view post Posted on 11/7/2010, 17:45




Eccomi rientrata!
Sono in questa sezione solo per dirvi che il tour operator ha ascoltato le mie richieste e non mi ha mandato al Concorde El Salam (di cui ho comunque avuto recensioni positive dalle persone che erano in aereo con me) ma al Renaissance Golden View.
P.s. Graziella ... allora alla prossima, dai! Magari la prima di novembre potrebbe essere la volta giusta :D
 
Top
O t t a
view post Posted on 11/7/2010, 17:52




image e bentornata Cleopatra0508!
Quando puoi ci lasci i tuoi commenti?
Aspettiamo. :GRAZIE:

 
Top
15 replies since 22/11/2005, 17:24   1517 views
  Share