Mal d'Egitto

Dove mando la mamma?

« Older   Newer »
  Share  
rlana
view post Posted on 29/11/2010, 13:53




Ciao.
Ebbene sì, mia madre, dopo essere venuta a Marsa Alam con me due volte, ora vorrebbe andare verso fine gennaio - inizio febbraio a Sharm con un'amica.
Ovviamente molto dipenderà dalle offerte, ma dato che ha gusti esattamente all'opposto dai miei... non so proprio cosa consigliare (ovviamente la tour operator di famiglia sono io...) :thinking: Caratteristiche:

- irrilevante la barriera :46.gif: , purchè invece ci sia sabbia in spiaggia e possibilità di entrare in mare senza problemi;
- animazione italiana (super gradita) :III:
- 5 stelle o comunque bello
- vicinissimo a Naama Bay o a cittadine turistiche :please.gif: (tanto, appunto, non farà certo snorkeling)
- dato che il mare sarà frschino, piscina ( se poi fosse riscaldata....)

L'idea insomma è di andare a prendere un po' di caldo, non annoiarsi alla sera (per questo animazione italiana e vicinanza a centri abitati) , fare i suoi bagnetti anche in piscina. Se poi ci fosse pure una spa...

Che vi devo dire? Non so da che parte sbattere la testa.
AIUTOOOOOO !!!!! :baci:
Grazie
Ciao
 
Top
hayaty
view post Posted on 29/11/2010, 15:48




Alcuni requisiti da te elencati li ha l'Iberotel Palace che si trova nella zona di Sharm El Maya.
La spiaggia è sabbiosa e l'accesso è semplice, è un 5 stelle, si trova proprio di fronte a Old Market e da lì si può raggiungere Naama Bay in 10 minuti con il taxi. L'animazione però è internazionale e, per quanto riguarda la piscina, onestamente non so proprio dirti.
 
Top
sharmista
view post Posted on 29/11/2010, 16:15




Mi sà che è proprio l'Iberotel la struttura da consigliare. Tenendo presente che il periodo sarà fine gennaio i venti potrebbero dare un pò fastidio e la struttura si trova riparata essendo in una baia. La piscina c'è ma non è di quelle enormi, il centro benessere è presente .
image
 
Top
habibi73
view post Posted on 29/11/2010, 18:57




Io la manderei al Veraclub Queen Sharm all'Hadaba secondo me ha tutte le caratteristiche che cerchi!
 
Top
rlana
view post Posted on 29/11/2010, 19:59




Ciao, grazie per le risposte
Andrò a vedere sia Veraclub Queen Sharm che Iberotel Palace
Certo l'animazione italiana sarebbe il meglio. E' una donna vivacissima (non si perde un'attività manco per sbaglio e nei momenti liberi... burraco!!!) ma ha pur sempre 78 anni (non li dimostra, riesce a sfiancarmi) ma non sa nulla di inglese e con animazione italiana si sente più protetta.

Al Veraclub Queen Sharm ci sono molte scale (tanto per non andarla a raccattare implaccata in un gradino...)?
Grazie image image
Ciao
 
Top
ely1981
view post Posted on 29/11/2010, 22:39




uhm...forse anche il domina coral bay..animazione italiana...anke se è molto grande ci sn i taf taf cioè i pulmini ke ti portano ovunque...un pò di spiaggia c'è....la spa pure...e nn perkè ci lavoro ma è molto bella...c'è tt la zona di talassoterapia cn le vasche idromassaggio...piacevole sopratutto in inverno....x le piscine in generale..riscaldate..uhm quello nn sò...forse alcune....
 
Top
hayaty
view post Posted on 29/11/2010, 23:55




Quando sono stata all'Iberotel Palace l'animazione era internazionale, ma c'erano animatori anche italiani, quindi diciamo che il problema della lingua è al 50%.
Chiaramente l'animazione serale era in inglese, però non era basata solo sui dialoghi! Tipo gli sketch di cabaret si capiscono benissimo perchè non sono parlati.
Non ti so dire però se attualmente ci sono italiani nello staff di animazione, è passato così tanto tempo che le cose possono essere cambiate.
 
