Mal d'Egitto

Un consiglio per Maggio?

« Older   Newer »
  Share  
robinh00d
view post Posted on 8/4/2011, 13:02




Ciao a tutti!
Mia moglie ed io partiremo (spero) il 30/4 per Sharm e sarà la nostra prima volta.
Cerchiamo un villaggio che abbia una bella barriera corallina di fronte (senza un pontile chilometrico), possibilmente in una zona non ventosa e dove si mangi 'discretamente' ... non ci interessa il discorso dell'animazione...
Dopo lunghe letture alla fine ho individuato tre posti che sembrano (il condizionale però è d'obbligo) rispondere alle caratteristiche, ossia il Diamond della Going e il Tamra e Amphoras dell'Eden... mi potete dare qualche suggerimento in più?

Essendo sub poi ci interessa il discorso delle immersioni ma per quello ho capito che mi devo rivolgere a trigone ;)

Intanto grazie per tutte le risposte! :)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/4/2011, 18:49




Ciao robinhOOd e benvenuto in Mal d'Egitto! :welcomeani:

A Sharm la zona che secondo me è più riparata dal vento e ha la barriera corallina più bella è quella di Ras Um Sid: sia l'Amphoras della Eden che il Diamond della Going si trovano infatti in questa zona.

Il Tamra invece si trova a Nabq Bay, la più ventosa in assoluto, e come tutti i resort di Nabq con un lungo pontile...

CITAZIONE (robinh00d @ 8/4/2011, 14:02) 
... e dove si mangi 'discretamente' ...

Su questo argomento il condizionale è d'obbligo...fino a poco tempo fa al Diamond si mangiava abbastanza bene, io sono stata 4 anni fa all'Amphoras e il cibo non mi era piaciuto per nulla, ma ora la gestione è cambiata (il direttore è italiano e gestisce anche l'Aloha che è accanto così come il Golden Shores che si trova dietro all'Aloha) perciò mi risulta che si mangia meglio.

Certo in Egitto bisogna purtroppo adattarsi, non aspettarti la cucina che trovi ad esempio in paesi europei tipo Spagna o Grecia.
 
Top
robinh00d
view post Posted on 11/4/2011, 23:12




Grazie mille per la risposta!
Dopo vari consigli ricerche e preventivi la scelta sembra infatti essersi ristretta tra l'Amphoras e il Diamond... entrambi sembrano avere i requisiti che cerchiamo, ora sta a trovare un'offerta valida.
Per quanto riguarda la cucina lo so che non ci dobbiamo aspettare grandi cose, ma almeno spero che vada meglio rispetto al mangiare che abbiamo trovato due anni fa al Karhamana a Marsa Alam... pessimo, o meglio insapore e sempre formato dalle stesse 3/4 pietanze, senza contare i 'postumi' avuti :vomito:
Per cui l'importante è che ci sia cibo commestibile ^_^
 
Top
robinh00d
view post Posted on 29/4/2011, 22:30




Completo la discussione, giusto per dirvi che alla fine andremo (questa domenica) al Diamond :) Formula roulette, in due abbiamo speso 1240 euro.
Grazie per i vari suggerimenti! ;)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/4/2011, 23:05




:56UHTN: a te!

Ci prometti che al rientro ti fai sentire e ci racconti com'è andata e le novità riguardo al resort?

Se lo desideri puoi postare i dati della tua vacanza (cioè località, resort periodo di permanenza e aeroporto di partenza) nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto così verrai inserito nelle Partenze di Maggio 2011.

Intanto per ora ti auguro una splendida vacanza!!! :51.gif: :14.gif:

 
Top
robinh00d
view post Posted on 29/4/2011, 23:13




partenza segnalata! sicuramente una recensione, con tanto di foto, la posterò volentieri...! per ora ... :gronf gronf:
 
Top
5 replies since 8/4/2011, 13:02   129 views
  Share