Mal d'Egitto

Sofitel, Passatempo Tour Operator

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 22/11/2005, 16:49




Hotel Sofitel*****


image


L’hotel è situato in posizione panoramica, sul promontorio che si affaccia sulla baia di Naama, al cui centro è collegato da una suggestiva passeggiata. L’hotel si sviluppa su una vasta area
digradante verso il mare e dispone di una bellissima spiaggia sabbiosa (quattro diverse calette) con facile accesso al mare e splendide formazioni coralline (vedi foto pag. precedente). Dista dall’aeroporto solo 7 km. Ai clienti verrà richiesta da parte dell’hotel una cauzione di € 100 al momento del check in; tale cauzione verrà restituita il giorno della partenza.


Il comfort ed il servizio garantiti dal prestigio di una grande catena internazionale. Ospitalità e cortesia sono di casa al Sofitel di Sharm el Sheikh, uno degli hotel più famosi per l’elevato standard di servizi offerto ai suoi ospiti. Vivete la magica atmosfera della baia di Naama sorseggiando un drink e ammirando il mare. La maniera più esclusiva e confortevole per
effettuare i trasferimenti tra l’hotel e l’aeroporto di Sharm el Sheikh è il servizio in auto privata, i cui dettagli sono riportati nella tabella prezzi.



CAMERE
302, tutte affacciate sul mare con arredamento in stile arabo. Dispongono di servizi privati con doccia e asciugacapelli, aria condizionata regolabile, telefono, TV/Sat con ricezione di programmi italiani e balcone. Una nicchia con divano in muratura (di 170 cm di lunghezza) è utilizzabile come terzo letto per bambini. Disponibili camere comunicanti. A pagamento: consumazione minibar e room service 24 ore.



SERVIZI
Ristorante principale con servizio a buffet; ristorante indiano à la carte (a pagamento), Pool Bar & Barbecue alla piscina; Lobby Bar e Sunset Bar panoramico per ammirare il tramonto. L’hotel dispone inoltre di cassette di sicurezza presso la reception, sala conferenze fino a 170 persone, negozi e Internet point.



ACCESSO AL MARE
Baie sabbiose attrezzate, con fondali facilmente balneabili. Aree coralline a pochi
metri dalla riva



VACANZATTIVA
Grande piscina con vasca per bambini. Sdraio, ombrelloni e teli mare sia in piscina che in spiaggia (fino ad esaurimento); 5 campi da tennis, aerobica, stretching, ginnastica acquatica, tiro con l’arco e palestra. L’animazione, anche in lingua italiana, è curata da un’équipe internazionale. Alle numerose attività sportive e ricreative diurne, seguono show serali nell’anfiteatro, serate a tema e in discoteca. Particolarmente seguiti i bambini (4/12 anni) a cui è dedicato il bellissimo
Baboo Village, dotato di area giochi e piscina. A pagamento: illuminazione campi da tennis, fitness center con idromassaggio, bagno turco, bagno a vapore, sauna e massaggi. Maneggio, sport acquatici e attività subacquee.



image


image




Edited by Minea 313 - 13/5/2010, 22:38
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/3/2006, 17:02




Commenti da Giramondo

Inviato: Gen 09, 2006

Ciao io solitamente il Sofitel lo vendo con Francorosso, e ti posso dire che secondo me è il miglior hotel di naama bay, ho clienti che vanno 2 volte l'anno e tornano tutti soddisfatissimi!!!
Ottima struttura, ottimo trattamento!!!
Consigliatissimo!!!




Inviato: Gen 15, 2006

Mi associo, io ci sono stata qualche anno fa e mi sono trovata benissimo, come albergo, trattamento (il mangiare era di ottimo livello, cosa non comunissima in egitto)e barriera...davvero, consigliatissimo anche da parte mia
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/5/2006, 19:14




Commento da Giramondo

Inviato: Lun Mar 13, 2006


mi permetto di aggiungere una mia particolare considerazione sul Sofitel.
E' bello senza dubbio e comodo per raggiungere Naama Bay.
La barriera davanti è piuttosto mediocre ....
Ma ciò che proprio non mi farebbe mai decidere per questo hotel è la terrificante vista sulla baya di Naama e il traffico di barche, battelli con fondo di vetro che vengono proprio lì davanti a vedere quel che resta del "cervello" e di altra barriera ....
Sharm è la Rimini del Mar Rosso . ... perchè non scegliere un hotel più decentrato che ti dia l'illusione di stare veramente davanti all'acquario di Allah?
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/8/2006, 17:43