Top
rlana
view post Posted on 30/11/2010, 00:13




Grazie davvero. Sto annotando tutto, mi sentro talmente responsabile... Un conto è decidere per me, altro (come immaginate) per una persona anziona con tanta voglia di divertirsi e che finalmente ha deciso di ricominciare a andare all'estero (ha il terrore di sbagliare, di non trovare il gate...comprensibile) con un'amica sportiva anche lei ma... non giovincelle.
Mi siete davvero di aiuto (come sempre!)

Per il Domina Coral Bay avevo guardato, ma non capisco molto fra le varie strutture all'interno del complesso ( a quanto pare ben diverse come caratteristiche e prezzi...). ely1981, a quale ti riferisci in particolare?

Ancora grazieeeee !!!
 
Top
ely1981
view post Posted on 30/11/2010, 17:57




io parlavo in generale....l'animazione...le spiagge...valgono x tt...x l'albergo...x fare una via di mezzo potresti orientarti sull'acquamarine o il sultan...l'oasis è la struttura più "vecchia" e gli altri...harem..elisir..prestige e king's lake hanno prezzi più alti......ma molto belli.
 
Top
obaoba
view post Posted on 3/12/2010, 10:36




penso sia da tenere in considerazione il Sonesta Beach nella baia di Naama bay con spiaggia sabbiosa ,animazione italiana ,sul mare ,con bellissima passeggiata per raggiungere il centro . io sono stata al Marriott 2 volte con bambino piccolo ,nonna , zie a gennaio e mi sono travata benissimo ,mancava di animazione non so ora .
 
Top
rlana
view post Posted on 3/12/2010, 13:51




Ciao,
in effetti avevo fatto un pensiero sul Sonesta ma un mio collega ci è appena tornato e mi ha parlato male del villaggio come manutenzione, personale, pulizia.. molto bene dell'animazaione

E il nuovo Melia (non il Melia Sinai, ma quello appena aperto da Swan Tour)?
Ciao

Grazieee
 
Top
tom61
view post Posted on 3/12/2010, 14:23




Io sono andato a Settembre al Sonesta Beach e non mi sembrava proprio che peccasse di pulizia, anzi gli addetti erano sempre in giro a raccogliere tutto ciò che trovavano. Il villaggio è comodissimo se vuoi stare vicino a Naama Bay, in quanto non hai bisogno di attraversare la strada pechè c'è il collegamento diretto con la passeggiata lato mare
 
Top
rlana
view post Posted on 5/12/2010, 22:51




Ciao, tom61
Grazie, la tua risposta mi aiuta molto perchè in Sonesta era appunto fra i papabili e ... i commenti di un collega che non era mai sato nel Mar Rosso lasciano il tempo che trovano.
Terrò presente

Ora ho visto l'offeta decisamente buona del nuovo Melia Sharm Swan Club che mi ispira anche, ma... bohhh????

Grazie
Ciao
 
Top
rlana
view post Posted on 12/12/2010, 23:28




Ciao. Mamma tornata all'attacco. Ora cerca anche piscina riscaldata ... Ovviamente sempre vicinissimo a Naama o Sharm Vecchia...aiutoooooo !! Grazieee
 
Top
tatina85
view post Posted on 21/3/2012, 16:05




ciao, scrivo qui xchè ho lo stesso problema di rlana e mi sembrava inutile aprile un'altra discussione...
non so dove mandare i miei genitori a sharm a giugno ...
Al Sol Cyrene (Albatour) o al Regency plaza (Viaggi del turchese)??
loro non sono quasi mai andati all'estero, vorrei fosse x loro una vacanza traqnuilla, senza stress, con spiaggia con mare digradante, personale gentile e amichevole.
buon servizio ristorante. mi date una mano?? sono troppo responsabile!!
 
Top
16 replies since 29/11/2010, 13:53   251 views
  Share