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 15/04/2006-Ritorno il 22/04/2006

Una settimana di relax, al caldo, in un posto non troppo lontano dall’Italia.
Era da un po’ che io (Federico Chierichetti di Milano) e la mia fidanzata (Daniela) avevamo voglia di fare una tranquilla vacanza al mare e non un viaggio “on the road” come di solito preferiamo fare.
L’idea è così caduta sul Mar Rosso, penisola del Sinai. Era giunto il momento di conoscere questo posto così amato dagli italiani.
Abbiamo prenotato una settimana a Sharm El Sheikh in un bell’albergo (Hotel Sofitel) vicino a Naama Bay, ma al tempo stesso tranquillo e isolato su un tratto di costa tutto suo. Ci siamo trovati davvero bene: clientela internazionale, pochissima animazione solo di sera e solo per i più piccoli, 3 spiagge spaziose a ridosso della barriera corallina, servizio di ottimo livello. Insomma una soluzione diversa (e un po’ più cara) rispetto ai villaggi vacanze per noi un po’ troppo “rumorosi”, anche se di solito molto graditi dalla clientela italiana. Una soluzione che consigliamo a chi ama andare in vacanza non replicando l’Italia all’estero e a chi desidera un po’ di pace.
Siamo partiti il 15 aprile e siamo rientrati il 22 aprile 2006.

Lo spirito “viaggiatore” ha comunque prevalso e non siamo riusciti a starcene tutta la settimana in panciolle al sole e abbiamo quindi fatto qualche gita alla scoperta del Sinai.
Oltre alle varie visite serali a Naama Bay (raggiungibile dall’albergo con 15 minuti di passeggiata lungomare), centro nevralgico del divertimento della penisola (che casino!), siamo stati a visitare “l’Old Market” di Sharm vecchia, una parte un po’ più caratteristica in cui le attività commerciali fervono soprattutto nel tentativo di accalappiare turisti.
Nel complesso l’idea che ci siamo fatti è che Sharm è esattamente come ce lo aspettavamo: un “luna park” per il divertimento e il relax dei turisti occidentali. Con il vantaggio di affacciarsi su un mare davvero splendido. Nessun egiziano ha deciso di vivere stabilmente qui trasferendosi con la famiglia. Gli uomini ci vengono solo per lavorare per periodi di 3-4 mesi, poi tornano per un paio di settimane al Cairo, ad Alessandria o Luxor.
Abbiamo dedicato un’intera giornata alla visita del Monastero di S. Caterina, a ca. 250 km da Sharm attraversando una parte del deserto de Sinai. Oltre all’indubbio interesse storico del Monastero, costruito scenograficamente ai piedi del monte Sinai, è stato bello vedere i paesaggi: deserti sabbiosi, ma anche rocciosi circondati da montagne che preannunciano l’avvicinarsi del monte Sinai e popolati dalle tribù beduine. Durante il viaggio abbiamo percepito chiaramente che il Sinai è una penisola presidiata e militarizzata nel tentativo di scongiurare traffico di esplosivi e i conseguenti attentati che purtroppo però si verificano ormai sempre più spesso ai danni del turismo (il 24 aprile, due giorni dopo la fine della nostra vacanza, a Dahab c’è stata l’ennesima esplosione). I posti di blocco sulla strada sono stati numerosi e in molte occasioni ci è stato chiesto di esibire il passaporto con il visto.
Al rientro abbiamo fatto sosta proprio a Dahab, la cittadina a 100 km da Sharm che di li’ a poche ore sarebbe stata devastata dall’attentato. Al di la’ dello sconcerto di aver fatto foto sul ponticello e sul lungomare che sarebbe stato immortalato dalle TV di tutto il mondo come luogo di morte, la cittadina è davvero carina, si respira un’aria decisamente rilassata, frequentata com’è da giovani “alternativi” che vengono un po’ da tutto il mondo anche per fare immersioni nel Blue Hole, oltre che per fumare il Narghilè sdraiati sulla spiaggia.
Abbiamo anche dedicato mezza giornata alla visita del bellissimo Parco Naturale di Ras Mohamed, la punta sud della penisola del Sinai, dove tra le altre cose abbiamo fatto snorkelling in un punto in cui la barriere corallina è molto bella.

Per il resto tanto mare, buone mangiate e molto relax. Una breve vacanza da ricordare.



 
Top
seaside63
view post Posted on 31/7/2008, 16:07




oggi mi diletto nei ricordi ... siamo stati al Sofitel per due settimane nel luglio 2004... pur essendo parte di naama bay, se ne discosta in quanto la struttura è posta in altro sul promontorio al termine di naama bay, è dotato di tre spiagge per cui quando anche l'hotel è al completo, in spiaggia non te ne accorgi (poi, anche qui, buona parte della gente se ne sta in piscina tutto il giorno)..... la cucina era eccezionale sia come qualità sia come coreografia.
un gruppo di ballerine russe costituiva l'attrazione delle serate insieme ad alcuni ragazzi che facevano da intrattenitori serali..

abbiamo conosciuto una coppia di una certa età che da anni trascorre 1-2 mesi al sofitel tre volte all'anno e quindi hanno la camera sempre occupata...

il mare davanti è moeglio del resto di naama bay ma se si nuota lungo la barriera verso sinistra si raggiunge il garden reef della zona dell'Hyatt, che è decisamente meglio...

un pò fastidiose le glass boat che diverse volte al giorno di fermavano proprio di fronte..

l'hotel allora aveva bisogno di essere rinfrescato, come arredamento ma era grazioso..
 
Top
francobrunod
view post Posted on 3/9/2008, 22:14




CITAZIONE (Cleopatra79 @ 6/5/2006, 20:14)
Commento da Giramondo

Inviato: Lun Mar 13, 2006


mi permetto di aggiungere una mia particolare considerazione sul Sofitel.
E' bello senza dubbio e comodo per raggiungere Naama Bay.
La barriera davanti è piuttosto mediocre ....
Ma ciò che proprio non mi farebbe mai decidere per questo hotel è la terrificante vista sulla baya di Naama e il traffico di barche, battelli con fondo di vetro che vengono proprio lì davanti a vedere quel che resta del "cervello" e di altra barriera ....
Sharm è la Rimini del Mar Rosso . ... perchè non scegliere un hotel più decentrato che ti dia l'illusione di stare veramente davanti all'acquario di Allah?

Sono stato al Sofitel a natale 2007 e mi sono trovato benissimo,tanto che
ho già prenotato per il prossimo natale 21/28 dic. cambiando la formula di vacanza:
volo di linea Egyptair Malpensa - Sharm +Camera e colazione.
Cosi ho la possibilità di provare la cucina dei numerosi ristoranti di Naam Bay.
Il volo di linea è fondamentale perchè viaggio in ore comode (partenza ore15.00
arrivo ore 20.00- ritorno partenza ore 7.15 arrivo 11.30)
col Charter arrivavo a casa alle 6 del mattino (abito a Aosta)


 
Top
falak
view post Posted on 3/9/2008, 22:35




Sarò noiosa ma devo ripetere e quindi riscrivere la considerazione fatta in altro Topic....secondo me francobrunod tu sai ben interpretare l'essenza del viaggio....

All'estero la formula fai da te - comporre la propria vacanza secondo le proprie esigenze - è sicuramente più diffusa che da noi....abituati e mentalmente "ristretti" al pacchetto all-inclusive...

Dovremmo prendere di più in considerazione questo modo di viaggiare....ottimo pernottamento e colazione(il Sofitel è senz'altro un'ottima ed accogliente struttura) per usufruire di volta in volta dei molteplici ristoranti ( con diverse cucine) presenti a Sharm.... (vedi Locali a Sharm)

Sulle considerazioni sul volo di linea...e sui vantaggi magari mi dilungo nel topic di Egyptair...senz'altro si hanno meno problematiche....(in particolar modo nei periodi di alta stagione)....

 
Top
falak
view post Posted on 3/9/2008, 22:56




Alcune foto della struttura:

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

 
Top
elenamonci
view post Posted on 11/4/2010, 18:49




</ciao a tutti, qualcuno mi aiuta? A fine maggio farò una settimana al Sofitel di Sharm el Sheikh, potete darmi qualche consiglio su quali camere è meglio prenotare (blocco/piano)?
grazie a tutti elena
!>
 
Top
Claudio Mo
view post Posted on 15/6/2012, 18:38






Edited by hayaty - 22/6/2012, 13:44
 
Top
9 replies since 22/11/2005, 16:49   1424 views
  Share